sabato 30 maggio 2009

House of The Rising Sun,The Moth e Confidence Man.















Il thread è pronto e ho scelto i punti a mio parere salienti per Kate e Sawyer di tutti questi 3 episodi.A dire il vero,di Confidence Man,è tutto rilevante ma il bacio parla da solo,nn ha bisogno di descrizioni.Il primo bacio di Lost,fatto così in maniera realistica.Ho scelto anche l'altra foto dove lei gli guarda le le labbra e lui la guarda semplicemente in viso.Si sn salvati tutti e due cn quel bacio.
In the Moth abbiamo la scena in cui io ridevo sotto i baffi perchè sapevo che Kate un giorno sarebbe stata talmente pazza di lui da nn vedere altro e sn fiera di aver avuto ragione perchè in 3 anni ha avuto Sawyer nel suo cuore nn il tanto perfetto dottore.
E in the House of the Rising Sun,abbiamo la scena della Belle of the Ball cn questo mare blu di fronte a loro,ma lui è tutto rivolto verso di lei.L'unica cosa che gli interessa è la sua risposta.Perchè l'ha chiesto prima lui:D
Buona visione,per adesso potete anche continuare a postare nel precedente,fino a che nn le vedete.

96 commenti:

Kate Ford ha detto...

Ho fatto delle riflessioni,so che nn sn nel thread giusto ma siamo tutti un po' a rilento cn gli episodi.Stavo pensando alla prima separazione nella prima stagione e a quella nella quarta.In Born To Run,vediamo Sawyer che dice di nn aver niente per cui valga restare,nn sa dire scusa.Entrambi nn ammettono i loro sentimenti,hanno questi muri di protezione alti sia per sè stessi che per l'altro.Sawyer parte per cercare aiuto.
Nella quarta stagione,le cose sn nettamente diverse perchè hanno esplorato il loro rapporto,sn una coppia.Cn alti e bassi,ma lo sn.Ma poi quando si tratta di lasciare l'isola,lo fanno insieme e sn entrambi felici di essere l'uno accanto all'altra.Si guardano,si sorridono.Putroppo però stavolta nn c'è nessuno posto da rubare,sl uno da sacrificare.E stavolta Sawyer dice anche "scusa" a Clementine,e per quanto possa fare paura,esprime tutto il suo amore a Kate cn un bacio da Dio e le fa capire che quella litigata nn ha alcun valore paragonato a tutto l'amore che prova per lei.E che se glielo richiedesse ne farebbe anche mille di bambini cn lei:D C'è il bacio d'addio,c'è il suo nomignolo,sl per lei.E poi si tuffa,perchè stavolta c'è qualcuno per cui vale la pena restare,saltare e morire.
Nella secoda stagione,dopo la separazione,Kate è da sola,passa del tempo cn Jack.Tutto sembra andare bene,si convince almeno che vada tutto bene,ma poi afferra disperata quella bottiglia cn la speranza di trovarci di una lettera di Sawyer.Perchè nn ha detto addio e Sun capisce dove si trova il suo cuore.Sawyer nn ha tempo nemmeno di realizzare perchè è ferito qnd poverino sta solo male.
Poi continuo:D

Kate Ford ha detto...

Dopo aver lasciato l'isola,Kate è ugualmente sola,o quasi.Pensa di aver perso Sawyer per sempre.Se ne è andato.Nn c'è più speranza.Inizia una relazione cn Jack ma rimane sempre ancorata alla promessa di Sawyer.Cm si attacca ad Aaron.Nn lo lascia andare,cm nn lascia andare la promessa,il tutto sommabile in NN LASCIA ANDARE SAWYER.Cassidy capisce a chi appartiene il suo cuore cm Sun e Jack,addirittura.Veramente tutto il mondo intorno a loro sa che si amano tranne loro.Più di OTP di così?Tutto il cast lo sa:Sun,Hurley,Locke,Cassidy,Juliet,Ben e Jack.
Sawyer invece è disperato,appena persa Kate,pensa di aver fatto tutto per niente.Poi la rivede e per una frazione di secondo che vorrebbe e noi cn lui durasse per sempre cce l'ha di nuovo,la rivede.Per poi riperderla di nuovo.Povero amore,è una tortura,nessuno gliela riporterà.What's done is done.She's gone and she'll never come back.Perciò deve andare avanti,cm ha fatto quando ha perso i suoi genitori.Locke addirittura gli dà una speranza e quando perde lui,perde anche questa.
Le reunions:nella seconda stagione credo ci sia un momento del tutto inaspettato e che ha fatto diventare Skaters tante persone,perchè già da lì uno poteva essere sicuro di chi amasse veramente Kate.Kate è sperduta e disperata nel rivedere Sawyer,sl cn la paura di perderlo di nuovo viste le sue condizioni.Cm si è sentita Kate in quel momento?Persa e completa.Le classiche sensazioni di quando si è innamorati:nn hai controllo qnd ti senti perduta,però quella sensazione di completezza che fa la differenza.Capisce che nella paura di perderlo,nn può negare più i suoi sentimenti che ci sn ogni volta che lo guarda.sn innegabili.
Sawyer nel dormiveglia ammette di amarla,davanti a Jack e nn lo dirà mai ad alta voce a lei e a sè stesso prima di aver fatto l'amore cn lei.
Nella quinta stagione,Kate è di nuovo persa e disperata questa volta però per aver quasi perso Aaron.E qui capisce quello che Sawyer ha sempre significato per lei.Del perchè aveva bisogno di Aaron(per me questa rimane una delle cose più belle che potevano fare)e che la cosa giusta da fare ora è lasciarlo andare.
Sawyer prova a convincersi che sta alla grande,che la sua vita è perfetta in Dharmaland e che nn gli manca nulla.Parla ad Horace di Kate,di questa ragazza che lui amava,ma che adesso è andato avanti.Che addirittura si è dimenticato di cm è il suo viso...povero Sawyer,povero mio piccolo cucciolone illuso.Gli basta guardarla e la prima cosa spontanea che fa è sorridere.Ora ditemi voi se nn parla da sl:D

Sawyer ha detto...

Ho visto che anche nel blog della Eli hanno riiniziato a riguardarsi tutto dal pilota. Ho letto i vari commenti e ho pensato: ma sono io che guardo male Lost o sono loro? Tempo fa avevo riiniziato a rivedere tutto Lost, cercando di essere più imparziale possibile, ma alla fine l'ago della bilancia pende sempre verso lo skate. Io, tre miei amici, mia madre e mio padre la pensano come me. Vorrà pur dire qualcosa.

Kay ha detto...

ha fatto lo stesso effetto anche a me sawyer. ci sono rimasta un po' male per alcune affermazioni. saremo visionari! che ti devo dire?! mi sa che lo sono anche i Darlton cmq :)

Kay ha detto...

riallacciandomi ai commenti di Kate Ford.. mi hai fatto pensare alle separazione dei nostri due amati. e a quanto anche nella visione complessiva del triangolo queste siano cmq un elemento a favore dello skate.
a parte le due che hai citato tu, che sono le più rilevanti, ce ne sono state altre intermedie che non ho bisogno di citarvi.
se invece pensiamo a jack e kate, sono sempre stati insieme. ora, ma se sti due sono veramente così innnamorati, che cavolo gli ha impedito, in innumerevoli occasioni, di coronare sto grande amore??? sento tante jater dire che non si capiscono che sono i soliti testoni e cavoli vari. ma mi pare deboluccio come argomento.
io non capisco veramente quando si parla di ostacoli al jate. a me sembra che questo abbia avuto la strada spianata spesso. ci sarà un perchè se proprio non va?!
chi ha avuto ostacoli mi sembra lo skate! e nonostante questo stiamo ancora tutti a parlarne.. mi chiedo come mai una relazione più che altro fisica, durata poco ecc ecc metta tanto paura allora!

sun of... ha detto...

analisi fantastica come al solito Kate :D
Ahhh la puntata del ritorno di Sawyer ferito è una delle mie preferite, è da lì che sono diventata veramente skater...la reazione di lei, il suo " sei a casa"; poi dopo "io la amo " di lui; AHHH mi sciolgo tutte le volte che rivedo quelle scene.

Ho pensato che nella prox stagione ci potrebbe essere una scena simile a parti invertite...sarebbe forse l'unico modo per risvegliare in James i suoi veri sentimenti..che tenderà probabilmente a rifiutare dopo la morte di Juliet..se Kate fosse in pericolo,lui farebbe di tutto per lei non guarderebbe in faccia a nessuno; lo ha già fatto e sicuramente lo rifarebbe, ormai è uscito dal personaggio di Lafleur, in modo brutale,ma sarebbe successo comunque...la finale è stata chiara su questo.

Ah un'altra cosa : nella scena in cui Sawyer e Jack si picchiano ad un certo punto Jack dice "Sawyer tu non capisci !" e poi riceve un sonoro calcio nelle palle ed ovviamente non continua..ho pensato che stesse per dirglielo, si,insomma che Kate in tre anni non ha mai smesso di amarlo ed è per quello che il loro rapporto non può essere recuperato; ma forse un Jack che dice queste cose è fantascienza, ed io lavoro troppo di fantasia :P

@Sawyer
Si anch'io leggendo i commenti nell'altro blog a volte ho un po' di straniamento...ma poi penso che probabilmente è tutta una questione di gusti..noi adoriamo la nostra coppia e loro la loro, ed effettivamente le prime puntate sono il trionfo del Jate ;è normale che siamo cariche ...forse lo saranno meno su I DO :P

Su una cosa non sono d 'accordo : il fatto che Sawyer venga sempre definito come il classico pers stereotipato, sopratutto nei primi episodi .

Ed invece SuperJack che salva 20/30 persone nei primi 10 min di telefilm non lo è affatto, vero !?

Kay ha detto...

ah ah! ho pensato la stessa cosa Sun. a volte ho apprezzato i lati oscuri di Jack, perchè lo rendevano meno banale! se nn ce li avessero messi sarebbe stato molto più noioso.

anch'io ho immaginato lo scenario a parti invertite che diveci tu, ma non so perchè non mi convince..
ci potrebbe stare eh, però mi suona strano nn so perchè.

su una questione di gusti per carità non si discute. ora faccio una confessione clamorosa. sono una delle poche sulla faccia della terra che ha sostenuto la storia dawson joey. non so se lo rifarei ora :) però mi rendevo conto che era un gusto personale, e che la storia stava predendo tutt'altra piega. credo che la differenza stia qui. uno può ostinarsi a vita a dire che kate la preferisce con jack, ma da qui a dire che i darlton stravolgono la storia se dicono quello che hanno detto nel recap ce ne passa!

mamba ha detto...

io fortunatamente riesco a vedere lost in maniera totalmente imparziale, visto che i miei preferiti sono desmond e penny...

posso solo dire che secondo me kate ha sempre avuto le idee molto confuse, per me nn ha mai rispettato sawyer, così come nn è per niente chiara con jack...kate nn mi piace da quel punto di vista.

sicuramente ci sono dei momenti bellissimi tra kate e sawyer, che a me piace moltissimo, ma ci sono anche dei momenti importanti tra kate e jack...lei è indubbiamente attratta da entrambe...e dovrebbe solo cercare di capire con chi vorrebbe stare.

detto questo, io rispetto entrambe le "fazioni" mi arrabbio solo un po' quando vedo che si litiga tra "skater" e "jater"...!

sun of... ha detto...

si blackmamba ci mancherebbe !!!
infatti sto qui a chiaccherare dell'amore che vedo tra Kate e Sawyer e sulle belle sensazioni che solo loro mi danno, non ci penso proprio a commentare nell'altro blog..perchè a differenza tua sono proprio totalmente di parte ! non c'è dialogo.

