domenica 24 maggio 2009

Tabula Rasa,Walkabout e The White Rabbit.












3 momenti Skate dagli episodi.In Tabula Rasa,Sawyer chiama Kate "Freckles" per la prima volta,già la guarda in quel modo e lei fa tutta la seccata.
In Walkabout,dopo solo 2 giorni di conoscenza,in caso di pericolo,il loro istinto è quello di proteggersi l'un l'altra.
In The White Rabbit,Kate salta addosso a Sawyer perchè crede abbia rubato l'acqua.Lui nn ptrebbe esserne più contento e fa il famoso commento del desiderio di compleanno.E qui uno si chiede,quando si litiga normalmente si tende a saltare addosso alla gente vero?:D
Buona visione!




44 commenti:

Sawyer ha detto...

Scusatemi ma adesso mi siedo io. mi sto riprendendo da quello che ho visto. E' proprio una dea!

http://bycarlost.blogspot.com/2009/05/fotos-evangeline-lilly-womens-health.html

Kate Ford ha detto...

Sì Sawyer,capisco:D è veramente molto bella.E le si vedono le lentiggini così bene.

Kay ha detto...

Ciao ragazzi!! è un po' che non ci si sente.. in realtà, neanche tanto, ma ormai ero abituata ad altri ritmi :)
ho finito le parole per Evi, è veramente troppo bella! comincio a sperare di vederla a Roma.. è stata pure a Cannes, un salto lo potrebbe fare in Italia no!?
cmq il 29 c'è la conferenza di presentazione del programma del festival.. staremo a vedere se gli dei ci assistono!! ci risentiamo presto per i commenti alle puntate!!

Roberta ha detto...

ciao a tutte......mi viene in mente sempre in "the white rabbit" e nella scena che si vede in foto in cui le dice "aspettavo questo momento da 4 anni?"
qui mi sono persa una probabile spiegazione o c'è qualcosa di strano??????

ellywood ha detto...

Ciao Roberta!
E' già passata sotto tutte le ipotesi la famosa scena...
Il fatto è che in inglese dice "Ho espresso questo desiderio il compleanno di 4 anni fa!" ... ed è un modo di dire molto diffuso...
Però ecco con LOST, mai dire mai!!!

Catherine Jarrah ha detto...

Sawyer ho visto le immagini proposte da te di Kate!
Bé parla da sola,non per niente è sempre stata la mia preferita. E nn vorrei sembrare esagerata ma per me e la donna più bella del mondo.
Ci sono donne bellissime ,davvero splendide soprattutto nel mondo della recitazione come ad esempio la bellissima Angelina Jolie ke è sempre stata la mia favorita,e tante altre.Ma da quando ho visto Kate non c'è stato più spazio per nessuna nella mia lista.Il suo viso è perfetto dolce armonico particolare e nello stesso tempo semplice e naturale.Non la vediamo mai piena di trucco ma sempre il più possibile al naturale.
I capelli sono fantastici quell'ondulato ke si presta sia al liscio ke al riccio,di un colore intenso ma non stucchevole come un nero corvino o biondo tinto. E poi le particolarissime tenerissime e bellissime lentiggini.
Ovviamente il suo ruolo di personaggio principale nella mia serie preferita ha influito nel farmela adorare ancora di più e vederla ancora più bella, ma resto dell'idea ke è unica e splendida!!!!!

Dopo essermi sfogata nell'elogiare la mia adorata Kate,posso cominciare con le puntate.

Ormai le visite sono un pò diradate da parte di tutti vedo.Non vengo da domenica sera a trovarvi e credevo di dover recuperare centinaia di commenti.Sono rimasta sorpresa dal vederne solo 5, nel nuovo thread.Mi auguro ke per l'inizio della sesta stagione non ci perderemo qualcuno per strada!Io da poki mesi sono iscritta ma mi rendo conto ke tutti qui abbiao un ruolo importante...:dobbiamo restare compatti fino all'ultimo,se no qesto 9 mesi come passano??!!??
detto questo...entro domani sera posto il commento sui la 1x04 e 1x05 stasera sto da un altro computer e non ho gli episodi.Mi guardo su youtube video skate e se trovo qualosa di appassionante vi mando subito l'URL.

pssss. se trovate canzoni skate...mandatemi i titoli così me le scarico,ho voglia di nnuove emozioni skate,e non potendomele dare gli episodi...le cerco nellecanzoni!!

