giovedì 16 aprile 2009

5x13 "Some like hoth"

sbizzarritivi voi che potete :)

145 commenti:

Claire ha detto...

Ecco il mio commento per l'episodio 13 -> O_O
Lo sai cosa giace all'ombra della statua? O_O
Allora che confusione...quindi in pratica c'è un altro team interessato all'isola e la parola in codice è la risposta alla domanda "lo sai cosa giace all'ombra della statua" quindi Ilana nn è per Widmore sicuro e ora lo sappiamo e non credo sia manco per Ben a questo punto...Quindi mo chi son questi??Quelli della Dharma?Questa è la prima cosa che mi viene in mente visto che Widmore essendo un nativo al limite ha sfruttato le attrezzature della DI...o sn fanatici religiosi visto che sn fissati con la statua?
Certo che è un po' tardi per far scendere in campo un altro concorrente "al chi vuol essere proprietario dell'isola"...
Cmq tornando ad Ilana...lei arresta Sayid per l'uccisione del tizio all'inizio dell'episodio 4x03...che sarebbe uno della lista di Ben...quindi o Ilana si è inventata sta storia per abbordare Sayid oppure lavora per il famoso Economista sempre della 4x03...che a questo punto direi nn si tratti più di Widmore...o no? O_O
Quello che è certo è che il gruppo dell'ombra della statua non ha a che fare con Widmore...e nn credo neppure con Ben!Quindi siamo nuovamente in totale confusione...Non ne abbiamo cavato un ragno dal buco...abbandoniamo le presunte certezze accomulate in quasi 5 anni per un nuovo team concorrente..

Per il resto puntata molto carina soprattutto le scene Hurley-Miles e soprattutto Hurley che scrive L'impero colpisce ancora e quando propone al padre di Miles di vedersi per una birra ahahahahaahah ho riso per mezz'ora ahahahahahah
Miles mi è piaciuto molto!Soprattutto alla fine che capisce che il padre teneva a lui e sua mamma...sicuramente li ha cacciati per salvarli dall'incidente/purga...

E poi Dan è tornatooooooooooo *_* finalmenteeeee!Bellissimo colpo di scena *_* e ora chi aspetta 2 settimane per la prossima puntata???

Kate Ford ha detto...

Allora,nn è certo l'episodio che mi è piaciuto di iù di questa quinta stagione.Nn mi è mai importato di Miles,lo trovo seccante anche se cn Hurley devo ammettere che sn una bel duo,buffi.Però anche Hurley nn mi ha dato nulla in questo episodio,il che cmq è strano perchè mi sta troppo simpatico.Direi che la cosa più rilevante per me è che Miles sia figlio del Dr. Chang ma era alquanto prevedibile.Detto questo mi concentro su quello che ho apprezzato di più:Kate e Sawyer all'inizio.Piccola e breve scena,durata troppo poco e sprecata per i FB su Miles quando potevano discutere un po' in pace prima di tornare in Fantasy Land.Aspetti notati,Kate e Sawyer su un altro filmino ahhaha insieme Ciao ciao Miles. E adoro che Miles abbia detto a Sawyer:"Quella è Kate?Che ci fa lì?" Allusivo,piccoletto.Ma a quanto pare lui sa.Adoro il modo in cui Kate si preoccupa per lui e hanno pure flirtato.Sawyer:D Sei tornato,flirtaci quanto vuoi.Il modo in cui dice che è il Capo della Sicurezza,tutto tronfio.L'ha notato sì Sawyer,guarda cm sorride.Ho visto Sawyer dall'inizio alla fine in questo episodio.E sn strafelice.
La scena fra Kate e Juliet:nn sopporto l'atteggiamento così materno di Juliet,mi dispiace ma cm fa a chiedere"James ti ha aiutato?" E poi"Nessun problema"Cm dire fai bene a ringraziarmi perchè l'ho mandato io.Kate è così tenera a ringraziarla,piccina.Era lì per lei,mica per Juliet.Quella era la scusa:D
Cmq mi è piaciuto il "Ci siamo" di Juliet,si ci siamo il Paese delle Meraviglie sta per finire.
Kate e Roger:scena carina che mi ha ricordato una cosa molto interessante per i collegamenti.Kate beve una birra cn Roger,Sawyer l'ha bevuta o la berrà:D cn lo scheletro di Roger.Sì,lo so è un po'macabro ma mi è venuto in mente.
KAte cercava di fare la cosa giusta,sinceramente,cm ha detto Jack,ma la mossa è stata un po' debole.Ha creato sospetti chiaramente.
Ho apprezzato il gesto di Jack,ha difeso Kate cn Roger e dopo è andato da Sawyer per dirglielo.E ho davvero apprezzato il comportamento tra i due.Sawyer lo chiama Doc,Jack lo tratta cm un leader e chiaramente gli rode,per molti aspetti.Jack è chiaramente ancora legato a Kate.Va da l'unica persona che sa la proteggerà.Ma io nn riesco a provare niente per lui,se nn desiderio per lui di trovare la sua strada.
E arriviamo al pugno.Sì,adoro anche il contesto:DSul videotape nn c'è sl lui,c'è anche Kate!!!

Nel complesso,sn interessata a quello che succede ora a tutti loro.Ma niente più Miles,perfavore.

Kay ha detto...

commento solo Sawyer e Kate per quel poco che ho visto..
Concordo sulla prima scena..
la prima cosa che ho pensato mentre la vedevo è stata: guarda un po' Sawyer come fa il galletto! interessante..
poi però mi è dispiaciuto che non abbiano avuto altre scene insieme.. sinceramente speravo in qualcosina di più.. e soprattutto voglio che prima o poi sti due si raccontino qualcosa!!
ma una domanda del tipo: oh a proposito, ma te negli ultimi tre anni che hai combinato?? è così improbabile?? (ovviamente messa meglio dai Darlton piuttsto che in questi termini :)

Juliet continua a non dispiacermi, per quanto non sopporto che rimanga sempre inpassibile agli eventi.. mai una mossa un po' diversa cavolo, ma che le ci vuole per scuoterla??
Kate con lei si sta comportando non bene, di più.. la apprezzo proprio!!
la scappata con roger, credo sia più un'esigenza di copione che altro.. altrimenti penserei quello che ha detto Sawyer!

Kate i parallelismi che trovi tu, prima o poi me li segno!! Complimenti!!!

Kate Ford ha detto...

Kay,lo so sn avida di scene Skate,dopo 3 anni di separazione è normale che li vogliamo sempre insieme.Purtroppo,nn hanno mai modo per stare sl,tranquilli a fare una conversazione.è già tanto che le abbia detto della bambina.Perchè era nell'episodio di Kate.Per il resto arriverà tutto in un altro momento,nn ora.Le cose sn troppo veloci,troppi eventi uno dietro l'altro,ora poi dovranno pensare a difendersi.
2 settimane:-(

Cmq sn contenta anche io per il ritorno di Daniel.Mille volte meglio di Miles.:D

Kay ha detto...

eh lo so, lo so..
è che la voglia di scene skate mi porta a sbuffare durante i fb degli altri..
non ho avuto questo problema con la puntata su ben, ma con quella su sayid e miles si..
li ho trovati troppo lunghi, e che per i fb venisse un po'troppo sacrificato ilpresente sull'isola..
con la differenza che se non altro di Sayid mi interessa qualcosa, di Miles poco o niente..

Kay ha detto...

a questo punto quasi preferisco le puntate generiche come Namaste..
se non altro vedevamo quello che succedeva a Dharmaville, e Ben e Sun dall'altra parte..

Sawyer ha detto...

Io non condivido il vostro snobismo su Miles. Il suo personaggio ha subito una drastica evoluzione, dopo l'arrivo sull'Isola e gli hanno dato quell'umanità che ancora non ci avevano mostrato. Non vi siete commosse durante la scena in cui vede suo padre che si diverte con il lui del passato? Molto toccante. Una puntata su Miles è servita, per scoprire molte cose sul suo background, se non l'avessero fatta ci sarebbe mancato qualche tassello del puzzle!
Adesso non vedo l'ora della Daniel-centrica e qualche scena Skate, quelle di questa puntata non mi sono dispiaciute.

Kay ha detto...

t'assicuro che non voglio snobbare Miles.. anche perchè non ho ancora visto i suoi flashback, se mi piaceranno sarò pronta a cambiere idea..
il mio è un pregiudizio, nel senso che così se uno mi dice ci facciamo una mezz'ora di miles, non è che parto entusiasta..
il resto era più una critica tutta personale alla struttura delle puntate, dovuta forse al fatto che la fine della serie incombe e sento il fiato sul collo.. vorrei vedere tante cose e temo che ci toccherà aspettare tanto..
se le puntate fossero da due ore ciascuna mi sorbetterei volentieri anche i fb su horace :)

Claire ha detto...

