martedì 25 maggio 2010

THE END

E’ difficile crederci ma tutte le lacrime che ti scorrono vedendo questo finale lo confermano: it’s the end.Abbiamo penato, gioito, ci siamo divertiti, arrovellati il cervello per anni e ora abbiamo una conclusione, una fine. E una fine come non me la sarei mai potuta aspettare. Ho pensato tanto a come potesse essere questo finale, ma questo è al di sopra dell’immaginazione e forse anche di ogni aspettativa, perché per quanto alcune cose possono non essere piaciute è difficile che questo episodio non abbia rappresentato per noi fan un colpo al cuore e questo vuol dire che i Darlton hanno fatto un grande capolavoro.
Che dire, si può solo partire dalla fine in questo caso. Dunque si sono riunite le persone che ci hanno accompagnato in questo viaggio, tutte, prima o dopo, dopo essere morte. E si sono riunite tornando tutte, indipendentemente dalle loro storie post-isola, nel momento delle loro vite più importante: l’isola. Aaron neonato ne è la prova.A me il finale è piaciuto, la cosa che più ho amato di Lost è stato l’intreccio tra tutte queste persone speciali, perché ormai per me sono questo e non semplici personaggi quindi un finale che li vede tutti insieme, riuniti in pace finalmente, un finale che forse li porta tutti insieme in una sorta di paradiso, o cmq in un’oasi di pace o quello che sia, beh non può che farmi piacere.
Le lacrime
Ce ne sono state davvero tante, commozione ma anche gioia soprattutto per le coppie ritrovate,Charlie – Claire, Jin – Sun e Shannon – Sayd. Commoventi soprattutto le scene del parto e dell’ecografia. È ovvio che non posso dire altrettanto riguardo l’amato/odiato triangolo - quadrangolo, non voglio spenderci più di tante parole ma qualcosa devo dire. Sicuramente non mi ha fatto piacere vedere Jack e Kate finire insieme, solo che ero preparata, ho sempre pensato a questa possibile scelta di Kate e più passava il tempo più mi rendevo conto che, anche se un finale Jate a me non sarebbe mai piaciuto, ci poteva stare. E sinceramente lo giuro poco mi tocca, o almeno rispetto al Suliet. Ecco quello è proprio ciò che non volevo vedere, perché forse gli autori hanno voluto accontentare i tanti sulieters che ci sono ma secondo me c’ha rimesso troppo il personaggio di Sawyer. Mi spiego lui è cambiato per Kate, puntate cm I do o scene come quella dell’elicottero per me non si possono sacrificare o dimenticare in 2 puntate in cui ci dicono: bene questi 3 anni di cui voi skaters non sapete nulla, Sawyer e Juliet sono diventati la coppia perfetta, fatevene una ragione! Questo lo possono accettare le jaters tirando un sospirone di sollievo ovvio, ma per me non ci sta affatto. Forse hanno semplicemente voluto farci vedere che il Sawyer pieno di rancore nei confronti di Cooper è davvero morto per sempre, e con lui tutto ciò che è stato con Kate: ora è Jim, il detective Jim, il marito Jim e l’uomo senza più rancori. Sono sincera, Jim non mi piace quanto Sawyer, Sawyer era il mio personaggio, lui che adoravo e anche se tutto ciò ha comportato una crescita del personaggio beh un po’ mi dispiace chiudere il capitolo con Jim. Ma tant’è così deve essere, non si può cambiare ciò che è stato scritto e lo accetto per quello che è, perché io questo episodio l’ho amato indipendentemente dalle ships, che parliamoci chiaro sono la cosa meno importante di fronte a tutto quello che ha rappresentato Lost, e lo dico da persona che ha shippato per anni.Lacrime per Hugo e Jack davanti alla luce, sinceramente io ancora non ho capito