giovedì 9 aprile 2009

5x12 "Dead is dead"

Puntata SOLO Ben-centrica...e non mi ha entusiasmata....pareva messa lì a caso sta puntata.. non sapevano che fà e dovevano dedicare una puntata all'incontro Ben-Widmore che m è sembrato proprio poco fantasioso e originale...la storia delle regole e delle vendette a distanza, e Jacob nominato tanto per....della serie "jacob vuole che prendiamo la pasta lunga o corta stasera?"
per evocare il mostro ha sturato il lavandino ed è stato abbastanza ridicolo...poi quei flash col passato di Ben hanno proprio tolto quel minimo d speranza scientifica che gli era rimasta..e con queste info sul mostro già vedo che ci hanno instradati su una risposta affrettata, almeno è la mia paura poi forse sbaglio.
I dialoghi con Locke anche abbastanza patetici secondo me..insomma non ho capito il senso della puntata a parte tirare un gran sospiro di sollievo per penny ..

80 commenti:

Sawyer ha detto...

Cosa dire? Una delle puntate più belle di Lost, insieme a LaFleur la più notevole di questa quinta stagione, che deve ancora avere, secondo me, una puntata noiosa.
Ben e Locke la fanno da padroni, naturale dopo 4 puntate senza di loro. Questa puntata ha affrontato il rapporto di antagonismo tra Ben e Widmore nella gerarchia degli Altri, precedentemente noti come Ostili, finalmente abbiamo visto il rapimento di Alex dalle braccia di sua madre Danielle, interessante sapere che le due sono rimaste vive per altri 16 anni grazie all'insistenza di Ben, che ha fatto in modo che Widmore non le uccidesse. Abbiamo assistito all'esilio di Widmore dall'Isola, colpevole solamente di aver concepito una bambina con un'esterna! Finalmente ci fanno vedere da dove proviene il fumo nero, da una grata posta sotto un geroglifico raffigurante il dio Anubi, dio dell'oltretomba. Gli egiziani stanno entrando prepotentemente con la mitologia di Lost. Posso tirare un sospiro di sollievo, almeno non centrano gli alieni. Commovente la scena, dove il fumo avvolge la figura di Ben e gli fa rivivere i momenti salienti della sua vita insieme ad Alex, e inquietante la visione di Alex (personificata dal fumo nero) che gli dice di obbedire a tutto quello che gli ordinerà John, rischio venire distrutto!
Finalmente riappare Desmond, che malmena ben bene il nostro Occhi a palla, e fortuna che Penny non viene uccisa. Ciao ciao Caesar, ecco cosa succede se si continua a chiamare tutti amico mio! XD
Ilana mi sta sui coglioni e quel suo tirapiedi ciccione pure! Secondo me fanno parte di una setta adorante divinità egizie! Niente DHARMAlosties, non importa aspetteremo!

P.S. Le jaters stanno rosicando! Erano troppo abituate a vedere Jack sempre, devono capire che è un telefilm corale!

Kate Ford ha detto...

Sawyer sn d'accordo cn te su tutto.Per me cmq il fatto che abbia strappato la bambina a sua madre,rimane sempre una cosa molto grave.Sì le ha protette,sì continua ad avere un certo attaccamento per i bambini cm quando vede Charlie,ma le ha portato via la figlia.é troppo grave.
Però lui e Locke insieme sn troppo fatti l'uno per l'altro:D
Ci sn dei momenti divertentissimi.Locke che saluta cn la manina secondo me è fantastico ahahahah "Ciao,sn vivo!":D
Ora che Ceasar ha preso il volo,auguro lo stesso ad AnaLucia 2.Nn la sopporto.:D
Onestamente mi sn mancati Kate e Sawyer:D Abituata troppo male dallo scorso episodio.

ellywood ha detto...

Bella puntata!!!
Mi è piaciuto Ben che di fronte a Charlie abbassa la pistola e si fa un esame di coscienza...
spero davvero che dopo il giudizio del "monster" si sia ravveduto...
Ben mi piace come tipo e doprattutto non posso vdere Charles Widmore che mi infastidisce solo a vederlo sempre con quell'aria prepotente e superiore... spero di poter passare definitivamente dalla parte di Ben che sembra abbastanza colpito stavolta...

Locke. Locke. Locke.

