giovedì 11 febbraio 2010

6x03 "What Kate does"







Riapro perchè non posso non tenere il blog aggiornato sulle puntate...almeno quelle...probabilmente non ci sarà più il pienone di prima ma vabbè lo tengo come promemoria e quindi presto anche il commento della premiere.
Allora l'ho vista ieri sera, quindi cmmento a freddo...sinceramente a livello di "misteri-risposte ecc" sono un pò perplessa. La sensazione è veramente quella che non sanno più cosa inventarsi.
Per carità io amo questo tf, mi fa venire i brividi, però non so, non vorrei che questa serie si riduca a spiegare le cose da un'altra prospettiva e poi butti tutta la soluzione del gioco in un calderone nella puntata finale.

Parliamo della puntata che si apre con Kate fuggitiva e con il rapporto con Claire, sinceramente un pò buttato lì...ci sta perchè ci sta...però a questo punto basta farci vedere le coincidenze, dateci una risposta su sto triangolo Aaron - Kate - Claire...sempre che ci sia...altrimenti però non ha senso sottolineare l'importanza di Kate per Claire e il bambino.
Kate stupenda sempre più bella..ma quanto s'è sentita di merda quando ha scoperto di aver rubato la borsa di un neonato ancora non nato??!! hahahah....quindi poi torna alla fermata e la carica (un pò inverosimile per una fuggitiva ma c'hanno mostrato il cuore di mamma di Kate)...e ovviamente non le ha più rubato i soldi, salvo poi accettare la carta di credito quasi a secco di una partoriente sola hihih (a questo punto mi chiedo come ha pagato il meccanico ..sarà che lei "quando vuole sa essere molto convincente :)..scherzo io la adoro.
Veniamo all'isola: ormai il cinese ha preso il posto di Ben, intendo proprio come personaggio "so tutto ma non dico niente", e sinceramente lo trovo un pò una replica scontata e che ha pure stufato. Con jack che tenta in ogni modo di avere risposte e i the others che se li rigirano tutti; mi è molto piaciuto però il dialogo in cui il tizio si mette a parlare inglese...anche perchè ammette di "esserci stato portato sull'sola..e jack sa bne cosa intende"...e a quel punto, mi sono vista proprio la scena finale di lost in cui i nostri diventano in qualche modo i nuovi signori o others o non so che dell'isola. Insomma i prescelti. Per fare cosa è tutto da vedere.... Anche perchè questo marchio a fuoco su Sayd che credo lo escluda dalla nomina del "prescelto" e la lista secondo me un pò la dice lunga. Direi che è abbastanza scontato che in quella lista se c'è un prescelto a diventare qualcuno sull'isola quello è Jack..l'ho sempre visto come la nuova guida (non spirituale :D) dell'isola.
Il discorso Sayd io lo interpreto in un modo molto semplice e forse scontato e banale quindi non esatto :D ... lo paragonano a Claire, ora Claire mi pare la Russeau... che tra l'altro dicono è già morta da tempo..la Russeau parlava del fatto che i suoi amici erano stati infettati, e probabilmente chissà anche lei..e se ne girava per la giungla il suo spiritello o quello che è...cioè quello che è adesso Claire e Sayd a quanto sembra...ma perchè avvelenarlo? Un test per vedere se ci rimette le penne o sopravvive? Sono immortali? O stile Richard Alpert? Non so mille domande su questo..che però mi sembra l'unico mistero su c ui stanno girando e rigirando intorno...e come sempre zero indizi per fare dei passi avanti. E questo mi lascia perplessa sono sincera.
Veniamo allo skate..non posso non parlarne..convinta che questa sesta serie ci farà tribolare come le passate..un triangolo mal gestito .
Sia nel caso in cui non si concluda con lo Skate (direi moooolto mal gestito nel caso decidano di limitarsi a chiuderlo in questo modo, con lei che lo segue solo ed esclusivamente nella speranza di beccare Aaron, e poi si pente di volerlo sfruttare di nuovo perchè lo vede soffrire come un cane e con lui che ormai non ha più motivo di vivere....mi sembra molto buttato lì...davvero, dopo tutto quello che hanno passato..e no! Non è una scusa che sono passati 3 anni dai loro momenti) sia nel caso in cui, si concluda con lo Skate..tirandolo per le lunghe di nuovo con qusto atteggiamento con Jack "io mi occupo di sawyer tu pensa a sayd", siamo i leader responsabili noi..jack che si avvicina lei che vuole ma non può e alla fine scappa via, da Sawyer of course, per decidere "insieme" il da farsi.E' proprio un deja vu. Mi auguro solo che lo concludano davvero poi questo triangolo, anche se non mi stupirei di vedere cose accozzate, del tipo contentino per tutti o niente per nessuno...ma del resto non si può pretendere che due autori facciano un capolavoro simile e poi riescano a gestire pure la lovestory...non ci hanno saputo fare (a parte i momenti da OTP che hanno regalato a noi skaters, ma purtroppo non basta..dovevano gestirla un pò meglio).
Jack mi è piaciuto molto, perchè non si fida più di nessuno ormai e finalmente, rispecchia un pò il comportamento normale...insomma per un attimo ho avuto paura che volesse dare a Sayd quella pillola e mi sembrava una replica del vecchio Jack plagiato da BEn, ma stavolta no...è talmente sconfortato che ingoierebbe la pillola lui "non mi fido nemmeno di me stesso"..e lì ho detto: grande jack!
Moooolto buttata lì la storia del "hanno sparato a Sayd a causa tua? Qualcun altro è morto per proteggerti?" ...allora infezioni che si propagano a gogo..naaaaa...non sono per queste cose...mi hanno fatto cadere le braccia, ormai.
Mi aspetto davvero tanto tanto nelle prossime puntate...a che puntata si arriverà? Io mi auguro che ci sia un crescendo da qua alla fine...altrimenti mi deludono davvero.