Leggo comunque tutti i commenti anche di là, perchè vorrei cercare di rimanere obbiettiva...e poi al di fuori delle fazioni sono tutte molto simpatiche, ed i commenti a volte proprio spassosi :)

mamba ha detto...

^_^ lost alla fine è bello anche per questo...le emozioni sono diverse, nessuno prova mai la stessa sensazione davanti ad una scena.

ho letto di persone che sono rimaste totalmente indifferenti davanti alla telefonata tra des e penny, io ho pianto come una pazza e ancora adesso mi vengono i brividi...
c'è chi prova emozioni nel vedere uno sguardo tra kate e sawyer...c'è chi si emoziona e vede eterno amore tra jack e kate...
sono opinioni!
per questo nn capisco quando ci si attacca, si litiga anche pesantemente (ho letto insulti tremendi!!!!)...
sono punti di vista, siamo tutti diversi e lost accontenta più o meno tutti...più o meno :P

sun of... ha detto...

sono d'accordo con te...anche a me piacciono Des e Penny il loro amore è proprio cristallino ! Non c'è un minimo dubbio su quello che provano l'uno per l'altro.

E sono d'accordo con te anche sul punto vita di Kate :P ,il resto però è da paura nella scena del bagno in mare !

mamba ha detto...

HAHAHAHAHAHA! guardando l'episodio tra le varie riflessioni "serie", quando ho visto kate in acqua (bellissima!) mi è andato l'occhio sulla vita (dove andiamo a cercare i difetti noi donne!!!)...in effetti è un po' piattina eh...nn si può dire abbia il vitino........BUAHAHAHA TUTTA INVIDIA!!!

Lilly ha detto...

Kay anche io allora ero per dawson e joey :-) come te però mi sono resa conto a partire dalla terza serie che pacey e joey avevano una marcia in più... (btw per me potevano finire la serie alla terza stagione) Che tempi, che tringolo storico! Secondo me gli autori hanno paura di un linciaggio da parte di jater o skater a questo punto, hanno tirato troppo la corda... Per me la magia skate è evidente, però so che se mi prendo sono poco oggettiva, anche per quello che non visito blog jater... da un punto di vista oggettivo però il triangolo è ancora aperto, e temo che lo resterà fino (quasi) alla fine. Indipendentemente da come andrà a finire però sono contenta dello skate che ho avuto sino qui, se non fosse stato già così speciale non sarei a scrivere qui :-)

Kate Ford ha detto...

No Pacey e Joey forever:D Dawson e Joey per me erano meglio da amici e nn funzionavano cm coppia.E poi Pacey era l'amore vero,quello che l'ha sempre messa in discussione.Dawson era diverso.

Cmq il mio ragionamento sul triangolo è oggettivo.Qualsiasi cosa io discuta si basa su dati oggettivi nn soggettivi.Di soggettivo c'è il gusto.Feci un commento ai tempi della finale,molto dettagliato sul tutto,ma più o meno ripeto più o meno le solite cose:D è tutto oggettivo.Il commento già qui sopra all'inizio,spiega fatti oggettivi.

BlackMamba,io nn sn d'accordo cn te su Kate,per me è sempre stata chiara.Sia cn Sawyer che cn Jack.

Claire ha detto...

Nooo come si fa a non emozionarsi per la telefonata tra Des e Penny???Io ero lì a piangere come una bimba!E' una delle poche scene a cui ho pianto un sacco!

Kate Ford ha detto...

Claire,io personalmente trovo che Des e Penny abbiano avuto una bella storia,ma nn mi suscitano emozioni,nn li sento.

Claire ha detto...

Si certo io capisco che una coppia emoziona maggiormente se la vivi passo passo ma ci sono moltissime coppie nella storia dei telefilm che possono cmq emozionare anche se non li abbiamo vissuti insieme e sicuramente Des e Penny e personalmente il Suliet sono tra queste coppie poi ovviamente è anche un gusto soggettivo..io ad esempio mi emoziono un casino con certe coppie mentre altre nonostante abbia visto tutta la storia non mi dicono nulla :)
Lunedì scorso ero tutta occhi a cuoricini per Eva e Marco dei Cesaroni e chi l'avrebbe mai detto che mi avrebbe emozionato a quel modo il loro finale :D
Mentre magari a Dawson's creek (io personalmente tifavo Dawson) non mi emozionava nessuno perchè non mi interessavano poi tanto...e invece mi emoziono con Henry e Paige nonostante sia un'amore vissuto in fretta perchè si tratta della mia Paige.

Kate Ford ha detto...

In questo caso penso sia molto un fatto soggettivo.Io se una cosa nn la vedo me la devo immaginare e per me significa che nn era importante farcela vedere per gli autori.Uno scrittore nn parla di quello che il lettore nn deve sapere.Lo stesso uno sceneggiatore nn racconta quello che nn è importante da far vedere.Poi quel poco che fa vedere,magari per alcuni dà più emozioni del tanto che dà a vedere,però questo nn significa che quel poco fatto vedere sia più importante di quello su cui lo scrittore o lo sceneggiatore si sofferma veramente.

Claire ha detto...

Si infatti dipende dai gusti.Io ad esempio non penso che se una storia non ce la fanno vedere non sia importante.Penso che ci siano situazioni e situazione e magari una storia vissuta minuto per minuto può essere scritta male mentre una storia come quella tra Des e Penny è epica perchè è stata scritta in questo modo e anche se non abbiamo visto nulla sicuramente a livello di storia d'amore è più importante di altre e infatti si nota subito nei pochi momenti dedicati alla coppia come la telefonata l'incontro ecc.
Ad esempio Sawyer e Kate a me non danno emozioni nonostante sia stato posto l'accento più su questa storia che su quella tra Des e Penny e via così.Le persone son diverse e anche le storie d'amore quindi capita che veniamo colpiti in maniera diversa da ciò che vediamo :)

Kate Ford ha detto...

"Le persone son diverse e anche le storie d'amore quindi capita che veniamo colpiti in maniera diversa da ciò che vediamo :)"
Questo è più che vero Claire.E forse mi sn spiegata male,nn volevo mettere Des e Penny in paragone cn il Suliet o il Jate.Perchè nn hanno decisamente la stessa importanza.é il contesto che le rende diverse.Sicuramente per me a livello di contesto,Des e Penny hanno molta più importanza.Il fatto che nn ci sia stata vedere è perchè Penny nn è un personaggio di rilievo.

Kay ha detto...

il fatto che "tifassi" per Dawson io lo vedo bene.. nel senso che all'epoca mi sono resa conto che sarebbe andata male per me. mi son detta a me piacerebbe di più che finisse con dawson e joey, però è evidente che la storia andrà in un altro modo.. quindi spero di aver capito pure sta volta dove andranno a parare. ora cioè mi sento che tiferei cmq per Sawyer, ma sento anche che il mio gusto personale coincide ocn la direzione data dai Darlton. non credo di aver perso obiettività nel corso di questi anni, almeno spero :)
e cmq sono d'accordo con Kate Ford. ci sono sì delle cose con più interpretazioni possibili, ma ce ne sono anche di oggettive secondo me.

Kay ha detto...

Des e Penny li trovo fantastici. e mi sono emozionata sempre con le loro scene. ma se devo dire la verità più della telefonata o di quando si sono ritrovati, il momento che mi ha toccato di più è stato quando ha letto la sua lettera nella botola. avevo i brividi! è una scena stupenda. quelle parole danno a Des il motivo per andare avanti. se poi la sommiamo agli eventi che capitano in contemporanea (Locke che pange sulla botola, e Sawyer che vede Claire e Kate) è tutto ancora più bello! c'è un video su youtube in cui sono stati montati insieme gli avvenimenti di quel giorno ed è veramente da brividi!!
però come Kate mi piace vedere più una storia in tutte le sue evoluzioni. ma questo non toglie niente alle altre. è un gusto personale.

Claire ha detto...

Ma io credo che nessuno sia di proposito non obiettivo..Mi spiego meglio.Se davvero una delle storie spiccasse di più non credo che esisterebbero schieramenti così convinti perchè sarebbe chiaro quale coppia trionferà.E faccio un esempio con Gossip Girl:esisterà sicuramente un team Nlair e uno Chair però è chiaro a tutti che Blair ama Chuck e quella dei Nlair è solo una speranza magari in futuro ma con pochissime probabilità e infatti non è uno schieramento molto nutrito.E sicuramente non si può obiettivamente parlando dire che Blair ami Nate.
Invece in Lost si può dire obiettivamente sia che Kate ami Sawyer sia che Kate ami Jack.Quindi ognuno recepisce una determinata scena in maniera diversa ma possibilissima non irreale come è adesso il Nlair in Gossip Girl.
E se Lost finisse con il Jate?Cosa vorrebbe dire che gli autori si sono fumati il cervello?No perchè anche il Jate è vivo e possibilissimo ora come ora se vado a guardare la storia.Per questo io dico che adesso non si può essere così convinti di qualcosa in Lost perchè tutto potrebbe cambiare e non c'è nulla di certo che fa dire "le Jaters o le skaters son visionarie"

Kay ha detto...

non ho mai visto Gossisp Girl quindi sull'argomento glisso.
se finisse con il Jate? ora come ora non so dirti. dipende da come me lo mettono sul piatto. se ci fermiamo ai 103 episodi che abbiamo visto posso dirti che ci rimarrei male e mi direi allora sono matta del tutto. ma loro sono capacissimi di fare quello che fanno, e credo che potrebbero farmi trovare credibile anche il jate secondo me. con altri 17 episodi però.
Claire, mi rendo conto che mi sbilancio, e di solito non sono presuntuosa, però secondo me tanri elementi non sono stati colti o sono stati facilmente dimenticati. poi so che tu la pensi diversamente ed hai i tuoi buoni motivi per carità. è per dirti che non credo che il fatto che ci sia una tifoseria nutrita significa per forza che ci stanno vedendo giusto. credo che come in tutte le cose ci siano jater obiettive e meno, così come tra la skater. Però penso che a parità di obiettività, le nostre argomentazioni siano FINO AD ORA, perchè non si sa mai, più forti delle loro.poi questo non significa che loro non abbiano argomenti. mi pare solo che i nostri siano più significativi. questo se si parla di argomentazioni ragionevolemnte obiettive. poi se parliamo di gusti possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
ti assicuro che se finirà col Jate non sputerò a priori sui Darlton. ho una stima infinita per loro. ciò non significa che non potrò criticare alcune scelte. dipende se troverò credibile o meno il tutto. insomma staremo a vedere!!

