venerdì 3 aprile 2009

Momenti magici di questa quinta stagione che è ancora nn è finita e già ci ha dato tanto.



































E credo nn ci siano parole nel descrivere il volto di Kate nel parlare di Clementine e il volto di Sawyer nel sentire Kate parlare di sua figlia.Chiunque dica che Sawyer avrebbe dovuto ringraziarla o che nn è minimamente toccato da questo,nn conosce Sawyer nè tantomeno il suo viso,perchè cn quel viso dice tutto.é soltanto in una posizione nn facile.

85 commenti:

silvia ha detto...

chiunque lo dica rosica e basta...xkè non riconoscere quanto è un grande sawyer e volerlo sminuire è solo quello..cmq sono splendideeeeeee!!
grazie ale..e cmq devo dire che dallo sguardo di saweyr sta sempre a pensare a juliet :D

Kate Ford ha detto...

Sempre Silvia,è un chiudo fisso.Sai che c'è però Juliet nn ha le Lentiggini:D

Ma di nulla!

Claire ha detto...

Ma sbaglio o Sawyer chiamava Cassidy,la donna da cui ha avuto una figlia quindi importante per lui,Fossette o qualcosa del genere?
Chissà se ha dato un nick pure a Juliet..

Kate Ford ha detto...

Sì hai ragione Claire.Ma sai LaFluer nn dà nickname:D NN è Sawyer.

Kay ha detto...

oh ragazze complimenti!
ogni volta che ho aperto oggi ho trovato un nuovo post!
tra l'altro splendidi!!
si vede che sta puntata ci ha dato una carica d entusiasmo :)

P.s. trovatemi una jate che mi argomenti qualcosa e che riesca a fare un papiro!! sempre due righe oh!!

Kate Ford ha detto...

Ma cm è bella la scena sul portico in Namaste!!!

Sl un passo e ricomincerebbero a vivere!!!

ellywood ha detto...

Non mi sono accorta di questo post nuovo e ho postato il papiro sul vecchio!!! D'oh!!!

Unknown ha detto...

su foxy and jack rule ho letto un po' di commenti allucinanti..mi sa della stessa sara che ogni tanto scrive qui...
certo che se le capacità interpretative sono quelle manifestate capisco perchè sono rimasti ancora a Kate a Jack che DEVONO stare insieme perchè sono i 2 protagonisti..
addirittura parlare si skate come 2 trombatine mi fa veramente ridere...pensavo che almeno questo punto fosse stato superato tempo fa..

Claire ha detto...

Che bello nello speciale hanno messo anche Claire *_* io continuo a sperare che sia solo scomparsa e che sia viva

Unknown ha detto...

anzi direi..chi donna avrebbe cercato di colmare il vuoto lasciato da 2 trombatine crescendo un bambino non proprio?
Chi si sarebbe fatta in 4 per cercare la bambina di un uomo con il quale ha condiviso solo 2 trombatine?
Chi, dopo aver saputo che l'uomo della propria vita corrispondeva il proprio amore, avrebbe continuato ad andare con l'uomo delle 2 trombatine anzichè fiondarsi sul proprio amore?
Chi avrebbe aspettato più di 1 anno, una volta tornata sulla terraferma, per instaurare una relazione con l'amore della propria vita?
Chi, avrebbe mentito all'amore della propria vita, mettendo a rischio la propria relazione, per custodire il segreto dell'uomo delle 2 trombatine?

Kate Ford ha detto...

Sn questi proprio i commenti senza senso Dharma,2 trombatine significa ridurre l'epicità di Kate e Sawyer a meno di zero.E questa è sl invidia,pagherebbero che lo avesse fatto per Jack.Spiacente,lo ha fatto per lo stallone.:D

silvia ha detto...

addirittura parlare si skate come 2 trombatine mi fa veramente ridere...pensavo che almeno questo punto fosse stato superato tempo fa..
MA INFATTI DHARMA IO ORMAI C RIDO SU....XKè è SOLO NEGARE TUTTO XCHè BRUCIA LA COSA..PERCHè è ASSURDO CHE 2 TROMBATINE C'HANNO 20 MINUTI DI SGUARDI CON TANTO DI MUSICA LORO SOTTOFONDO..DAIII...POI LEI DAVVERO CHE SI AFFEZIONA CM UNA ZIA ALLA FIGLIA DEL SUO "STALLONE"...SARà UNA BELLA PULEDRINA CLEM E LEI CI S è AFFEZIONATA SOLO PERCHè LE FACEVA TANTA TANTA PENA (CM IL PADRE) AHHAHAHA

Unknown ha detto...

come sawyer ho discusso con any sullo speciale di ieri e sulla relativa interpretazione del rapporto kate-sawyer/ kate-jack...bhe lei sostiene che il cuore e la ragione di kate tendono verso Jack mentre l'istinto e la passione verso Sawyer ma che però li ama entrambi...certo amare senza cuore è una gran cosa..ma sopratrtutto l'amore senza la passione è quant di meglio possa capitaare..
io ribadisco che la ragione di Kate tendeva (perchè stiamo parlando del primo Jack e del primo sawyer) verso Jack e il cuore (sentimenti, passione, istinto) verso Sawyer...

Kate Ford ha detto...

Ognuno interpreta le frasi a modo proprio,ma poi tramite la storia uno ottiene l'interpretazione giusta,perchè c'è altrimenti i Darlton parlano all'aria.Kate prova sentimenti sinceri per Jack,era spinta verso di lui per le sue idee di buono e cattivo e nella sua testa lei lo vedeva cm buono,ma nn può fare a meno di amare Sawyer:con corpo,anima,cuore,testa.Tutti i modi in cui si può amare e penso che Kate lo abbia dimostrato al 100%.Poi si continui a credere ciò che si vuole.E cmq nn so se è stato capito,ma Jack nn ha nessun merito nei 3 anni fuori dall'isola di Kate.Kate ha avuto una confidente,ha passato più tempo da lei e da Clem che fidanzata cn Jack:D Boh io veramente nn capisco.I muri sn già finiti da quanto si sn arrampicate,sai quante volte sn già cadute.

silvia ha detto...