Sawyer ha detto...

Chi sarà a Roma quest'estate per i Darlton? Io dovrei esserci per il 90%.

Kay ha detto...

Sawyer ti rispondo come Mourinho.. al 99,9% ci docrei essere!
ora aspetto di capire meglio come funziona la cosa per togliere lo 0,1% di incertezza che rimane!

ciao Catherine! mi sa che con tutti i papiri che abbiamo scritto ora siamo un po' in stand by, ma credo ci riprenderemo presto!!
sono mesi duri, non c'è neanche una notizietta piccola piccola di cui discutere!!
ragazzi andate a votare du Darkufo un'altra volta! c'è una gara tra i mgliori episodi! bisogna che ci facciamo sentire!!

sun of... ha detto...

ciao a tutti, le notizie scarseggiano...ma un salto qui lo faccio volentieri anche solo per un salutino :)

Ieri ho guardato Tabula Rasa, devo solo trovare il tempo per commentarlo...spero questa sera, gli altri li vedo nel week end, anche perchè avevo promesso a mio marito che sarei un po' uscita dal tunnel....e avremmo guardato qualcos'altro assieme, peccato che dopo Lost niente mi prende.

Ci sentiamo presto...

Kay ha detto...

Dò il via alle danze a questo punto..
TABULA RASA. gran bell'episodio a mio avviso. e il primo kate centrico. comincio dai flashback. non particolarmente interessanti, ma ci danno due notizie intanto. come è stata catturata kate, e soprattutto che kate non è poi così pericolosa come lo sceriffo ci faceva pensare. deduciamo che ha ucciso qualcuno dalle parole di jack, ma vediamo anche che viene catturata nel tentativo di salvare il tipo della fattoria, lo stesso che l'ha tradita, e che successivamente si preoccupa che lui abbia ricevuto la taglia.
insomma, rimane su di lei un bel punto interrogativo, ma si vede anche subito la sua umanità e sensibilità.
abbiamo il primo freckles di sawyer :) certo che un paio di nick li ha appioppati anche al povero sayid! abdul e aljaazera ah ah!!
mi è piaciuta molto la scena nella fusoliera con Jack. uno a cercare le medicine, l'altro a sciacallare. il contrasto è più che netto. e a posteriori amo ancora di pù gli autori per come poi hanno riattenuato quel contrasto. la scena è cmq molto forte. credo che sia insieme al discorso finale di jack tra i due messaggi centrali dell'episodio.
"sei ancora al mondo civile.... io sono nella giungla" e poi "siamo morti tutti tre giorni fa, dobbiamo ricomniciare da zero".
sono le battute più importanti. soprattutto l'ultima, vsto che sappiamo quanto sia centrale il tema della seconda opportunità. anzi io a tratti lo ritengo il più importante in assoluto. prima anche di scienza fede, destino libero arbitrio.
cmq tornando alla puntata.. prime schermaglie skate. lei che manco gli risponde quando la ringrazia e che fa sempre la seccata. quanto mi fa ridere! però anche primo gesto di complicità.. scarica la patata bollente a lui, dandogli la pistola..
certo che come ha fatto a non finirlo non si spiega!! ci avrei chiappato pure io credo! prima figura barbina di sawyer :)
il discorso con jack. mi ricordavo che avrebbe voluto dirglielo, e mi ricordo benissimo quanto ho imprecato all'epoca quando lui ha risposto che non lo voleva sapere.. io sì cavolo!! già morivo di curiosità.. cmq anche a posteriori mi ha stupito che lei glielo avrebbe detto. non è tanto da kate sbilanciarsi così. bella botta di fiducia. c'è da dire che il jate era veramente partito in quarta! (certe volte penso che forse è stata anche la sua rovina)
note divertenti.. hurley che scappa da kate mi ha fatto morire!
due mini scene mi hanno colpito: sayid che tira il frutto a sawyer, e locke che consegna vincent a michael! che grande!!
poi va bè il finale apre le porte, anche in modo un po' angosciante, alla prossima puntata. ci chiediamo tutti ma chi è sto tizio strano che passa il tempo a fare fischietti?!!

Kay ha detto...

ah piccola cavolata..
nel flashback di kate, ascoltano Patsy Cline nella jeep. anche in WHH Kate ascolta lei. immagino non sia la stessa canzone, ma sempre Patsy Cline!

Sawyer ha detto...

