venerdì 3 aprile 2009

5x11 "Whatever happened, happened"

Direi che è la puntata kate-centrica piu skate quindi non può che essermi piaciuta ...

vabbè inizio con la frase di jack che mi è troppo piaciuta "non ti sono mai piaciuto"...è verissimo jack..quel dialogo dice tutto il jate per come la vedo io....e cmq invece a me adesso sto jack scojonato mi piace, nel senso che cmq hanno ragione quando dicono che è sempre un bambino di 10 anni cavolo! però lo capisco jack, è alla frutta! si è rotto il cavolo di lottare contro i mulini a vento

Kate è completamente cotta fuori di senno, aveva bisogno di dimenticare sawyer e T_T... non so che altro dire di questo se non che vedere lei innamorata pazza mi ha fatto solo piacere....
anche se di note negative ce ne sono...innanzitutto devo essere obiettiva e sto cambio di rotta l'hanno fatto solo adesso, cn kate che si strugge e non è cosi credibile come cosa...lei che parla del fidanzamento con jack come qualcosa che conta poco e niente....e non è stato cosi da quello che abbiamo visto....se la sono rigirata bisogna ammetterlo. E la cosa non mi può far piacere perchè se c'hanno fatto vedere una kate coi cuoricini negli occhi c'hanno fatto vedere un sawyer che ormai...pare rinneghi tutto. Io continuo a credere che gli basta davvero poco per capitolare..ma se cosi non fosse??? Insomma non mi sta bene questo.
Fatto sta che era una puntata skate su tutti i fronti.

Per quanto riguarda Ben lasciato a Richard che perderà la memoria e l'innocenza....mmmm...prevedibile direi.. come la casa di jacob, che però ammetto il suo bell'effetto me l'ha fatto.
Ma i brividi veri li ho avuti nel supermercato, con claire vecchiaaaaaaaaaa!!!! Il solo pensiero mi ansia perchè mi sono troppo troppo convinta che era lei....cioèèèè...che figata!!!

42 commenti:

silvia ha detto...

ragazzee sto leggendo i vostri commenti T_T!!!!!!!!!!!
e perchè kate quando risponde a clem sul fatto che il bambino non è di sawyer?? avete visto con che espressione!?!??! Io me la sono sognata pure stanotte la puntata..ma io vi giuro che ho una paura fottuta che ci abbiano dato tanto solo x qlke batosta che stanno x darci...non voglio fare la pessimista ma ogni volta va cosi..e ora che kate parla come potrebbe parlare una skate, sawyer è cosi..ma si incontrerano mai sti 2??? uff

silvia ha detto...

acassidy sorry nn a clem...clem e la chiama ziaaaaa hai ragione ale k carina!!!!!!!!!

silvia ha detto...

@ kay
E poi, quel "Of course" quando le chiede se l'aveva fatto!
Bello! una parola che dice tutto!!

t stra quotoooooo

silvia ha detto...

ma le loro scene sono impagabili manca poco allo scoppio della bomba
grande alex!! speriamo !!!!!!!

silvia ha detto...

dharmaaa T_T
ragaa i vostri commenti mi stanno commuovendo..!!!

silvia ha detto...

Adesso tocca a Sawyer scegliere, incrdibile!

esatto alex ed è questo che a me fa strano..nel senso che in una puntata se la girano cosi e mo che tutto è perfetto, sawyer non è pronto x lei..lo so che è normale...che sono passati 3 anni e tutto e lo so che non potevano darci il lieto fine alla5x11 ne m ancano cosi tante...ma secondo me dp tte ste scene da OTP se non finisce con uno skate a bomba..come può finire?? il jate è proprio sul tasto pausa (anche se preferirei dire stop ma non possono devono alimentare fino all ultimo sto triangolo) e mi pare ovvio che se finisse con un jate che riprende alla 6x15 sa del ridicolo ma soprattutto: che brutto ragazzi!!!che razza di otp sarebbe?? quello che mi preoccupa ora, perchè è troppo bello per essere vero è: possibile che ora per continuare ad alimentare il tutto hanno messo un sawyer confuso e una kate ke lo aspetterà fino alla fine?? mi sembra tr bello x esser vero giuro! e quello che vorrei evitare è prendere una batosta...

silvia ha detto...