bene cosa sia questa luce, cosa rappresenti davvero, forse non c’è niente di razionale da dire in proposito ma di sicuro una risposta per quanto assurda sul cosa avrebbe creato la sua dispersione o MIB che lascia l’isola non mi sarebbe dispiaciuta.Lacrime perfino per Vincent, quando accompagna la morte di Jack che vede i suoi amici salvarsi, e poi chissà le loro vite dove li hanno portati, ma in fondo che importa? Quello che conta era solo sull’isola, perché tanto ovunque quel volo li abbia portati alla fine di tutto si sono ritrovati nello stesso posto, insieme! Brividi per aver scoperto tutto insieme, come un colpo al cuore davvero che la ALT in realtà non era altro che una sorta di antesala del paradiso, dove regna la pace e dove convivono tutte le religioni (vedi simboli sparsi nella stanza della bara- non so come altro chiamarla J). Certo un po’ paraculi i Darlton a spostare l’attenzione più sulla spiegazione della loro morte che della loro vita sull’isola, ma in fondo quello che si è capito è che davvero per tutti loro quel crash è stata nient’altro che una grande occasione. Niente misteri più intricati e contorti, niente di più, malgrado le mille coincidenze.
I sorrisi
Come sempre lost insieme alle lacrime ti strappa dei sorrisi enormi, vedi Sawyer che chiama Hugo “Bigfoot”, l’incontro Hugo – Charlie, oddio pure la vocina di Hugo che dice “I can’t” e Miles con gesto super gay che strappa il capello bianco di Richard J.
Ma, cambiando discorso, Emilie de Ravin sta per caso facendo una cura pesante di cortisone??? Dio quanto è gonfia!!!!! E che ridicolo Charlie quando si sveglia e fa il sexy con Charlotte!!!!!!!
La cattiveria degli autori
Senza ribadire altro sull’alternarsi nel giro di pochi min e senza pause per rifiatare o farsi una dose di morfina, di Jate – Suliet – Jate (Darlton volevate l’odio degli skaters per caso? Ahahaha), cattiveria pura quando al posto di Jack Hugo vede uscire Desmond e fa: “Desmond, no!”. Ammazza che infame ehhhehhe. E altra cattiveria gratuita, volevano forse far prende a Jorge Garcia l’epatite??? Più che siero dell’immortalità quella boccetta lurida di Ben con quell’acqua di fogna sporca era un veleno letale! JE altra super cattiveria farci risorbire le faccine di Juliet e il suo humor inglese da far venire le bolle pure a Mr. Bean e che brutto baciooooooo brrrrrr i brividi ho, perché non risparmiarselo!?!?! Schifo.
Beh con ciò direi che posso davvero concludere, Jack, Ben, Hugo, Locke, Sayd, Kate, Sawyer, Boone, Shannon, Charlie, Claire, Penny, il grandissimo Desmond , Juliet (brrr sono stata felice solo di averla rivista viva dopo quella scena strappalacrime della sua morte), Miles, Jin, Sun, Richard, Lapidus (un po’ meno) mi mancherete davvero tutti. Ci hanno salutato secondo me nel migliore dei modi, anche se i nostri viaggi mentali forse avevano superato la fantasia degli autori. E’ vero, mi manca qualche risposta, ma in qualche modo doveva finire. E’ questo il problema, è Lost e vorremmo non finisse mai, ma il cerchio doveva chiudersi, l’isola ci ha salutato per sempre e Amen come direbbe Lapidus.Sarà dura anche rivederlo, prevedevo un rewatch totale nel giro di pochi giorni, ma non penso di farcela, almeno per un po’.
Mi verrebbe da dire solo una cosa: Grazie, grazie per un tf meraviglioso, per averci fatto vivere queste emozioni, per averci dato forse anche qualcosa di fantastico (fantascientifico) ma accompagnato da qualcosa di molto reale: le emozioni e i sentimenti di questi fantastici personaggi. Vi adorerò sempre!

