venerdì 8 maggio 2009

5x15 "Follow the leader"

Sinceramente John Locke che se ne va alla ricerca di Jacob per ucciderlo portandosi dietro l'allegra combriccola, non è che mi convinca tr cm leader..ma il gatto e la volpe di Richard e Ben che lo guardano male, me lo fanno adorare. E cmq io amo John Locke.
Dott. Chang, ha preso un bel pò di punti, e mi è piaciuto un sacco che ha dato retta ai nostri e che Miles abbia scoperto ke in realtà gli voleva bene.
Kate un pò spaesata lho vista, povera..sembra l'unica che è rimasta coerente con se stessa, alla faccia di tutte le critiche che gli sono state fatte. E' stata molto intricata cm puntata, nel senso che cmq tutti sti gruppi ognuno dei quali fa di testa sua, preannunciano il caos..e mi sa che la morte di Daniel non servirà a molto.
Per quanto riguarda il triangolo Ho visto qualche briciola jate che non mi ha fatto impazzire di gioia ovviamente, ma peggio che mai ho visto un sawyer che non si riconosce. Gli autori hanno fatto e stanno facendo dei gran casini con la coerenza dei personaggi, per alimentare sto triangolo...sawyer che addirittura dice "che liberazione" guardando l'isola, non si può commentare: sono passati 3 anni e non 3 secoli, e cavolo un minimo di coerenza mantenetela...tutto quello spirito di squadra si è andato veram a far benedire. Jack che se ne frega di perdere la conoscenza con kate, Locke che se ne frega di rivedere i suoi, Sawyer che ormai sembra avere occhi solo per Juliet...veram a sto punto Hugo, Miles, e Kate sono gli unici rimasti coerenti con se stessi e con quello che hanno passato. Insomma ho visto un bel po di casino in questa puntata...ma cmq è stata una gran puntata sul fronte di lost puro, al di là dei personaggi. E concluderei dicendo: FATEMI VEDERE JACOBBBB!!!!!!!

187 commenti:

Claire ha detto...

Bel post Silvia :D
Anche io voglio vedere Jacob hihihi
Sarà un doppio puntatone non vedo l'ora!

Catherine Jarrah ha detto...

La puntata è stata molto bella,una delle più belle dell'intera serie.
I personaggi che ho preferito,sono stati Kate (ke è sempre la mia preferita) Jack e Sayd.

Di Kate in questa puntata mi ha colpito in particolare la sua dolcezza,l'ho vista per la prima volta indifesa e fragile mentre è sempre apparsa ai miei okki dura e autoritaria.Gli sguardi che lanciava a Jack, nonostante io sia una Skate,devo dirlo,mi hanno quasi emozionato. Nel momento in cui vengono catturati dagli altri,Jack dice a Kate che se faranno ciò che ha previsto Daniel,tutto ciò che è successo negli ultimi tre anni,verrà dimenticato, e sembra disposto a farlo.Cosa del tutto comprensibile da parte di Jack,che oltre a delusioni amorose,mesi difficili sull'isola ed un periodo di alcolismo e depressione sulla terra ferma...non ha proprio nulla da perdere,altrettando comprensibile la reazione di Kate,che con occhi lucidi sembra guardare il suo Jack...senza riconoscerlo; non vuole dimenticare,non vuole dimenticare Jack,non vuole dimenticare Aeron,non vuole perdere ciò ke negli ultimi tre anni ha costruito per cancellare da se stessa quella parte che le impediva di essere una persona buona,ciò ke lei da sempre desidera essere. Kate continua ad essere ai miei okki un personaggio fantastico ed affascinantissimo. E oggi,dopo 4 anni di contestazione alla coppia Jate..per la prima volta ho dovuto ricredermi. Direi che Jack,per quanti mi riguarda sta davvero guadagnando parecchi punti,e gli innumerevoli sguardi commossi che si sono scambiati durante il corso della puntata...mi hanno fatto rivivere le emozioni che un tempo solo lo Skate sapeva farmi provare.Fra Kate e Jack devo dire,c'è sempre stato un legame particolarissimo,e non trascurabile,lui è un personaggio coinvolgente,l'immagine della lealtà della bontà,ed è l'uomo che Kate vorrebbe al suo fianco in quanto ricco delle caratteristiche che lei da sempre insegue senza tregua,e che rimpange di non avere.Del resto mi sono sempre ostinata a dire che nonostante questa coesione caratteriale, sia da parte dell'uno che dell'altro, da parte di Kate non c'era mai stato amore verso Jack,che invece è sempre stato e sarà sempre completamente innamorato di Kate.
Ed è stato proprio questo,a farmi emozionare nella puntata,il suo amore per lei traspirava in ogni sguardo in ogni movimento in ogni parola,in un romanticismo che solo un gentil'uomo come lui sa far emergere con delicatezza.E stesso la sua decisione di cancellare dalle loro memorie gli ultimi tre anni di vita,è presa in base al suo rapporto con Kate,lui non si sente amato da lei,ma sa di amarla come non potrebbe amare nessuna donna al mondo,per cui decide di liberarsi di questo tormento,in più in onore del suo mestiere di medico,coglie "due piccioni con una fava" e risparmia centinaia di vite.
Nulla di più sensato e coerente,e anche se questa decisione gli fa male,è quella che deve prendere. Kate è meno realista di Jack più sentimentale,e d'impulso guardandolo,nell'istante in cui realizzava che tutto sarebbe andato perso,tutto svanito nel nulla,sono sicura che il primo pensiero sia andato verso Jack...quello ke insieme avevano costruito e sull'isola e sulla terra ferma ciò che lei aveva o non aveva provato per lui,e comunque in ogni caso,il bene enorme che gli voleva; poi ovviamente Aeron il bambino di cui lei aveva tanto avuto bisogno e che l'aveva aiutata a cambiare e diventare ciò che lei desiderava essere; e poi ovviamente c'è la paura di sentirsi disorientati,non rcordare più nulla e partire da zero.
Il mio è un giudizio obbiettivo...ho sempre amato lo Skate,profondamente...ma Sawyer continua a deludermi e a non piacermi affatto,ed in questa puntata ha davvero toccato il fondo,non credo che la sua storia con Juliet fuori dall'isolà andrà ,molto lontano,rimarrano forse ottimi amici,ma niente di più.Anzi spero davvero che capisca che in realtà la persona che realmente amava era Kate,ma spero che lo capisca troppo tardi...quando lei ormai starà con Jack.Spero che vada così,perchè questo sawyer deve avere una lezione...se continua così di certo diventerà il mio personaggio pi odiato.

Il ritorno di Sayd è stato illuminante,si sentiva la mancanza del suo fascino e della sua virilità,e poi ha salvato la vita a Kate per cui,quale rientro in scena migliore di questo?Ho apprezzato il suo aiutare Jack nell'impresa,ha dimostrato ancora una volta l'uomo che è,senza dubbio un con gli attribbuti grandi quanto una casa...è questo ke mi ha sempre colpito di Sayd,il suo coraggio di ferro,e il suo non temere niente e nessuno.

Il finale mi ha un pò spiazzato, mi è dispiaciuto ke Kate sia finita sul sottomarino...per me doveva rimanere sull'isola e terminare la missione con Jack e Sayd invece di finire fra quei due stupidi,poverella che dio gliene scampi!Scusate ma sono proprio nera verso Sawyer,e pensare ke era il mio eroe fino all'inizio della 5 serie,il mio Achille impareggiabbile, il mio Lupin inarrestabile e adesso...un sassolino nella scarpa: fastidioso.
Tornano quindi al finale,ovviament non può non avermi spiazzata la frase finale di Lock,e sto cominciando a temere ch egli autori pur di creare il boom di suspance proprio sul finale,inseriscano assurdità che poi man mano andando avanti o trascurano oppure che non hanno altro fine se non quello di spostare per una puntata o due l'attenzione del telespettatore su fatti,che alla fine sono esuli dal contesto da cui veniamo continuamente sviati.Il succo è che ormai niente più mi sembra assurdo,e niente più mi spiazza a tal punto,in quanto ormai ne hanno inventate di così assurde (come quella del tempo che fra le tante cose ankora non ci è stata kiarita)che ormai "impossible is nothing".

Detto questo il commento alla puntata è appunto positivo, mi è piaciuta molto,se non altro ha spiegato alcune situazioni,e creato il trampolino di lancio per il prossimo ed ultimo incontro...sperando in un Sawyer's return!

Claire ha detto...

Bel commento Catherine :D è stato come leggere un libro,hai descritto benissimo Kate e anche Jack e Sayid :)
Non concordo però su Sawyer perchè lo trovo proprio perso per Juliet e sono anche molto teneri nelle loro scene quindi spero che Juliet non soffrà poverina ne ha passate tante.Se deve essere skate che non ci vada di mezzo Juliet in fondo si è solo innamorata di un uomo con cui ha passato 3 anni non è manco colpa sua,chi resisterebbe al fascino di Sawyer?E poi è stato sorprendente come questa coppia che sulla carta era la coppia più improbabile di questo mondo sia riuscita a conquistare i più...

Unknown ha detto...

Io invece penso proprio che i Darlton abbiano semplicemente ripareggito i conti....e di questo sto iniziando veramente a scocciarmi..
se infatti nella prima parte della serie si erano espressi totalmente in favore di una coppia nella seconda parte ovviamente era necessario sbilanciarsi a favore dell'altra per poi rimandare le cose nella sesta serie...
la verità?
secondo me non hanno ancora deciso nulla...ora come ora infatti tutto sarebbe possibile ed ammissibile..quindi decideranno nel moemento in cui andranno a scrivere la sesta stagione...
in fondo il fatto che abbiano dichiarato molte volte di aver già scritto il finale non vuol dire che abbiano già deciso tutto...credo piuttosto che abbiano già scritto lo scheletro della sesta serie che tuttavia dovrà essere arricchita di particolari non determinati per il finale che verranno aggiunti in seguito..
ed è per questo che sto iniziando a temere : la popolarità del suliet (dovuta per lo più all'odio verso kate) e non è da sottovalutare anche il risultato (un po' manovrato) del sondaggio della ABC che di fatti produce la serie...

non ritengo infatti che il triangolo|quadrilatero sia risolutivo ai fini del finale della serie...quindi non escludo che la scelta di "con chi dovrà finire Kate?" verrà fatta sulla base delle preferenze del pubblico per scontentare la fetta minore...e in tal senso attribuisco particolare importanza al sondaggio ABC e alla popolarità del suliet...

Catherine Jarrah ha detto...

Grazie Claire...ma ho appena visto il promo della puntata 5x16,5x17 e il cuore mi e salito in bocca...non puoi capire l'emozione stavo per piangere...e tutto questo solo per aver sentito juliet che dice a Sawyer "ho visto come la guardavi" oddioooooooooooooo! oddioo mi viene da strillareeeeeeeeeeee urlare di felicità,Juliet è una donna motlo intelligente e le capisce certe cose...si claire hai ragione quando dici ke Juliet non ci deeva ndare per mezzo...io penso lo stesso di Jack...ke sta diventando davvero il mio personaggio preferito...il suo fascino mi sta attraendo in un turbine di incertezze...non so più cosa pensare jate or skate?sawyer è sawyer...il mio sawyer...ma jack mi stupice e mipiace davvero tantissimo, e si contendono il personaggio che da sempre senza mai alcun dubbio occupa il primo posto nella mia lista...Kate...per cui adesso Juliet mi sembra inopportuna e d'intralcio per quanto anke lei abbia delle potenzialità di essere un personaggio a me gradito...ma questo avverrà forse,quando non avrà più niente a ke vedere con sawyer. Secondo te,da telespettatrice però,non da skaters...kate e sawyer torneranno insieme??

Kay ha detto...

Anche se non concordo su tutto, complimenti Catherine, gran bel commento..

io spero solo che siano solo abbastanza intelligenti e coraggiosi da non prendere decisioni in base al favore del pubblico..
sarebbero dei codardi..
devono avere il coraggio di essere coerenti con quello che hanno scritto fin qui!!

Catherine Jarrah ha detto...

Hairagione aky...in più sono loro ad avere in mano l'opinione del publico voglio dire...sono stati loro a far innamorare (ammesso che sia così) il publico si juliet,perkè buona e pulita,e saranno stesso loro a far cambiare idea al publico orientandoli sullo Skate, e sarebbe la scelta più coerente,dato che fin'ora è apparso che il Suliet fosse un ripiego bell'e buono.Per quanto riguarda il Jate...bllissimo rapporto e se dovrà essere jate ke jate sarà,non denigrero il rapporto ne resterò scontenta,solo ke almeno io resterò coerente...e il mio cuore sarà sempre per lo skate!

Claire ha detto...

Catherine sinceramente ora come ora non riesco a pronunciarmi...
Anche secondo me cercheranno di fare un finale che accontenti la maggior parte del pubblico.
Sicuramente non si immaginavo il successo del Suliet visto che non è affatto vero che piace solo alle jaters per convenienza.Io ho anche letto un commento di una skaters che si è innamorata del suliet...
Quindi magari come dice Dharma non lo sanno neanche loro..all'inizio erano più sullo jate poi lo skate ha avuto successo e adesso il suliet e vediamo riaffiorare lo jate...quindi penso che questa season finale e il discorso Sawyer-Jack,quello Suliet,e quello tra Jack e Kate saranno indispensabili per capire dove per ora pende l'ago della bilancia

Kay il problema è che quello che hanno scritto fin qui è un passaggio tra jate-skate-jate-skate e così via...ora c'è il suliet che non è una sciocchezza come il jacket...e Kate nell'ultima puntata sembrava proprio presa da Jack..piangeva,lo guardava quando Richard diceva l'amore è complicato...insomma se facevano pendere l'ago verso una ship la puntata dopo bilanciavano i conti.Hanno sempre fatto così e continueranno purtroppo...

Unknown ha detto...

Io credo invece che il Suliet abbia fatto del male al personaggio di Juliet riducendola molto spesso a mogliettina premurosa e gelosa...la gente ama il Suliet..ma la maggior partre ama il Suliet o perchè Jate o perchè amante di Sawyer, e vede in Juliet la donna che a differenza di Kate, finalemnte gli ha donato stabilità e felicità..altri ancora amano il Suliet perchè odiano il triangolo e quindi per loro Suliet=fine delle vicende amorose dell'isola che tanto odiano...

tuttavia pochi si sono resi conto della devoluzione del personaggio di Juliet: prima era la donna indipendente e piena di misteri..era una degli altri...era una da temere e da tenere sott'occhio...ora chi è Juliet? è diventata l'ombra di Sawyer e del Suliet..ho intravisto la veccha Juleit solo con la strigliata fatta a Jack ma per il resto la sua figura è stata totalmente oscurata da Suliet..sembra non avere quasi più un suo ruolo se non all'interno del Suliet...

e se Kate è quindi evoluta trovano una sua dimensione ed una sua indipendenza..slegata dai suoi 2 uomini..Juliet ha fatto il percorso inverso divenendo ora semplicemente la mogliettina di Sawyer...

Kay ha detto...

grande Dharma, sottoscrivo in pieno!!

Unknown ha detto...

grazie Kay..

il mio commento nasce dal fatto che molti dicono di amare Juliet e di preferirla nettamente a Kate e questa opinione si è andata raffornzando in questa serie..
sapevo di un sondaggio su E!online che si era concluso con un 75% a favore di Juliet contro Kate

ma mi chiedo..come è possibile, soprattutto in questa serie, amare Juliet?
cosa ha fatto in questa serie ?

Io da donna mi sento offesa da questa preferenza perchè dovuta esclusivamente ad un uomo...la verità: Juliet è amata perchè è la compagna fedele di Sawyer...

Kate in questa serie ha cacciato i c****ni...è lei la DONNA di questa serie...ma questo non è stato preso in considerazione..

Io ripeto amavo Juliet..mi piaceva proprio come personaggio ma ora non so cosa pensare di Juliet semlicemente perchè non c'è più una Juliet..c'è solo un Suliet...

Catherine Jarrah ha detto...

Hai ragione Dharma...e lo scrissi anke in un mio vecchio commento...juliet si è completamente annullta,cosa che invece a kate non è mai successa...neanche quando si trovava al centro fra due uomini,proprio perkè è lei la donna di Lost,e non ci sono dubbi.E comunque veramente sarebbe assurdo far finire lost,con la coppia Suliet,non si farebbe onore alle serie passate e sarebbe una grande stronzata anke perkè si sta parlando dell'ultima serie quindi non c'è modo di tornare indietro poi...e sarebbe assurdo far trionfare una storiella nata al volo nella 5 stagione ke per quanto ben equilibrata e molto stabile non attizza affatto sia dal punto di vista romantico (perkè oltre i banali ti amo non ho mai visto dell'altro)ne dal punto di vista di avventura,perkènon ci sono tensioni suspance,va semrpe tutto alla perfezione come nella publicità della miluno bianco...e questo non può appassionare il publico,perkè non lo fa sentire parecipe dei problemi di quella coppia e quindi della coppia stessa.Il Jate e tutt'unaltra storia,forse in termini di durata e di ostacoli superati e di confidenza raggiunta come coppia ..lo Jate è proprio il rapporto più bello di tutti,e devo dire ke lo è grazie alla fantastica figura di jack che sto inmparando a riscoprire,il suo amore ionscalfibbile verso Kate è la cosa più romantica e delicata dell'intera serie,ed è anke per questo ke il suo personaaggio è sempre stato il più gradito fra tutti.Ma ormai io sono stata catturata dalla passionalità e dal forte contrasto della storia skate...in quanto abbiamo vissuto a pieno tutti i problemi di questa coppia sentendocene parte fino al midollo,l'abbiamo vissuta e spasimata e adesso voglio vederla realizzare!

Claire ha detto...

Invece in tanti hanno visto la crescita di Juliet...Il Suliet era l'unico modo per poter continuare a parlare ancora di Juliet e non il contrario.Il cammino di Juliet era finito..nn è un personaggio come Locke o Ben con un mistero sempre a portata di mano e non è neanche cruciale nella storia dell'isola quindi o andava via o le davano una storia personale nuova.E questo è successo.Abbiamo visto una Juliet nuova in un contesto nuovo,abbiamo compreso meglio il suo carattere e lei stessa ha avuto una rivincita.Io nn la vedo come mogliettina premurosa e gelosa.La vedo come compagnia,come donna che sostiene il suo uomo...sminuire il tutto è una follia perchè il SUliet piace sia per i motivi che hai detto tu ma piace anche perchè è una relazione matura e adulta tra due persone e non un alternarsi di sesso-litigio-sesso-litigio e così via.

Juliet è già dalla quarta serie che non era la donna indipendente,piena di misteri e che fa parte degli altri!Nella quarta serie non ha fatto quasi nulla se non rinunciare a Jack.In questa è cresciuta come donna e ci ha fatto vedere come lei ama un uomo.La serietà di questa persona.La gelosia è normale.Ci sono donne che son gelose per molto meno e come ho scritto anche all'altro topic Juliet sicuramente prima di diventare la donna di Sawyer è stata sua amica e sua confidente..quindi saprà tutta la sofferenza di Sawyer per Kate e si preoccupa.Ma questo non ci deve per forza far pensare che Sawyer ora come ora ami ancora Kate perchè è cambiato ed è cresciuto e magari si è innamorato di Juliet perchè ha imparato a conoscerla,perchè prima di essere amanti sono stati partners e amici.
Sawyer e Kate invece non sono mai stati amici.C'è stata attrazione e passione.Ma nient'altro che possa far pensare ad un rapporto adulto.

E per questo che Kate non piace..perchè ha sempre fatto ping pong tra uno e l'altro.Adesso finalmente si è evoluta proprio perchè è stata lontano da entrambi ed è una donna diversa da quella di prima.Una donna che vuole anche sposarsi avere una vita normale così come Sawyer ora vuole la vita normale.
La domanda è...insieme possono aver questa vita normale??

Kay

"Io da donna mi sento offesa da questa preferenza perchè dovuta esclusivamente ad un uomo...la verità: Juliet è amata perchè è la compagna fedele di Sawyer..."

Juliet piaceva più di Kate prima della quinta stagione quindi quando non era la compagna fedele di Sawyer...penso che piacesse di più perchè è sempre stata decisa e più forte della Kate stagioni 1-4 sempre indecisa tra i due uomini.Kate ha cacciato le palle solo adesso ma purtroppo un chiarimento sui suoi sentimenti non c'è stato.

Catherine Jarrah ha detto...

No claire,io purtroppo su questo non la vedo come te..
Il rapposto Skate da parte di sayer è stato vero amore,ed è stata la prima e l'unika volta ke sawyer ha provato qualcosa di così forte con una donna. Con juliet c'è un rapporto serio,maturo adulto e complice, ma tutte queste caratteristiceh non includono per forza un sentimento uniko come l'amore,anzi spesso fanno in modo ke il rapporto si basi su questo,senza arrivare poi all'amore ke t fa soffrire,e ke ti far vivere solo ed esclusivamente per la persona ke hai accanto...kome sawyer aveva cominciato a fare con kate. Kate da parte sua non era forse innamorata di sawyer quanto lui lo fosse di lei...perkè c'era quella parte "cattiva e truffaldina" di sawyer che glielo faceva respingere,in quanto rivedeva certi comportamenti di Waine,il padre.Questo ha fatto si ke il publico la vedesse spesso come una ragazzina viziata,o una che usava gli uomini, ma io non l'ho mai pensata così. Di fatto,comunque,lo skate c'ha regalato delle emozioni...il suliet no.Cioè non mi è mai capitato nemmeno lontanamente di pensare di commuovermi difronte ad una scena Suliet,carini piacevoli maturi adulti stabili tutto quello ke vuoi,ma non attizzano proprio.La figura di Kate e molto più problematica ed intrigante per essere messa anke solo a paragone con quella di Juliet...non c'è confronto...ed è offensivo anke solo pensare ke ci sia.Kate è un'altra storia,edi consequenza anke lo Skate

Claire ha detto...