Kay ha detto...

ah altra cosa.. la questione di imaginary lost. forse mi sbaglio, ma io qui non ho mai sentito dare a nessuno del visionario, per lo meno da quando ci sono io. ho sentito invece spesso il contrario dalla parte avversa. ho letto che non c'è stato skate nelle prime due stagioni, ho letto che sul canale skate vediamo un altro lost. ovviamente non tutte le jater fanno così, però quelle che lo fanno un po' mi danno fastidio.
io per lo meno non ho mai parlato di visionarie! mi sono sempre riferita a passaggi non colti o sottovalutati, a poca memoria, o a una lettura più semplicistica di quanto non la storia non fosse, aggiungendo sempre secondo me, e mai in modo presuntuoso. ma non credo che qui abbiamo mai dato del visionario a nessuno. per cui quando lo sento non nascondo che la cosa mi dà fastidio. ho sentito anche dire cavolo dicono i Darlton nel recap, si sono impazziti?? io questo ad esempio non mi sognerei mai di dirlo. piuttosto metterei in discussione la mia di opinione, non sicuramente quella di chi sta scrivendo lo show. non mi riferisco a te Claire, sia chiaro :) è per parlare e chiarire la mia posizione.

mamba ha detto...

kay sono d'accordo!
sul mio blog ho scelto i video più emozionanti che caratterizzano la storia di desmond (e penny!)...e ho inserito anche il video di des che trova la lettera di penny...è un momento di disperazione intensissimo e per me ian è fantastico nell'interpretare quei momenti! ^_^

mamba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mamba ha detto...

(ps: kay sono d'accordo con quello che hai scritto prima su des!!)

Kay ha detto...

e sì non so, ma quella scena mi è rimasta impressa più delle altre.. forse proprio per la recitazione o per la drammaticità del momento. in fondo la telefonata o l'incontro sono sì emozionanti, ma in senso positivo, sono lacrime di gioia!! lì invece ero troppo in pena per la disperazione di Des, e il fatto che quella lettera e le belle parole di Penny lo abbiano tenuto in vita l'ho trovato veramente fantastico e superomantico! perchè anche nella lontananza c'è una grande dose si romanticismo. e l'amore che resite al tempo e che ti dà ragione di esistere siano il punto forte della loro storia! poi è brutto da dire ma televisivamente parlando quando tutto poi va bene il pathos si perde un po' :)
non sapevo avessi un blog.. verrò a curiosare allora :)

Claire ha detto...

Si anche il momento della lettera mi è piaciuto tanto e mi ha fatto emozionare un sacco.Infatti ho amato subito la storia tra Desmond e Penny perchè è la storia che piace a me.

Non sono d'accordo invece sul fatto che quando le cose vanno bene il pathos si perde.A me anzi le storie d'amore sull'amore litigarello e sull'attrazione e la passione proprio non dicono nulla.Le vedo morte nel senso che togliamo le liti,togliamo le battutine e che ci rimane?Sopravviverà quella storia alla normalità?
Per questo amo di più le storie più romantiche fatte di occhi negl occhi,parole importanti,e anche situazioni più normali.Ostacoli certo ma non finalizzati ad allungare il brodo e che poi non portano a nulla.
Per quanto riguarda Jate vs Skate io son stata la prima a chiedermi "ma perchè nel recap dicono così e nella puntata fanno tutt'altro??" non voglio di certo dire che il recap nn abbia la sua importanza però mi dico "cavolo ma se continuano a parlarmi di triangolo vorrà dire qualcosa" cioè se fosse una dichiarazione ufficiale il giorno dopo su tutti i maggior siti di Lost ci sarebbe stato scritto: Notizionaaa i Darlton hanno detto che Sawyer è l'uomo amato da Kate.Il triangolo è morto.
Ma nn ho visto cose del genere quindi se tutti ignorano i recap magari ci sarà un motivo,nn lo so.
Io sinceramente guardando Lost e sentendo in che modo Kate è sempre con Jack mi domando "ma una donna direbbe parole del genere ad un amico e basta??" e mi rispondo no!
E sicuramente anche molte altre ragazze avranno fatto il mio ragionamento.
Certo c'è sempre chi è sicuro di tutto e io sinceramente non capisco come si faccia a sostenere con assoluta fermezza un qualcosa che invece è ancora tutto da dire.
Per quanto riguarda il blog di Eli ti assicuro che non sono convintissime dello Jate ma mettono in conto che il finale possa essere anche Skate.Magari son convinte che la vera storia d'amore,l'otp sia il Jate ma anche qui siete convinte che l'otp sia lo Skate.E penso anche che l'essere visionarie ecc siano battute fatte così nei commenti non pubbliche offese perchè poi sono disposte al dialogo così come anche qui c'è disponibilità di dialogo sempre e cmq :)

Kay ha detto...

sì, ma probabilmente e come è giusto che sia tutto finirà a tarallucci e vino, anche tra skater e jater.. quando tutto sarà finito credo che ci uniremo nella disperazione comune perchè ci mancherà il telefilm :)

sul recap.. io non ho mai pensato che i Darlton lì ci abbiano detto il finale. semplicemente ci hanno dato l'interpretazione corretta degli episodi fino a qui. l'esempio lampante è WHH. ci hanno detto che è come l'avevamo capito noi. e cioè AAron come mezzo per irempire un vuoto. per quello dico che altre conferme non servono riguardo a quell'episodio. detto questo non significa che sarà skate, nè che WHH è in contraddizione con Kate che piange nella tenda nella scena con jack. io non ho mai negato il jate e per me sarebbe stato strano se non avesse pianto.
da qui in poi loro possono fare tutto quello che vogliono, e per me l'importante è che ci tiano incollati al pc come hanno fatto per 103 episodi. e che scrivano le puntate come si deve. e con questo intendo attenzione ai personaggi, e non ai misteri. la mia paura è sempre quella. che i misteri vengano prima dei personaggi. ma fino ad ora non mi hanno deluso, per cui spero che non lo faranno neanche nella sesta..

Claire ha detto...

Su questo ti do ragione.Anche io ho paura che si dia più importanza ai misteri e addio confronto tra Jack e Claire per dirne una.Spero che Lost mantenga la sua forma più introspettiva che battagliera come è sempre stato fino ad ora.Perchè ok i misteri sono importanti ma sinceramente dovesse andare come storia e come fatti raccontati come ad esempio racconta Isola su Lostdiscovery beh mi farebbe un tantino schifo.
Alla fine i misteri sono importanti ma è anche importante una degna conclusione alla storia dei personaggi e alle vicende.

lilly ha detto...

Io non capisco il senso dei toni duri tra jaters e skaters, nel senso che si parla di gusti, a prescindere dalla fine non si tratta di "avere ragione sulla coppia otp" o dare dei "visionari" all'altra ship. Una coppia può semplicemente piacere, indipendentemente dal fatto del vissero felici e contenti. In fondo anche nella vita reale le cose spesso sono un po' confuse e non c'è "la coppia perfetta e basta". Per questo per me non conta tanto quale sia la coppia finale, spero sia skate, ma se anche non lo fosse sono contenta degli episodi e dei momenti avuti fin qui, e spero ce ne siano altri. Alla fine è una questione di gusti :-) (off tread: hoscoperto oggi che josh appariva nel videoclip cryin' degli aerosmith, lui che fa il rapinatore mi sembrava un fb di sawyer hihi)

Kay ha detto...

i toni duri ogni tanto ci scappano, ma credo dipendano da forme e modi con cui si postano i commenti.. si parla di gusti ma non sempre. perchè ogni tanto come dimostrano i nostri papiri ci arrovelliamo per capire qual è l'interpretazione giusta da dare a detrminati episodi :) lì cerchiamo argomentazioni abbastanza oggettive. o meglio cerchiamo di dimostrare che il nostro gusto corrisponde alla direzione intrapresa dal telefilm e da qui le interpretazioni che ne derivano. dopo la questione dei visionari va beh è una caduta di stile secondo me..

Kate Ford ha detto...

Nn ho letto tutti i commenti,scusatemi:D

Ecco io però vedo spiccare l'ago della bilancia tutto da una parte e nn perchè sn di parte e perchè mi rifiuto di vedere cosa c'è dall'altra parte.Sl che per me la storia è sempre andata in una certa direzione,si è sviluppata in una tale direzione e si sn creati due rapporti diversi.Sottolineo il diversi,perchè nn dirò mai che Kate e Jack nn sn importanti l'uno per l'altra.Solo che è un'altra cosa rispetto a quello che sn Kate e Sawyer l'uno per l'altra.Bisogna tenere in considerazione cm sn avvenute,successe queste due storie.Kate e Sawyer si sn messi insieme sull'isola,centro del telefilm,la realtà del telefim.In 100 giorni questi 2 si sn innamorati e la scelta degli autori è stata quella di li addirittura una fase fatta di 4 episodi che anticipassero il culmine del loro rapporto,il momento più intimo che due persone possono vivere insieme.E questo nn è stato per nessuno.Poi in seguito ci sn state incomprensioni,difficoltà di rapporto,ma sempre su di loro.Sì certo Kate è tornata indietro per Jack,ha sofferto del fatto che lui era distante da lei,perchè Jack è una persona a cui lei tiene,è una persona che conta.Errori ne ha fatti,cm ne ha fatti Sawyer.Ma anche quando Jack le ha detto di amarla,più volte e anche tramite Juliet,lei nn ha mai fatto niente.Ha iniziato un rapporto cn lui 3 anni dopo aver perso Sawyer.Lo stesso Sawyer ha fatto cn Juliet insomma.E nessuna delle due coppie è stata trattata cm Kate e Sawyer.Io vedo una differenza notevole,cn sl due persone spiccare.
Se finisse cl Jate?Perchè Sawyer muore.Nn vedo davvero altre possibiltà,dopo tutto ciò che ho visto.