23 commenti:

silvia ha detto...

p.s. tra l'altro secondo me questo concetto di tempo/spazio/antesala creato da persone che hanno passato momenti così speciali insieme si ricollega bene anche al tema della costante. Ognuno è la costante dell'altro e l'isola è un pò la costante di tutti! ok ora esco di testa ma sono troppo emozionata!

Stefy ha detto...

Silvia,che bello ritrovarti!Mi son mancati i tuoi commenti agli episodi!
Io ho letto tutto il tuo commento ed è davvero bellissimo anche se su alcune cose la penso diversamente.Però è davvero un gran bel commento e soprattutto ti sei dimostrata una ragazza intelligente e matura ed aperta e ti confermi la skater più obiettiva ed intelligente che io abbia mai conosciuto.Come hai scritto anche tu questo episodio si ama indipendentemente dalle ship ma perchè Lost non sono le ship,le ship son la parte meno importante di Lost e chi non riesce a vedere la bellezza e la poesia di questo finale e di tutto Lost secondo me ha visto lo show per i motivi sbagliati.Lost sono i personaggi,tutti,nessuno escluso.Tutti si sono aiutati tra loro,le prime tre stagioni sono il cuore di Lost così come i personaggi.Ognuno ha avuto la sua piccola storia e il suo percorso chi grande chi piccolo e hanno toccato il cuore di tutti.
Quindi Silvia son contentissima di averti letto qui sul finale e ti rinnovo tutta la mia stima perchè posso capire la delusione per il fattore ship ma questo non dovrebbe in nessun caso intaccare lo show e son contenta che tu abbia apprezzato l'episodio!

Kate Ford ha detto...

Assolutamente niente contro la Silvia,anche se nn concordo cn delle parti del suo discorso,ma trovo molto ingiusto che tu praticamente dia delle immature a noi tutte,cn cui cmq hai condiviso anche un po' di tempo.Credo che ogni opinione vada rispettata e nn credo che si possa puntare il dito contro e dire che siamo delle immature.Per quanto mi riguarda la cosa si estende allo Skate,mi riguarda per i personaggi di Kate e Sawyer ma anche altri.Tu chiaramente sei contenta perchè è finita cm volevi,a te piace Jack e Claire qnd nn potresti essere più felice.Jack è l'unico che ha ottenuto una vera e propria risoluzione.

Kate Ford ha detto...

E che lo guardavamo per i motivi sbagliati,dai ti prego.Questa te la potresti risparmiare veramente.

Stefy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kate Ford ha detto...

Mi sento chiamata in causa io cm le altre persone che nn hanno amato la finale e il senso del telefilm.Nn significa avere la coda di paglia.Significa semplicemente capire che una cosa è rivolta anche a me.

Personalmente,ritengo che chi ha seguito la storia del quadrangolo dovrebbe ritenerlo ridicolo questo finale sì.

Stefy ha detto...

Kate se permetti,è un po' ipocrita da parte tua che hai scritto che chi ha un briciolo di cervello dovrebbe accorgersi della presa in giro dei Darlton a lamentarti se ho espresso un mio parere che tra l'altro si legge un po' in giro.Io ho parlato in generale mi spiace se ti sei sentita offesa.Io non credo che tu sia stupida o immatura,non ti conosco,ho una conoscenza di te limitata al blog e al telefilm.Io parlavo in generale se ti sei sentita chiamata in causa è un tuo problema e mi dispiace.E in più commentavo il post di Silvia non di certo il tuo.

Scusami ho cancellato per togliere l'ultima parte perchè non voglio provocare sinceramete

Stefy ha detto...

Beh ma allora Kate scusami non dire che io ti do dell'immatura se tu poi dai a chi ha apprezzato il finale della stupida.
Per favore,lasciamo proprio stare perchè tanto non credo che la situazione sia tanto diversa.

silvia ha detto...