"e sarebbe assurdo far trionfare una storiella nata al volo nella 5 stagione ke per quanto ben equilibrata e molto stabile non attizza affatto sia dal punto di vista romantico (perkè oltre i banali ti amo non ho mai visto dell'altro)ne dal punto di vista di avventura,perkènon ci sono tensioni suspance,va semrpe tutto alla perfezione come nella publicità della miluno bianco...e questo non può appassionare il publico,perkè non lo fa sentire parecipe dei problemi di quella coppia e quindi della coppia stessa."

Prima cosa è tutto fuorchè storiella.
Dal punto di vista romantico c'è molto altro non solo semplici ti amo...bisogna avere occhio e accorgersene così come tra Jack e Kate è tutta una cosa di sguardi frasi significative ecc così anche per il SUliet c'era più di semplici ti amo.C'è fiducia,completezza,sostegno non robette così eh.E poi dal punto di vista romantico la Skate che ha avuto?Kate manco ti amo gli ha detto!E' quasi tutta passione e litigio!
Dal punto di vista avventura io non voglio nulla e così quasi tutti credo.Io che seguo pure Gossip Girl sento gente che si lamenta perchè tra Chuck e Blair c'è troppo tira e molla...il tira e molla piace se fatto bene ma alla lunga stanca!E' uno strumento a doppio taglio...fa bene ma dopo un po' la corda si spezza.Mai abusarne.Inoltre anche se avessero avuto una vita troppo felice per essere vera mi sembra che di problemi di vita (nn tra di loro) ce ne siano visto che hanno quasi rischiato di morire entrambi!
Mica tutte le coppie sposate del mondo hanno suspance e tira e molla vari!Questi non sono problemi di coppia normali..
Juliet e Sawyer hanno dovuto affrontare molti problemi e l'hanno fatto insieme...adesso nella prossima puntata ci sarà il primo problema di coppia:la gelosia di Juliet.Vedremo come andrà.

Claire ha detto...

Catherine ma certo che Kate è un personaggio migliore di Juliet perchè ha più importanza e più sfaccettature.Però non capisco perchè per attaccare il Suliet solo perchè stona con lo skate bisogna attacar Juliet e dire che è regredita quando rispetto alla quarta serie è migliorata!

"Il rapposto Skate da parte di sayer è stato vero amore,ed è stata la prima e l'unika volta ke sawyer ha provato qualcosa di così forte con una donna."

Ti sei risposta da sola.Da parte di Sawyer.
QUindi come posso appassionarmi ad un rapporto amoroso dove c'è amore solo da parte di Sawyer?

Unknown ha detto...

Claire..la frse l'ho detta io..

ora ti spiego cosa volevo intendere...

Juliet, che ce ne vogliamo dire, è nata come personaggio affascinante ma l'interesse verso di lei è man mano diminuito...e che ce ne vogliamo dire, fino al suliet non se la filava nessuno...

Poi è nato il suliet, e allora tutti a dire quanto è brava Juliet, quanto è bella Juliet, quanto è superiore Juliet rispetto a Kate..all'improvviso Juliet è diventata un personaggio importante...

e perchè?? perchè è nato il suliet

prima quando era indipendente, quando voleva tornare dalla sorella, quando era una dei personaggi e non la compagna di Sawyer nessuno aveva quasi mai speso 2 parole su di lei..a differenza di Kate, che è sempre stata notata come personaggio Sawyer e Jack esclusi...

la cosa brutta e un po' mascvhilista è questo..che Juliet in questa serie non ha avuto una sua storiline ma si è quasi sempre annullata in funzione di un uomo..

come hai detto tu, Juliet ci ha mostrato come sa amare un UOMO, come sa sostenere il suo UOMO, COME è gelosa del suo UOMO...

MA JULIET?? Chi è Juliet? cosa ha provato in questi anni, oltre all'amore per Sawyer? Cosa ha provato a sapere di non poter toranre dalla sorella?

Abbiamo visto solo la Juliet in funzione di Sawyer e non la Juliet in senso assoluto...

io non credo che Juliet fosse finita come personaggio ma credo che introducendola in Dharmaville, come per Sawyer, avrebbero potuto mostrarci qualcos' altro...e se anche lo fosse, preferirei la morte di un personaggio in tal caso piuttosto che tenerla in gioco solo ai fini di mantenere in piedi una coppia proprio perchè questo è Lost e nobn Giossip Girl

Unknown ha detto...

e non è un mortificare Juliet perchè c'è il Suliet..è un attacco contro gli autori che hanno annullato una donna per un uomo...e una cosa che da donna nobn mi piace...

così come hanno distrutto una donna (kate) per 2 uomini...

diciamo che con i personaggi femminili non ci sanno fare..


se ora morisse Sawyer, cosa ne sarebbe di Juliet..

e questo cosa voglio intendere io..

Juliet prima aveva una dimensione ora non c'è l'ha...

se morisse Jack e Sawyer, Kate ce l'avrebbe..

Catherine Jarrah ha detto...

No...perkè è kiaro ke anke kate prova qualcosa per sawyer...qualcosa ke Jack ha capito ed è proprio quel qualcosa a dare a jack la sicurezza ke kate non lo ami.Kate vorrebbe amare jack...ma purtroppo ama sawyer,deve solo trovare il coraggio di ammetterlo a se stessa.In più,anke tu hai confermato le stesse parole ke ho detto io riguardo al Suliet,è un bel rapporto da vedere ma io non mi sento partecipe e non mi attizza,non mi emoziona.Ed è palese ke sawyer non prova per juliet quello ke ha provato per kate.E' un rapporto diverso,ha delle fondamenenta e delle sicurezze,cosa ke il rapporto Skate non aveva,ma solo perkè kate non era pronta a stare con un uomo come sawyer ke rispondeva a tutte le caratteristiche caratteriali da cui lei scappava.Ecco perkè fra loro c'è stato un tira e molla continuo,ma gli sguardi,i sacrifici i gesti,le parole ke sawyer ha speso per Kate e l'amore ke ha investito verso di lei e ke tutt'ora prova,e lo vedremo,non ne abbiamo rivisto neanke la metà nei confronti di juliet. Io non credevo ke tu fossi una Suliet,e mi stupisce ke possa mettere a confronto i due rapporto così radicalmente diversi,e poi non capire ke sotto il combattuto e incerto rapporto skate c'è molto ma molto più amore ke nel rapporto Suliet

Unknown ha detto...

Calire..se leggi qualche commento in passato io non ho mai criticato il Suliet..

a livello televisivo non è nato come la storia del secolo..sappiamo che hanno passato 3 anni insieme ma anche da qusto punto di vista, gli autori potevano farci vedere qualcos'altro...

ce li siamo trovati da amici d'improvviso amanti...e questo televisivamente non è come si costruisce una coppia..

tiu vedi Gossip Girl..

bhe perchè la gente ama più Chuck e Blair di Nate e Blair anche se Nate e Blair sono stati insieme 3-4 anni?
le gente non coinsidera quei 3-4 anni perchè non li ha visti...CChuck e Blair non sono quasi mai stati insieme..c'è stato qualche bacetto, molti tira e molla e tutto nell'arco di 1 annetto che tuttavia è avvenuto in corrispondenza delle 2 serie..

Unknown ha detto...

e quindi la gente pensa che Blair debba stare con Chuck perchè è lui che ama...
e Nate?? eppure con Nate è stata tanto tempo...

ma quello non conta, perchè quei 3-4 anni non si sono visti..

questa è la logica televisiva..

il suliet poteva essere costruito meglio, ma non lo è stato..

perchè piace? perchè è un rapporto stabile, che non dà fastidio a nessuno, non dà fastidio alla trama, evita il triangolo e fa stare bene a Sawyer...e mettiamocelo anche, perchè è la sconfitta di Kate..

Sawyer ha detto...

Io mi ricorderò sempre una cosa. Un anno fa circa, lessi su Dark un commento che mi fece rabbrividire, c'era questa ragazza che disse: "Spero che Sawyer e Juliet muoiano, cosicchè Jack e Kate possano stare insieme!". Il giorno dopo la messa in onda di LaFleur, la stessa ragazza scrisse: "Sawyer è un grande personaggio, è quasi il mio preferito e Juliet è una donna splendida!" Che cambiamento, cosa avrà indotto la mente di questa ragazza a cambiare idea così?
Certo dopo ci sono persone a cui piace davvero il suliet, ma la maggior parte a cui piace o perchè sono jaters o perchè odiano Kate.

Claire ha detto...

Dharma ho capito ciò che vuoi dire però pensa alla quarta serie..cosa ha fatto Juliet nella quarta serie?IL NULLA
Si è vista all'inizio quando è arrivato Daniel,quando ha curato Jack e alla fine.Stop
Per questo mi sembra che ci si voglia solo attaccare al fatto che Juliet nella quinta stagione è stata sviluppata solo in funzione di un uomo quando a mio avviso c'è stata una crescita personale piuttosto evidente.E sul molo quando voleva andar via ha mostrato tutta la sua sofferenza per la sua storia che terribile è dir poco.Lei nn stava sull'isola da 3 mesi ma da 3 anni.E' stata presa con l'inganno,ha dovuto sopportare le angherie di un uomo e Jack le ha anche spezzato il cuore.Inoltre una volta nel 1977 non aveva più possibilità di riabbracciare la sorella e abbiamo visto sul molo tutta la sua sofferenza.Per essere un personaggio minore ne ha avuta di crescita e cambiamento.
Juliet nn è Kate.Non ha quell'importanza e quindi non ci si deve aspettare chissà che storia.Non è nel cast nemmeno dall'inizio ovvio che rispetto a Kate abbia meno importanza e sia lasciata da parte ma trovo ingiusto dire che si è vista solo in funzione di un uomo.Per quanto ce la fanno vedere si è visto altro.Si è vista la malinconia e la tristezza e la rassegnazione al fatto di dover restare ancora sull'isola.La sofferenza e la definitiva rassegnazione quando ha capito che dal 1977 nn se ne sarebbero andati.E che ha fatto?Ha continuato ad andare avanti.E a parte le scene con Sawyer l'abbiamo vista fragile quando il ritorno di Kate le ha fatto crollare le sue certezze ma disposta ad aiutare Kate e salvare Ben.Poi ovvio che ha avuto più scene con Sawyer ma quando mai Juliet è stata importante come gli altri??Juliet avrà avuto importanza e una sua dimensione nella 3a serie quando era misteriosa poi il nulla.Non è vero che è la storia di Sawyer ad averle fatto perdere la sua dimensione ma è la fine della sua parte legata agli altri e il fatto che non è mai stata centrale.
E' come se io mi aspettassi da Claire una grande storia importante...sarei un illusa perchè Claire così come Juliet nn ha mai avuto tutto quello spazio.Se son fortunata posso sperare in 2-3 scene.
E allora Sun?Anche lei son due serie che vive per un uomo prima per cercar vendetta e poi per ritrovarlo.Ma su lei nn si dice nulla...Non si può paragonare Kate a Juliet perchè Kate è l'unico personaggio femminile importante le altre nn hanno mai avuto più di un misero spazio.
E se la gente adora Juliet è perchè piace come personaggio nn in funzione di Juliet...basta farsi un giro per il web e si trovano fans di Juliet dalla terza serie.
Ed è proprio perchè siamo in Lost e non in Gossip Girl che devono piantarla di creare casini e triangolo vari.E io spero che il Suliet nn sia solo un ostacolo ma la prova di voler creare qualcosa di serio per far finire lost con le due coppie non per riprendere il triangolo nella sesta perchè non siamo in un teen-drama.Il triangolo ci ha fracassato a tutti per questo c'è odio verso Kate e anche se ha fatto un percorso stupendo nessuno la rivaluta purtroppo.Perchè Kate il suo percorso l'ha fatto ed è stato stupendo.Anche se la puntata 11 è risultata una delle preferite della 5a quindi una rivalutazione c'è stata per fortuna.E se tolgono dai piedi Juliet per riprendere il triangolo allora sarà Kate che perderà la sua dimensione.

Claire ha detto...

Sawyer io per fortuna i commenti dei bimbominchia manco li calcolo :)

Catherine veramente io non ho detto questo..."è un bel rapporto da vedere ma io non mi sento partecipe e non mi attizza,non mi emoziona."
A me il Suliet piace e le scene sono molto tenere e carine e mi piacciono.Io non mi innamoro delle coppie solo se c'è sesso e passione..E inoltre a mio avviso Kate non si è proprio decisa.QUindi io ho sempre visto lo Skate come amore a senso unico.

Dharma la gente vuole ancora Chuck e Blair però se si rompono le scatole del tira e molla già alla seconda serie beh mi sa che tra poco molleranno lo show.
Io sono per Blair e basta.Con Chuck mi piace e sicuramente c'è amore da parte di entrambi non posso dire lo stesso per lo skate.
Però io voglio vedere Blair e Chuck insieme in una relazione duratura.Quella poi sarà la prova del nove per vedere se son capaci di star insieme o si mollano ogni 2 secondi.
Con Nate anche mi piace però ultimemante ho visto una sorta di incompatibilità caratteriale...però se superassero i loro problemi sarei la prima ad essrne contenta.Non sono nè chair nè blate.Io parteggio per le ships molto molto raramente
A me di solito piacciono storie profonde tipo quella di Max e Liz di Roswell..non me ne frega proprio nulla di suspance e tensione.

Catherine Jarrah ha detto...

No claire continuo a non essere d'accordo su questo punto di vista.Immaginati ke palle tuta la sesta serie a sorbirci scene Suliet smielate quanto prive di amore.Io non cerco sesso e litigio in una storia d'amore televisiva ma AMORE con la A maiuscola,amore travagliato,e soprattutto un'amore ke mi faccia sentire partecipe della storia. Il Suliet non è così. punto non c'è nient'altro d'aggiungere,il finale è in discussione se finirà Skate o Jate,basta..ma è kiaro,una storia travagliata sin dall'inizio adesso il publico vuole delle risposte riguardo a Kate,e stai sicura ke piace e soddisfa molto di più la sua storia d'amore (con kiunque dei due) ke quella di Juliet,perkè Kate,per quanto possano dire i siti...piace di più ed è ad un livello molto più alto di Juliet.Stai certa,che del Suliet non sentiremo più parlare,e se così non fosse,sarebbe una follia e una caduta di stile degli autori pazzesca...ma è fuori discussione

Kay ha detto...

ragazze diecimila volte meglio il Jate che il Suliet..
tutto credevo tranne di dire una cosa del genere in vita mia..
cmq ribadisco per me il finale ci darà una direzione.. qualcosa di grosso dovrà pur succedere no??

Kay ha detto...

e continuiamo ad avere solo il Suliet e il Jate sullo schermo al momento, anche nel promo, non solo nella puntata!
qualcosa vorrà dire secondo me..

Unknown ha detto...

e invece no..Sun è cresciuta tantissimo...si è vista una Sun che pirma con Jin non avevamo mai visto..ha cacciato anche lei i cosiddetti...e vero che per Jin, ma ha agito da sola, ha preso delle grosse decisioni, ha fatto cose che prima, quando era solo la molgiettina di Jin, non aveva mai osato fare...se dovessimo fare un confronto tra la sun della prima serie e quella di ora ne avremmo da dire..proviamo a fare lo stesso con la Juliet di prima e quella di ora..una delusione totale in quanto a livello di interesse del personaggio.

la Juliet malinconica che sa di non poter tornare l'abbiamo vista in tutte e 3 le serie..e anche a me non è piaciuta le 4a serie, per come l'abbiano messa da parte..ma la 4a serie era la serie di Jack e Locke e anche gli altri sono stati molto spesso secondari, anche lo stesso Sawyer che si sarà visto si o no quanto Juliet, soprattutto all'inizio...
Juliet non è cambiata, si è semplicemente rassegnata a vivere senza la sorella e si è costruita la sua felicità a Dharmaville con Sawyer...

il problema di Juliet è che lei era stata introdotta come un certo tipo di personaggio..era una degli altri cavolo..e ora è diventata la compagna di Sawyer..non è certo un progresso..

sun era stata introdotta come la molgeittina di Jin..diciamoci la verità,nessuno si sarebbe aspettato una Sun così agguerrita..e questa sorpresa è la prova della sua evoluzione..

Juliet mi smebra addormentata nel magico mondo..sembbra asepttare sempre l'azione del suo uomo e questo non mi piace..

nella scorsa puntata, dov'era Juliet?? ha espresso qualche opinione su quelo che stava accadendo? Ha detto Sawyer, ma che vogliamo fare, abbandonare tutti sull'isola..oppure Sawyer, dì tutto m, abbandoniamo tutti sull'isola..
non ha detto nulla...ha solo accettato la deisione del suo uomo

Kay ha detto...

grande Dharma un'altra volta..
la vedo come te anche su Sun..
vediamo anche nel finale chi prenderà la decisione di fermare Jack.. se sarà Sawyer o Juliet..

Claire ha detto...

Catherine prendo quello che mi scrivi come tua opinione visto che non credo che tu possa parlare per tutto il mondo.
Sicuramente come dici te il finale o sarà skate o jate però io sinceramente non vorrei riprendere il classico triangolo jack-kate-sawyer...sai mi sembrerebbe un qualcosa di già visto...
Sinceramente non trovo il Suliet noioso e qualora sopravvivesse alla sesta stagione non credo che mi annoierei visto che la sesta stagione parlerà di Jack,di Kate che cerca Claire,dell'isola e di Locke.Non penso che daranno tanto spazio a Sawyer e Juliet..in fondo la stagione di Sawyer è stata questa.
Il triangolo proprio non soddisfa un bel nulla...io un giro per il web me lo son fatto e so quello che ci ho trovato.

Spero anche io che il finale ci dia una direzione.E penso che il confronto Jack-Sawyer sarà importante.
Però secondo me se Jate deve essere ci sarà pure il Suliet.Se deve essere Jate è inutile rompere il Suliet per cosa poi??altre 15 puntate di tira e molla?Beh spero che la sesta stagione sia dedicata a cose più importanti e ad ultimare o riprendere le crescite personali.Non voglio che Kate debba di nuovo abbassarsi ad una cosa del genere.Lei deve cercare Claire punto.Basta ping pong

Claire ha detto...

Juliet non ha mai avuto tutta l'importanza che tu le attribuisci Dharma.Era una degli altri certo ma cosa mai sapeva?NUlla.E' entrata per mettere zizzania tra Jack e Kate quello era il suo scopo principale
Io non mi sono mai aspettata nulla da Juliet anzi ero la prima a dire che sarebbe morta alla fine della quarta stagione.
Quindi il Suliet è sicuramente stato più di quanto mi aspettassi per lei.E una crescita c'è stata.Ovvio che Sun ne ha fatta una più grande...Sun è stata 2 serie in più di lei e nella 4a s'è vista di più...

Unknown ha detto...

Nel promo c'è sawyer che guarda KAte e Juliet che gli chiede, riferito a quello sguardo "Ho visto come la guardi" e lui le dice "sto con te"...bhe potrebbe essere tanto Skate quanto Suliet..dipende..

L'altra scena è Jate per lo sgardo dei 2..ma dobbiamo vedere però la risposta di kate..

L'altro promo, quello del confronto tra sawyer e jack, ci farà capire che ci sarà un altrettanto confronto skate Jate Suliet in questa puntata...

quindi sarà tutto da vedere..ma secondo me non ci verrà data nessuna risp o la risp data sarà apparente...vorranno rimescolare le carte per poterle poi ordinare nella sesta stagione e avere così qualche mesetto di tempo per capire come concludere le cose..

Kay ha detto...

secondo me sarebbero dei masochisti a riprendere il ping pong claire..
confido in loro che non arrivino a tanto!
e poi c'è veram altro di cui parlare nella sesta..
no io spero che la "scelta" di Kate avvenga già adesso magari non in modo esplicito, basta anche un gesto forte..
e che nella sesta tutt'al più assistiamo alla scelta di uno dei due uomini di riprendersi Kate..
non credo che arriveranno due coppie alla fine..
è già tanto che ce ne sia una..

Claire ha detto...

Kay anche io spero che non riprendano il triangolo...invece di andare avanti vanno indietro?
Secondo me dal discorso tra Sawyer e Jack capiremo come andranno le cose...
E beh se non arriveranno le 2 coppie al finale mi sa che il triangolo lo riprendono...io spero in qualcosa di concreto in questa stagione.Anche la 5x11 sembrava chiudere i giochi e invece non sono proprio chiusi...
Io mi vedo questi possibili scenari
1)Muore Juliet in questo finale di stagione..Sawyer si incazza a bestia con Kate.Nella prossima ricostruiscono il rapporto
2)Sawyer e Juliet non si lasciano e Kate si mette con Jack
3)Sawyer e Juliet si lasciano nella prossima serie e Sawyer si mette con Kate

Unknown ha detto...

Juliet era una degli altri che ha abbandonato gli altri per andare dai losties e tornare a casa..
allora ci si chiedeva..ma è buona o cattiva?
poi aiuta Sun che è incinta..
e allora ci si chiede,l'ha fatto perchè sta veramente dalla parte dei losties?
Poi si scopre da un registratore che in realtà sta aiutando Ben, ma la verità è che lei ha smesso di aiutare Ben per stare con i losties....

certo, poco rilievo non sembrava avercelo...e non sono assolutamente d'accordo sul fatto che la sua presenza era solo per creare tensioni con Kate...lei aveva un ruolo ben definito che col tempo si è perso...

La quarta serie non conta..è una serie in cui sono veramente in pochi ad aver avuto importanza..e tutto si è concentrato intorno aglio oceanics six..

questa poteva essere la sua stagione..poteano darle un episodio, potevano cotruirle qualcosa che, come per sawyer che non è solo il compagno di Juliet, le desse una dimesione..
ma questo non è stato fatto..
e questo è il segno che agli autori Juliet non interessa ma interessa il Suliet..

questo non è un evoluzione di Julioet, semmai la sua morte in quanto Juliet e la sua rinascita nel Suliet..

Kate Ford ha detto...