Nei flashback di Kate c'è sempre una canzone di Patsy Cline. Curiosità, Patsy Cline è morta a causa di un incidente aereo. Vi suona famigliare?

Kay ha detto...

ah non lo sapevo.. mi pareva di aver fatto chissà quale scoperta :)

silvia ha detto...

Ale diooo....che foto hai messooo..la prima è davvero trppo splendida!!!!! io ogni tanto passo mi aggiorno e scappo..cn un esame a settimana fino a luglio nn so qndo mi ripredneròò ma ste immagini sicuro aiutano

silvia ha detto...

@ alex..
è davvero stupenda evie..servizio da favola!!!

Kay ha detto...

WALKABOUT. E'uno dei miei episodi preferiti! stavolta stranamente ho amato più i flasback, che quanto accaduto sull'isola.
primo episodio in cui Locke interagisce con gli altri e in cui si fa sentire. e non poteva esordire in modo migliore! con il coltello che pela sawyer :) bella la scena in cui apre la valigia coi coltelli, e tutti si chiedono ca.. è questo??
poi lo stacco e si scopre che è un semplice impiegato! fighissimo!
rimango all'isola per il momento.
molto bella la scena con Rose. e a posteriori il "magari loro pensano lo stesso di noi" è veramente rilevante! Kate sempre in missione, e mi piace il rapporto che mano a mano instaura con Sayid.
e primi segni di cedimento del dottore, che per la prima volta, a fine puntata, si isola dal gruppo, con la fusoliera che brucia alle sue spalle. ah e prima apparizione di Christian! alla luce di tutto quel che sappiamo mi inizia a puzzare che dopo Christian sbuchi Locke. non so se e quale nesso ci possa essere. ma mi ha dato una brutta sensazione.
Per il resto poco altro a mio avviso. il pezzo forte sono i flashback, tra i migliori in assoluto.
prima la frustrazione di Locke verso il capo, poi la telefonata in cui fa veramente pena. tutti a pensare che chissà con chi stia parlando e invece..
e poi l'ultimo.. credo sia una delle scene più belle di lost. mi sembra perfetta. L'attore è impagabile, ma anche la musica ci mette del suo. mi vengono i brividi tutte le volte che la vedo. quel non ditemi cosa non posso fare urlato in quel modo.. non ho parole per descriverlo!
e poi ci si riaggancia alla scena del pilota! bello bello! per non parlare del sorrisetto di Locke nell'ultima scena! ribadisco, uno degli episodi più belli a mio avviso.. perchè andava fatta luce sul personaggio Locke, per come è stato fatto il tutto, per la recitazione, per le emozioni, la musica, le inquadrature.. tutto insomma! non ci trovo una pecca!!

Kate Ford ha detto...

Bella vero Silvia?:D Eh sì,è normale saltare addosso a uno sl perchè si pensa abbia rubato dell'acqua.Io lo faccio sempre ahahaha

Perdonate la mia assenza,ma sn stata più che impegnata cn esami,qnd cm potete immaginare sn indietro cn gli episodi.Cmq commento la scena fra Kate e Jack alla fine di Tabula Rasa che a mio parere è significativa.Il motivo per cui Kate era intenzionata a dirglielo è perchè per una come lei,una figura cm Jack dà rassicurazione.E nn bisogna nemmeno essere cm Kate,io stessa e chiunque altro di noi penso,se si trovasse in quella situazione e c'è un uomo che si fa in 4 per aiutare tutti e si comporta da leader,ci si sentirebbe rassicurati no?Ecco credo che Kate abbia pensato che se glielo avesse detto forse si sarebbe liberata di un peso e si è fidata di lui,pensando che essendo cos' una brava persona potesse capire.In realtà però penso che sia stata sollevata più dal fatto che le abbia risposto di no,che nn importava,che lì erano persone diverse,che potevano ricominciare,fare appunto Tabula Rasa.é stato un gesto che a suo tempo,apprezzai da parte di Jack,il problema è che nn lo ha rispettato,l'ha sempre giudicata in un modo o nell'altro.Per quello che addirittura nn sapeva avesse fatto.Lui credo volessa sapere,credo abbia perso l'occasione perchè ormai le aveva risposto"nn me lo dire",però dentro di sè nn riusciva ad accettare il fatto che questa donna avesse fatto qualcosa che lui chiaramente nn avrebbe mai fatto,a prescindere di quello che lui poteva pensare fosse.Anche Sawyer nn aveva un'idea chiara di cosa avesse fatto Kate,eppure nn l'ha mai giudicata,anche perchè chiaramente nn poteva,anche lui ne aveva combinate,ma qui si tratta nn sl di nature,ma anche di carattere secondo me.Se Jack fosse stato diverso e meno concentrato su sè stesso,poteva capire.Ma nn lo è,a distanza di 3 anni nn è cambiato di una virgola.Pensa ancora a sè.