.I muri sn già finiti da quanto si sn arrampicate,sai quante volte sn già cadute.
buahauahaaubauhauah

Sawyer ha detto...

Sì ma adesso cominciano gli specchi! :)

Sawyer ha detto...

Mamma mia, siamo entrati in stato di guerra! :)

Kate Ford ha detto...

Che stato di guerra Sawyer?:D

Sawyer ha detto...

Con le jaters! :)

Kate Ford ha detto...

Ah:D

Nn è mica una guerra.Nn si è mai sentita cm tale.

Sawyer ha detto...

Mi sembrano andate sul piede di guerra! :D

Hai letto cosa ha scritto qualche topic fa?

Sawyer ha detto...

Cosa ha scritto Sara?

Kate Ford ha detto...

No Sawyer,io nn leggo lì.

Unknown ha detto...

il problema è che la puntata di ieri è stata un duro colpo per i jaters..l'unico modo per digerirla è pensare che le parole di cassidy siano soltanto sue supposizioni non confermate da kate e far finta di non aver sentito quel "perchè ne avevo bisogno" di Kate (che fa cadere la tesi delle semplici supposizioni di cassidy)...e ovviamento ciò che ho detto stato letteralmente fatto dalle jaters...il bello è che quel "perchè ne aevo bisogno" è proprio un rafforzativo di un concetto che già di per se era evidente con le semplici parole di cassidy..il fatto che abbiano voluto far recitare quelle parole a kate vuol dire che i Darlton volevano farlo capire anche al più cretino su questa terra e spazzare via ogni dubbio...il bello è che le jaters non hanno capito..

Sawyer ha detto...

No sul sito della Eli ma sul topic video skate nel nostro blog! :)

Unknown ha detto...

kate ford, meglio che non leggi...io l'ho fatto per la prima volta oggi e mi si è accapponata la pelle....

silvia ha detto...

dharma t pregooo..rido da sola :))))
cmq a parte le battute hai ragione,un rafforzativo fantastico direi :D

Kay ha detto...

Non c 'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
lasciamo perdere che è meglio..
se ne riparlerà a breve..
sono convinta che con il passare delle puntate saranno confermate le nostre convinzioni..
e lì stapperemo lo champagne :)

Kate Ford ha detto...

Oh si che bel rafforzativo ragazzi:D Ancora nn riesco a credere che questo episodio sia stato scritto dai Darlton,che abbiamo scritto tutta questa meraviglia!!!

Ah Sawyer,nn ho letto tutto.Già go capito dal termine 2 trombatine,che primo nn sn state 2 e secondo di sicuro nn erano trombatine.Mai state definite così dai Darlton,mia mostrate cm tali.
Cn AnaLucia ecco quella è una trombatina.

Sawyer ha detto...

Beh, io le ho lasciato una risposta! :)

silvia ha detto...

kate guarda che se ana mai resusciterà è solo per mettersi con sawyer..quella giornata è stata un momento da nn sottovalutare...vanno bene tutte purchè si levino dai piedi:juliet cassidy ana anke eloise può essere il grande amore di sawyer..tte tranne kate ovvio

Kate Ford ha detto...

Gentiluomo,sempre molto carino:D

Kate Ford ha detto...

Silvia,Sawyer lo shippano cn tutte sta tranquilla:D Anche cn Vincent se fosse una femmina.E Rose nn ci dimentichiamo di Rose.

Sawyer ha detto...

Come non dimenticarci del mitico Rosyer!

Ma andiamo aprite gli occhi!

Unknown ha detto...

Beh, anche l'idea di Kate e Jack come eroe e eroina è tutto suo...ma è tanto difficile accettare che Lost è una serie multicentrica...unica e innovativa nel suo genere...spezza il tradizionale schema di 1-2 protagonisti centrali per abbracciare una vasta gamma di persone, situazioni , dinamiche tutte ugualmente propositive al proseguimento della trama..prendiamo un Ben, subentrato solo nella terza serie eppure così importante, prendiamo un Desmond..il fatto che Jack sia stato il primo ad apparire nel pilot non ne fa il protagonista (considerando anche che gli autori voilevano farlo fuori nella prima puntata) ma ne fa il primo dei protagonisti...la storia ci ha mostrato come vuoi prima , vuoi dopo tutti i personaggi assumono un ruolo centrale e siamo i protagonisti di un determinato spezzone,vicenda...di certo , guardando ora Lost non parlerei di Jack come protagonista mentre guardandolo 1 anno fa parlerei di Locke , Ben e Jack come protagonsiti..

Kate Ford ha detto...

I ruoli sn ruoli e nn li cambi,ci sarà sempre quello che ha il ruolo di spicco rispetto ad un altro.
E poi nn c'è una regola fissa che i due che si vedono per primi finiscono isieme.La storia parla da sola.

silvia ha detto...

ma è tanto difficile accettare che Lost è una serie multicentrica...unica e innovativa nel suo genere

assolutamente si dharma, è difficilissimo!!!

Unknown ha detto...

L'esempio lampante per me è Dawson's Creek, telefilm sicuramente più infantile e sentimentale rispetto a Lost, ma che può rendere bene questo concetto...secondo la logica Jate allora Joy e Dawson sarebbero dovuti finire insieme nella season finale...e invece le cose proprio così non sono andate...Dawson ha ottenuto quello che voleva, produrre una sua serie e essere contattato da Spielberg mentre Pacy, che rappresentava l'eroe romantico, ha avuto Joy...

ellywood ha detto...

Dharma quoto ogni singola parola di qst ultimo commento...

Io anche ci penso sempre!
=D

Per il resto...
diamo tempo al tempo...

Ps: sono tornata a casa ora, domattina mi devo alzare alle 6, ma proprio non ce l'ho fatta a non fare una capatina qui!!! Ormai è come il bar di paese dove sai di trovare gli amici... =D=D

Kate Ford ha detto...