Tra tutti,mi trovo più d'accordo cn Dharma Project.Sarà che secondo me Sawyer sta sl cercando di scappare dai suoi sentimenti e nascondendosi dietro qualcuno che nn è perchè è più facile,più comodo e si soffre di meno,ma per me il Suliet nn vale niente,è noioso,è stato tirato fuori secondo me perchè dovevano complicare ancora le cose nel triangolo e Juliet,dato che nn aveva nessun ruolo ormai,l'hanno totalmente annullata facendola mettere cn Jim LaFlauer.Poi che qualcuno gli possa giudicare dolci,bellini,teneri e realistici questi sn gusti personali che io nn condivido.Cm nn condivido la bellezza degli sguardi fra Kate e Jack,sarò superficiale io ma nn vedo tutto questo amore da parte di Jack,cm nn lo vedo da Kate.Secondo me Jack nn ha nessun prezzo da pagare,perchè lui lo vuol seguire questo destino.Lo aspetta a braccia aperte e a mio parere nn gliene frega nulla di cancellare anche Kate.Da parte sua Kate nn vuol cancellare nulla,certo anche Jack e gisutamente perchè ha fatto anche lui parte di questa vita.Kate è la donna che è adesso grazie a quello che ha vissuto e le persone che ha incontrato.Ha fatto un percorso e che ha valso la pena di farlo.Se Jack vuol salvare tutti,bene queste sue le sue ragioni e le rispetto.Da telespettatrice,continuo a ripetere che è un pezzo e che se mi cancella 5 stagioni di quello che ho visto,ha chiuso.Perchè io ho visto 5 stagioni,degli eventi e nn voglio me le cancellino.
Per me nn c'è stato nessun paraggiemento dei conti perchè Jack e Juliet hanno lo stesso ruolo in tutto questo.Lui era insicuro stando cn Kate,ora lo è stando cn Sawyer.
Claire,nn sn veramente d'accordo quando dici che nn c'è niente fra Kate e Sawyer.Se adesso ti piacciono il Jate e il Suliet,ci mancherebbe è un tuo personale gusto ma dicendo così rinneghi quello che abbiamo visto fino a ora da tutte e due le parti.
Ripeto che nn mi è piaciuto tanto il Sawyer di questa stagione,o meglio il suo Alias.Si è persino ccomportato da codardo e mente spudoratamente a sè stesso,per paura di soffrire cm ha fatto in passato,per una donna che alla fine gli ha spezzato il cuore,perchè lui era molto innamorato di lei al punto di morire.Io credo che lo sia ancora e anche tanto,ma ha paura e ha scelto la via più facile fino ad ora.Sn sentimenti che nn può controllare,sentimenti che Juliet è in grado di riconoscere cm Jack ha fatto cn Kate.
Ripeto che secondo me Kate e Sawyer avevano di questa separazione,di tutte le conseguenze che ha portato,perchè prima quando hanno espresso i loro sentimenti,nn erano decisamente pronti ma il loro sentimento,nonostante la distanza e gli anni è vissuto.Lei tramite una promessa,di una figlia,vista crescere e la presenza di un bambino che rimetteva insieme i pezzi del suo cuore spezzato da Sawyer.Lui tramite una speranza di rivederla tornare,probabilmente illusoria perchè credeva che nn sarebbe successo ma nn ha MAI mollato e questo all'oscuro della cara e adorabile Juliet.é sempre diverso pensare e sperare e nello stesso tempo contradditoriamente cercare di dimenticare qualcuno,prendersi in giro di riuscire a farlo.Poi questo qualcuno ritorna e ti rendi conto che nn è servito a niente perchè provi ancora tutto e nn prendiamoci in giro ragazze,cm l'ha guardata Sawyer Kate nn appena è tornata,o la sera sul portico?é lo sguardo di uno a cui nn gliene frega nulla?Nn direi io lo chiamo uno sguardo di uno che prova e ha paura,che nn sa gestire la situazione perchè c'ha una in casa che dipende da lui.Onestamente,io ho capito Sawyer,perchè lasciare una situazione stabile e sicura per l'uragano meraviglioso Kate Austen?Secondo me lui sa che nn vive le stesse emozioni,ma c'è troppo in gioco di lui.è stato male una volta e nn vuole che riaccada.Nella questione dell''ultimo episodio ho apprezzato che Sawyer NN abbia rivelato dove fosse Kate anche dopo che hanno picchiato Juliet.Poi ha avuto la carta per scappare,per continuare a vivere nella fantasia e l'ha presa.Poi quando Kate è tornata,lo sa da sl che è un'illusione perchè Kate è sempre in mezzo a loro due nn c'è nulla da fare.è lei la realtà,l'unica ed è inutile che scappi.Qnd certo io posso sbagliarmi,anche se credo in quel che dico.
E riguardo Kate e Jack,nn metto in dubbio che tengano l'uno all'altra e che si vogliono bene.NN ho mai detto il contrario.Ma nn penso di essere stupida se nn ci vedo amore.Per me l'unica vera storia d'amore di Lost è creata da Kate e Sawyer da 5 anni.
Nn so cm andrà la finale ma ritengo che senza dubbio sia James Ford che Jack Shepard siano importanti nella vita di Kate per ragioni diverse e nn per questo meno importanti.Sn importanti sia le ragioni per l'uno che per l'altra,ma il cuore di Kate ha sl un nome scritto sopra ed è quello di Sawyer.Per me quello che lei ha fatto concretamente lontana da lui,ma anche cn lui perchè di prove gliene ha date,parla da sl.Sawyer è sempre stato insicuro e nn mi stupisco che si sia trovato qualcuno in cui sentircisi ma questo nn significa che deve scappare da quello che ha sempre amato di più.
Io credo additura che lei sia stata la manna dal cielo per lui e quando l'ha persa nn ha saputo che pesci pigliare e si è attaccato a Juliet,è rimasto fedele a lei perchè nn lo ha fatto sentire sl.Ma Kate è sempre Kate per lui,cm per lei è sempre Sawyer.Ha fatto tutto per lui.E lui nn lo sa.Inoltre e poi smetto,c'è una cosa importante che secondo me,visto che di connessioni c'è ne sn all'infinito in questo telefim,questa è ulteriormente importante.I genitori di Sawyer sn morti l'anno in cui Kate è nata,magari nn vuol dire niente,ma siccome sn una romantica e credo nel vero amore tra questi due,ritengo che la tragedia vissuta da lui sia stata ripagata cn la nascita di lei,che anni dopo avrebbe incontrato e sarebbe diventata l'amore della sua vita.

Claire ha detto...

Hai ragione nella terza serie era più centrale e sono stata io a minimizzare la cosa,scusami

Però a seguito della quarta serie non mi aspettavo più di tanto da lei ecco...io la davo per morta.QUando dissero (sbagliando) che Charlotte nn sarebbe morta io pensavo a lei...magari potevano darle un altra storia ma converrai con me che ci son altri personaggi più importanti di lei e centrali di lei come Sayid Desmond Hurley e nessuno di loro ha avuto una storia importante...poche cose per tutti.E così anche per Juliet..Anche Jack in questa serie ha fatto poco e nulla tranne alla fine.Non so cosa avrebbe potuto far Juliet in più...nn le è stata data una storyline così come per un po' Kate era solo triangolo ma per fortuna le hanno dato la bella storia che l'ha cambiata.
Magari nella prossima serie avrà una storia più importante ma non credo...però trovo cmq brutto dire che è solo la compagna di Sawyer...lo trovo riduttivo e anche maschilista.

Unknown ha detto...

Il punto fondamentale è questo?
se finisse con il Suliet e il Jate, non mi spiegherei molte cose di questa 5a serie..che avrebbero senso solo qualora Sawyer e Kate ammettessero di provare ancora qualcosa l'uno per l'altra...

altrimenti di alcune cose avrebbero potuto farne a meno, visto che gli espisodi erano veramente pochi e le cose da raccomntare tante..questo che vuol dire?!..che tutto ciò che hanno messo e metteranno, ogni singola scena è importante..proprio perchè per finire una serie in 34 puntate devi fare una gran bella selezione considerando quello che è Lost...non c'è e non ci sarà mai più nulla di superfluo..



e allora quei 2 minuti di sawyer che guarda Kate mentre fa partorire Claire?? perchè includercelo...senza un ritorno skate sarebbe una scena superflua..o no??

e il discorso di Sawyer a Horace con l'immediatamente conseguente incontro messo palesemente per far capire: Sawyer non racconare stronzate con quell'Absolutely Not

e quella scena sul porticato fuori casa? altro minuto tolto alla serie per spiegare qcs di diverso..

e quel came with us Freaclkess e Juliet che 1 millesimo di sec dopo dice la combinazione dei numeri...

sarebbe stato veramente perfido da parte degli autori creare questa tensione skate per poi distruggere tutto..a questo punto sarebbe stato meglio far capire immediatamewnte come stavano le cose..far capire da subito che ormai per sawyer c'era solo Juliet..

e vero, qualcuno potrebbe dire: e non vedi che l'hanno fatto? si, è vero, tra ieri con il sottomarino e altre volte può essere apparso così, ma poi c'è sempre stato qualcos'altro a far capire il contrario...se avessere voluto chiarire le cose definitivamente avrebbero potuto farlo senza problemi e senza ambiguità..ma questo nn l'hanno fato..

lo stesso possono dire i jater ,anche loro hanno di che essere incazzati per questo continuo giocare con gli shipper che sta veramente stancando...

Claire ha detto...

Kate a me il Suliet piace nel senso che quando li vedo insieme non mi viene da vomitare,li trovo teneri e carini,trovo Sawyer tenero e carino e dolce e innamorato.Non sono fans della coppia perchè io di solito sono più per i singoli che per le ships ma questa coppia non mi da il disgusto.E trovo Juliet molto bella come persona ultimamente.
Per quanto riguarda lo Jate io all'inizio ho sempre pensato che Kate avrebbe scelto Jack per mille motivi..perchè tutto è iniziato con loro e Sawyer all'inizio era solo un elemento di disturbo.Perchè lei non vuole lasciar Jack con gli Altri perchè lei appena torna nel campo riparte seduta stante per andare a prendere Jack.Perchè quando Juliet le dice "gli hai spezzato il cuore" ci resta male.Perchè quando lo vede con Juliet va a fare sesso con Sawyer e lui stesso le dice "non usarmi lentiggini".Perchè quando lo vede baciare Juliet fa una faccia.Perchè vuole star con lui ma non lo fa perchè lui non vuole Aaron ma dopo ci sta e sta anche per sposarlo.Però questo può essere interpretato come una fissa di Kate verso Jack uomo perfetto alla luce del suo amore pe Sawyer.Cioè se alla fine è skate allora io ci penso e dico:Kate non voleva amare Sawyer e si è sforzata di amare Jack.
Dopo la 5x11 ho pensato che lei amava Sawyer in realtà.Per lo sguardo che gli fa quando lo vede...perchè vuole sapere senza chiedere di preciso se è saltato dall'elicottero per sfuggire ad una storia con lei.Perchè sembrava confermare quanto ha detto Cassidy.Tutta la puntata sembrava dire Kate ama Sawyer.Jack ha la consapevolezza di questo.
Però nell'ultima puntata lei piange quando lui vuole cancellare tutto,lei e lui si guardano quando Richarda parla dell'amore complicato...e allora mi chiedo ho di nuovo capito male io??
Ama Jack??
E il fatto che se lei ama Sawyer e ha sempre amato lui fa interpretare in modo diverso tutta la storia Jate perchè era lei a voler amar Jack per paura di Sawyer mi manda in confusione.E questa mia confusione dipende dal fatto che i Darlton non sono chiari perchè vogliono allungare la storia del triangolo per evitare delusioni dei vari fandom.Sennò avrebbero svelato il mistero.
Quindi per me è tutto un cambio di opinioni in base a quanto ci mostrano.Forse in questo sono meno acuta e mi scuso però a me ogni puntata mi fa capire una cosa diversa.Vi chiedo scusa se confondo anche voi ma è tutta la storia che mi confonde e ogni giorno mi sorge un nuovo dubbio.

Quanto a Sawyrer io mio chiedo solo perchè il suo sentimento per Kate non è venuto fuori nel momento del bisogno.Perchè ha scelto di andar via con Juliet rinunciando a Kate una volta che l'ha trovata.E' facile rinunciare a Kate se è causa di forze maggiori ma stavolta Kate era lì perchè ci ha rinunciato?

Unknown ha detto...

Il punto fondamentale è questo?
se finisse con il Suliet e il Jate, non mi spiegherei molte cose di questa 5a serie..che avrebbero senso solo qualora Sawyer e Kate ammettessero di provare ancora qualcosa l'uno per l'altra...

altrimenti di alcune cose avrebbero potuto farne a meno, visto che gli espisodi erano veramente pochi e le cose da raccomntare tante..questo che vuol dire?!..che tutto ciò che hanno messo e metteranno, ogni singola scena è importante..proprio perchè per finire una serie in 34 puntate devi fare una gran bella selezione considerando quello che è Lost...non c'è e non ci sarà mai più nulla di superfluo..



e allora quei 2 minuti di sawyer che guarda Kate mentre fa partorire Claire?? perchè includercelo...senza un ritorno skate sarebbe una scena superflua..o no??

e il discorso di Sawyer a Horace con l'immediatamente conseguente incontro messo palesemente per far capire: Sawyer non racconare stronzate con quell'Absolutely Not

e quella scena sul porticato fuori casa? altro minuto tolto alla serie per spiegare qcs di diverso..

e quel came with us Freaclkess e Juliet che 1 millesimo di sec dopo dice la combinazione dei numeri...

sarebbe stato veramente perfido da parte degli autori creare questa tensione skate per poi distruggere tutto..a questo punto sarebbe stato meglio far capire immediatamewnte come stavano le cose..far capire da subito che ormai per sawyer c'era solo Juliet..

e vero, qualcuno potrebbe dire: e non vedi che l'hanno fatto? si, è vero, tra ieri con il sottomarino e altre volte può essere apparso così, ma poi c'è sempre stato qualcos'altro a far capire il contrario...se avessere voluto chiarire le cose definitivamente avrebbero potuto farlo senza problemi e senza ambiguità..ma questo nn l'hanno fato..

lo stesso possono dire i jater ,anche loro hanno di che essere incazzati per questo continuo giocare con gli shipper che sta veramente stancando...

Catherine Jarrah ha detto...

Mi trovo assolutamente d'accordo con te Kate,bellissimo commento.Si vede che sei una romantica,hai capito affondo secondo me la storia fra sawyer e kate e quella fra jack e kate...io la penso esattamente come te,e il fatto che vediamo le stesse cose può voler dire semplicemente una cosa, e cioè che non ce le siamo sognate certe cose.Il giusto finale sarebbe in una storia fra Kate e Sawyer,loro hanno sempre fatto capire di non essere pronti ad una storia assieme,con tutto ke le potenzialità alla base fossero forti (un'amore uniko ed irripetibile)adesso che entrambi hanno avuto le esperienze di vita di cui necessitavano per crescere,direi che è proprio arrivato il momento giusto di tornare insieme con lo stesso amore,ma con una maturità ed una consapevolezza diversi. Speriamo che non facciano kakkiate!

Claire ha detto...

Concordo con te Dharma.QUi non si tratta di vedere imaginary lost ma si tratta del fatto che tutto porta a dar speranze ad entrambe le ships proprio per portare fino alla fine la storia così una volta finito se finisce Jate allora le Skaters nn possono abbandonare nulla visto che lo show è finito e se finisce Skate lo stesso per le Jaters.
E io che non sono niente e magari non è scontato per me che Sawyer torna con Kate o Kate con Jack sono confusa e penso una cosa poi dico allora no poi di nuovo cambio idea.

Kate Ford ha detto...

Fortuna che manca poco alla finale:D

Unknown ha detto...

secondo me è maschilista il modo con cui alcune volte gli autori hanno trattato le donne in questa serie..

Juliet ha mostrato un potere decisionale pari a 0 in questa serie..e spero che almeno nel finale si riscatti...già con "ho visto come la guardi" mi è sembrato di rivedere la vecchia Juliet..la stessa che ha imposto a Kate di uscire dalla tenda perchè doveva operare Jack...

il mio discorso e tutto tranne che maschilista..anzi il contrario..io trovo che sia maschilista (claire non mi riferisco a te ma a molti commenti) apprezzare solo ora Juliet in quanto compagna di sawyer mentre non averla mai notata prima quando invece era una donna con le p***e che aveva una sua dimensione e un suo ruolo specidifco..

qual è la Juliet che piace? questa?? quella che prepara il pranzo e aspetta che Sawyer torni a casa? quella che sta zitta e muta mentre il suo uomo deve decidere se rivelare o no dove sta Kate?
a me piace la Juliet che entra nell'appartamento di jack e gli urla contro...lì ho detto FINALMENTE SI è SVEGLIATA...

Il resto..quello che ho visto..una Juliet imbambolata peggio di sawyer, che qualche scatto di lucidità ce l'ha avuto..una Juliet che, quando tutti sono riuniti per decidere che fare non apre bocca..non dice mezza parola...se non per gelosia dopo...

cosa avrebbero potuto fare gli autori? farla parlare...far vedere qualche discussione con Sawyer sul da farsi e non far vedere solo sorrisetti e strette di mano...
far vedere come la pensava sull'arrivo di tutti gli altri con un discorso articolato...e non a caso, l'unica scenna in cui , ripeto , l'ho apprezzata, è stata quella con Jack in cui si è visto un po' di Juliet pensiero...

io ritengo che gli autori le abbiano dato veramente poche possibilità di esprimersi

Claire ha detto...

Dharma ma hai più che ragione a dire che se uno apprezza Juliet solo perchè sta con Sawyer e magari adora Sawyer e dice almeno lei non lo fa soffrire oppure oppure perchè così Sawyer sta con lei e non rompe a Kate allora si che è un comportamento maschilista ma io parlavo di chi apprezza Juliet per lei non per Sawyer o robe così.
Io ho solo detto che secondo me rispetto alla quarta serie ha avuto una crescita.Come donna mi sta piacendo perchè nella terza serie sembrava una senza cuore all'inizio poi con Jack sembrava molto innamorata e adesso l'ho trovata una donna diversa,più felice e non avevo mai visto una Juliet felice.
Però son d'accordo cn te sulla faccenda di Juliet del promo.Anche io sn contenta perchè se ha dei dubbi su Sawyer è giusto che ne parli con lui non con Jack o tenendo lontana Kate.Meglio affrontare il discorso.E son contenta che lo faccia.E spero che Sawyer nn la prenda in giro.

Speriamo che da questa prossima puntata esca di più allora magari parlando chiaro con Sawyer.Gli autori hanno il brutto vizio di nn far parlare le persone...Claire su Charlie non ha detto nulla.Mica è colpa sua è che gli autori danno importanza più ad altre persone per questo che ti dico che io da lei nn mi aspettavo nulla.

Unknown ha detto...

Io credo che gli autori sono tanto geniali in alcune cose quanto capaci di perdersi in un biccher d'acqua in altre...
quello di far esprimere solo alcuni personaggi è uno di questi ed in questa serie per esempio ci è caduta Juliet che è stata privata della facoltà di elaborare ed esprimere pensieri propri...

Claire è stata molto spesso trascurata, messa da parte e secondo me il suo rapporto con Charlie pre e post morte non è stato curato con le dovute attenzioni proprio perchè doveva essere dato spazio ad altro...ma in generale , la morte di Charli è stata un bel po' arronzata..praticamente dopo la season premiere nessuno si ricordava più di Charlie..

la Claire che ha invece assunto importanza è stata quella scomparsa, quella che abbiamo visto nella capanna di Jacob..se Claire fosse tornata o invece che scomparsa fosse morta sull'isola con l'attacco a Dharmnaville della 4a serie, probabilmente avrebbe ora lo stesso rilievo di Shannon..ma Claire aassume importanza nel momento in cui entra in relazione con i misteri di Lost..e scommetto che nella sesta serie, appena il suo destino intreccerà l'ora di svelare questi misteri, tornerà ed avrà un importanza che fino ad ora non aveva mai avuto.anche se per pochi episodi...

Unknown ha detto...

come per dire..le 4 serie in cui l'abbiaqmo vista non saranno in grado di eguagliare quei pochi episodi in cui la vedremo...

Claire ha detto...

Concordo con te Dharma!Claire è diventata più importante proprio quando è scomparsa perchè anche lei nella prima serie era importante non come i protagonisti ma sicuro più di una SHannon di un Boone e di un Jin e una Sun solo per via del bimbo e del rapimento...nella seconda già è calata e poi in pratica aveva solo la storia di Charlie e nella terza e quarta la storia con Jack...io non mi sono meravigliata che fosse arrivata viva alla 4a proprio perchè c'era la storia di esser sorella di Jack che era lì ferma...ed è per questo che non penso che sia morta.Anche per il fatto di Kate che vuole cercarla e qui ha acquistato importanza perchè legata all'isola.
Delusione per la sua non reazione su Charlie e delusione per il non rispetto verso i sentimenti di Charlie per lei..niente greatist hits niente anello ad Aaron..
Spero che torni verso la fine e spero che mettino da parte il triangolo per costruire un minimo di rapporto tra lei e Jack ma mi sa che chiedo molto...da questo punto di vista sarebbe bello chiudere il triangolo ora con lo skate così Jack ha tutto il tempo per storie personali diverse...ci sono 17 puntate spero di non restar delusa...a questo punto spero che trovino Claire proprio alla fine o a metà serie..così nn la uccidono per toglierla di mezzo

Claire ha detto...

