domenica 17 maggio 2009

Lost pilot!


Ragazzi sempre piu latitante, sono stata aggiornata da kate ford che volete fare una maratona lost...ci sto ma purtroppo non potrò starci dietro ank io...perchè devo anche recuperare le puntate..quindi...cmq posto il thread per i primi 2 episodi..se volete commentare..voilà ;)

129 commenti:

Catherine Jarrah ha detto...

Alloooora,come mi sento giovane...mi sembra di tornare 3,4 anni indietro nel rivedere queste puntate e commento mentre guardo.
Ho appena stoppato ad 11.20 minuti del primissimo episodio della primissima stagione di Lost.
L'aereo è appena decollato e vediamo Jack svegliarsi nel pieno della foresta e correre verso la spiagia seguendo la scia di Vincent.
Vederlo aiutare Claire mi fa strano, e pensare che sono fratelli,e ke il bambino nella pancia è suo nipote e loro non sanno niente.E' strano riguardare le puntate sapendo già tanto..ma tanto di più di quanto stesso loro non sappiano.
Comunque sia, al nono minuto circa Evangeline Lilly fa la sua prima apparizione in Lost...bellissima da subito ma devo ammettere ke in questi 5 anni o 6,è davvero migliorata tanto nella recitazione,più sicura disinvolta più immersa nel personaggio: più Kate e meno Evie.
Adesso ricordo le sensazioni ke provavo guardando per la prima volta quest puntata, e per come si erano presentati Jack e Kate,ricordo di aver pensato subito "questi due si innamoreranno".In effetti mi sembra importante fare una riflessione: all'inizio di Lost la coppia Jate prometteva davvero bene devo dire...tanto ke io quasi ci credevo.Intorno alla metà della prima stagione però non so perkè gli autori hanno spostato l'attenzione di Kate su Sawyer,non fisicamente anke perkè di fatto nella prima stagion non c'è niente di oggettivo che faccia pensare ad una loro futura complicità,però per un'attenta osservatrice quale io sono stata =P si capisce dai primi litigi i primi scambi,dove si sposterà poi il cuore di Kate. Intendiamoci,non ke io sia contraria,però ecco noto adesso riguardando le prime puntate che all'inizio inizio tutto portava a dire Jate ed era anke un bel Jate...poi hanno un pò ribaltato la situazione,ed una Kate ke prima pareva interessata a Jack si è da subito,almeno ai miei okki,spostata su Sawyer...creando quel rapporto tiAmo-tiOdio,ke quando si innesca diventa forte e unico e da subito lo si riconosce. Il rapporto Jate all'inizio godeva di una certa romanticità ke forse forse e dico forse poteva tener testa al tiAmo-tiOdio dell'altra "coppia",poi ha perso anke di quella romanticità diventando pesante e monotono,questo non capisco, e mi rendo conto ke forse l'hanno volutamente "rovinato" sin dall'inizio perkè sin dall'inizio avevano le idee ben kiare sul destino dello Skate.
Detto questo io sono ancora ferma all'undicesimo minuto e venti secondi del primissimo episodio della primissima stagione,e voglio andare con calma: in questo preciso istante,ekko la prima apparizione sull'isola del più bell'uomo mai apparso in T.v (dopo il signor Clooney)ecco a voi il primo piano di Josh Holloway...è davvero superlativo,quel taglio di capelli ke aveva nella prima seire ammazza!!! Perkè non glieli riacconciano come una volta almeno per la sesta serie??Davvero era ancora più bellooo,splendidoo,mozzafiato!!! Non ho potuto fare a meno di stoppare sul suo viso e la sua sigaretta,l'immagine del bad-boy più forte ke mai...e quanto gli dona!!Mannaggia a Juliet,per colpa sua adesso pare tanto San-Jim!
Ma torniamo al Pilot,premo Play e torno el prossimo stop.
Eccomi di nuovo al minuto 20.23.
Quell'enorme mostro ke ancora non si sa cosa sia ha appena distrutto parte della giungla d'avanti agli okki dei nostri losties.
Ma torniamo un attimo indietro. E' arrivata la sera,e si sono tutti bene o male accampati. Rivedere Boon e Shannon fa un certo effetto,lui è davvero molto ma motlo ma davvero tanto bello!!Ke okki,e Shannon ke si mette lo smalto dopo essere precipitata con l'aereo mi manka,sdrammatizzava ed era divertente e brava. Vedere Micheal, mi infastidisce...nonostante si sia poi riscattato tornando con la nave di Widmore...Micheal mi sa ancora di personaggio insulso...non dimentikiamoci ke ha ucciso Ana-Lucia e Libbie e poi dfato nelle mani degli altri Kate Sawyer e Jack,penso possa bastare per marchiarlo come personaggio negativo. Non mi è mai piaciuto,e il suo rapporto con il figlio è solo protettivo...non lo capisce,non sa cosa desidera il figlio, e mi ha sempre dato l'idea di un uomo stupido ed ignorante. Stesso come si fa trattare dalla moglie e come poi si farà strappare via il bambino,mi fa pena si,ma mi da l'idea di uno stupido,un'uomo che a causa della sua ignoranza non sa imporsi nonchè un succube.Sono contenta che l'abbiano eliminato come personaggio.
Abbiamo poi un'altra scena Skate,prima la famosa scena in cui Jack racconta dei 5 secondi per far andare via la paura,e poi un'altra dove parlano un pò e si presentano. Ho guardato con particolare attenzione Kate,e adesso credo di essere in grado di spiegare una mia convinzione ke nutro da parecchio ma che non ho mai trovato le parole per spiegare adeguatamente.
L'avvicinamento fra Kate e Jack ke da subito riscontriamo e ke poi diventerà qualcosa di più in termini di affetto,parte da due presupposti diversi e contrari.Da una parte abbiamo un Jack che da subito pare interessarsi a questa Kate.Lui è un uomo in pace con se stesso ha sempre fatto ciò ke la sua coscienza gli ha dettato di fare,sempre tutto nel giusto e sempre con grande altruismo.Il suo rapporto con Kate è basato e si baserà sempre su un innamoramento. Jack si innamora di Kate,nonostante lei sia una killer una bugiarda una egoista...lui se ne innamore,perkè lui è talmente in pace con se stesso ke non ha bisogno di cercare la completezza nell'altro,lui cerca solo l'amore e guarda solo ai sentimenti.Dall'altra parte abbiamo una Kate,lei al contrario di Jak non è affatto in pace con se stessa,lei è debole,non ha autostima e quasi si odia,si sente cattiva ed indegna di ricevere affeto.Il suo avvicinarsi a Jack è e sarà sempre dovuto alla cmpletezza ke quest'ultimo ha raggiunto e ke lei non ha,lei sazia così le sue mancanze affiancandosi ad un uomo ke è ciò ke lei vuole essere.Lei per lui nutre quella stima che non ha per se stessa.
Ecco quindi l'analisi del loro rapporto, l'innamoramento da parte di Jack,e l'ammirazone da parte di Kate. Il problema però...è che Jack è talmente diverso da Kate,ke lei potrà ammirarlo,ma non potrà mai capirlo fino in fondo,e di conseguenza lei non potrà mai innamorarsi di Jack... e per quanto possa provare ad amarlo,lei non lo amerà mai,non può perkè non lo conprende e non lo condivide fino in fondo.
Detto questo premo play e quando stoppo torno qui.
Carino il Charlie che ci prova con Kate,non me lo ricordavo.
In questo momento Jack Kate e Charlie,appunto, si stanno dirigendo a cercare l'altro pezzo dell'aereo nella giungla,per torvare il walkie talkie e andare via dall'isola...si come no.
Mannaggia qunto mi manca Charlie, quanto ho pianto alla sua morte...quanto!!Il più coraggioso di tutti,il più leale il più simpatico.Grande Charlie!!!
Arrivano all'aereo e il comandante,dopo avergli riferito ke non c'è niente da fare...muore.
Sarò esagerata,ma mi è venuta in menete una strana analogia fra questo pilota e in senso più largo...Juliet.Entrambi dopo aver svolto il loro compito ,chi di riferire un messaggio chi di intralciare una certa situazione,sono morti tragicamente.Il loro compito in fondo mipare lo stesso.In modi di verso ma con lo stesso effetto.
Tornando a noi,appunto il pilota muore e tutti e tre scappano via dall'aereo,charlie resta indietro e Jack da supereroe fallito torna indietro lo salva e ci va di mezzo lui hihi. Kate impaurita,urla il suo nome "JaAAACK" e poi cnta fino a cinquel.Poi ritrovatasi con Charlie tornano da Jack ke era rimasto...fra i cespugli!
E la prima puntata di lost termina con l'atroce immagine di un morto sfracellato,come se nel finale della quinta serie non ci fosse bastato vedere il corpo di una biondina profumata e pettinata squartato e semimorto.L'analogia è sempre più forte e forse un po insulsa.
La seconda la commenterò in seguito,comuque sia il buon giorno si vede dal mattino,e tutti i personaggi di lost sin dall'inizio appaiono interessanti ed affascinanti. Soprattutto il nostro Holloway!

P.S.Ke brutto non dover commentare scene Skate!!

Catherine Jarrah ha detto...

Inoltre Juliet viene con forza tirata verso il basso dall'energia mentre quel pilota viene tirato con forza verso l'alto da quel mostro.
Uahaha va be dai la smetto!Povera Juliet non le fa onore...

Unknown ha detto...

Un occhio che improvvisamente si spalanca...questa è la prima e direi anche leggendaria immagine di LOST..

Le prime scene sono un misto di smarrimento e incredulità sia per i superstiti dell' Oceanic 815 che per lo spettatore da casa che viene immediatamente catapultato in una realtà confusa in cui si alternano immagini di persone urlanti e spaventate a quelle di rottami aerei infuocati..basta poco però a capire cosa è accaduto e chi sono quelle persone: sono i superstiti di un volo appena precipitato. Superstiti è il termine corretto per indicarli ed è il termine che userebbe chiunque dopo la visione delle prime 2 puntate...48 fortunati superstiti, come ci dirà ben presto Jack, in attesa dell'arrivo dei soccorsi che possano salvarli da quell'apparente inferno nel quale improvvisamente si sono ritrovati..
Mi fa sorridere sentire Shannon che , con fare seccato, urla a Boone che mangerà soltanto quando arriveranno i soccorsi e che in attesa degli stessi, prende il sole in bikini; non posso fare a meno di pensare al fatto che dopo 3 anni alcuni di questi superstiti siano ancora sull'isola...
Dopo i primi frastornati minuti, in cui si vede un super dottor Jack tutto fare,i ritmi diventano meno serrati e ,accompagnati da una musichetta che trasmette il pieno la drammaticità della situazione, seguiamo Jack che si dirige nella giungla per cercare da solo di cucire una ferita sanguinante sulla schiena...ed è in quel momento che fa la sua prima apparizione Evie..scena anche questa famossissima, che possiamo definire come genesi del Jate...anche qui, ho sorriso alla storiella dell'operazione raccontata da Jack a Kate,pensando alle "opportune" modifice apportate da Jack (come sono andate realmente le cose l'abbiamo visto nella season finale della 5a)
Anch'io, come penso un po' tutti voi, pensai che doveva essere sicuramente quella la coppia del telefilm..ma in fondo il nostro Josh aveva avuto si o no un apparizione di 5-6 secondi fino ad allora...
Si fa notte ed i losties si accampano, accendono il fuoco e restano in attesa dei soccorsi mentre Jack e Kate parlano dell'incidente, di come esso sia avvenuto e della possibilità di reperire una ricetrasmittente per chiamare i soccorsi...improvvisamente la calma dell'accampamento viene turbata da uno strano e fortissimo rumore proveniente dalla giungla...cosa sia rimarrà a lungo un mistero , ma la certezza che si ha immediatamente è che c'è qualcosa di strano su quest'isola..
Il giorno dopo vediamo Jack,Kate e Charlie avventurarsi nella giungla, nonostante i rumori della notte precende, alla ricerca della cabina di pilotaggio dell'aereo dove reperire la radio per contattare i soccorsi...ora come ora non posso fare a meno di pensare alla stranezza di questo gruppo e soprattutto a quanto dal Pilot Charlie sembrasse dover assumere una certa rilevanza rispetto agli altri personaggi, quasi alla pari di Jack e Kate.
Dopo aver attraversato un tratto di giungla in apparente tranquillità, nonostant lo scoppio di un improvviso temporale, finalmente i nostri 3 losties riescono non solo a trovare la cabina di pilotaggio e a reperire la ricetrasmittente , Jack e Kate, e la sua riserva di droga, Charlie, ma scoprono anche che il pilota dell'aereo è ancora vivo e da questi ottengono una spiacevole notizia: dopo 6 ore dal decollo si è rotta la radiotrasmittente e l'aereo ha cambiato rotta per atterrare alle Fiji..l'aero è quindi 1000 miglia fuori rotta..questo vuol dire che i soccorritori stanno indirizzando le loro ricerche da tutt'altra parte...
improvvisamente si sente di nuovo quel forte boato, quello della sera precedente..è il nostro famossissimo smokie che dà il suo benvenuto ai nuovi arrivati...i losties iniziano giustamente a scappare e riescono a trarsi in salvo..l'unico a fare una brutta fine è il pilota, che nell'arco di 3 minuti esaurisce la sua partecipazione in LOST...
Tempo fa lessi che la figura del pilota fu introdotta in un momento successivo..infatti era previsto che dovesse essere Jack a morire nella prima puntata lasciando piena leadership a Kate, ma gli autori pensarono che questo avrebbe scoraggiato gli ascolti e quindi optarono per lasciare Jack vivo e far morire il pilota del veivolo...
questo spesso mi fa riflettere su una cosa..sia Kate che Sawyer erano personaggi fin dal principio previsti nella serie e quindi è probabile ipotizzare che le loro interrelazioni fossero il risultato di un progetto determinato a priori ben prima dell'inizio della serie (in fase di stesura diciamo)...del tipo creiamo questo personaggio, poi creiamo questo, si attraggono , etc.. mentre nel caso di Jack si tratta di un personaggio originariamente non previsto e quindi una sorta di aggiunta in un secondo momento...questo mi induce molto spesso a pensare ancora di più che la storia d'amore di Lost, costruita fin dal principio, fosse quella di Sawyer e Kate mentre la presenza di Jack è stata studiata successivamente, come studiate successivamente sono state le ripercussioni che la sua presenza poteva avere su Kate e sullo Skate...

