venerdì 22 febbraio 2008

4x4 "Eggtown"

Che dire ..dovrei usare il silenzio stampa...nn ho parole x definire qsta puntata..le cose negative lette nel mega-spoiler sn state rese ancora peggio nella puntata....e qsta doveva essere la puntata ke noi skaters tanto avremmo dovuto amare???...forse qsto vale solo x qlle skaters ke pensano ke il loro avvicinamento fisico corrisponda a un avvicinamento mentale...ma io nn l'ho mai pensata cosi, ho sempre visto qlcsa d piu in loro..c'era sempre un msg positivo tra le righe, vedevo il loro legame...oggi zero..mi sembra d vedere cn gli occhi delle jaters e qsto è orrendo.
Gli autori in qsta puntata x me hanno stravolto qllo ke c'era stato finora, hanno cambiato in un attimo le carte in tavola senza nemmeno darci il tempo d rendercene conto. Nn so se si inventeranno qlcsa x risollevare la situazione ma ad oggi è veramente pessima.
Anche cn Jack nnte d ke, la scena col taxy ha fatto vedere una kate indipendente, sicura d sè ma soprattutto sicura ke quel bambino ora è al d sopra d tto (e qsto è l'unico aspetto positivo d lei, x il resto beh hanno rovinato un xsnaggio).
Evi è stata cmq favolosa...veramente da emmy, soprattutto nei ff mi è piaciuta tantissimo e x il resto nessun colpo d scena avendo letto lo spoiler..posso xò dire ke insieme a kate stanno distruggendo anke John Locke, in preda a un delirio di onnipotenza mai visto prima...io capisco ke si sia stufato delle balle e dei misteri ma nn è mica il padre eterno ...ke gli facessero dare una calmata.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Aspettavo che tu la vedessi per commentare...allora io cm te nn apprezzo solo la parte fisica nel loro rapporto,ci possono essere anche mille baci,ma è quello che c'è nel profondo del cuore che interessa...io sn delusa da certi atteggiamenti di Kate,del fatto che dica che nn si fida di lui,cavolo si stava per prendere un proiettile per lei,però poi va a chiedergli aiuto,il che significa che c'è fiducia,altrimenti faresti tutto da sola e ti fideresti solo di te stessa!Sawyer è adorabile nella scena iniziale,il fatto che le abbia trovato i vestiti,il fatto che la voglia disperatamente con sè e soprattutto che la legge così bene,la capisce meglio di chiunque altro e la aiuta,io nn lo definirò mai uno zerbino,lui è ben conscio della situazione e ama questa donna,nn sopporta l'idea di vederla star male o che qualcuno le faccia del male!Onestamente ho adorato la scena in cui lei va da lui la sera,ecco quella scena è la più bella,lei lo guarda in un modo,ha paura,Locke l'ha mandata via,vorrebbe restare e Sawyer è così protettivo,le dà stabilità certezze,della serie "Ti proteggo io amore!"E lei lì si lascia andare,lo stringe forte,lo bacia in un modo dove nn c'è sl passione,ma qualcosa di più profondo...la mattina lo sveglia cn quei bacini,sl una donna innamorata fa così,nn ho dubbi su questo e poi tutta la litigata allora...primo lui nn doveva reagire così,doveva capire che c'è qualcosa in più lei,magari davvero un desiderio di restare incinta o la paura di esserlo,perchè sai nn mi fido mica tanto di lei,secondo me nn è sicura di nn esserlo!Kate alla reazione di lui...scappa via,si rifiuta di parlare,a parlare è solo lui,perchè nn capisce più nulla...che dialogo,ma chi l'ha scritto?E poi il ceffone,meritato ma Sawyer nn sa nulla del "perchè ti amo"di Jack insomma...tanto li dovevano separare che anche un dialogo così ci doveva stare!Delle scene JAte nn mi importa nulla,nn vedo nulla,nn c'è nulla e per lei c'è solo questo bambino!
Io penso che questa "rottura"nn è definitiva,entrambi devono chiarire,prima che lei se ne vada...entrambi sn feriti,entrambi sn confusi...e spero tanto che questo maledetto triangolo,finisca perchè a forza di continuarlo,rischiano di sciupare ciò che di bello c'è:e il bello è sempre stato tra KAte e Sawyer!Qnd io nn perdo le speranze...nn possono essere scemi Damon e Carlton!Fate stare insieme quei due testoni perfavore,ne va della stima di Kate anche a mio parere...tutti la odiano!

silvia ha detto...