Ormai siamo alla 5a serie e ne abbiamo viste 5 quindi possiamo capire chi sono i protagonisti ormai..
Sono Jack,Sawyer,Kate,Locke,Ben e Hurley.
Ognuno ha un suo compito nello show.
Jack è il leader che ha perso la bussola.E' coinvolto con Locke nello scontro fede/ragione.Con Kate e Sawyer per il triangolo.Con Ben nello scontro losties/altri.
Sawyer ha sempr avuto importanza soprattutto dalla 3a
Kate è la protagonista femminile
Locke è il mistico
Ben il cattivo
Hurley il simpatico

Tutti gli altri chi più e chi meno hanno avuto più importanza e meno a seconda della storia.
Sun e Jin son quelli che io chiamo miracolati...nn hanno mai avuto sta grande importanza ma solo la propria storyline e sono ancora qua.Che fortuna!

Catherine Jarrah ha detto...

si è così,anke se secondo me hai saltato una figura molto importante
i protagonisti secondo me sono:
Jack
Kate
Sawyer
Lock
Sayd
Desmond
e dalla parte degli altri
Ben
po ci sono personaggi come Jin Sun Hurley Richard che sono protagonisti ma non in primo piano
ed infine gli ultimi arrivati come
Miles Dan (ke poi è morto) Juliet che sono personaggi di contorno e spesso si intrecciano nelle storie dei protagonisti ma non hanno un'identità propria da portare avanti

Catherine Jarrah ha detto...

*No scusa Desmond sta nel gruppo di Hurley Jin Sun....etc.*

Claire ha detto...

Io però ho fatto una panoramica generale su tutto...cioè
Kate-Sawyer-Jack-Locke hanno avuto sempre spazio in ogni serie ecco perchè ci sono.
Sayid non l'ho messo nonostante nelle prime 3 abbia avuto importanza perchè credo che invece nelle ultime due sia stato piuttosto in disparte.Stessa cosa per Desmond che nella prima non c'era nella seconda solo all'inizio e alla fine e in questa quasi non si è visto...qualora tornasse nella 5a allora ne riparleremo..
Hurley nonostante non abbia detto più di tanto essendo il simpaticone ha avuto cmq molto spazio nella sua "inutilità" non in senso brutto..cioè se lui non ci fosse più mancherebbe una parte di Lost mentre per Sayid e Desmond no..nn so se ti ho fatto capire quello che voglio dire.Più che di importanza parlo di ruoli...cioè anche Daniel ha una storia importantissima più di quella dei coreani o di Hurley però Hurley se nn ci fosse nello show si sentirebbe...
E Ben da quando è arrivato ha sempre avuto spazio perchè la sua storia si scopre piano piano.
Io Jin e Sun li metto tra i protagonisti minori così come Juliet...Richard Miles comparse.Daniel personaggio con una storia importante.Desmond e Sayid sono personaggi maggiori ma non protagonisti.Per me i protagonisti son quelli sopra senza Hurley che è cmq parte dello show,la parte che sdrammatizza ma se morisse verrebbe a mancare una parte di Lost.
La sesta stagione son sicura che sarà tutta di Jack Kate Locke per le loro missioni e Sawyer in modo minore perche ha detto tantissimo in questa.

Claire ha detto...

Cioè RIchard Miles di contorno hihi comparse sn ROse e Bernard!

Catherine Jarrah ha detto...

Ti do ragione su tutto meno che per la storia di Sayd,se ci pensi,alemo io forse,l'ho sentita la mancanza di Sayd nelle ultime due puntate,mentre nelle èuntate in cui non c'è Ugo o non me ne accorgo,o sono felice perkè ha lasciato spazio a Kate/sawyer/jack.Certo,non fraintendiamo,mi dispiacerebbe molto se morisse Hurley,ma allo stesso modo mi dispiacerebbe per Jin e Sun e Juliet,mentre se venisse a mancare Sayd o Desmond sentirei venir meno proprio un pezzo di lost, e non solo un dispiacere personale,ma proprio un pezzo di lost ke se ne va.Anke con Hurley vale lo stesso discorso perkè comunque ci accompagna dall prima serie,ma di fatto la sua presenza non è incisiva come lo sono state quella di Sayd e Desmond.Semplicemente questo,poi è kiaro ke nessun personaggio è messo lì a caso,se sono stati scelti determinati personaggi è perkè a qualcosa serviranno però ekko se dovessi scegliere di perdere Sayd o Hurley sceglierei di perdere Hurley!

Claire ha detto...

Si ma hai ragione tu :)
Io ad esempio tra Desmond ed Hurley preferisco tenermi Des...tra Sayid e Hurley mi tengo Hurley solo perchè Sayid con la morte di Nadia penso possa finire..
Io sono stata super contenta di rivedere il vecchio Sayid.Mi mancava un sacco.E le scene con Jack mi hanno ricordato Lost.Se tornasse ad avere importanza ne sarei contentissima :)
Mi ricordo che una volta dissi addirittura Io adoro quest'uomo hihi e io non lo dico a tutti :P

Catherine Jarrah ha detto...

Comunque sia oggi,dopo aver visto la puntata mi sono venut e in mente un paio di teorie riguardo al tempo.Seguitemi nel discorso e se qulcosa non fila ditemelo..
Se Jack dovesse effettivamente fare ciò che faraday ha consigliato per evitare ke crovlli l'aereo succederebbe ke gli o6 non ricorderebbero più nulla dell'isola e dei tre anni ke hanno passato a terra prima di decidere di tornarvi. Ed in effetti se le cose andassero così la storia filerebbe. Perkè vorrebbe dire che quando loro precipitano nel 2004,in realtà saranno già stati sul'isola e non se lo ricoderebbero,perkè Jack avrebbe fatto in modo ke loro scordassero tutto,e quindi si spiegerebbe come mai Eloise sapeva della morte di Dan,perkè loro ci erano effettivamente già stati solo ke non ricordavano più nulla.Ciò significherebbe che tutto ciò k è avvenuto negli ultimi quattro anni della serie avviene in realtà dopo tutto ciò ke è accaduto adesso,nella quarta,per farla breve sawyer prima sta con uliet e poi conosce Kate,solo ke non ricoda di essere stato con Juliet perkè appunto avevano dimenticato tutto.Solo ke poi non quadra il fatto ke loro cadono con l'aereo....perkè se Jack fa in modo ke la botola non venga costruita l'aereo effettivamente non dovrebbe cadere...quindi mi sa ke non và,oppure secpndo la teoria whatever happened happened,la causa del crollo dell'aereo magari sarà un'altra ma l'aereo per destinodovrà comunque cadere sull'isola...
E' una supposizione che non è molto kiara nemmeno a me ankora...ma credo ke sarà proprio questo ke avverrà,perkè se nò non si spiegano i Flash back sulla loro vita nelle vekkie stagioni che si svolgono sulla terra ferma se loro erano stati sull'isola...mentre invece così si spiegherebbe...perkè loro ci sono stati ma non ricordano ed ecco perkè Eloise e Charlott si ricordavano di Dan...forse...non so non mi convince devo pensarci meglio sù

Kay ha detto...

io ragazze concordo con Dharma, Catherine e Kate.. niente contro di te Claire :)
è che nonostante la delusione dell'ultima puntata, le mie idee in generale non cambiano.
e credo siano supportate da moltissimi argomenti validi..
solo che dovrei scrivere un super papiro per elencarle tutte..
non per farti cambiare idea, solo per spiegare da dove proviene tutta questa convinzione..
uno di questi giorni ci provo a scriverlo.. non so se aspettare il finale, oppure farlo prima..
cmq sia da una parte non vedo l'ora di vedere sto benedetto finale.. dall'altra sono terrorizzata da come potrebbero andare le cose!!

Claire ha detto...

Kay tranquilla :) è normale che sia così.Tu conosci senza dubbio meglio la storia skate di me quindi è normale che tu ne sia convinta :)
Anzi io ascolto volentieri le tue motivazioni.Magari se pensi che avrai tanto da scrivere mandamele in privato perchè mi interessa e sono curiosa e soprattutto credo che se sei convinta vuol dire che c'è qualcosa che te lo fa credere sennò saresti dubbiosa come me :)

Catherine Jarrah ha detto...

Kay ma parli delle convinzioni riguardo alla storia di kate e sawyer?se parli di quello posso capirti...anke io nonostante la delusione ke oggi sawyer mi ha "inflitto",credo ankora fermamente nella mia opinione iniziale.Comunque sia,io non voglio ke arrivi il giorno del finale...il solo pensiero di un'anno intero senza Lost mi deprime un sacco...madooonna che tristezza non ce la faccio proprio, lost è la mia ancora nei momenti di depressione :S ,è la risposta a molte mie domande ,e un passatempo perfetto,un modo per concedermi qualche attimo senza pensare al mondo esterno,oltre che un investimento sentimentale...fra meno di una settimana il dado sarà tratto,ciò ke è stato è stato, è ciò ke succederà ke è importante, 5x16 e 5x17 sono due puntate ovviemente determinanti e speriamo tanto ke ci abbandonino per un anno senza lasciarci nell'incertezza e nel buoi più totale,ma ke per una buona volta si degnino di darci delle risposte,delle sicurezze almeno sulla storia del triangolo quadrato pentagono,e chi ke sia,perkè davvero ormai ne abbiamo bisognooo!

foxyandjackrule ha detto...

hey!
silvia mi ha lasciato un commento su un altro blog che non c'entra niente con Lost (miracolo!!) per dirmi che non scriveva da mesi e mesi sul suo blog e quindi l'ho aperto e ho visto che ha messo un post!! LOL!
bel commento silviettina, ma ogni tanto torna a trovarmi dai, con chi faccio i commenti sulle pettinature?! quest'anno avevamo horace da ammazzare, ma pure i capelli di jack non scherzano..ma glieli incollano con il gel?! sembrano scolpiti nel legno..!LOL!

non ho letto i vostri commenti, mi sono fermata al secondo di catherine jarrah (grande nick!) e ti volevo chiedere il permesso di copiarlo nel mio blog.
io stessa non avrei descritto in maniera migliore la scena jate, ma soprattutto jack.
che dire, hai scritto benissimo!
e leggo claire e kay con piacere sul mio blog, e anche se propendete per lo skate come vedete si può parlare perchè vediamo tutte il programma in maniera oggettiva anche se ovviamente abbiamo un'inclinazione verso una coppia piuttosto che un'altra.

@kate ford
come vedete si può convivere e dialogare in pace con skaters, jaters, jacketeers o suliet(eers?). con te, senza offesa invece è stato sempre impossibile dialogare.
non offenderti però, te lo dico perchè spesso sia tu che sawyer (che cqe sono convinta che all'inizio postasse come anonimo, ma lo perdono data la tenera età, LOOOL) avete detto che nel mio blog non si può parlare, ma come vedi, dipende dalle persone, dal contenuto delle loro idee e motivazioni. A Kay non piace Jack ma quello che scrive ha cqe senso..

Catherine Jarrah ha detto...

Elisabetta..grazie per il complimento..non so di che blog tu stessi parlando...ma se vuoi un pò a malincuore ma ti concedo di prendere "spunto" dal mio nome :P... d'altronde e soltanto un distintivo,l'unione dei nomi di due dei miei personaggi preferiti il mio vero nome e ben diverso purtroppo...per cui và e porta la bandiera del mio nome nel tuo blog Uahaha! :P solo quando vieni a commetare qui resta con il nome di elisabetta se no ci confondiamo...ciaoo e buona fortuna con il nome :P

sun of... ha detto...

comunque, a livello fantascientifico c'è stato, in questa stagione, qualcosa di molto di più, di più incredibile dei viaggi temporali, di Jacob, degli egiziani : un uomo (che una volta era Sawyer) che porta un fiore alla "moglie" dopo tre anni di convivenza ! Incredibile ! Ah Ah

Scusate..umorismo da donna sposata ..

Per rispondere a Claire, scusa ma i miei tempi sono mooolto dilatati, ti cito :" Juliet sicuramente prima di diventare la donna di Sawyer è stata sua amica e sua confidente.."vedi ? è per questo che per me il Suliet è scritto male :non si è visto niente della loro storia, ce li siamo trovati già belli pronti carini, innamorati, come si fa ad appassionarsi ad una storia così preincartata ? Senza offesa ,ovvimente sono gusti, ma secondo me non ha spessore proprio perchè è scritta solo per intralciare e tirare per le lunghe lo Skate .

Poi non è che in rapporto perchè è maturo ci si deve rassicurare ogni due minuti "ho ancora il tuo appoggio ?" "io ho il tuo ?" e poi dirsi ti amo ogni tre secondi , perchè da un certo punto in avanti non ce più bisogno di tutte queste conferme ,se l'amore c'è è sottinteso..probabilmente in questo caso non c'è :P

Kay ha detto...

@ Claire.
se ti fa piacere ti manderò il super papiro.. solo che non so quando ci metterò mano.
non so perchè ma è una cosa che mi sono messa in testa e prima o poi lo faccio

@ elisabetta
Sono contenta se apprezzi i miei commenti.. non ne ero troppo sicura, perchè vi "conosco" da poco..
ma se mi dici così, mi rassicuri, verrò volentieri anche da te a commentare :)

certe volte dialogare è difficile, perchè siamo molto appassionate al telefilm e alle sue storie, quindi ci si può scaldare facilmente..
secondo me una cosa che ci rende la vita difficile è che scrivendo dobbiamo stare attentissime alle parole, perchè dai commenti non emergono i toni e le sfumature, ed è quindi facile fraintendersi..
io l'altra volta da te mi sono espressa male e ho dato al mio commento un senso che non corripondeva a quello nella mia testa..
per questo secondo me l'attenzione deve essere tanta, andrebbe trovato il giusto equilibrio per sostenere con fermezza le proprie opinioni, presentandole però nella forma e nei modi giusti..
Kate e Sawyer (gli utenti) non hanno bisogno di essere "difesi" da me, risponderanno loro, io volevo solo dire che quando tra ship interagiamo dobbiamo pensare al commento dieci secondi in più..
qua è ovvio che mi sento a "casa" e mi lascio andare anche a battute che da "voi" non farei mai, ma credo che sia normale..
un po' per rispetto, un po'perchè sono "ospite"..
questo non vuol dire che non dico ciò che penso, ma che lo espongo in maniera più accorta..

ora non sono in argomento, ma visto che oggi si è parlato parecchio di Juliet, dico solo una cosa al volo..
oggi mia madre, 55 anni, e non particolarm interessata all'aspetto sentimentale di Lost, (così dice, ma in tutte le puntate sun o jin centriche ha pianto:) così ha commentato Juliet..
c'è poco da dire su di lei, non è mica un personaggio, la definirei più che altro una comparsa :) ah ah le ho fatto un applauso!!

Claire ha detto...

@Sun
Credo che sia proprio questo ciò che rende Sawyer e Juliet un rapporto normale e non da telefilm :)
Ti spiego meglio...oggi mentre ero in giro a leggere sul web ho letto una cosa che mi ha fatto pensare riferita a due persone di uomini e donne...in pratica una ragazza diceva che quella coppia non emozionava e l'altra ha risposto dicendo quando vedi le coppie in giro per strada mica "ti emozionano" eppure possono amarsi tantissimo...questo mi fa dire il Suliet è una coppia reale basata su rispetto fiducia e sostegno che sono cose fondamentali in una coppia..la prossima settimana li vedremo anche litigare e son curiosa di vedere come sarà trattata la cosa...Posso dirti cmq che io quando li vedo,vedo le scene dolci li trovo molto molto carini e teneri...quindi un pochettino mi emozionano...certo non come Des e Penny che sono la coppia più emozionante per me..amore allo stato puro sempre e cmq però un qualcosa me la dicono anche loro...Per quanto riguarda Skate e Jate non mi sono mai posta la cosa..sarà perchè Kate all'inizio non la capivo e non mi piaceva...solo adesso ne sto capendo l'intensità quindi la situazione non mi interessava all'epoca e la vedevo in modo distaccato..mi è sempre piaciuto Jack mentre Sawyer da antipatico mi è diventato simpatico...sarò pazza ma non l'ho amato dal primo momento per l'aspetto fisico...non era un personaggio che mi piaceva finchè non ha iniziato ad interagire con Hurley e Jin e a cambiare.
Lo Skate è sicuramente passionale quindi magari da brividi ed emoziona...vedere un uomo bello,sexy e affascinante come Sawyer farsi piccolo piccolo con lei e dichiararsi con il cuore in mano fa tenerezza e pensi "magari fossi io la sua ragazza!" mentre con Juliet è un uomo come tutti che ama la sua donna la protegge e di momenti topici non ne abbiamo visti anche se la reazione al gesto di Phill possiamo classificarla come momento clou..
Magari è come dici te che è solo un elemento di ostacolo ma converrai con me che questo elemento di ostacolo è sicuramente più forte del Jacket perchè anche se non ci hanno fatto vedere la storia (cosa che dovrebbero fare se il rapporto sopravvive) è cmq un rapporto che ha 3 anni di solidità...e quando dico che Lost non è un teen-drama intendo dire che possono trattare anche storie non travagliate o epiche l'importante è che funzionino o che abbiano un senso...
Quando dico che il SUliet è scritto bene intendo che per essere una storia costruita così è una relazione importante e adulta.Nessuno si sarebbe mai aspettato che metterli insieme avrebbe creato un consenso...perchè il consenso c'è non da parte di tutti ma da parte di molti.
Voglio vedere cmq come termineranno questo rapporto se dovessero terminarlo..spero che non riprendano il vecchio triangolo e spero che la scelta di Sawyer sia descritta bene e non tolgano di mezzo Juliet solo per chiudere presto la faccenda...

Quanto al problema sentimeti di Kate io resto confusa a riguardo...Kate è una persona molto molto complessa.Forse è il carattere più complesso e soggetto a più punti di vista di tutto Lost...ci sono senza dubbio altri personaggi che sono enigmatici ma Kate li batte tutti perchè non è questione di ama Jack o ama Sawyer..è questione di come lei è dentro e cosa vuole dalla sua vita..lei non ha mai avuto uno scopo..scappava da tutto..sicuramente la sua vita non è stata facile...ha provato a costruirsi una famiglia ma non ce l'ha fatta è scappata di nuovo...solo l'esperienza con Aaron l'ha cambiata totalmente.Ed adesso è una donna nuova però per capire i suoi sentimenti dobbiamo stare attenti perchè anche lei stessa non li ha chiari a volte.Quindi bisogna capire quali sono le situazioni dove lei si mette perchè ci si trova e quale quelle che invece vuole...
Io da settimana prossima penso che inizierò a rivedere lost dalla prima serie.Voglio farmi una mia idea su Kate perchè non le ho mai dato tanto peso e poi ci sono puntate che non vedo da 5 anni quindi un ripasso mi farà bene :)

@Kay
Lo aspetto :D Magari dopo la visione di riepilogo ne farò pure uno io :)

Kate Ford ha detto...

Elisabetta,io nn mi offendo ma nn credo che il problema fosse soltanto mio,perchè mi permetto di dire che certi utenti del tuo blog nn sn molto amichevoli,almeno nn nei miei riguardi.E molto probabilmente perchè abbiamo idee totalmente opposte.Sicuramente,Kay,Cathrine,chiunque delle ragazze che postano qui e nel tuo blog sn diverse da me e riescono anche a discutere cn voi che la passata in maniera diversa.Magari a volte riuscite a trovare anche punti in comune.Noi nn abbiamo mai trovato punti in comune,io nn riesco a scrivere in posti dove la maggior parte delle cose scritte mi fanno rabbrividire.Ovviamente punti su cui replicare ce l'ho,ma mi sembra una perdita di tempo perchè nn arriveremo mai ad un accordo.Ognuno fa ciò che si sente,io nn mi sn più sentita di postare sul tuo blog,perchè molto spesso sn stata giudicata una visionaria.E io nn lo sono,percepisco in maniera nettamente diversa da voi.

Aggiungo una cosa che mi sn scordata di dire ieri.Kate nn ha mai detto ti amo a Sawyer.,ma nn lo ha fatto neanche cn Jack.E il vero triangolo è questo.L'originale.Cmq Kate se nn ha parole,il suo ti amo lo ha espresso a Sawyer.Cn un bacio a cui lui ha risposto "Ti amo anch'io".

Sawyer ha detto...

Elisabetta, ho provato a scrivere a commentare nel tuo blog, vedere cosa vi rendeva così sicure del jate, ma ci ho rinunciato quasi subito, perchè mi rispondevano con le solite frasi preconfezionate: jate is fate, Jack è il protagonista e sei un visionario. Qualcuna mi rispondeva di peggio ma ho sorvolato. Passo spesso a leggere i commenti di Silvia, Claire, Elly e Kay, ma ho notato che una cosa ce l'abbiamo in comune: il triangolo ha rotto i coglioni.

Claire ha detto...

