giovedì 11 febbraio 2010

Lost 6x01-6x02




Allora è passata ormai una settimana e una puntata in più eppure ancora non ho un quadro chiaro di questo inizio stagione. Questa doppia timeline non me la aspettavo. Sinceramente credevo sarebbero tornati al passato e stop, con magari ricordi che riaffioravano o coincidenze che riuscivano fuori. Ma non sarebbe lost, lo capisco.
Da un lato mi ha lasciata stupita ma dall'altro boh mi sembra un voler mettere altra carne al fuoco, come se non fosse previsto.
Siamo nel 2004 e i nostri losties sembrano ricordarsi vagamente ma molto vagamente di aver già visto i loro compagni d'avventura. Des e Jack in primis...anche se loro si sono già visti davvero, allo stadio. Ecco Des sull'aereo è la prima cosa che mi stupisce ma poi penso subito, evidentemente quell'elettromagnetismo che aveva causato il suo incidente non c'è più in questa nuova timeline. E ok ci siamo. Ma l'isola sepolta...perchè? Allora se l'isola è sott'acqua mi dico, anche Juliet e i morti viventi dell'isola dovrebbero essere resuscitati nella nuova timeline. Però poi mi dico che Juliet come Ben sono arrivati sull'isola in modo volontario, con un sottomarino e non incidentalmente..e questo può cambiare quindi qualcosa? Forse loro sono in qualche modo sull'isola anche in questa nuova timeline? Ma l'isola rimane sott'acqua quindi non ho risposte.
Impressionante Hurley (per i capelli) e Charlie che moribondo chiede "Am I alive?"...e che poi con sguardo da brividi dice a Jack "dovevi lasciarmi morire".
Sguardi "skate" sull'aereo e l'ascensore molto graditi :)
Grande dialogo Jack-John..commuovente ...così come il povero John che finge con Boone di aver fatto il suo viaggio alla crocodile dundee..e invece poi deve essere aiutato dagli stuarts...se solo sapesse cosa ha creato on the island!!!!

E andiamo appunto on the island, nel 200 ..7 giusto? dove una kate rintronata apre questa scena sull'isola che non so se mi ha fatto pensare di più : welcome back lost! oppure: oh no!
Sta di fatto che sull'isola poco è cambiato..Scena Suliet drammatica..un Sawyer disperato che mi ha fatto rimanere male perfino per la morte di uno dei personaggi più antipatici per me.
Incazzato con Jack of course, il quale ovviamente non sa da che parte iniziare...e Hurley prende il comando , dopo una esilarante chiaccherata con Jacob. E porta tutti al Tempio.
Dove incontriamo una generazione del '68 che inizia a circondarsi di polverina magica :D per proteggersi dal malefico Smokey, che scopriamo ora ha preso le sembianze di Locke..insmma scopriamo essere FLocke, che può cambiare sembianze e nel casino si porta Richard Alpert sulle spalle chissà dove. E le guardie del corpo di Jacob? Mi verrebbe da dire: Che ci siete venuti a faaaaaaa!???!?!?!
Torniamo al tempio, i nostri che tentano di salvare il povero Sayd lasciandolo nelle mani degli hippies che gli fanno il bagno in una fonte zozza nella speranza di resuscitarlo, sono "raggiunti" anche da Sawyer e MIles...tirati lì a forza...perchè a quanto a pare anche questi hippies hanno una lista. E erano tutti compresi nel prezzo; e a questo punto ci piace la Kate che si prende cura di Sawyer ferito, hanno ricordato i bei tempi della botola .E quindi Sawyer e Miles hanno appena avuto il tempo di seppellire la povera Juliet e Sawyer di farsi dire da MIles cosa lei volesse dirgli : "Ha funzionato"!!...che solo i morti (dato che forse riescono a attraversare le varie timelines)possano rendersi conto in quel momento che aveva fnzionato davvero?!?!? Mah...per scoprirlo non è bastata nemmeno la terza puntata.
Un pò di pazienza..lo so ..ci vuole...ma dopo essere stata così a digiuno ora ho bisogno di risposte!!!!!!!

Nessun commento: