giovedì 19 febbraio 2009

5x06 "316"

Io non ho davvero piu parole. Sto male fisicamente e sto troppo adorando questa serie.
La puntata mi è piaciuta un sacco, mi è piaciuto molto jack. Solo avrei voluto durasse di piu, non sono abituata a ste scene lunghe che te la fanno finire subito!
Cmq inizierei con la Hawking, sembrava la prof. di matematica, ma man mano che rivelava tutto mi stava veramente facendo venire i brividi, troppo divertente quando risponde a jack "Probably not", ecco in quella frase si rivela l'essenza di Ben, non lo sa come è morto locke eh!?! No mica....proprio non lo sa ...che falsone!!!
Quando ha detto del conto in sospeso con l'amico pensavo a un tete a tete con Tom ahhaha..forse sarebbe stato meglio per lui , visto come l'hanno ridotto :)
Il fatto che il nonno di jack è piu giovane di christian è un altro mistero dei salti temporali? LOL
Apro e chiudo la parentesi jate, perchè sinceramente non ho molto da dire, se non che il bacio è stato un bacio vero stavolta ma mi pareva la replica di eggtown, lei disperata col mascara che le spiaccica gli occhi per quanto sta male per aaron, pensa che sia meglio buttarsi tra le braccia di jack che parlargli di cio che è successo, non dico niente, solo che di certo non passa benissimo....o meglio passa per quella che è in fin dei conti, e non sto dicendo che è una putt*** , semplicemente anche in questo caso, è stata come con sawyer in eggtown. Non dirò assolutamente che jack doveva stare li a rincuorarla rifiutando di andare a letto con lei, perchè sawyer avrebbe fatto esattamente la stessa cosa. A questo punto mi chiedo soltanto il senso vero di questo triangolo, trovo che serva cmq solo a rendere kate piu inverosimile che mai; ok non è suo figlio naturale ma si vedeva che avrebbe venduto l'anima al diavolo per lui, e non penso che dopo che te lo portano via o chissà che te ne stai tranquilla a fare colazione, anche se si vede che sta di m***. Ok non giudico troppo xkè non sappiamo che è successo ad aaron, ma questa è kate, e lo è con sawyer, con jack..c'è poco da fa.
Sadica la scena del cadavere di Locke nella macelleria, cmq mi è piaciuto un sacco il discorsetto di jack "ovunque tu sia ti starai pisciando sotto dalle risate" LOOOL.
C'avrei scommesso che tornavano con la ALjazira (scusate se storpio i nomi, ma non ce la posso fa a ricordarmelo).Hugo suppongo sia stato avvertito dal fantasma di Charlie, cmq è stato un grande a comprarsi i biglietti!!
Poi giuro sono scoppiata a ridere da sola quando Ben (cioè Harry Potter proiettato nel futuro;)) risponde "me l'ha insegnato mia madre", che faccia da c*** che ha sempre! però mi fa morire...
L'occhio di jack da brivido veramente, stavo con un sorriso ebete a ripensare alla 1 stagione madooo...la scena finale con Jin No words proprio!!!
Direi che io amooo , stimoo , venerooo e adorooo questo tf !!!!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

A me Kate, ha dato tanto aria di puttana, mi dispiace ma la vedo così. Ho letto che si parla di bambino jate. Sarebbe la ciliegina sulla torta a questo squallora.

silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
silvia ha detto...

sawyer ma mo buttano nel calderone tutto, si cominciano a inventare le peggio cose, slo x creare polveroni..gli jaters fomentati e gli skaters incazzati. Io in questo caso non lo sono incazzata davvero, solo kate è un personaggio a tratti molto incoerente, secondo me...non dico che è totalmente fuori da lei quello che è successo oggi, anzi...è tipico...solo che allora non siamo cosi ciechi quando diciamo che a tratti recita proprio la parte di Monica, sennò soffre di disturbi della personalità!! e poi non voglio veramente piu sentire che con sawyer è solo sesso e con jack c'è l'amore puro, xkè non è davvero cosi.

Anonimo ha detto...

Posso essere furioso per quello che Kate ha fatto? Che donna facile che è stata in questa occasione.

Anonimo ha detto...