Kate io ieri ci ho riflettuto molto su questa cosa e sono anche andata a rivedere alcuni episodi su Kate perchè io penso che lasciando da parte i fan fanatici sia le jaters sia le skaters abbiano argomenti per sostenere ciò di cui parlano.
Io non penso proprio che persone adulte e vaccinate come te ed Elisabetta possiate inventarvi cose di sana pianta.Piuttosto credo che il motivo di tutto ciò sia la diversa percezione della cosa e anche la complessità del carattere di Kate che non è mai stato definito.Io sono una persona molto "matematica" l'ho ereditato dalla mia famiglia e cerco sempre di spiegarmi le cose razionalmente e questo mi fa ridere considerando che la cosa che più adoro di questo mondo è la magia però se devo giudicare un qualcosa cerco sempre di razionalizzare tutto.
Ma Kate non si può razionalizzare perchè non è un personaggio sempre uguale a se stesso e non basta che osservi le sue azioni e cerchi di capire cosa le scaturisce.Kate non sa nemmeno lei cosa vuole e il fb di I DO lo conferma...lei voleva pure sposare Kevin alla fine.Ma lasciandolo ci ha dimostrato che non lo voleva veramente...si è trovata in quella situazione e ci è stata.Poi è prevalsa la Kate vera ed è scappata.Sull'isola nelle prime due serie era sicuramente più orientata su Jack..nella terza è stata con Sawyer ma è qui che mi chiedo ci è stata perchè si è trovata in quella situazione,perchè credeva che stava per morire oppure perchè davvero lo voleva...cioè era per la stessa cosa che è successa con Kevin oppure no?Alla fine lei si sgola quando Sawyer sta per essere ucciso ma due secondi dopo si sgola perchè capisce che dovrà lasciare Jack lì.
E di contro posso chiedermi ma quando stava per sposare Jack lo voleva veramente oppure lo stava facendo perchè ci si era trovata?Quindi capisco che le skaters abbiano le loro motivazioni e le jaters le loro.Penso che si continuerà così fino alla fine,finchè Kate esternerà quello che prova avendolo finanlmente compreso.Perchè anche nella 5x11 dove tramite Cassidy sembra chiaro ciò che prova non ammette di aver avuto il cuore spezzato ma solo di aver avuto bisogno di Aaron e poteva avere avuto bisogno di Aaron per i più disparati motivi...per avere una ragione per non scappare ad esempio o perchè non aveva una famiglia che è sicuramente l'ancora di ognuno di noi.Così come non dice nulla quando Jack le dice che il vecchio Jack non le piaceva...in pratica lei adesso ha sicuramente chiaro chi vuole ma non lo dimostra.E io sono sicura che andando avanti per una scena skate ce ne sarà una jate.
Per questo penso che è inutile accanirsi...è inutile dire che che certe cose fanno rabbrividere perchè se poi il finale fosse veramente jate allora cambierebbe tutto.
E dirò di più..io son sicura che finchè c'è stato JJ alla guida di Lost il telefilm era orientato verso il Jate perchè JJ costruisce in questo modo i suoi telefilm ovvero mettendo subito in chiaro quale sarà LA coppia.Poi le cose sono cambiate...certamente I DO ha fatto diventare notevole lo skate...però il jate ha sicuramente basi diverse..tutto una cosa di sguardi,non dimentichiamo la gelosia di Kate che è difficile non considerarla...così come è difficile non considerare che Kate fa l'amore con Sawyer o che sembra confermare ciò che ha detto Cassidy...però quale è la vera Kate e quale la Kate che si ritrova nella situazione è ci rimane pensando di voler quello?
Le skaters ci mettono la mano sul fuoco che la vera Kate è quella con Sawyer per I DO per WHH ecc mentre le jaters che Kate vuole Jack perchè non possono ignorare certi sguardi,certe frasi e il fatto che lei voleva sposarlo.
Solo alla fine capiremo chi ha avuto la giusta percerzione e chi si è fatta confondere da Monica.

Kate Ford ha detto...

"Solo alla fine capiremo chi ha avuto la giusta percerzione e chi si è fatta confondere da Monica."

Questo sicuramente Claire,alla fine dei giochi uno metterà tutto il puzzle insieme.Fino ad allora,ognuno resterà del suo parere e continuerà a sostenere una cosa rispetto che un'altra.Per me una che fa l'amore cn un uomo,lotta per poterlo salvare e implora più di una volta l'uomo a cui tiene cmq,nn è paragonabile alle sue grida perchè nn se ne vuole andare senza quest'ultimo.Per me quella puntata rimane ancora una certezza cm WHH ne è la riconferma.

Kay ha detto...

Claire, io non ho la verità in tasca e anche loro hanno valide motivazioni..
però credo che i nostri argomenti siano più forti, altrimenti non li sosterrei..

in attesa del super papiro :) provo a fartela breve..

ogni scena Jate o Skate che sia, ha quasi sempre due interpretazioni possibili, 1 appunto jate e 1 skate..

un esempio al volo..
nella 3x04..
I love him
interpretazione 1, lo dice perchè costretta
interpretazione 2 lo dice perchè cma lo pensa

oopure 5x04 sono sempre stata con te
1 intende sentimentalm, nonostante Sawyer
2 intende a livello si scelte sull'isola

e potrei farti altri mille esempi..
ora prova una volta a vedere il tutto partendo dal presupposto che Kate è innamorata di jack, e quindi facendo valere sempre la prima interpretazione.

poi prova a farlo facendo valere sempre l'ipotesi 2, cioè quella Skate.

secondo me nel primo caso Kate è un po' pazza perchè non mi spiegherei tante cose.
nel secondo, per quanto ha un carattere complesso, fila più o meno tutto.

e questo senza parlare nè di Jack, nè di Sawyer, perchè se poi analizziamo anche loro, ce ne sarebbero di tante altre cose da dire.

poi ci sono anche fatti poco passibili di interpretazioni, e queste fanno pendere ancora di più l'ago della bilancia per Sawyer.

è un fatto che quando li aveva tutto e due sull'isola sia sempre stata con Sawyer, a livello fisico.
è un fatto che in tre anni fuori le cose non abbiano funzionato con Jack, e non c'era nessun Sawyer volendo che potesse ostacolarli.
è un fatto che al ti amo di Jack non abbia reagito in alcun modo.
è un fatto che ha preso la frase di Sawyer come una promessa, e quel senso non glielo ha dato lui, ma lei, e che l'abbia portato avanti per tre anni.
è un fatto che di Kate e Sawyer abbiamo visto il primo bacio, la prima volta e tutta l'evoluzione del loro rapporto, mentre con Jack si sono messi insieme, quasi sposati, e lasciati in una puntata sola.

e questo secondo me è già abbastanza.

aggiungo un altro elemento fondamentale.
tutte le puntate Kate centriche, hanno ripercussioni sul triangolo, ma quasi sempre le hanno in favore di Sawyer..

pensaci su se ti va..
e ti dico.. l'ho fatta breve, ma potrei dirne tante altre..

silvia ha detto...

ok piano piano forse leggo tto..ho letto il commento d catherine jarrah intanto (e già ce ne vuole)...in alcuni punti condivido..ank io ho visto delle pillole jate, in degli sguardi, ovviam qndo kate gli dice a malincuore che si cancellernno quegli anni..però hai ragione catherine sul fatto ke jack ha una reazione abbastanza logica, per il fatto ke ha sofferto da morire..e cmq secondo me il momentaneo amen se rimarremo sconosciuti serve d nuovo ad alimentare il triangolo..è palese..cosi cm il comportamento di sawyer che è pazzesco, incoerente al massimo cn il suo personaggio..qsto suliet fa skifo anke xk sta distruggendo uno dei personaggi piu amati..se nn il piu amato..e x qsto nn posso sentire dire ke stanno bene insieme e di essere contenti x loro..xkè no nn esiste..il suliet può andar bene solo a ki nn vuole il personaggio d sawyer stare in cima alle classifiche del pubblico. Perchè hai ragione catherine, l hanno rovinato..e in nome d cosa??? di uno stupidissimo triangolo amoroso?? ma avrei preferito nn avere mai avuto nel tf una storia d'amore, piuttosto ke vedere dei personaggi rovinati. Io ci spero e c devo credere ancora al fatto ke non è cosi ke andrà, che nn ci può essere il declino di sawyer (e già qst ce lo anticipano secondo me nel suo sguardo verso il basso qndo entra kate nel sottomarino) ma ovviam nn posso dire ke qsto mi basti..nn mi basta a ffatto..mi dispiacerà cmq d avere visto una macchia nel personaggio d saweyr in nome d qsto brodo ke ha stufato veramente

Claire ha detto...

Kay il problema secondo me è che non si può provare a guardare tutto nell'ottica di una Kate innamorata di Sawyer o tutto nell'ottica di una Kate innamorata di Jack perchè potrebbe essere anche che Kate abbia pensato di amare uno e invece ami l'altro..quindi c'è anche un altra interpretazione ovvero l'interpretazione di Kate che mente a se stessa...qui non si tratta di ciò che pensiamo noi ma di ciò che ha pensato Kate dalla prima all'ultima puntata.
Ti faccio un esempio.Lei avrebbe potuto dire una frase a Jack "Sono sempre stata con te" ad esempio come per fargli capire che lo amava ma mentiva a se stessa e ha capito solo dopo che quella frase voleva dire essere con te come sostegno e basta.
Oppure poteva andare a letto con Sawyer e pensare ci vado a letto perchè lo amo oppure credere di andarci a letto perchè lo amava magari visto che stava per morire.QUindi è la stessa Kate che è confusa sull'interpretazione che da ad una determinata cosa e noi ci confondiamo con lei.
Prendo il caso con Kevin...lei l'ha sposato,gli avrà detto anche ti amo credendoci.Poi invece ha capito che tutto quello era una menzogna lei non amava quell'uomo in realtà.Ma quando l'ha fatto ci credeva...solo dopo ha capito che mentiva a se stessa.
Il fatto che lei sia andata a letto con Sawyer è irrilevante perchè alla fine ci era andata pure con Kevin a letto perchè credeva che l'amasse.Non fa di lei una poco di buono ma fa una donna complessa e insicura di ciò che vuole.
Altro esempio:poteva aver voluto sposare Jack perchè davvero lo voleva ma poi una volta che tutto era finito poteva aver pensato meglio così perchè stavo facendo un errore.

Kate ma Sawyer stava per morire...cioè ma ti pare che lei non avrebbe avuto quella reazione lì?Poi mettiamoci pure che lei FORSE in quel momento credeva di amarlo.Fossi stata io e mio cugino (e io a mio cugino voglio un bene dell'anima) avrei gridato anche più di lei per non farlo uccidere quindi le grida non sono conferma del fatto che lei lo ama.Magari il sesso si ma potrebbe essersi fatta trasportare dalla situazione e averlo creduto.
E il "ti amo" che dice a picket lo dice proprio all'ultimo per impedire che lui lo uccida.
QUesto è un esempio per farti capire che se io prendo una scena che tu vedi in un modo posso benissimo "buttartela giù" senza per questo essere cieca..però non ho la sicurezza che sia così e non lo direi mai...io dico solo che la scena può vedersi in due modi che potrebbero essere veri entrambi ma solo uno è vero ma lo capiremo solo quando avremo da Kate la prova certa di chi amava e chi credeva di amare.Probabilmente la tua visione di I DO è quella giusta ma ora come ora potrebbe arrivare la prima Jate obiettiva e adulta e farti venire dubbi o cmq analizzare la scena da un'altra prospettiva così come ho fatto io.
E per pareggiare i conti butto giù anche una scena Jate.
Lei ha fatto sesso con Sawyer perchè ha visto Juliet con Jack.Non vuol dire che Kate ama Jack per forza perchè lei avrebbe potuto esser gelosa di lui solo perchè credeva di amarlo o voleva credere di amarlo.Quindi cambia tutto.Oppure era gelosa perchè lo amava davvero...qual è la verità?Alla fine lo sapremo.

E il fatto che dopo I DO lei sia stata a livello fisico solo con Sawyer si potrebbe spiegare anche dal punto di vista di una Kate innamorata di Jack:Jack ormai aveva saputo che lei era stata con Sawyer quindi la "cosa" tra loro,qualunque essa sia era finita...anzi Jack stava iniziando qualcosa con Juliet...lei invece stava con Sawyer.E anche qui le più teorie: può essere rimasta con Sawyer perchè amava Sawyer oppure perchè credeva di amarlo oppure perchè la "cosa" con Jack dopo che entrambi sapevano delle gabbie era andata in fumo e lei si è concentrata su Sawyer.
Kate è una donna vera.Giuro che non ho mai trovato un personaggio così vicino a come è una persona reale.E' stupefacente.

Kate Ford ha detto...

Silvia,hai ricevuto la mia email?:D

Unknown ha detto...

Claire, io prima della messa in onda della quinta serie, ho rivisto tutte le serie fino praticamente alla fine della 3a..la 4a ce l'avevo abbastanza fresca..
bhe, io non sono d'accordo sul fatto che la seconda serie sia una serie Jater..anzi...ci sono delle cose molto importanti nella seconda serie che mi hanno fatto dubitare seriamente di Jack e Kate, quando fino alla prima serie avrei avuto meno dubbi..diciamo che la seconda serie è stata un passaggio obbligato per far capire che nella terza serie Kate e Sawyer non sarebbero stati insieme soltanto per un attrazione fisica ma che tra loro c'era dell'altro..c'era un legame difficile da capire dall'esterno che però li legava...nella prima serie questo legame era venuto fuori in diverse circostanze..Kate passava molto tempo con Jack ma spesso e volentieri, lei di sua volontà, andava da Sawyer nonostante lui fosse un "asociale" e non cercasse compagnia...ti consiglio di rivedere le ultime 3 puntate della prima stagione ...il saluto per la partenza con la zattera di Sawyer è di un impatto emotivo fortissimo...così come i 2 che si cercano per salutarsi definitivamente ma non si trovano...
La seconda serie dà poi delle conferme...per me la più forte è quella di Kate che come una pazza caccia via tutti i biglietti dalla bottiglia sperando di trovare quello di Sawyer e che timidamente ammette a Sun "io, io non gli ho neanche detto addio"...questa frase è fortissima e per un momento si intravedono i sentimenti di Kate..ha fatto finta di niente , ha cercato di non far capire il suo dispiacere (neanche a Sawyer stesso ) per la sua partenza..ma in quel momento è crollata...e il fatto che sia così dispiaciuta per la partenza di un uomo con cui avrà trascorso 1/100 del tempo trascorso con Jack fino ad allora, un uomo disprezzato dai più, un truffatore, un bad guy mi fa capire che tra loro è scattata subito una scintilla...si sono subito compresi e si è instaurata una sintonia immediata...poi c'è la sua reazione appena lo vede ferito..passa con lui tutta la sua convalescenza..ma soprattutto c'è quel bacio Jate che dimostra a Kate che non può sfuggire dai suoi sentimenti...purtroppo e tanto purtroppo non direi è caduta nella stessa trappola della mamma e si è innamorata del bad guy...
nella seconda serie Sawyer e Kate passano molto tempo insieme, hanno modo di conoscersi e Kate inizia a comprendere la natura buona di quel bad guy...la seconda serie li prepara al contatto fisico che avranno nella terza...se non ci fosse stata la seconda serie avremmo potuto parlare di sola attrazione fisica ma Sawyer e Kate si sono conosciuti ed attratti per qualcosa di più profondo , qualcosa che riguarda i loro caratteri e le loro vite che non si sa il perchè e il per come, li ha fatti sentire immediatamente legati...l'attrazione fisica non c'entra..anche Jack è un bel ragazzo...ma il legame che lo lega a Kate è diverso..non inferiore ma diverso...

Gli autori hanno volutamente inserito nel cofanetto della terza serie I do commentato da loro e da Evie e Josh...bhe, i loro commenti parlano chiaro...non è soltanto una scena di sesso nè tanto meno una scena di pietà..il sax cage è il risultato di un percorso compiuto dai 2 nelle 2 serie fatto di conoscenza, tensione, intesa, sguardi...e la scena dell I love you too è stata introdotta proprio per questo..

Kate Ford ha detto...

Che bel commento Dharma.:D

Ricordiamoci che nella seconda serie,quando Sawyer ancora nn c'è Kate parla cn Sun e l'argomento cade su Sawyer.è chiaro che nn è tutto basato sull'aspetto fisico,ma dopo anni questo mi sembra molto evidente.

Claire ha detto...

Dharma sicuramente ciò che dici è quello che la visione ti ha scaturito non un qualcosa di parte.
Io quando finirò questa quinta serie riguarderò tutto da capo perchè un ripasso mi serve visto che ci sono puntate che non vedo da 5 anni.
Per il momento non dico nulla perchè cmq tu sei una skaters quindi è chiaro che tu dica cose del genere.Aspetto di farmi un'opinione mia che è la cosa migliore :)

sun of... ha detto...

Ah... la seconda e la terza stagione ....quelli si, erano bei tempi ...

Concordo appieno con Silvia : il Suliet ha rovinato il personaggio, ma soprattutto il percorso di Sawyer, che fino a qui era stato perfetto e scritto benissimo...adesso recuperare sarà molto difficile :(

Spero ancora nella finale ..

Kate Ford ha detto...

Magari serviva questo anche a Sawyer,cadere nuovamente per poi risalire.Nn vedo perchè Carlton Cuse e Damon,che lo adorano,dovrebbero volerlo vedere fallire.é caduto perchè ha perso Kate,nn ce lo dimentichiamo.Ha interpretato un ruolo diverso,questo potrebbe essere il loro messaggio:Sawyer è Sawyer,nn LaFleur e deve essere sè stesso.

Kay ha detto...

no no la tua obiezione è più che giusta Cliare..
il mio commento precedente era molto semplicistico..
era giusto per fare uno dei possibili esempi che potevo fare ed era per sintetizzare..

cmq se ci limitiamo a Kate..
sono d'accordo che è uno dei personaggi più complessi, secondo me le poche chiavi di lettura che abbiamo per capire i suoi comportamenti sull'isola sono nei suoi flashback.. ovviam è quello che penso io..
speriamo che il finale ci aiterà a dipanare la matassa e ad avere le idee più chiare :)

sun of... ha detto...

non sai quanto spero che tu abbia ragione Kate !

Kay ha detto...

gran bel commento Dharma..
siamo semore sulla stessa lunghezza d'onda :)

e forse ha ragione Kate Ford.. forse anche questo serviva a Sawyer.. ne avrei fatto volentieri a meno :) ma se serve toccare il fondo per risalire a bestia, allora va bene così..

Kate Ford ha detto...

Sai Claire nn è davvero una cattiva idea rifare una maratona di Lost,anche perchè se le cose si complicheranno più che mai,sarà più facile ricapitolare:D

Poi così ci dici,sn Skater,sn jater oppure continui tranquillamente ad apprezzare l'uno o l'altra cm fai adesso.:D

Claire ha detto...

Kay si avevo capito che non avevi scritto tutto tutto perchè mi avevi promesso un papiro :D
Però io ho cercato di far capire che credo che di certezze ce ne sono poche perchè potrebbe essere la stessa Kate inconsapevole di star mentendo a se stessa ad averci fatto pensare una determinata cosa :)
Anche io spero che il finale di stagione sia utile,in fondo non hanno più tempo in 17 puntate di complicare le cose..e devono iniziare a spiegarci meglio Kate secondo me.

Kate Ford ha detto...

Figuriamoci io Kay,se ne avrei fatto a meno! ahahahha Ho passato mesi prima dell'inizio della serie a dire "Ma no,ma Sawyer nn la guarderà mai Juliet".Speravo anzi che potesse nn avere neanche rapporti sessuali nell'attesa del vero amore che tornava da lui ahahaha CM mi sn illusa!Tra le tante cmq Juliet nn è stata e nn è Kate.Può avere l'appoggio,la fiducia di lui ma nn ha il cuore.

Kay ha detto...

anch'io confesso di averci sperato per un po' Kate :)
poi però già prima di LaFleur avevo pensato che il Suliet poteva essere funzionale allo Skate per tutta una serie di motivi..
per cui avevo pensato ok andrà bene anche questo..
ora però inizio ad essere stufa..
e l'ultima puntata sarà veramente decisiva credo
speriamo bene, perchè lasciare lost per nove mesi con una batosta così sarebbe infattibile per me..
mi scoraggerebbe una marea!!

Claire ha detto...

Kate adesso ti spiego un po' la mia storia con Lost però sarò breve,spero :P
Allora all'inizio a me Kate non mi piaceva e questo perchè avevo 17 anni non mi sono mai fermata a riflettere su di lei...la vedevo così lontana da me che non mi importava di lei..io di solito mi trovo affine ai personaggi che mi colpiscono subito o che mi somigliano..Kate con la sua storia personale così complicata non mi piaceva e poi mi dava anche un po' fastidio che fosse l'unica donna ad avere spazio.QUindi non ci ho mai badato nè a lei nè al triangolo amoroso...Sawyer neanche mi piaceva all'inizio mi è cominciato a star simpatico solo quando è venuto fuori il suo lato simpatico e anche quello romantico..
Jack invece è stato fin da subito uno dei miei preferiti insieme a Claire ovviamente a Locke (che ho adorato fino alla morte di Boone e da lì l'ho odiato fino alla scorsa puntata XD) poi mi piaceva tantissimo Sayid,Boone fisicamente,Charlie ed Hurley.
Ana mi è stata antipatica subito ma quando l'ho rivalutata è morta!
Poi un altro che mi piaceva un sacco era Eko e mi hanno ammazzato pure lui XD
Poi Shannon la rivalutati e ammazzarono pure lei!Una strage insomma hihi
Poi Desmond anche mi piace un sacco e così anche Penelope.
Gli altri tipo Jin e Sun li ho rivalutati.Michael e Walt non li sopportavo e nemmeno Jin prima serie...Juliet era ok cioè non mi stava antipatica ma nn mi piaceva alla follia.Ben sempre odiato però mi piaceva come personaggio.I nuovi vabbè non mi ci son affezionata neppure tranne a Daniel..Mi sa che li ho menzionati più o meno tutti.
Poi dopo che Kate s'è presa Aaron a maggior ragione ho iniziato proprio ad odiarla però poi sarà perchè son cresciuta pure io ho iniziato a vedere le cose in maniera diversa.Però ovviamente non ho le basi per dire Skate o Jaters...anche perchè all'epoca me ne fregano non mi lasciavo emozionare...solo Des e Penny mi emozionavano.QUindi riguarderò tutto e vedremo con il sennò di ora come rivaluterò il percorso di Kate e anche di Sawyer e degli altri :)

Claire ha detto...

Anche Jin e Sun nella 4x07 e quando Sun grida..mamma mia li pure mi son venuti i brividi

Kate Ford ha detto...

