giovedì 26 marzo 2009

5x10 "He's our you"

L'unica cosa positiva della fine di sta puntata è poter dire "l'avevo detto che moriva Ben"...ma cavolo c'era bisogno di costruirci su un'intera puntata solo per questo??
No xkè apparte questo e il fatto che kate stava x dire xkè è tornata, ma ce l'hanno risparmiato sennò effettivamente sta puntata non poteva essere cancellata dalla nostra memoria come nikki e paulo, a parte il centesimo di secondo finale, cos'è successo?
Abbiamo scoperto quando Ben ha imparato a portare panini e libri ai prigionieri , che Sawyer è del tutto fuori a voler continuare il suo teatrino a dharmaville e xké?? xkè non ha altro da fare?? Ma dai !! Il mio sawyer l'ho riconosciuto solo qndo ha provato a far scappare sayd e per il resto...booo..e jack? relegato a pompiere dell'isola e a protettore di kate , che col suo musino triste dovrebbe continuare ad alimentare sto patetico quadrangolo insieme a juliet dagli occhi spauriti?!?!? Ma x favoreeee!!!!!
Abbiamo scoperto che la marshall non sarà una prostituta ma le riesce molto bene farsi offrire un bicchiere da 100 dollari da uno sconosciuto e che le goccette dell'isola sono molto meglio dei funghetti allucinogeni di Amsterdam, ma davvero non pensavo di dover passare una puntata a vedere sayd fatto e i dharma losties che sembrano i pupazzetti della lego.
Delusione per quanto mi riguarda..la trama è ferma da troppo e mi sono rotta!
E' successo un evento incredibile eppure sono delusa...è la prima volta che controllo quanto manca nella speranza che arrivi qualcsa di interessante ... ci so rimasta proprio male! Ecco!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Silvia,benvenuta nel club di una che nn ha amato l'episodio.Ho amato sl la scena cn Kate e Sawyer,Sawyer cn Sayid alla fine che lo vorrebbe far scappare e Kate cn Gossip Hurley.Per il resto ha fatto acqua.
Quello che Sawyer & Co vivono in Dharmaville è esattamente quello che vivevano gli O6.Si sveglierà anche lui.

Anonimo ha detto...

Quoto in tutto e per tutto Silvia!
Speriamo bene per la prossima!

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooooooooooo!!!!
Cioè stamattina ho scaricato l'episodio e mi sono ripromessa di vederlo stasera...
ho visto solo i prime 5 min stamattina, come stabilito ed ora?!?!?!?

NON ME LO APRE PIUUUUUUUUUUUUUUUU'!!!
STO IMPAZZENDOOOOO

Anonimo ha detto...

Silvia quoto quoto quoto!!!
Pure io non ho amato questo episodio e anche secondo me la trama è ferma da troppo...son rimasta così in pratica O_O

Anonimo ha detto...

Sicuramente più interessante la parte sull'isola.I Fb sn Sayid lenti e anche senza granchè sostanza.Ah e Illanna o cm cavolo si chiama,qual è il suo ruolo esattamente,a parte l'evidente?:D

Sayid ha fatto la sua scelta sull'isola,ha scelto "il suo scopo" a scapito di sè stesso perchè nn ha più nulla da perdere.Ha scelto lui stesso di nn essere aiutato e da una parte mi fa pena ma dall'altra mi fa arrabbiare perchè cavolo è Sawyer.CM fa a nn fidarsi di lui?Ha salvato la ciccia anche a lui su quell'elicottero.E che è all'improvviso è un estraneo?Va bene,ripeto Sawyer versione LaFake nn mi piace.Si deve svegliare perchè nn è la sua vita,nn è il suo posto.Quella gente nn lo merita e lui nn ha bisogno di questa gente,di questa finta vita per essere qualcuno.Gli basta girare l'angolo ed è già qualcuno;-)
Cmq l'ho visto davvero in conflitto e ci ho sentito per lui,ha fatto di tutto per aiutare Sayid,a suo modo ma lo ha fatto sinceramente.è combattuto.Sotto tutti i punti di vista a cominciare dai sentimento.E cmq Juliet nn ha più sostanza cm personaggio secondo me.La scena alla finestra,mamma mia,mi stavo addormentando:D Torna a casa Juliet,ti conviene.

Anonimo ha detto...

sarò breve perchè ho mia figlia in schiena :)
L'episodio non mi è dispiaciuto tutto sommato ... anche io come Kate Ford non ne posso più di Mr.LeFleur, ma a tratti mi sembra di intravedere in nostro buon vecchio Sawyer; ancora un paio di episodi poi spero si sveglierà del tutto.
Juliet a me non dispiace, la vedo meglio qui che come donna del mistero :P

Mi è piaciuta la scena con Hurley Kate e Jack , mi sembravano quasi sulla spiaggia come ai vecchi tempi ...sigh, e sono stata contentissima di vedere fremere un pò di gelosia Kate !!