Vi giuro mi sembra anche affascinante da qnd è "resuscitato"!!!
Boh sorridente, sicuro, quasi rilassato... mi comincia a piacere Locke!!!
Chissà... magari Kate la fanno finire con lui!!!


E quanto sono stata contenta per Des e Penny... troppo... qnd ha abbassato la pistola Ben ho tirato un respiro di sollievo della durata di 2 minuti filati...
mi è dispiaciuto che Ben poi ce le ha prese e di brutto... ma l'impotante è che Des & family stanno bene!

Io voglio vedere i DharmaLosties adesso eh!

ellywood ha detto...

Io non l sopporto più sto terremoto...
ora pure più di una scossa all'ora... e basta...

Kate Ford ha detto...

Ancora Elly?:-( NN me lo dire ti prego.Ma forte?

ellywood ha detto...

5.1, alle 9 e 41...
qui da me ha ritremato la scrivania...
ma io non sto cosi lontana poi... quindi le sento bene tutte...

che scatole... speriamo che non arriva a smuovere Rieti che è zona sismica... sennò sono guai...
ora ne sta facendo di piccole ma spesso... uffa!!!

Kate Ford ha detto...

Speriamo siano sl di assestamento.
Guarda io sn 3 notti che nn dormo,sn praticamente scioccata.

ellywood ha detto...

Noi son due notti che ci svelia il terremoto... ieri notte all'1 e 50 ma in realta stavo io leggendo, e stanotte era intorno alle 3 e 40...
si muovono i letti...
ti svegli per forza... poi mio padre è terrorizzato e ogni volta ci fa uscire di casa...
speriamo che non faccia altri danni...

Sawyer ha detto...

'Azzo, è vero elly tu sei della provincia di Rieti, la zona più sismica del Lazio! Speriamo che siano finite queste dannate scosse! Mi accorgo solo in questi casi, che qui in Veneto si sta da Dio! :(

Sun of... ha detto...

bella puntata ! Me la sono proprio gustata, infatti sapevo che non ci sarebbero stati i nostri eroi e non mi sono spoilerata troppo...non ho nemmeno guardato gli sneak peek !

allora ...ha ha Ileana sembra proprio Analucia già non sopportavo lei mò ne hanno mandata un'altra !

Chissà se Locke crederà a Ben stavolta ..cioè nella scena finale sembrava un pò perplesso dopo che il nostro amico, occhio ranocchio, gli dice -tranqui John, ho visto smokey e dice che è tutto OK ..partiamo - :)

Avete notato che il risiKo è rimasto proprio lì dove Sawyer ed Hugo lo hanno lasciato ?

Ho un pò di astinenza da Sawyer e Kate ma penso che, dopo il superpuntatone che abbiamo avuto la scorsa settimana, me la caverò.

Volevo dirvi che anche se non scrivo spesso vi leggo tutti i giorni, è che dal lavoro non posso scrivere ma una sbirciatina ci scappa sempre :P

Per ellywood ..mi dispiace per quello che stai passando...speriamo finisca presto...deve essere veramente pauroso :(

ellywood ha detto...

Veramente sono sempre in provincia di Roma ma moooooolto vicina Rieti e dintorni...
il problema è che oltretutto il paese sta abbastanza in alto quindi queste scosse si sentono forti e chiare...
non minimamente vicino ai livelli de L'aquila naturalmente... ma ci si preoccupa tanto lo stesso...

Kay ha detto...

Elly ti capisco!
anche qui da me si sentono, e anche ieri nottata insonne..
non che possiamo lamentarci, considerando quello che succede in abruzzo, ma la paura tutte le volte è tanta e, a me, si aggiunge quel maledetto ricordo del terremoto del 97!!
Speriamo che finirà perchè non se ne puo veramente piu!!

Passando ad altro.. puntata vista!
me la sono goduta con i sottotitoli e senza spoiler e che dire? mi è piaciuta tantissimo!!