Claire,ognuno rimane attratto dai personaggi segunendo chiaramente i propri gusti e la propria personalità.Io quando ho iniziato a guardare Lost conoscevo sl Matthew da Party of Five e Terry perchè era Kendall in Alias,ti ricordi?:D Poi dal promo avevo adocchiato anche un bel biondone e sai cm è,chi resiste a Sawyer.Quello che cn la faccia e basta t'ammazza ahahaha,nn spiccicava nemmeno nel promo,solo un'immagine.E mi dissi subito,questo già mi piace.Ed è stato così,immediatamente,perchè cm Kate anch'io capivo che nascondeva qualcosa.Poi c'è stata Kate e io se nn trovo la coppia nei telefilm,nn sarei io e allora ho analizzato meglio sia Jack,che ai tempi mi piaceva.Però c'era sempre qualcosa che mancava per me cn Kate e Jack;l'incontro fra Kate e Sawyer è esplosivo per me.Certo però che ho cmq aspettato prima di dare il via alle danze cn la mia passione per loro due,perchè nn sapevo se poteva essere un telefilm anche cn quel genere di sentimenti cm Alias per esempio.Lì era chiaro cn Sydney protagonista,ma in Lost c'era un cast pieno di loro storie,Jack era il leader e sai all'inizio nn sai mai cm possono mettersi le cose e nn sn una che shippa le coppie impossibili,perchè lo ritengo masochismo.Poi però vidi quel bacio in Confidence Man e al cuor nn si comanda.Ho iniziato cn loro due.

Ma ti ripeto è una idea migliore in generale secondo me riguardarsi tutto e magari lo fa anche cn occhi diversi:-)

Kay ha detto...

a me è stata la seconda visione ad aprirmi gli occhi e a farmi scoprire lo skate..

io ho visto le prime tre serie seguendo la programmazione italiana..
quindi dalla prima puntata in assoluto che hanno dato su raidue..

beh passano mesi tra una serie e un'altra.. e quando riprendeva tante cose non me le ricordavo neanche..

anch'io sono una che ha "bisogno" di trovare LA coppia che amo per famri amare ancora di più il telefilm..

beh sia Sawyer che Jack mi sono piaciuti dall'inizio..
ricordo quanto sono stata male a fine prima serie perchè non sapevo se Sawyer era vivo o morto..

e ricordo che ero stata anche contenta del bacio Jate, erchè volevo un risvolto sentimentale prima o poi..
ma non mi interessava tanto il jate o lo skate all'epoca.. mi sarebbero andati bene tutti e due..

poi è arrivata la terza serie.. e le gabbie!! mi sono detta mio dio questi due insieme spaccano lo schermo.. come ho fatto a non accorgermene prima???
e nonostante il risvolto jate anche la scena della tenda mi aveva fatto saltare dal divano..

al che ho deciso di riguardare tutto pechè neanche mi ricordavo più le scene skate delle prme due stagioni.. erano passati tre anni nel frattempo..

beh alla seconda visione di tutto, li ho amati e mi sono accorta che quella storia era messa lì fin da subito!! bei temp quelli!!
da qui lo Skate, che poi con la quarta seri si è ulteriormente rafforzato

Claire ha detto...

Sisi hai ragione :D
Io invece conoscevo Jack per Party of five che cmq non avevo visto tutto ma conoscevo a grandi linee poi Claire per Roswell,Terry e il pilota.
Claire mi ha subito conquistato per la sua dolcezza e per la gravidanza,mi chiedevo se nascondeva qualcosa...Jack mi piaceva perchè era dolce,coraggioso insomma il ragazzo perfetto.E poi sembrava avere una storia personale molto interessante con il padre...non ti dico che ho provato quando ho scoperto che i due erano fratelli.Mi son messa a saltare dalla gioia perchè pensavo che uno come Jack che sembrava perfetto ma aveva molti problemi nell'interagire con la gente scoprirsi una sorella sarebbe stato interessante.Perchè andando avanti con la visione ho capito che se all'apparenza poteva sembrara che il solitario era Sawyer andando a fondo veniva fuori che Sawyer era solitario nel momento stesso in cui lui lo decideva ma se si faceva strada tra la gente legava mentre per Jack era più difficile stabilire rapporti forti...era il dottore quasi per tutti..
Fisicamente invece mi piaceva Boone e speravo che Shannon fosse sua sorella di sangue per ovvi motivi hihi.
Sawyer fisicamente non è il mio tipo..a me non piacciono i biondi..e non mi piacciono neanche gli stronzi e lui all'inizio era così..
E a differenza tua io di solito non cerco una coppia ma vado più per il singolo e spero che sia in coppia con uno che mi piaccia...tipo a Gossip Girl mi piace tantissimo Blair mentre Chuck molte volte non mi piace e fisicamente è anche brutto quindi anche se so che come coppia Blair sta meglio con Chuck e fanno scintille se magari entrasse nel cast un altro tizio e cn Blair facesse sempre scintille e si creasse un triangolo alla Dawson's creek sarei la prima ad abbandonare la coppia Chuck Blair!
Invece in Oth sono stata sfortunata...io sono sempre stata Brucas :(
Invece nei telefilm dove nessun personaggio mi prende tantissimo vado sulle coppie...tipo in Greek sono per Cappie-Casey..nella teeneger americana per Ricky-Amy e in brothers and sisters son per Justin Rebecca...
Invece in Roswell mi piaceva Liz e con Max erano stupendi *_* mi sa che Max e Liz insieme a Chuck e Ned di Pushing Daisies son le coppie che mi hanno emozionato di più...tralasciando Paige/Henry che per forza di cose è la mia coppia del cuore nonostante di storia sia breve però a differenza di Phoebe Coop questa di Paige mi è piaciuta tantissimo.Semplice e carina!Piper Leo anche mi hanno emozionato tanto così come Desmond Penny in Lost e Sidney e Vaughn.
Poi invece ci sono quelle storie che mi prendono in circostanze particolari tipo Derek e Meredith che all'inizio mi piacevano e ho sempre tifato per loro ma solo ad un certo punto hanno iniziato a darmi brividi...forse da quanto ho capito meglio Meredith...Mark Lexie invece dal primo momento l'ho detto "questi due secondo me funzioneranno" e alla fine è stato così per mia gioia :D
Anche Izzie Denny mi piacevano..è la classica storia tragica,tristissima davvero :(
Insomma io son troppo complicata XD a seconda di storie personaggi e all impatto che hanno con me ho reazioni diverse

Kate Ford ha detto...

Ma è chiaramente la dinamica di una coppia che piace nn la bellezza degli attori che la interpretano.Spero di nn essere stata fraintesa.Anche se fossero stati 2 brutti a me sarebbero sempre piaciuti Kate e Sawyer insieme:D Il fatto che lei sia bellina da morire e lui bello da togliere il fiato per me è un bonus.Sn belli a vedersi sotto tutti i punti di vista.

E sì conoscevo anche Claire da Roswell.Max e Liz,oh che belli....

Claire ha detto...

Sisi certo l aspetto fisico non centra con le coppie questo lo so.Io mi affido alle emozioni.Chuck e Blair mi piacciono come coppia ma Chuck come personaggio non mi piaceva finche non l hanno messo con Blair.Da li l ho rivalutato anche perche nella prima puntata tenta anche di violentare Jenny quindi con il cavolo che mi piaceva.Pero la coppia mi da emozioni,sono stupendi insieme.Anche se magari ora che stanno attraversando un brutto momento penso magari sta meglio con un altro poi quando li rivedo mi emozionano lo stesso.
Sawyer invece non mi piaceva sempre come personaggio.Anzi quando mori Boone avrei volentieri fatto a cambio con Sawyer hihi

Kay ha detto...

che siano entrambi belli da togliere il fiato è la ciliegina sulla torta infatti..
è proprio la storia che è scritta bene, le dinamiche.. tutto!!
sono perfetti!!
ecco adesso mi viene la nostalgia dei bei vecchi tempi!!

Kay ha detto...

ah mi spiego meglio un attimo..
quando nell'altro commento dicevo gabbie.. intendevo il periodo delle gabbie!
non solo I do eh!!
da lì m'è scattato quel qualcosa che mi ha spinto a rivedere tutto e ad amrli alla follia!

Catherine Jarrah ha detto...

Sarà stata la giornata di mare,o il troppo sole che ho preso...ma adesso ke sono a casa tornare qui a leggere di Lost...mi ha fatto venire una voglia enorme di scrivere,... scrivere e condividere con voi tutti i miei pensieri.Vi avverto ke il tutto potrebbe essere moolto lungo e forse un pò noioso ... parlerò principalmente di Kate e Sawyer...a modo mio però...perkè sono stanca ed ho un'incredibile voglia di scriveere e buttare giù tutto.

Vi hanno mai detto...che l'amore,l'amore ti sorprende....arriva quando non lo vuoi,quando non credi di averne bisogno e non te ne accorgi neanche...è lì dentro di te,ed esce fuori con piccoli sguardi e passi lenti. Ti emoziona ti pietrifica,ti domina e fa di te uno strumento nelle sue mani. Ti senti impotente e vuoi reagire ma ti lega stretto e ti costringe ad amare.
L'amore va capito,l'amore è UNO,l'amore è irripetibile,l'amore è indimenticabile.
Quando ami cambi... perchè l'amore è davvero invadente,quando arriva ti distrugge tutto ciò ke ti eri costruito per riuscire a retsare in equilibrio nella tua vita incasinata,lavoro interessi amicizie scopi promesse giuramenti tutto all'aria... .
Ma non tutti ci innamoriamo...no non capita a tutti di trovare il vero amore anzi..pookissimiii, davvero poki sono stati visitati dal vero amore...e c'è ki ha avuto il coraggio di aprirgli la porta e farsi distruggere casa e ki invece appena lo vede,lo caccia...gli kiude la porta in faccia blinda le finestre kiude i balconi e si barrica sotto le coperte,sperando di dimenticare.L'amore è uno...non due,non tre,uno e basta...e una è la possibilità di accoglierlo o di respingerlo,ma in qualsiasi dei due casi lasca una cicatrice indelebile.
L'amore non è un sentimendo ke cresce...l'amore è un sentimento ke sin dal primo istante che lo provi è tale,è devastante,è bellissimo,è uniko. Basta il primo sguardo,che quando si tratta di amore,ci devasta e non ci serve null'altro per capire che quella,è la persona,lei...l'unika al mondo,è lei...ciò di cui ho bisogno.
Dove c'è amore c'è magia e anke se non ci si dice niente,...il vero amore ha semrpe quella cosa in più ke anke un personaggio esterno nota.C'è sempre quella cosa in più quel pizzico di magia ke trapela all'esterno,è talmente potente ke devasta te e fulmina gli altri...tutti lo notano e tutti ne vengono stranamente attratti,perkè è talmente uniko,ke ki lo vive può dirsi fortunato. Perkè l'amore non è come l'innammoramento,quello può avvenire più volte nella vita...l'innammoramento è umano....l'amore è divino...e l'unica cosa ke quando c'è rende l'uomo perfetto,completo,sazio,infatti è stato il dono ke nostro signore ci ha fatto...invece di regalarci tante case e tanti soldi...ha dato nelle mani degli uomini questa cosa più grande di loro...perkè divina.

Ebbene,io non ho mai visto una donna ke ha amato un'uomo...ne un'uomo ke ha amato una donna...mi sono innamorata e ho vistotanti innamorati...ma non mi è stata ankora data la grazia di vedere ke volto ha il vero amore.

Però,credo di saperlo riconoscere...ho visto tanti film ke hanno provato a simulare questo sentimento così divino...Romeo e Giulietta,Titanic,I passi dell'amore, ed infatti tutti questi film di grandi storie d'amore...si sono sempre conclusi con la morte...perkè la morte è l'uniko modo per liberarsi dell'amore...in quanto divina ank'essa.

Lost,io seguo lost da 2 anni circa...ma ho visto ovviamente tutte e 5 le serie,mi sono comprata i blokki in dvd delle prime 3 serie e poi la 4 e la quinta me le sono seguite dal P.c. scaricandomi volta per volta le varie puntate.
Ho provato ad appassionarmi a Gossip Girl...cesaroni O.C. smalville...ma devo dire ke per quanto potessero essere dei tranquilli e divertenti passatempi non mi hanno mai dato quello ke mi ha dato Lost,forse solo Dawson's creek in parte.
Volete sapere perkè?...io l'ho capito da poco; sono sempre stata una grande appassionata di storie d'amore...ho guardato tutti i più grandi film ke hanno fatto la storia,e ke hanno avuto l'abilità di insegnarci a vedere l'amore pur non avendolo mai provato.
E ho guardato e analizzato tanti di quei film d'amore ke adesso mi sono abituata...e ciò fatto l'okkio,diciamo così.
Diciamo ke mi sento particolarmente competente in quel campo,l'amore è la cosa più complicata ma nello stesso tempo più semplice al mondo...è come tutto ciò ke è divino...non ha mezzi termini.
Ecco,questa è la risposta,questo è il motivo per cui da 2 anni pedissequamente seguo Lost...ekko perkè è stata l'unica serie televisiva oltre forse a dawson's creek ad attrarmi veramente. Io ho un concetto molto alto dell'amore,già il fatto ke io credo ke nella vita ci si possa innamorare di tante persone ma amarne solamente UNA,fa capire quanto per me sia raro ed indiscutibile.Ed è importante per me ke in un film...gli attori ed il regista riescano a rendere bene l'idea,cogliendo i lati più ambigui e contraddittori di questo inumano sentimento.E Lost me l'ha fatto vedere...me l'ha fatto sentire me l'ha fatto toccare,e,forse non mi crederete...ma io sin dalla prima serie (e mi appassionai appunto per questo),avevo la certezza matematica ke Sawyer e Kate...sarebbero stati la grande storia d'amore di questo film.
L'amore è involontario e combattuto proprio come loro due.
Ecco cosa mi ha spinto per due anni a guardare Lost,per la prima volta una serie televisiva non ha tradito la mia immagine dell'amore.
L'ha inserita dall'inizio,era già tutto scritto nel primo sguardo ke c'è fra i due..come un destino incancellabile,tutto era già fatto,tutto già scritto. E' nata lentamente,a piccoli passi interrotti,ed ogni sguado ogni carezza mi faceva palpitare.Si sono conosciuti,ma in realtà gia sapevano tutto l'uno dell'altro...e Kate per prima a malincuore era rimasta preda di questo sentimento senza volerlo,vittima di se stessa, e ke ha fatto? gli ha kiuso le porte in faccia ha blindato le finestre e serrato i balconi,se è messa sotto le coperte, e ha cercato di non pensare...di dimenticare. Sawyer no...Sawyer gli ha aperto le porte e si è fatto distruggere casa...e poi l'ha lasciato andar via.
Ci hanno mostrato il suo lato più complicato ed il suo lato più semplice e dolce,ce l'hanno fatto odiare,ce l'hanno fatto amare,e l'hanno portato avanti con delicatezza fino alla fine.
La delicatezza di questa storia d'amore infatti è ciò ke più mi ha colpito...la delicatezza con cui una mamma si prende cura del suo bambino,è la stessa ke vedo negli okki di Sawyer quando guarda Kate,quando la stringe quando l'abbraccia,come se avesse paura di guastarla di rovinarla con la sua goffaggine.La delicatezza nel parlare di lei e con lei,nel bloccare il respiro quando la vede,non sono le parole a rendere grande una storia d'amore,ne i gesti ne il contatto fisico...ma lo stato d'animo di ki è innamorato...è tutto li il segreto.
Delicatezza è la caratteristica del loro amore,ekko perkè mi ha colpito così tanto...è una delicatezza ke non ha eguali ke kommuove,ke sgomenta ke mi fa vedere il puro e semplice amore,quello ke non si ripete e non si dimentica.
E quando lui alla fine della prima serie parte con la zattera...quello è il momento in cui lui apre le porte all'amore e si fa distruggere casa...kiede di lei,ed è il primo contatto diretto dopo una serie di angoscianti puntate in cui entrambi sanno ma non vedono,e nascondono.Da lì si dikiara aperta e kiusa la partita...non ci sono più eguali,tuttoè deciso e tutto è scritto...è quello l'amore l'hanno trovato,hanno sentito il campanello e mentre aprono le porte scappano via combattuti ke per un motivo ki per un'altro...e la delicatezza sta proprio ke tutto questo avviene solo tramite sguardi e poke battute...e tutto sottointeso e tutto fra le righe...e nella terza seire sboccia come un fiore...come un vulcano in eruzione ma con infinita delicatezza.Lui ke non le dice niente dell'isola per non farle perdere le speranze,ke non le dice niente dell'apparekkio ke gli hanno messo nel cuore per proteggierla...tutto questo riesce ad essere ankora più incisivo e romantico del bacio in se...perkè è un aprire il cuore e metterlo nelle mani dell'altro..non importa se ti farai male...non importa se lo butterà via...non è incredibile quanto tutto questo sia delicato e semplice...quanto sia irripetibile...quanto sia uniko...quanto sia divino....

Kay ha detto...

Catherine prima di scrivere avverti quando dobbiamo tirare fuori i fazzoletti :)
momenti mi commuovo!!!

che dire? grande commento.. ti trovo molto ispirata!
non saprei che altro dire..
mi limito a rileggerlo!

Kate Ford ha detto...

Cathrine,oh mamma ma te sei la mia gemella separata alla nascita.Sei super romantica cm me ahhahaha Che bellissimo commento!Ti quoto su tutto,fino a ora noi abbiamo visto un vero amore e io ci credo in questo vero amore.Ho sempre shippato tutti veri amori,per me Kate e Sawyer batte tutti.

Claire ha detto...

Bel commento Catherine :)
Non lo condivido totalmente non per i riferimenti a Sawyer e Kate ma perchè ho smesso di credere nell'amore e quindi non riesco parlarne come fai tu con tanta fiducia.
La coppia e l'amore tra due persone che mi ha veramente sorpreso però è stato quello tra Chuck e Ned di Pushing Daisies.Due persone che si amano e stanno insieme anche se non possono toccarsi perchè se lui la tocca muore.Per me un amore del genere è totale e infatti mi ha stupito e conquistato anche se la bellezza e l'atmosfera di quel telefilm aiuta di già a conquistarti :)

sun of... ha detto...

@Catherine

WOW !!!!

Catherine Jarrah ha detto...

Claire...non ti capisco quando dici di non credere più all'amore...forse sei stata innamorata di qualc'uno e avrai subito qualke delusione ma capita nella vita.E poi come ho già ripetuto + volte nel commento,una cosa è l'innamoramento e un'altra proprio è l'amore. L'amore...è autentico,già la parola di per sè non prevede delusioni o ripensamenti...quando c'è resta per sempre...solo la morte può eliminarlo,e neanke... .
Per cui ti capisco se dici ke non vuoi più innamorati o che non credi all'innamoramento pekè sei rimasta delusa da qualcuno,ma diversa storia è l'amore,quello non può deludere,e se pure all'inizio (come con sawyer e Kate) può e deve avere momenti difficili...per natura vince sempre,per forza!
Non mi piace sentir dire "non credo più all'amore" anke perkè quando lo si dice in realtà lo si scambia per innamoramento...ke è un'altra storia proprio...sai quante vole io mi sono innamorata diuna persona?? uff...non si contano! ma sai quante volte ho amato?...mai. Eppure ho sofferto molto,moltissimo,però ho avuto la lucidità di saper discernere l'amore da questi innamoramenti ke se pur duraturi e profondi...col tempo passano. Per cui...tu sei una ragazza molto intelligente...e lo vedo da come scrivi,non hai nessun motivo,per quanto di brutte puoi averne passate e hai la mia comprensione,per non credere all'unika cosa ke ci consente di andare avanti giorno dopo giorno,l'unica cosa ke può regalare all'uomo la felicità,l'unika kosa ke ci differenzia dagli animali dagli insetti,ciò ke ha fatto dell'uomo un essere superiore ed emanciopato...non è l'intelligenza ma la capacità di amare.Come si può non credere all'amore??

Sawyer ha detto...

Amen, sorella! :D

sun of... ha detto...

sono totalmente d'accordo con Catherine...che commento !! Certo che tu e Kate Ford sapete scrivere !

Io nel mio piccolo posso solo dire che, essendo probabilmente la più "grande" a scrivere qui, ed essendo cresciuta a pane e televisione :), nessuna, e ribadisco nessuna, storia d'amore televisiva, ma mi sbilancio, anche cinematografica, mi ha mai fatto provare quello che mi fanno provare Sawyer e Kate .

ed è per questo che ci rimarrei moolto male se alla fine venisse rovinato tutto ciò :(

Claire ha detto...

Catherine io credo che l'amore come lo descrivi tu non esista nella vita normale ma solo nei telefilm,fiabe e cose così :)
Quando ero più piccola ci credevo nell'amore con la A ma ora non ci credo più.La realtà è troppo brutta per una cosa del genere.

Cmq ritornando a Lost inizio a pensare che Jacob in realtà sia Aaron o al limite nonno Shepard o ancora il piccolo Charlie ma punto più sul primo...

Kate Ford ha detto...

Claire,nn ti so dire se Jacob potrebbe essere Aaron,potrebbe essere davvero chiunque.è un'entità che conosciamo molto poco,ma credo che in questa finale sapremo di più.

Claire ha detto...

Kate io ho iniziato a pensarlo perchè tutto tornerebbe e ora che hanno fatto vedere che persone possono aver vissuto anni nel passato questa sensazione si sta rafforzando e spiegherebbe anche perchè si porta Claire in cabina...Spero che non sia lui sinceramente perchè se fosse così il finale di Lost non sarebbe bello sempre perchè il futuro sarebbe più o meno già stato scritto visto che Aaron per poter vivere 30 anni o più nel passato deve cmq andar sull'isola da grande..
Spero che sia nonno Shepard a questo punto ma per lui sarebbe più difficile sempre che Jacob non abbia il potere di potersi spostare dove vuole quando vuole...e considerando che nella Bibbia Aaron è il pronipote di Jacob avrebbe un senso...cmq sia gli Shepard devono avere un legame forte con l'isola..

Kate Ford ha detto...

Okay,ragazzi questa è una cosa a cui penso da giorni da quando ho visto la puntata perchè certe nn mi tornano e anche se me le provo a spiegare,a livello di logica nn mi tornano.Parlo del comportamento di Sawyer.
Premetto che forse Sawyer nn ha certezza di quello che Jack vuole fare,sa solo quello che ha detto Chang.Continuo a pensare che Sawyer abbia colto l'occasione per scappare,la via più facile visto che il castello incantato in Dharmaland è stato disrutto.E continuo a credere che volesse scappare maggiormente da Kate,da tutto ciò che prova per lei perchè 3 anni nn sn bastati.Però ancora nn mi torna qualcosa.