Come mai c'è un commento eliminato?

silvia ha detto...

E' il mio commento sawyer, l'ho tolto io cmq l ho ripostato.
Certo che puoi esserlo, ma secondo me non è del tutto a nostro svantaggio questa scena.Piuttosto rovina kate, quello si...è inutile dire che era in un momento di debolezza, perchè cavolo perdere un figlio non è un momento di debolezza è un dramma. Ma io sottolineo ancora una volta che non la biasimo, perchè so com'è..però allora xkè farcela vedere perfettina alla Monica?!? Dai..quella è incoerenza...a parer mio, non è la donna matura pronta afare la madre..nel modo piu assoluto. E jack non è il buon samaritano perfetto, ancora ricordo quante gliene hnno dette a sawyer quando è stato con lei nella tenda...lei aveva le lacrime agli occhi!!! E stavolta????...
Sia chiaro che non sto accusando jack, credo sia umano...però cavolo bisogna essere obiettivi

Anonimo ha detto...

Cara la mia Silvia, questo è il Jack Show, a lui si perdona tutto. Strano era da 5 puntate, che non lo sentivo nominare. chissà come mai?

ellywood ha detto...

Premetto che non ho anora visto l'episodio... ma dalle cose che sto leggendo non mi piacerà...

Ora mi domando, perchè, perchè, perchè
devono far fare la troia a quel fantastico unico personaggio, che è Kate Austen?
Ora aldilà di questo czz di triangolo... cioè ma chissenefrega a sto punto con chi finisce?!? Mi frega più del fatto che stanno davvero compromettendo uno dei personaggi più belli e veri della serie...
detto questo mi pronuncerò dopo aver visto l'episodio anche se già so che, per quanto Foxy sia bravissimo nelle sue interpretazioni... io odio Jack quindi difficilmente lo perdonerò...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace leggere queste opinioni,la mia è totalmente diversa.
Ho trovato l'episodio discreto e anche divertente,alcune battute sn esilaranti.
Mi soffermo su quello che chiaramente mi sta più a cuore.Io trovo che in questa situazione si metta in evidenza quanto Kate e Jack fanno schifo cm coppia.
Continuo a ritenere che quel bacio,a mio parere sempre finto,nn è scaturito da sentimenti positivi.Vedo una donna sconvolta,irrazionale e quasi cadaverica su quel letto.è morta dentro.Il sesso cn jack ha sl una funzione:distrarsi,nn provare dolore per la perdita subita e per cui anche lui in parte è responsabile.Lui,ecco nn sn per niente d'accordo Silvia quando che Sawyer avrebbe fatto la stessa cosa.NO,per niente.Le condizioni di Kate avrebbero dovute far ragionare Jack in maniera corretta secondo me.Ma cm nn sta parlando di una cosa da nulla,sta parlando di suo nipote.E mentre lo fa dimostra di essere in uno stato emotivo da conisiderare.Lui tranquillamente le risponde che nn glielo chiederà più,lei lo bacia e lui reagisce della serie "Aaron chi?"
La mattina dopo è imbarazzante,lui è tutto contento,tra poco gli girano gli uccellini intorno.Ma cm fa a essere così imbecille da nn rendersi conto delle vere ragioni che hanno spinto questa donna ad agire così?Lo so io perchè.è troppo focalizzato su sè stesso,mi dispiace ma io la vedo così.A lui interessava sl farsì che lei accettasse di ritornare sull'isola cn lui,nn importa quello che lei prova,quello di cui ha bisogno o che fine ha fatto suo nipote.E arriviamo a Kate.L'ho trovata decisamente pentita del suo gesto,razionalmente ha capito quello che ha fatto e glielo fa capire che nn vuole avere niente a che fare cn lui.Io sarò cattiva in questo caso,ma a mio parere Jack si è meritato questo trattamento da Kate.Lo sguardo di disgusto cn cui lei lo guarda per me vale tantissimo.
Nn sto dicendo che il comportamento di Kate sia corretto,ma la sua azione è derivata da una situazione molto particolare e ha usato Jack per evitare di pensare a quello che la faceva stare male e in quel momento,lei nn ragionava.Nn era in uno stato per farlo.
Inoltre penso anche che Kate abbia dato la risposta a molte delle nostre domande.In cucina,quando fanno quella deliziosa colazione e Jack parla delle scarpe di suo padre,lei dice una frase."Perchè attaccarci a qualcosa che ci rende tristi?" E qui c'è Sawyer secondo me.
Ritengo che l'amore è tutto quello che nn c'è tra loro due.Da parte di lui,c'è un amore distorto e molto egoista.Da parte di lei,nn c'è nulla,lei nn sente nulla.Nn lo cerca più,nn c'è più quella visione perfetta che lei aveva di lui.E glielo ha fatto capire.
Le Jaters hanno criticato tanto Catch-22 ed Eggtown.Allora prima di tutto,nel primo caso Kate nn era nelle condizioni in cui era in questo episodio,le sue ragioni erano molto sciocche e sì in quel momento Kate potrà avere avuto ragioni sbagliate per fare l'amore cn Sawyer,ma nn lo ha mai trattato in quel modo,nn si è mai pentita di quello che ha fatto cn lui e nn gli ha mai detto che nn stavano insieme.
In Eggtown era ulteriormente una situazione diversa,Kate potrà avergli detto di nn fidarsi di lui,ma cn le sue azioni dimostra di fidarsi eccome.