Ben è una garanzia!
mi sono venuti i brividi quando ha visto le scene della sua vita, uno dei momenti che rimarranno nella storia di lost a mio modesto parere..
e quanto sono felice del fatto che abbia esitato di fronte a Penny.. a ben riesco a perdonare tutto, ma questa non l'avrei digerita!!

stranam mi è piaciuto anche Locke, quando ha salutato Sun è stato troppo divertente.. pare che lui stesso sia divertito dalla situazione..
il capovolgimento di ruoli con Ben, nel senso che ora sembra sia locke ad avere le risposte, non so quanto sia credibile..
mi risulta troppo strano, però certo c'è da vedere cosa sa Locke e come mai stavolta sembra che sappia cosa fare.. boh.. c'è qualcosa che mi puzza.. per quanto sia stata alex/fumo nero a dirgli che deve seguire locke..

se il fumo non l ha ucciso evidentemente lui è ancora importante per l'isola, ho cmq significa che nei suoi comportamenti qualcosa di buono c'era.. boh..

per quello che riguarda i flash, mi sono piaciuti molto.. certo che ci sarà un enorme buco da riempire nei rapporti ben widmore.. tra quando lo vediamo con alex a quando lascia l'isola possono essere successe molte cose..

non voglio annoiarvi, cmq vi pongo due questioni che mi passano per la testa..

1. little ben, quando sarà guarito, rientrerà nella dharma, e da li in poi dovrebbe avere memoria di quello che succede..
non so quando rientrerà ma secondo me le cose sono 2:
o quando rientrerà i nostri non saranno già più lì, il che significa che da qui in poi crolla velocemente il castello che si sono fatti a dharmaville
oppure i nostri saranno ancora lì, e a questo punto ben avrà conosciuto nel suo passato Jack, Kate, Sawyer, Juliet e Hurley.. il che mi sembra interessante..

2. questione idiota..
il cavallo nero di Kate nella 2x09.. dicono tutti che sia il fumo nero, però lo vede anche Sawyer..
ora se Locke si fosse affacciato anche lui avrebbe visto Alex??
questo mi fa pensare che un conto è il fumo nero che ti fa passare immagini della tua vita, e quelle possono essere solo nella tua mente, un conto è quello che si "incarna" in qualcosa di fisico.. vedi alex, jemi, o il cavallo di Kate (e a quel punto avrebbe senso che lo vede pure Sawyer)
il tutto è per dire che ha diversi modi di presentarsi..
boh va be sto esagerando.. vado a nanna e ci risentiremo quando sarò più lucida :)

Kay ha detto...

tra l'altro rileggendomi mi sono resa conto di un errore ortografico madornale..
chiedo scusa fin da ora, non è da me, ma cercate di capirmi, ho un debito di sonno immenso!

Kate Ford ha detto...

Elly,Kay cm è andata stanotte?:-(


Cmq Kay io credo che almeno di Juliet,Kate e Sawyer,Ben si possa ricordare.Sappiamo che ha sempre subito un certo fascino di Juliet perchè le ricordava "lei".Ecco io per molto tempo ho pensato che gli ricordasse sua madre,ma ora mi sa che gli ricorda proprio Juliet.Su KAte e Sawyer potrebbero aprirsi ora le dinamiche di quando erano nelle celle.Quando Ben fa colazione cn Kate,le chiede perchè ha fatto il nome di Sawyer prima di Jack.Lì potrebbe essere perchè magari lui pensava che Kate preferisse Jack e lo ha preso in contropiede e le ha letto i pensieri cm sl lui sa fare.Di conseguenza l'ha messa nella cella davanti a lui.Il che francamente mi sembra più probabile.Ha esaminato lei,l'ha studiata e l'ha fatta scegliere inconsciamente chi dei due uomini voleva ritrovarsi vicino.Perchè l'altra opzione sarebbe che si possa ricordare della loro conversazione al ruscello,dove lui le dice che nn era tagliato per fare il suo ragazzo e nn avrebbero funzionato.Ben potrebbe averla presa cm un'offesa nei riguadardi di Kate e rimanere poi sorpreso da grande nel sentirla fare ul nome di Sawyer per primo.Ma mi sembra un pochino improbabile.Era moribondo in quel momento e in quel momento anche se le orecchie ce le aveva,nn credo che fosse molto interessato ai loro discorsi.Poi nn era certo il Ben di ora.


Sul fumo nero nn ti so dire,sinceramente la scena del cavallo nero l'ho sempre considerata di un'importanza notevole per Kate cm personaggio e per Skate cm coppia.Perchè vedendo quel cavallo è cm se lui vedesse la vera natura di lei.Cm lei ha visto il cinghiale.Nn che Sawyer sia un cinghiale ahhaha ma è selvatico,selvaggio.Cm lei.Io l'ho sempre considerata così.

Sawyer ha detto...

Non vedo l'ora che sia già giovedì!
La copertura sta saltando! :)

Kate Ford ha detto...