@ sara
ovviamente in simpatia..direi che sto commento di dharma ti risponde in pieno...

dharmaprojec ha detto...
dimenticavo una cosa...anche questa volta i jaters di tutto il mondo ci hanno preso in pieno...Kate è tornata sull'isola, abbandonando il suo bambino, per seguire l'unico uomo che abbia mai amato in vita sua , Jack, senza il quale la sua vita non avrebbe avuto senso...mai previsione è stata più azzeccata :-D


e cmq è ovvio che il jate non è morto, nel senso che qualche altra scenetta ce la devono mettere senno lo facevano trionfare ieri lo skate..ma deve arrivare all ultimo..quello che mi chiedo io è come facciate voi jaters a considerare il jate l otp dopo che si vedono certe cose x lo skate???..
e non lo dico in polemica ma non è paragonabile la cosa.
poi ovvio che gli autori marciano da sempre su sto triangolo e non è finita qui...xo c rendiamo conto di che razza di kate s è vista ieri?!?! mai stata cosi x nessun jack!

Kay ha detto...

mi sa che hai avuto un bel da fare a leggere tutto!
ieri ci siamo scatenate!
Cmq credo che Sawyer un pochettino ci farà irritare.. e guarda secondo me ci sta pure..
anche prima ha avuto delle uscite con lei in cui io lo avrei ucciso volentieri..
Confido in due cose.. che lei ormai mi pare messa bene..

1. Kate ha fatto m gran percorso rispetto a tutti gli altri.. ha fatto due gesti di una levatura morale immensa (promessa e dare via aaron), è uscita dalla bugia, raccontando anche la verità a due persone, ed ha un obiettivo molto preciso sull'isola..
credo sia quella messa meglio, e più determinata..
ora, stando così le cose, credo che sia "rassegnata" a quello che prova per sawyer.. non gli è passata in tre anni! rassegnata nel senso sa che è così e lo ammette tranquillam a se stessa, cosa che prima non faceva..
quindi credo che gli toccherà essere paziente perchè lui tutto questo percorso ancora non l ha fatto, e spero che, conoscendolo, non prenda troppo sul serio tutte le rispostacce che può prendersi.. sono solo un modo per allontanarla, perchè secondo me è terrorizzato dalla sua presenza..
in più c'è la questione Juliet..
se fosse stato solo magari avrebbe potuto fargli qualche pressione in più, con juliet di mezzo, le tocca essere rispettosa di tutto, amarlo in silenzio, pazientare, e se son rose fioriranno :)
e toccherà a lui fare qualcosa..

2. Sawyer sarà un testardo e tutto il resto.. ma rimane un istintivo, e se si trova in certe situazioni si scioglie come neve al sole..
Speriamo che queste situzioni si creino.. già quella di ieri non era male.. ma pare più che cerchi di convincere se stesso di quello che dice..

Sawyer ha detto...

Finalmente riappari Silvia! Ci sei mancata! :)

Secondo me il jate, non ha più senso, con tutte le scene skate che ci hanno fatto vedere solo nelle ultime puntate; il lancio dall'elicottero, lui che vede Kate aiutare Claire partorire ( con il nuovo tema di Sawyer in sottofondo, che è di una bellezza unica), tutta la puntata di mercoledì. Insomma la vera presa per il culo sarebbe per noi skaters, se alla fine lei scegliesse Jack, insomma il vero jate, c'è stato dalla prima fino a metà seconda stagione. E' andato via via sfumando, con qualche sprazzo quà e là!

Unknown ha detto...