Sisi io mi son commossa quando Miles guarda suo padre che lo tiene in braccio e gli legge il libro *_*
Povero Miles mi ha fatto una tenerezza!
Sawyer mi sa che su Ilana ci avevi preso!Qui mi sembra che ci sia di mezzo un ulteriore gruppo!Non so proprio chi possano essere magari quelli del cerchio della fiducia della Dharma?
Sembrerebbero dei nativi..magari i costruttori della statua però è troppo strano che ce l'abbiano con Widmore che è anche un nativo...e nn mi sembrano neanche amici di Ben visto che quando Ben divenne capo degli Altri la vita degli Altri cambiò drasticamente..si impossessarono delle strutture Dharma e iniziarono a far esperimenti ecc...e se fossero nativi contrari allo stile di vita di Ben?Ma perchè prendersela con Widmore allora?Sono confusa su questo nn so proprio che pensare!

Sawyer ha detto...

Questa è stata la tipica puntata, dove a trionfare è la caratterizzazione di un personaggio e a Miles ci voleva, sembrava troppo un Sawyer dei poveri e con questa puntata abbiamo scoperto molte cose su di lui.
Certo che questa stagione ha molte scene commoventi:
5x04 Sawyer che vede Kate aiutare Claire a partorire;
5x05 la morte di Charlotte :( e la partenza di Locke;
5x07 la morte di Locke;
5x08 Sawyer che parla di Kate con Horace;
5x11 Kate che deve lasciare Aaron;
5x12 Ben che vede tutta la vita di Alex attraverso il mostro;
5x13 Miles che vede la sua famiglia felice, ancora per poco.

Un grazie agli autori e agli attori che mi danno tante emozioni!

ellywood ha detto...

Raga nn ho letto ancora gli altri commenti, ma lo farò, vado di corsa e dico solo una cosa:
i parallelismi di Lost mi fanno morire...


>James che ha bevuto/berrà una birra con Roger, proprio come ha fatto/fece Kate...<
E' una stupidaggine, però che cosa carina!!!

Kate Ford ha detto...

Elly,lo hai notato anche tu:D

Sawyer,io nn lo snobbo Miles,nn mi sta simpatico.Cn questo certo ha avuto quel momento toccante,ma rimane cmq uno dei miei sfavoriti.UNo di cui mi interessa sapere meno.Tutto qui.Ho decisamente apprezzato di più le scene senza lui ed Hurley.

Claire ha detto...

A me Miles è simpatico perchè a volte mi fa ridere e con Hurley è curioso però ovviamente se alla sesta stagione qualcuno dovrà morire spero tocchi a lui perchè nn ci sono affezionata...ovvio che vorrei salvi tutti i losties + Des e - Sayid che per me è spacciato...però nn so perchè ho la strana sensazione che Miles nella sua poca importanza sopravviverà...cosa che purtroppo nn credo toccherà a Dan e qui mi spiace anche se come detto prima meglio lui che Des Hurley e gli altri...

Claire ha detto...

E con poca importanza intendo la poca importanza e il poco spazio che gli autori gli hanno dato...anche Jin nella sua poca importanza è sopravvissuto e penso che ne uscirà vivo...
E spero che la stessa sorte tocchi a Claire nel caso fosse ancora viva visto che anche a lei gli autori hanno dato poca importanza e hanno abbandonato la sua storia per una serie...anche se c'è da dire che anche alcuni di quelli rimasti ultimamente si son visti si e no 5 minuti a puntata...

Sun of... ha detto...

bhè io concordo con Sawyer nel dire che Miles non è poi malaccio, mi sta simpatico ed è strafottente un pò come (adesso prendetela molto con le pinze) il Sawyer delle prime stagioni.

Anche io speravo più Kate e Sawyer,dato che ci aspettano due settimane di astinenza :(

Juliet mi fa paura !!!Impassibile in ogni occasione, lei e Sawyer il giorno e la notte proprio.

Ma poi scusate, non piove più sull'isola ? Nel '77 era diverso anche il clima ...bhà.

Comunque la puntata mi è piaciuta, il duo Hugo\Miles anche, non c'è comunque paragone con la coppia Hugo\sawyer !

Considerazioni sui prossimi episodi : secondo me potrebbe essere Sawyer che torna indietro per salvare o riprendere Kate...magari contro il parere di Juliet ed incrinare così l'idilio :D

Ragazzi vi saluto, ho il trasloco e domani mi staccano il computer....a presto !

Kate Ford ha detto...

Ciao Sun,buon trasloco:D

La tua supposizione su Sawyer che torna indietro per Kate è fantastica,ma sarà catturato cn Juliet qnd impossibilitato.Ma penso che se le cose andranno storte,saprà che anche le cose per lei andranno male.E c'è caso che lo vedremo preoccupato.

Claire ha detto...

A presto Sun e buon trasloco :)

Uffa son troppo curiosa non riesco ad aspettare altri 12 giorni anzi 13 :(

Claire ha detto...

In attesa della 5x14 scrivo dei pensieri sulla situazione isola!
Allora dopo la scorsa puntata ho un po' pensato a chi possano essere Bram e Ilana...come avevo già scritto nel mio primo commento avevo subito pensato alla nuova DI e questo perchè noi avevamo sempre dato per scontato fino alla 5a serie che Widmore fosse il capo della nuova DI e stesse cercando l'isola per questo e invece abbiamo scoperto che era uno dei nativi!Però dopo questa scoperta almeno io ho proprio dimenticato la DI e invece nn avrei dovuto perchè era troppo ma troppo strano che la DI dopo la purga se ne fosse stata a guardare beata e non avesse provato più a cercare l'isola...
Quindi questo mi fa pensare che qui ci siano 3 belle fazioni in campo o che ci siano cmq la DI e gli ostili ancora una volta con Widmore o Ben che ruotano in mezzo a questo mucchio...Ma se Ben non c'entrasse nulla con la battaglia e fosse solo uno che fa i suoi scopi??Mi spiego meglio..noi sappiamo che Ben in teoria non doveva essere un personaggio importante...però questo è diverso dal cambio di leader da Kate come era stato pensato a Jack perchè questo avviene prima della stesura della storia invece Ben è stato confermato personaggio di spicco solo dopo la seconda serie secondo me e quindi la sua storyline è stata aggiunta secondo me...e la battaglia DI vs Ostili doveva già esser stata pensata con altre persone a capo..una magari Widmore l'altra boh..
Da qui mi son messa a pensare che secondo me Ben corrotto dal potere dell'isola che vuole per sè abbia cercato di tener lontano dall'isola sia la DI sia Widmore e magari di metter la DI contro Widmore e nn contro se stesso...
ALlora noi sappiamo:
1) Widmore era il capo degli ostili probabilmente fino alla purga o un po' dopo.Dopo la purga gli ostili si son impadroniti delle vecchie strutture DI e hanno iniziato a far ricerche sulla fertiltà ecc e Widmore (e secondo me pure Eloise) è stato cacciato...
2)Secondo me è solo dopo la purga che gli Ostili hanno iniziato ad andare e venire dall'isola e così Widmore si è messo con la madre di Penny e ha avuto una figlia...
3)Bram e Ilana non volevano che Miles lavorasse per Widmore..
4)Ilana quando cattura Sayid dice di esser stata mandata dalla famiglia Avellino ovvero il tizio che Ben ha ordinato di ammazzare e che fa parte della lista di persone che Ben dice lavorassero per Widmore...mi sembra un po' un controsenso sta cosa...Ilana protegge la famiglia di uno che lavora in teoria con Widmore e Bram non vuole che Miles lavori per Widmore...
5)Bram e Ilana sanno chi è il padre di Miles e questo è l'indizio più importante che ci fa pensare che siano DI
Quindi secondo me questi della DI vogliono impedire che Widmore trovi l'isola essendo lui l'ex nativo capo degli ostili..e secondo me questi nn sanno un cavolo di Ben e della sua esistenza e Ben ha ammazzato questi tipi della lista che nn son uomini di Widmore ma persone legate alla DI...Widmore mi è sembrato molto solitario nella ricerca dell'isola o cmq si è affidato ad Abbaddon...sta cosa di questi uomini facoltosi dell'economista mi ha sempre puzzato...soprattutto ora che Widmore è in realtà un ex-nativo
Per concludere io continuo ad esser convinta che:
1)Widmore sia in realtà il vero buono...in fondo è un nativo!Si tratta della sua gente.Penso che ha sempre fatto il volere dell'isola ma poi una volta visto il mondo fuori che secondo me nn aveva mai visto perchè escludo che prima della purga gli Ostili andassero e venissero si sia fatto una famiglia.Da qui la cacciata perchè nn aveva più il bene dell'isola al di sopra di tutto.Ben diventa capo e Ben dimostra di poter far qualsiasi cosa per l'isola ma si fa corrompere e quindi l'isola ora vuole Locke
2)A sostegno della tesi Widmore buono ci metto l'aiuto a Locke e Abaddon che aveva il compito di mandare sull'isola chi ci doveva andare.E secondo me Widmore ha anche trattato male Des perchè lui DOVEVA andar sull'isola.Le altre volte l'ha sempre aiutato invece..
3)Resta la questione Barca...sappiamo che Naomi dice di lavorare per qualcuno e noi sappiamo che era stata reclutata da Abbandon quindi dovrebbe lavorare per Widmore...sappiamo che Bram e Ilana non vogliono che Miles lavori per Widmore..resta da capire se i militari della barca siano stati reclutati da Widmore oppure no...mi sembra strano che Widmore volesse distruggere l'isola e anche strano che mandi tutti questi scienziati per poi farli crepare...Secondo me questa storia della barca e della lista di Ben non sono quello che sembrano...
Un'altra cosa strana è Widmore che dice a Locke "ci sarà una guerra e questa volta deve vincere la fazione giusta" ma se si riferisce alla purga hanno vinto gli ostili in teoria o no?ma sappiamo sicuro che Widmore non è della DI anzi Bram e Ilana sono della DI molto probabilmente e sono contro Widmore...quindi o Widmore è diventato DI e Bram e Ilana sono ex nativi ma questa ipotesi è troppo troppo strana...oppure Widmore si riferisce alla vittoria di Ben e non vuole che Ben vinca ancora...
Insomma è tutto un casino ahah