Sì Sawyer,nn vedevo l'ora:D

E lui che prende a pugni uno degli uomini in tuta è una gioia immensa eheheheh reazione finalmente.Quella nn è la tua vita Sawyer.

Sawyer ha detto...

Prende a pugni Phil l'imbecille! :D

Kate Ford ha detto...

Sì antipatico.Nn se ne salva uno della Dharma per me.Sn tutti odiosi.
Però Horace si ammazza da sl quando verrà a sapere,se lo viene a sapere,che Kate è la famosa ragazza per cui bastava 3 anni per dimenticarla.Gli prende un infarto.ahahahah

Sawyer ha detto...

Povero cavernicolo! XD

Kay ha detto...

Ciao!
tutto bene per fortuna.. se non altro ho dormito quasi otto ore in fila, ed era un po' che non capitava! ho sentito che ci sono state altre scosse, ma qui da me non si sono sentite..

io piu che quando era moribondo, pensavo a quando rientrerà nella dharma guarito.. bisognerà vedere se i nostri ci sono ancora o se come dice il nostro Sawyer la copertura sarà già saltata..
certo che se avrà contatti con loro da piccolo sarà un caso che poi faccia catturare da michael proprio i 4 che ha conosciuto (anche se la spiegazione per quei 4 già ce l'abbiamo) e che arruoli juliet?
è anche vero che quando vede la foto dei dharma nel 77 con i nostri sembra stupito.. ma di Ben non ci si può fidare!

per cinghiale e cavallo, io per un bel po'di tempo ho pensato fossero metaforici, ma reali..
ma sento che tutti dicono siano visioni o fumo nero.. boh.. certo il fatto che lo vedono tutti e due in entrambi i casi è significativo!

cmq ho veramente bisogno di rivedere la puntata, perchè ci sono tantissimi spunti..

altra domanda.. ho visto il promo sottotitolato.. prima che sawyer accoppi phil, si sente qualcuno che dice verranno uccisi o una cosa simile, ma non capisco di chi è la voce.. può essere phil secondo voi? perchè mi sembra una voce che non conosciamo più di tanto

Kate Ford ha detto...

Oh Kay l'hai sentito anche te allora quel punto del promo.Io l'ho sentito senza vedere i sotto titoli e capisco"You're gonna be killed Ka..."
E mi viene da pensare che sia rivolto a Kate e la voce mi sembra quella di Jack.Però nn sn sicurissima.Al riguardo.Però si sa che Kate discuterà cn Jack e lei tornerà da Sawyer.Qnd ci potrebbe anche stare,no?:D

Il cinghiale penso sia vero.Ci sn i cinghiali lì.Locke li ha ammazzati a valanghe:D
Il cavallo è un po' più difficile,potrebbe essere venuto fuori dalla scatola cm si chiamava.

Sawyer ha detto...

Sì dovrebbe essere Phil!

Stavo pensando a una cosa, e adesso Kay mi hai dato lo spunto per dirla qui. E se il biglietto con i nomi di Sawyer, Kate, Jack e Hurley avessero un altro significato oltre alla spiegazione che ci hanno dato? Mi spiego e se gli autori ci avessero voluto mettere in quella lista, i nomi degli unici che arriveranno vivi alla fine?

Kay ha detto...

dici che potrebbe essere jack..
mmh interessante.. ora provo a risentire.. e rileggo meglio la frase sottotitolata..
di sicuro qualcosa va storto..
cmq mi pare che kate sia a casa con juliet e sawyer.. e questo mi piace..
e spero proprio che sawyer accoppi phil perchè minaccia kate.. come mi piacerebbe :)

Kate Ford ha detto...

Quella era la lista di Ben.Ma a me andrebbe più che bene se arrivassero loro alla fine.

Kate Ford ha detto...

Kay,ci si legge nel pensiero:D

Ma nn sn sicura che sia Jack.è troppo veloce.

Kay ha detto...

oddio.. non saprei.. se avessi ragione, sarebbero un po' pochini :)
se ci fosse un'altra spiegazione, oltre a quella già data, io penserei che quei 4 sono quelli con cui Ben ha avuto a che fare da piccolo e che quindi già conosce..