No nn voglio xdere le speranze nemmeno io ma oggi ho visto ke carlton e damon si sono gia impazziti...l'hanno stravolta..cioè l'ho vista spietata nei confronti d sawyer, lui ke povero cerca d fare la cosa giusta e lei ke lo calpesta...lui si è conscio xò x evitare l'inzerbinimento ha fatto lo stronzo e qsto nn ha fatto altro ke peggiorare le cose stavolta.
A lei l'ho vista proprio scocciata nei suoi confronti e qsta è la cosa ke piu mi è dispiaciuta..io ho sempre pensato ke è jack qllo x cui ha stima xo cavolo un minimo d rispetto x sawyer...nn dico tanto, invece manco qllo...sì i gesti d kate cm stargli accoccolata ok sono positivi ma il resto?..sawyer si tira indietro è vero (e ha scelto il momento meno adeguato x farlo) dov'era tta la sensibilità d cui sawyer è capace,qndo invece di essere dolce cn lei ha fatto lo stallone???...x me qllo nn era il momento adatto, ce l'ho piu cn lei sia kiaro xkè lui si comporta cosi xkè nn la vede abbastanza coinvolta-infatti le dice "qsto bambino non lo vuoi qnto me"- ma come fa a nn capire ke qndo kate dice "sarebbe cosi terribile.." era il momento d addolcirsi e di parlare d un figlio in altri termini??(xkè visti i precedenti nn era da escludere)...gli autori hanno sconvolto tto in qsta puntata xkè in certi momenti si è vista una kate pronta a parlare (come nn mai) e allo stesso tempo un sawyer piu freddo ke mai e viceversa...nn hanno avuto un punto di incontro, nemmeno uno e mi sembra talmente esagerata qsta cosa (dati i precedenti) ke è come se gli autori volessero forzare un brusco allontamento ( e piu mentale ke fisico, il ke mi preoccupa tantissimo)
Devo dire ke anke cn Jack nn c ho visto nnte d ke assolutamente x qsto nn vorrei ke la stanno mettendo sulla strada di risolvere il triangolo da sola, e cioè non scegliendo nessuno dei 2

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Secondo me nn vogliono farla finire sola,un allontanamento da entrambi i due uomini,specialmente da Sawyer perchè Sawyer rimane sull'isola penso sia proprio un modo per far durare più a lungo sto triangolo...ma noi siamo avvantaggiate!JAck è lì,a Los Angeles,nessuno gli impedisce di stare insieme,sn Jack e Kate a nn volerlo!Quando Sawyer e Kate si ritroveranno,lì ti ci voglio e nn aspetto altro che questo:-)
Hai ragione nn hanno trovato punti di incontro,e questo secondo me ha a che fare cn i difetti del loro carattere,lui è un insicuro,è la prima volta che si è innamorato e farebbe tutto pur di nn perderla,ma nn sopporta di vederla così distante...lei nn è per nulla in grado di esprimere a parole quello che sente,quello che prova,parla,lo vuoi fare fallo,nn rifartela cn lui tirandogli addosso cose che lo feriscono perchè nn sei in grado tu di esprimerti,perchè lei ha fatto così per me,tutti i dispiaceri che gli ha dato in questo episodio sn dovuti a mio parere alla mancanza di riuscire ad esprimersi,più lui la capisce,più lei si arrabbia,ma nello stesso tempo è anche grata!Lo stallone...lei nn è tanto contrariata,insomma sn un uomo e una donna,che sn già stati intimi,lei lo ha appena sedotto cn quei BACI e lui è chiaro che è partito...insomma è innamorato,sn innamorati e scherzano,ci ridono...io credo fermamente che vogliano le stesse cose,putroppo sorgono incomprensioni,lei crede che lui nn voglia figli,ma ammettiamolo nn sn pronti per averlo ora un bambino,se succedeva o se è successo;-) io suono le campane...lui pensa sempre che lei sia indecisa tra lui e Jack,cosa che nn è,cavolo ha passato la notte cn lui...incomprensioni,parole forti,rabbbia,passione,amore...c'è tutto in loro,sn così,nn ci siamo scelte la coppia pù facile...ma io credo davvero che ne varrà la pena anche starci male,perchè quello che verrà dopo sarà mille volte meglio...è necessaria sta rottura,devono stare lontani,mancarsi e capire cosa hanno perso!LE storie d'amore mi piacciono così,si sta male per poter stare bene:-)