Per quanto riguarda Eloise lei secondo me nasconde qualcosa...secondo me il legame con Widmore è che sn fratelli visto che Widmore ha una storia con un'esterna e non con Eloise e secondo me Dan incontrerà sua madre che nel 1977 è ancora sull'isola come dice un ostile a Richard e le dirà tutto...Eloise sicuramente è con Widmore anche se è strano l'aver incontrato Ben e nn aver detto nulla in proposito..o magari Eloise è il nuovo capo della DI ma mi sembra strano che odi Widmore..in fondo sn legati e Widmore ha finanziato gli studi di Dan..
E c'è un'altra cosa...chi ha detto a Bram e Ilana che il volo Ajira sarebbe stato quello giusto per arrivare all'isola?A me viene in mente solo Eloise ma in questo caso Eloise dovrebbe esser contro Widmore...a meno che loro nn abbiano rubato l'informazione ad Eloise..

Non so se qualcuno di voi ha guardato mai il cartone animato Una porta socchiusa ai confini del sole...mentre scrivevo ho pensato un accostamento tra Sephiro e l'isola...Sephiro doveva esser retto dalla principessa che doveva pensar solo a lui e nn poteva sposarsi ecc doveva solo pensare al benessere del mondo e così secondo me pure il capo degli Ostili...Widmore è stato cacciato perchè ha infranto le regole e si è fatto una famiglia fuori.Mentre Ben anche se ha sacrificato Alex l'ha fatto perchè è corrotto e vuole l'isola per sè nn per il bene dell'isola.
E secondo me Smokey ha risparmiato Ben solo perchè era pentito della morte di Alex.

Kate Ford ha detto...

Claire,complimenti io mi sarei già persa appena cominciato il discorso:D mi piace molto il tuo ragionamento e penso proprio che tu possa avere ragione.

Claire ha detto...

Kate io ti faccio i complimenti per aver letto tutto :P
Solo dopo aver pubblicato mi son accorta quanto era lungo :P
Però sicuramente su qualcosa mi sn sbagliata visto che ad esempio Richard andava e veniva già negli anni 50 infatti era andato a veder Locke...purtroppo si possono fare mille ipotesi perchè ancora nn siamo sicuri dei legami tra Widmore Ben Bram&Ilana Eloise ecc ma è anche il bello di Lost :D
Anche se è più interessante scervellarsi sui personaggi e le dinamiche umane :)

Kay ha detto...

mmh.. io claire, la vedo diversamente, ma sono più che altro sensazioni, che non saprei argomentare più di tanto..

intanto ti dico quali sono..
su widmore, non riesco a pensare che sia "buono".. con questo non intendo che lo sia Ben cmq..
forse mi sbaglio, ma se c'è una figura che mi ispira fiducia è Alpert..
partendo da questo, non mi fido di Widmore.. alpert non ha buoni rapporti con lui, credo che sia favorevole alla sua cacciata e cmq protegge ben quando la nave arriva nei pressi dell'isola..
presumo che sia stato lui o l'isola a volere ben come leader, così come ora vuole Locke.

Per quello che riguarda le fazioni in campo..
Non sono troppo sicura che siano tre.. ilana and co. possono essere uomini di ben.. abbiamo capito che ben ha un'organizzazione anche fuori dall'isola, penso in particolare alla macellaia che custodiva il corpo di locke..
ora, sappiamo che ben voleva il ritorno dei nostri, e su questo non ci piove..
sayid gli era sfuggito, e lui potrebbe aver mandato ilana o come si chiama ad adescarlo.. tra l'altro, chi sa meglio di ben che sayid ha ucciso mr avellino?
per quello che riguarda l'essere a conoscenza della parentela tra miles e il signor namaste.. ben potrebbe esserne al corrente dato che è stato per un bel pezzo nella dharma..

ribadisco, sono sensazioni più che altro, poco suffragate da argomenti validi, però al momento sono più propensa a vederla così..

Ultima cosa.. non ho affatto commentato la puntata.. sarò breve data l'ora..
devo dire che non mi è affatto dispiaciuta.. non la metto a livello di altre, ma l'ho trovata davvero ben fatta..
le scene hurley miles carinissime, e ancora una volta il tema padre figlio trattato alla grande, così come la questione della seconda chance, che io penso sia alla base di tutto il telefilm..
sono rimasta soddisfatta, anche se avrei voluto un po'più di skate..
cmq il bello deve venire!!
peccato solo per questa lunga attesa che ci attende!!

Claire ha detto...

Kay si alla fine son tutte sensazioni e nn possiamo metter la mano sul fuoco su niente per ora :D

Io in pratica a sensazione penso che Widmore sia buono ma buono nel senso che è quello che ha veramente a cuore l'isola.Penso questo per varie ragioni.La prima perchè è un ex nativo e da nativo non penso che abbia mai voluto l'isola per far esperimenti anzi...
Poi non mi sembra neanche che Widmore voglia l'isola tutta per sè come vuole Ben e questo per vari motivi che adesso spiegherò.
Inizio un attimo dalla figura di Richard,su questo la penso come te...come dici tu nn si è opposto alla cacciata di Widmore ma nella terza serie Richard dice a John o gli fa capire che ora è arrivato il momento di cacciar pure Ben!
Quindi per me Richard è una specie di sacerdote dell'isola che fa tutto ciò che gli dice Jacob...all'epoca la cacciata di Widmore era giusta questo perchè Widmore non aveva più come priorità l'isola ma la sua famiglia e le sue cose fuori dall'isola quindi non era più adatto a guidare l'isola perchè nn la metteva più al primo posto.Stessa cosa è successa poi con Ben che pian piano ha iniziato a mettere il suo voler l'isola tutta per sè al primo posto e nn si è voluto far da parte.
La differenza tra Ben e Widmore che è quella che mi fa pensare che Widmore sia "buono" è che Widmore si è lasciato cacciare dall'isola anche se dice con l'inganno e magari anche Richard è stato ingannato da Ben chi lo sa e invece Ben ha infranto tutte le regole per poter tornare nuovamente...inoltre cosa più importante Widmore ha provato ad aiutare Locke a tornar sull'isola e a svolgere il suo compito per il bene dell'isola mentre Ben quando ha capito che Locke era una minaccia l'ha ammazzato!
Widmore poi sappiamo che ha provato a cercar l'isola ma a me nn sembra deciso a tornarci per stabilirsi lì e far di nuovo il leader...inoltre per uno che conosce Eloise e quindi il modo per tornarci mi sembra strano che sia ancora fuori e nn sia tornato sull'isola...poteva imbarcarsi!Ma nn l'ha fatto...lui voleva solo uccidere Ben che poi era il male per l'isola...togliere Ben ma nn sostituire il leader Ben cn se stesso...
Inoltre l'atteggiamento con Desmond mi fa pensare che lui sia stato sgarbato solo per mandarlo sull'isola perchè DOVEVA.Se nn ricordo male quando Des va a chiedere a Widmore la mano di Penny e lui dice no subito dopo chi ti va ad incontrare alla gioielleria se non Eloise??Qui gatta ci cova...anche perchè poi negli incontri successivi Widmore è sempre stato d'aiuto a Des...

Le uniche cose che non riesco a spiegarmi sono
1) La storia della barca che Ben dice che ha mandato Widmore...ma i militari li avrà mandati davvero lui?Perchè Ben era così sicuro che Keamy nn avrebbe ammazzato Alex?
2) La frase di Widmore "Ci sarà una guerra e questa volta deve vincere la fazione giusta"
Spero che si riferisca che nn deve vincere Ben sennò sembrerebbe quasi che lui sia della DI adesso...
3) La lista di Ben e l'economista che a questo punto secondo me son tutte persone DI e non amici di Widmore...