Mo però basta con quelle tute Darma! sembrano tutti i tre porcellini !

Anonimo ha detto...

Ma solo a me è piaciuta la puntata? XD

Anonimo ha detto...

Ha ragione Kate!Basta cn questo LaFakeeeeeeee!!!Bisogna fare qualcosa per venir via da lì al più presto!Qua sembra che stanno ad aspettare che succeda qualcosa...Capisco che hanno passato 3 anni lì e che hanno una bella vita ma sono 30 anni indietro nel tempo non ci pensano??Non gli importa??Io sono ancora così -> O_O per quello che ha detto Juliet nel promo 5x11

Per quanto riguarda la puntata 10 si è stata lenta soprattutto nel fb anche perchè secondo me non hanno detto niente di nuovo...il primo fb era di Sayid che ammazza la gallina...poi abbiamo scoperto che Sayid ha smesso di lavorare per Ben perchè aveva finito la lista delle persone da ammazzare O______O poi hanno fatto vedere due scene già viste ovvero quella di Ben che gli diceva della morte di Locke e l'altra al molo con tutti e la storia di Ilana...
Che poi io non capisco perchè cavolo Sayid pensa male di Ben visto che in pratica non ha scoperto una mazza (almeno credo)
E io che pensavo a quale segreto avesse scoperto invece aveva smesso di lavorare per Ben solo perchè li aveva ammazzati tutti O_O

Continuo a pensare che Widmore sia buono.

Anonimo ha detto...

qualcosa della puntata salverei, ma veramente poco!
è anche vero che se c'è una puntata qua e là non esaltante non è un problema, quello che mi ha dato veramnete fastidio è che ho avuto la sensazione che fossero tutti impazziti..
pensavo ai personaggi..
facendo due conti..

Jack, per quanto non l abbia mai amato, non ce la faccio più a vederlo così.. è l'ombra di se stesso.. e direi che ha un futuro come vigile del fuoco :)

Juliet: ha una paresi facciale.. da quando ha visto Kate non si è più ripresa!

Jin: al momento è accoppato!
Ben: vedi Jin! sia in versione adulta che piccola!

Sayid: non so per voi, ma per me è stata una grandissima delusione.. non ha senso quello che sta facendo e direi che ha perso del tutto la testa..

Sawyer.. a me non infastidisce come si sta comportando, perchè credo non possa fare diversamente..
però è sottoposto a troppe pressioni.. prima o poi il castello gli crolla addosso..

Kate: ora come ora punto tutto su di lei.. per ora non ha fatto niente, ma mi dà la sensazione che sia l'unica con ancora un po' di sale in zucca!! o cmq quella che zitta zitta sta reggendo meglio tutto sto trambusto..

Anonimo ha detto...

E' anche vero Claire che sono passati due giorni da quando sono arrivati a dharmaville e che Sawyer fino ad ora ha fatto l'unica cosa che poteva fare, e che adesso ha la questione Sayid da risolvere..

altra questione Juliet.. ma quell'uscita nel promo ci sta tutta dal suo punto di vista.. ha paura che le crolli la casetta del mulino bianco..

altra cosa: ha detto bene Kate sull'aereo, che il fatto di essere lì non significa che sono insieme..
è forse la cosa che mi dà fastidio di più al momento..
ognuno ha avuto un suo motivo per tornare, che probabilmente non ha niente a che fare con quello degli altri.. e tra l'altro, nessuno al momento mi sembra minimamente cosciente di quello che dovrebbero fare una volta lì.. e ci sta che un Sawyer e una Juliet si straniscano un attimo, perchè dal loro punto di vista sono quelli che hanno più da perdere in questa situazione..

mi dispiace dirlo, ma questi hanno vivamente bisogno di un Ben adulto che dica loro il da farsi!!

Anonimo ha detto...

Kay si ma per me Sawyer si sta comportando più che bene...e secondo me lui stava ancora aspettando Locke con una soluzione per esser tirati fuori di lì
Juliet invece anche se mi sta piacendo l'ho vista pazza già da quando voleva andar via dall'isola per tornare a "casa" 30 anni indietro nel tempo -.-
E già qui ho pensato...ma sta fuori??Ma poi non vuole manco esser salvata allora che restasse lì!Poi se ha paura che crolli il suo bel castello di carta a questo punto dimostra che la sua relazione con Sawyer è una bufala!Se nn è sicura e ha tutta questa paura vuol dire che questo rapporto non è tutto rose e fiori...dovrebbe star più calma secondo me.