Kay ha detto...

pensavo al Jate. beh se facciamo un'analisi complessiva della quinta stagione, il Jate è stato riacchiappato per le penne negli ultimi due episodi. altrimenti in pochi direbbero che è ancora una possibilità. per come la vedo io Jack e Kate non sono mai stati così distanti come in questa quinta serie. nelle prime puntate va beh neanche si parlano. poi si riavvicinano per Aaron, ma dura poco, perchè Kate si incavola come una iena quando si ritrova al molo. poi nel supermercato neanche risponde al telefono, e se ne va da Cassidy. poi nota dolente la scena di 316. per me ne potevamo fare a meno, però va be non è che la scena mi abbia detto niente. fossi stata una jater non l'avrei gradita per niente. però più che la scena in sè, è importante quella che riguarda la mattina successiva. ci ho visto un abisso tra loro. (poi se vogliamo paragonarla con i momenti successivi allo skate sex è ancora più evidente la differenza). Kate mi dava la sensazione d una che non vedeva l'ora di andarsene da lì.
dopodichè una delle battute più importanti secondo me, "il fatto che siamo qui, non significa che siamo insieme". e queste parole inquadrano non solo la situazione del Jate ma anche del gruppo. è stato poi evidente sull'isola quanto queste parole fossero vere.
poi sull'isola sono riemersi i contrasti, causati soprattutto dalla nuova versione uomo di fede di Jack, che naturalmente si scontra con Kate, o che lei non capisce o non apprezza.
insomma fino a follow the leader c'è stato poco o niente di positivo tra loro. poi la scena nella tenda degli Altri e quelle del finale. nella prima si parla di cancellare tutto, e per me lei sarebbe stata una folle a non piangere e si vede quanto sia ferita e al tempo stesso lontana dall'uomo che pensava di conoscere. poi infatti litigano di nuovo. nel finale poi la scena in cui decidono di appoggirasi a vicenda e gli sguardi vari.
e questi sono gli elementi che riaccendono una miccia che per tutta la stagione è stata spentissima. ora, per me, la miccia è tutt'altro che accesa perchè in queste scene qui ho visto sempre uno sguardo al passato. non ho visto lo slancio verso un futuro o voglia di ricominciare. ci ho visto una presa di coscienza di entrambi, a cui però seguono reazioni diverse, ci ho visto rassegnazione e cinsapevolezza di come sono andate le cose. ed il è troppo tardi di Jack a Sawyer mi pare che lo confermi. e poi ricordiamoci sempre il contesto, si stava decidendo di azzerare tutto. sarò strana io, ma questo mi suona tutt'altro che romantico.

Kate Ford ha detto...

Kay,per me il Jate è tutto fuorchè romantico.Anche la finale,per quanto alcuni possono vedere romantico il gesto di Jack,per me è tutto il contrario.Lui preferisce rischiare che la donna che dice tanto di amare finisca in galera piuttosto che accettare il fatto nn è l'uomo a cui appartiene il suo cuore.Cmq,per me Jack nn vuole una seconda occasione cn Kate.Ma cm?Sawyer,voce della ragione,gli espone la conclusione più semplice.Kate è dietro un albero,se le vuole parlare le parli,se nn lo farà saranno estranei e lei finirà in prigione.E Jack risponde"If it's meant to be,it's meant to be."In altre parole,se è destino che io e Kate siamo estranei,è destino.Se è destino che Kate finisca in prigione,è destino.Nn ci vedo tanti giochi di parole nel suo discorso che viene addirittura dopo un discorso logico di Sawyer.Jack sa già che lui e Kate cm coppia nn funzionano,hanno provato;e il motivo per cui nn funzionano è perchè il cuore di lei appartiene ad un altro.E questo nn se l'è tolto di testa nessuno,ci è stato mostrato.E anche Jack coi suoi discorsi ha confermato il tutto:quando le ha detto che nn le piaceva nemmeno la vecchia versione di lui.Si spiega cl fatto che una volta tornati,nn ha fatto nulla per cercarla,dopo la notte passata insieme che era molto chiara.Si spiega cn la frase"Ce l'avevo e l'ho persa...",perchè nn ce l'ha mai avuta e nn ce l'avrebbe avuta se nn avessero lasciato l'isola e lei avesse perso Sawyer.Si spiega cl perchè ha detto a Sawyer che era troppo tardi cn Kate.Si spiega cl perchè le ha detto che c'era abbastanza disperazione in questi 3anni e anche se cn lei nn c'è stata,nn è abbastanza per fargli cambiare idea perchè sa che lei nn è il suo destino,cm lui nn lo è di lei.E lei? Kate sa perfettamente quali sn i motivi per cui Jack vuole cancellare tutto.Se avesse voluto fargli capire che lo ama davvero,che lo vuole davvero,lo avrebbe fatto.Quando erano sl,invece che tirargli fuori il momento in cui si sn conosciuti e lei lo ha ricucito,gli avesse detto della proposta di matrimonio,di cm era contenta di volerlo sposare,allora sì che tutto avrebbe avuto un senso diverso.Perchè avrebbe fatto capire che questa donna stava cercando di fargli capire che quel futuro lo voleva,invece no.E lo sguardo prima della bomba?Jack brama l'approvazione,qualcuno che lo appoggi in quello che fa,per questo guarda Kate.E per questo lei fa sì.

Claire ha detto...

Kate però quello che dici è la tua interpretazione...non quello che l'episodio dice.
Tu la interpreti così ma potresti anche non averci preso.Se il finale sarà Jate non ci avrai preso.Se il finale sarà Skate allora complimenti perchè avrai avuto l'occhio lungo ad aver già capito tutto subito :)

Kate Ford ha detto...

Sì Claire,io la intepreto in questo modo,i Darlton nn mi hanno detto che è l'interpretazione giusta:D Magari.Però mettendo insieme tutti i pezzi,io penso sia quella giusta.

Catherine Jarrah ha detto...

asd

Catherine Jarrah ha detto...

kate io ho scritto un commento ma non me lo fa pblicare dice ke non è possibile inserire il codice Must be!!??? ke cos'è?? scusami e ke ci ho messo tre ore hihi,e moo non me lo fa publicare ke vuol dire il codice must be??

Kay ha detto...

scusate guardate questo..

http://www.youtube.com/watch?v=vVpqgyjL5sI&feature=sdig&et=1243867124.1

lostfanatika ha cambiato genere :)

Sawyer ha detto...

A spalmarla in faccia non è lui, ma tutti gli altri a lui! XD

Sawyer ha detto...

Posto anch'io un po' di video:

http://www.youtube.com/watch?v=Ywq_55_l4bE

http://www.youtube.com/watch?v=Ku75OaE4xTw

http://www.youtube.com/watch?v=Tni4h7kRb-k

Kay ha detto...

grazie Sawyer! ora li guardo..

va be io continuo nel mio commento solitario alle puntate :)
HOUSE OF THE RISING SUN. episodio così così, nella media. i flashback ci danno un'idea della storia di Jin e Sun. molto commovente l'ultimo, in cui Sun non riesce a lasciare il marito.
stranamente mi è piaciuto Michael in questa puntata. l'ho trovato molto carino col figlio.
e Locke che comincia con le frasi strane del tipo devi dare qualcosa all'isola e cavoli vari.. mmh!a me uno così non mi convincerebbe per niente, per quanto affascinante è il suo personaggio cmq. carino Charlie che trova la chitarra. però un po' palloso con Jack e Kate, che c'ha qualche complesso o si sente il terzo incomodo??
carina l'unica scena Skate. c'ha un sorrisetto lui :) ma quanto è bello!! scusate ma ho perso un po' di vista la scena in sè, perchè confesso che stavo sbavando! con quella camicia nera lo trovo in formissima!! l'ho dovuta riguardare due volte.. la reginetta del ballo contesa tra Jack e capitan felafel! ah ah veniva da ridere anche a lei secondo me, solo che ancora stava nella fase, ma questo che vuole?!! per quanto una domandina tanto per capire se rimaneva o no l'ha buttata là, mica è scema!
non mi ricordavo, ma sta puntata non è che è Jate, qualcosa di più!! il fatto è che all'inizio mi stavano anche piacendo.. scherzavano, erano spontanei.. ma che fine ha fatto tutto questo? erano partiti proprio bene cavolo! li ho trovati veramente naturali e a loro agio, cosa che poi si sono persi per strada. è anche vero che alla prima divergenza già qualcosa si rompe un po'. solo che il finale era veramente un manifesto Jate. se vedessi una cosa così adesso mi prenderebbe un colpo!!
chiedo a chi ha visto la puntata o se la ricorda. non è che mi è ben chiaro il dialogo tra i due. cioè, che cosa turba Kate, il fatto si sistemarsi?? si sente già in gabbia? boh non sono convinta di aver capito bene. cmq il che hai fatto di lui non centrava na mazza proprio, e sono contenta non glielo abbia detto!! tiè!

sun of... ha detto...

Ho guardato anche io "house of the rising sun " e farò un comentino veloce, come al solito :P

Dunque...ahhhh la spiaggia che bell'atmosfera che c'era e poi vabbè; Sawyer in jeans e camicia nera, occhiali da sole ed un sorriso fossettosissimo !!!!!!
c'era qualcos'altro da vedere nella puntata !???

Looke alla luce dei nuovi eventi lo sto osservando, e sarà suggestione ..ma se fosse davvero già la reincarnazione di Esaù fin dai primissimi episodi !???
Sapeva già che charlie si drogava, e sapeva dove cercare la chitarra...

Sun, bella la scena dell'aereoporto, ma che cantilena il coreano !!! Ed è poco triste il completino di lei ?? in che puntata è che si cambia !?

E mi fa sempre ridere la scena tra Hugo e jack "siamo al liceo ? "

Micheal lo ripeto : personaggio pallosissimo, ma attore bravissimo .

Il finale jate puro !
Lei probab è delusa dal fatto che lui non abbia insistito nel portarla alle grotte, e nello stesso tempo cerca di combattere la sua repulsione a sistemarsi/fermarsi.
però, si, non è molto chiaro il perchè Kate sia così tanto sconsolata.

Come al solito mi piacciono da morire le scene corali come quella finale ...vicini ma ancora lontani e persi nei propri pensieri.

Kay ha detto...

oh che bello non sono più sola!si quelle scene corali con la musichetta tranquilla sotto mi mancano una marea.. le ho sempre trovate molto belle!
per quello che riguarda Kate forse vale semplicemente la motivazione di Sayid, cioè che vogliono farsi trovare dai soccorsi. ma mi è parso che in lei ci fosse qualcosa di più.
anch'io osservo parecchio e con sospetto Locke, ma credo sia lui, e che lo sara fino a quando non lo ammazza Ben.