Sempre pochi ma buoni Elly:D

Io nn riesco a smettere di guardare questo episodio,perchè ancora nn riesco a credere a questo capolavoro.
La scena in cui Sawyer va ad aiutare Kate e le dice che nn lo ha fatto per lei,ma per Juliet è fantastica e dimostra quanto la bocca può dire una cosa ma i tuoi occhi dirne un'altra.
Questo sguardo:
http://i219.photobucket.com/albums/cc195/susanandhelena/Season_5/5x11/HD/bscap0352.jpg

E questa reazione:http://i219.photobucket.com/albums/cc195/susanandhelena/Season_5/5x11/HD/bscap0354.jpg

Le fa male,piccinina.Ma dallo sguardo di Sawyer si nota quanto anche lui nn ci crede,è un'autoconvinzione inutile perchè nn ha controllo su questo.Può controllare le balle in Dharmaland ma nn questo sentimento.Ed è stupendo.
Inoltre c'è un bel paragone qui.Jack le dice poco prima che in passato operò Ben per lei,che lo fece per lei e questo nn la tocca.Nè nega il fatto che nn le piacesse neanche il vecchio lui.Anzi prende e se ne va.è un momento piatto per Kate,nn ha reazione.
Ma quando Sawyer le dice che nn è lì per lei(mentendo),le fa male.Si vede.E involontariamente,perchè cmq si fa male anche da sl,Sawyer le spezza il cuore una seconda volta.Ma lo dice perchè nn sa che fare:è tornata da sole 24 ore e già sta così.Qnd chiaramente che fa?La ferisce.Ma in passato lei faceva lo stesso,quando cercava di negare i suoi sentimenti e lottava per nn provarli.Sn così loro.
Mi viene in mente quella frase in It's all Coming back to me now di Celine Dion.

"And whenever you try to hurt me,I just hurt you even more and so much deeper".

Sawyer nn può controllare quello che prova per lei,al ruscello capisce dove vuole arrivare cn quel discorso e allora le dice che nn avrebbero mai funzionato,che è cambiato ma amore nn vi siete nemmeno dati una possibilità.Ha deciso anche per lei e nn sa quello che ha passato senza di lui,cm del resto lei nn sa quanto male è stato senza di lei.Chi lo sa?Juliet sa cm è statp Sawyer e Jack sa cm è stata Kate.Ma guarda un po',che caso strano?:D

Ho veramente la sensazione che i Darlton stiano dando risposte a tutto e tutto torna più chiaro adesso. Magari Jack nn voleva vedere Aaron,nn sl perchè ancora sconvolto dalla notizia di Claire,ma anche perchè forse capiva che cosa rappresentasse per Kate.Kate nn era incinta di Sawyer,avrebbe voluto.Poi lui le ha dato Aaron e allora si è aggrappata a lui,dopo averlo perso.Si spiegano tutte le immagini in casa di Kate di donne sulla spiaggia,di un uomo nel mare che ricorda molto CM all'inizio dove Sawyer esce dall'acqua cm un Adone:D E Kate è lì.
Si spiega ancora meglio la nn reale ma simbolica presenza di Sawyer in quella casa in SNBH,il giocattolo,il razoio per nn avere la barba su Jack.Le parole di Jack su Sawyer:He's no here,he chose to stay.E lì le parole di Cassidy ripiombano cm un masso,Sawyer l'ha abbandonata? E quel suo viso così pieno di lacrime disperate.
E spiega anche la scena cn Locke:
Sei mai stato innamorato John?Perchè io credo tu fossi talmente disperato nel voler rimanere su quell'isola che nn hai mai amato nessuno.
Sawyer ha difeso Sawyer cn Cassidy,perchè consciamente sa perchè lo ha fatto,per salvarla,ma inconsciamente c'è la paura che forse nn l'amasse abbastanza.Ma nn importa quanto questo pensiero le faccia male,nn può fare a meno di amarlo.A casa mia,chi tace acconsente e lo fa capire dal suo sguardo,nn c'è bisogno di parole.Ma se poi queste parole ci sn....Kate ha tenuto Aaron perchè aveva bisogno di LUI.Sawyer nn c'era,lo ha perso in un istante e quel bambino ha riempito quella perdita.
Nn c'è bisogno di aggiungere altro,Kate ha detto tutto.E avete notato che quando lo dice a Carole,cè un accenno dello Skate theme?:D

Kate Ford ha detto...

Si dice che dopo una sconfitta,c'è sempre una vittoria.Kate ha perso Sawyer e ha avuto Aaron,ora ha perso Aaron e ha ritrovato il suo Sawyer.Potrebbe essere più chiaro di così?

Guardate questo perchè è meraviglioso.
http://www.youtube.com/watch?v=vCpnZ07Xhww

Kay ha detto...

pensavo giusto ora di riguardarmelo..
e dopo le tue parole Kate, non posso fare altro.. ti straquoto in tutto.. non so che dire di più..

Kay ha detto...

Bellissimo il video..
è stato prontamente inserito tra i miei preferiti :)

Kate Ford ha detto...

E quello che vorrei ora è che si riunissero tutti:Kate e Aaron,Kate e Clementine,Sawyer e Clementine.

Nn so più se volere Kate e Sawyer sull'isola o nel mondo dove poter vivere cn questi bambini.E cn il loro perchè qui c'è stata anche una bella impronta sul futuro.Nn soltanto che Kate e Sawyer finiranno insieme,ma un bambino di sicuro di mezzo.Ce ne sn troppi nella loro storia.

Kay ha detto...

Sai che mi stavo chiedendo la stessa cosa?
forse kate e sawyer li vorrei fuori dall'isola alla fine.. almeno si possono ricongiungere con aaron e clementine..
jack e locke sull'isola..
jin e sun fuori per la figlia..
sayid non penso che arrivi alla fine..
Hurley non so dove metterlo, :)

Cmq sì.. era accennato il loro tema musicale quando ha detto che aveva bisogno di aaron.. ho ascoltato meglio e ci ho fatto caso pure io..

Kate Ford ha detto...

LO Skate theme c'era anche quando Cassidy le dice che aveva bisogno di Aaron perchè Sawyer le aveva spezzato il cuore.Si sente anche lì.

Hurley fuori,per Kate e Sawyer.Babysitter perfetto:D

Claire ha detto...