Kay ha detto...

allora..
ho fatto un po' di analisi dei fotogrammi del promo..
ce ne sta uno in cui juliet e kate sono insieme, è un nanosecondo ma l'ho beccato! e sono lì nella casetta del mulino bianco..
i sottotitoli in italiano traducono quella frase con "ti farai uccidere" e la voce io proprio non la riconosco cmq..

Kate Ford ha detto...

Nn mi aspetto tanti sopravvissuti però alla fine:-( Anche dei nostri Losties.

Kate Ford ha detto...

La traduzione è giusta.Però nn mi torna che Sawyer scatti perchè magari Phil gli dice "Ti farai uccidere".Nn ha senso,lo vedo scattare se minacciasse qualcun altro.Nn se minacciasse lui.

E sì lo sguardo di Juliet mi fa pensare che è già in fase comprensione:D

Kay ha detto...

un altro su lostdiscovery traduce con "verranno uccisi"..
mi sto stranendo!! voglio sapere!!!
va be cmq sia sta benedetta frase, spero che l'incazzatura di sawyer sia dovuta al fatto che qualcuno minaccia kate, o anche hurley o jack mi andrebbero bene..
sarebbe cmq un segnale che si ricorda bene chi è veramente la sua gente!!
cmq di tutto il casino che verrà fuori ci rimetteranno lui e juliet di sicuro.. se non trovano ben, lei era quella che doveva curarlo, lui il capo della sicurezza.. se se la devono prendere con qualcuno, sarò per forza con loro..
credo che Kate se la scamperà.. o si inventerà qualcosa o lo farà sawyer per lei..

Kay ha detto...

anche nel fotogramma in cui si vedono julet e kate, juliet la guarda con una faccia che è tutto un programma..
ora devo scappare.. a presto!!

Kate Ford ha detto...

C'era uno spoiler tempo fa che diceva che Kate,Jack e Miles sn protagonisti di una sparatoria sempre in Dharmaland.Sawyer e Juliet vengono messi sotto interrogatorio e probabilmente a rimanere in casa.Poi Kate e Jack discutono sul da farsi e nn sn d'accordo.Lei tornerà indietro.Per Sawyer:D Su questo penso nn ci saranno dubbi.

Sawyer ha detto...

Jack è proprio un grande leader, non gliene frega proprio niente della sua gente!

Kate Ford ha detto...

Per ora è stato parecchio in poltrona e a farsi panini.In attesa del suo destino.Forse lo ha preso cm un agriturismo:D
Per quanto anche Sawyer si debba svegliare.Nn sta cn le mani in mano,prova a gestire il tutto.Però 2 cose insieme che tra l'altro vanno l'una contro l'altra,nn le può gestire.

ellywood ha detto...

Finalmente una nottata quasi tranquilla, ho sentito solo una scossa ma ero talmente stanca che mi sono girata dall'altra parte e ho continuato a dormire!!!


Io ragazzi dico solo una cosa...
voglio vedere cosa succede a James, Kate & Co...
non vedo l'ora, sto impazzendo...

Kay ha detto...

Jack, dopo aver fatto il vigile del fuoco, nonchè essersi messo alla prova come paninaro, ora va a pure a ripetizione :)
l'avete visto nel promo che sta alla lavagna!?
ma cosa cavolo gli stanno facendo fare..
non pensavo che l'avrei mai detto, ma.. ridateci il vecchio Jack!!!

Sawyer ha detto...

Sta pure ripassando l'antico Egitto!

Kate Ford ha detto...

Per quanto anche a me cm a Kate nn piacesse il vecchio Jack;-) lo rivoglio cm prima.Almeno faceva qualcosa,si dava da fare,nn stava fermo a guardare in attesa degli eventi.

Sawyer,l'antico Egitto.Bhè devo dire che nn era tra i peggiori:D

Oh Elly,anche io voglio Kate e Sawyer,sapere che succede.

Sawyer ha detto...

Insieme a Romani e Graci sono il massimo delle civiltà antiche!

Kate Ford ha detto...

Adoro i Greci e i Romani anche io:D

Sawyer ha detto...

Abbiamo gli stessi gusti! :)

Kate Ford ha detto...

Eh sì Sawyer mi sa proprio di sì!:D

Sawyer ha detto...

Be' almeno abbiamo molte cose in comune! :)

ellywood ha detto...

Io ho tutti tutti tutti i trattati di Christian Jacq sull'egitto TUTTI... mi piacciono tantissimi e i romani e i greci... li so a memoria... sono 5 anni che studiamo vita morte e miracoli dei greci e romani!