silvia ha detto...

Guarda KAte lo spero tanto...vorrei essere ottimista cm te ma oggi nn riesco...sn troppo arrabbiata x cme è stato trattato sawyer..xo nn posso credere ke tto qllo k abbiamo visto finora nn sia servito a nulla...io spero ancora in una svolta ma giuro ke se continuo a vedere gli atteggiamenti di oggi io nn dirò piu una parola pro-skate.

silvia ha detto...

IO DICOOOOO MA KE GLI ABBIAMO FATTO DI MALE NOI SKATERS AGLI AUTORIIIIIIIIIIIIIIIII???!!!...XKEEEEEE'?????????

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Sai una cosa tu forse nn hai letto le cattiverie che certe Jaters hanno scritto quest'estate sulla presunta gravidanza di Kate,avrebbero voluto che abortisse,che fosse Jack a fargli da padre perchè Sawyer nn è un buon padre...tu nn hai idea di quanto avrei voluto che gli autori gli dessero un bello smacco,sembra che però ora abbiano voluto far rimanere male noi,ma io nn dimentico queste parole dette nel commento audio di I Do...Carlton Cuse:"sn passate 55 ore prima che Kate e Sawyer condividessero questo momento,che consumassero il loro rapporto facendo l'amore ed è solo l'INIZIO...ed è bellissimo!"Questi hanno perso tempo a farci un commento sopra a confermare che questi 2 si amano,in Eggtown hanno confermato questa scelta,perchè per me questo lo ha confermato,KAte ama e vuole Sawyer...il problema entra quando si tratta di futuro...è un fattore che spaventa entrambi,lui la vorrebbe lì,lei lo vorrebbe di là,incomprensioni su incomprensioni ed è frustrante senza dubbio,ma ecco è anche questo che me li fa amare,il fatto che si vede lontano un miglio quanto siano una schiappa nel far funzionare il rapporto,ma anche quanto sono desiderosi di farlo funzionare!Io nn so se tu guardavi Alias,ecco io adoravo Sydney e Vaughn,sn un'altra coppia che amo tanto quanto KAte e Sawyer...loro ne hanno passate di tutti i colori,separati per anni,altre persone nel mezzo...eppure io nn ho mai perso la Fede:-)e nn la perdo neanche in Skate...mai!Loro devono stare insieme perchè sono fatti per stare insieme,le cose più belle sn le più difficili!

silvia ha detto...

No nn lo seguivo...e sinceram è la 1 volta ke mi appassiono cosi tanto a una coppia televisiva ma si sa Lost è speciale...cmq grazie x i tuoi commenti mi faii vedere il lato positivo...nn cambierò mai ship mai...xkè sono convinta ke se nn sta cn sawyer è meglio ke nn stia cn nessuno (e x nessuno intendo nessuno nn solo jack)...xkè se nn sta cn sawyer si lasciA scappare l'amore vero, qllo piu puro e istintivo...xkè loro si amano senza pensare ai se e ai ma ..ed +è vero qndo entrano in ballo le responsabilità e il futuro nn si sentono pronti e forse xkè nn si sentono all'altezza xkè fino ad ora nn hanno avuto nulla d buono a parte l'altro..