Ragazze capisco che proprio non la vedete allo stesso modo, lo so che entrambe non contestavate il mio post, tranquille. Io la penso come Kate ford sullo skate però non mi sento assolutamente poco obiettiva e non penso di aver visto imaginary lost, come tristemente molti ci hanno accusato qui. Ognuno può dire la sua ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui, senza screditarle.. io sinceramente nonostante questa mia idea non mi sono sentita accusata da Claire, quindi kate non penso davvero che ti ci debba sentire nemmeno tu, ora ti capisco in pieno perchè ci siamo sentite tante volte dire tu non hai capito, tu hai i prosciutti sugli occhi e via dicendo che poi uno scatta per niente, però non credo che claire volesse fare polemica per quel poco che la conosco, anche se proprio non abbiamo affatto la stessa idea sulla fine delle ships e lo sappiamo.
Ognuno ha il diritto di sentirsi deluso, penso che qualcuno tipo i razionalisti fondamentalisti sono delusi per questo finale al di là della ship, io quello che mi sento di dire come kate ormai sai visto che ho riempito di commenti l altro blog :), è che io apprezzo l'episodio nonostante la ship, che per me è passata in secondo piano, penso che claire concordava con me su questo.
Però certo se qualcuno è stato deluso dal finale, oltre a kate dico, ovviamente se per di più shippava skate non lo può davvero apprezzare, perchè magari tutto ciò su cui puntava gli è stato tolto. Anche se non sono d'accordo con kate ford quando dice che non c'è stata risoluzione per gli altri personaggi, è vero Sawyer è stato sacrificato in nome di Jim e mi dispiace tanto penso che posso dirlo in quanto sua grande fan. Però io apprezzo cmq il finale, il fatto è che riesco a capire chi può restarci deluso, l'unica cosa è che vorrei dare un consiglio, perchè sono certa che in quanto fan di lost lo amiamo se non tutti per lo stesso motivo se non altro per un motivo in comune, il mio consiglio è quello di vedere la cosa come una chiusura del cerchio, che cmq penso ci sia stata poi sicuramente il fandom è spezzato in due perciò è chiaro che nessuno può dire a un altro: ti sbagli, vedila in un altro modo, non sia mai. io posso dare solo un consiglio per l'emozione che ho provato io ma chiaramente, e fino all'ultimo era destino che lo ripetessi heeheh, nessuno ha la verità in tasca, manco io LOL

Stefy ha detto...

Esatto Silvia!Io a questo mi riferivo.Il finale è staccato dalla questione ship.Io non contesto nessuno,ognuno può pensarla come vuole sulle ship ed è chiarissimo che se uno ama skate ci resta male infatti l'ho anche scritto nel commento a te,Silvia.Però ecco fare di tutta l'erba un fascio secondo me non va bene perchè Lost non è le ship,non è il jate non è lo skate o il suliet ma è altro.Si può apprezzare un finale senza amarlo completamente,io credo che nessuno dica che Lost nn ha nessun errore,la perfezione non esiste.Però giudicare SOLO in base alle ship è riduttivo ecco,perchè Lost nn è quello.

Giuly ha detto...