Unknown ha detto...

Passiamo alla perte 2 del Pilot;
c'eravamo lasciati con la figura del pilota morto e sanguinante appeso sugli alberi della giungla...scena piuttosto inquietante ma d'impatto...
ne vedremo di simili se non di peggiori nella storia di Lost...ed il pensiero mi si sofferma ancora una volta sulla tragica fine della povera Juliet..
I nostri 3 eroi, completata la missione n.1 (reperire la ricetrasmittente) fanno ritorno al campo dove nel frattempo si è instaurata un'improvvisa lite tra un moro riccio di origine araba e un bel biondino che dà subito l'impressione di essere il classico bello e dannato..è il nostro Sawyer che finalmente scende seriamente in campo e si fa subito notare per il suo antipatico caratteraccio..
quanto mi manca quel Sawyer..quello che dava soprannomi a tutti e partoriva spesso e volentieri frasi di un'acidità gratuita alle quali però non potevi fare a meno di non ridere...sì, perchè capivi subito che quell'atteggiamento ostile era una maschera dietro alla quale si nascondeva un uomo fondamentalmente sensibile ma che vicende di vita avevano portato ad allontarsi dagli altri..certo questa magari è una riflessione che con il senno di poi viene piuttosto spontanea, ma di certo anche agli occhi del telespettatore alla prima visione, Sawyer appariva più come il così detto "simpatico bastaxxo" che come il cattivo di turno..
Questo è il primo d tanti simpatici battibecchi che Sayd e Sawyer avranno nel corso della prima serie, alcuni divertenti altri un po' meno, nei quali Sayd verrà soprannominato in svariati modi (Alzajira,Abudllà, etc.) ed è ,nel corso di questa scena ,che assistiamo anche primo scambio di battute tra Hurley e Sawyer (un' amicizia che ho sempre amato)..
Scopriamo poco dopo che Sayd (ex guardia repubblicana addetto alle comunicazioni o qcs di simile) è in grado di aggiustare la ricetrasmittente ,ma che sulla spiaggia, dove è situato l'accampamento dei losties, non vi è segnale e che è quindi necessario avventurarsi su una delle montagne dell'isola per poter trasmettere il segnale di aiuto ai soccorsi..
inizia così la missione n.2 di questo Pilot alla quale partecipano Sayd, Kate, Shannon, Boone, Charlie e il nostro Sawyer...
questa missione ci dona le prime scene skate, nelle quali vediamo subito trasparire una certa attrazione tra i 2...qualcosa di totalmente diverso rispetto al romantico clima prematrimoniale che si è instaurato tra Kate e Jack, ma piuttosto l'inizio del gioco odi et amo che li terrà impegnati per tutta la stagione... emerge così subito la differnza tra le 2 relazioni: la delicatezza del Jate contro l'irruenza e passionalità dello Skate...e infatti lo Skate piomba in modo improvviso e violento (Sawyer che attira con forza a se Kate) e stravolge tutte le certezze precedentemente formulate sul Jate...
il gruppo della missione 2 procede (con qualch imprevisto, quale lo spuntare di un orso polare) nel suo tentativo di trasmettere il segnale, ma proprio nel momento in cui tutto sembra essere andato per il meglio, e le tacchette di ricezione della radiotrasmittente aumentano, accade il peggio..Sayd attiva la radiotrasmittente ma anzichè inviare un messaggio di soccorso scopre che c'è un altro messaggio di soccorso che gira ormai da anni e anni..una donna francese che supplica aiuto ed il fatto che questo messaggio giri da quasi 20 anni è il segno che dopo tutto questo tempo, questa donna non è stata ancora salvata...
resta sponaneo allora chiedersi: ma dove siamo finiti?

Altre note rilevanti sono:
Jin e Sun: che strano vedere quel Jin e quella Sun..lei timorata di Dio e lui padre padrone..quanto è distante questa Sun da quella forte e determinata della 5a stagione...direi un 10 e lode per la sua evoluzione...anche a Jin vanno i miei complimenti per come è migliorato..e soprattutto complimenti per l'inglese..sentirlo parlare solo in coreano fa uno strano effetto...

Walt e Locke: la scena dela backgammon la ritengo alla luce dell'ultimo episodio della 5a serie , una dellse scene più indicative dell'intera serie...bianco e nero, la guerra tra la luce e l'oscurità...se è vero che gli autori avevano deciso tutto dalla prima serie, credo proprio che questo dialogo sia uno degli inidizi più forti...

Lo sceriffo e le manette: Kate sembra essere tanto una brava ragazza, altruista, coraggiosa..dopo 2 giorni, agli occhi dei sopravvisuti, è una leader di cui tutti si fidano...ma cosa succederà se lo sceriffo che doveva condurla a casa in manette si dovesse riprendere?sappiamo tutti come sono andate le cose, ma ad una prima visione io pensai subito...Kate, e ora come la mettiamo?! Spera che Jack non si applichi troppo..

lilly ha detto...

Che bello leggere i vostri commenti :-) se avessi più tempo mi unirei volentieri (purtroppo gli esami si avvicinano).Che nostalgia dei primi momenti skate...

ellywood ha detto...

Quoto Lilly...
con gli esami in rapido avvicinamento dovrò "abbandonare" per un po' il blog, o perlomeno limitare le visite... sennò non combino più niente...

Cavolo però qnt mi andrebbe di rivedere tutto dalla prima puntata...
Uffa...

Kate Ford ha detto...

Okay,ho visto sl un pezzettino del Pilot,fino a che Kate e Jack si dicono cm si chiamano.
Sn sincera che quando Jack apre gli occhi e vede Vincent,mi sembra faccia un verso strano.O è semplicemente stranito dalla presenza di un cane oppure lo riconosce.Boh,nn voglio fissarmi su questo.
Bellissimo tutto il momento del "salvataggio" di Jack,è lui il leader,vedi il tutto già dal suo punto di vista.
Boone,oh che sensazione strana!Cm Shannon.Su Michael,no comment.Mai piaciuto.
Kate e Jack.A rivederla così dopo tanto tempo e cercando di nn farmi influenzare da quello che sappiamo e da cm ritengo il loro rapporto,mi sembra un incontro casuale.Lei molto impaurita,lui che le dà fiducia nel ricucirlo.Ma il dialogo poi.ahahhahahahah Kate:Potrei vomitarti addosso.
E lui tutto quel discorso che fa,mica mi ricordavo di tutti i dettagli,i nervi che escono tipo capelli d'angelo,sì Jack si è capito una cosa molto brutta a vedersi.Kate è ovvio che è colpita da lui,si mostra subito una figura forte,sicura di sè,che nn molla.Tutto ciò che lei nn ha mai conosciuto e che nn crede di essere.Il classico eroe.In seguito poi parlano di quello che è successo.La conoscenza ancora nn c'è, si scambiano sl i nomi e poco prima lui le ha raccontato quell'episodio significativo per scacciare la paura.
Una cosa totalmente dimenticata e dolcissima:Hurley che dà a Claire doppia barretta:D
Poi continuerò per ora questo.

Kay ha detto...

visto il pilot anche io.. mi sono sbrigata per evitare la punizione pensata da Dharma :)

mamma mia che effetto strano che fa!! è difficile fare commenti sensati senza farsi influenzare da quello che già sappiamo!
va bè i primi minuti sono epici con l'occhio di Jack e la scena del disastro! non so perchè ma quel poveraccio che finisce dentro al motore, mi ha turbato come la prima volta! che finaccia!
prima scena Jate, avete già detto tanto.. non mi ha colpito particolarmente nè adesso, nè all'epoca.. cmq è chiara la sensazione del tipo ok si è capito che sti due finiranno insieme!!
Poi lui!!!!! con quella sigaretta, o mio dio! va be, andiamo oltre..
quello che mi ha fatto strano è che Charlie sembrava veramente avere un ruolo più rilevante.. tra l'altro su di lui fanno anche il flash sull'aereo, come con kate e con jack..
ah.. quanto ho riso per il primo incontro kate-locke!! avessi visto io uno con quella faccia lì che ancora non ho capito che si stava mangiando, non avrei un bel ricordo di lui.. ti credo che poi i due non hanno avuto mai un bel rapporto! se la prima impressione è quella che conta, Kate ha ragione a dargli del pazzo!!
cmq mi ricordo che quella di Locke è stata una figura che mi aveva subito inquietato.. prima con quella faccia, poi bello bello sotto la pioggia.. ho pensato subito sto tizio è strano forte e forse è pure cattivo!! ah ah
Certo che la scena del backgammon è da ricordare!! soprattutto alla luce di questo finale..
Shannon mi dispiace ma l'ho sempre odiata.. boone mi è sempre stato abbastanza indifferente, così come michael e walt, quindi non mi ha colpito più di tanto rivederli..
chi mi ha fatto effetto forse più di altri sono stati jin e sun!! mamma mia come sono cambiati! lui odiosissimo, però simpatica la scena con Claire!

Kay ha detto...

cmq rivedendo il tutto, mi è piaciuta di più la seconda parte, forse perchè più corale rispetto alla prima.
io ancora mi chiedo cosa abbia fatto di male il pilota per meritarsi quella fine!! va be!
applauso a hurley, già si vede che ci avrebbe regalato dei ritagli di comicità.. quando sviene sopra lo sceriffo, mi ha fatto morire!!