Io spero che Kate trovi Claire così può ricongiungersi con Aaron...inoltre vorrei anche che Jack tornasse a casa con Claire,spero che sulla maledetta isola rimanga solo Locke visto che ci tiene.

Kate Ford ha detto...

Immagino che tu voglia che Aaron torni cn Claire,vero Claire?Guarda io so a livello di correttezza,il bambino è di Claire.Ma lei lo ha lasciato di sua volontà.Certo ancora nn sappiamo cosa le è successo,qnd potremo tranquillamente scoprire che le è successo una cosa tanto grave da essere constretta.Ma Kate ci ha vissuto cn Aaron e alla fine la mamma è lei.Qnd la mia speranza è che si ritrovino loro due.Poi se vedrò Claire stare male per lui,vorrò lo stesso.

Su Jack nn lo so,mi sa che su quell'isola ci rimane anche lui.

Kay ha detto...

si jack rimane.. l ha detto anche ben!
su claire non so proprio che dire.. intanto spero che Kate la trovi, e che in questo sawyer l aiuti.. poi boh..

Hurley come babysitter sarebbe perfetto.. e poi mi piace il rapporto che ha con Sawyer.. quindi di fuori anche lui dall'isola!

Cmq pensavo che il castello di Sayer cadrà a breve.. adesso che cavolo si inventa quando i dharma s accorgono che il piccolo ben non è più in infermeria??
sono preoccupata..

avete letto su lostdiscovery..
altra pausa porca ...!!

Claire ha detto...

Si è normale che ognuno voglia cose diverse in base alle sue preferenze :)
Io spero che Claire ed Aaron si ritrovino anche perchè sarebbe inutile tutta la storia e la presa di coscienza da parte di Kate.
Kate non avrebbe mai dovuto tenersi il bambino e l'ammette anche lei.Avrebbe dovuto darlo a Carole fin dal primo momento ma Kate aveva bisogno di lui per sopperire alla mancanza di Sawyer e di questo non gliene faccio di certo una colpa.
Però Kate ha continuato a sentirsi in colpa nei confronti di Aaron per le menzogne e tutto e questo suo senso di colpa si manifestava con la visione di Claire e con il fatto che lei stessa si aspettasse che qualcuno portasse via Aaron e anche l'incontro con la sosia di Claire al market.
Poi Claire voleva darlo in adozione certo e magari sarà la stessa Claire a dire prendilo tu però almeno a me è sembrato che Kate volesse rimediare al suo errore di aver preso Aaron e spero che non torni a mani vuote sennò sarebbe una storia fatta per nulla.
Inoltre adesso che Carole conosce la verità la situazione potrebbe cambiare...e chissà che non siano proprio Kate e Sawyer a restare sull'isola mentre Jack una volta risolti i suoi problemi con il padre ad andare via...in fondo mi è parso di capire che Sawyer ha un legame con Jacob anche se su questo nn mi sono informata più di tanto...

Kay ha detto...

concordo..
io per il momento sono contenta di tutto il percorso fatto da kate, e del fatto che finalmente qualcuno si sia ricordato di Claire..
poi ovviamente secondo me c'è anche il fattore Sawyer a riportarla sull'isola..
cmq ecco spero che facciano squadra per ritrovarla, però poi non riesco a esprimermi su come andranno le cose, perchè nno ho idea di cosa gli autori abbiano voluto fare con la scomparsa di Claire..


per quello che riguarda Sawyer, io spererei in un ritorno solo per clementine.. però anche io penso che sia legato all'isola molto di più di quanto potesse sembrare..
non sono informata neanche io, però ho questa sensazione dal finale della quarta stagione

se dovessero rimanere beh, a quel punto facessero un sawyer junior sull'isola e va bene lo stesso :)

Claire ha detto...

ALla fine per me l'importante è che Claire sia viva.Poi mi piacerebbe sia che si ritrovasse con la madre che lei crede morta visto che era in coma e mi piacerebbe anche che la stessa Carole potesse ritrovare Claire.
Per quanto riguarda Aaron...alla fine può anche restar con Kate.Mi piaceva il rapporto tra i due e poi Claire voleva darlo in affido...l'importante insomma è che lei sia viva,si ritrovi con Carole e mi piacerebbe che affrontassero anche il fatto che è sorella di Jack...un legame tra lei e Jack mi piacerebbe perchè questa è la connessione più forte tra due losties ed è stata fatta malissimo fino a questo momento.
Invece mi è piaciuto da matti come hanno portato avanti le connessioni tra Sawyer e Kate ovvero Cassidy e Clementine visto che Kate ha costruito un bellissimo rapporto con entrambe e non mi dispiacerebbe che Clementine conosca il padre e Cassidy faccia pace con Sawyer.

Claire ha detto...

Kay io per quanto riguarda Claire non sono troppo ottimista...mi aspetto la delusione dietro l'angolo.
Ti spiego un po'...io fino alla 3 serie non mi spoileravo per nulla.Stavo tranquillissima ti giuro pensando che non avrebbero toccato Claire perchè sorella di Jack e perchè la loro parentela non era ancora venuta fuori.Poi quando ho scoperto che loro due erano fratelli mi è troppo piaciuta come cosa sia perchè pensavo che a Jack una sorella avrebbe fatto più che bene sia perchè era una coincidenza troppo forte!E aspettavo aspettavo che lo scoprissero...immaginavo che Ben gliel'avrebbe detto perchè Ben lo sa.Poi pensavo che sarebbe stato Richard a dirglielo perchè pure Richard lo sa!E invece...Claire scompare e Jack lo viene a sapere e mi impazzisce...e in più Aaron va da Kate e matematicamente questo vuol dire la morte di Claire.Io ero così sicura fino alla 3 serie poi con la 4 e l'episodio 4x04 ho iniziato a pensare che sarebbe morta anche perchè c'erano spoiler che dicevano che Daniel l'avrebbe buttata giù dall'elicottero tanto per far la premonizione di Des.Poi dopo che è scomparsa alcuni hanno pensato che fosse morta con l'esplosione della casa ad Othersville...io fino a questo momento qui ho sperato ma nn ero poi sicura...anzi volevo addirittura interrompere la visione ahah
Però poi prima che Claire scomparisse era uscito lo spoiler che gli autori avevano in serbo una cosa importante per lei...inoltre i Darlton l'hanno messa nella lista dei vivi e checchè si dica sulla sua morte io tenderei a fidarmi dei Darlton anche se metto in conto che potrebbero cambiare idea...in fondo dicevano anche che avrebbero spiegato perchè Libby era al manicomio e poi hanno detto che la storia di Libby era conclusa...
Cmq quest'ultimo episodio mi ha un attimino fatto risalire le speranze...sia perchè Aaron è stato lasciato a Carole e non a Cassidy sia per il fatto che Kate voglia ritrovare Claire..certo non ci metto la mano sul fuoco..ci spero e basta anche perchè se non facessero un confronto Jack vs Claire sul fatto che sn fratelli ci rimarrei malissimo.