Sawyer ha detto...

Dimmi i primi dieci imperatori romani senza andare su wikipedia! :D

Kate Ford ha detto...

Però preferisco i Greci perchè ho fatto il classico e allora:D

Kay ha detto...

oddio ragazzi, qui stiamo andando sul difficile.. e ve lo dice una che ha fatto sia l'esame di storia greca che di storia romana :)
mi sa che mi tocca fare un ripassino insieme a jack :)

Sawyer ha detto...

Io i Romani invece, perchè ho fatto lo scientifico, e poi il latino è la lingua degli illuminati!

Illuminati, un cazzo! XD

ellywood ha detto...

seeeeeeeee mo i primi 10... so i primi 4/5!!!
Augusto, Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone mi pare...
poi dopo i 4 in un anno... mi perdo e poi c'è uno solo che mi ricordo: Vespasiano!

Ma poi a noi interessano gli Egizi!!!

Kay ha detto...

i romani per tutto quello che riguarda il diritto, la politica, per le questioni di vita pratica inssoma..
però i greci sono imbattibili per il contributo alla storia del pensiero politico e filosofico!!

Kate Ford ha detto...

Sawyer e il latino è stata un'accoppiata fantastica però.Sapevo che avrebbe reagito così ahahahah

Sawyer ha detto...

Effettivamente quella battuta è stata fenomenale! :D

Ma dai Elly, dopo Vespasiano ci sono Tito, Domiziano, Nerva, Traiano, Adriano, Antonino Pio, Marco Aurelio, Commodo... :D
Sono come i sette re di Roma, non si può non saperli: Dotto, Brontolo, Gongolo, Cucciolo, Pisolo, Eolo e Mammolo.
Ah no aspetta, questi sono i sette nani! XD

ellywood ha detto...

Ah pensavo fossero i 7 samurai quelli!!!
=D=D

silvia ha detto...

@ sawyer..devo dire che hai fatto davvero un bel commento, hai fatto sembrare davvero la puntata interessantissima..e non ke nn lo fosse..è vero che abbiamo scoperto molto ma io ho proprio avuto l impressione che i darlton non sapevano davvero cosa avrebbero fatto in qsta puntata fino all ultimo, non m iha dato l idea di una puntata pre-decisa stagioni prima, come la scorsa skate centrica :D
spero di aver avuto slo una brutta impressione io e ke si risollevino

Sawyer ha detto...

Ho letto il tuo commento Silvia, mi è sembrato un po' duro. Vogliamo le risposte, e quando queste ci vengono date ci lamentiamo. Non è una lamentela verso di te, che sia ben chiaro, ma Credo che il pubblico di Lost si sia diviso in due schieramenti: da una parte quelli che vogliono vedere solo Locke&Ben, quindi i misteri dell'Isola, dall'altra quelli che vogliono vedere solo Jack, Sawyer e Kate. A mio modesto parere questo è un modo sbagliato nel vedere il telefilm, perchè rischiano di essere banalizzate, parti molto importanti di tutta la vicenda, come i fatti che ci sono stati mostrati nell'ultima puntata. Me ne sono reso conto anche leggendo i commenti nel blog della eli, deluse da una puntata che ci ha spiegato un sacco di cose, cose che ci hanno assillato in questi 5 anni! Forse vi aspettavate chissà che cosa o forse sono io di bocca buona o forse è il fanboy che c'è dentro di me, che mi fa dire queste cose, ma non riesco a capire perchè tanta gente è rimasta delusa da questa puntata. Spero Silvia che non te la prendi con me, per quello che ho detto, altrimenti chiedo venia!

silvia ha detto...