sun of... ha detto...

la scena finale di tabula rasa è a mio parere una delle scene più belle di lost...questo apetto corale che, soprattutto nell'ultima serie il tf ha un po' perso..infatti i primi episodi, che sono stati considerati lenti dagli appassionati dei misteri dell'isola, erano più concentrati sui rapporti personali e io li ho sempre adorati per questo, questo scoprire i pers. a poco a poco e l'indugiare della telecam anche nel particolare, si è un po' perso a mio parere nelle serie successive...adirittura ora le puntate che parlano solo di sentimenti sono considerate filler !(non so se si scrive così )cioè come a dire puntate inutili che tolgono spazio all'aspetto fantascientifico del tf...ma scherziamo !!che si guardassero la prima serie...certo l'aspetto misterioso e fantastico dà qualcosa in più,e mi è sempre piaciuto, ma a mio parere rimane secondario rispetto alle dinamiche personali. Speriamo che nell 'ultima stag. gli autori tornino sui propri passi.
Detto questo non ho commentato la puntata ed il mio tempo libero è scaduto...spero di essere più diligente con i prox episodi..

Avete sentito che la Mitchell tornerà per 2 episodi ?
Allora ..le mie ipotesi sono :

La vedremo morente nei primi episodi..rovinando così l'uscita di scena perfetta di Juliet.

la vedremo in qualche flash back di Sawyer/ Lafleur.

La vedremo come Christian..

Oppure legata in qualche modo al problema della fertilità...

magari tornerà per dare il benestare a James e Kate :D

Kay ha detto...

ciao ragazze! che bello sentirvi!
sulla scena di Tabula Rasa.. la tua analisi Kate mi sembra corretta.. concordo sul fatto che Jack ispiri una fiducia totale. però forse lei più che in cerca di rassicurazione, mi sembra in cerca di trasparenza. nel senso che ha passato gli ultimi anni a fuggire, con mille nomi diversi. forse il fatto di dirglielo indica la volontà di avere un rapporto "normale" con qualcuno, e soprattutto, in cui non deve fingere di essere chi non è. Rapporto che poi trova con Sawyer. e concordo sul fatto che poi tra lei e Jack questa cosa abbia pesato tanto, perchè lui non si è mai fidato di lei. però se proprio devi giudicare qualcuno perggiore di te, meglio se lo fai conoscendo quello che ha fatto, piuttosto che non sapendolo! poi a ler sta cosa, giustamente, peserà parecchio, perchè la percepisce!

sulla Mitchell. boh, tendo a scartare la prima ipotesi Sun. non credo avrebbe senso farla vivere per un paio di episodi, rovinando il finale tra l'altro.
le altre due mi sembrano più convincenti. (guardate come verrò smentita eh :)
poi torno a commentare White Rabbit.

Sawyer ha detto...

Ma è naturale che rivedremo Juliet. Dobbiamo ancora sapere chi erano gli inseguitori dei Losties sulla canoa, cosa che è rimasta ancora ignota.

Anonimo ha detto...

Nooooo...
ciao a tutti...scusate l 'intrusione , ma volevo condividere la mia "rabbia" con voi, visto che passo moltissimo tempo a leggere tutti i vostri commenti...
Ma è mai possibile che per una volta che vengono a Roma per una masterclass gli autori di Lost al prossimo Roma Fiction Fest...si portano dietro...Matthew Fox??? Noooooooo...

Kate Ford ha detto...

Ciao Anonimo,stavo giusto per informare di questo:D A quanto ho potuto constatare Matt segue spesso i Darlton in queste cose.Anche l'anno scorso era cn loro al Comic Con.Di certo Josh nn ci sarebbe potuto andare,è impegnato in famiglia:D Ancora ragazzi,io nn so se verrò.Perchè ho un esame in quelle date.