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Oh Silvia belle qusete parole!Purtroppo la nostra coppia nn è fatta di rose e fiori,anzi spesso la tensione tra loro è sempre stata forte,litigi a nn finire:-)Ma l'amore della loro vita sn loro due,l'amore irrazionale,che ti fa arrabbiare,che ti fa male...tanto male!Io penso che varrà la pena godersi il viaggio fino alla fine...lungo,tortuoso...ma alla fine penso che saremo contente della fine di Lost!E quel bambino...mm quanto mi sa di James Ford jr...e la musichina,Saywer e Kate hanno persino una loro musichina:-)

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Ciao Silvia,cmq io mi chiamo Alessandra;-)
Ti posto questo commento sull'episodio,nn so chi l'ha scritto,ma dopo averlo letto,nn so mi sn sentita così bene,poi dimmi tu...

I absolutely loved last nights ep. It was a return to Season 1 Kate and the core of Skate in my eyes. Here's why, IMHO.

From the opening scene when Kate was all business and sent Sawyer away off the porch in a kind of bitchy way, notice how Sawyer didn't blink, didn't lose his smirk, and virtually didn't care. Why?

Then when Kate came to see him that night Sawyer greeted her with that same smirk and took her into to kitchen to talk privately where he offered her wine. Wine we never saw her actually drink, but that's a point later on. My point here is that after being all but dismissed that morning Sawyer wasn't a jerk to Kate and didn't even bring it up. Why?

Then, lol, he completely saw through Kate and knew she was there for him to do something for her. She told him exactly what, they talked off screen and obviously came up with a con. Kate trusted Sawyer would do this for her, while he know's her so well he knew why she was there and he knew she'd come to him. Why?

So they execute their con perfectly and Locke tells her she's out in the morning. Kate, who can run with the best of them and obviously doesn't mind running at night, coupled with she now has exactly what she came to Locke's camp for does not high tail it that very night through the jungle back to P.U.K (Pre-crackhead Unbeared Jack). She doesn't stand sadly on Sawyer's porch and say goodbye. Nope, with exactly what she came to the camp for and no need to stay longer she goes to Saywer, is led to his bedroom, and proceeds to fall into his arms because she loves him. And she only allows that love out for short periods of time. Why?

Cause Sawyer acts the same way. Sawyer's dimissed her before, lied to her, used her, and been a jerk to her. He's also risked his life for her, almost died for her, would do anything for her, and has lost his heart to her. Same as she has done to him. My dear Skaters I think some of you may have Skate confused with a typical 1,2,4 romance where the lovers people go on and on about their love for each other and make the big, huge declaration. Sawyer and Kate are so royally @#$%#@'d up they can only allow themselves brief moments of love. And when they do it's only with each other. Yet again this episode echoed exactly who they were. They fought, worked together, loved, bitched, conned, ran, and left things hanging, but never ended.

IMHO, that's just who Skate are.

When a woman wakes a man up with tender kisses, and judging by her positing on his body slept in his arms while clutching him, I'd take that to mean she has very real, very deep feelings for him. As a guy myself, if I kissed a girl and she ran from me like when Kate kissed Jack and then suddenly channeled her inner track star I'd take that to mean she doesn't truly want me, ala Jate (Just Ain't Tender Enough). Kate missed Jack's wink, but Sawyer saw through her just from the way she held the cup of wine, lol. I simply have no doubt after Kate said to Sawyer in the morning "Would it have been so bad" that she is in love with anyone other than Sawyer. She didn't look relieved, she was gauging his reaction. She would not have said that if she loved another man. Sorry, she just wouldn't. And since they didn't have sex it makes the Skate intimacy so much more important becasue they simply kissed and slept together. They are so much more than passion, but that passion draws in ratings and makes skaters drool, so we harp on it. I'm glad we have that rather than the teenage awkwardness of Jate that reminds me of a 2008 version of Pretty In Pink with Jack as Ducky.