Per quanto riguarda Ben io lo trovo stra-corrotto e mi ricorda un po' Arvin Sloane di Alias

Per quanto riguarda Bram&Ilana a me nn sembra che conoscano Ben e son più propensa a pensare che siano della DI visto che è troppo strano che dopo la purga la DI se ne sia rimasta a casa e nn ci abbia più provato a tornar sull'isola...però se Widmore ora è diventato DI allora penso potrebbero esser davvero ex nativi pure loro...

Kate Ford ha detto...

Questa mancanza di notizie è dura da sopportare visto e considerato che questa settimana nn c'è nemmeno l'episodio:-(

Kay ha detto...

Oddio Claire, non so come controbattere :)
le tue riflessioni filano..
però come dici tu ci sono tante cose che non tornano ancora..
a quanto pare widmore non vuole tornare per essere nuovamente leader, ma a me la sua sembra essere una vendetta bella e buona..
mandi tutto quel commando solo per cercare ben!? e con il rischio di ditruggere l'isola?! (mi riferisco al protocollo secondario).. boh..
poi lui in dead is dead al telefono con ben dice che ci ha messo 20 anni a trovare l'isola..
ma come dici tu dà a desmond l'indirizzo della hawking..
che charles e eloise non siano in buoni rapporti? altrimenti se voleva trovare l'isola poteva servirsi di lei..
cmq su ben e widmore qualcosa sappiamo, ma ci sono figure di cui siamo totalmente oscure.. e mi riferisco un po' ad alpert e soprattutto a eloise! chiarite queste due figure il quadro dovrebbe migliorare..

cambio argomento, così tanto per parlare..
il cerchio della fiducia di cui parla Horace.. sawyer ci sta dentro, per cui credo che sappia parecchie cose..
e l'accordo che ha fatto con alpert.. secondo me la scena in cui parlano sulla panchina non è finita come ci hanno fatto vedere..
quindi ho idea che il nostro caro Sawyer sia quello che al momento abbia più carte da giocare..
così come ho idea che se i kate e jack possono fuggire dagli ostili è per il precedente incontro tra lei e alpert..

questione fumo nero.. mi è venuto un presentimento orribile, ma ho bisogno che mi aiutate a rimettere insieme i pezzi..
qui mi ricollego anche a Ben, e al fatto che credo che fino a un certo punto abbia agito peer il bene dell'isola..
Ben viene giudicato solo per Alex e non per tutto il casino che ha fatto prima, e viene perdonato perchè pentito sinceram, o così presumo..
a differenza di mr eko, che viene ucciso perchè non pentito..
mi chiedevo.. quale dei nostri losties ha avuto a che fare con il fumo nero?
e mi viene in mente sempre e solo Kate.. ora non mi ricordo se ci abbia avuto a che fare 2 o 3 volte, ma mi sembra di ricordare che se l'è sempre scampata per poco.. Kate non è affatto pentita di aver ucciso il padre.. e così mi sono impanicata.. non è che la nostra Kate è a richio ammazzamento??? non parlo di ora ovviamente, ma per il finale della sesta???
sto andando troppo in là forse :)

Kate Ford ha detto...

No Kay,secondo me Kate è salva perchè è cresciuta.Nn è questione di pentirsi o meno dell'omicidio commesso ma di imparare a essere cm è nel bene e nel male.é stato un percorso molto lento il suo,al pari di quello di Sawyer e francamente lui ora è in una specie di compartimento,in stasi.Ed è retrocesso,interpretando LaFluer.Kate è andata sempre a migliorare sin dalla prima serie,sì certo era egoista prima di avere Aaron,ma nn si è mai tirata indietro sull'isola quando c'era bisogno di aiutare qualcuno.Si è sempre fatta in quattro e questo è molto positivo,fino poi ad arrivare alla questione di Aaron,che ha raggiunto il culmine del positivo.Nn era figlio suo,le motivazioni iniziali erano egoistiche,ma poi sn scomparse e hanno lasciato il posto ad un amore incondizionato dovuto ad una perdita,ma ad Aaron nn ha fatto mancare niente.Qnd secondo me Kate ha avuto altri modi per riscattarsi.Il suo passato c'è e sarà sempre parte di lei.Ma si è giocata la sua seconda occasione in maniera perfetta.

Kay ha detto...

questo lo penso anche io!
io sono contentissima del suo percorso..
però che ne so, sto fumo nero mi mette ansia.. soprattutto perchè ho pensato che la maggior parte dei nostri non ci ha mai avuto a che fare, e lei in più di una occasione, e non credo possa essere un caso..
penso anche che non sia in sè e per sè il fatto di aver uccso qualcuno a costituire un problema..
e mi riferisco a john che avrebbe dovuto uccidere anthony cooper per poter essere uno degli altri o a ben che uccide roger.. evidentem ci sono delle sfumature.. boh, adesso mi si è messa in testa sta cosa mannaggia a me..

capitolo Sawyer.. forse abbiamo pensato male.. non so quanto sia in stasi.. mi spiego meglio.. vive nella bugia e tutto il resto, ma forse non sarà poi tanto lento ad uscirne, come pensavo all'inizio..
mi riferisco più che altro alle questioni contingenti dell'isola, poi per quelle sentimentali non mi sbilancio, che bisognerà vedere..
però finora non ha mai esitato su niente quando si è trattato di aiutare i suoi, pur essendo consapevole di rischiare la sua posizione.. poi magari mi sbaglio eh.. spero di no :)

Kate Ford ha detto...

Sn d'accordo Kay.Sawyer,da quando sn tornati gli O3,dopo averli aspettati all'infinito,specie una in particolare:D, lui si è dato da fare per cercare di far entrare loro nella Dharmaland senza sospetti e di mantenere tutta la messinscena.Qnd è chiaro il suo interesse è di proteggetere loro quanto la bugia,perchè c'ha vissuto bene.Accidenti,senza Dysneyland,tutto perfetto ahahah Solo che è irreale,e fortunamente sembra rendersene conto.Sawyer nn si è tirato indietro per salvare Ben da bambino.E lo ha fatto da Sawyer nn da LaFleur.LaFluer è sl un'immagine,una facciata.

Kay ha detto...

che tra l'altro fa molto comodo..
non fosse nella posizione in cui è, sarebbe stato impossibile aiutare gli altri..
come ha detto a kate, se non ci fossimo accorte è il capo della sicurezza lui :)
boh io lo vedo meglio di quanto pensavo..
con sayid ha fatto tutto quello che ha potuto, con i 3 pure, con kate idem.. e quel cazzottone a phil, che goduria!!

Claire ha detto...

Kay si il punto è proprio quella storia della barca a farmi pensare...però se nn ricordo male abbiamo solo la parola di Ben che dice che i militari li ha mandati Widmore...anzi contro Widmore abbiamo solo la parola di Ben per questo io non mi fido delle sue parole...finchè si pensava che Widmore fosse il capo della DI avevano un senso le parole di Ben ma ora almeno per me non hanno senso alcuno...anche perchè mi chiedo come mai Ben era così certo che Keamy nn avrebbe ucciso Alex?
Inoltre anche se i militari fossero stati mandati da Ben quello della distruzione era protocollo finale e magari Widmore nn contava di usarlo..magari i mercenari hanno calcato la mano e magari l'uccisione di tutti era sempre per il bene dell'isola che magari poi si sarebbe rigenerata o avrebbe protetto i suoi nel tempio...
Se Widmore avesse a cuore l'isola e la sua gente farebbe cmq gli interessi dell'isola...mentre Ben fa i suoi interessi...

Però bisogna aspettar proprio la fine secondo me :P chissà come andrà a finire! :D

Kay ha detto...

io penso che la questione nave sia come l ha raccontata ben..
cmq avremo tempi e modi di riparlarne..
certo che invece di capirci qualcosa siamo sempre più confusi :)
io neanche riesco a immaginare questo finale di stagione, figuriamoci il dopo..
maledettissima pausa.. nn vedo l'ora di vedere la prossima puntata!!!!

Claire ha detto...

Io non so sinceramente...perchè di Ben nn mi fido e anche se fosse come dice lui avrei sempre dubbi sulla sua onestà e su come descrive lui Widmore...
Altro punto oscuro da aggiungere è questo:
Perchè Sayid dopo aver lavorato per Ben dice tutto d'un colpo di non fidarsi di lui?Avrà scoperto qualcosa?Magari sulla lista e sull'uccisione di Nadia che Ben vuol far passare come opera di Widmore?

Kay ha detto...