7 commenti:

Kate Ford ha detto...

Silvia,che bello:D Sn contenta che lo hai riaperto:D

silvia ha detto...

Caraaaa...ehhehe anche io mi siete mancati tutti..però sai com'è mi smebrava anche stupido riaprirlo, ora che riesco a essere spoiler-free, ma i commenti sulle puntate non posso perderli ehehheh

Kate Ford ha detto...

Giustissimo.Sempre bene commentare alle puntate.

In una cosa nn sn d'accordo cn te,anche se nn ho il tuo stesso pensiero sul triangolo perchè per me continua a essere fatto veramente bene.Nn in maniera stupida.
Nn penso minimamente che Kate sia andata lì cn lo scopo di sfruttarlo a trovare Claire per Aaron.Niente affatto.Lei era davvero preoccupata per lui,voleva stargli vicino e poi fare le cose insieme.Nn poteva immaginare il senso di colpa che poteva trovare dall'altra parte.Kate nn può fare a meno di fare quello che fa perchè le viene da dentro.E reprimersi nn è mai facile specie quando si prova sentimenti forti.All'inizio lo ha fatto,ora nn la fa più.

Stefy ha detto...

Silvia bellissimo commento!Come sempre!Lo sai che li adoro!Mi fanno troppo ridere e sono molto acuti!
Allora io son d'accordo con quasi tutto.Anche io ho paura che alla fine nn si cavi un ragno dal buco e che magari ci rispondono sulle cose della quinta e lasciano perdere il resto...
Anche dopo sto episodio son più le domande che le risposte e nn se ne può davvero più!Dai come fanno a dire tutto in 15 episodi???Mo speriamo che il prox Locke centric sia rivlelatore perchè secondo me finchè nn ci spiegano che è successo alla cascina dei misteri non facciamo progressi..
E rabbrividisco ad un finale con loro a far gli stronzi al posto di Dogen e compagnia cn altre persone losties.No no no.Jack e gli altri devono fare la differenza non i saccenti deficienti come Dogen e compagnia.Ok voi avete la verità in tasca,ma scendete dal piedistallo sennò cn la cippa che ti aiuto.E Jack è stato fantastico!Anche se m'ha fatto prendere un infarto quando ha tentato di ingoiare la pillola però ora c'ha le palle piene pure lui!
Sulla storia Claire infetta preferisco astenermi per ora.Mode pessimista e via.
La parte FS a me è piaciuta,so che ora è un po' una replica con il continuo ma son sicura che più andiamo avanti più ne scopriremo delle belle e poi insieme alla scena Suliet e a quella di Jack-Sayid e Jack-Dogen è la parte che mi ha commosso di più!
Adesso Jack ti prego appendi quell'idiota al muro e fallo parlare!!!!Fai un po' il Sayid torturatore della situazione!!!

silvia ha detto...

Però se tu leggi gli spoilers una cosa si può fare..tanto la pass te la rik no? Apri i thread degli spoilers e degli SP tu..magari scrivendo però solo nei commenti le cose..in modo che nella home non si veda niente heheeh..se ti va di farlo liberissima..tanto io quelli li salterei cmq a piè pari :D

Stefy ha detto...

ops della sesta XD oddio penso ancora alla quinta!

silvia ha detto...

@ kate
Capisco che vuoi dire e sinceramente quando nella giungla dice a Jin : lo decideremo insieme..quando ci viene fatto vedere che lei cmq mente a jack, con la scusa che tanto lui non sarebbe venuto sennò sawyer lo ammazzava, ma di fatto tutto qsto amore per jack continua a non dimostralo..insomma quando vedo queste cose anch'io vedo il vecchio skate. Poi però dico che viene mal gestito , perchè viene rigirata la frittata quando kate vede sawyer soffrire nella stanza e allora decide di andar via. Come se si sentisse incolpa. Lo ammette infatti di sentircisi, però dice anche di essere tornata sull'isola per trovare claire poi. E aggiunge che sperava che sawyer potesse aiutarla. E poi la frase di Sawyer "alcuni sono fatti per stare soli"...ecco questo secondo me serve per rimettere di nuovo tutto in gioco, come hanno sempre fatto..tira di qua molla di là..Poi io continuo a essere convinta che le due anime ribelli che rimangono sempre in solitudine, alla fine sono fatti per stare insieme..questo non me lo leva nessuno dalla testa..però ce l'ho con gli autori, nel senso che non voglio vedere i soliti ping pong..giuro..nn mi va più e temo che la strada sia quella