ma scherzi sawyer?!?! é un tuo parere e va benissimo..però almeno io non sono affatto solo interessata al triangolo..cioè non mi trovo in nessuno dei 2 schieramenti che hai detto. I misteri dell'isola, sapere il perchè mi interessa molto ma molto di piu se proprio devo fare un paragone..la battuta che ho fatto sulla scorsa puntata skate-centrica era x dire che là si vedeva che gli autori avevano dato una risposta che già covavano da tempo..qua insomma...cosi cosi..mi ha dato l'impressione che volessero essere sbrigativi in queste risposte..era ora che ce le davano eh..ma credo che sarebbe stato meglio lavorarci un pò piu su e spargere piu indizi nelle puntate precedenti invece in questo unico calderone ci hanno mostrato il tempio (che mi è piaciuto molto anche vedendo le rovine degli antichi egizi) il modo in cui ben evoca il mostro (che lo trovo abb approssimativo, certo può essere che non ci arrivo io e che magari tra un paio di puntate ci daranno una spiegazione piu che plausibile sul come fa in primis ben a sapere e in secundis cosa c entra liberare dell'acqua sporca con un fumo che rievoca il passato)..e il rapporto ben e widmore che mi aspettavo fose un rapporto molto piu complesso e con rancori covati molto piu profondi di un semplice "hai fatto una figlia fuori dall'isola, ora sei esiliato" con tanto di body guard a seguito per mandarlo sul sottomarino...poi forse ho troppe pretese io..non sono una di quelle fissate x forza con la spiegazione scientifica ma nn vorrei nemmeno vedere della fantascienza in lost. Insomma lo considero un capolavoro io :D e mi dispiace vedere approssimazione, xo certo devo aspettare che le risposte siano al completo per giudicare bene.
Tra l'altro piccolo particolare il mio prof parlando del romanzo d'avventura spiegava spiegava e io non potevo fare a meno di trovare in quelle spiegazioni tutti i particolari di lost e quando alla fine lha nominato mi s è stampato in faccia un sorriso da ebete *_* ..lo amo troppo questo tf :D

Kate Ford ha detto...

Prima di tutto Silvia,il tuo commento è eccezionale,mi sn fatta una risata ahahahahah "Jacob vuole la pasta lunga o corta?"
A livello di gusto personale io sn con te.Nn sn molto interessata a questo aspetto di Lost,molto più ai personaggi.E certi di più,certi di meno.Locke e Ben sn tra i di meno senza dubbio.Però Lost è fatto da tante cose e sn tutte collegate,nn le puoi dividere.Qnd ho apprezzato tutte le risposte che ci hanno dato,perchè le stanno dando.
Detto questo,a 1000 riposte mi prenderei sempre episodi a livello di emozioni estreme cm quello dell'altra settimana.Perchè è un gusto mio personale.
Vi rendete conto che questa stagione è quasi finite e sembra sia cominciata ieri?:-(

Sawyer ha detto...

Mi fa piacere che non ti sia sentita offesa. :)
Credo allora di essere io che mi accontento di poco, ogni cosa che gli autori tirano fuori dal cappello, mi sembra straordinaria. Quella dell'acqua non l'ho capita nemmeno io!

silvia ha detto...

no ale a me interessa un sacco jacob...nn vorrei esseere fraintesa...l'impressione che ho avuto io è che l'abbiano un pò sputtanata questa figura che vedevo come un dio supremo...tipo nel dialogo con widmore : "jacob vuole cosi" ..ora tutto mi viene spiegato con jacob vuole cosi?!?! Il fatto è che mi aspetto qualcosa di piu..mi aspettavo che jacob fosse davvero un entità da interpellare solo in casi eccezionali, invece ora sembra quasi un impiegato della posta che aspetta nella sua casetta di essere chiamato..insomma mi interesserebbe di piu una puntata jacob-fumo nero centrica...io questi aspetti di lost li seguo con un'emozione pari a quella che mi dà lo skate è x quello che mi dispiace non trovare risposte soddsfacenti, ma forse ripeto mi sono fatta troppe aspettative io

Kate Ford ha detto...

No,no ho capito Silvia.Ma credo che forse su Jacob vedremo più nella finale e capiremo meglio il suo ruolo.

Sawyer ha detto...

Credo che risposte su Jacob, dovremmo aspettarle, come dice Kate, o nel finale di stagione o molto probabilmente nella sesta stagione!

Kay ha detto...

Io mi trovo più d'accordo con Sawyer..
questa a parer mio è una delle più belle puntate della quinta stagione insieme a LaFleur e a Whatever happened, happened..

anch'io prediligo un po'di più i personaggi rispetto ai misteri, anzi il top è quando le due cose interagiscono, ma secondo me a questa puntata non è mancato niente..
forse sono di parte, a me Ben piace troppo e mi fa anche morire dal ridere il pù delle volte..