Ecco questo sì che è un bel punto oscuro..
io fino alla decima puntata pensavo che sayid avesse scoperto qualcosa di importante..
invece se presumiamo che la puntata dia tutte le risposte, non è successo proprio un cavolo..
se non che ben abbia rivelato la vera natura di sayid.. e cioè di essere un assassino, che tra l'altro ha bisogno di un qualcuno che gli dia degli ordini..
ed è per questo che penso sia finito come personaggio.. senza nadia e rivelata la sua vera natura credo abbia più poco da dare..

per quello che riguarda ben.. non prendo per vero tutto quello che dice, sarei una pazza a farlo :)
ma continuo a credere che non menta del tutto riguardo a widmore.. e penso che non sia così egoista, credo che pur sbagliando i mezzi sia stato realmente convinto di aver fatto l'interesse dell'isola...
rapporto con locke a parte :)

Claire ha detto...

Si anche per me Sayid è un personaggio finito...magari ha avuto quella reazione perchè si è sentito usato da Ben..nn penso che una persona intelligente come lui dica che di Ben nn ci si può fidare solo per una ripicca personale...anche se da quando Nadia è morta è diventato disperato...

Per quanto riguarda Ben io invece lo trovo proprio egoista e non credo minimamente che faccia il bene dell'isola...passi che ha un cuore e che voleva bene ad Alex e che è pentito della sua morte ma lui al primo posto ci mette se stesso che vuole l'isola...il bene dell'isola proprio no secondo me perchè nn sa farsi da parte...

La frase "credo che pur sbagliando i mezzi sia stato realmente convinto di aver fatto l'interesse dell'isola.." la associo a Widmore :P

Certo che questi giorni passano troppo lentamente :(

Sawyer ha detto...

Ragazze è tanto che non ci si sente! Come state? :D

Kate Ford ha detto...

Sawyer ciao:D è da un po' che tu nn ti fai sentire!

Io sn annoiata,cm si fa questa settimana senza Lost?:-(

Sawyer ha detto...

In questi giorni ho sistemato la pagina di Sawyer su Lostpedia. Aproffitterò della settimana di pausa, per sistemare quella di Kate. :D

Kay ha detto...

Grande Sawyer, bentornato!!

Kate se ti può aiutare ad ammazzare la noia ho visto che lostfanatika ha messo un nuovo video!! vai a guardare.. me ne sono paciuti di più altri, però non è male per niente!

voi le avete viste le nuove foto sull'espisodio 15?
che ne dite?
credo sarà una puntata non centrica e moolto preparatoria al casino finale!!

Kay ha detto...

Altra cosa..
avete sentito che il 25 aprile al jules verne festival di parigi ci sono michael emerson e evangeline lilly??
che figata!!
come ha detto miles dopo che ha sentito la cifra offertagli da widmore.. Quando si parte?? :) :)

Kay ha detto...

Altra cosa..
avete sentito che il 25 aprile al jules verne festival di parigi ci sono michael emerson e evangeline lilly??
che figata!!
come ha detto miles dopo che ha sentito la cifra offertagli da widmore.. Quando si parte?? :) :)

Sawyer ha detto...

Io penso che la 15 sia Locke-centrica, e delle foto non mi preoccuperei più di tanto. Quante volte li abbiamo insieme così nelle passate stagioni! Su Dark si delira: jaters che sperano si strappino i vestiti e facciano sesso! Le stesse che non vedono l'ora che vengano picchiati dagli Altri. Ma chi se ne frega se vengono picchiati, tanto sono insieme! Pervertiti masochisti!

Kay ha detto...

Pensa un po'..
ma come stanno messe??
fortuna che non li leggo i commenti su dark va..
il mio pensare che fosse non centrica è legato al fatto che sappiamo che immaginiamo che si parlerà di Locke, abbiamo visto foto nella dharma, e le ultime due che sono uscite riguardano penny e des..
poi se ci pensate hanno fatto una puntata centrica a testa.. mi sa che si fermano e passiamo al polverone finale..

Sawyer ha detto...

Le foto di Penny, riguardano la 5x14.

Kay ha detto...

delle foto jate non sono affatto preoccupata, figuriamoci..
la mia preoccupazione maggiore riguarda Kate..
sarò una folle ma non ci tengo affatto che venga picchiata!!! anzi, nessuno la tocchi, che la vivo male sta cosa!!

Kay ha detto...

ah ma sei sicuro??
porca miseria chiedo scusa :)
ritiro tutto :)

Sawyer ha detto...

La vivremo tutti male il pestaggio di Kate, tranne i denigratori e le jaters pervertite.

Kay ha detto...

mamma mia bisogna essere malati per esserne contenti!
a me dispiacerà anche per jack sicuramente, poi mi farà più effetto Kate, perchè cmq su una donna fa più brutto..
poi speriamo che non sarà un pestaggio vero e proprio e che la stiano un po'esagerando sta cosa!!

Kate Ford ha detto...

Bravo Sawyer,sistema anche quella di Kate se no chissà che ci scrivono.

Grazie Kay del video,ora lo vado a cercare:D

Le foto nn mi preoccupano per niente.Kate ha tutta l'aria di una che vuole levargli i vestiti di dosso e farci sesso vero?ahahahah Cm è bellina cn i capelli sciolti.

Sì Kay,spero che abbiamo esagerato cl termine picchiare e sia sl nn lo una spinta e cade per terra.

Kay ha detto...

oh veramente!
ho pensato anche io ai capelli di kate.. sta proprio meglio!!
i
nsomma, nessuno valuta una trasferta a parigi? :)
io se potessi ci andrei sto minuto, mannaggia!!
mi sa che mi accontento del festival a roma sperando che venga giu qualcuno dei nostri!!

su youtube ce ne sono solo 5 secondi, però in alto a destra c'è il link per il video intero :)

Kate Ford ha detto...

Io nn ci posso andare a Parigi perchè sn sotto esami,accidenti!

Il video fa piangere,poi cn la musica di Pearl Harbor in sottofondo.E le loro voci.Questi 2 si meritano troppo.

Kay ha detto...

dobbiamo fare utente onoraria del blog lostfanatika!! si puo?? :)
la musica mi diceva qualcosa ma non l'avevo riconosciuta!

in bocca al lupo per gli esami Kate!! forza e coraggio!!

tante di quelle volte facessi una follia, torno con 2000 foto di evie e michael!! ma sto sognando mi sa :)

Unknown ha detto...

Ho appena visto del foto della 5x14 e 5x15..bhe, per quanto riguarda la 5x14, sembra prioprio che l'isola non abbia ancora finito con Desmond e famiglia, mentre per la 5x15 penso che si tratti del memento immediatamente antecedente al rapimento di Jack e Kate da parte degli Altri...non mi sembra di intravedere nanche lontanamente sguardi o attegiamenti romantici...se poi le Jater hanno costruito un film dietro queste 3 fotine, bhe, direi che sono arrivate proprio alla frutta...sul fatto che poi addirittura non vedano l'ora che entrambi siano picchiati dagli Altri , dico solo una cosa: che stiano inconsciamente manifestando tutta la loro invidia per le "nostre" gabbie?

Kate Ford ha detto...

Oh sì Dharma le invidiano ma nn avranno mai quello che è stato scritto per Kate e Sawyer.

Kay ha detto...

ah ah!
le "nostre" gabbie sono irripetibili!! se le sognano :)

Unknown ha detto...

Ho appena finito di vedere l'episodio speciale e direi proprio che ne potevano fare a meno...queste diverse prospettive da cui rivedere la storia degli Oceanic Six io non le ho viste...mi è sembrato piuttosto un taglia e incolla dei forward e flashback di questa e della scorsa stagione disposti in ordine cronologico...un lavoretto che qualche fan aveva già fatto da tempo...

una cosa che però vorrei segnalarvi è un sondaggio aperto dalla abc sul quadrangolo amoroso che contrappone le 4 coppie: questo è il link

http://abc.go.com/primetime/lost/index?pn=showdown&cmp=09_Lost_Showdown2Promo_SS1

Unknown ha detto...

vorrei aggiungere anche un piccolo commentino su questo sondaggio....confrontate un po' le scene Jate e quelle Skate...un abisso...persino quelle Jacket e Suliet mi sembrano più intense..
se vogliamo essere onesti e oggettivi (cosa che non accadrà) non vedo come possa vincere una delle 2 scene Jate (tra l'altro anche se a fatica ne ho viste di migliori) però questo non implica nulla sull'andamento del sondaggio considerando che molti voti saranno dati a priori

Kate Ford ha detto...

DharmaProject,ho votato.E sn molto contenta che delle scene Jate siano passate il primo incontro,che tutto sommato nn è una brutta scena e la dichiarazione da urlo di Jack,quando nella conversazione si parla di Sawyer e lei pensava a Sawyer ahahahah
Skate,senza parole per la meraviglia delle scene!
Quello era un riassunto messo in ordine cronologico.Sn contenta che nn abbiano menzionato il Suliet.