THE MOTH. allora premetto che i flashback d Charlie li ho sempre trovati un po' noiosetti, quindi passo subito ad altro. puntata bellina. il discorso di Locke della falena me lo segno, è troppo bello! così come è bello il riscatto di Charlie nella puntata, e il fatto che dal sentirsi inutile sia diventato l'eroe del giorno! veramente molto profonda e metaforica come puntata!
Locke sembra il guru dell'isola. sempre le parole giuste al momento giusto. fosse rimasto così forse sarebbe stato meglio! anche se a tratti sembra poco credibile..
il povero jack se l'è vista brutta, ma fortunatamente è andato tutto bene!
ancora una buona dose di Jate, soprattutto alla fine.. carina lei che gli fa la benda! sono veramente bellini in queste puntate, lo ammetto tranquillamente! Fino a qui mi piacciono proprio!
e finalmente una buona dose di Sawyer. io vi giuro che quando s'è piantato con le valige nella tenda di Jack sono morta dalle risate! sarà antipatico per carità, però già comincia a far ridere di brutto! vorrei fare un ingrandimento del momento in cui saluta il dottore con la manina e ha Kate accanto.. verrebbe un bel quadretto secondo me :)
non posso non dire che con Kate è stato veramente stronzo, scusate il termine. anche se lei c'è da dire che è partita abbastanza in quarta con lui, in senso negativo.. ancora non aveva neanche fiatato che già l'ha massacrato! tra l'altro, ora che sappiamo il dopo, ha toccato veramente i punti dolenti! prima col non hai nessun motivo per tornare, non ti maca nessuno e tu non manchi a nessuno! ahia! prima gli aveva dato del parassita! e lui con quel bastava dire per favore e il solito sorrisetto!! applausi!!
poi col ti vuoi veramente paragonare a Jack.. ahia un'altra volta! peggio non poteva fare in tre scene.. l'ha veramente accoppato! quindi non dico che lo giustifico, perchè se la poteva risparmiare la cosa di Jack dopo, però c'è da dire che anche lei ci è andata giù tanto pesante!! poi cmq la battuta "così ne hai un altro da compatire" l'ho apprezzata lo stesso eh! e cmq nel mentre un accenno di flirt c'è scappato a mio avviso!
cmq nel complesso bella puntata, a parte forse i flashback, per quanto servivano anche quelli. alla terza visione risultano un po' più noiosetti ovviamente.
ci risentiamo per CM :)

raffi ha detto...

Solo per rassicurarvi che ognuno vede ciò che vuole ma poi bisogna anche soccombere di fronte alla volontà di chi scrive. E vi posso assicurare che è abbastanza ovvio che Kate si innamora lentamente di Sawyer sin dalle prime puntate.
In tempi non sospetti, quando pareva ovvio che Jack sarebbe stato la "storia" di Kate, già faceva capolino il personaggio di Sawyer a disturbare un percorso che sembrava così certo. E non lo dico da Skate, giuro. Chiaro che non lo dico nemmeno da Jate, ma semplicemente da una che guarda con passione LOST. Ciao!

sun of... ha detto...

avete visto le foto di josh a spasso con la bimba ?
troppo carino !!

Kay ha detto...

ah ah! il video con la sigla dell' A-Team è troppo divertente!
ci stanno veramente a pennello!!

Sun ieri mi hai messo la pulce nell'orecchio.. sto pensando a Locke.. e se fosse morto nella fossa per mano di Ben?
no perchè una puntata prima neanche riesce a uccidere Cooper e gli tocca ricorrere a Sawyer. poi di colpo accoltella Naomi.. è anche vero che lui non voleva proprio lasciare l'isola, magari è per quello e basta, però che ne so, le sto pensando tutte.
poi il Locke sulla terra ferma che fallisce la sua missione mi sembra proprio lui però..

Kate Ford ha detto...

Scusa Catherine,ho letto sl ora il tuo commento.Lo ha fatto anche a me perchè anche io cm te scrivo parecchio.Nn so perchè,glielo dirò alla Silvia.Mi dispiace che tu abbia perso il commento;la prossima volta dividilo.

Benvenuta raffi,bel commento:D

Kay ha detto...

ora che ci penso è successo anche a me una volta.
credo perchè c'è una lunghezza massima del commento da non superare. provate a dividere il commento in due parti e vi dovrebbe funzionare.

sun of... ha detto...

allora the moth....

Anch'io come Kay non amo particolarmente i flashback di Charlie, perchè non mi ha mai entusiasmato come pers, lo trovavo carino e simpatico in coppia con Hugo ma per il resto non mi ha mai fatto impazzire.

detto questo...ma cos'è Sawyer in questo episodio !!!???? Da paura !!!!
e lo sguardo di Kate quando lui le dà la batteria ? Si vede già,zerges che è incuriosita dal nostro furfante :D
Poi quando lui la raggiunge fa tutta la prevenuta....e lui si scoccia (un figo da paura quando si scoccia!!).

E lei di nuovo "tu vorresti paragonarti a Jack ?" e qui,proprio qui abbiamo il primo sguardo alla Sawyer, e qui proprio qui mi sono perdutamente innamorata di lui :D...sarà che a me i fenomeni tipo Jack non sono mai piaciuti, ma a diff di molti, Sawyer mi è piaciuto subito..ma è stato da qui in avanti che lui è diventato il mio preferito; Kate è venuta dopo, lo ammetto, quando ho visto che cominciava ad affezionarsi a James, e quando ho visto i famosi fuochi d'artificio spesso citati dai Darlton :)

La scena della grotta, quando lei si butta al collo di Jack disperata, è secondo me la scena più Jate di tutte quante le stagioni...nessuna è come questa...e mi incazzo tutte le volte che la vedo !

scusate in anticipo se nel commento di CC sembrerò un po' arrapata :P

Kate Ford ha detto...

Prometto che domani commenterò su CM:D Questa però è un altro tipo di analisi.Pensavo a questa famosa frase:"Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere è una persona che ci ami davvero."Questa è la frase di Penny a Desmond ma per me si associa a tutte le coppie più importanti di Lost.Des e Penny sn stati separati da circostanze fuori dal loro controllo e perchè lui credeva di nn essere alla sua altezza.Nessuno dei 2 ha mai smesso di amare l'altro.Lui era sull'isola,lei fuori dall'isola.(per un po' ci è stato anche un altro uomo che doveva sposare).Tutti e due vivi.
Sun e Jin:separati anche loro da circostanze fuori dal loro controllo.Lei ha creduto fosse morto.Lui per proteggerla nn avrebbe voluto che ritornasse.Lui era sull'isola,lei fuori.Tutti e due vivi.
Bernard e Rose:anche loro separati da circostanze fuori dal loro controllo.Lui sperava fosse viva,lei sapeva che era vivo.Lui era dall'altra parte dell'isola.Lei cn il resto del gruppo.Tutti e due vivi.
Sawyer e Kate:separati indiscutibilmente da circostanze fuori dal loro controllo e perchè anche lui cm Desmond,nn pensava di essere all'altezza di Kate.(questo ce lo dice addirittura lui.Di certo nn penso abbia pensato a questo quando si è buttato).Nessuno dei due ha mai smesso di amare l'altro e questo ci è stato vedere in tutte le salse.Questa è una cosa che chi nn la vede è perchè nn la vuole vedere.Anche Kate cm Penny è stata fidanzata cn un altro uomo.Sawyer era sull'isola,lei fuori.Per un po' ha creduto fosse morto,poi semplice andato via.Lui ha sperato cn tutto il suo cuore che stesse bene e che Locke gliela riportasse.Tutti e 2 vivi.
E ora vediamo le altre 2 coppie che nn rispettano questa frase,nè le dinamiche di queste 4 coppie citate.
Jack e Kate:separati per la gelosia di lui,la paranoia,il vizio del bere e di impasticcarsi.Perchè Kate gli ha detto che nn poteva averlo in quelle condizioni vicino a lei e ad Aaron.Perchè pur essendo fidanzata cn lui,Kate ha mantenuto una promessa e si è rifiutata di dirgliela.Entambi erano fuori dall'isola e sl a pochi chilometri di distanza.Di certo tutti erano vivi e nn c'era il minimo terrore di essersi persi per sempre.
Sawyer e Juliet:separati dal desiderio di Juliet di cancellare il passato,preferendo nn conoscere Sawyer che perderlo,perchè sa che lo avrebbe perso,che in realtà nn è mai stato suo.La frase"è meglio avere amato e perso che nn avere mai amato"per Juliet nn ha senso.Tutti e due sull'isola,la parola separazione nn sapevano nemmeno che voleva dire.Lui è vivo,lei è morta.
Ora continuo.

sun of... ha detto...

ovviamente intendevo il commento di CM ! scusate ma mi si incrociavano gli occhi .

sempre grande Kate ! aspetto la seconda parte :)

Kay ha detto...

idem! sto aspettando al varco :)
il commento mattutino è imperdibile!

Sawyer ha detto...

Sto aspettando pure io. :)

Kate Ford ha detto...

Kate e Sawyer dopo essere stati separati dal tempo e lo spazio finalmente si sn ritrovati ma nn possono stare insieme.Anche se visto che i sentimenti ci sn e sn vivi,di certo vorrebbero.Ancora sn tenuti lontani dalle circostanze.Sawyer era impegnato cn Juliet e rispettava giustamente il suo impegno.Nn è più uno che le donne le usava e via.Nei 3 anni di separazione,abbiamo scoperto che il cuore di Kate era spezzato da Sawyer.E che l'unica ragione per cui ha tenuto Aaron era per riempire quel vuoto lasciato da Sawyer e per rimettere insieme i pezzi del suo cuore.Ancora nn riesco a credere a questa meraviglia:D Quando si rivedono sn sorpresi e felici.Lui sorride,appaiono le fossette e lei sospira.Proprio qui.
http://i212.photobucket.com/albums/cc307/susan90541/5x09%20Namaste/bscap0012.jpg

Nn riescono a credere che sn l'uno davanti all'altra e questo lo si vede da cm si guardano.La sera si salutano tristi sul portico,cn gli occhi che dicono tanto di più,così vicini eppure purtroppo ancora lontani.Kate viene a sapere da Gossip Hurley:D che Sawyer sta con Juliet ed è triste.Quel quasi impercettibile movimento delle palpebre mi fa stringere il cuore tutte le volte che lo vedo.Qui.
http://i212.photobucket.com/albums/cc307/susan90541/5x10%20Hes%20Our%20You/bscap0094.jpg
Sawyer ricomincia a chiamarla Lentiggini,qnd riparte subito dopo appena 1 giorno quell'intimità fra loro.L'aiuta cn Ben ma poi riaffiora quel senso di tristezza in tutti e due perchè di certo Sawyer nn ne è felice,quando le dice che lo sta facendo per juliet.Sn tristi nel parlare di cm lui nn sarebbe stato tagliato per essere il suo compagno,nè il padre di Clem e di cm invece se la cava bene cn Juliet.Cosa c'è nella testa di Kate lì?Nn penso di avere una scienza infusa per comprendere Kate ahahahha mi sembra così ovvio.Lei dice:"Sembri cavartela piuttosto bene cn Juliet" qnd se funziona cn lei perchè nn cn me?Ci leggo questo in quell'espressione.
In seguito la chiama Lentiggini davanti a tutti,davanti a Juliet soprattutto.Si fa picchiare,fa picchiare Juliet pur di nn fare il nome di Kate.Guarda lei e nn Juliet alle parole di Bernard.Che meraviglia!!Era veramente quello che volevo:D Nn nega nessuna delle parole dette da Juliet,specie il "Forse nn eravamo destinati a stare insieme" perchè you can't help who you love.Ed è Kate lì cn lui quando Juliet muore,lui addirittura nn è caduto di sotto,una volta che Juliet era già caduta perchè Kate era lì.
E un altro momento che per me è l'emblema del vero amore tra Kate e Sawyer e che rispecchia il"So we die,we just care about being together.It's all that matters in the end",è in I DO.Sawyer sapeva che aveva le ore contate cm lo sapeva Kate.Avevano la cella aperta,potevano scappare.Poteva lei scappare.Eppure l'unica cosa che hanno fatto è stata dormire l'uno fra le braccia dell'altro,perchè era questo che importava:stare insieme.Nn importava se sarebbe stata l'ultima loro notte da vivere.CHi altro può dire lo stesso?Il Jate nn può,il Suliet nn può.Perchè questi momenti li hanno vissuti sl Kate e Sawyer.