ellywood ha detto...

Cmq... Io Amo Kate...
e mi dispiace che gli autori la mettano in certe situazioni... ripeto che non ho ancora visto l'episodio...
Mi dispiace per come la fanno comparire, ma in lei ma ho troppa fiducia...
Cmq non so se James si sarebbe comportato comen Jackass...

Anonimo ha detto...

ale penso che la tua analisi sia molto ben fatta e la condivido quasi del tutto. E' vero che jack sembra dire aaron chi? E' vero che kate sembra davvero usarlo, il fatto è che non me la sento nemmeno di attaccarlo troppo, perchè è cmq umano e anche perchè ho visto un jack molto debole oggi, non vedo un jack che si approfitta di lei, ch epensa solo a tornare..semplicemente un jack che è stato catapultato in una realtà assurda in cui l'unica soluzione gli sembra non pensare piu razionalmente, ma fidarsi ciecamente, è del tutto in balìa degli eventi.
Quello che è certo è che entrambi non sono messi in buona luce da qsta cosa, assolutamente x i motivi che hai ben spiegato..poi x carità sono 2 persone che hanno qlcsa insieme, ma cavolo non è amore di sicuro quello che condividono. L'amore non è questo, lei è sola in qsta puntata..dorme cn lui ma è incredibilmente sola, si vede bene anche quando gli dice "stiamo sullo stesso aereo, non siamo insieme"e per me li nn si riferisce solo a sayd ma anche a loro 2..quanto distacco, di sicuro non c'è quello sguardo di piena fiducia ke ha verso sawyer, di sicuro è una donna che lo segue xk ha perso tutto..non ha piu nulla da perdere ma ha qlcsa da ritrovare , cosa la spinge verso l'isola?? verso la volontà dell'odiato ben???C'è solo una persona che l'ha convinta a tornare, e non è jack..e cmq non l'ho mai considerata una suora d clausura quindi non mi sconvolge, semplicemnte mi chiedo chi è che vede imaginary lost quando lei fa monica cn jack?!? Quella è la stessa kate d sempre? Assolutuamente no!Oggi è stata quello che è. E penso che essere obiettivi significhi dire che sti 2 oggi, malgrado le scene jate, non hanno dato assolutamente nulla di epico e romantico alla storia. Penso proprio che se lei fa "Solo sesso" cn qlnco, quel qlcno non è di certo sawyer

Anonimo ha detto...

Secondo me era molto puttana oggi.
Gli do tempo altre due puntate dopo la reunion con Sawyer. O si chiarisce una volta per tutte chi ama veramente, perchè ormai siamo quasi alla fine, oppure ritorno al mio atteggiamento durante la prima stagione: solo Sawyer.

Anonimo ha detto...

E questa immagine Silvia è stata data dai Darlton,il che è di una importanza fuori dal comune.