All in all I have no doubt that the writers know Skate is the end deal. Seperating them for what might be nearly a year after the rescue, coupled with C.B.J (Crackhead Bearded Jack) begging Kate to go back to the island with her and my personal opinion that scene is pretty close to when they actually go back, Jate has never gotten together and never do. If that scene wasn't close to when they go back then Jack might die cause he didn't look long for this world in that scene.


Penso che questa persona abbia ragione...anch'io credo in quello che ha detto!In più dico solo che il nostro amato Sawyerino avrebbe dovuto reagire un po' diversamente,ma nn riesco proprio a brontolarlo,è più forte di me...:-)

silvia ha detto...

Grazie Alessandra (te lo stavo x kiedere il nome tuo ;)..nn ho capito xfettamente tto xo vorrei avere lo stesso ottimismo..io so ke loro sono cosi..e se nn fossero cosi tremendamente testardi e complicati nn li adorerei...Sawyer avrà forse sbagliato in qlke occasione ma si stava veramente lasciando andare...anke qndo nomina la gravidanza..e lei ke risponde cn qll'aria stronza da morire...xkè passargli sopra in qsto modo?..nn vuole lasciarsi andare si è capito xò se le parole dicono una cosa e i fatti un'altra sto pover'uomo ke pesci deve prendere nn lo sa più...nn riesco a capire davvero il motivo x cui l'hanno ridotta cosi a kate..nn so proprio dove vogliano arrivare...sì è vero la loro storia deve continuare in qlke modo cm è iniziata e cioè cn alti e bassi ma mai cn un momento d staticità (e sn belli proprio x qsto, nn sono una coppia da romanzo noiosa nè una coppia ke si guarda fissa negli occhi x 20 minuti senza nemmeno sfiorarsi xkè pare brutto-ogni riferimento è puramente casuale)..ma nn bastava separarli x 2anni?!..era proprio necessario renderla cosi odiosa??!!...nn so qnto dovremmo aspettare x vedere ancora una scena skate ma spero davvero ke servirà a sistemare la situazione..o almeno spero ke kate si penta cn lui..ora la voglio vedere in lacrime ke gli kiede scusa e gli dice ke trattarlo male x lei è un'esigenza x nn sentirsi qllo ke in realtà è (e cioè esattamente cm lui)..ok sto sognando ma la speranza è l'ultima a morire

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Nn è tanto che sn ottimista,perchè spesso a volte anch'io vedo tutto nero,specie prima che le cose succedano,nn ti dico cm ho reagito quando vidi il trailer di TTLG e si vedeva il ti amo di Jack...ah ero di fuori,dicevo,si tappi la bocca,ora viene fuori cn questo discorso...poi ho visto la puntata ed era tutto fumo e niente arrosto!è più una questione di realismo:per me Kate e Sawyer sn sempre stati scritti cm OTP e anche in Eggtown lo erano,peggio di altre volte,ma lo erano...al centro della scena c'erano loro,la scena in tribunale e quella nel garage cn Jack nn avevano assolutamente la stessa intensità,lo stessa emozione per me...quella litigata ha spaccato,ha creato reazioni,prima fra tutti:rabbia!Io ho avuto la conferma che si amano,lei vuole lui,persino un bambino da lui...ma nn è proprio in grado di esprimersi,nn è in grado di parlare...e lui giunge a conclusioni sbagliate da solo!Potranno stare insieme solo quando riusciranno a cacciare fuori quello che sentono,la separazione è una cosa positiva e spero sinceramente che si manchino disperatamente...lo schiaffo ha dimostrato quanto l'ha ferito e lo sguardo di lui ha confermato quanto lo ha ferito lei!Se si soffre vuol dire che si ama e tanto!Purtroppo nn si sa nulla dei prossimi episodi,io aspetto a gloria di avere notizia,pare che tra Jack e Juliet ci saranno sviluppi romantici,bene...ma voglio sapere di Kate e Sawyer,il saluto già me lo immagino,già piangerò...però ho pianto in quella scena cl bambino...io adoro Aaron,quel coccolo di bambino!Biondo...cavolo deve essere figlio loro:-)

foxyandjackrule ha detto...