Sawyer sì è fatto picchiare a sangue per lei e nn avrebbe parlato,magari se Radzinsky avesse continuato all'infinito,si sarebbe fatto ammazzare di botte,visto e considerato che nn voleva che nemmeno Juliet aprisse bocca.E anche quando hanno colpito lei,lui si è giustamente incacchiato,ma nn ha parlato.
Poi c'è stata la mappa,ma chi ci dà la conferma che ha disegnato la strada che porta agli Ostili e a Kate?Insomma Radzinsky è pericoloso,è violento e Sawyer si farebbe ammazzare prima che qualcuno possa fare del male a Kate,e questo lo sappiamo da sempre ma anche in quel contesto lo ha fatto.Qnd mi sembra assurdo che dopo essersi fatto menare e aver fatto picchiare Juliet,cambi idea di punto in bianco.Nn ha senso.Sawyer nn lo farebbe,ma nemmeno Jim.Via,si sarebbe fatto picchiare da Sayid per simulare una fuga.Tanto per fare un esempio.
Inoltre questo è quello che Phil dice quando portano Kate sul sottomarino.

Hold on! Don't close the hatch! Horace wants her off the Island, too. We'll let Ann Arbor deal with them. [Sighs] Actually caught her coming back into town. Cuff her over there with the others.

Phil nn è certo meno stronzo di Radskinsky e in quella stanza,cn Sawyer,era dalla parte di Radzinsky nn di Horace.Ora che fa?Ascolta Horace?E Radzinsky secondo voi avrebbe voluto Kate fuori dall'isola?Macchè l'avrebbe fatta fuori o messa in prigione.Perchè Phil nn nomina Radzinsky?Visto e considerato che la mappa Sawyer l'ha disegnata a lui.

Condividete cn me la stranezza del tutto o no?Qui c'è un pezzo mancante secondo me,che spero verrà spiegato nella finale.

Claire ha detto...

Non lo so Kate potrebbe veramente essere come dici te però Sawywer sembrava veramente disposto a dire qualsiasi cosa loro volessero sapere...non ha detto nulla di Kate perchè loro non hanno insistito e gli hanno chiesto solo la mappa..Magari ne ha disegnata una falsa ma cmq lo avrebbero scoperto credo e Kate devono averla trovata perchè hanno seguito quella mappa credo...
Cmq Sawyer nella prossima puntata dirà "Ma io sto con te" quindi ammesso che ama Kate vuole reprimere i suoi sentimenti..magari Juliet rendendosi conto dei sentimenti di Sawyer potrebbe dire dai basta così non devi stare con me solo perchè devi.

"Sawyer sì è fatto picchiare a sangue per lei e nn avrebbe parlato,magari se Radzinsky avesse continuato all'infinito,si sarebbe fatto ammazzare di botte,visto e considerato che nn voleva che nemmeno Juliet aprisse bocca."
Ma io qui credo che l'avrebbe fatto per chiunque di loro...se gli avessero chiesto di Hugo non penso che Sawyer avrebbe detto "si è lì catturatelo.."

"Qnd mi sembra assurdo che dopo essersi fatto menare e aver fatto picchiare Juliet,cambi idea di punto in bianco."
Il punto è che non ha fatto picchiare Juliet perchè appena le hanno dato un pugno ha smesso di lottare per proteggere gli altri.
Se lui avesse continuato a star zitto Phill avrebbe ammazzato Juliet di botte.

Il motivo per cui Phill nn ha ucciso direttamente Kate e l'ha messa sul sottomarino in effetti è strana...magari la riteneva solo negligente alla stregua di Sawyer e Juliet e non l'ha ammazzata per via di Chang e di Horace o perchè non era una degli Ostili...in effetti è strano ma penso più che altro che sia una cosa forzata sennò Kate sarebbe stata ammazzata e addio show

Kate Ford ha detto...

Sì ma cavolo questi sn passaggi che a mio parere dovevano essere fatti vedere,o cmq mi auguro che siano descritti da qualcuno.Tipo Kate dice stavo tornando a Dharmaland e mi hanno presa,però quello che mi fa pensare è che Sawyer sa quanto è pericoloso Radzinsky,cl cavolo l'avrebbe lasciata viva.
Sarò una attenta ai dettagli,ma a mio parere qui le cose nn tornano,o per lo meno mancano dei pezzi.
Credo poi che la cosa si sia fermata perchè è entrato Chang,Sawyer nn aveva intenzione di parlare.

Claire ha detto...

Certo che povera Juliet sarebbe la seconda volta che si fa da parte se fosse così...

Claire ha detto...

Sawyer ha detto risponderò a qualsiasi cosa volete sapere...per me vuol dire che sarebbe stato disposto a parlare sennò quello continuava a picchiare Juliet.
Poi per fortuna è arrivato Chang e ha interrotto tutto...e magari Kate è stata salvata dallo stesso Chang che ha mandato Stuart alla stazione Cigno...

Kate Ford ha detto...

Claire,,sinceramente di Juliet nn me ne importa un accidente,ha un comportamento patetico a mio parere e si comporta da debole.Se è tanto gelosa e guarda in maniera così subdola una che nn ha minacciato minimanete il suo rapporto da quando è tornata,parla cn Sawyer.A quanto pare,Juliet è una persona molto intelligente e a quanto parte il suo legame nn era così stabile se si è incrinato nn appena Kate è tornata.Capisce che Sawyer le mente,perchè quando Kate nn c'è tutto è rosa e fiorima è quando Kate c'è che è chiaro che lui nn può mentire.E lei lo sa che se Sawyer nn si fosse buttato da quell'elicottero,cn lui nn ci starebbe.Lei ci è stata sl perchè Kate nn c'era e quando Kate è tornata,sapeva già che era finita.Lui però ha continuato a autoconvincere sè stesso e lei.E cara Juliet,se hai palle,mollalo,nn si sta cn uno che sai nn ti ama davvero e che te lo dice sl per autoconvinzione.Io la vedo così,io lo mollerei perchè questo nn è un rapporto,quando la persona che ami ti dice ti amo,tu lo sai che è vero.Perchè lo sai,è una cosa spontanea tra due innamorati.Lo si capisce.Tra loro nn succede perchè nn è vero.

Claire ha detto...

Ma secondo me Juliet lo farà così come si tirò indietro con Jack che non lo amava.Anche se cmq questa storia è diversa perchp più lunga.Non ce l'hanno fatta vedere e quindi posso solo ipotizzare ma credo che Sawyer si sia prima aperto con Juliet come amico..magari gli avrà raccontato le sue pene d'amore e altre cose..poi il loro rapporto è cresciuto e si sono messi insieme.Penso che lui gli abbia detto/dimostrato di aver dimenticato Kate e infatti lo dice pure ad Horace (se è vero però non lo sappiamo)
Torna lei e Juliet è spiazzata ma sceglie di fidarsi...ovvio che ne parlerà con lui e infatti ci sarà il confronto proprio alla prossima puntata e vedremo cosa porterà...se Sawyer le mente o no,se lei si beve la menzogna o no ecc ecc.
Il fatto è che qualunque sia la verità sull'amore di Sawyer Juliet resta una persona importantissima per lui,una persona con cui ha condiviso molto ed è logico che lui voglia salvarla,proteggerla ecc.
Ciò che non capisco io perchè non la lascia se ama davvero Kate??E perchè se ama Kate vuole reprimere questi sentimenti?
Era veramente disposto a scappare via da Kate ancora una volta dopo che l'aveva ritrovata?Capisco che era facile quando lei non era con lui ma ora che è tornata perchè lui se ne va senza farsi prendere dal rimorso o dal dubbio una volta?
Perchè questo atteggiamento da kamikaze?Ha paura di Kate?Ha paura di soffrire ancora per lei?O sta bene con Juliet che ama solo lui?
Sicuramente la finale ci dirà qualcosa e ci farà capire meglio cosa passa nella testa di Sawyer che sembra comportarsi come un ragazzino...di solito sono i teenegers di OTH e Gossip Girl che si impongono di stare con qualcuno per i più disparati motivi...fa ridere che lo faccia un 40enne!

Sawyer ha detto...

Beh, adesso non vedo perchè lapidare Sawyer.

Claire ha detto...

Ma non lo sto lapidando...io più che altro credo che ami Juliet veramente.Questo spiega il suo comportamento e la lealtà che ha verso questa persona.Sicuramente l'amore che ha per Juliet è un amore diverso di quello che ha avuto (o ha ancora) per Kate.
Quello con Juliet è un amore stabile equilibrato dolce fondato sui 3 anni trascorsi insieme e sulla fiducia il rispetto ecc.
Quello per Kate era passionale,l'amore che ti sconvolge e ti cambia.
Sawyer per me non sta sbagliando perchè ama Juliet.Hanno vissuto per 3 anni se non l'amava si sarebbero mollati...
Se Juliet non era nulla per lui non avrebbe agito così.Sawyer per me non sta facendo finta di amare Juliet ma la ama.Non è un ragazzino.Magari vuole reprimere la passione per Kate ma quello che prova per Juliet esiste davvero.Forse è un amore diverso questo si però è amore.

Kate Ford ha detto...

Perchè ha paura Claire,una paura tremenda.Io nn metto in dubbio che Juliet sia importante per lui,è stata una figura che lo ha aiutato in questi 3 anni,però io sminuisco il loro rapporto,perchè Sawyer nn è cn lei cm era cn Kate.E cn Kate lui è cambiato in meglio,grazie a lei.L'amore che nutre per Kate è quello amore appassionato che ti toglie il respiro,che ti distrugge se ti lascia.Quello che fa male,quello chè difficile,quello che ti completa,quello che ti fa impazzire,quello che ti fa paura.Perchè secondo me i sentimenti molto forti,quelli che nn sai governare perchè ti prendono totalmente fanno una paura tremenda.E Sawyer quando ha perso Kate,ha perso sè stesso.L'altra parte di lui.Poi ha trovato questa donna,che lo ha capito,probabilmente per del tempo gli ha fatto da terapista:D E cn lei,innanzitutto ha cambiato ruolo,ha lasciato da parte un aspetto del suo carattere,quello che sl Kate ha carpito.Il legame cn Juliet dà certezze,perchè è anche terribilmente noioso,che c'è di eccitante nel loro rapporto,sn sicura che nn litigano neanche mai?E ci vuole vita in un rapporto,Sawyer è vita.Sprizza divertimento,risate,pazzie da tutti i pori.é questa la sua natura.
Però anche ha cercato di dimenticare nn ci è riuscito,perchè nn può dimenticare.Nn lei.Quando è tornata,è entrata la paura in gioco,la paura di lasciarsi andare,rivivere tutte le emozione vissute accanto a lei per poi magari perderla di nuovo.Sawyer ha fatto un sacrificio,rinunciando a Kate,la cosa che ama di più.Sawyer ha sempre pensato che il cuore di kate fosse di Jack,ora lo pensa ancora e tra una donna cm Juliet per cui nn proverà le emozioni che prova per Kate,in questo momento scappa e sta cn Juliet,perchè rivivere una sofferenza tale per una donna che ancora dubita possa essere sua,è più forte di lui.Se solo sapesse cosa Kate ha fatto per lui e tutto per amore.....

Claire ha detto...

Bisogna capire se per Sawyer vale la pena ritornare con Kate oppure il rapporto con Kate gli è stato utile solo per cambiare e diventare l'uomo che voleva essere con gli amici,un lavoro,una vita felice ecc..
Sai perchè dico così?Perchè molte volte amori del genere che ti travolgono e ti cambiano poi finiscono...tipo un mio amico mi ha raccontato di aver avuto un amore del genere che ti cambia che ti travolge ma poi è finita e lui è andato avanti.
Però essendo in un telefilm probabilmente Sawyer lascerà Juliet o sarà Juliet a capire che l'amore che Sawyer ha per lui non potrà mai essere forte come quello per Kate e lo lascerà...

Kate Ford ha detto...

Claire,io sn d'accordo che esistono tanti di amore e questo nn significa che ce ne sia uno più forte e uno meno forte,solo che sn diversi.C'è n'è solo uno che è quello più forte in assoluto,quello che li supera tutti,quello vero.Il Vero Amore.So che suonerò smielata magari:D ma per questo è quel tipo di amore che capita una sola volta nella e vince sempre.Solo qualcosa di irreversibile lo può fermare.Tanto per fare un esempio,Titanic per tanti finisce male perchè Jack muore ed è chiaramente triste perchè loro nn possono stare insieme,ma il vero amore vince perchè Call nn ha Rose e lei andrà avanti,si sposerà e avrà tanti bambini cm Jack voleva.è ingiusto,ma il loro amore ha vinto,perchè nn ci sarà mai nessuno cm Jack per Rose.Naturalmente,mi auguro che nn sia la morte a separare Kate e Sawyer,a mio parere sn stati separati a basta.Perchè ricordiamoci nn lo hanno chiesto loro,qualcuno ha scelto per loro.

Claire ha detto...

Si di solito nelle fiabe,telefilm,film è così.E per Rose il grande amore è stato Jack.Non ha mai amato come ha amato lui il futuro marito...
Quindi ritornando a Sawyer i suoi gesti e le sue decisioni fino ad ora sono state fatte in base all'affetto,all'amore e al rispetto che ha per Juliet indipendentemente da ciò che poteva provare per Kate..io credo che lui sia andato avanti ( e con questo non voglio dire che l'ha dimenticata) però ha accettato la sua nuova vita e vive quella,sta bene e non la rivolta per una donna con cui ha avuto 3 mesi di passione e questo perchè quella passione l'ha cambiato e lui ora è una persona seria.Dovrà succedere un qualcosa che lo riporti a rivalutare se il ritorno di Kate abbia portato alla luce una parte di sè finora assopita e agire di conseguenza.Ma Sawyer non è il tipo da buttare alle ortiche 3 anni con una persona così di getto...Voglio vedere il confronto che avranno Sawyer e Juliet perchè sarà senza dubbio utile.

Kate Ford ha detto...

Claire,Sawyer in certi momenti nn è sè stesso.Interpreta sempre Jim LaFluer e se lo deve levare di dosso.

Claire ha detto...

Si potrebbe essere come dici tu ma tanto non potrà sfuggire da se stesso per sempre se è questo che sta facendo.La verità affiora sempre

Stavo rivedendo gli episodi di Claire...certo che per essere un personaggio minore (ricordo ancora quando ai toto-morte tutti facevano il suo nome..) ha molti misteri legati a sè...la faccenda del sogno di Locke specialmente alla luce dell'ultima serie non riesco ad interpretarla..Locke con gli occhi neri dice a Claire che da quando ha lasciato il bambino ha messo tutto in guai seri..ma Claire il bambino l'ha lasciato solo nella quarta serie..chissà se si riferiva a quello e chissà se è da quel momento che ha messo tutti nei guai..e il Locke con gli occhi neri significa qualcosa?C'entra con il nuovo Locke onniscente 5a serie?
E inoltre il veggente dice "è cruciale che lei PERSONALMENTE cresca suo figlio...il pericolo circonda questo bambino..la sua natura,il suo spirito,la sua bontà devono poter influenzare la crescita di questo bambino...non c'è nessuna vita felice per questo bambino,non senza di lei e non può essercene un altra.Non deve permettere che un altro cresca suo figlio"quindi solo lei poteva crescerlo..non Jack,non Kate...e se il peggio fosse già successo perchè appunto Claire è stata separata da Aaron?
E se invece fosse un errore che può crescerlo solo lei così come nella puntata 1x10 sembrava che la madre di Claire fosse viva?
Certo che se fosse un errore sarebbe molto grossolano considerando che sapevano che Kate Jack ed Aaron erano tra gli O6 già dalla stagione 2.Spero che non sia un errore...e che alla fine Claire riesca a crescere Aaron..e spero che a sto punto Jacob non sia Aaron sennò vorrebbe dire che Aaron non ha avuto una vita felice..

Catherine Jarrah ha detto...

Ritornando al discorso di Juliet,Sawyer e Kate,io ho le idee ben kiare riguardo questo specifico triangolo credo.
E cioè,sono convinta ke Sawyer sia molto innamorato di Juliet,lei è stata un po come una sorella per lui,una madre...ha saputo con grande stile portarlo in salvo da ciò ke stava passando,perciò io credo ke lui sia innamorato di lei,e quei ti amo possono essere una larga traduzione di questo sentimento.
Ma vogliamo paragonare un innamoramento,una devozione,un grande affetto all'AMORE? non si può,e non perkè uno è meglio e l'altro è peggio...semplicemente perkè sono completamente diversi...corrono su due binari paralleli,è impossibile paragonarli...è come paragonare le pere alle noci,i leoni agli uccelli.
Stesso il fatto che tu dici (Claire) loro all'inizio erano amici,il loro legame è cresciuto poco a poco...già fà capire quanto tutto questo escluda la possibilita di un'AMORE,l'amore,come dicevo già nel precedente commento, nasce nel primo istante,basta...non deve crescere...le cose divine,le cose perfette non possono crescere ci sono,e si notano da s u b i t o!
L'innamoramento non prevede questa "divina fiamma" prevede un'innamorarsi di com'è fatta la persona altrui capendo che ci stai bene.
E' un legame senza dubbio molto bello e forte,e nella maggior parte dei casi sopravvive,c'è solo una cosa a cui non può sopravvivere...non può sopravvivere all'AMORE,l'AMORE infatti,lo definisco spesso la morte degli innamorati,la dove c'è l'AMORE,non c'è innamoramento ke tenga,sono due rette parallele ke quando si incontrano l'una si sovrappone all'altra,e per kimika per matematica per tutte le scienze di questo mondo,e per insegnamento di nostro signore...è sempre l'amore ke sovrasta il resto.

Kay ha detto...

oggi siamo silenziosi!
ho letto i commenti di ieri..
dico la mia su sawyer..

io credo che sia TERRORE allo stato puro il suo!
ora perchè uno dovrebbe essere così terrorizzato da Kate?
ci ho pensato su..
come ci ha detto nel giochino I never (come mi mancano quelle scene!!) non è mai stato innamorato nella sua vita..
ora innamorandosi si scopre anche qualcosa di più su se stessi, secondo me..
si scopre quanto e come si è capaci di amare, e a quanto si è disposti ad arrivare per amore..
ora, premettiamo che noi parliamo del personaggio portatore della "filosofia" every man for himself..
beh questo personaggio qui ha scoperto, amando, che era capace di farsi ammazzare da Pickett per Kate, e infine si è buttato dall'elicottero..
insomma Sawyer ama in un modo che totale come termine neanche rende l'ideaa a sufficienza..
quando uno fa queste cose neanche pensa, lo fa e basta (pensate all'elicottero.. ha deciso in due secondi)
però a posteriori e cinicamente parlando che ci ha guadagnato??
è rimasto solo sull'isola, e ha salvato il c.. a tutti, ma soffre come un cane poveraccio..
fortunatamente c'è Juliet e sappiamo come va poi a finire, però soffre lo stesso..
secondo me uno che adesso si è creato quel bel castello, ora è terrorizzato a ricadere in quello "stato" precedente!!
nello stato cioè in cui lui a volte si annulla e rischia la vita per lei, perchè LEI, lui lo sa secondo me, verrebbe sempre e cmq prima di tutto, anche di se stesso..
in fondo questo grande sentimento per quanto bello, ti rende "debole" nei confronti di te stesso, perchè sei persino disposto a sacrificarti.. e quindi, quasi per istinto di sopravvivenza, ne sei per forza terrorizzato..
ti fa compiere azioni che normalmente non faresti!
da qui secondo me la fuga sul sottomarino!
è una sorta di autosalvataggio, da tutto quello che ti terrorizza!
forse è questo il senso della frase "che liberazione"!
è brutto da dire, ma certe volte uno vuole "liberarsi" di un sentimento che ti condiziona in tutto e per tutto, che ti tormenta, che non ti rende libero di decidere cosa è meglio per te, perchè metti sempre qualcun altro al primo posto..
aggiungiamoci al momento che non ha la minima idea su quel che ha fatto o che prova lei.. ma anche questo è indicativo..
neanche l'ha voluto sapere per quanto è terrorizzato!

non so se mi sono spiegata bene, perchè non è facile da buttare giù scrivendo, però mi sono fatta questa idea qui..

Kate Ford ha detto...

Sì Kay Sawyer è spaventato a morte e si vede lontano un miglio.

Cmq c'è una notizia a mio parere positiva da parte dei Darlton.Pare che ritorneremo ai tempi della prima stagione nella prossima e ultima.Al centro delle attenzioni solo i personaggi e questo per me è il massimo perchè i LOSTIES fanno Lost per me,il resto mi dispiace sn aggiunte alcune più o meno importanti,ma tutto è cominciato cn i passeggeri del volo 815 e io rivoglio loro.Questo inoltre fa ben pensare che l'aereo nn arriverà a LA e qnd il piano di Jack nn funziona.Sììììììì,pazzo scatenato nn si rende neanche conto di che dice,secondo me sl che c'ha il destino da abbracciare.

Kay ha detto...

mi dai una grande notizia..
anche per questo è fondamentale..
nella quarta ho temuto seriamente che i losties fossero pedine in un gioco più grande di loro tra ben e widmore..
e questo mi dava veram fastidio..
per me quella che dici è una buonissima notizia!!
voglio loro al centro di tutto e non voglio che engano tralasciate le dinamiche tra personaggi, nel nome della spiegazione dei misteri..
se questi due aspeeti interagiranno alla perfezione, applauso ai Darlton!

Catherine Jarrah ha detto...

Già è una grande notizia...probabbilmente si saranno resi conto ke il successo di lost è dovuto principalmente all'impostazione iniziale ceh avevano dato al film...e ke nella 4 e nella 5 serie è andato un pò scemando...comunque sia io mi sto rivedendo la prima serie,e ogni puntata in cui ci sono kate e sawyer mi viene quasi da piangere...quanto mi mancano quei tempi,me neaccorgo solo adesso ke li riassaporo.