Io so che Jack è in balia degli eventi,ma ci sn anche dei fattori,i sentimenti,che vengono al primo posto.Ci è stata mostrata una persona che in questi anni,si è sentito responsabile nei confronti di una sorella,scoperta in ritardo,talmente responsabile da nn riuscire a sbloccare questa sua sensazione nei riguardi di un bambino che si è trovato anche lui in balia degli eventi.Per questo,Jack nn è riuscito a instaurarci un rapporto che per me era doveroso,nn è riuscito a farlo nemmeno per una donna che lui dice di amare.La figura di Kate nn è mai al centro delle sue attenzioni se nn quando fa quello che dice lui.Lui voleva in tutti i modi convincerla a tornare e nn gli interessa minimante quali sn le ragioni che l'hanno spinta a cambiare idea,ragioni che palesemente dimostrano di averla distrutta e che ulteriormente la fanno agire senza nè capo nè coda perchè soffre.Un bacio arrabbiato,privo si sensualità e romanticismo gli bastano per cedere.1,nn si fa sesso cn una donna in quelle condizioni e 2,ti rendi conto porca miseria di essere usato,La fermi,tra i due quello che devi farlo sei te e capire perchè sta così male.Specie quando si tratta di tuo nipote,nn di un estraneo.
Ti ripeto,per quanto Kate si sia fatta male da sola,l'ho adorata.Finalmente gli ha un bel servito,un sesso squallido,senza sentimenti e cn un atteggiamento della serie "beccati questa per quello che mi hai fatto passare,stronzo!".
Su quell'aereo,è chiaro che tra le righe parla di loro.Nn voleva rimettersi cn lui cn quel gesto,nn voleva mostrargli amore,nè ricerca di conforto.Voleva solo nn pensare.Hai detto bene,è sola.E questo è molto triste.In quella camera buia,lei nn è lì nè cn la testa,nè cl cuore.

Anonimo ha detto...

Non ho ancora visto l'episodio ma ho visto il bacio e la discussione avvenuta prima e nn penso che Jack nn sia interessato ad Aaron...lui nn insiste perchè sa che Kate darebbe la sua vita per Aaron e che quindi nn lo metterebbe mai in pericolo...Lui si fida di lei.Poi quello che c'è ora nn è il vecchio Jack...è ancora vuoto dentro...e quindi è stato lontano da Aaron anche per nn metterlo in pericolo ma lui gli vuole bene secondo me e si vedeva quando aveva paura di essere un pessimo padre come lo era stato Christian per lui e Claire.
E spero che una volta sull'isola Jack chiederà di Claire a qualcuno...e che torni quello di prima.
Per quanto riguarda Kate beh...concordo cn il commento di Sawyer...o decide e la pianta di tener il piede in due staffe o sceglie perchè Sawyer nn si merita tutto questo e nemmeno Jack alla fine..
Solo Sawyer e solo Jack!

Anonimo ha detto...

Bhè io francamente però considererei tutto il contesto prima di chiamarla puttana.Quando si perde un figlio,perchè per Kate Aaron era suo figlio,quando sai che da quel giorno nn rivedrai più il suo viso,nn lo sentirai più chiamarti mammma,nn passerai più tempo cn lui,nn gli preparerai più la colazione,nn gli racconterai una favola prima di andare a letto,nn passerai più la tua vita con lui.Direi che c'è da impazzire.Kate ha preso la più grossa decisione della sua vita per il bene di questo bambino,lo ha lasciato al sicuro questo lei lo sa,ma nel momento in cui lo ha lasciato lei ha perso la vita.Perchè nn c'è niente di più importante di un figlio,nn importa se nn c'è lo stesso sangue.Lei gli ha fatto da madre.Qnd il suo stato motivo nn potrebbe essere diverso e quando si è in quello stato,si fanno anche cose assurde,che in altri frangenti nn faresti.Si fanno cose che poi ci si pente,una volta ripreso il lume della ragione.Per Kate,una volta riacquistata la ragione,ha capito che era stato un errore.
Secondo me i Darlton nn hanno voluto far passare lei male,quanto tutto il rapporto fra di loro,quanto queste 2 persone nn possono altro che farsi del male.
Questa è la mia opinione.

Anonimo ha detto...