ma che bel covo di skaters che siete :)

ho votato per fare salire jack nel tuo sondaggio silvia, forse per jack voterò solo io :)

silvia ha detto...

eh mi sa di si eli...cmq vieni qndo vuoi...

Anonimo ha detto...

Ciao
sono una sawyer dipendente e di conseguenza pure una skater
Sono troppo giù di morale, da qualsiasi parte io cerchi notizie mi convinco sempre più che il prossimo a morire sia proprio Sawyer.
Ho bisogno di essere rincuorata e smentita, oggi un'altra mazzata è stata scoprire la trama del libro che sta leggendo Josh nell'episodio 4x4.
Lost mi piace e mi piacciono tutti, o quasi, i personaggi, ma senza Sawyer Lost non è più Lost......

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Ciao anch'io sn una Sawyer e Skate dipendente:-)
Nn penso che Sawyer morirà,penso che su di lui ci sia ancora tanto da dire,è uno dei personaggi più amati,questo confermato anche dagli autori,addirittura ha scavalcato Jack...io nn penso che questa sia la fine per Kate e Sawyer,penso che sarà un lungo e difficile viaggio prima che tutto possa andare cm speriamo,in fondo questi sn Kate e Sawyer,sn così e a me piacciono per questo,le cose facili o noioise nn mi attirano...io credo nei sentimenti che provano l'uno per l'altra e credo che Sawyer sia un punto fermo in Lost,è un personaggio che dà tanto a Lost e nn credo proprio che morirà...
Che dice la trama del libro,mi sn persa questa:-)

silvia ha detto...

Eh infatti ank'io adesso voglio sapere ke dice lA trama..ma no è impossibile ke muore...già a noi skaters ci hanno dato sta mazzata della litigata nn penso ke c vogliano uccidere proprio..e poi infatti mi sembra proprio ke c'era stata una secca smentita in merito

Anonimo ha detto...

Kate Ford

Silvia ho trovato la trama del libro

http://it.wikipedia.org/wiki/L%27invenzione_di_Morel_%28film%29

Io ci ho capito poco,è triste...leggi poi dimmi un po' te!

Anonimo ha detto...

Ciao
ieri non mi sono presentata, sono Julya
La vostra sicurezza mi fa ben sperare, ma non sono ancora convinta, il tarlo non mi abbandona, ho ancora paura che il prossimo ad andarsene sia lui.
Per quanto riguarda la trama del libro, io l'ho interpretata in modo pessimistico, un uomo su un'isola che trova l'amore e che per amore muore :(
L'ho ridotta ai minimi termini, lo so, mi chied che volevano metterci in testa gli autori!!!

silvia ha detto...

Si l'ho letta ank'io la trama...infatti tristissima oddio...chissà magari sawyer ha scelto proprio la lettura d quel libro xkè si sente cosi...ignorato e innamorato..xo ragazze già la trama ha un sacco d cose simili (l'isola, l'esperimento,qlli ke vivono in villeggiatura-stile gli altri- le stranezze del tempo)..se c fossero connessioni anke col finale gli autori nn avrebbero inserito sto libro, tanto lo sanno ke poi i fan si fanno tte le peggio ricerche, se il finale nn c sorprenderà al 100% nn abbiamo visto Lost...tranquille, oggi mi sento molto ottimista ehheh (xo sn incaxxatissima cn gli autori ke in qsta puntata c'hanno voluto punire...)