Kay ha detto...

il riassunto ancora non l'ho visto, ma mi sa che uno sguardo glielo darò, è sempre un ripasso che può essere utile!

ieri ho fatto anche io il sondaggio.. sulle scene jate non ho avuto grosse difficoltà.. ho votato quella dell'episodio pilota..
ma per quello che riguarda lo skate..
ma dico.. tra il bacio di CM e la scena di I do la scelta è stata dura cavolo!! già solo questo dovrebbe far capire molte cose :)
fosse stato per me questa sarebbe stata la finalissima tra le scene più belle in assoluto!
cmq, per la cronaca, alla fine ho votato I do..
ancora una settimana gente, siamo a metà dell'attesa!

Kay ha detto...

il riassunto ancora non l'ho visto, ma mi sa che uno sguardo glielo darò, è sempre un ripasso che può essere utile!

ieri ho fatto anche io il sondaggio.. sulle scene jate non ho avuto grosse difficoltà.. ho votato quella dell'episodio pilota..
ma per quello che riguarda lo skate..
ma dico.. tra il bacio di CM e la scena di I do la scelta è stata dura cavolo!! già solo questo dovrebbe far capire molte cose :)
fosse stato per me questa sarebbe stata la finalissima tra le scene più belle in assoluto!
cmq, per la cronaca, alla fine ho votato I do..
ancora una settimana gente, siamo a metà dell'attesa!

Sawyer ha detto...

Qualcuna di voi ha facebook?

Unknown ha detto...

mamma mia..ma su Lost Discovery è arrivato un esercito di citrulli (per usare un eufemismo)..capacità di analisi del telefilm pari a 0 a cui si aggiunge l'aumento di presuzione di Isola e sawyer92 che in mezzo ai citrulli fanno la parte dei gradassi, divenendo idoli nazional popolari acclamati dalla loro gente...veramente d'ora in poi leggerò solo le notizie...mi viene l'oritcaia ogni volta che per sbaglio leggo qualche commentino di troppo...ho lasciato solo un post ora per notificare a Isola (e quante altre volte avrei voluto farlo) che la sua supposizione non era poi tanto sua..ma certo non tutti guardano Lost per vantarsi della propria arguzia...

Kay ha detto...

io ormai quasi non li leggo più i commenti talmente mi infastidiscono..
faccio male, perchè sarebbe il caso che qualcuno risponda loro, altrimenti monopolizzano il sito!
cmq mi tengo alla larga anche per evitare gli spoiler.. ho visto che ne è uscito uno grosso, ma voglio evitarlo assolutamente!

io non ho facebook.. credo di essere tra le poche sul pianeta a non averlo.. mi limito a msn per il momento..

Kate Ford ha detto...

Neanche io ho facebook.

Io ormai ho smesso di leggere Lost Discovery.Nn ce n'è uno cn cui mi trovi d'accordo:D

Claire ha detto...

Io ho facebook :)

Non capisco come fa Isola a farsi l gradasso..ha toppato su tutta la linea...diceva che Claire nn si prendeva Aaron..diceva che c'era una scena di Kate bimba che rubava in un negozio e che nel mentre c'era un incidente dove perdevano la vita i genitori di Cassidy...diceva che Cassidy cacciava via Kate e invece le due son diventate amiche intime...e diceva soprattutto che Penny moriva (era quella l'altra cosa brutta di cui vi parlavo) quindi stesse zitto che non ci prende mai :P

Claire ha detto...

volevo dire Carole :P

Sawyer ha detto...

La madre degli stupidi è sempre incinta. :)

Claire in Facebook, chi sei, che ti aggiungo!

Claire ha detto...

Mi sa che è un po' complicato perchè anche se ti dicessi nome e cognome ce ne son almeno 5 cn il mio stesso nome e cognome :(

Kate Ford ha detto...

Claire,Isola nn ne beccherà mai,se le becca è perchè legge.:D

Sawyer ha detto...

Dimmelo lo stesso, proverò con tutte! :)

Claire ha detto...

Oppure facciamo così:scrivimi il link del tuo account su youtube (se nn sbaglio ce l'hai perchè ricordo che avevi fatto un video) e io ti mando un mess privato con nome cognome e mail :)

Sawyer ha detto...

http://www.youtube.com/CharFord90

Eccolo! :)

Sawyer ha detto...

Tornando a Isola, adesso è convintissimo che a morire sarà Sawyer! Le sue previsioni sono come i pronostici di Maurizio Mosca! :D

Claire ha detto...

Ok mandato il mess :) vedi se ti è arrivato

Sawyer ha detto...

Sei per caso la bella mora con il polllice in bocca?

Claire ha detto...

No quella prima :P

Sawyer ha detto...

Veramente la mora è la prima! XD

Claire ha detto...

Cavolo :(
Non c'è un altra mora?Perchè sn mora pure io

Sawyer ha detto...

Ci sono altre due more: una con i capelli sciolti e l'altra con il codino e un top.

Claire ha detto...

Quella con i capelli sciolti :)

Sawyer ha detto...

Ok. Sei ancora più bella dell'altra ragazza! :)

Sawyer ha detto...

Ok, aspetto il tuo Ok!

Claire ha detto...

Ahahah così mi fai arrossire :P
Grazie :)

Sawyer ha detto...

Eheheheh! Dovere di gentiluomo!

Claire ha detto...

Aggiunto :)
Caspita c'hai tutti i test su Lost! :D

Sawyer ha detto...

Anche a te piace Paige! Grande, è la migliore di tutte! :D

Claire ha detto...

Siiiiiiiiii :D io adoro Paige è la mia preferita in assoluto!
Bravissimo :D

Sawyer ha detto...

Phoebe e Piper sono calate col passare delle stagioni, ma Paige ha tenuto alta la mia attenzione. Lei e Billie nell'ultima stagione!

Claire ha detto...

Si infatti...ad esempio io preferivo la Piper ai tempi di Prue..poi è diventata sarcastica e mi faceva ridere ma troppo nevrotica...invece Phoebe è impazzita!E poi tutti quegli uomini e quel Coop nn mi è piaciuto granchè...invece Henry io lo adoro!
Però il mio preferito e anche l'uomo più bello del mondo è Chris *_* quanto l'ho amatoooo :P
Infatti so a memoria gli episodi della sesta serie tranne il 10 in cui sta cn quella bianca >_<

Sawyer ha detto...

In effetti Phoebe cambiava uomo una puntata sì e una sì. E dopo si lamentano di Kate. :)
Piper l'ho trovata un po' noiosa nelle ultime stagioni, mentre Paige sempre bella e intrigante. Billie è stata la ciliegina sulla torta, peccato sia entrata solamente nell'ultima stagione.

Claire ha detto...

Si Billie era molto simpatica anche se avrei preferito il recast di Prue visto che ormai la morte se la mangiavano a colazione :P
Però il finale di Streghe è stato stupendo per me!Certo è stata una serie che è cambiata molto e sicuramente nn sarà mai una pietra miliare però almeno ha un bel finale!Ci sn alcune serie che nn hanno questa fortuna...tipo Kyle xy o 4400 o Dirty Sexy Money o la mia amata Pushing Daisies che vengono chiuse per un calo di ascolti e a volte sono proprio interrotte più che chiuse..

Sawyer ha detto...

Dai venite tutte su Facebook, così ci troviamo anche lì! :)
Magari anche su msn!

Kate Ford ha detto...

Piper era la mia preferita,sin dall'inizio.Era quella delle tre cn cui mi rispecchiavo di più,la sorella di mezzo,quella che fa da paciere.Romantica,in cerca del grande amore,anche materna nei confronti delle sorelle.Un po' nevrotica sì cl fatto di lei,un carattere irascibile,cn quelle mani poi bastava le muovesse per bloccare o esplodere a seconda dello stato d'animo ahahha
Cmq in generale mi piaceva il telefilm per questo grande legame tra sorelle,la vera forza del trio.Tifavo molto per Leo e Piper e per Cole e Pheobe,mi è dispiaciuto cm l'abbiano fatta finire tra loro.E adoravo Prue e Andie.

Claire ha detto...

Kate io ho continuato ad adorare Piper perchè ne ha acquistato in simpatia anche se la preferivo appunto quando era la sorella di mezzo romantica e che faceva da paciere...poi è cresciuta ma io adoro lo stesso tutte le Halliwell con pregi difetti e cambiamenti :)
Paige però mi ha conquistato subito e penso che cn lei la serie abbia guadagnato anche perchè Prue nn è mai stata la mia preferita anche se mi è dispiaciuto per la sua morte,per quella di Andy e per nn essere tornata nel finale..però devo dire che Streghe nn mi ha deluso mai e infatti occupa un posto importante nel mio cuore e nessun telefilm mai potrà sostituirlo manco Lost qualora finisse nel migliore dei modi per me ovvero cn Claire viva che torna a casa insieme a Jack dalla madre e da Aaron :P
Streghe è streghe e il potere del trio è il potere del trio :P
Anche a me piaceva il telefilm per il legame tra le sorelle e per l'importanza della famiglia :)
Ed è dispiaciuto anche a me la fine di Cole...avrebbero dovuto farlo restar buono...e poi Coop nn mi piace...mentre Paige per fortuna è finita cn Henry che adoro e nn con quell'odioso agente del FB della settima serie.
Leo e Piper *_* troppo dolci e fantastici!