Ciao Silvia, noi non ci conosciamo ma ho letto il tuo post sul blog della Eli e ho cliccato sul link e sono venuta qua.
Lasciando perdere la questione delle ship (io sono una Jater per la cronaca, ma penso si capisca dalla mia icona) e prendendo in considerazione il personaggio Sawyer che tu dice essere stato sacrificato, io non la vedo in questo modo. Prendi Jack nella prima serie: ti saresti mai aspettata di vederlo sacrificarsi come uomo di fede per salvare l'isola dal fumo nero? Me l'avessero detto all'epoca mi sarei fatta una bella risata.
Ora prendi Sawyer: lui arriva sull'isola che è Sawyer e questo già ci fa capire che mente sul nome, che nasconde qualcosa, magari un'altra personalità. Da parte mia trovavo detestabile il Sawyer delle prime tre serie. Cmq a parte questo io alla fine di Lost non considero più il personaggio Sawyer ma James. Per me dalla puntata di LaFleur inizia questo suo cambiamento, che aveva gettato le basi già prima - sia chiaro - ma è quando diventa LaFleur che inizia a vedersi il suo cambiamento. Proprio come Jack è lasciando l'isola, vedendo Locke morto, ecc...che inizia a comportarsi diversamente.
E secondo me è sintomatico il fatto che lui negli fs sia un poliziotto e non un truffatore. Io penso che David servisse cmq a Jack per affrontare questa paura che aveva di non essere un buon padre (cosa che viene fuori anche quando vive con Kate ed Aaron). Allo stesso modo negli fs di James (e non Sawyer, perchè è tutto qui il punto, lui è James) lui si crea questo mondo in cui è un buono in cui aiuta i cattivi difendendoli dai criminali, ovvero il contrario di quello che faceva nella sua vita "precedente", ma che noi telespettatori, sapevamo che in fondo lui fosse una brava persona.
Non so se hai capito il mio discorso. Cmq secondo me TUTTI i personaggi hanno subito una trasformazione, nessuno escluso.

silvia ha detto...

Ciao Giuly. GUarda la pensiamo esattamente allo stesso modo, come ho scritto nel commento, Sawyer si è lasciato alle spalle i rancori e Cooper e quindi perfino il suo nome. Concordo. Non per niente ora è Jim. Ma è proprio questo che mi dispiace. Io amavo Sawyer, era quel personaggio che detestavi che io ho sempre adorato, e l'ho adorato nel suo cambiamento e nella sua evoluzione ovviamente, che ha avuto soprattutto grazie a Kate. E' per questo che la mia delusione per il mio personaggio è riferita al fatto che per me sia stato sacrificato il suo passato e tutto quello che l'ha portato a essere quello che è. E' questo che mi dispiace.

Giuly ha detto...

Beh ma James non sarà mai Hurley caratterialmente, o Jack, o un mezzo santo. Anche quando era con Juliet non era perfetto anzi nei confronti di Jack io lo trovai anche stronzo in qualche puntata della quinta. Insomma conservava il suo lato alla Sawyer.
Io cmq preferisco James a Sawyer e probabilmente apprezzo di più l'evoluzione finale che ha avuto ;)

silvia ha detto...

Ecco faccio un altro p.p.s perchè parlando sull'altro blog di Kay un punto importante sulle ship (che nel commento davvero ho voluto tralasciare) va detto.
Ieri ho voluto sapere solo una cosa: jate o skate? Tutto là...quando ho saputo del suliet ci sono rimasta di merda, ma la prima cosa che mi è venuta da chiedere al nostro sawyer è stata: abbiamo avuto almeno un addio? Una scena che chiudesse lo skate. Ecco capire che non abbiamo avuto assolutamente nulla di tutto ciò, questo fa veramente rimanere male. Questo veramente mi fa dire che gli autori hanno sbagliato in pieno con noi skaters perchè hanno spremuto fin quando potevano la cosa e poi gettata senza manco un addio. In nome di tutto ciò di bello che davvero c'è stato, e datemi pure della visionaria, no problem. Ma c' è stato tanto tra loro, vuoi concludere come avevi pensato? Ok, io me ne faccio una ragione altri sono troppo delusi anche per altri motivi e quindi finisce così. Ma Darlton su una cosa avete sbagliato in pieno, e non capisco davvero il perchè. Bah

Giuly ha detto...