Infatti concordo in pieno...arrivati ormai quasi alla fine della quinta stagione, magari non sarà ancora tempo di bilanci, ma possiamo avere un' idea generale sulla quantità ed entità delle scene SKATE rispetto a quelle JATE di tutta la serie...e il confronto non mente...non basterebbe un'intera altra stagione per equiparare questo squilibrio (a meno di non basare tutta la prossima stagione sul tringolo, cosa manderebbe in bestia non pochi fans :-D)...se proprio vogliamo dirla tutta di scene Jate, di quelle che lasciano senza fiato per intensità, me ne ricordo giusto un paio (quella quando Jack resta sotto le macerie nella prima serie e quella di quando Kate torna a prendere Jack presso Altrilandia)..ieri hi visto la prima parte dell speciale su Lost passato su Fox Italia (l'altra metà non mi si è registrata e la sto cercando disperatamente..se avete notizie di dove possa reperirla comunicatemelo..) e i Darlton hanno parlato anche del triangolo sull'isola , precedentemente al ritorno degli oceanic six...bhe, hanno confermato quello che ho sempre sostenuto e che è stato molto evidente nella puntata del bacio Jate (2 serie)..Kate ama Jack e vede in lui l'uomo con cui dovrebbe stare ma ,contro la sua stessa volontà ,non lo ama quanto ama Sawyer che è quello da cui è realmente attratta...i Darlton parlavano proprio di Sawyer come l'uomo da quale lei è REALMENTE attratta (non sono parole mie) rispetto a Jack che definiscono come l'uomo con cui le sa di dover stare..ed è questo anche il motore del bacio Jate della seconda serie e di tanti comportamente di Kate sull'isola, che ora avendo anche la certezza dei suoi sentimenti ,possiamo meglio spiegare...

la sua contraddizione è figlia della sua volontà di essere diversa dalla vecchia Kate e dal padre (che invece corrisponde al vecchio Sawyer)ed è questa volontà a spingerla verso Jack..ma nello stesso tempo i suoi sentimenti la spingono verso James..a volte prevale la volontà ma molte volte prevalgono i suoi sentimenti...

Sawyer ha detto...

Sì lho visto anch'io ieri sera, lo speciale l'ho registrato grazie a MySky! Sono d'accordo con te su tutto e bisogna prendere in considerazione anche le parole della madre di Kate: Non decidiamo noi chi amare!

Unknown ha detto...

anch'io l'avevo registrato con mysky ma qualcuno nella mia famiglia ha pensato bene di deselezionarlo a meno della metà mentre io, ingara, ero al cinema...che nervi!!!
Sono arrivata al capitolo Altri...c'è qualcosa di interessante per cui valga la pena sbattersi a cercarlo o niente di nuovo?

Sawyer ha detto...

Dopo gli Altri parlano dei personaggi rimanenti e delle vite degli Oceanic 6 fuori dall'Isola!

Unknown ha detto...

al max se non riesco a trovare nulla ci saranno sempre i contenuti extra del cofanetto della quinta serie..anche se , mentre non mandano tutta la serie prima su fox e poi su rai 2 , ce ne vorrà per l'uscita...chissà se anche quest'anno faranno la genialata di trasmettere su rai 2 Lost a ferragosto, per poi lamentarsi dei bassi ascolti...

Sawyer ha detto...

Meglio che lo mandino in onda ad agosto, così i dvd escono prima!

silvia ha detto...

la sua contraddizione è figlia della sua volontà di essere diversa
esatto dharma..sempre pensato e questo non vuol dire che io neghi il jate (come ho sentito tante volte negare uno skate ke cavolo è una bomba a orologeria e i ciechi qua dvvero non siamo noi)..però io penso che un otp e in generale una storia d'amore bella da vedere, sia una storia di sentimnti reali anche se contrastanti e non una storia di razionalità pura e di semplice affetto!

Sawyer ha detto...

Parole sante Silvia! :)

Unknown ha detto...

esatto...diciamo che la cosa più palese del Jate è proprio questa mancanza di passionalità ed istintività...vuoi perchè voluta dagli autori, vuoi per caratteristiche degli attori e dei suoi personaggi...ma a tutti, anche a terzi imparziali, è sempre apparso evidente questa differenza...alla fine, gran parte del Jate si basa sul fatto che Jack e Kate costituiscono la coppia di apertura a prescindere poi dalle dinamiche evolutive della serie..e già questa è una motivazione molto fredda..non certo il massimo della passionalità..

silvia ha detto...

tralasciando un attimo il triangolo..ma nel viso dell'attrice che prende aaron al supermarket, ce l'ho vista solo io claire invecchiata????