Sawyer ahah.. lo definirei per citarlo "stizzosetto"! ora è facile dire che è simpatico, ma all'epoca non credo di averlo pensato.. insomma non mi sento abbastanza obiettiva da giudicarlo..
però certo che già dalla prima scena skate si può intuire che questi due avranno da discutere in futuro.. e come diceva dharma si intravedono già le caratteristiche jate e skate..
poi scena dello sceriffo sommato a flash su kate, mi fanno dimenticare l'inquietudine che mi aveva suscitato Locke e me la spostano su Kate, personaggio fino a quel momento più che affidabile e coprotagonista insieme all'eroe buono! ora ero tranquilla, ma ricordo che all'epoca ho pensato.. ok da questa qui aspettiamoci di tutto, però mi affascinava già parecchio perchè si capiva subito che aveva una sorta di doppia faccia! per parecchio tempo mi sono chiesta che cavolo avesse fatto!
siccome non volevo rimanerci male, e per evitare di affezionarmi al personaggio, cercavo di ricordarmi sempre le parole dello sceriffo e mi dicevo di questa non fidiamoci perchè nn si sa mai!! nel telefilm cmq è una di quelle che insieme a jack e sayid ispira più fiducia di tutti, ed è facile attaccarsi a questa figura.. però poi pensi è pur sempre una ricercata, qualche cosa avrà fatto e qualche lato oscuro prima o poi emergerà..
è anche vero che questa ambiguità, è secondo me uno dei punti di forza del personaggio, è molto affascinante e inutile dirlo questo attrae lo spettatore.. se jack e le sue azioni comicinci subito a darle per scontate, con lei non puoi mai farlo, e credo sia una cosa molto interessante..
(vado fuori tema, ma credo che alla scena di kate in costume, molti maschietti abbiano sbavato :)

e infine l'angoscia totale e lo smarrimento quando si sente il messaggio della francese!! che figata e poveri losties!!
direi che il finale di Charlie è perfetto: Ragazzi dove siamo??
eh, bella domanda!
credo che noi dopo 5 anni ancora non siamo in grado di rispondervi in modo esaustivo!!

Kate Ford ha detto...

Prova.Perchè nn mi accettava il codice.

Kate Ford ha detto...

So di essere nel thread sbagliato,ma l'altro aveva già troppi commenti.

Volevo solo dire secondo me gli autori hanno gestito molto bene la morte di Juliet,perchè nè Kate nè Sawyer sn in nessun modo responsabili al riguardo.Tutte le decisioni che lei ha preso sn dipese da lei,nessuno l'ha forzata.Qnd mi si accappona la pelle quando leggo roba tipo è tutta colpa di Kate,Sawyer sarà arrabbiato a morte cn Kate.C'è qualcosa per cui Kate nn ha colpa per la gente?Anche di essere nata c'ha colpa?Spiacente,che a certe persone nn piaccia capisco,ma nn si può negare la realtà dei fatti.Ovvero che Kate è una signora,una gran donna che è migliorata tantissimo e in tutto ciò che ha fatto ha rispettato sia il rapporto di Sawyer cn Juliet sia nn ha constretto nessuno a fare ciò che nn voleva.é Sawyer che ama Kate e nn Juliet.Fa rabbia?Spiacente,sempre stato così e sempre sarà.Poi all'improvviso ci si dimentica di tutto ciò che ha fatto Juliet in passato,diventa una santa e Kate rimane sempre la solita poco di buono.Juliet una santa?Davvero?Era una santa quando ha imprigionato Kate e Sawyer,costretti ai lavori forzati,e addirittura dato la scossa a Sawyer?Era una santa quando faceva esperimenti su Claire?Era una santa quando stava cm un uomo sposato o si è infilata in mezzo a Sawyer e Jack quando sapeva che entrambi amavano un'altra donna,ma in modi diversi?Poi tutto il vero amore fra Juliet e Sawyer.Se lo era Sawyer le avrebbe impedito di cancellare tutto e la presenza di una ex cn cui c'è stato sl 3 mesi nn avrebbe fatto tutti i casini che ha fatto.E chiaramente la cosa ha funzionato vivendo in una bolla di fantasia,la realtà arriva e la bolla si sgretola.
E guardando in generale adesso,trovo un parallelo.Su quell'elicottero Sawyer era contento cm era contenta di essere Kate accanto a lui.Io nn ho dubbi su a chi appartenga il cuore di Kate.Lui ha rinunciato alla loro felicità,a stare insieme a lei per farsì che arrivasero tutti in salvo su quella barca.Su quel sottomarino,Sawyer rinunciava nuovamente a Kate.Ma stavolta per mettere al sicuro Juliet,perchè le è leale,è impegnato cn lei.E se la sente cm una responsabilità perchè 3 anni prima lui le aveva chiesto di restare.E avrebbe represso in maniera anche nobile secondo me,i suoi veri sentimenti.Ma il suo cuore sarebbe sempre appartenuto a Kate.E viene fuori in maniera ancora più lampante quando parlando della persona cn cui vuoi stare alla fine,i suoi occhi si posano su Kate.E nn su Juliet.Credo che molte persone si siano confuse tra amore e lealtà.

Sun of... ha detto...

sto in crisi di astinenza da notizie ...Kate, tu che sai tutto ..quando ricominciano i set ?

Quoto, come al solito, tutto il tuo commento :D

Kay ha detto...

questa è bella.. ma che cavolo avrebbe fatto Kate?? ma la gente che guarda??
nell'ordine ha tentato di salvare Juliet,e ha salvato due volte Sawyer.. non mi pare poco!!! poi come dici tu è stata Juliet a decidere tutto.. e secondo me la frase chiave è "resteresti con me, se te lo permettessi".. della serie Sawyer si sarebbe represso tutto per senso di responsabilità e fedeltà, e perchè sa che ai tempi è rimasta sull'isola per lui.
poi applausi a juliet perchè ha abbastanza palle da mollarlo e da rifiutarsi di essere una seconda scelta!!
poi sui sensi di colpa, quelli secondo me ci saranno.. ma la variabile è Sawyer, bisogna vedere come reagisce, ma non credo se la prenderà con gli altri, quanto con se stesso.

Sawyer ha detto...

Le riprese inizieranno ad agosto.

Quoto come sempre Lentiggini, e parlando del pilota, anch'io come voi ho notato come l'importanza di Charlie sia scemata a poco a poco. La storia dei 5 secondi, alla luce del finale della quinta stagione viene rivalutato completamente; non è una cosa tra Jack e Kate, ma come sempre tra Jack e suo padre. Sawyer fantastico, nulla da dire. Mi ricordo che alla prima visione erano pochi i personaggi che mi piacevano: Sawyer, Kate, Sayid, Charlie, Hurley e Boone. Di Locke e Sun non sapevo che pensare. Jack nelle prime puntate mi era indifferente, però i personaggi come Jack non mi sono mai piaciuti, Jin e Claire li ho rivalutati strada facendo; il primo verso la fine della prima stagione, la seconda verso la fine della terza. Michael, Walt e Shannon mi stavano già sulle scatole, anche se mi è dispaiciuto un casino per il sacrificio di Michael.
Esigo di rivedere Kate in costume! XD

Kate Ford ha detto...

Sun,ad Agosto credo.Per ora possiamo sperare in interviste,ma Josh penso faccia il babbo a tempo pieno.Evi ora è a Cannes per promuovere la pubblicità dell'Oreal.

E trovo assolutamente fantastico che tutto il mondo sappia cosa provano Kate e Sawyer,tranne gl interessati perchè nn se lo sn detto ancora.E questo è perchè i Darlton hanno voluto così.Il Jate ha avuto l'occasione ed è bruciata per Sawyer.Il Suliet ha avuto l'occasione ed è andata male per Kate.Onestamente,via chi manca all'appello.Il vero amore,quelli che sn veramente fatti per stare insieme,perchè i loro cuori si appartengono.

Kate Ford ha detto...

Sawyer,l'hai notata anche tu la storia dei 5 secondi.è una cosa fra Jack e Christian.
E una cosa che ho notato,probabilmente del tutto casuale,nn credo fosse fatta a posta,ma dopo l'incontro fra Kate e Jack,prima che lui le racconti la storia dei 5 secondi,si vede Sawyer.:D

Sawyer ha detto...

Sì l'ho notato anch'io Lentiggini! :D

Kate Ford ha detto...

Perchè la storia di Jack è sul suo destino e ruota intorno a Locke,Ben e suo padre.Kate è sempre secondaria.In fondo nn gliene frega niente se finisce in prigione,tanto il suo cuoricino nn soffrirebbe.

C'è un momento preciso secondo voi in cui Kate si è innamorata di Sawyer?Secondo me è stato in Collision,quando lui ritorna cl proiettile nella spalla.Già gli mancava,poi quando lo ha rivisto,è lì che l'amore è arrivato.

Kay ha detto...

oddio domanda difficile Kate!!
però forse c'è qualcosa già prima, in collision forse se ne rende conto più che in altre occasioni..
e quando si salutano prima che lui vada secondo me già ci rimane di m... quando lui dice non c'è niente per cui valga la pena di restare..
quindi vado ancora più a ritroso.. forse il giochino dell'I never le dà il colpo di grazia :)
però non so è difficile da dire..
cmq secondo me è cotta proprio già dalla prima serie!!

Kate Ford ha detto...

Certo che era già cotta nella prima serie:D Ma nn credo se ne fosse ancora resa conto.Intendevo quando se n'è resa conto lei.E dico da lì perchè poi ha cercato anche di scappare.

Kay ha detto...

ah quando se ne rende conto lei si si, in collision e what kate did! non è casuale il bacio a jack proprio in quel momento!!
poi però si stavano anche avvicinando parecchio lei e Sawyer eh, non è che fuggisse proprio.. però secondo me dopo the long con si ristacca, un po' perchè è arrabbiata con lui credo un po' perchè si rispaventa!

Kate Ford ha detto...

Infatti perchè poi dopo il bacio cn jack capisce che you can't help who you love e cn Sawyer ci sta perchè nn può fare a meno di starci,ma quel testone doveva rovinare tutto:D Poi dopo fa il geloso.Era già sua ancora prima che stessero veramente insieme,ma ripeto i ragazzi sn lenti a capire.oh Sawyer ahahahah

Kay ha detto...

Sottoscrivo Kate!!
certo che anche lui è strano!
aveva delle uscite da uomo strasicuro di sè e anche abbastanza strafottente, poi in realtà era veram insicuro di quello che lei provava per lui..
penso a un paio di uscite che ha avuto con Jack, di una non mi ricordo il contesto ma m ricordo che diceva qualcosa del tipo "lei no" e poi in Outlaws quando gli dice "niente che non volesse darmi volentieri" splendido!!! applausi!!
poi in the long con quando fa a Kate "fortuna che ci sei tu a non odiarmi"! bellissimo!!
ma ne ha fatte tante d uscite di questo tipo, e mi piaceva troppo la faccia scocciata di lei.. alzava sempre gli occhi al cielo mi pare! in realtà lui ci prendeva sempre! bei tempi, che nostalgia!!

sun of.. ha detto...

grazie ...sarà una lunga attesa :(

Unknown ha detto...

Pare proprio che Juliet, come avevamo supposto, non sarà una regular del cast ma apparirà in qualche episodio...
stento realmente a credere che sia ancora viva: le lesioni interne non sono una cosa da niente...il fatto che sputi sangue dopo una caduta da 100 metri è certamente il segno di un'emorragia interna...sarebbe difficile tenerla in vita anche in un ospadale avanzato con tutte le strumentazioni adeguate, figuriamoci sull'isola...e poi che senso avrebbe farla sopravvivere per pochi episodi e rifarla morire...
su Lostdiscovery le stanno sparando davvero grosse: c'è una Suliet che continua a dire frasi del tipo W James e Juliet (e io mi ricordo tutte le critiche a Kate Ford che articolava invece i suoi discorsi in modo intelligente e adulto solo perchè parlava dell'aspetto romantico del telefilm)...c'è chi dice che il fatto che la Mitchell sia stata indicata com non regular è solo un modo per depisarci perchè è destino che non deve morire e in realtà è una regular(certo,il fatto che la ABC avesse deciso di girare V nel momento in cui la Mitchel sarebbe stata disponibile è solo un dettaglio)..c'è addirittua chi dice che è indicata come non regular solo perchè la prossima stagione non sarà incentrata su Dharmaville (peccato che l'anno prossimo Dharmaville non esisterà proprio più)..c'è poi l'ipotesi più quotata, quella che Juliet ha fatto la stessa fine di Desmond una volta girata la chiava..e quindi la ritroveremo nuda per la giunga..si dimenicano però che Desmond non era di certo cadtuto per 100 metri e non era in fin di vita..inoltre non mi pare proprio che Juliet abbia girato nessuna chiave ma tutt'al più, ipotesi che non credo, abbia fatto esplodere una bomba nucelare che in tal caso avrebbe ucciso tutti...
tra tutte le ipotesi, fortunatamente ne ho letta una intelligente, l'unica direi...l'apparizione di Juliet potrebbe essere collegata alla sparatoria sulla canoa: potrebbero farci rivedere la scena in cui Juleit spara qualcuno sull'altra canoa e farci scoprire che quelli a cui ha sparato erano in realtà i nsotri tornati dal 1977 al 2007...scopriremo così chi è stato colpito da Juliet ..il tipo ovviamente aggiunge: Kate..