Si ma in quel momento lei nn ha propriamente sbagliato e nn ha illuso volutamente Jack..è stata più che altro istintiva...però dopo sull'isola quando sia Jack sia Sawyer saranno lì per lei dovrà prendere una decisione...e basta cn il piede in due staffe!

ellywood ha detto...

Cmq... per esperienza personale...
Il dolore fa fare le cose più inaspettate...
per questo non posso dire niente a Kate...
Ma quante ne direi a Jack... Uuu potrei andà avanti per ore!

Ma le jate hanno gia stappato lo Champagne più costoso?
o aspettano il "Jaby"?!?!!?
Ahahah

Anonimo ha detto...

Bhè secondo me in quel momento lei nn sapeva nemmeno quello che faceva.Era completamente in uno stato in cui nn lo abbiamo mai vista.
Una volta sull'isola,farà quello che fondamentalmente ha fatto prima di lasciarla.E per me sull'isola ha sempre scelto sempre uno solo.

C'è proprio da stappare lo spumante sì.Mamma mia Elly!
Scusa se cl mio commento,ho toccato un argomento delicato.

ellywood ha detto...

Ale scusa di che! Ma cammina! ;-P
Guarda penso che qualche mese fa questa puntata l'avrei vista decisamente con occhi diversi...
e ora posso dire che di tante cose fatte in preda al dolore alla voglia di non pensare...
Non dico che me ne sn pentita, perchè non è nel mio carattere, ma di certo non le considero nemmeno lontanamente avvenimenti da ricordare... anzi...
Mi rendo conto che le ho fatte in un determinato motivo e di conseguenza non le considero importanti o rilevanti!

ellywood ha detto...

in un determinato momento... e per n determinato motivo... scusate ma c'è mia zia e mi sta un po' distraendo!

Anonimo ha detto...

Ora ti faccio ridere:D

Questo episodio,se nn fosse stato su jack,a mio parere doveva intitolarsi "I Don't".;-D

ellywood ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOO ci avevo pensato anche io!!!
Ahahah... LOST noce gravemente alla salute mentale dei suoi spettatori!

Anonimo ha detto...

Spiace tanto anche a me Elly :( e ti capisco...

Finisco di vedere l'episodio per lasciare il commento definitivo :P

Anonimo ha detto...

I don't, non ho capito!

:|

:O

:)

:D

Adesso l'ho capita! Spero proprio sia come dici tu Kate! Qualunque cosa tu abbia passato Elly, mi dispiace.

A proposito, si sta già parlando di jaby! Insomma vogliono vedere Kate morire. Sull'Isola chi rimane incinta muore, e per di più adesso che ci è ritornata, Kate non potrà più lasciare l'Isola.

Anonimo ha detto...

Ah, a proposito. Sono appena tornato dal pronto soccorso. Dopo aver visto la scena jate, per la rabbia ho dato un pugno contro la libreria di casa mia e mi sono rotto due dita. Niente di grave, in quindici giorni passerà tutto. :D

ellywood ha detto...

sarei tanto curiosa di andare a leggere i commenti jate, però mica per niente... mi urto a leggere opinioni contrastanti a quelle di un anno fa...
mi sa incoerenza...

cioè... una collana se è bella davvero, è bella sul collo di chiunque...
NO per loro non è cosi... e allora non posso leggere...

Anonimo ha detto...

Sawyer,abbiamo sempre ricevuto accuse dalle Jaters che tutto quello che Kate faceva cn Sawyer nn era per amore,che lo usava perchè nn poteva avere Jack.Io penso che dopo questo episodio dovrebbero solo cucirsi la bocca prima di ridire una cosa del genere.Kate nn ha mai agito così cn Sawyer,l'avesse fatto avrei detto già arrivederci a tutti.
Per quanto riguarda il jaby,anche su questo dovrebbero stare zitte perchè quando Kate poteva essere incinta di Sawyer le hanno dette di tutte,anche che abortisse.Ora che potrebbe essere di Jack invece....
Nn credo valga nemmeno la pena di discutere perchè nn c'è nulla che possa testimoniare un possibile bambino.Hanno fatto sesso sì,ma davvero vorrebbero che Kate restasse incinta dopo una notte simile?