Unknown ha detto...

No,io penso che abbiano voluto creare appositamente l'effetto "da dietro sembra claire"...ma quando si è girata questa somiglianza è giusto un po' svanita...aveva 2 occhiaie..mamma mia...

Unknown ha detto...

silvia ho visto che scrivi anche sul blog foxy and Jack rule..ci ho appena fatto un giretto e ho letto qualche commento...certo che, ovviamente non per tutti, ma per alcuni utenti l'obiettività è proprio una questione di punti di vista :-)

Kay ha detto...

no no.. io ho pensato la stessa cosa..
già quando era di spalle avevo pensato a Claire..

domanda idiota.. ma adesso che cavolo devono fare Kate e Sawyer?
dando per scontato che il piccolo Ben debba essere riportato dai dharma, loro devono aspettare lì che richard lo riporti?
no perchè la cosa potrebbe farsi interessante.. i boschetti son galeotti :)

silvia ha detto...

lo so dharma che era bella oscena..però a me sembrava voluto..della serie claire vecchia..boh oddio!impazzisco

Claire ha detto...

Silvia più che una Claire invecchiata io credo che Kate(e pure io) ci abbia rivisto Claire e da lì la scelta di tornare a salvarla (speriamo ci riesca) e di lasciar Aaron a Carole...
E ritornando a Claire questa volta si che hanno preso una donna che le somigliava anche se più vecchia di lei quindi io continuo a dire che la donna della 5x09 dietro Sun non è Claire e nn sta lì per Claire sennò avrebbero preso di nuovo questa attrice e nn una che nn c'entra nulla!

silvia ha detto...

bah cmq..tornando al triangolo..ieri kate era cottaaa ragaaaa..come si fa a far finta di nienteeee madooo hehehhheh

Kay ha detto...

ho letto ora i commenti delle jater.. ma io boh.. mi viene il dubbio di essere io quella scema..

ma scusate, quando dice a carole avevo bisogno di lui, non l'avete letto come la conferma lampante alle parole di Cassidy??

io più di così boh.. qui perchè capiscano serve che dica di amare sawyer in maniera esplicita.. ma leggere tra le righe mai eh??

Kay ha detto...

Altra cosa.. premetto che sono stracontenta che la prossima puntata sia su Ben, perchè mi incuriosisce troppo il personaggio, e adoro l'attore, quindi ne vale sempre la pena..
però un po' rosico.. ormai m'ero abituata a questi anni '70..
poi temo che anche quella su Faraday rischiamo di vedere solo lui.. ma qui il tempo stringe oh!!
mi sta venendo l'ansia..

silvia ha detto...

che ti devo dire kay..qua secondo me manco c era bisogno di leggere tra le righe..era cosi palese...ma capisco che la cosa faccia rosicare non poco..anche a me darebbe troppo fastidio!
cmq concordo con te..le puntate su ben e daniel mi danno tanto l'idea che saranno incentrate solo su di loro e , a meno che non diano una smossa decisiva alla soluzione dei misteri, mi romperò! :)

Kate Ford ha detto...

Silvia,ciao sn contenta che ti sia piaciuto l'episodio!!!:D

Le dinamiche del triangolo sn cambiate,questo i Darlton ce lo avevano già detto ma credo che il punto sia perchè siamo quasi alla fine.è quasi la fine della quinta e la sesta sarà fatta sl da 15 episodi,qnd il succo del discorso ormai deve venire.
Se Kate fosse tornata e Sawyer nn fosse andato avanti,se tutto fosse stato esattamente cm quando avevano lasciato l'isola,conti fatti.Tutto già concluso.
Io nn credo ad una singola cosa del Suliet,perchè nn c'è nemmeno sotto i nostri occhi,ieri era sl Sawyer che nominava Juliet,dove erano lor insieme?Questo nn significa che nn avremo scene fra loro,ma i Darlton hanno concentrato il tutto su Kate e Sawyer.Perchè loro sn LA storia.E quello che importava era il punto di vista di Kate.Addirittura la cosa di Aaron,è troppo importante.