Qualcuno di voi guardava Distretto di Polizia quando c'era Claudia Pandolfi?Cambio argomento:D

Sawyer ha detto...

Parli della relazione tra Giulia e Paolo?

Kay ha detto...

oh come non sottoscrivere tutto! belle parole! è difficile aggiungere altro..
Distretto di Polizia, mai visto, mi spiace :(
oh ragazzi, il video è in fase di produzione! quando sarà pronto sarete i primi a saperlo :) sperando che venga bene!

Kate Ford ha detto...

Sawyer,sì parlo di loro.Vedi io e te sempre connessi ahahaha li adoravo.Era sl per curiosità perchè anche loro hanno avuto un rapporto molto complicato.Ma mi sn venuti in mente perchè c'è una frase che lei dice a lui,parlando del loro primo appuntamento,in cui era successo un casino disumano."Le cose più belle sn le più difficili":D Io credo in questa frase.E per Kate e Sawyer nn potrebbe essere più vera.
Kay,ti consiglio di vederlo per seguire la loro storia.è Distretto di Polizia 3 e 4.A parte la bellezza del telefim secondo me,val la pena di conoscere questi personaggi.Qund te lo consiglio.Anche se nn è una storia facile,è una storia triste.Ma io a differenza di Juliet nn la cambierei.Sl una cosa alla fine,ma purtroppo le cose dovevano andare così.

Sawyer ha detto...

Lentiggini, ma ti sorprendi ancora della nostra connessione? :D

Kay ha detto...

beh se mi capita ci butto un occhio! intanto a breve dovrei cominciare Alias! vediamo un po'..
poi visto che siamo un po' fuori tema, sto aspettando di rivedere Doug e Carol in E.R.. tornano per le ultime puntate.. ho smesso di vederlo alla sesta serie, ma ora mi ricollego, non posso perdermeli!

Kate Ford ha detto...

Sawyer,ma assolutamente no:D è destino!!
Ma ti piacevano vero?Se hai capito subito a cosa mi riferivo vuol dire che ti piacevano?:D

Kay,poi dimmi di Alias.Voglio sapere.:D Doug e Carol,bellini.

Kay ha detto...

Si, si. ti terrò aggiornata! ormai mi avete incuriosito, e poi ho proprio voglia di cominciare un nuovo telefilm! così l'attesa per lost sarà meno dura!
Doug e Carol vengono dopo Kate e Sawyer, nella mia personale classifica, li amo troppo! poi va beh, magari sono un po' tanto influenzata dal fascino di Clooney :)
CM nel frattempo l'ho visto, ma a questo punto aspetto domani, così se ne parla insieme!

Sawyer ha detto...

Sì mi piacevano. :) Peccato per come è finita. :(

sun of... ha detto...

io E.R. è 15 anni che lo seguo !
Anche Carter ed Abbie hanno avuto una bella storia, un po' tribolata come piacciono a me :)

Kay ha detto...

io loro li ho mancati! avevo già smesso di seguirlo per bene! quando ho visto che Carol è poi tornata da Doug, mi sono detta ok, ora sto apposto! è che secondo me hanno fatto troppe serie.. a un certo punto credo fosse meglio smettere.. io ho provato a riguardarlo ma non c'era neanche un personaggio del cast originale, Jerry a parte :)

sun of... ha detto...

si, troppe stagioni! ma in ufficio lo guardiamo tutte ..oramai è una tradizione :)

Kate Ford ha detto...

Una tragedia Sawyer,una tragedia :-(

Guardavo anche io ER e Doug e Carol erano i miei preferiti,una volta usciti dal cast,ho smesso di guardarlo anche se mi piaceva Carter.Nn ho seguito Carter ed Abby,ma lui mi piaceva cn quella bionda(l'attrice è Maria Bello)

Kay ha detto...

la dottoressa Dell'Amico! quella c'è stata solo una stagione! un peccato, perchè piaceva anche a me!

Kate Ford ha detto...

Sì Anna dell'Amico ecco cm si chiamava.Carina,mi piaceva.Peccato che sia rimasta sl per una stagione.

Claire ha detto...

Ragazze la mia Claire tornerà come regular *_* sn troppo contenta!!Speriamo sia di buon auspicio che torni come regular e non sia morta!
I Darlton dicono che sono eccitati per come lei tornerà...speriamo nn sia solamente morta...nn ci sarebbe nulla di eccitante se fosse l'ennesimo Christian o Flocke o posseduto da Tizio...

Sawyer ha detto...

Secondo me è già morta, altrimenti meglio per lei.

Kay ha detto...

son contenta per te! immagino quanto ti abbia fatto piacere la notizia! adesso che lo sai però, niente spoiler se ci riesci, almeno ti gusti appieno il suo rientro :)
e sono proprio curiosa di capire che le è successo nel frattempo!

Claire ha detto...

Si so che dicono che era morta nell'esplosione della sua casa ma è una cosa che non ha senso per molti motivi.Primo se è morta dove è il cadavere?perchè cambia solo nella capanna mentre prima è sempre lei?
Alcuni ipotizzano che già quando Sawyer la salva era fumo nero.Se era fumo nero come fa poi Ben a evocare il fumo nero?Claire era lì presente quando chiamano il fumo nero.Significa che il fumo nero si è sdoppiato?
Inoltre se era morta Miles l'avrebbe saputo e in 3 anni l'avrebbe sicuramente detto a Sawyer visto che son diventati amici.Inoltre Miles dice che Claire è andata con uno che chiamava papà...nn dice con suo padre ma "lo chiamava papà" quindi fa capire che non era veramente il padre o cmq nn era vivo..mentre nn fa nessun accenno che faccia dubitare che Claire possa esser viva.Magari è morta nella capanna o Christian l'ha uccisa questo nn lo so ma sicuramente se fosse solo morta vivente non ci sarebbe nessun grande mistero perchè sarebbe come Christian.Solo che Christian è misterioso perchè bisogna capire come è stato e come ha influito la sua presenza sull'isola.Invece Claire è morta e punto.E' rimasta sull'isola ad aiutare il padre nel piano di Tizio fine della storia.

Kay sisi però penso che durante il periodo delle riprese continuerò a leggere spoiler :)
Ovviamente non li scriverò più qui per nn rovinare la storia a voi :)

Claire ha detto...

E aggiungo pure che per il momento solo Christian e Locke son stati impossessati da Tizio e avevano in comune il fatto di esser arrivati sull'isola cadaveri.Poi vabbè io credo che solo in Locke Tizio poteva compiere la sua vendetta e penso che Christian non sia mai stato Tizio ma solo usato da lui.Cmq se Claire è morta sull'isola la cosa finiva lì,lei non è arrivata cadavere sull'isola..se fosse come Christian o Locke allora a questo punto potrebbero tutti diventare come Christian e Locke a cominciare da Boone.
Al limite era fumo nero,apparizione collettiva ma non credo che il fumo nero possa impersonare qualcuno e nello stesso tempo sterminare gli uomini di Keamy.
E poi perchè non l'hanno uccisa e basta?Che senso avrebbe la sua presenza nella capanna quando arriva Locke?
Perchè si è fatta vedere?Non doveva dir nulla a John...di solito le apparizioni del fumo nero hanno sempre un senso quella di Claire nella capanna no.E' strano...sembrava quasi che doveva star là perchè dove la potevano mettere se era viva?Magari le hanno solo fatto il lavaggio del cervello...
Poi vabbè io alla fine nn son sicura che sia viva però se fosse morta non avrebbe senso un suo ritorno in pianta stabile...magari si unisce agli altri e solo alla fine scopriamo che è morta come Flocke ma alla fine c'è già stata la storia di Locke impostata così...nn ci sarebbe nessun colpo di scena perchè se Claire sarà strana e nn ci sarà subito un Claire-centric che ci spiega che le è successo sarà palese avere sto dubbio...nn sarà come cn Locke che nessuno avrebbe mai capito che nn era lui.Siamo rimasti tutti sconvolti quando abbiamo capito che era Tizio.

Kate Ford ha detto...

Okay,eccomi qui per commentare CM.Vi chiedo ancora scusa se salto gli altri episodi,nn è certo per snobbarli ma nn ho davvero tempo di commentarli anche se li guardo.Cmq più o meno sn d'accordo cn i vostri commenti.

Allora,veniamo al primo episodio dedicato al nostro tenero e tormentato conman preferito.Già la prima scena ti lascia senza parole.Siamo in una sorta di paradiso terrestre:il mare blu,la spiaggia pulitissima e persino il verde della giungla che sta difronte all'oceano.Kate cammina tranquilla cn un cesto(anche se nn è proprio un cesto)di banane in mano e nn può fare a meno di soffermarsi su quel libro.E anche quando vede a chi appartiene e a chi appartengono i vestiti,nn se ne va resta lì.Nonostante carpisca immediatamente le sue battutine da Don Giovanni.Ma a Kate nn dà fastidio questo,nn le importa che sia nudo e che ci stia chiaramente provando;gli tiene testa e guarda e nn guarda:D Kate nn è decisamente una come le altre donne,ma cm tutte le altre donne in una situazione simile nn si comporta tanto diversamente.Subisce il fascino di questo bellissimo uomo,abbassa lo sguardo,ma nello stesso tempo ci parla,è a suo agio.NN vuol fargli vedere che sta facendo un certo effetto,perchè lei stessa nn vorrebbe provare quello che prova.Lui continua a provarci spudoratamente e lei dice quello che ben presto le si ritorcerà contro:"You know how to make a girl feel special Sawyer!".Oh sì Kate,lo proverai ben presto sulla tua pelle!!
Sorvolerò sulla parte della truffa,basandomi sl sulla fine.Sulla ragione per cui Sawyer rinuncia e che a distanza di anni per me è ancora un bellissimo momento:per un bambino.Quel bambino che poteva essere lui,quel bambino che nn merita di avere una famiglia rovinata.Questo dimostra che Sawyer nn è minimamente cm il vero signor Saywer.E chi è che lo capisce?Chi è la persona che riesce a leggergli dentro e a capire che indossa sl una maschera?Kate Austen.Questa donna gli legge l'anima e capisce tutto.
Un altro momento che mi piace è il dialogo fra Kate e Jack dove lei gli chiede se può provarci lei a parlargli perchè Sawyer dice che hanno una connessione.Jack dice:"Do you?" E Kate:Please!" Mi scappa da ridere da morire ahahahha.Ce ne hanno una marea di connessioni.
E così lei ci parla,legge la famosa lettera che lui vuol farle credere di averla ricevuta.Lettera che nella sua vita nn ha mai letto a nessuno,da notare.
Mi piace molto cm Kate sia contro a Jack e Sayid,nn vuole che gli facciano del male.E su questo cmq aggiungo che almeno Sayid a chiesto scusa,Jack nn ci ha nemmeno pensato a farlo.
Alla fine uno pensa:cavolo,Sawyer è proprio scemo,nn ce li aveva quegli inalatori,perche si fa torturare?Per un bacio.Da lei.E credo nn ci sia parole per descrivere la bellezza.Ricordo una mia amica stava guardando questo episodio e dopo aver visto il bacio,mi manda un messaggio e mi dice:ma si fa torturare per avere un bacio da lei?Ma è bellissimo!
é una cosa che fa sicuramente effetto.
Ora continuo.