Kay ha detto...

io in questi giorni, sarà per la delusione dell'ultima puntata o non so se per colpa d tutti sti discorsi sull'amore, neanche posso vedere i video skate..
mi viene da piangere tutte le volte!!
oddio che finaccia che sto facendo :) bisogna che mi riprendo!!
spero che il finale non mi darà il colpo di grazia!

Kate Ford ha detto...

Kay,nn è tutto perduto:D

Kay ha detto...

PER CHI HA VISTO IL PROMO

piccolo dubbio.. allora vediamo jack e sawwyer prima ripuliti, poi con le facce insanguinate..
quando parlano sono puliti cmq..
ora sto pensando, ma non è che ci scappa una scazzottata tra i due???
non so neanche se mi dispiacerebbe come scenario.. tendenzialmente sì, perchè li preferisco amici, però se c'è un contesto giusto quasi quasi mi ci starebbe bene una bella resa dei conti.. boh!

Kay ha detto...

no Kate :)
non è che lo penso eh.. però boh, ho nostalgia di tante scene! poi prima ero più sicura, ora mi sento più in bilico.. e cmq bisogna apettare un altro anno mannaggia alla miseria!!!

Kate Ford ha detto...

Mi metto a ridere se si cazzotano Kay,perchè 2 bambini piccini nn potrebbero fare di peggio ahahaha Ragionare da adulti noi?

Kay,io sn sl delusa,dispiaciuta da Sawyer,le mie certezze le ho ancora.

Kay ha detto...

no infatti sarebbe uno scenario abbastanza buffo!!
però che ne so, mi si è messa sta cosa in testa..
anche perchè mi chiedevo.. va be il trio decide di andare a fermare jack, ma su una cosa non ci piove, jack è straconvinto di quello che sta facendo e non è un tipo che tende a cambiare idea..
ora come cavolo lo fermano??
sistema Phil??
lo leghiamo e lo chiudiamo in un armadio??

ma anche io ce le ho ste certezze eh, però veramente non ne posso più di questa situazione e vorrei tanto che qualcosa si smuovesse!!
e poi continuo a pensare alla frase di kristin, dopo il finale capirete perchè non ve li hanno serviti su un piatto d'argento, e non so vermanete che interpretazione darle..
poi è anche vero che l'altro spoilerino, non so più chi l'aveva detto, a proposito del tema delle sesta stagione che sarebbe stato liberi di essere io e te, mi dà nuovamente speranza che le cose prendano il verso che ci auguriamo!!

Claire ha detto...

Kay il fatto è che Jack non lo devono fermare XD
Se lo fermano che succede?Niente visto che Chang ha interrotto gli scavi al cigno perchè se scavano più sotto liberano l'energia e fanno saltare tutto in aria.
Invece a quanto ho capito Jack vorrà usare la bomba per far implodere questa energia sotto al cigno (che poi è quello che è successo quando Desmond ha girato la chiave) ma non ci riusciranno e anzi causeranno l'incidente che porterà a dover premere il pulsante ogni 108 minuti per salvare tutto.
Credo..nn ne sn sicura ma è l'idea che più o meno mi sn fatta

Catherine Jarrah ha detto...

si anke a me molte cose danno grandi certezze...la mia paura non è ke sawyer non ami più kate o viceversa...il discorsosul loro amore l'ho fatto tante volte e non c'è bisogno ke lo ripeta..sono convinta ke il loro sia il vero AMORE e ke quindi non si possa scordare.
La mia paura piuttosto...è ke nonostante tutto,alla fine decidano di non far vincere questa storia per le troppe difficoltà ke incombono su di essa...anke se non credo ke andrà a finire così.No più ke altro sul finale sono abbastanza certa...solo ke ogni volta ke rivedo i filmati su Youtube dei best moment,c'è un enorme sconforto ke mi prende dentro...e stò cercando di capire a cosa sia dovuto...se al fatto ke ora non stanno insieme,se infondo temo ke la lorio stora si concluderà male...ma mi rendo conto ke forse mi trasmettono tanta di quella emozione e di quella commozione insieme,ke sento proprio l'amore,lo sento addosso...
e forse è solo quello...fatto sta ke nn riesco prpr a non commuovermi e a non piangere,ma non riesco neanke a non guardarli,per cui mi sento un attimo in trappola...davvero spero ce quest'ultima puntata sia davvero decisiva per loro,e quando dico decisiva sottointendo in positivo...

ke tristezza...

Sawyer ha detto...

Sawyer&co. cercando di fermare Jacky boy, faranno in modo che avvenga l'incidente, che ha dato inizio a tutto! :)

Kay ha detto...

ho capito quello che vuoi dire, ma nell'ottica di Kate Jack va fermato, mi chiedevo in quale modo pensano di poterlo fare, perchè a parole di sicuro non ci riescono..
a ma Chang li ha interrotti gli scavi??
sta cosa mi è sfuggita..

Sawyer ha detto...

Veramente non li ha fermati, ha ordinato a Radzinsky di fermarli, ma Gargamella non ha voluto sentire ragioni!

Kate Ford ha detto...

Claire,Jack vuole fare atterrare l'aereo a Los ANgeles,vuole annullare gli ultimi tre anni.Questo è il suo intento,perchè è stata sl disperazione e brutte cose per lui.Ma nn per tutti,mio caro Dr Giggles fuori di testa.Se si mettessero insieme tutte le cose belle che annullerebbe....

Kay,è normale che nn si sappia dare un contesto a quelle frasi di Kristin,perchè lei nn può certamente darti una frase chiara.

Kay ha detto...

esattamen come mi sento io catherine!!
quello volevo dire!!

Kate Ford ha detto...

Ragazze,noi amiamo questa coppia ed è normale che ci si sente così a vederli,specie ora che le cose sn così difficili.

Kay ha detto...

lo so Kate, il problema è che ho appena l'ho letta le ho cmq dato un'interpretazione positiva, poi mi è instillato il dubbio..
mi sono fregata da sola dando per scontato che fosse positiva, invece vai a sapere..
fortunatam manca poco per scoprire l'arcano :)

Claire ha detto...

Kate lo so cosa vuole Jack...ma Jack non sa che in quel modo provocano l'incidente.Jack sta seguendo le direttive sbagliate di Daniel.Ovvio che l'incidente lo provocano invece di impedirlo..
Non so se gli scavi sono fermi o no...penso che Chang abbia più autorita di Gargamella visto che è grazie a lui che Saywer e Juliet si salvano e che fanno l'evacuazione..
Poi io non so in che modo l'incidente avverrà...il mio era un esempio.

Kay ha detto...

ma allora le cose sono due..
se sono gli scavi a provocare l'incidente allora significa che jack non ha fatto scoppiare nessuna bomba, e quindi kate e sawyer in qualche modo hanno fermato jack oppure non so che altro..
se gli scavi sono stati interrotti allora è jack a provocarlo facendo scoppiare la bomba..

ma propendo più per la prima ipotesi..
un po' perchè credo che se scoppiase una bomba a idrogeno addio isola.. e faraday stesso nelle terza puntata mi pare che dice che quella bomba non è mai scoppiata..
un po' perchè radzinsky poi si è suicidato, forse anche per il senso di colpa nel non aver fatto eseguire l'ordine di chang..
quindi o jack è stato fermato da kate e sawyer, o ha semplicem fallito..

Kate Ford ha detto...

Se nn lo sa è giusto che qualcuno glielo faccia capire.

Probabilmente l'Incidente avverrà lo stesso,nn avrà le conseguenze che Jack crede e forse nn sarà neanche lui a provocarlo.Senti quante cose possono succedere,sl che nn si sa nulla accidenti per fare una considerazione un po' più certa.

Scusami CLaire,nn vorrei avessi frainteso il tono:D Il mio tono era per Jack,nn per te,ci mancherebbe altro!!

Catherine Jarrah ha detto...

madonna mia..sto piangendo a dirottooo,ho trovato un video su youtube con Sawyer e Kate e sotto la mia canzone preferita...non ce la faccio sta diventando tutto straziante!!! Adesso mettono insieme i miei Coldplay con la storia d'amore ke più mi fa piangereee,madonna ke strazio...un video assolutamente splendido!

Kate Ford ha detto...

Qual è la tua canzone preferita Catherine?

kay ha detto...

che video è??
whatever happened happened tibute?
oppure è un altro??
dicci..

Catherine Jarrah ha detto...

La mia canzone preferista è "the scientist" dei coldplay.
se volete vedere il video andate su youtube e scrivete:

Skate - The scientist.

Kate Ford ha detto...

Quella canzone Cathrine è così Skate,che più Skate nn si può.Ora più che mai.

Claire ha detto...

Tranquilla Kate :D
E hai ragione alla fine non sappiamo come consiste questo incidente..
Sappiamo che
-c'è questa energia sotto al cigno che potrebbe causare una catastrofe
-che Daniel vuole far detonare la bomba per impedire l'incidente

Quello che bisogna capire è se l'incidente si verifica perchè si libera questa energia oppure si verifica mentre impediscono che questa energia si liberi...
Bisogna capire che energia è...se è quella che poi provoca l'implosione della botola allora non viene liberata o no?Insomma è un casino..
E la bomba?Non veniva seppellita sotto la stazione cigno o ricordo male io?Ricordo che parlavano di Chermobyl...ecco perchè davo per scontato che Jack riusciva a portare questa bomba sotto al cigno..

Catherine Jarrah ha detto...

è vero Kate??madonna mia...e troppo skate,poi anke il ritmo si addice un sacco e poi hanno messo tutti i momenti della prima e della seconda stagione,quelli prima dell'inizio del vero rapporto quelli in cui sawyer capisce di amarla perdutamente. Sono bellissimi,e con i Coldplay sotto...infiniti!

Catherine Jarrah ha detto...

poi c'è praticamente il continuo di quel video con la stessa canzone sotto,ke però fa vedere tutti i momenti della terza stagione.si kiama

Sawyer and kate:Nobody said it was easy

madonna ma sono proprio crudele con me stessaaa,sto facendo di tutto per deprimermi fino al midollo

Kay ha detto...

Bella canzone!!
apposto, mi tocca ritirare fuori i fazzoletti :)

Kate Ford ha detto...

Tell me you love me, Come back to haunt me, Oh when I rush to the start

Nobody said it was easy
No one ever said it would be this hard
Aww take me back to the start


Parole che sn esclusivamente per Kate e Sawyer.

Kay ha detto...

il problema è che io ne ho trovati 3 con la stessa canzone..
ho risolto pensando bene di vedermeli tutti e 3 :)

Catherine Jarrah ha detto...

madonna mia,non potete immaginarmi i questo momento.Se mi vedeste scoppiereste a ridere.Però intanto questa cazzo di canzone a me è entrata nelle ossa dalla prima volta ke l'ho sentita e adesso vederla su di loro...è così suggestivo!!
Hai visto kate...apposta per loro l'hanno scritto...ma tu già la conoscevi?

Kate Ford ha detto...

Sì Catherine,la conoscevo e sn certa che questo ti piace ancora di più:D

http://www.youtube.com/watch?v=XMMJa-VU9LM

Questo è a mio parere il migliore su questa canzone.

Catherine Jarrah ha detto...

Adesso lo vado a guardare...munita di fazzoletti immagino già!
tu intanto dopo aver guardato questi bellissimi video Skate...vatti a guardare un video Suliet...ke ne so scrivi sawyer + juliet love,e vedi i filmati...cioè,solo confrontarli mi fa ridere,e dopo averli confrontati attentamente capirai la differenza fra il bene che sawyer può volere a juliet...e quanto sawyer ha amato kate!

Claire ha detto...

Son andata a rivedere la 5x14 e devo dire che è come dite voi,non sarà Jack a provocare l'incidente piuttosto sarannò Sawyer Kate e Juliet a fermarlo...in pratica Daniel dice che vuole distruggere l'energia sotto al Cigno..questa energia è stata distrutta quando Desmond ha girato la chiave secondo me..
Quindi a quanto ho capito Daniel vuole distruggere questa energia usando la bomba!
Ma sicuramente l'incidente avverrà lo stesso e poi per tappare questa falla da dove l'energia si è liberata costruiscono il Cigno e inizieranno a premere il bottone per tenere a bada questa energia..quando Desmond gira la chiave secondo me fa detonare la bomba che a questo punto verrà usata (?) seppellita (?) insomma credo che la bomba abbia un ruolo in tutto questo.Il trio non riuscirà semplicemente a far cambiare idea a Jack penso invece che sarà una lotta fino all'ultimo poi l'incidente avverrà e la bomba verrà usata in qualche modo..
Ecco perchè io ero convinta che Jack causasse l'incidente..perchè penso che la bomba abbia cmq un ruolo nel futuro dell'isola non rimarrà lì dove si trova ora

Kate Ford ha detto...

Catherine,nn voglio farmi venire il mal di stomaco cmq sì lo so,la cosa fa ridere.Nn si può paragonare.E poi si sn baciati sl una volta ahahahahh Ora mi auguro che nella finale nn ci vogliano deliziare di questa meraviglia,ma è ridicolo.Un bacio sl.

Kay ha detto...

"Ora mi auguro che nella finale nn ci vogliano deliziare di questa meraviglia"
ah ah!!

Non mi pare aria di baci Suliet per il finale :)
la bionda è in preda a un attacco di gelosia..
se sawyer si inventa qualcosa di meglio per farglielo passare rispetto alla solita manina in faccia con tanto di faccia impetosita, magari le passa, ma la vedo dura!!

si claire, quello intendevo..
mi pare più probabile che jack fallisca e che l'incidente sia dovuto agli scavi..

Catherine Jarrah ha detto...

Shhhh Kate non lo direeee porta sfigaa! onestamente non ho proprio voglia di sorbirmi le loro scenate di finto coinvolgimento,e fra l'altro inizio a penssare ke nemmeno juliet sia poi così legata a sawyer.Lei è una donna coì seria...non si sbilancia mai,come può piacere un personaggio come Juliet? cioè anke a me non dispiace anzi quando non stava fra i piedi mi piaceva anke...ma addirittura paragonarla a kate e affiancarla a sawyer...è una violenza cinematografica!

Kate Ford ha detto...

è rigirare una frittata,evitando di accettare quello che è sempre stato e sempre sarà:per Kate c'è solo Kate.Adesso è in questa fase,ma nn durerà in eterno.Il ripiego ben presto si leverà di mezzo.Stavolta penso però che avranno un confronto e lui nn mentirà più.

Kate Ford ha detto...

Volevo dire c'è solo Kate per Sawyer ahahahha

Catherine Jarrah ha detto...

"la bionda è in preda a un attacco di gelosia.."
Uahaha..la bionda, povera juliet...
a napoli diciamo "è bella ma non balla",è vero sarà pure bellina graziosa tutto quello ke vuoi per carità,però purtroppo non balla...è na gatta morta e la cosa ke mi fa più saltare i nervi e ke è lei ke sta cambiando sawyer...in un sawyer ke nemmeno lui sopporta più,un personaggio serio e tirato a lucido,no...non è roba per me!

Claire ha detto...

Si Kay però sicuramente la bomba servirà...nn so in che modo...adesso sto rivedendo la season finale della seconda stagione perchè si parla dell'incidente e in pratica Kelvin (il tizio che era con Des nella botola) dice che ci fu una perdita e che dovetterò costruire il cigno e premere il pulsante per rilasciare un po' di energia ogni 108 minuti per evitare che si accumullasse e causasse un altro incidente...in pratica il cigno è come una diga che tiene bloccato un fiume...però potevano evitare di dover premere il pulsante girando la chiave e facendo saltare in aria tutto...(che è quello che fa Des alla season finale seconda stagione)
E secondo me questa chiave fa detonare la bomba e distrugge l'energia..quindi la perdità ci sarà però verrà tappata e forse vedremo in che modo la bomba verrà usata nella costruzione del cigno per poter mettere fine ai 108 minuti girando la chiave..
Quindi magari Jack mette la bomba in posizione (?) insomma fa con la bomba quello che Daniel voleva fare ma viene fermato (?) oppure anche se la bomba è pronta al punto giusto per distruggere l'energia una piccola perdita c'è stata.
Oppure ancora Jack sistema la bomba ma mentre sta per farla detonare tornano tutti al 2007 e quindi l'incidente avviene lo stesso...
Certo che i Dharmaniani son cretini...avrebbero potuto far implodere prima il cigno tanto non è successo sto gran casino visto che è solo implosa la botola..

Kate Ford ha detto...

Nuovo Promo Sky One.

http://spoilerslost.blogspot.com/2009/05/episode-516517-incident-sky-one-promo.html

Ragazzi,io nn ce la faccio fino a giovedì.Certe scene mi sconvolgono.

Claire ha detto...

Oddiooooooooo quindi dalla bomba prendono una minibomba??E' così che la portano fino al cigno??

E in quella cassa chissà che c'è oddioooooooooooooooooooooooooooooo sarà sicuramente qualcosa di sconvolgente già lo so.

Claire ha detto...

La frase che dice Juliet non so voi ma sa tanto di condanna a morte..

Kate Ford ha detto...

Sì Claire,si vive insieme,si muore da soli e qui vengo fuori io che nn sn stronza e dico che per quanto nn la sopporti e la voglia lontana anni luce da Kate e Sawyer,mi auguro che nn muoia sola.

Claire ha detto...

Io spero che non muoia in questo modo...sarebbe bruttissimo...
Cmq ritorna sempre il tema del destino..anche nella 2x24 Desmond dice a Locke "tu hai salvato la mia vita cosicchè io salvassi la tua" insomma io sono sicura che non cambiano proprio nulla...sarebbe contro a tutto quello che Lost è stato fino ad ora

Kay ha detto...

oddio mi assento per un po' e mi ritrovo cos'!!
ragazze a me il promo ha letterralmente sconvolto!!!!
sono terrorizzata da quello che può succedere!

qualcuna di vi ha anche guardato i fotogrammi sotto??
non so a voi ma a me ce ne sono un paio verso la fine che non piacciono per niente!!

Claire ha detto...

Io non li ho guardati con attenzione...più che altro pensavo alla casa..è abbastanza grande da poterci contenere una persona mamma miaaa

Cmq Kay a giugno su rai2 dovrebbero ripartire le replice di Alias se non mi sbaglio volevi vederlo così fai a meno di "cercare gli episodi" :)

Claire ha detto...

*alla cassa non alla casa

Kay ha detto...

grazie Claire!!!
la mia ricerca non stava dando grossi risultati per cui mi stia dando un'informazione fondamentale!!

io ragazze devo uscire e fare due passi, perchè mi sta venendo un'ansia assurda!!
mi sento anche idiota a reagire così per un telefilm, ma sono veramente nel panico..
devo tornare un attimo nel mondo reale!!!

Claire ha detto...

Una passeggiata fa sempre bene :) anche io sto uscendo :)
Cmq nn penso che Sawyer e specialmente Kate siano in pericolo..
Io mi sa che mercoledì notte sarò mooooooolto tentata

Kay ha detto...

no no!!
io ho fatto il fioretto di resistere fino a giovedì sera e di guardarla con gli amici.. devo farcela!!
adesso devo solo capire come..
o mi faccio nascondere il pc, oppure mi autoesilio in un luogo sicuro, vado su un monte tutto il giorno a fare yoga magari..
è l'unico modo!!

ellywood ha detto...

Omfg...
Sembra che Kate spara a Sawyer!!!
Ma dai...
se Sawyer muore... per me finisce Lost...
non per lui qnt perchè per me perde di fascino come storia...

Catherine Jarrah ha detto...

eccomi di nuovo...sono appena tornata a casa,con le idee più kiare: tempo al tempo! adesso non mi resta ke aspettare giovedì...non voglio più pensare a cosa potrà succedere,mi fido dei miei Kate e Sawyer stop! credo possa bastarmi

Kate Ford ha detto...

Io ho bisogno di vedere questa finale.Assolutamente,nn ce la faccio più:D

Catherine Jarrah ha detto...

in qeusto momento sto guardando "Lost 1x04,la caccia"
rivedere il vecchio Sawyer di una volta,mi fa un po rimpiangere i vekki tempi,era un personaggio totalmente diverso,l'opposto di quello ke è ora direi!!
Speriamo si tagli i capelli e torni quello di una volta...o se no sarà come se fosse morto

Sawyer ha detto...

Perchè Kate dovrebbe sparare a Sawyer?! XO

sun of... ha detto...

cosa risponde Juliet a Sawyer nel promo?; dopo il solito "sono con te" ?

Che ansia !!!!

Kay ha detto...

è uscito un nuovo promo
e 4 sneak peek.. porca miseria!!
ti riferisci al nuovo promo o a quello vecchio Sun?

sun of... ha detto...

quello nuovo !

Juliet risponde qualcosa a Sawyer nella famosa scena in cui lei dice "ho visto come la guardi"...ma il mio inglese è limitato è non ho capito bene...

niente di buono dagli sneak peek comunque....almeno pare...

Kay ha detto...

guarda non ci metterei la mano sul fuoco, perchè anche il mio inglese scricchiola..
mi sembra che dica qualcosa del tipo "forse non saremmo mai dovuti stare insieme"
maybe we never supposed to be together? possibile che sia così?

niente di buono neanche per me cmq..
mi so già stranita di prima mattina..
se non arriva giovedì in fretta divento matta!!!

sun of... ha detto...

Bhè se dice così ...qualcosina di buono forse c'è ....mi preoccupa la scena tra Kate e Jack che c'è alla fine dei promo...cos'è un ritorno Jate ? Avrebbe del senso adesso ???!! Mhà ...scappo leggo i commenti dal lavoro ..ciao !!! :P

lilly ha detto...

Ciao a tutti è un po' che leggo vostri post cercando un po' di conforto skater... In un altro sito ho trovato che kirstin diceva che gli skater devono pensare a lungo termine, che a lungo termine tutto andrà bene...speriamo!

Catherine Jarrah ha detto...

scusate se sono fuori dal mondo,ma ki è quasta kristin??