Claire ha detto...

Per quanto riguarda Kate anche a me sta piacendo tantissimo il suo percorso e la vorrei vedere madre di un figlio suo sia che Aaron resti con lei sia che Aaron torni da Claire

Sun of... ha detto...

ok bimbe a letto ! ho un po' di tempo !

Secondo me la cosa che appare più chiara in questo episodio è l'uscita di scena da parte di Jack, per quello che riguarda il quadrangolo, che a questo punto tornerà ad essere un triangolo, però con Sawyer al centro finalmente :D

Jack diventerà uomo di fede e si inoltrerà attraverso i segreti dell'isola e non avrà più tempo per le romanticherie ;)

A questo punto rimane l'ostacolo Juliet e secondo me la storia non è per niente agli sgoccioli ( purtroppo) : nel bene o nel male la dovranno tirare per le lunghe..altrimenti come ci arriviamo al finale Skate ?

Kate Ford ha detto...

Tutto sta andando cm deve andare, in generale stanno dando risposte e la serie è molto molto bella per me,al pari della prima quasi.Per l'aspetto emotivo,sui personaggi.Bella bella.Qnd anche su Claire verrà data una risposta logica e apprezzabile.

L'unico aspetto di realtà nella vita di Kate è stato Sawyer,quello che ha fatto per lui,i suoi sentimenti per lui.E per Sawyer è stato uguale,lui l'ha aspettata,l'ha cercata,ha sperato che tornasse e se sei felice nn aspetti nessuno.Qnd l'ha chiamata lui e alla fine è tornata.Hai voglia a fare l'autoconvinzione Sawyer:D

Kate Ford ha detto...

No Sun,è chiaro che Sawyer e Juliet nn possono rompere subito,più allungono meglio è per Kate e Sawyer.Cmq Juliet presto o tardi prenderà il via:D

Claire ha detto...

Speriamo Kate :)
Sicuramente Lost dimostrerà di essere un'ottima serie fino alla fine qualunque sarà il finale poi se per Claire dovesse andare male mi dispiacerà come è giusto che sia ma continuerò a riconoscere che Lost è un'ottima serie.Magari nn spenderò soldi per i dvd,questo si

Kay ha detto...

Ho capito.. io non ero spoilerata, e sinceramente ci sono rimasta abbastanza male per come è uscita claire.
mi aspettavo che qualcosa andasse storto, ma non certo che sparisse nella giungla in quel modo.
anch'io vorrei che ci fosse un confronto con Jack, mi sembra sacrosanto.
è tra quelle che considero le connessioni di lost più clamorose.. insieme a quella cassidy/Kate e a quella Sawyer/anthony cooper/locke..
e ci ero rimasta di stucco quando era venuta fuori! per cui spero se ne riparli..

Per quello che riguarda aaron, non ci ho mai capito un cavolo! se doveva crescerlo lei, se no, se sto bambino è predestinato.. boh! stessi dilemmi sul futuro del piccolo!!

Capitolo Juliet: un po' ci toccherà tenercela, ma se è come è stata in queste due puntate non è poi male..
finora è sì terrorizzata, ma non ha giocato sporco, quindi va bene così..
sicuro che capirà, anzi ha già capito, prima lei la situazione, dello stesso Sawyer!

Anonimo ha detto...

Kay guarda ti quoto su tutto!
Anche per me le connessioni più importanti sono Jack/Claire Kate/Sawyer/Cassidy e Locke/Anthont Cooper/James e le ultime due sono state trattate benissimo...la prima no invece :(
Spero che se ne riparli a fondo e non che si faccia una cosa approssimativa come contentino...ma ho fiducia nei Darlton e so che quasi tutta la storia è stata programmata fin dall'inizio...e credo che Claire faccia parte di tutto ciò perchè considera che i Darlton hanno detto che i primi 3 O6 erano già stati pensati dalla seconda serie ed erano Kate Jack ed Aaron...sicuramente ci sono personaggi più di rilievo con storie più di rilievo e soprattutto in strettissima connessione con la storia dell'isola e su questi personaggi credo che sia già tutto deciso anche se magari hanno corretto qualcosina in corso ma bene o male lo schema è quello.
Io penso che per fare una serie come Lost devi aver ben presente il finale prima di iniziare a scriverla sennò poi ti confondi e non ci capisci più nulla.Credo che abbiamo scritto prima tutta la storia dell'isola con i personaggi più legati ad essa e più importanti come Jack Kate Sawyer Locke e Desmond.Poi piano piano hanno costruito il resto ovvero Claire e Sun visto che la prima è collegata ad Aaron e Jack e la seconda a Widmore...e alla fine i personaggi usciti subito di scena e altre storie supplementari importanti ma nn cruciali per l'isola come Hurley Sayid Charlie...I miei sono esempi nn credo che sia andato proprio così ma sicuramente se Claire è così legata a Jack ad Aaron adesso anche a Kate e all'isola dovrebbe aver già scritto il suo futuro quindi son fiduciosa...speriamo bene :)

Per quanto riguarda Aaron nn ci ho capito nulla neanche io...
In pratica secondo il veggente deve crescerlo Claire sennò sn guai...secondo Christian stava bene fuori dall'isola...Kate è ossessionata dal fatto che debba star cn Claire...Charlie che penso sia l'isola dice che nn deve crescerlo Jack...insomma nn si capisce se è meglio che stia con la madre o no...io tenderei a fidarmi del veggente solo perchè io fin dall'inizio di Lost dell'isola me ne son fregata...penso ai personaggi e al loro bene personale nn al bene dell'isola di cui poco mi frega.Il mio finale ideale è che l'isola torni agli Others e a chi vorrà restare e via Ben,Widmore e gli altri losties

Claire ha detto...