Cmq, provando a fare un'analisi più oggettiva, credo che alcune mezze risposte siano state date..
che i fb siano stati interessanti, anche se non esaustivi, ma è giusto così nel caso di Ben, e che questa puntata sia stata anch'essa centrica, nel senso che più dei misteri ha leggermente fatto luce sul personaggio Ben..
ho trovato interessantissime le dinamiche, a tratti stravolte, cn Locke, ma non credo e non crederò mai a un Ben sottomesso a John..
abbiamo visto Ben sparare a sangue freddo a Ceasar (ne sono strafelice, scusate), ma al contempo esitare di fronte a Penny, causa piccolo Charlie, e combattere per non fare uccidere Alex..
e questo secondo me non è poco!
e abbiamo visto il senso di colpa che prova per Alex.. ora mi direte meno male, ci mancherebbe altro, ma stiamo parlando di Ben!!
Insomma c'è stato un Ben "diverso".
sono sempre dell'idea che sia uno dei personaggi più riusciti in assoluto, e la cui presenza o assenza fa una differenza abissale nelle puntate..
non perchè non apprezzi gli altri, ma a questo livello non ci arriva nessun altro..
intendo dire che una puntata in sè e per sè scarsa o poco interessante, con Ben si risolleva sempre in qualche modo, senza rimane scarsa e poco interessante..

avrei altri miliardi di cose da dire, ma per ora mi fermo qui sennò la faccio troppo lunga :)

Sun of... ha detto...

volevo consigliarvi questo se non lo avete già visto

troooppo bello !!!

le parole poi sembrano scritte proprio per loro....

http://www.youtube.com/watch?v=-6oq4SSmbjo

Sawyer ha detto...

Hai ragione Kay. Michael Emerson è una spanna sopra tutti gli altri, come Terry O'Quinn!

Kay ha detto...

L'avevo visto Sun, l'avevo messo giusto ieri tra i miei preferiti :)
è proprio bello!
cmq lostfanatika sforna video carinissimi.. bisogna starle dietro a sta ragazza!

Sun of... ha detto...

è vero i suoi sono sempre bellissimi... e le musiche, le parole, sono sempre sposate perfettamente alle immagini e alla loro storia :)

Kate Ford ha detto...

Oh "My Skin" bella!

Michael Emerson è un bravissimo attore e interpreta Ben molto bene.
Putroppo io nn riesco a sentirci per questa per lui.Gliene ho viste fare troppe.

silvia ha detto...

ale ma hai ricevuto la mia e mail? volevo sapere che ne pensi

Kate Ford ha detto...

Sì Silvia,scusa ti ho risposto adesso perchè ho controllato sl ora l'email:-)

SILVIA ha detto...

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI CARISSIMIIII AMICI E AMICHE DI BLOG CHE MI FATE TANTA TANTA COMPAGNIA E SOPRATTUTTO CHE MI FATE SENTIRE NA PSICOPATICA DA SANTA ROSA MENO SOLA EHHEHEHEHEEH..UN BACIONEEEEE :)))))

Kate Ford ha detto...

Auguroni SILVIA!!!:D

Grazie mille per la compagnia e presto o tardi,ci ritroviamo tutti al Santa Rosa,Insieme:D

ellywood ha detto...

Buona Pasqua Ragazze! e Sawyer, naturalmente!

Sawyer ha detto...

Buona Pasqua ragazze! :D

Kay ha detto...

Auguri a tutti anche da parte mia!!

Sun of... ha detto...

auguri in ritardo a tutti !!

Sto traslocando e avevo una domanda : la pausa è prevista dopo questa puntata ? perchè da sabato prossimo in poi non potrò collegarmi per un pò e speravo di beccare proprio la pausa :)

scappo che devo fare delle scatole ciaooo !!!

Kate Ford ha detto...

Ciao Sun,auguri:D

Sì,dopo questo episodio c'è la pausa!!!

Sun of... ha detto...

Grazie mille Kate! allora ho fatto bene i conti :)

Kate Ford ha detto...

Di niente:D


Si li hai fatti bene!Ancora poi nn riesco a credere che il 13 maggio finirà la quinta stagione.Tra un mese e sembra cominciata ieri.

Sun of... ha detto...

e poi la prossima sarà l'ultima ....:(

Non so se Juliet morirà però penso lo Skate sarà rimandato alla prox stagione ...purtroppo mi sa che non avremo neanche un bacio,certo che certi sguardi che si lanciano valgono più di mille parole, però....

Kate Ford ha detto...

Magari nn un bacio,però mi aspetto qualcosa di importante fra loro in questa finale:D