Kay ha detto...

o cavolo!! ci manca solo che ci ritroviamo Juliet che si aggira nuda per la giungla, poi le abbiamo viste tutte! ahah
continuo a pensare che sia morta.. ragazzi ha fatto un volo peggio di locke dall'ottavo piano!!
poi credo che il fatto che il suo sia l'unico flash in cui non appare jacob sia indicativo..
come potrebbe apparire?? anche per me è possibile che appaia per la scena della canoa.. ma potrebbe anche apparire anche in qualche flash di sawyer sui loro tre anni a dharmaville di cui abbiamo visto ben poco, o perchè no, quando era con ben ed era una degli altri..
ricordiamoci che la questione delle mamme che sull'isola muoiono non è ancora stata spiegata, quindi è probabile che tornino su questo argomento qui..
cmq se potete andate a votare su darkufo.. i risultati di alcune cose mi hanno fatto rabbrividire!!

Kate Ford ha detto...

La gente parla perchè c'ha la bocca per parlare e le mani per scrivere e sn esclusivamente seccati dal fatto che le cose nn sn andate cm volevano loro.Qnd che dicano quello che vogliono,questo nn significa che Juliet sia viva.Solo che apparirà,ci sn modi per apparire e poi cmq nn è un membro fisso del cast.La scena che le hanno dato,così tragica ed emozionante,sarebbe totalmente priva del suo valore.Ma in sè per sè cm personaggio nn aveva più nulla da dire.La gente parla per rabbia.Mi chiedo perchè nn si può accettare il fatto che Juliet avesse perso il ruolo della terza stagione e aver acquistato quello di pedina nel quadrangolo?Perchè nn accettare il fatto che Kate si è comportata più che bene cn Sawyer e Juliet e che la loro storia è finita perchè il vero amore di Sawyer è sempre stato Kate e cn Juliet c'è stata un'altra cosa?Perchè nn accettare il fatto che Juliet ha preso le sue decisioni da sl e che è morta in conseguenza di queste?

Unknown ha detto...

Li ho appena visti questi sondaggi..mi verrebbe proprio da dire, in questo caso "La morte ti fa bella"...

Applausi a Juliet e alla Mitchell per la season finale..ma per piacere, non ditemi che Juliet è stata meglio di Kate in tutta questa 5a serie...su questo argomento ho speso già abbastanza parole in passato, ma se non ci fosse stata la season finale, io parlerei proprio di peggiore serie in assoluto per Juliet...è ovvio poi che la sua gloriosa uscita di scena le abbia fatto guadagnare dei punti..ma se vogliamo fare un discorso generale sulla 5a stagione credo proprio che tutto questo divario di prferenze tra Juliet e Kate non possa che essere frutto di un pregiudzio...e come ben si sa il pregiudizio è figlio dell'ignoranza e della stupidità.

Unknown ha detto...

Anche per Sawyer..tutte queste preferenze????
Io da grande fan di Holloway e di Sawyer affermo molto francamente che, non l'Holloway attore ma il Sawyer personaggio non mi è per niente piaciuto..
i migliri personaggi di questa 5a serie:
Kate,Sun, Ben (che mi piace sempre e comunque sia da manipolare che da manipolato) e i Locke cattivo e buono...

Kay ha detto...

no ma poi a parte il personaggio, ma mi volete dire che la mitchell recita meglio della lilly???
ma stiamo scherzando??
io penso che qualsiasi persona neutrale non direbbe mai una cosa del genere!!

Kay ha detto...

mmh, per me sun ha perso qualcosina nella seconda parte della stagione..
Ben sempre e cmq sia come personaggio che come attore, e kate alla grande!!
sayid e jack a tratti lunghissimi sono stati assenti..
su locke e sawyer c'è molto più da discutere, perchè sono andati a fasi alterne secondo me!

Unknown ha detto...

Sun mi è piaciuta proprio in generale per la crescita mostrata...rivedendo il Pilot è distante anni luce da quella Sun...è vero che nella seconda parte di stagione si è un po' persa..ma in generale la seconda parte di stagione si è totalmente concetrata su Dharmaville e su Locke...
Locke mi ha fatto vivere 2 importanti colpi di scena: il primo è quello di quando ordina a se stesso di morire; il secondo è quello dei 2 Locke...nel bene o nel male, è sempre determinante..
e Ben..bhè, quest'anno ho imparato ad apprezzarlo anche come uomo

Kate Ford ha detto...

Sawyer ha interpretato Jim per la seconda parte della stagione,qnd se è piaciuto Jim che NN è Sawyer.No per me Evi recita molto meglio di Elizabeth,cm attrice anzi proprio nn mi piace.La trovo freddina ed è senza dubbio per via di Juliet perchè Elizabeth è molto solare cm persona,mi sembra.

Personaggi migliori della stagione:Kate,(Sawyer nella prima parte e in certi momenti della seconda).Locke,ovviamente prima di morire.

Unknown ha detto...

Sayd, secondo me è in un percorso in discesa che porterà presto alla sua morte..non credo abbia più molto da dare alla serie e considerando che gli autori amano dimezzare il cast di stagione in stagione, penso proprio che uno dei primi a lasciarci sarà lui...
Jin deve ancora incontrare Sun; Hugo fa ridere ed è , insieme a sawyer, che per un po' dubito riderà , la parte comica del telefilm; Jack è Jack; Sawyer è il personaggio più amato della serie; Kate deve ancora fare la sua scelta e qualche donna dovranno pur lasciarla nel casta;Locke è già morto; Ben potrebbe morire ma non credo subito; Miles anche potrebbe morire ma senza troppa enfasi..

Kay ha detto...

concordo su sayid, lo vedo male sinceramente. ben potrebbe lasciarci nel superfinale, non credo prima.
boh di miles nn mi frega più di tanto. se ci lascia amen.

Unknown ha detto...

Bhè..il fatto che Jim sia piaciuto non mi meraviglia..e direttamente proporzionale al fatto che Kate non sia piaciuta: se infatti il metro di giudizio anzi no, mi correggo,di PREGIUDIZIO è lo stesso, Sawyer piacerà sempre e comunque, non importa cosa lui faccio o dica, mentre Kate al contrario sarà sempre e comunque odiata, anche se dovesse fare una stagione lontana dai suoi uomini a sfamare i popoli del terzo mondo devolvando in beneficenza tutta l'indennizzo ricevuto dall'Oceanic

Kate Ford ha detto...

Esatto,Dharma e nn riesco a capacitarmi che tanti la vorrebbero morta.è inconcepibile.

Kay ha detto...

neanche io lo capisco. che deve fa sta donna??? confidando sulla corta memoria storica dei tanti che seguono lost, e sapendo che i darlton sono bravi, spero che riprenderà consensi nella prossima serie..

Unknown ha detto...

Io penso che Kate non sarà mai amata come personaggio...è di moda odiare lei come è di moda amare sawyer...
il punto è però vedere quanti di questi accaniti fan lostiani sono effettivamente in grado di darti una spiegazione della contorta personalità di kate..e quanti invece parlano per sentito dire

Unknown ha detto...

la più chiara manifestazione del pregiudizio contro Kate è il fatto che la Lilly, autrice di una delle migliori interpretazioni dell'intera serie nella 5x11, ha ottenuto ben pochi voti come "miglio attrice"..e non perchè ci sia qualche attrice femminile superiore a lei ma semplicemente perchè interpreta Kate...
e ditemi se non è stupidità non riuscire a capire che votare un attore non significa votare il personaggio..se fosse così allora nessun cattivo nella soria dei film avrebbe mai dovuto vincere l'oscar..
però alla stupidità umana non c'è mai fine

Kate Ford ha detto...

Sn d'accordo Dharma,ma la gente nn la cambi.Ma nemmeno loro possono cambiare la storia:D

Sawyer ha detto...

Ho votato pure io su Darkufo. Holloway migliore di Emerson, qualcuno diceva che Josh aveva solo due espressioni, tanti veso hanno cambiato idea quest'anno. Evie è poco votata al contrario di Liz. Io le ho votate entrambe.

Catherine Jarrah ha detto...

Oilàà :P
non ho letto tutti tutti i commenti però vi faccio i complimenti...fino a ieri sera erano 6 adesso siete arrivate a 42,non li ho letti tutti ma quelli ke ho letto come al solito bellissimi giustissimi e scritti anke molto bene.
In particolare le parole di Kay mi hanno colpito molto e mi hanno fatto ragionare
" quando si salutano prima che lui vada secondo me già ci rimane di m... quando lui dice non c'è niente per cui valga la pena di restare..
quindi vado ancora più a ritroso.. forse il giochino dell'I never le dà il colpo di grazia :)
però non so è difficile da dire..
cmq secondo me è cotta proprio già dalla prima serie!!"
Si parlava di quando l'amore di kate verso sawyer fosse sbocciato,e mi aveete fatto venire in mente tanti momenti bellissimi,ke solo il ricordo quasi mi commuove.
Il giovo del never,è una pntata a dir poco meraviogliosa la complicità ke c'e fra i due gli sguardi pieni di intesa lo scoprirsi insieme e davvero romanticissimo e quasi commovente.
Quando lui parte con la zattera ed entrambi si cercano senza trovarsi,quegli guardi pentiti di tante cose non fatte e non dette persi nel vuoto...ke desiderano dimenticare.
Le parole di lui a lei prima di partire accanto al fuoco "non c'è niente per cui valga la pena di restare qui..."
Il momento in cui lei con sun legge i biglietti nella bottiglia e non trova quello di sawyer e si fa scappare "non l'ho nemmeno salutato".
Il momento in cui lui torna ferito e dice "dov'è lei...io la amo".
Queste scene meravigliose costituiscono solo la genesi di un rapporto fenomenale e meraviglioso.L'unico in grado di farmi piangere piangere piangere ogni volta ke ci penso ke ricordo.
Ditemi...si può dire ke non sia una grande storia d'amore??

Kay ha detto...

questa è LA storia d'amore Catherine!! speriamo che l'anno prossimo avremo altre scene per cui commuoverci!!
cmq pensando sempre a quella puntata dell'I never, secondo me è importante anche la scena col cinghiale, dove lei vede che lui che alla fine non spara.. si capisce che la scontrosità di Sawyer è tutta una facciata, ma che sotto sotto non farebbe male a una mosca (a parte la povera ranocchietta che gli aveva causato il mal di testa , e che poi l'ha pagata cara :)

domanda: mi sa che il pilota l'abbiamo visto tutti, a parte kate a cui se non sbaglio manca un pezzo..
e per settimana prox che facciamo, ne vediamo due o tre di episodi?

Kate Ford ha detto...

Ho visto il Pilot parte 2,il primo facciamo finta che l'ho visto tutto:D

Ecco sì quello era un incontro,cm sn belli.E cavolo se ha ragione lei,nessuna ragazza è cm lei.Sawyer lo sa bene.Loro sn LA Storia d'amore.Veramente,nn ci sn parole.Ora hanno sl da dirsi tante cose.

Catherine Jarrah ha detto...

si per me va bene sia due ke tre. Comunque mi sono vista laFleur con sottotitoli italiani...è un'altra cosa. La traduzione e più kiara e si colgono certe sfumature che prim non avevo colto...la fleur è una bellissima puntata...ed il finale adesso e molto più kiaro della prima volta ke l'avevo vista.Per quanto si possa dire...emerge kiaramente anke lì ke in effetti 3 anni al caro sawyer non son affatto bastati per scordare prpr nulla. Io agiungerei un NOT affianco all'absolutely...