L'anonimo di prima son io :D

Kay ha detto...

io nei Darlton ho fiducia, quindi come dicevi tu, 2 connessioni sono state trattate benissimo..
la terza arriverà.. poi certo, bisognerà vedere se le risposte ci piaceranno o meno, ma cmq i nodi verranno al pettine prima o poi..

dell'isola frega un cavolo pure un me.. io quando sentivo le sparate di Locke, rabbridivo.. e ora Jack mi dà sui nervi..
tra uomop di fede e uomo di scienza, non scelgo nessuno..
credo di più nell'uomo d'azione, come lo chiamo io, per cui Kate, Sawyer e il vecchio Sayhi sono sempre stati i personaggi che mi ispiravano di più e che si comportano come forse farei io in quella situazione, o meglio sarebbero le persone che vorrei accanto in quella situazione..

anche a me interessano più i personggi, soprattutto quelli presenti da sempre.. faccio un'eccezione per Ben, perchè senza di lui la storia generale avrebbe perso parecchio (faccio un esempio.. life and death of jeremy bentham per me è stata una delusione.. a salvare la puntata è la scena con Ben, che secondo me è una delle più "belle" in Lost)

ti dirò, io ho avuto una fase in cui temevo che i nostri losties fossero pedine in un "gioco" più grande di loro tra ben e widmore, e che di conseguenza perdessero valore..
noto con piacere che almeno per ora non è stato così, e spero che continueremo su questa linea..

Sun of... ha detto...

comunque quanto sono belli nella scena in cui parlano di Clementine !!
Lei che si guarda i piedi e in cuor suo spera che le dica che si è buttato solo per salvarla e non per "scappare", e lui con quegli occhi stupiti ...inutile, loro sono proprio la vera storia d'amore di LOST !

L'unica cosa su cui non sono pienamente d'accordo è che si dica che James si è buttato perchè aveva paura di impegnarsi, ma diciamo la verità che avrebbe dovuto fare ? Kate di certezze non gliene ha mai date giusto ? e secondo me la scena in cui Sawyer guarda Kate che va incontro a Jack per controllargli la ferita è proprio indicativa di questo. Quando li guarda sembra dire _ok ricominciamo con il solito tira e molla - se Kate fosse stata un pò più coerente forse non si sarebbe buttato, forse si sarebbe fidato di più avrebbbe provato..si il fatto che sia stato Sawyer a rinunciare a Kate non mi finisce, come dire che lei si è svegliata solo quando l'ha perso...e probabilmente è andata così ma se adesso ha il cuore spezzato non è certamente solo colpa di quel "codardo di Sawyer" come direbbe la Cassidy .

Ho visto il video su youtube :stupendo !!!

Kay ha detto...

io penso che Kate non la pensi come Cassidy..
Cassidy le fa venire il dubbio, e lei gli butta là "ha una teoria interessante", ma non penso che ci creda.. poi ovviamente avrebbe voluto sentirsi dire il contrario, e sicuramente ci sarà rimasta male per la risposta..

per il salto con l'elicottero.. continuo a pensare che l'abbia fatto solo ed esclusivamente per salvarla.. il non ero pronto è più una giustificazione a posteriori che Sawyer dà a se stesso, perchè emglio rigirarsela così che struggersi a pensare a come sarebbe andata se..

Il cuore spezzato di Kate credo invece che sia legato al salto in sè, non alle motivazioni che c'erano dietro quel gesto..
Per Kate qualunque sia stato il motivo, il risultato è che è rimasta sola.. e il cuore è spezzato punto..
magari non lo esternava, ma secondo me lo voleva lì con lei punto. e non può far altro che soffrirne. poi ovviamente è meglio soffrire con l'idea che il suo sia stato un gesto eroico che con la prospettiva di Cassidy..
però ricordiamo che è di Cassidy, e che non può dire altrimenti.. il risultato cuore spezzato è lo stesso per entrambe, ma il Sawyer con cui hanno avuto a che fare è completamente diverso..

Sun of... ha detto...

non fraintendetemi nun è che io non sia stata contenta della puntata che rimarra sicuramente una delle mie preferite : Kate che si strugge d'amore per Sawyer non ha prezzo !!!
E? soloche mi sarebbe piaciuto Kate difendere un pò di più James dagli attacchi di Cassidy (visto che anche lei non è che ci sia messa d'impegno per far funzionere le cose :P)e visto che lei sa che Sawyer non è più quello che Cassidy conosceva, e lo sa perche è lei che lo ha cambiato :)

Sun of... ha detto...

scusate gli errori !! ma si sono svegliati i miei mostri, ciaooo

Kate Ford ha detto...

Sawyer si è buttato per lei,per salvarla perchè l'ama talmente tanto che può anche rinunciare a lei,se sa che potrebbe essere felici.Cassidy nn è Kate,nn può pensare che Sawyer abbia agito da Sawyer cn Kate.Però Kate ha sofferto del suo gesto,anche se lo ha capito perchè ha scelto anche per lei,senza darsi nemmeno una possibilità.
Poi Sawyer vabbè ora è in fase autoconvincimento perchè nn controlla più i suoi sentimenti.
I Darlton stessi hanno detto che si èbuttato per lei.E questi due ci hanno dato già diverse prove di quanto amano questa coppia.

Parlando di Juliet,porca miseria quanto è stata forte in quella scena cn Jack.Ho rivisto la Juliet che mi piaceva,in quattro e quattr'otto lo ha rigirato cm un calzino.é l'unica cn cui lo avrei visto bene.C'è chimica fra loro.Altro che Suliet.

Kate Ford ha detto...