Anonimo ha detto...

Oh mio Dio!Appena finito di vedere la puntata!Bellissima,mi è piaciuta molto ed è stato bello rivedere una puntata su Jack decente!

Des è stato grandioso però l'isola cn lui nn ha ancora finito...Oddio chissà che succederà adesso!

Adesso capisco quando dissero che Jack sarebbe diventato uomo di fede..infatti adesso si accorge dei segni e delle coincidenze...è cambiato e spero che lasciati da parte alcool e droghe torni l'uomo di un tempo...per quanto rigurda la famosa scena del bacio/sesso penso che nn abbia sbagliato...ma neanche Kate ha sbagliato...è tra l'altro è stata lei a cercarlo credo...o era la casa dove vivevano entrambi?
Non penso che Jack abbia frainteso il sesso cn Kate anzi...l'ha detto anche lui che nn stanno più insieme...

Kate...continuo a pensare che sia il personaggio che ancora deve dire quello che davvero ha dentro...nel senso che nn ci fanno vedere nulla e nn ce la fanno capire!Adesso perchè vuole tornar sull'isola?Cosa è successo?E dove è Aaron?Spero dalla nonna e nn da Cassidy..o al limite che sia cn Penny e Des...
Insieme a Ben è Kate il personaggio più enigmatico..mi chiedo quando gli autori ci faranno capire che le è successo per farle cambiare idea..

Hurley sicuramente ha avuto un messaggio da Charlie...

Sayid si è trovato lì "per coincidenza" nn per caso ahah

Sun..poteva portarsi dietro la figlia...ma pensa che è scontato che loro tornino??

Frank ahahahahah oddio la sua faccia quando ha visto che erano tutti lì!Ahahahahah nn stiamo andando a Guam eh? ahahahahh

Ben mi fa ridere come sempre ma vorrei capir che gli è successo prima di partire...

Fortissima la storia che dovevano ricrearsi le condizioni del primo volo!Ma degli altri qualcuno sarà vivo o no?Spero che nn si portino dietro nuove comparse...anche se quel tizio che ha parlato cn Jack e cn Hurley magari sarà importante...ma spero di no...ormai siamo alla fine basta nuovi personaggi tanto muoiono sempre...

Mi sn soffermata pure io come Jack sulla foto che riportava la data 9/23/54 chissà che significherà...In Lost nulla è per caso...

Forte il nonnino di Jack...peccato che nn sappia di Claire ;(

Jack cn sta puntata ha riconfermato di essere molto più legato all'isola degli altri e secondo me ha un compito molto grande indipendentemente dal triangolo cn Sawyer e Kate che secondo me nn c'entra a nulla cn lui.Jack deve fare altro...e sicuramente nn è finita nemmeno per Claire ed Aaron...gli Shepard hanno ancora qualcosa da dire..

La mammmy di Faraday è fortissima e sicuramente la rivedremo anche perchè io credo che l'ultimo atto di Lost si giocherà fuori dall'isola...ho questa sensazione...

Fortissima la scena finale peccato che nn ci fosse pure Sun nel gruppo!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...Se Kate è davvero incinta nn muore perchè ha concepito fuori dall'isola...però nn credo che sia incinta...nn penso che alla fine lei e Jack finiranno insieme.

Per quanto riguarda Aaron magari Kate era così sconvolta perchè gli ha detto addio...della serie Monica 2 ma stavolta nn per scappare ma perchè doveva farlo...e se gli ha detto addio allora deve averlo dato alla nonna raccontandole tutto...speriamo...

Anonimo ha detto...

claire bel commentoo!! :D
CMq il baffetto dell'aeroporto non mi dispiace affatto, secondo me entrerà tra i regular

Anonimo ha detto...

Grazie Silvia :D
Si anche secondo me...appena ho visto che parlava cn Jack e poi era sull'aereo mi sn insospettita...chissà se ha un legame cn qualcuno il tipo...a Lost nulla è per caso...son troppo curiosa!
Ormai un nuovo giorno è un giorno in meno alla visione del prossimo episodio!

ellywood ha detto...

Voglio la prossima puntataaaaaaaaaaaaaaaaa... piano piano si avvicina la reunion...