Kate Ford ha detto...

Adoro il modo in cui l'hanno tradotto in italiano,il nostro Sawyer sarà sicuramente d'accordo cn me.

Durante la conversazione cn Horace,Sawyer dice:"Ero innamorato di una ragazza.Anche io le piacevo,ma l'ho lasciata andare!"Ha reso tutto in maniera così perfetta:D

Allora la prossima settimana possiamo guardare Tabula Rasa,Walk About e The White Rabbit.

lilly ha detto...

come detto non ho al momento il tempo di rivedere tutti gli episodi, però tramite iphone durante una pausa di studio e l'altra passo volentieri a leggere i vostri commenti ;-)
Una riflessione rispetto a quanto detto da Catherine sui momenti skate inziali, che già nella prima serie facevano capire che skate era LA COPPIA, e anche io al più tardi quando kate ha cercato il mess di sawyer nella bottaglia ne ho avuto la certezza. La riflessione è la seguente: inzialmente non si sapeva quanto la serie sarebbe durata (dipende sempre dagli ascolti), se è vero che i darlton hanno sempre saputo come volevano concludere il tutto, la prima serie avrebbe già dovuto potuto portare alla conclusione nel giro di max una seconda serie. Proprio nella prima serie vediamo la storia skate svilupparsi "rapidamente", con molti piccoli bei momenti e questo secondo me perché dovevano essere la coppia finale nell'eventualità di una chiusura "anticipata/ a breve termine". Verso l'inzio della terza serie - fine seconda, già si sapeva che lost era un successo e sarebbe durata almeno fino alla 5 serie e oltre. A questo punto hanno cambiato anche il corso della storia d'amore, rafforzando il jate e creando il suliet, come ostacolo per allunagare la storia skate.
Cmq è solo una supposizione dal punto di vista "skater"...
Anche avevo trovato le frasi finli di lafleur significative, è bello sentire dire a sawyer che era innamorato di kate... Tre anni non bastano..

Kay ha detto...

ok Kate! vada per tre episodi, anche perchè mi sa che come tempistica conviene..
temo fortemente quando arriverà il terzetto 1x06, 7 e 8.. non so perchè ma ho come il sentore che ci concentreremo mooolto sulla 8:)cerchiamo di fare le brave e scriviamo qualche riga anche su la falena!! anche perchè da lì in poi il Jate fa la fine della grotta.. frana di brutto!!! ahah, ogni tanto qualche cattiveria mi scappa!!
poi, giù papiri per CM!!

Kate Ford ha detto...

Kay,dal bacio lo Skate esplode e manda in fumo tutto il resto:D

sun of... ha detto...

sarò brevissima perchè ho poco tempo..la cosa che colpisce di più nelle primissime puntate della prima serie, è che niente è come sembra ..i personaggi si riveleranno essere poi,chi più chi meno,l'opposto di quello che appaiono essere in questa puntata.
Il biondino scorbutico ;P che dice "ok sei tu l'eroe !" dà da pensare adesso come adesso, alla fine della quinta stagione .

Alcuni personaggi li vedo con piacere, altri meno, ho sempre adorato Perrineau, l'attore intendo, perchè Micheal è sempre stato pesissimo...rivederlo adesso mi fa strano ...che avessero in serbo una storia romantica tra lui e Sun che poi hanno pensato di non sviluppare ? Mi ha sempre dato quell'idea il loro rapporto..anche alla fine sulla nave quando Sun gli dice che è incinta, c'è come qualcosa di non detto di non chiarito...

Cercherò di essere più prolissa nelle prox puntate,ora scappo !!

Certo che erano tutti bellissimi nei primi episodi, anche Jack, Kate era qualcosa di spettacolare..c'è da dire che il trucco era molto più cinematografico..Shannon con quei capelli freschi freschi di parrucchiera mi ha sempre fatto un po' ridere. No meglio adesso, sono tutti più nturali.

Kate Ford ha detto...

Io trovo assolutamente eccezionale già la prima scena Skate.Nn sn neanche soli,ma all'improvviso è cm se lo fossero.Il modo in cui la studia mentre fa finta di nn saper maneggiare una pistola,il modo in cui la lascia fare aspettando che finisca per poi farle vedere cn chi ha a che fare.Il modo in cui gli tiene testa.E già senti le scintille.Lui che ci prova immediatamente e lei che gli risponde per le rime,no girls are exactly like me,oh sì Kate lo saprà.
E adoro cm Kate fosse già così protettiva verso Sawyer;grida subito il suo nome quando vede che è in pericolo e sarebbe tornata indietro se nn fosse stato per Sayid.

Sawyer ha detto...

Il doppiaggio di LaFleur è stato eccezionale, mi è piaciuto molto (ci hai azzeccato Lentiggini), mi è piaciuto molto la frase: "Ero innamorato di una ragazza, anch'io le piacevo." In originale diceva un'altra cosa, ma è più bella così. :D Anche il doppiaggio italiano è Skater.

Kate Ford ha detto...

Poi se leggete il Piccolo Principe trovate davvero un sacco di cose paragonabili a Sawyer.Sawyer è decisamente il Piccolo Principe,il fiore è Kate.C'è un frase in cui lui parla del fatto di cm ha lasciato andare questo fiore,di cm nn ha capito quello che lei provava per lui.I fiori sn così inconsistenti,dice.E io ero troppo giovane per sapere cm amarla.Ecco questo mi fa davvero pensare a cm Sawyer nn sapesse gestire il suo amore per Kate,perchè nn aveva mai provato una cosa simile.Kate gli ha dato tante prove d'amore:tutto il suo comportamento nelle celle,il tentativo di salvargli la vita,il prendersi quasi un proiettile per lui,il modo in cui lo ha svegliato la mattina in Eggtown e tutta la conversazione su un bambino che lui nn ha capito...e in qualche modo sì era troppo "giovane" per sapere cm amarla.
E poi c'è il punto che mi piace di più.C'è un momento in cui il Piccolo Principe è davanti a tante rose,ma spiega che nessuna è cm la sua di rosa.Che lei è la più importante di tutte e nn importa quanto assomigli alle altre.Perchè è per lei che ha fatto tutto,è lei che lui ha ascoltato qaundo anche rimaneva in silenzio.Perchè lei è la mia rosa.Il fiore del Piccolo Principe è una Rosa.Kate è la Rosa di Sawyer.E qui arriva la chicca e il giochino di parole.Quando Bernard parla della persona che vuoi fino alla fine,perchè l'unica cosa che conta è stare insieme,lui guarda la sua Rose.E Sawyer guarda la sua:D E la guarda anche cn rammarico perchè l'amerà per sempre ma deve restare cn Juliet.

Poi c'è di nuovo un discorso sulle rose,che ce ne possono essere migliaia ma uno nn troverà mai quello che cerca,perchè sl in una rosa lo si può trovare solo che gli occhi sn ciechi e si deve guardare cl cuore.Della serie,you can't help who you love.

Sn curiosità ma la parte della rosa è bellissima secondo me.

Kate Ford ha detto...

In lingua orginale Sawyer dice:I had a thing for a girl once and I had a shot at her.But I didn't take it. Che praticamente significa più o meno la stessa cosa.Riduce l'essere innamorato ad una cotta,ma poi dice che aveva un'occasione cn lei e nn l'ha colta.

Sawyer ha detto...

Ma rende di più in italiano! :D

Kay ha detto...

mi sa che lo leggerò questo libro, mi sono incuriosita!

beh si già la prima scena è spettacolare, e la risposta di lei mi è piaciuta troppo!
quando lei grida il suo nome, sbaglio o è grazie a questo che sappiamo come si chiama il biondino scorbutico?
mi sa che fino a lì, non era mai venuto fuori che si chiamasse sawyer.

altra cosa. il doppiaggio italiano è stato skater! ahah
cmq alla facciaccia di Kate che ha sempre sbagliato tutto, viene fuori che il buon Sawyer qualche rimpianto ce l'ha. è consapevole anche lui di aver sbagliato qualcosina. non perchè voglio fare il conto degli errori, ma per dire che le cose, buone e meno buone, le hanno fatte in due!
ieri leggevo dei vecchi commenti in cui qualcuno diceva che lo skate esisteva solo grazie a sawyer. mi pare veramente esagerato. ed è un peccato che abbiano tagliato la scena nella quarta stagione tra sawyer e hurleu in cui parlano di kate, perchè serviva secondo me a far capire che anche sawyer ci aveva messo del suo.
cmq nel commento di I do dicono quanto entrambi abbiano grosse difficoltà a gestire i rapporti intimi, e siano abbastanza incapac di gestire qualcosa di più grande di loro. Entrambi sottolineo.

Kate Ford ha detto...

Sì lo so Sawyer,quell'innamorato tocca particolarmente anche perchè lo dice proprio bene Fabio:D

Kay,ma certo che di sbagli gli hanno commessi entrambi,ma tutti e due perchè nn erano in grado di gestire questo sentimento così forte.E bisogna considerare anche le personalità.Lo Skate esiste grazie a Sawyer,sì certo.Dovrebbero stare sl zitti visto quello che ha fatto Kate per 3 anni per il suo grande amore.Una cosa esiste perchè due persone la fanno esistere superando tutto.

Kay ha detto...

ma infatti! boh sarà che per noi sul canale skate passa un altro programma :)
cmq è una figata leggere i commenti vecchi! quando non ho niente da fare ci passo un'oretta.
è divertente vedere come si brancolava nel buio all'epoca e tutte le supposizioni che si facevano, alla luce di tutto quello che sappiamo ora.

Kay ha detto...

ah altra cosetta, riprendendo il commento di Sun..
confermo che nella prima serie si aveva la sensazione che potesse scapparci la storiella tra sun e michael.. per fortuna non è successo, ma più di una persona ha avuto sta sensazione..

Sawyer ha detto...

C'era il dubbio che il bambino di Sun fosse di Michael! XD

In un mobisode si stanno quasi per baciare ma vengono interrotti da Vincent.

Catherine Jarrah ha detto...

Si anke io fra sun e micheal ci vedevo qualcosa. Poi però Jin è diventato davvero unbel personaggio e non c'è più stato spazio per alcun Micheal.Credo ke Micheal servisse più a far capire come Jin teneva segregata Sun,come la comandava e le impediva di fare tutto.Micheal è stato un mezzo per far emergere certi lati della loro cultira retrograde.

Tornando allo Skate non so cosa intendono quando dicono lo skate è nato solo per Sawyer,perkè se intendono dire ke è un rapporto voluto solo da Sawyer comincio un pò a preoccuparmi.
Noto spesso infatti che i Jater e i Sulieter (che non sono altro ke i Jate ke vogliono sistemare sawyer per tolierselo dalle palle)spesso si attaccano a torie che non statto ne in cielo ne in terra pur di arrivare dovbe vogliono arrivare.Cioè loro guardano la puntata con lo scopo di confermare un loro pregiudizio in questo caso ke kate ami jack.trovo invece ke per capire a fondo un film bisogna fare il processo esattamente inverso huardare per poi costruirsi un giudizio e non per confermare un pre-giudizio.
Questo è uno dei motivi per i quali io sono Skater e anke voi lo siete.Perkè gurdiamo i fatti e traiamo conclusioni non guardiamo pr confermare idee nostre.
Detto questo,se qualcuno intendedire ke lo Skate è un rapporto desiderato solo da Sawyer,mi sa prpr non ke si sbagliano...ma ke nn hanno capito niente dei rapporti di coppia.Un bacio si da in due,certi sguardi si fanno in due,una soria si fa in due e necessita di volontà e amore da ambedue le parti.Sarebbe pertanto impossibile un rapporto a senso univoco.E non mi va di tornare ad elencare tutti i gesti ke Kate ha fatto per sawyer e per dimostrare quanto ne è innamorata (ke sono tantissimi),perkè basta capire ke sono stati di fatto insieme per sapere ke lei lo desiderava,desiderava e desidera stare con lui.Così come io non mi azzarderei mai a dire "il Jate lo voleva solo Jack.." penso piuttosto ke solo Jack fosse innamorato e per questo motivo non ha tenuto, ma penso ke kate lo desiderasse per via della stima ke prova nei suoi confronti.
Poi i fatti ci hanno mostrato come è finita fra Jack e Kate e vuol dire ke forse Jack si era reso conto ke non poteva stare con una donna che non lo amava.
Kate è stata con sawyer perkè lo amava.
Kate è stata con Jack per stima e affetto.
questi sono i fatti;la storia jate c'è stata,nessuno l'ha vista ed è finita in quanto jack capisce ke kate non è più sua,e non lo è più da quando sawyer si è "intromesso" fra di loro facendo conoscere a kate il vero amore.
Sono stanca di rpetere sempre le stesse cose peò lo faccio perkè mi innervosisce il modo di rispondere di certa gente...non rispondono a tono,noi scriviamo cose fondate ed intelligenti abbaimo delle opinioni basate sul meccanismo cinematografico degli autori,niente è detto a caso e diamo un peso a tutto...mi da fastidio ke si risponde in maniera stupida con la presunzione di voler confermare il proprio pregiudizio nonostante i fatti lo smentiscano

Catherine Jarrah ha detto...