Sawyer ha detto...

Mi sbaglio o è da un bel po' che siamo OT? :D

Kate Ford ha detto...

Jack McPhee in Streghe ahahahah

Eh Sawyer,siamo a rilento cn gli spoiler e gli episodi:-(

Sawyer ha detto...

Ho visto delle foto recenti di Matthew Fox. Cazzo, come è invecchiato!

P.S. Ho letto uno spoiler riguardante Kate, ma non so se scriverlo!

Kate Ford ha detto...

Sì parecchio,Sawyer,è vero.

Qual'è?Quello cn Jack?

Sawyer ha detto...

Non è quello del pestaggio, è un altro!

Kate Ford ha detto...

Ho capito,l'ho letto anche io.Tanto sappiamo cn chi è nella finale:D

Claire ha detto...

Oddio ho appena letto uno spoiler orribile ;(
Basta nn leggo più niente :(

Kate Ford ha detto...

Mi sa che ho capito cosa hai letto Claire,perchè ho avuto una reazione simile alla tua.

Claire ha detto...

Ma che cosa brutta oddio :(
E poi poveraccio lui,lei,l'altro,l'altra e l'altro ancora!

Kate Ford ha detto...

Allora mi sa di no Claire ahahaha nn capisco a che ti riferisci cn lui,lei,l'altro,l'altra...nn è sul quadrangolo lo spoiler che ho letto io.è su un personaggio che mi piace parecchio.

Sawyer ha detto...

Mi sono perso lo spoiler, per fortuna!

Kate Ford ha detto...

Ti dò un consiglio Sawyer,sta lontano da Lost Discovery.Te lo spiattellano anche nelle sezioni in cui nn si parla di questo.

Claire ha detto...

Kate secondo me abbiamo letto lo stesso spoiler che nn è sul quadrangolo ma su un personaggio che piace ad entrambe...però vicino allo spoiler orrendo su questo personaggio ce n'era un altro su dei legami cn altri personaggi...e mi riferivo a quelli :P

Cmq io mi sa che piangerò come non ho mai pianto in Lost anche se forse meno della 5x11 perchè è orrenda proprio come cosa :(

Claire ha detto...

Stai lontano pure da Spoilerati..io convinta di trovar spoilerini piccini picciò mi sn trovata la bomba :(

Sawyer ha detto...

Grazie dell'avviso Lentiggini. Mi dispiace che voi l'abbiate letto a vostra insaputa. :(
Non centra con Sawyer, spero?

Claire ha detto...

No no nn c'entra con Sawyer per fortuna!Se solo lo toccano faccio una strage :P

Kate Ford ha detto...

No assolutamente Sawyer.Il nostro amato nn ha nulla a che fare cn tutto ciò.

Sawyer ha detto...

Sapete che faccio? Elimino dai preferiti Lostdiscovery, così dal non correre il rischio di essere spoilerato brutalmente! Lo consiglio anche a voi, lasciate perdere Lostdiscovery.

Claire ha detto...

Purtroppo io non l'ho letto da Lostdiscovery ma su Spoilerati dove nn specifica se stai leggendo info piccole oppure bombe!Almeno su Lostdiscovery l'avevano specificato e l'han messo dopo il continua però i soliti bimbominchia l'avranno spiattellato ovunque anche se nn ho visto perchè ormai guardo solo i Getting Lost e i video da lì :P

Kate Ford ha detto...

Claire,se toccano Sawyer,anche sl un capello,ci arruoliamo nell'armata di Kate:D

Sawyer ha detto...

Mi metto in lista per essere il generale d'armata! Se gli succede qualcosa i Darlton conosceranno qualcosa che era meglio lasciare tranquillo!

Claire ha detto...

Sisi con Kate fino alla morte!Ormai è quasi la mia preferita,è salita di molte posizioni e in mancanza di Claire a riposo è la prima!

Sperando che Emilie ritorni davvero che se poco poco mi liquidano la cosa come hanno fatto per Libby mi arrabbio!

Claire ha detto...

Cmq ritornando a quello spoiler da una parte l'averlo letto mi risparmierà un bell'infarto anche se forse avrei voluto esser scioccata :(
Mi sa che per la sesta stagione sarò proprio spoiler free anche se in teoria avevo deciso di esserlo in questa dato l'assenza di Claire...mentre alla prossima ritorna in ballo Claire (si spera)

Kate Ford ha detto...

Claire,mi fa piacere sentirtelo dire e sn sicura che le vedremo pure in molte scene insieme.

Sawyer,mi dispiace invece dirti che Juliet è fuori dalla lista.Nn la posso sopportare,nè vedere.La mamma,la chiamo.:D
"James,sei tornato tardi a casa?Sei stato lì?Hai fatto i compiti?"

Claire ha detto...

Davvero Juliet è fuori dalla lista? :o
Cavolo proprio qualche giorno fa mi sn imbattuta in una Jater che diceva "Juliet è in una botte di ferro per via di Sawyer" e io pensavo " Si come no" ahahah

Si son sicura che ci saranno molte scene carine tra Claire e Kate :D
Speriamo!

Sawyer ha detto...

"Sì mammina, ho fatto tutto quello che mi hai chiesto!"

Kate Ford ha detto...

No,Claire,è fuori dalla MIA lista:D Già la vedo che saluta tutti,in partenza per nuove destinazioni.
Ah sì?Juliet è in una botte di ferro per Sawyer?Oh no è proprio il contrario!Facendola mettere cn lui l'hanno condannata,Juliet nn ha più senso se nn quello di tenere al momento Sawyer e Kate separati.Quando Saywer dirà"Basta,nn posso più mentire" Juliet avrà finito del tutto.Aveva un grandissimo potenziale cm personaggio,ma la sua storia è conclusa.Sawyer sceglierà fra Amore e Lealtà.

Kate Ford ha detto...

Che bravo bambino Sawyer!

Claire ha detto...

La penso proprio come te infatti secondo me i prossimi a far ciao ciao con la manina saranno Sayid che ha finito,poi Juliet e in ultimo Ben!
Vabbè che questa Jater diceva che Ben era l'immortale cioè pensava che nn sarebbe mai morto in Lost..e invece per me Ben morirà nella prossima stagione..un po' come Silente (anche se lui era buono) che io sapevo che sarebbe morto nel sesto libro già dal 4°
La morte che nn mi aspettavo è stata quella di Sirius ahahah ci son rimasta di sasso

Sawyer ha detto...

Come facevi a saperlo già dal quarto?

Kay ha detto...

io sto facendo di tutto per evitare gli spoiler!
non voglio sapere niente!!
per la prossima stagione vorrei provare anche ad evitare promo o sneak peek.. ma credo sarà un'impresa più grande di me :)

Claire ha detto...

Sawyer lo sapevo nel senso che ci avrei scommesso tutti i dvd di Streghe che sarebbe morto perchè era l'unico che Voldemort temesse e quindi Harry si sarebbe trovato solo e senza la sua guida...diciamo che me lo sentivo che sarebbe morto proprio nel libro sei

Kay fai bene!Vorrei farlo anche io da ora in poi anche se per la prossima che c'è di nuovo Claire di mezzo non so se riuscirò a resistere :P

Kay ha detto...

Uniamo le forze, forse ce la potremmo fare :)

Cmq ora non so voi a che cosa facevate riferimento prima.. magari non c entra niente..
ma io non vorrei che fosse Juliet a morire..
concordo sul fatto che ormai serve solo a tenere a distanza "nostri", però vorrei che uscisse di scena in un altro modo..

Claire ha detto...

Kay fosse per me vorrei che vivessero tutti pure Miles che dopo l'ultima mi è diventato più simpatico...però purtroppo con l'avvicinarsi della sesta stagione io mi aspetto la strage degli innocenti in stile Rowling (maledetta!) e quindi considerando che non vorrei la morte di Jack,Kate,Sawyer,Desmond&Penny + bambino,Sun&Jin,Hurley e ci metto anche Claire e sono anche parecchi per sopravvivere tutti mando al rogo forzato tutti gli altri anche se mi dispiacerebbe per Miles per Daniel (sigh) e per Sayid.
Morisse solo Ben nella sesta stagione e sarei contentissima ma so già che nn sarà così...

Claire ha detto...

Ovviamente mi dispiacerebbe anche per Juliet perchè mi piacerebbe riabbracciasse sorella e nipote

Sawyer ha detto...

Quasi terminata la pagina di Kate su Lostpedia. Domani mattina dovrebbe essere completa!

Kate Ford ha detto...

Anche se per ovvie ragioni,Juliet mi sta antipiatica adesso,anch'io vorrei che tornasse da sua sorella e suo nipote.La sua storia è sempre girata intorno a questo e nient'altro.

Io nn riuscirò mai a stare lontana dagli spoilers:D

Bel lavoro Sawyer!!

Sawyer ha detto...