Unknown ha detto...

guarda..era quello che dicevo ieri nell'altro post...è vero che ci sono ancora 20 puntate per l'evoluzione della situazione e possono sembrare tante..ma in realtà sono veramente poche se consideriamo che in questi 20 puntate gli autori non devono soltaato risolvere il triangolo ma devono, e direi soprattutto, chiudere totalmente la storia e quindi rispondere a tutti i misteri dell'isola..
per questo ritengo che non ci sia spazio per un ritorno skate e per uno jate...o uno o l'altro...anche perchè poi sarebbe realmente fuori luogo e il personaggio di Kate ne uscirebbe veramente male...

Kate Ford ha detto...

She needed him.Nn c'è altro da aggiungere.:D

Kay ha detto...

scusate ma la sesta stagione sarà da 15 puntate?
non da 17??

silvia ha detto...

mi disp ma whatever happened, happened...ahahahhaha non c'è titolo migliore dedicato alle jaters ;)

Unknown ha detto...

io sapevo addirittura 16...cioè all'inizio le due ultime serie dovevano essere di 16 episodi, ma a causa della pausa hanno aumentato il numero di episodi di questa serie..non so se questo è stato fatto anche per la sesta

Kate Ford ha detto...

Nn lo so precisamente Kay,ma siamo lì.

Silvia,ho delle gifs delle scene Skate se le vuoi postare,te le posso mandare.

Unknown ha detto...

non pausa, sciopero..

Claire ha detto...

Ma davvero la sesta serie sarà solo di 15 puntate?
Cavolo e allora magari il triangolo finisce con questa serie perchè trovo che 15 puntate siano troppo poche per parlar ancora del triangolo...hanno una tonnellata di cose da fare soprattutto il percorso di Jack con Jack che trova ed affronta il padre e magari qualcosa su Claire...ma se alla season finale tornano nel 2004 son tutte cose che faranno nella sesta serie nn credo che avranno tempo di parlare ancora e ancora del triangolo per cambiare quello che finora è successo.

Kay ha detto...

ah ok.. grazie
cmq è ovvio che il triangolo o quello che ne rimane non è che lo risolvono le ultime due puntate della sesta
facedno due conti ce ne sarebbero di altre cose da fare per quelle puntate finali
quindi mi pare più che normale pensare che i nodi comincino a scioglierli adesso, almeno per quello che riguarda questioni sentimentali..
e mi pare che la puntata di ieri sia un ottimo punto per cominciare a districare il tutto

Claire ha detto...

Uff..io nn vedo l'ora che tornino nel 2004...e li avranno un sacco di cose da fare...Kate cercherà Claire e penso che Sawyer la aiuterà...Jack si lascerà guidare dall'isola,incontrerà di nuovo Locke e ci sarà la resa dei conti con Christian (spero nei primi episodi possibilmente)
Poi dobbiamo scoprire tutti i segreti degli Altri...poi c'è anche Jacob e la cabina...penso e spero che ad Hurley verrà la bella idea di andar a controllare in quella cabina per vedere di trovare Claire o spero che Locke adesso parli e dica che l'aveva vista!Sennò lo uccido di nuovo ahah
Insomma hanno tantissimo da dire e fare.I bambini e Cindy,le motivazioni degli altri...la storia dell'isola,il Tempio,Richard e la statua...ecc...ecc

Kate Ford ha detto...

Silvia,ti ho risposto all'email.

Anch'io Claire.Bruciamo noi Dharmaville e le tute:D

Claire ha detto...

Si infatti!Non si regge più sta storia infatti alla puntata 5x11 a me son piaciuti i fb e Hurley vs Miles..tutta la storia Dharma è una palla!E per questo che nè la 5x09 ma soprattutto la noiosa 5x10 con i fb poco interessanti di Sayid mi son piaciute...speriamo che concludano velocemente questa storia del 1977 ma ho il presentimento che dovremo aspettare Daniel per tornar nel 2004 e che succederà alla fine...Loro che tornano e si trovano davanti la desolata isola del 2004 dove sono Sun Frank e Christian...

Claire ha detto...

Ops volevo dire 2007!Cn tutte ste date mi sto imbrogliando ahah