Non mi ricordo ki di voi stesso in questo thread aveva scritto di una scena ke hanno tagliato in cui sawyer con hurley parla di Kate ed è importante quella scena...di ke scena si trattaaa???dove posso vederlaaaaaaa??

Kate Ford ha detto...

Questo Catherine.

http://www.youtube.com/watch?v=zxQFds-RdFA

Mi dispiace tanto che l'abbiano tagliata.

Ora faccio un commento:D

Kay ha detto...

domanda da un milione di dollari:

ho salvato delle foto promozionali da lost media, tratti dal secondo finale di stagione, live together, die alone..
foto di kate e sawyer naturalm (di notte, accampati, somiglia un p0 alla situazione di I never la foto.. ora peccato che quella scena nella puntata non ci sia..
vi risulta che questa scena che i maledetti evidentem hanno tagliato stia da qualche parte??
tipo quelle robe a sorpresa nei dvd? ci spererei..

Kate Ford ha detto...

No Kay,quella scena nn è mai stata girata credo.O meglio,se è stata girata è stata tagliata.
Cm in Homecoming.C'era una foto promozionale cn Sawyer sopra Kate in mezzo al fango che sembrava litigassero:D Mai saputo cosa fosse,accidenti.


Se Kate e Jack erano la storia,sarebbero stati insieme loro sull'isola,la separazione sarebbe stata la loro,le cose importanti,le connessioni sarebbero state tutte le loro.Invece no,si sn messi insieme 3 anni dopo aver lasciato l'isola,perchè Sawyer nn c'era.Cm Sawyer si è messo cn Juliet dopo del tempo che Kate aveva lasciato l'isola e presumo anche poco tempo perchè Juliet ha detto che quello che di bello avevano è durato poco.Perchè Kate nn c'era,ma cmq c'era sempre perchè in lui c'era.Questi sn dati di fatti,successi.Poi che Jack e Kate si siano voluti bene e se ne vogliano ancora cm Sawyer e JUliet se ne volevano,è chiaro e nn c'è nulla di male solo che nn è amore.Nn è il vero amore.

Kay ha detto...

porca miseria!!
addirittura sono tre foto, mica una!! e tra l'altro sono anche perfette come sfondo del pc :)che rosicata!!

Kay ha detto...

Io sostengo sempre che le opinioni e le interpretazioni sono diverse e tutto quanto ed è bello così, ma certe volte credo ci sia un limite alla relatività delle opinioni!!!
nonostante questo ho rimesso sempre in dubbio le mie, le ho valutate e vagliate, e arrivo sempre alle stesse conclusioni cavolo!!
ho cercato di leggere cose diverse da quelle che si scrivono tendenzialm qui, ma alla fine credo che desisterò.. l'unica cosa che mi spinge a farlo è fare vedere agli altri che ci sono altre voci e altre visuali, io sinceramente già lo so..
solo che ultimamente mi fa veramente male vedere quante cazzate si scrivono in giro, evidentemente non sono più in grado di tollerare o di confrontarmi con gente con i paraocchi.. colpa mia senza dubbio, ma mi fa innervosire troppo, ci rimetto in salute!
quindi credo che me rimarrò in questo bel guscio che è questo blog, fino al giorno in cui potremmo tirare le fila di tutti i discorsi.. non andrò a prendere per il c.. nessuno se avremo avuto ragione noi, solo che la sesta stagione me la voglio godere con chi per tutto questo tempo si è arrovellato il cervello e le dita ad argomentare e a trovare il filo conduttore della narrazione..
spero solo una cosa.. che a prescindere da come finiranno le cose, nessuno si azzardi a dire questo telefilm fa schifo o che gli autori sono impazziti! perchè quando gli autori nel recap hanno detto quello che hanno detto sullo skate, ho letto cose del tipo.. cazzo stanno dicendo sti due? si sono rincoglioniti??
beh io dico già da adesso che se dovesse finire male per lo skate, non sputerò mai sui Darlton e su Lost, questo è poco ma sicuro!!
scusate lo sfogo!! non so neanche se mi sono spiegata bene!!

Catherine Jarrah ha detto...

Kate scusami se te lo kiedo, io e lìinglese non andiamo prpr d'accordo.Ho visto il filmato tre volte ma nn riesco a capire più di tanto.Non è ke potresti tradurmelo sommariamenre giusto per capire ke dicono... grz e scusa

Kay ha detto...

"Cioè loro guardano la puntata con lo scopo di confermare un loro pregiudizio in questo caso ke kate ami jack.trovo invece ke per capire a fondo un film bisogna fare il processo esattamente inverso huardare per poi costruirsi un giudizio e non per confermare un pre-giudizio."

sante parole Catherine!!
io addirittura ogni tanto rpenso al tutto partendo dal presupposto che Kate sia innamorata follemente di Jack.. e beh alla fine non mi torna niente! giungerei solo alla conclusione che sono due psicopatici! cosa che non credo assolutamente..

Kay ha detto...

io ho trovato questa scena qui, tra quelle cancellate.. ma mica ho capito tanto bene.. è anche vero che forse non ho proprio capito alla perfezione che stanno dicendo.. voi che interpretazione gli dareste?

metto il link: http://www.youtube.com/watch?v=sEPLkeKMmhA

Catherine Jarrah ha detto...

si kay non ho dubbi ke tu cerchi di vedere sempre tutto a trecentosessantagradi anke io ci provo e cerco sempre di essere obbiettiva,solo ke poi l'obbiettività mi porta a parlare per forza di Skate come storia autentica;ma più ke altro sono skifata e non per come la pensano kiariamoci, ma per le loro motivazioni, le loro argomentazioni non hanno ne capo ne coda e si basano su cose assurde e stupide.Più ke altro mi infastidisce la stupidagine e l'ignoranza della gente che non vuole capire.
Comunque sono appena andata in salone a vedrmi le scene eliminate della seconda stagione e non c'è nessuna scena skate eliminata.Poi ho visto il promo inglese della seconda stagione in cui tutti i losties sono truccati con una matita scolatissima i capielli un po da zombie.Si tovano sulla spiaggia e Lock fa la parte del maestro ke dirige i balli e ci sono i balli di koppia Shannon balla con sayd claire balla con boone e kate balla sia con sawyer ke con jack.Una scena molto bella e suggestiva io l'ho vista sul dvd della seconda serie non so come potreste trovarla su youtube.
Kay io l'inglese non lo mastic...se c'è qualcuno ke può tradurre sommariamente gliene sarei grata

Catherine Jarrah ha detto...

Kay ma in questo scena(quella di cui ci hai lasciato il link) dove si trovano?? tu hai capito cosa dicono???
Aiutooo mi sto scervellando aiutatemi a capire! Anke della scena in cui sawyer e Hurley parlano di Kate..

Kay ha detto...

e lo so, sono le stesse cose che danno fastidio a me. poi per fortuna non tutti sono così. però che ti devo dire, prima ero un po' più tollerante, adesso invece mi innervosisco e basta.

c'è su youtube quel promo lì..
te lo mettono come uk promo della prima stagione, è molto bello secondo me!!

io credo che in quella scena, che credo sia di poco successiva al bacio jate, si dicano, poi kate ford mi correggerà se sbaglio:
che stai cercando?
lei dice scissors, che non so che significa..
e lui ah se vedi sawyer digli.. boh qualcosa che riguarda le bende credo.. boh!! e lei fa quella faccia strana..
ma non capisco se è una scena Jate o no..
per quelle foto di cui vi parlva vi metto il link così rosichiamo insieme :)

http://gallery.lost-media.com/displayimage-1065-113.html

http://gallery.lost-media.com/displayimage-1065-18.html

http://gallery.lost-media.com/displayimage-1065-19.html

Kate Ford ha detto...

Nessun problema.

Parlano del pollo e litigano sul fatto che per Sawyer sarebbe da buttare,Hurley dice che va benissimo invece e che conosce i polli.
Poi Sawyer dice:Senti Hugo ci sn altri 50 frigoriferi pieni di cibo che fa male,perchè cavolo vuoi stare cn me?
Hurley:Nn voglio vivere solo.
Sawyer.Va bene,resta.Quando vomiterai quel pollo nn ti terrò i capelli.
Hurley:Fantastico.Se appare Kate però me ne vado.
Sawyer:(triste)Kate nn apparirà.
Hurley:Che hai fatto?:D
Sawyer:Perchè prendi le sue parti?Si è spaventata perchè pensa di poter essere incinta.E si è arrabbiata cn me perchè le ho detto"Speriamo di no".
Hurley:Qnd voi due...
Sawyer:(sorrisino)Sì noi due...
Hurley:Bhè ti perdonerà Coso.Dalle tempo.Apparirà alla fine.
Sawyer:Nn sono fortunato a dividere casa cl Dottor Ruth qui.
Hurley:è un piacere.
Sawyer:porti l'acqua di colonia?
hurley:Forse.


è da Eggtown,prima che Kate appaia alla porte di Sawyer.

Kay ha detto...

quella con Hurley..
ti dico quello che ho capito sommariamente..
parlano di questo pollo mi pare.
poi hurley dice non voglio vievere da solo.
e sawyer: allora rimani..
hurley forse dice qualcosa del tipo ma forse verrà Kate
Sawyer: non verrà
Hurley: che cosa hai fatto?
Sawyer: perchè prendi le sue difese? (della serie stai dando per scontato che ho combinato qualcosa io di male)
e aggiunge una cosa del tipo era preoccupata del fatto che potesse essere incinta e io mi sono limitato a dire speriamo di no
hurley: quindi voi..?
sawyer conferma
hurley, beh, poi non ho capito, dalle solo un po' di spazio.. e poi non ho capito la fine..

Unknown ha detto...

la scena dice più o meno quello che ha detto Kay...nn mi sembra molto significativa ne per i jater che per gli skater anche perchè l'espressione di Kate non è ben decifrabile...
molto più significativo è il dialogo tagliato tra sawyer e Hurley...

Kay ha detto...

ecco apposto, mi sa che non traduco più, che di fronte a kate ford sfiguro :)
cancellatemi il commento :)
è che pensavo che Kate non ci fosse e sentendo catherine impaziente, ho provato a dare una mezza spiegazione, sorry :)

Kate Ford ha detto...

Sì la scena Jate eliminata è poco dopo il bacio.Kate cerca le forbici e poi Jack le ricorda che se vede Sawyer e le forbici sn per tagliargli i capelli qnd sì lo vede:D,deve dirgli delle bende della spalla.Insomma parlano di Sawyer.Lui manco nomina il bacio,lei fa una faccia strana.

Unknown ha detto...

mi riferivo ovviamente alla scena Jate della seconda stagione..

Catherine Jarrah ha detto...

Grazie mille Kate!!!=D davvero senza di te saremo persee!! =P
comunque sia sawyer mifa una tenerezza infinita specialmente in questo dialogo.. madonna ke piccolo pulcino!!
Comunque stoguardando alcuni videi skate con sotto la cansone di Andreas Johnson - Glorious sono bellissimi e commoventi non ce la faccio sto piangendooooo!!!!!! io li amoooo

Kay ha detto...

quella scena sawyer hurley è troppo carna.. non avrebbero dovuto tagliarla, Kate a parte, è bello vedere il rapporto che si instaura tra i due!!