Questo è cm Kate si è sentita,poi sappiamo perchè Sawyer lo ha fatto,lui stesso lo ha detto a Juliet.Di tutti a Juliet.

Cmq ho trovato un altro parallelo:Kate per Aaron al supermercato.Panico quella scena.In un attimo e lì,in un secondo nn c'è più.Cosa vi ricorda?Chi è che Kate ha perso,in un attimo era lì e quello dopo era sparito?

Sun of... ha detto...

SI, si mi è piaciuta un sacco Juliet anche quando ha liquidato Hugo e Miles :)
Con Jack poi è chiaro che lo incolpa di essere tornato e di avere rovinato così la sua favola con James, eh si lei lo ha già capito, Sawyer ci arriverà, daltronde si sà le donne sono sempre piu avanti ... Il nostro sawyer a parte :P

per fare un esempio cito mio marito
Io -bhè ormai è chiaro Kate ama Sawyer -
marito non è vero, lei non lo ha detto - :O
mi sono cascate le braccia !!!

Kate Ford ha detto...

Sempre dopo i fuochi gli uomini eh.

Sun of... ha detto...

non credevo di dirlo ma mi piacciono anche Miles e Sawyer assieme, sono bellini quando si danno le pacchette sulle spalle a vicenda, e mi sembra collaborino bene nonostante i rispettivi caratteracci :)

Kay ha detto...

mannaggia prima o poi lo dirà.. così si convincono tutti.. di sto passo probabile che lo dica prima lei che sawyer..
sun, non ti avevo frainteso, ho scritto un po' alla svelta e sembravo più brusca di quello che volevo essere..
anche io avrei gradito due paroline di più in difesa di sawyer, ma non era proprio il caso, sennò Cassidy la sbatteva fuori casa :)

Su Juliet, ribadisco.. a me è piaciuta.. la scena con Jack è stata fighissima..
sembrava volergli dire, oltre a venirmi a rompere le uova nel paniere, mi costringi pure a mandare Sawyer ad aiutare Kate che dio ti fulmini :)
troppo bella!
(avete fatto caso che è partito il gioco massacriamo Jack.. prima Sawyer, poi Kate, poi Juliet!! ma tanto sembra che a lui non interessa)
mi è piaciuta troppo pure Kate quando le ha detto non voglio rovinare quello che avete qui, e poi Sawyer mi uccide.. troppo carina!!
Kate da applausi!
come determinazione, come moralità, come percorso individuale.. son troppo contenta!!

Sun of... ha detto...

Figurati Kay non mi riferivo a te, è mi sono riletta e mi è sembrato di stare a cercare proprio il pelo nell'uovo .

ma si fa per parlare... anche perchè a questa puntata non c'è proprio niente da aggiungere per noi che amiamo Kate e Sawyer e la loro storia :)

Claire ha detto...

Cassidy ovviamente nn ha ragione su tutto perchè lei nn sa che Sawyer è cambiato...lui conosce il Sawyer immaturo truffatore bastardo e codardo...Sawyer è cambiato e spero che riuscirà a dimostrarglielo
Per quanto riguarda Kate io nn mi aspettavo che dicesse o facesse qualcosa più di quello che ha fatto perchè lei è sempre stata così,è il suo carattere.Lei cerca di non farsi leggere dentro e la cosa che la spiazza ,e il suo sguardo lo fa capire, è che Cassidy ci riesca lo stesso.Kate poi nel primo fb è tornata da poco dall'isola visto che Aaron è piccino e sicuramente è ancora sconbussolata...cerca di dire poco di lei ma Cassidy capisce sempre troppo.E penso che questo la spiazzi...inoltre Kate è una che non parla tanto di sè...ammettere di aver avuto bisogno di Aaron è stato un passo grande...la Kate che scappa da tutto e dai problemi non l'avrebbe fatto.E mi sembra anche che Kate sia fragile e insicura sottosotto...magari le parole di Cassidy l'hanno confusa e non è riuscita a ribattere...magari anche lei fino a tre anni prima,fino al momento in cui l'ha perso pensava che Sawyer fosse ancora un cattivo ragazzo...ricordate quando dice a Jack "lui non l'avrebbe fatto per te" (la scena prima che Jack le dica perchè ti amo)lì dimostra che ha ancora questa idea di Jack buono Sawyer cattivo e che ha paura di star con Sawyer perchè pensa che Jack sia quello con cui dovrebbe stare...
In fondo è stato nella quarta serie che Sawyer ha dimostrato di più quanto ci teneva agli altri,proteggendoli ad Othersville,salvando Claire e proteggendo lei e Hugo dal pazzo Locke e infine buttandosi dall'elicottero

Sun of... ha detto...

Mi sa che hai ragione Claire quando dici che kate ha ancora radicata l'idea del cattivo ragazzo guardando Sawyer, dopotutto lei a Otherville non c'era quando ha salvato Claire e l'ha protetta e quando ha preso le difese di Hugo...probabilmente solo adesso comincia a capire che è davvero cambiato e che Jack non è più quello che credeva.
Quindi se Kate amava Sawyer prima, figurati ora !!!

Unknown ha detto...

ecco cosa ho trovato girando un po' per il web...i Darlton ci regalano alcune risposte interessanti relative all'ultimo episodio e non solo..

http://lylyford.blogspot.com/2009/04/liveautos-videos-or-one-of-best-day-in.html

Sara* ha detto...

"secondo la logica Jate allora Joy e Dawson sarebbero dovuti finire insieme nella season finale...e invece le cose proprio così non sono andate..."

beh in effetti io ai tempi (mi sembra passata un'eternità e in effetti...) ero una djer e sono una jater...evidentemente lo prendiamo sempre nel didietro :-(
però alla fine non mi dispiacque l'ultima puntata perchè il pathos tra joey e dawson era ancora palpabile negli sguardi di lei, nel telefilm prodotto da lui che riproduceva la loro storia...insomma lei stava con pacey ma il suo grande amore era stato dawson...e a me bastava sapere questo.
strano perchè a me è successo così nella realtà...ho avuto un grande amore impossibile...molto stile jate...e per me resterà sempre l'amore più bello...anche se incompiuto.
che tristezza :-(
comunque quell'amore io me lo porterò dentro per sempre...non è rassegnazione, è consapevolezza che i sogni a volte sono belli proprio perchè tali.
oggi poi sono particolarmente malinconica per i miei problemi sentimentali...tanto che li vedo riflessi ovunque, quindi forse non sono obiettiva

Sara* ha detto...