Ultimata la pagina di Kate. :)

ellywood ha detto...

Buongiorno!
Bravo Alex, vado subito a leggere!

Sawyer ha detto...

Buona lettura.

Kay ha detto...

anch'io dopo andrò a leggere..
intanto complimenti sawyer!

ragazzi, nuovo promo! non so se avete visto..

Sun of... ha detto...

ciao a tutti finalmente ho di nuovo il pc :)

Ho visto che è stata una settimana fiacchina; a parte lo spoilerone ( che ovviamente ho letto).

Oh ragazzi ci sono i nuovi sneak peek !!!!

Kate, scusa, potresti tradurmi a grandi linee il dialogo tra Juliet e Sawyer ? vorrei capire perchè lei c'ha quella faccia....sembra arrabbiata con lui.

che il Suliet cominci a vacillare?

Kate Ford ha detto...

Sawyer è ancora in fase "Paese delle Meraviglie".Ci sn tre sneekpeaks.Cmq penso che sia normale un atteggiamento di alti e bassi per Sawyer adesso.Nn è che si può svegliare tutto insieme:D

Bravissimo Sawyer,ottimo lavoro cn la pagina!!!

Kate Ford ha detto...

Ciao Sun,bentornata!!

Allora,sì direi che ci sn guai in Paradiso ahahahahha

Sawyer:L'avevi detto appena questi yahoos(sarcastico riferimento a Kate,Sayid,Hurley e Jack)sn tornati.Avrei dovuto ascoltarti.Puoi dirmi "Te l'avevo detto".
Juliet:Forse dopo che siamo arrivati alla spiaggia.
Juliet nn lo guarda.Lui se l'avvicina.
Sawyer:Hey,ho ancora il tuo appoggio?
Lei lo guarda,dopo un attimo.
Juliet:E io ho ancora il tuo?

Interrotti.Ma Sawyer abbassa lo sguardo,triste.

Di sicuro penso sia successo qualcosa prima che l'ha resa così.D'altra parte lui nn sa nascondere i suoi reali sentimenti.E anche se chiama Kate e Co yahoos,lui nn ha potuto fare a meno di proteggerli.Perchè il suo cuore va da quella direzione.

Sun of a .. ha detto...

Grazie mille Kate :)

Si penso che lei abbia capito che tutto tra loro era finito nel momento in cui Kate è tornata.... e la vedo comunque abbastanza rassegnata a tutto ciò.

Kate Ford ha detto...

Certo che è rassegnata.A noi ci importa di Sawyer,è lui che deve ammetterlo a sè stesso.

ellywood ha detto...

Ragazze ma sono io che sto un po' sbarellata oggi, o è vero che Foxy si è invecchiato troppo?!?

Oddio che impressione!!

Kate Ford ha detto...

Elly,è davvero invecchiato sì.

Anonimo ha detto...

Io credo fermamente nella storia fra Kate e James! e mi pare ovvio che la storiella inserita al volo nella 5 stagione fra Juliet e James non abbia alcuna rilevanza oggettiva se non quella di destare confusione nelle menti dei fan!
E' sempre stato così...in tutti i film, nelle più grandi storie d'amore,il telespettatore si appassiona alle storie d'amore quando le segue, passo per passo, e quando crescono con lui puntata dopo puntata,e non quando cascano all'improvviso dal cielo già fatte e confezionate;
soprattutto le più belle, le più vere e le più significative storie d'amore sono quelle tutt'altro che rosa e fiori, quelle combattute,ostacolate,incerte...e mi sembra ovvio che la storia fra james e juliet abbia tutt'altro che queste BASILARI caratteristiche televisive.Non credo che il regista sia così stupido da fare di James e Juliet la coppia simbolo di LOST! No, assolutamente no non ce lo vedo prpr,non è nello stile del film e soprattutto no sarebbe vero!
Cominciando dal fatto che Juliet in primis è consapevole e cosciente dell'unicità del sentimento che sawyer ha provato per kate,la loro storia è nata per forza di cose,per circostanza e sicuramente anke per profondo affetto e compilicità, diciamo che l'uno si è aggrappato all'altro in un momento di confusione unika: ritrovarsi su un isola deserta scoprendo di essere nel 1970 quando fino a 2 secondi prima eri convinto di essere nato nel 1980...direi che è forte,ed è forte da affrontare,restare solo,e continuare a trastullarsi l'anima pensando alla persona che ami con rimorsi nostalgie e vari stati d'animo che ne conseguono non è certo d'aiuto, non è certo utile, non è certo il caso!per cui,agli occhi di sowyer ,giustamente,la risposta a tutto questo sta in una sola parola: Juliet!così disponibile affettuosa matura,dolce e in più condivide la sua stessa turbazione, lo comprende ed è un appoggio perfetto!
ma tutto ciò...che siano 3 anni che siamo 27 anni,siete d'accordo che è avvenuto per circostanza?
E ne abbiamo la piena conferma neglio occhi di sawyer quando vede Kate!e quello il vero amore,Kate: la donna forte,autoritaria, decisa,bellissima,furba,spesso giocatrice, il suo alter ego, l'unica donna che se avesse incontrato fuori dall'isola non sarebbe riuscito a fregare, l'unica donna a cui non avrebbe mai tenuto testa, l'unica donna che lui può veramente amare!e non ci sono dubbi...

Sawyer ha detto...

Ben detto, chiunque tu sia! :D

Kate Ford ha detto...

Anonimo,bellissimo commento.Torna qui spesso e scegli un nick,nn mi piace chiamrti Anomimo:-)

Anonimo ha detto...

"Waine,forse sono pazza e non mi importa ma forse tu sei li dentro e prima mi hai fatto una domanda...mi hai chiesto perchè,perchè l'ho fatto.
Non è perchè hai costretto mio padre ad andarsene,ne per come mi guardavi,ne perchè la picchiavi...è che detestavo che fossi una parte di me CHE NON SAREI STATA MAI BUONA,che non avrei avuto mai niente di buono, E TUTTE LE VOLTE CHE GUARDO SAWYER,TUTTE LE VOLTE CHE PROVO QUALCOSA PER LUI, IO VEDO TE WAINE,E MI VIENE LA NAUSEA..."

Questa è una frase detta da Kate...moolto moolto tempo fa, precisamente al 34° minuto della puntata Lost 2x09 "storia di Kate",una delle mie puntate preferite di tutta la storia di Lost,forse perchè interessa il mio personaggio preferito (Kate),ma soprattutto perkè definisce un aspetto fondamentale ,a mio parere, del carattere e della traumatica storia della Austin.
La frase che sopra ho scritto infatti evidenzia e colpisce nel fondo del suo carattere ambiguo e combattuto, e per questo spesso criticato. Kate è infatti perennemente combattuta fra quello che è, e quello che vorrebbe essere.Nell'episodio da me riportato infatti si scopre dell'assassinio che kate commette nei confronti del suo vero padre Wain,appunto,e ciò che ho scritto testimonia i motivi, o melgio il motivo, per cui lei lo ha fatto...
dice infatti "non l'ho fatto perchè la picchiavi (sua madre) ne per come mi guardavi..."
dice infatti di averlo fatto,perchè per colpa di quell'uomo lei non saebbe mai stata una persona buona,NON SAREBBE MAI POTUTA ESSERE FINO IN FONDO CIò CHE DESIDERAVA ESSERE,così proprio in virtù di questa violenza innata, decide di liberarsi della fonte della sua infelicità (cioè lui,waine) uccidendolo.
Questo preambolo a mio parere è molto importante non solo per capire realmente il personaggio di Kate,ma anche ,ovviamente,per capire il suo rapporto con Sawyer, da sempre incerto e frenato.Lei infatti proseguendo nel suo discorso verso Waine parla anche di Sawyer,e dice che in sawyer rivede qualcosa di wain, ed è questo che la frena, e che tutte le volte che lei prova qualcosa per lui, si sente nauseata,perchè appunto rivede waine...e quindi se stessa,la parte di se stessa che lei non accetta,e da cui fugge.
PErchè scrivo questo?
perchè spesso e volentieri il suo"ciondolare" da Jack a Sawyer ha creato pensieri negativi e discordanti,credo però che basti saper leggere un po fra le righe per capire il suo personaggio contrastante e contraddittorio,per capire che la sua "indecisione sentimentale" (come potrebbe apparire)non è,in realtà,che una paura di ritrovare nell'altro(in questo ca sawyer) ciò da cui da sempre scappa,e questo conferma ancora una volta la mia convinzione nella storia fra Kate e Sawyer,perkè nonostante questo malessere e questa turbazione ke sawyer scaturisce in lei,l'amore e il sentimento non ne risentono,e anche se in maniera lenta e indecisa,vincono sempre!

Sawyer ha detto...

Proprio delle belle parole le tue. Penso anche che hai azzeccato in pieno il carattere di Kate. Come dice Kate Ford firmati, non ci piace chiamarti Anonimo/a.