Unknown ha detto...

Anche la scena del risveglio in eggtown fu tagliata..più precisamente fu dagliato solo un pezettino di mezzo secondo in cui Kate accarezza il viso di Sawyer..
sinceramente non ne ho mai capito il motivo

Kay ha detto...

ma infatti.. era un dettaglio, ma secondo me andava lasciato, perchè ammorbidiva un po' lei..

KAte Ford ha detto...

Nessun problema ragazze:D

Sì Dharma,l'avevo capito che ti riferivi a quello.
Mi sn mancati tantissimo Sawyer ed Hurley e abbiamo avuto sl un abbraccio in questa stagione.Certo un abbraccio coi fiocchi.Hurley che lo tira su è fantastico.

Cmq stavo pensando al fattore nomignoli per Sawyer in questa stagione che ne ha usati molti meno.Freckles sappiamo tutti che racchiude tutto e crea intimità fra i due.Quando lui e Juliet rompono,ha un nomignolo di distacco da lei,un qualcosa che mette in chiaro cm le cose sn cambiate:Blondie.

E un'altra cosa che sottolineo e che amo in Kate e Sawyer è che litigano,si rispondono,si tengono testa e sn vivi.Sawyer e Juliet nn hanno mai litigato,lui ha sempre fatto quello che voleva lei e Kate ha litigato sempre poco a parte in qualche occasione ma nella quarta stagione o quest'anno.E sarò strana io ma per me il litigio ci vuole,perchè poi è bello fare pace:D

Kay ha detto...

al fattore nickname ci avevo pensato anche io.. e mi sapeva strano che juliet non avesse un soprannome.. quel blondie è venuto fuori veram in calcio d'angolo.. e non credo sia casuale..
anch'io amo gli incontri scontri.. sono gustosissimi!! e sono pure importanti!

Kay ha detto...

forse il migliore in assoluto è quello in Every man for himself, quando lei esce e poi rientra nella gabbia!!
ma ce ne sono tanti belli..

Kate Ford ha detto...

é arrivato dopo che hanno rotto Kay,qnd cm segnale che c'è già un distacco,un rapporto diverso.

Sawyer ha detto...

Giravo sulla Lostpedi e mi sono accorto che nella pagina di Sawyer la prima e la seconda stagione erano troppo corte. La versione francese era lunga abbastanza, così ho rifatto 1° e 2° traducendo dal francese. C'è una chicca nelle prime due stagioni. Alla prima che se ne accorge darò un bacio virtuale. :)

Catherine Jarrah ha detto...

Qualcuna di voi sa scrivermi in inglese le parole ke Bernard dice a Sawyer quando poi lui guarda Kate...all'inizio dice so we die,we juste care about be togheter o qualcosa del genere e poi aggiunge è questo che importa alla fine,me lo sapreste scrivere in inglese.Grazie mille

Kate Ford ha detto...

Catherine,Bernard dice "So we die.We just care about being together.That's all that matters in the end"

E ora vado a vedere Sawyer:D

Kate Ford ha detto...

Sinceramente Sawyer mi risulta un po' difficile trovare questa chicca,dammi un aiuto.è su Kate?é un parallello?

Kay ha detto...

vado a vedere anche io, sono curiosa!!

Sawyer ha detto...

Ho messo quell'immagine, proprio pensando a te Lentiggini. :D

Kate Ford ha detto...

Quale immagine?:D ma che sn sul sito sbagliato?Dammi l'indirizzo.

Kay ha detto...

quella in cui Kate piange tra le sue braccia??

Sawyer ha detto...

Bacio virtuale per Kay! :* XD

Bella eh! Una delle scene skate più belle, ma soprattutto più dolci.

Kate Ford ha detto...

Scusate ero sul sito sbagliato ahahahah oh sì Sawyer quella foto.Cmq lo voglio anche io il bacio virtuale,nn scherziamo,Lentiggini sn io:D

Kay ha detto...

ahah! grazie!
ma quando hai detto che Kate Ford avrebbe gradito, è diventato più facile!! altrimenti non ci sarei arrivata proprio!
tra l'altro ho gradito molto anche io!! bravo!!

Kay ha detto...

ovvio che non volevo intromettermi, mica voglio fare la Juliet della situazione :)
lascio spazio al vostro grande amore :)
tutt'al più Sawyer, per restare in tema, va bene, un fiorellino giallo virtuale!!

Kate Ford ha detto...

Ha postato,certe fotine:D

Sawyer controlla che nessun Sulieter prenda il sopravvento,mi raccomando:D

Sawyer ha detto...

Grazie, lo sapevo che quell'indizio mi avrebbe fregato. XD

Sawyer ha detto...

Non preoccuparti Lentiggini, avrai anche tu un bacio virtuale. :D

Kay, non ti conviene fare Juliet, dato la fine che fa. XD
Povera Juliet. :(

Kate Ford ha detto...

Nessuno può competere cn Kate.:D

No Kay,Juliet no in generale,un'altra donna del cast sì ma nn Juliet.E nn sl per la fine che ha fatto poveraccia,ma perchè nn era più un personaggio,ma una pedina.

Kay ha detto...

no no, ma non ci tengo figurati :)

ma io mi chiedevo una cosa.. tutta la pagina che hai fatto tu, rimane quella oppure può essere modificata da un altro utente? sennò bella fregatura, con tutto il lavoro che hai fatto!!

Sawyer ha detto...

Può essere modificata, ma le pagine che modifico io dopo non le tocca più nessuno, quindi dovrebbe rimanere così, altrimenti basta rimodificare. :)

sun of... ha detto...

ragazze ! e anche tu Sawyer ovviamente :)
Guardatevi questo, magari lo avete già visto, comunque è proprio bello....qualunque cosa succeda....

http://www.youtube.com/watch?v=sYaKgHzTWOU

Kay ha detto...

mi ci sono imbattuta ieri, e l'ho salvato!! è piaciuto molto anche a me.. poi sono una fan di moulin rouge, la canzone non poteva non piacermi..

Kate Ford ha detto...

Quella canzone è perfetta per loro due.

Catherine Jarrah ha detto...

Mi sono persa qualcosa...
inizio con il ringraziare di cuore Kate Ford il mio angelo sceso dal cielo!!=D scusa se ti rompo le palle ogni volta con la stora della traduzione,mi dispiace farti pagare la mia ignoranza!! =(
Grazie mille!!!
Andando avanti io non so ke kosa sia quasto sito dove sawyer lascia gli interventi...potreste dirmi dove devo andare per vederlo???
Adesso vado a cucinare appena torno mi guardo il filmato di Sun e commento e se trovo il sito vado a vedermi il lavoretto di Sawyer...a fra poco!!=D

Sawyer ha detto...

Il sito è la Lostpedia italiana. Sulla sezione personaggi vai su Sawyer. Tutto quello che vedi è opera mia. :D

Kay ha detto...

E' Lostpedia.
Sawyer se ho capito bene si è occupato di scrivere le pagine di kate e sawyer per la versione italiana del sito..

Sawyer ha detto...

Oltre a quella di Sawyer, ho quasi finito Kate, Jack e Hurley. Dopo dovrei iniziare con Sayid e Desmond.

Catherine Jarrah ha detto...

WOW mi sono sfogliata le pagine di sawyer e kate e devo dire ke è notevole: complimenti!! io per esempio la storia delle targhe di Kate non la sapevo prpr e non lo immaginavo oi non sapevo dove fosse nata...la skeda sulle localutà ke ha visitato è stata molto importante anke per avere un minimo di orientamento gveografico...come hai fatto a notare le targhe??
Anke sawyer è fatto benissimo e mi fa piacere ke fra le varie immagini nel testo non ci sia Juliet!!! in effetti non è così rilevante hihihi! adesso vado a vedermi il video di Sun e poi lo commento...Complimenti Sawyer!=D

Catherine Jarrah ha detto...

Bellissimo video Sun c'è prpr tutto, è completo!! Quando guardo questi video mi sento stupida anke solo a pensare ke sawyer possa non amare kate.
Ormai su sawyer c'è dsa starne certi...anzi non avremmo mai dovuto avere dubbi!
Forse un pò più di dubbi potrebbero sorgere su Kate ma anke li mi sento abbastanza sicura...forse non quanto sawyer!!
Insieme sono fantastici sono emozionanti veri,innamorati...i loro momenti non ce li scorderemo mai!

Kay ha detto...

Ragazzi mi sta venendo la malsana idea di provare a fare un video..
mi ci mancava questo :)
accetto suggerimenti per la canzone o per la musica, che sono a corto di ispirazione..
buttate giù idee se vi va..

Catherine Jarrah ha detto...

Kay ma tu sai fare video??
Potrei farlo anke io?? oddio come si faa?

Kay ha detto...

diciamo che ci ho provato una volta, ma mi sono accorta che un po' di tempo bisogna perdercelo, perchè almeno per quello che m riguarda dovevo prendere mano anche col programma.. fatto questo è abbastanza divertente..
poi sul pc non ho tante puntate, le ho più che altro su dvd, allora appena ho più materiale ci riprovo.
io ho usato windows movie maker, è quello che ho trovato nel mio pc.

Kate Ford ha detto...

Kay,per fare video ti consiglio il SonyVegas,è un programma eccezionale.Io nn ce l'ho ma vengono dei video da Dio.Canzoni? Kiss The rain-Billie Myers,Everything I Do I Do it for you-Brian Adams:D
Poi te ne suggerisco altre.

Di nulla Catherine,figurati,è un piacere.

Kay ha detto...

cmq di programmi ce ne sono diversi.
molto sinteticam funziona così. diciamo che hai tre livelli su cui lavorare. audio, testi, e immagini.
scegli una musica, scegli se scrivere qualcosa o meno, poi inizi a creare una tua sequenza di immagini. tra una e l'altra hai poi da scegliere se mettere effetti e transizioni (per esempio il rallentatore, il bianco e nero o le dissolvenze, cose così).
insomma ci fai quel che ti pare, magari un video, ma puoi anche farci un filmato delle vacanze, o delle tue foto.
poi i programmi variano credo a seconda della interfaccia più o meno comprensibile, del numero di opzioni che ha, e della maggiore o minore intuitività. secondo me è questione non tanto di capacità quanto di pazienza ad imparare a capire come funziona. poi credo che mano a mano uno si impratichisce.

Kay ha detto...

mi anticipi sempre Kate!! ahah
sì, ne ho sentito parlare. ho anche provato a prenderlo, ma bisogna registrarsi, poi ti rimane solo per 30 giorni di prova, insomma la trafila è un po' lunga.
troverò una scorciatoia! come disse Esaù!

grazie per i suggerimenti! li terrò in considerazione..
come dicevo prima tutto sta a prenderci mano.. se ce la dovessi fare potrei farvi dei "regalini" ogni tanto!
ogni volta che sentite una canzone e pensate questa è proprio skatissima, dite dite, che le tengo a mente!! l'estate non è proprio la mia stagione preferita, quindi credo che me la spasserò un po' con i video quando tutto il mondo sarà al mare!!

Kate Ford ha detto...

Tutte le canzoni d'amore sn SKatissime:D

Kate Ford ha detto...