Per quanto riguarda i motivi del ritorno io direi(secondo me):

Sun: tornata per Jin
Hurley: tornato perchè Charlie o chi per lui gli ha detto di farlo
Kate: spero per cercare Claire *_* e per Sawyer
Jack: nel promo sembra dire per aiutare loro...ma secondo me è tornato pure perchè Locke gli ha detto che ha visto suo padre
Sayid: è stato portato lì,non voleva tornare

Anonimo ha detto...

Sawyer,li aspettati,li ha cercati,nn si sarebbe MAI fermato.Più che altro Kate,nn ha perso mai la speranza di tornare,sl che poi trovarseli lì ha cambiato le cose.Ed è inevitabile e nn importa quanto si sforzi,sa che tutto ormai andrà a finire.Anzi sotto un certo punto di vista,ritengo che insconsciamente lui sia strafelice di avere Kate lì ma nello stesso tempo ce l'ha anche cn sè stesso per questo,perchè il limite è molto labile e i suoi sentimenti sn più forti:D

Anonimo ha detto...

Sui motivi del rientro la penso anche io come te.. magari dopo la 11 avremmo qualche elemento in più per capire Kate.

per quello che riguarda Juliet.. forse vale il discorso che si faceva su Jack.
Juliet sa eccome!
In fondo li ha conosciuti all'epoca delle gabbie..
ha visto con i suoi occhi che rapporto avevano Kate e Sawyer, e poi probabilmente ha visto quanto abbia sofferto lui.. per cui fa più che bene ad essere sulle spine!
l'importante è che si comporti bene, e che pensi al bene di tutti e non solo al suo..

Anonimo ha detto...

Il fatto è che la "realtà" ches ta vivendo Sawyer è la stessa che Kate ha vissuto fuori dall'isola.E tutti ci si sn attaccati per quello che rappresenta.Sn due outcasts,nn hanno mai avuto nulla dalla vita,sl quello che hanno vissuto.Poi sn stati separati:lei ha avuto un figlio,una posizione totalmente diversa da quella vissuta in passato.Lui ha un ambiente di pace e tranquillità e in più è visto bene da tutti.Qnd io ci sento per tutti e due,cm ho capito lei,capisco lui.E cm ho detto che Monica doveva sparire,dico che LaFleur deve sparire.
Juliet è Jack.è quella persona a cui Sawyer si attaccato in mancanza di Kate cm Jack è l'uomo a cui Kate si è attaccata in mancanza di Sawyer.A distanza di anni.E proprio questo il punto,sn stati cn altre persone quando nn potevano stare insieme.
Qnd Juliet sa altrimenti nn sarebbe così preoccupata.

Anonimo ha detto...

concordo!!
domanda Kate..
Quando dici "ci sento" che intendi?
non è la prima volta che me lo chiedo.. scusa per la curiosità :)

Appena viste le foto dal set.. sono insieme i 3, come già detto..
chissà il povero Jack che fina ha fatto nel frattempo..
Io cmq non sono troppo sicura del fatto che Juliet non ci sia nelle sesta stagione.. boh!

Anonimo ha detto...

Oh scusa ma qui da me un po' si usa dre così:D Significa che li capisco,che sn trasportata da quello che provano loro:D

Sì siamo focalizzati su questo nuovo "triangolo" ma la finale la vedo molto Skate.Per una serie di ragioni.Juliet probabilmente nn ci sarà nella sesta stagione ma anche se ci fosse,nn avrà di certo lo stesso ruolo e nn la vedremo penso cm una regular.

Regalino per rifarsi gli occhi,per noi donne:D

http://www.youtube.com/watch?v=hH03GjHV_Y8

Sedute,perchè nn si sa mai:D

Anonimo ha detto...

Grazie :) ora è più chiaro!
cmq è carino come modo di dire!

e regalino apprezzatissimo!!
mamma mia!! senza parole!

già il fatto che il finale di stagione siano insieme è skate! e ne sono veramente contenta, perche temevo potessero separceli di nuovo..
secondo me la permanenza di juliet, se ci sarà, avrà senso se il personaggio è importante stavolta ai fini dei misteri dell'isola, altrimenti no..
io già la davo per specciata a inizio stagione, poi ora ha senso perchè sta con Sawyer.. ma poi, quando andremo verso lo Skate non le dò tante ragioni di esistere..
ecco a meno che non sia a conoscenza di qualcosa di grosso, ma non credo

Anonimo ha detto...

Juliet ha cm un unico scopo quello di creare tensione fra Kate e Sawyer,perchè nn potevano farla tornare cn Sawyer libero.Io nn ci avrei visto nulla di male,però sai per un'OTP si fa questo e altro.Quando arriverà il momento di rimettere Kate e Sawyer sulla carreggiata e dato che siamo quasi alla sesta e ultima stagione,mi sembra sia ora che chi deve andare via vada e chi deve rimanere rimanga.
La storia è fra Kate e Sawyer.Juliet nn c'entra nulla.