"kate ford, meglio che non leggi...io l'ho fatto per la prima volta oggi e mi si è accapponata la pelle...."

ti riferisci forse a me dharma?
non capisco questo astio e questa superficialità nei miei confronti. kateford è sempre stata gentile con me e così pure sawyer (anche se un po' acidello ;-) ).
è un piacere parlare con loro perchè il dialogo diventa costruttivo.
tu invece aggredisci in questo modo deridendo...ma perchè?
prima di tutto non sono io che ho scritto delle trombatine, leggi meglio prima di scrivere.
poi se le mie teorie ti trovano in disaccordo basta scrivere il motivo non dire che ti si accappona la pelle.
che utilità ha?
sapessi a me quanto si accappona la pelle a leggere quello che scrivi tu...
ma siccome sono ospite in un forum "avversario" cerco di spiegare le mie ragioni con tranquillità.
non sono una fanatica e non sono un'invasata.
ho 29 anni, ho una vita mia e sicuramente non intendo perdere il mio tempo a parlare ai muri con toni infantili.
se volete che argomenti bene lo faccio ma allora poi non lamentatevi di come argomento.
santo cielo se sono una jater cosa vi aspettate che dica?
a me piacerebbe andare più in profondità piuttosto che dire "tu ti arrampichi di qui" "no tu sei cieco di lì".
se qualche volta ho scritto poche righe è perchè probabilmente non avevo tempo per stare su internet.
poi se da così fastidio mi eclisso su un forum per jaters e tolgo il disturbo.
ma siccome mi piace il confronto avrei piacere ogni tanto a parlare con voi.
buona domenica

Sara* ha detto...

"il fatto che Jack sia stato il primo ad apparire nel pilot non ne fa il protagonista (considerando anche che gli autori voilevano farlo fuori nella prima puntata"

io non ho mai detto che jack è il protagonista perchè è apparso per primo! ma che scemenza è?
per me è il protagonista per molti altri motivi, non certo per quello. a me sembra così chairo che lui sia il personaggio centrale...boh...sarò cieca anche su questo!

Sara* ha detto...

" Darlton volevano farlo capire anche al più cretino su questa terra e spazzare via ogni dubbio...il bello è che le jaters non hanno capito.."

vedi dharma che questo è un modo offensivo di dire le cose??????????
oppure sono io troppo sensibile?
a me sembra che qui tu abbia dato di cretini a tutti i jaters!

Kate Ford ha detto...

Sara,tu puoi venire quando vuoi e io francamente nn ho davvero problemi a parlare cn te e a discutere su punti di vista totalmente opposti.Quello che io e la Silvia ci siamo sempre dette,(lei è la padrona del blog,io la aiuto e lo gestisco cn lei perchè me lo chiese e per me è un piacere farlo) è che il dialogo e la correttezza sn le prime cose da mantenere.é anche vero che spesso e volentieri qui siamo sl noi a parlare e ci viene di dire tra di noi,che è ovvio questo o è ovvio quest'altro,cm fanno i Jaters a nn capire?é più che altro una generalizzazione del gruppo Jaters,nn in particolare nei tuoi confronti o in quello di precise persone.A livello personale,nn posso mentirti:si per me questo episodio ha chiarito ancora di più a chi è sempre appartenuto il cuore di Kate e a chi sempre apparterrà.Ci sn diverse battute che sn fondamentali in questo episodio e lo hanno scritto i Darlton.Questo conclude i 3 anni di Kate e Sawyer lontani ma sempre vicini nel cuore.E sul fronte Kate e Jack abbiamo una visione ben chiara,anche di questo.Io penso che sia lampante e penso che dovrebbe esserlo anche per te,ma se tu continui a vedere la cosa su un piano diverso io nn sn nessuno per farti cambiare idea.
Tu hai addirittura portato una tua esperienza personale che ti fa immedesimare in Kate e Jack e questo io lo rispetto,nn ci voglio neanche entrare perchè è troppo personale.
Io ho sempre detto che nn siamo nella testa dei Darlton,nessuno però abbiamo gli occhi per vedere.E quello che ci stanno mostrando va in una determinata direzione e tornare indietro vorrebbe dire che quest'ultimo episodio e tutto quello che abbiamo visto fino ad ora,nn ha senso.Nessun senso.

Kate Ford ha detto...

Riguardo l'arrampicarsi sugli specchi Sara,si scherza ma lo si pensa anche perchè crediamo in quello che si vede.
Cmq ti ripeto che qualora tu vogli parlare e fare uno scambio di opinioni,tu sei liberissima di farlo e io ti risponderò sempre:D

Unknown ha detto...

Sara, ho letto solo ora e ti rispondo...sinceramente non so perchè tu l'abbia presa così sul personale visto che, per quanto ricordi,non ho mai avuto scontri con te...i miei discorsi sono sempre generici e lungi da me offendere qualcuno che non conosco...
eh dai..ok avere punti di vista diversi ma per favore non andiamo oltre...è pur sempre un telefilm..prendiamo le cose un po' meno sul serio..

silvia ha detto...

@ saRA
i nostri toni cmq si sono inaciditi dopo incursioni particolarmente spiacevoli nn so se tu hai letto tutto..ma cmq ovvio ke per uno scambio d opinioni siamo tutti semppre pronti..anzi io addiritturavado sul blog jater di eli x sentire opinioni diverse ma da qui a entrare in un blog avversario a daree dei visionari ai frequentatori ce ne passa e li allora nn ho nessuna voglia d controbbattere ma chiaramente tu sei ben accetta se vuoi dire la tua anche se è diverSA dalla nostra..

silvia ha detto...

p.s. non so chi te l ha detto però anch io mi ricordavo che avevi parlato d 2 trombatine e niente piu..forse mi confondo