Non so bene se rispondere o meno sulla questione ship. In passato ho avuto anche qualche medaglia al valore per averlo fatto quindi non vorrei ricascarci ma personalmente io la questione skate l'ho vista chiusa tempo fa col bacio che si danno sull'aereo e con lui che si butta giù. Un bacio d'addio appunto. Anche se mica stavano insieme eh però sempre di addio si tratta. Secondo il mio modesto parere dopo il ritorno di Kate non c'è stata una e dico una sola scena skate che gridasse amore ai quattro venti. Io l'ho sempre vista legata a lui ma come amico, come persona con una certa affinità di carattere e modo di pensare. Con questo non voglio dire che Jack e Kate ne abbiano avute a vagonate (anzi molto spesso io e le altre ragazze ci siamo lamentate perchè li hanno tenuti separati) ma quando si è trattato di momenti con una certa carica emotiva (vedi lancio della bomba o esplosione del sottomarino) è sempre Jack la persona che ha cercato...e questo secondo me doveva essere un campanello d'allarme per quanto riguardava la scelta di Kate.
Tra parentesi la scena di Kate che poggia la testa sulla spalla di James e piange l'ho proprio intesa come il tipico atto che si fa con un amico: ovvero il piangere sulla spalla. Diverso è il discorso per Jack e Kate, per me completamente diverso!

Sawyer ha detto...

Ah ma se ne parla anche qui? XD

Io non penso proprio che lo Skate sia morto alla fine della quarta stagione, hanno deciso di eliminarlo alla fine della quinta stagione. I Darlton non credevano minimamente a un successo del suliet, successo che è venuto per motivi ben noti. Jaters contenti per il fatto che Sawyer non fosse più in mezzo, i soliti Kate haters hanno portato i Darlton ad un bivio: continuare con lo Skate che ci hanno fatto vivere attimo per attimo senza buchi neri di tre anni in mezzo oppure seguire i gusti dei fans? Loro hanno scelto questa seconda opzione, opzione che avrebbero potuto continuare in modo egregio senza mettere continui, e ripeto continui richiami Skate, prendendo in giro quelle persone che credevano in questo amore, perchè di questo si tratta o trattava. Questo è quello che più da fastidio. Essere stati presi in giro, perchè è questo che è successo ed è continuato fino all'ultima puntata. La puntata è stata stupenda, ma questa cosa mi ha deluso, mi sono sentito preso per il culo per sei anni.

silvia ha detto...

ti quoto ti quoto ti quoto alex :)

Giuly ha detto...

Onestamente non penso tu possa dire quale fossero le idee degli autori e nemmeno io posso perchè entrambi non siamo gli autori. Quindi non capisco questa convinzione da cosa derivi. Non ho mai sentito gli autori dire "La storia che abbiamo pensato è quella tra Sawyer e Kate. Poi abbiamo provato Sawyer e Juliet ed è andata alla grande e abbiamo optato per Jate e Suliet". E' una tua supposizione, deduzione, convinzione o chiamala come vuoi. Anzi più volte hanno detto che sapevano fin dall'inizio come sarebbero andate le cose e il 23 maggio abbiamo avuto la conferma.
Per quanto riguarda i buchi neri di cui parli: cosa dovevano fare? Mostrarci una serie intera di Lost ambientata a Dharmaville? Ci hanno detto tutto quello che c'era da sapere sul Suliet: stanno insieme, sono una coppia, convivono, tre anni sono sufficienti per dimenticare una donna e amarne un'altra, si amavano così tanto che lui voleva chiederle di sposarla. Che dovevano farci vedere di più? E' il telefilm Lost mica Suliet. Inoltre ci hanno anche mostrato Kate in quei tre anni: con Jack in procinto di sposarsi, Jack rovina tutto, si lasciano, lei pur sapendo che chi era rimasto sull'isola era in pericolo si rifiuta di tornare, ritorna solo dopo che Jack glielo chiede e ritorna per Claire.
Fine della storia. Come dicevo prima, non c'è un momento da quando lei è tornata in cui si potesse gridare all'amore skate. Poi ovviamente ognuno vede ciò che vuole vedere.

silvia ha detto...