Cmq,volevo sapere se volete continuare la prossima settimana cn nuovi tre episodi:The House of The Rising Sun,The Moth e Confidence Man:D Per me nn ci sn problemi,tanto io vado a rilento cm la Silvia.Basta che me lo dite e apro il thread.

Sawyer ha detto...

Quindi a Roma ci sarà Foxy? E' ora che inizi a lucidare il mio fucile. :)

Kate Ford ha detto...

Oh Sawyer ahahahahh

sun of... ha detto...

anche io vado un po' a rilento con la visione delle puntate ..però un commentino lo lascio sempre...per me si può continuare, ed è anche un'occasione per scambiare 4 chiacchere in questo periodo di magra :)

Vabbè che Josh non ci sarebbe stato era immaginabile...ci saranno Jaters a valanghe !

@Sawyer
E' vero la scena della canoa ! me l'ero scordata..si, si, Juliet la vedremo sicuramente in quel frangente!

Anonimo ha detto...

..Si ci sarà lui...Ma non sono ancora riuscita a capire il giorno esatto in cui ci sara la masterclass...
Non potro' reggere una platea Jaters....

Kay ha detto...

io spero ancora che venga pure qualcun altro. niente contro di lui, ma ho paura di essere circondata da jater in delirio :)
e non sono dell'umore adatto per questo!!

per le puntate. per me va bene. solo che mi sento un po' scema a commentare da sola :) non mi abbandonate :)

Kate Ford ha detto...

Perfetto allora più tardi posto il thread.

Anonimo,mi dispiace chiamarti così,puoi sceglierti un nick.Nn è mica detto che ci siano sl Jaters,perchè c'è Matt.:D

Lentiggini83 ha detto...

...e' vero Kate hai ragione!! ...l avevo già scelto il nick, ma non riuscivo piu ad inserirlo...;)

Kate Ford ha detto...

E che nome bellino!:D

Kate Ford ha detto...

Kay,no:D Mi dispiace ma purtroppo nn ho tanto tempo.Commento su quello che posso.

Kay ha detto...

tranquilla Kate avevi avvertito :)
però nell'ultimo thread ho commentato solo io praticam, mi sono sentita sola :)
spero che la settimana prossima saremo più numerosi!!
Dharma, Catherine.. se ci siete battete un colpo!!

Kay ha detto...

ma anche Claire che fine ha fatto??
ci ha abbandonato??

Kate Ford ha detto...

Tra l'altro anche Claire voleva rivedersi gli episodi dall'inizio:-(

KY ha detto...

eh infatti! va be.. vediamo come andrà con le prossime tre..
Kate, ti perdono la latitanza :) ma confido che due righe su Confidence Man le verrai a scrivere!! :)

Kate Ford ha detto...

Nn ho biogno nemmeno di riguardarlo Kay,lo so a memoria:D Ma il primo bacio è una tappa troppo importante,certamente la commenterò.

Claire ha detto...

Ragazze io ancora mi devo vedere i primi due episodi purtroppo :( infatti non ho commentato manco da Elisabetta perchè ancora non ho fatto in tempo :( ma appena li guardo vengo a commentarli anche qui :D
Come state?Mi manca lo spoileramento da Lost :( nn ci sn tante news ultimamente a parte Foxy e i Darlton a Roma...

Kate Ford ha detto...

Claire:D Tranquilla,commenta quando vuoi,siamo a rilento un po' tutti.

Claire ha detto...

Eh già...poi io volevo vederle in inglese perchè la prima e la seconda serie le ho viste solo in italiano e quindi ci ho messo un po' più di tempo a trovarle :P
Penso che stasera dovrei vederle così commento :D

Non vedo l'ora che inizino le riprese per vedere se Emilie torna sul set *_*

Kay ha detto...

eccoti!! ciao!!
con quest'assenza di notizie si soffre un pochettino! io sto riguardando in inglese, sono a white rabbit, almeno mi passa meglio l'attesa!
a presto allora!

Claire ha detto...

Kay :D si io ne stavo approfittando un po' per recuperare i telefilm come Fringe che ero rimasta indietro e poi tra studio e cercare le puntate originali di Lost mi sn un po' persa :(
Voglio la sesta serie :(

Kate Ford ha detto...

Video Skate,decisamente da guardare:D

http://www.youtube.com/watch?v=9ceS_dswJjs

Kay ha detto...

Proprio bello!! grazie :)

sun of... ha detto...

bellissimo !!!

...come si fa a pensare che questi due non si amino proprio non so .....