Kate Ford ha detto...

Quel bacio per lui aveva un valore,nn era esclusivamente una soddisfazione fisica.Questa ragazza lo aveva colpito immediatamente,altrimenti per uno cm Sawyer quale ragazza vale la pena di farsi torturare sl per aver un bacio da lei?Nessuna.Sl Kate.Lentiggini.La Ragazza.
Per questo anche fin dall'inizio Jack nn mi piaceva cn Kate.Jack nn ha mai messo Kate al centro del suo universo,per lui è sempre stata una ragazza cm tante altre,per Sawyer invece è sempre stata quella DIVERSA dalle altre.L'unica.Quella cn cui si dà i nomi alle stelle.Jack se n'è accorto quando l'aveva avuta Sawyer e nn si fa così.
E il bacio?Bhè davvero nn ci sn parole per descriverlo.Nessuno ha costretto Kate,anche se lo ha fatto per Shannon all'inizio,era già attratta da lui e quel bacio nn è certo stato un piccolo bacio.Nn si bacia così un uomo per cui nn si prova qualcosa di forte.E nn parlo sl di livello fisico,perchè per me nel bacio racconta sempre altre cose.Adoro il modo in cui si guardano prima del bacio,così vulnerabili.è un bacio che toglie il respiro,un bacio che ti fa dimenticare di tutto.Un bacio che li ha salvati entrambi.Sawyer prima di conoscere Kate nn aveva una vita e Kate viveva fingendo sempre di essere diversa.Hanno mostrato la loro vera natura l'uno all'altra.E sn sicura che Sawyer ha apprezzato il pugno tanto quanto il bacio:D Adoro il fatto che sia incacchiata nera quando le dice che nn ha gli inalatori.E adoro quello che le dice,dopo che Sayid lo ha pugnalato:"Digli di mollare Lentiggini,il bacio l'ho avuto,che altro vivo a fare?" Morta,letteralmente.E si sforza così tanto per farsi odiare da tutti e Kate lo capisce subito.Chi glielo ha chiesto a Kate di stare seduta a rileggere quella lettera ore ed ore,in attesa che lui si svegliasse.Glielo ha ordinato il dottore?Battuta:D No,le è venuto dal cuore,perchè già c'era qualcosa di forte.Qualcosa che nn riusciva a tenerla lontano da lui.E lui?Mamma mia,quello è stato l'episodio in cui mi sn veramente e totalmente "innamorata" di Sawyer.Il modo in cui si apre cn lei,il modo in cui la respinge.Ha paura a fare entrare qualcuno,per questo ha sempre allontanato tutti.E credo che molte volte Kate si sia chiesta"Perchè nn riesco ad odiarti?"Perchè i sentimenti nn si comandano,amare qualcuno fa anche male,perchè è difficile,perchè fa paura.Poi alla fine si sistema tutto,ognuno è diverso.
Ho cercato di dire qualcosa di diverso rispetto a quello che cmq dico sempre.Nn potevo commentare su ogni singola scena.:D

Kay ha detto...

Porca miseria! è già abbastanza difficile commentare una puntata così, dopo il tuo commento Kate lo è ancora di più, complimenti! l'ho trovato molto bello! va beh, provo a buttare giù qualcosa..

Sorvolo anche io sui flashback. essendo la prima sawyer-centrica, ci servono per darci un'idea di quello che faceva nella vita. quello più importante è ovviamente l'ultimo, che ci conferma che il Sawyer dell'isola non è come si sforza di apparire. e cosa importante, l'ultimo flashback conferma la giustezza dell'idea che kate si era fatta di lui.
veniamo all'isola.
Prima scena. Innanzitutto complimenti a Kate per aver mantenuto una certa lucidità, o almeno una sembianza di essa. Fossi stata io al suo posto probabilmente avrei balbettato o sarei semplicemente svenuta :)
Lui sfrontatissimo e senza pudore! ah ah! quasi irritante, se devo essere sincera, ma con quel sorrisetto gli si perdona tutto!
e come ha detto Kate Ford, la frase di lei, le si ritorcerà clamorosamente contro! in senso buono, ovviamente!
poi abbiamo un esempio della filosofia di vita di Sawyer.. mi pare che in italiano fosse hai messo su una comune a Grottopoli, in inglese ho notato che la frase era un po' diversa.. cmq sia, mi ha fatto morire come si è rivolto a Jack. difensore della proprietà privata, è ovvio che abbia malmenato Boone. e scusatemi ma quasi che quasi gli dò ragione pure su questo. Jack se ne muore dal mettergli le mani addosso. e infatti poi lo fa. Per il momento lo frena la presenza di Kate. ora non è che voglio psicoanalizzare ogni singolo dettaglio, però Jack mi dà da pensare. Non so quanto la cosa del non siamo dei selvaggi regga. credo non gli andasse di passare da selvaggio avanti a lei, che a un certo punto pare anche dargli il via libera! con questo non voglio dire male di Jack, io credo che Sawyer avrebbe fatto scappare la pazienza a chiunque in quella situazione! ed è quello che Sawyer vuole secondo me! poi su questo concetto ci torno..
e credo che la posizione di quasi tutti gli spettatori dell'epoca fosse quella di Jack, espressa soprattutto nel momento della tortura! quando anche lì Sawyer continua a provocarli e Jack gli dice qualcosa del tipo "tu sei proprio matto" e non crede ai suoi occhi! credo che tutti lo abbiamo pensato all'epoca!
stessa cosa col "se fossi al tuo posto ti guarderei morire" e continua a fare lo splendido anche con un coltello piantato nel braccio! mamma mia! che personaggio! non dico positivo in quella situazione, ma unico sicuramente!

Kay ha detto...

Passando ad altro.. mi ha fatto strano che Sayid abbia abboccato al giochetto di Locke che sviava i suoi sospetti su Sawyer. Non è da Locke manipolare nessuno, e non è da Sayid cascarci come un pesce! poi però Sayid effettivamente si riscatta. si rende conto di aver oltrepassato un limite, e si autoesilia. bella la scena finale in cui se ne va salutando Kate. e devo dire bello ancora il rapporto che hanno, che purtroppo si è attenuato col tempo. non credo siano mai stati tanto legati come in queste prime puntate.
ora venendo allo Skate.. per ora, mi limito alle scene nude e crude.
La lettera. Lei prima fa la splendida e la sicura.. ti ho inquadrato, non sei così duro ecc. evidentemente fa scattare qualcosa con quelle parole. del tipo ah sì, credi di aver capito tutto, scommetti che ti sbagli? e le fa leggere la lettera facendole pensare che l'abbia scritta lui.. cerca di allontanarla insomma, come poi farà spesso, perchè si è avvicinata incredibilmente e così facilmente alla verità. e Kate non ha la faccia di una tranquilla, tutt'altro. a me dà l'idea di una spaventata.
nonostante questo poi torna per sapere degli inalatori e accetta la "contropartita". ora per forza che doveva accettare, e lui è un grande, l'ha fregata bene bene.
Due cose mi hanno colpito, a parte il bacio in sè, che ragazzi è quanto di meglio un telefilm e due attori abbiano mai saputo fare.
1. Lo sguardo di lui prima. non so neanche descriverlo, e bravo Holloway. Debole, vulnerabile, incredibilemente tenero, come se non avesse bisogno di altro nella vita, come se avesse disperatamente bisogno di quel contatto umano per aggrapparsi a qualcosa.. non so che altre parole aggiungere siceramente.
2. Lei, dopo. nel senso che è partita stranita, ma è finita non si sa come. Andiamo, data la costrizione, bastava un bacetto più casto. e brava Evi, perchè ha reso benissimo che quello che è iniziato in un modo è finito in un altro. è letteralmente trascinata da quel bacio, e si capisce che scatta qualcosa anche a lei. e che fa fatica a smettere. e che ne esce proprio stordita!
e come si guardano dopo! no words! troppo belli! e il cazzotto, inalatori a parte, è rabbia secondo me! è incazzata perchè ha capito di aver provato qualcosa che non vuole provare!
e, ancora una volta, nonostante questo, torna ancora da lui!! e si arrovella il cervello con la lettera! e abbiamo un gran bel momento di apertura di lui che le racconta la sua storia. E poi la caccia! Perchè ha paura, perchè non ha sentito mai nessuno così vicino, e per quello che ha detto. non deve provare compassione per lui! e lei via un'altra volta, ma da qui la loro storia prende decisamente un'altra piega. nel senso che lei non farà la scocciata come prima ad ogni sua battuta e quello che le abbiamo visto fare fino a qui, ma inizierà ad aprire anche lei delle porte.
Scusate la lunghezza. Continuerò poi con delle riflessioni aggiuntive che vanno un po' oltre le scene in sè. E' che sta puntata mi fa venire un sacco di cose in mente, spero di non annoiarvi :)

Sawyer ha detto...

Bei commenti. In pratica avete detto tutto quello che pensavo. Bastarde, lasciate che lo dica io qualche volta!

Scherzo! :P

sun of... ha detto...

e' impossibile scrivere qualcos'altro dopo di voi, come dice,giustamente sawyer.

Aggiungo solo che ci ho messo 1h e mezza, circa, per guardarmi la puntata, perchè continuavo a pausare sul viso, e anche su qualcos'altro, di Josh :P ;mio marito dopo mezz'ora di continui "no ! guarda cos'è qui con la camicia ! " No ! guarda cos'è qui senza camicia " ,ecc,ecc, mi ha abbandonata schifato ...forse si è anche un tantininino offeso :P

Comunque..il bacio......
"Lo sguardo di lui prima. non so neanche descriverlo, e bravo Holloway. Debole, vulnerabile, incredibilemente tenero, come se non avesse bisogno di altro nella vita, come se avesse disperatamente bisogno di quel contatto umano per aggrapparsi a qualcosa.."
esatto Kay proprio ciò che penso sempre quando vedo quel momento lui è veramente tenerissimo lì,
E poi si baciano e tutto si ferma , non ci sono rumori, solo i loro respiri e l'intensità di loro due insieme è veramente unica...già da qui, si capisce, secondo me, chi è la coppia...momenti così ce li hanno avuti solo Sawyer e Kate è inutile negarlo.