Questo è un semplice ma piuttosto lungo riassunto di un parallelo e un contrasto degli ultimi 3 anni di Kate e Sawyer.3 anni fa i nostri amati sn stati separati contro la loro volontà,pensando che nn si sarebbero mai rivisti e senza la certezza che l'altro fosse vivo o morto.Appena successo,Kate nn riusciva a smettere di guardare l'ocenano,era sconvolta quando l'isola è scomparsa e nn riusciva a smettere di pensare a lui,a dove fosse e a cosa gli fosse successo.Le ultime parole di speranze,dopo il sacrificio di Sawyer,erano arrivate da Jack"Appena arriviamo alla barca,torneremo da lui.POi la speranza è svanita cn l'isola.Sawyer,invece,ha dovuto immediatamente affrontare il fatto che la barca dove credeva si trovasse Kate fosse esplosa.In seguito,di notte,tutti e due hanno conversazione cn Jack e Juliet sull' aver perso l'altro.Kate,che è sana e salva fortunatamente,inizia già a sentire la mancanza di Sawyer e decide di tenere Aaron.Nn può perdere anche lui.Jack le dice anche che Sawyer nn è morto e lei gli risponde"No,but he's gone".
Sawyer invece parla a Juliet di quello che ha provato nel vedere Kate nella giungla.E conclude dicendo"What's done is done".é molto spesso grazie ad altre persone che riesci a tirare fuori quei sentimenti nascosti,quei sentimenti che mostrano quanto tu sia devota alla persona che ami.Ed ecco che rivediamo Cassidy che alla fine di tutti i suoi innumerevoli e giusti discorsi,conlude il tutto facendo capire a Kate qual era il vero motivo per cui lei quel bambino l'ha tenuto.Sawyer broke your heart.How else were you supposed to fix it?(C'è qualcosa di più bello di questo,un bambino che in teoria è legato a Jack in quanto nipote,alla fine il legame vero e profondo lo ha cn Sawyer,questo dovrebbe veramente far ragionare:D).Sawyer ammette davanti a Juliet che ha saltato per farsì che lei...arrivasse in salvo cn quella nave.Alla domanda di Locke:"Don't you want her to come back",lui risponde semplicemnte"It doesn't matter what I want".Perchè lui sa che Kate potrebbe essere felice fuori dall'isola e quello che importa è ciò che vuole Kate,nn lui.Kate cl passare del tempo diventa totalmente un'altra persona,alla Monica,i capelli spesso lisciati o cmq accomodati,mai una semplice coda di cavallo,per intenderci.Indossa vestiti eleganti e costosi e a malapena la riconosci.
Sawyer,nonostante sia sempre sull'isola,diventa un altro:Jim LaFleur.é tutto pulito e rasato,è il capo della sicurezza e indossa quella orribile tuta.Inoltre Kate e Sawyer giustamente provano ad andare avanti cn le loro vite,trovandosi un nuovo compagno e una nuova compagna.E qnd iniziano nuove relazioni.In seguito Kate e Sawyer passano per quella fase chiamata "Denial" in cui tutti e due nn riescono a dimenticarsi ma è più facile mentire a sè stessi dicendo è finita.Ma poi guarda un po' alla fine quelle relazioni iniziate perchè nn potevano stare insieme,sn finite perchè chiaramente nn si sn dimenticati e i loro compagni nn erano così stupidi da nn accorgersene.Jack nn è riuscito a sostenere il fatto che dopo 3 anni Kate nn avesse dimenticato Sawyer,che stesse mantenendo una promessa per lui e che nn gliela volesse rivelare.E Juliet?Anche lei ne aveva abbastanza;sa che che Sawyer starebbe sempre dalla sua parte e che nn avrebbe mai il coraggio di lasciarla.Sawyer sente la responsabilità e l'obbligo verso di lei.Ma Juliet sa che il suo cuore apparterrà sempre ad un'altra.
In 3 anni,Kate e Sawyer sn cambiati,hanno sofferto la mancanza l'uno dell'altra e sn andati avanti,hanno provato e perchè questo?Perchè 3 anni fa Sawyer si è sacrificato per farsì che lei fosse fosse felice e al sicuro,salutandola cn un bacio.

Kay ha detto...

riassunto e analisi perfette per quanto mi riguarda..
mi permetto di aggiungere qualche mia considerazione riguardo jate e suliet.. i paralleli sono tanti, ma credo ci sia una differenza importante. credo che il suliet, se non fosse tornata kate, avrebbe potuto reggere una vita intera, cosa che, come abbiamo visto, non è accaduta per il jate.
allora proprio per questo, oltre ai paralleli tra jate e suliet, mi vengono anche dei paralleli tra juliet e aaron. perchè sono questi due gli elementi nuovi che sopraggiungono dopo l'evento traumatico della separazione. jack era in un certo senso lì da sempre, ed era come se fosse scontato che prima o poi una storia con lui ci sarebbe stata (in assenza di Sawyer).
penso che la scena suliet del molo potrebbe essere spiegata dalla prospettiva di sawyer esattam come quella di Whh. potrebbe dire benissimo che le ha chiesto di restare perchè he needed her.
se ci pensate non è che i due all'epoca avessero chissà quale rapporto. gli erano partiti tutti, anche locke alla fine, a cui secondo me sawyer si era affezionato. per non parlare di kate. da qui la domanda a juliet.
allora spesso e volentieri, oltre ai paralleli tra jate e suliet, mi viene da mettere in relazione il ruolo di aaron da una parte e di juliet dall'altra.
e credo che così come il suliet sarebbe potuto durare un'eternità senza il ritorno di Kate, anche Kate sarebbe potuta andare avanti una vita nel suo ruolo di mamma di aaron, se non fosse sopraggiunto Ben con il suo avvocato, accelerando quindi tutto il processo di presa di coscienza di Kate poi arrivato a compimento grazie all'aiuto di Cassidy.
magari non dico niente di trascendentale, scrivo così per parlare. però ecco spesso trovo che la figura di jack sia meno rilevante in tutto il discorso, e che il parallelo più grande potrebbe essere fatto tra juliet e aaron, come coloro che, pur in ruoli e modi diversi, hanno colmato il vuoto successivo alla separazione.

Kate Ford ha detto...

Sn d'accordo cn te Kay,nn sei la prima che ha fatto paragone cn Aaron e Juliet.E io lo condivido.E proprio nei loro ruoli:Aaron in quello di figlio e Juliet in quello di "mamma".A mio parere i Darlton hanno gestito il tutto in maniera corretta,tutti i rapporti,tutte le storie.

Kay ha detto...

concordo sono davvero bravi a gestire il tutto!
non che volessi sminuire il ruolo di jack, ma lo vedo come uno che già stava lì da prima. e che sarebbe stato lì cmq, a prescindere da come si fosse svolta la separazione.
per quello dico, che gli elementi nuovi derivanti dal salto dall'elicottero sono aaron e juliet.
cmq mi sono andata a rileggere i commenti successivi a WHH. ah, come eravamo gasate!! troppo bello!

Catherine Jarrah ha detto...

Bravissima Kay è verissimo e non ci avevo mai pensato!
In effetti siamo sempre state catturate e accecate dal voler metter in parallelo i due compagni (juliet e Jack) senza capire ke invece i ruoli erano ben diversi.
Aeron è per Kate ciò ke Juliet è per Sawyer
Questi due personaggi rappresentano "la salvezza" per l'una e per l'altro.
Poi però se vogliamo fare un confronto fra quello ke Jack è per Kate e quello ke Juliet è per Sawyer la cosa è già un pò diversa.
Kate ha un rapporto di stima e affetto con Jack,ma non c'è complicità.Lei sa ciò ke Jack prova per lei e si sente lusingatra ke un uomo come lui possa effettivamente amarla.
Fra Sawyer e Juliet c'è un rapporto di complicità ke invece non c'è nel Jate...loro sono complici e alleati.
Ma in nessuno dei due rapporti ce l'amore e la passionalità;la scintilla ke ti fa dire "E' quella/o giusta/o" ke invece c'è nello skate

Claire ha detto...

Commento Pilot parte 1

Allora cosa dire...quanto amo il Pilot!!Penso che sia l'episodio più bello di Lost.L'inizio specialmente è da urlo.L'occhio di Jack che si apre e la musica in sottofondo...lui che si guarda intorno,arriva Vincent,poi si alza e capisce di avere una ferita dietro la schienza,caccia la bottiglietta e poi corre a perdifiato e aiuta tutti!Mitico Jack *_*
Poi è stato bellissimo rivedere il primo episodio in inglese,una cosa unica!Anche il dialogo Jack-Kate l'ho sentito più coinvolto rispetto all'italiano.Però vado cn ordine..Jack arriva alla spiaggia e vede l'inferno!Vediamo Shannon che urla come una cretina,ok hai 20 anni ma allonati da lì!Poi Jack inzia subito a prestare soccorsi e vediamo intanto Charlie fattissimo che cammina come un cretino pure lui..ma quante volte ha rischiato di morire Charlie???Prima vicino alla ventola,poi quando è caduto il pezzo di aereo a due cm da lui...si vede che nn era ancora destino :P
Il pezzo che mi è piaciuto di più poi è stato quando Jack salva la sua sorellina T_T la mia Clairina piccina *_* che bellooo,che nostalgia!Vedere questa scena cn il senno di poi è stato bellissimo.Hurley fortissimo come sempre!Jin antipatico come non mai...devo dire che nella prima serie c'erano molti personaggi che avrei ammazzato volentieri al posto di Boone che almeno era carino di aspetto e l'avrei tenuto per quello :P Jin faceva parte dei miei morti,poi Michael che fin da subito nn mi ha coinvolta,Sawyer che era un ca**one e mi era antipatico e Shannon che voleva mangiare sulla nave dei soccorsi ahahah.Avrei preferito fossero morti loro al posto di Boone che era insignificante ma bello da vedere e dolce :P
Sayid fortissimo come parlava all'inizio!Charlie miticooo quanto mi manca!Troppo forti le sue battute su Jack e Kate."Sono Charlie cmq" calcolami un po' ahahahh
Kate quanto era piccola e tenera mentre contava fino a 5.E fin da subito si è visto il legame speciale che si è instaurato tra Jack e Kate..Ma già nel dialogo lei che diceva Yes of course come fa di solito con Jack e lui che le dice "ora nn sei scappata" e in effetti Kate scopriremo come scappa sempre ma fin dal Pilot è stata dietro a Jack senza scappare...E poi quando Kate dice we have to go back per cercar Jack ahahah mi veniva da ridere :P

Locke terrificante e affascinante!E io poi vorrei sapere ma il pilota...che peccati aveva che Smokey appena me l'ha visto me l'ha sbranato su due piedi???Un po' di gossip suvvia!

Per quanto riguarda il Pilot i nostri amici Darlton dissero che una volta finito Lost riguardandolo ci saremmo detti "avevamo tutto davanti agli occhi".Questa cosa mi sta letteralmente facendo impazzire!Infatti ho iniziato a vedere il Pilot con sguardo critico e investigativo ma poi quando è iniziata l'azione mi sn fatta coinvolgere e via nn ci ho più pensato...però io sicuramente appena finisco di vedere Lost 6x16-17 metto subito il Pilot e voglio vedere!!!
Ho notato cmq quella scarpina bianca sospetta...ma Christian nn ne aveva due ai piedi?o ricordo male?mmm e poi Vincent pure mi è sembrato alquanto sospetto visto che resta in disparte quasi per spiare..e anche Locke cn l'arancia mi è sembrato sospetto...insomma prima di maggio 2010 impazzirò ufficialmente!
Adesso guardo Pilot 2 e commento :D

Claire ha detto...

Pilot 2

Allora anche stavolta ho cercato di analizzare i misteri però poi mi sn persa di nuovo hihi.
Ho notato però Locke il misterioso che giocava con il Backgammon gioco antichissimo e diceva due giocatori,due schieramenti,uno la luce l'altro l'oscurità eheheh

Jin odiosissimo anche se con Claire boh sembrava quasi carino...Sawyer sbruffone,odiosissimo e arrogante...però l'ho vista l'ombra di paura quando c'ha avuto l'orso polare a 2 cm...Sawyer chissà se si riferisce a Cassidy quando dice ho avuto ragazze come te...ma Kate è diversa però!
Shannon odiosa anche se si è visto un pochino di sensibilità...Claire dolcissima soprattutto quando ha sentito Aaron scalciare *_*
Hurley e Jack fortissimi ahahah Hurley è sempre stato quello che divertiva fin dall'inizio nn c'è storia!
Povera Kate...quel Marshall a me è stato sempre antipatico!E lei gli ha anche salvato la vita!
Sayid povero attaccato dal sbruffone...e invece come dice Hurley è a posto!
Povera Sun...manco avesse il seno di fuori!!!
Che brividi il messaggio della francese e tutta la situazione!Mamma mia!Alta tensione e nervoso ogni volta che Sawyer parlava!E poi Charlie che dice ragazzi dove siamo??Eheh

E se penso che in quel momento Ben magari pigliava il tè a casetta sua o Jacob magari filava nel piede mi viene da ridere ahahahahah