Avrei voluto aggiungere tanto altro ma oggi sono di corsissima !!!

dovete vedere questo !!!
L'hai fatto tu Kate Ford ? :D

http://www.youtube.com/watch?v=hxCKucS4zZI

Kate Ford ha detto...

No Sun,magari fossi capace di fare queste meraviglie.Ti ringrazio.è veramente bellissimo vero?:D

Dra grande fan di Kate,vi lascio questo:D
http://www.youtube.com/watch?v=a_p7oSilns8&feature=related

Bellissimi commenti:D

Allora volete continuare anche la prossima settimana cn Solitary,Raised by ANother e All the best cowboys have daddy issues?

Kate Ford ha detto...

Vi consiglio di guardare questo,direttamente dalla ABC sulla finale.

http://abc.go.com/primetime/lost/index?pn=lostuntangled

E questo per me riassume tutto in maniera perfetta.
http://i212.photobucket.com/albums/cc307/susan90541/5x16%205x17%20The%20Incident/5x16-untangled-1.jpg

sun of... ha detto...

hahaha bellissima la voce impostatissima di Juliet !!!!

l'ultimo ancora non l'ho visto,e non riesco a vedere quello su Kate, è per caso sulle note di My skin ? ne ho visto uno su Kate con quella canzone ed è bellissimo .

Io continuo più che volentieri con le puntate, anche se i miei interventi sono piuttosto stringati :) ma Chaterine è sparita ? adoravo i suoi commenti :(

Kate Ford ha detto...

Sì è sulle note di My Skin Sun:D

Anche Dharma Project è sparita:-(

Sawyer ha detto...

In effetti un po' di gente è latitante.

Kay ha detto...

oh che bei video!! io mi sono innamorata di My skin, è troppo bella come canzone!

Sun, anch'io ci ho messo parecchio a vedere la puntata! volendo potremmo fare un sondaggio.. quante volte abbiamo rimandato indietro per vedere IL bacio?? ah ah meglio non indagare.. io un numero spropositato di volte!!
ma infatti?! che fine hanno fatto! si sente la loro mancanza!!
per me va bene continuare, mi fa piacere! però vedete voi!
avevo promesso un altro paio di riflessioni! niente di trascendentale ovviamente.. però le volevo scrivere, anche se sono ancora un po' addormentata :)
poi vedo che riesco a fare!

Sawyer ha detto...

Guardate quanto sono simili queste immagini se non addirittura uguali. :D

http://www.vivacinema.it/wp-galleryo/australia-nuove-immagini-dal-film/australia-immagine2.jpg

http://images4.wikia.nocookie.net/lostpedia/it/images/2/2d/Normal_namaste093.jpg

Kate Ford ha detto...

Oh Sawyer!!!Drover e Sarah,bellissimi.Le vere storie d'amore si riconoscono immediatamente.

Kay,riflessioni,riflessioni:D
E per me si può continuare,se volete.

Kay ha detto...

Veramente! Proprio belle!

allora.. pensavo a Sawyer e alla cosa del bad guy e del personaggio stereotipato. non sono per niente d'accordo come potete immaginare.
ci ho pensato guardando queste prime puntate, perchè poi la cosa va scemando.
non discuto di simpatia, antipatia, quanto di banalità stereotipi e quant'altro. Non so bene come spiegarmi, ci provo. io credo che Sawyer sia un personaggio unico. Comincio con qualche esempio. Non è cattivo, nè stronzo. Non reagisce con Jack in CM sta solo lì a prenderle, però non dice la verità e lascia che li altri pensino male di lui.
due cose mi vengono in mente. da una parte si autopunisce. si odia per essere diventato l'uomo che gli ha rovinato la vita, e quindi fa in modo di non meritarsi niente di buono dalla vita stessa.
ma c'è un'altra cosa. secondo me ci gode a far diventare matti gli altri, per far capire che quello che è successo a lui può succedere a chiunque.
mi spiego meglio. io credo che la parola migliore per definirlo all'inizio di Lost sia provocatore. non fa male agli altri, ma li mette in condizione di mostrare il peggio di loro. guardate che fine fa Jack con lui, e guardate poi Sayid. mi riferisco a CM. indicativo anche quando dice a jack, prima mi torturi, poi mi curi, così puoi indossare di nuovo i panni dell'eroe..
con questo voglio arrivare al fatto che non c'è il bad guy stereotipato, perchè oggetivamente non ha mai fatto male a nessuno che io mi ricordi, ha sempre e solo provocato, e quando a questa provocazione sono seguite reazioni le ha sempre prese, senza reagire a sua volta.
non è il cattivo ragazzo che poi ha il cuore buono. è uno che ha avuto una vita difficilissima, e nonostante il cuore buono non si è comportato bene. (non parlo di Kate, ma è ovvio che poi per far emergere il suo cuore buono, lei è fondamentale)

Kay ha detto...

è molto rilevante quando nella puntata precedente dice a Kate parlando di Jack, mettimi un camice e dammi due cerotti e vedrai che non siamo così diversi.
ecco io credo che il personaggio Sawyer sia portatore di uno dei messaggi portanti di tutto il telefilm, per questo non può essere banale. ovvio che ne rendiamo conto a posteriori.
e cioè guardate che non c'è nessuno di assolutamente buono o assolutamente cattivo. solo persone molto meno diverse tra loro di quanto a prima impressione possano sembrare, che in determinate situazioni che la vita ti mette di fronte possono diventare tutto e il contrario di tutto.
faccio qualche esempio. Michael è il più evidente. chi avrebbe mai pensato nella prima serie che potesse fare quello che ha fatto? però messo di fronte alla scelta di perdere o meno il figlio diventa un assassino.
Jack. eroe eroe eroe, te lo ritrovi che si sta per buttare da un ponte, impasticcato e drogato, che tratta pure male kate a dirla tutta. perchè il senso di colpa o del fallimento lo opprime. tra l0altro già sull'isola quando stava per sparare a locke non ha dato il meglio di sè.
Locke. le prime due serie è lo stesso Sawyer a definirlo un gandhi. poi però se gli tocchi l'isola, è capace di dare una bastonata in testa a Sayid, di accoltellare Naomi e quant'altro.
Sayid. Sappiamo tutti che fine fa.
con questo non voglio dire che tutti i personaggi sono uguali, ma che sicuramente non gli si può appioppare il buono o il cattivo molto facilmente. il telefilm dimostra come le persone messe alle strette sono capaci di fare cose che loro stesse non si immaginavano.
Penso che questo messaggio sia stato messo in bocca a Sawyer prima di tutti. e già basta a non renderlo banale o stereotipato. e che poi può applicarsi a quasi tutti i personaggi di Lost. ora quello che risulta più evidente è che alcuni hanno fatto una discesa verticale verso il basso, altri hanno fatto il percorso contrario.
non so se è un caso o no. Ma mi sembra che siano le coppie a poter vantarsi di un percorso in positivo. Sawyer e Kate da una parte, e Jin e Sun dall'altra. non credo ci sia bisogno che vi dica perchè lo penso.
ora non è che ho fatto chissà quale scoperta, però mi è venuta in mente sta cosa e mi andava di condividerla con voi :) non so neanche se mi sono spiegata bene..

Kay ha detto...

mamma mia sta puntata mi ha fatto riflettere tanto. Ne avrei anche un'altra. stavolta sullo Skate, ma non so proprio come buttarla giù a parole. temo di intrecciarmi.. vedo se arriva l'ispirazione.. intanto vi lascio con questa :)

Kate Ford ha detto...

Kay sn d'accordo quando dici che c'è in ogni personaggio,qnd in sostanza in ogni persona,un lato buono e un lato meno buono.Probabilmente il messaggio che vogliono far passare gli autori è questo:c'è un eroe ma che ha problemi,egoismo e turbamenti cm qualsiasi altra persona,perchè nessuno è perfetto.Però c'è anche l'uomo o la donna che all'apparenza ti inganna,che ti sa di cattivo,di qualcuno che ha fatto cose brutte,che magari ha fatto davvero,ma dietro la maschera ci sta sl una persona spaventata,una persona che nn ha avuto nulla dalla vita.Una persona che ha un cuore buono,una persona che vuole sl amare ed essere amato.Kate e Sawyer fanno parte di questa categoria per me.Poi c'è Sayid che ora cm ora mi è talmente caduto che veramente mi fa pensare che alla fine per lui nn c'è granchè redenzione.E mi dispiace perchè dopo Kate e Sawyer,per me c'era lui.

Cmq riguardando dei dettagli di CM,mi sn resa conto che c'è un'altra bella connessione Skate:D Allora,dove si ritrova Kate dopo lo schianto?Nella giungla,ci sn le manette per terra,ma in quel punto ci sn degli alberelli particolari,inconfondibili.
http://i174.photobucket.com/albums/w105/lyly_ford/walthandcuffskconnection.jpg

Cos'è successo in questo punto?A quell'albero dove Kate si è liberata delle sue manette?è successo questo:
http://i174.photobucket.com/albums/w105/lyly_ford/walthandcuffskconnection.jpg

:D

Kay ha detto...

Oh bella questa! ci avevo pensato giorni fa ma non ero sicura che si trattasse dello stesso posto!

per quello che riguarda Sayid dispiace tanto anche a me! soprattutto adesso, riguardando le puntate, mi rendo conto della differenza col sayid attuale!
Ma in questa stagione devo dire che mi sono sentita molto staccata dai personaggi! anche da quelli che non ho mai amato particolarmente, mi sono staccata ancora di più.
stavolta metto Kate avanti a Sawyer, perchè non mi ha mai veramente deluso! a questo punto visto che Sayid crolla nella mia classifica, il terzo posto se lo conquista Hurley!
Ben lo tengo sempre su un piano a parte, ma fortuna che c'è, non posso farne a meno!!

per il discorso di prima, secondo me si conferma che in Lost tutto è relativo.. dal tempo e lo spazio, alle singole prospettive, e anche i personaggi.. sono molto sfumati, nessuno è assolutamente buono o cattivo, ed evolvono molto.
ora ribadisco, non so se i Darlton sono dei romanticoni, ma non so se è un caso che le coppie il percorso lo fanno in positivo. Però inizio a pensare di no. Anche il fatto che Sayid sia caduto così in basso dopo aver perso l'amore della sua vita mi fa riflettere.
e il fatto di amare kate, sawyer e hurley forse è legato al fatto che sono quelli che sono cambiati di meno. sono maturati, ma non cambiati a mio avviso. con loro, a parte qualche sfondone di LaFleur, non ho mai avuto la sensazione oddio chi ho di fronte!
con Jack, Sayid e Locke mi è successo spesso ultimamente!

vado fuori tema, ma qui a me piove quanto sull'isola ai vecchi tempi!!
che tristezza di domenica!