@ Giuly
Io il jate non lo discuto perchè sono di parte. Ma se si parla di suliet io non posso non risponderti. Dire questo:
Ci hanno detto tutto quello che c'era da sapere sul Suliet: stanno insieme, sono una coppia, convivono, tre anni sono sufficienti per dimenticare una donna e amarne un'altra, si amavano così tanto che lui voleva chiederle di sposarla
...è molto riduttivo secondo me. Io capisco che sei jater ma mettiti nei panni di chi come noi ha avuto scene skate da far rabbrividire (ok per la maggior parte dei jaters sono inesistenti, saremo ciechi) ma noi nn possiamo accontentarci di "cos'altro vuoi sapere? Sono passati 3 anni e sono una coppia perfetta..tutto ciò che hai visto tipo I do, passione skate, kate che se lo coccola nella botola, il gioco hai mai, il salto dall'elicottero, sawyer che soffre per lei, lei che mette in discussione il suo rapporto con jack quando sawyer era a circa 30 anni di distanza, i loro sguardi, lei che abbandona il tempio e va con lui (si ok è per claire e aaron che lo fa ma abbiamo avuto i nostri momenti cmq)..tutto ciò che tu skater hai visto e di cui hai goduto è stato un bluff in confronto al grande amore suliet di cui non si sa niente, ma fidati è cosi, in 3 anni dimentichi il tuo amore". Sarà ripeto che siamo noi ciechi e ognuno vede ciò che vuole ma non vedere tutto questo ecco anche quello è vedere solo ciò che fa comodo. Quindi No ..non possiamo accontentarci e sì, su questo ci sentiamo presi per il culo.

silvia ha detto...

Ho letto un commento su lostdiscovery che secondo me un pò riassume le cose di queste stagioni: i Darlton potevano chiudere il tutto in 2 - 3 serie. Gli sarebbero bastate, l ABC ha voluto prolungare le cose dato il successo e (NON PARLO DI SHIP) ci sono stati vari episodi per allungare la questione ma in fondo il succo era tutto li.
Ed ecco cosa succede quando un capolavoro cmq viene condizionato dalle leggi di mercato. Per me è andata così con Lost, ma sempre capolavoro rimane. E non sto dicendo che il finale sarebbe stato diverso, anzi il finale è questo ed è l'unico possibile alla luce del pilot è tutto ciò che si è sviluppato nel mentre che non era previsto.

silvia ha detto...

...e che è stato quindi per questo rinnegato/ignorato, ecco anche il perchè delle tante domande rimaste irrisolte. C'è chi come me se ne frega e chi non lo accetta però..ovvio.

Giuly ha detto...

Anche di altre coppie, tipo proprio Jack e Kate, non si sanno alcuni dettagli e mai si sapranno. Ciò non toglie che si amano.
Non metto in dubbio che è evidente che Sawyer e Kate abbiano avuto più scene ma per me non contano la quantità ma la qualità. Non metto nemmeno in dubbio che Sawyer abbia amato Kate ma quello che ci mostrano è che l'amore della sua vita è Juliet.
Cmq penso che anche con poche stagioni la cosa non sarebbe andata diversamente. Io, ad esempio, nella prima serie non tifavo nè Jate nè Skate, ma mi sembrava evidente chi amasse (o cmq preferisse) Kate. Non dico che questa sia una valutazione oggettiva però stando a come sono finite le cose direi che si avvicina molto.

Anonimo ha detto...

Ciao! sono capitata casualmente nel tuo blog cercando foto di quel pezzo di gnocco che è Sawyer (mannaggia, non riesco neanche a imparare il nome vero dell'attore .. ma in realtò poco importa visto che a me è Sawyer che piace, il suo personaggio etc etc .. ;))e ho letto il tuo post sulla fine .. mi è piaciuto moltissimo .. senza troppi complimenti, e tenendo conto del fatto che secondo me la genialata del finale è la libera interpretazione soggettiva, ti dico che mi ha fatto morire dal ridere questa frase: "E altra super cattiveria farci risorbire le faccine di Juliet e il suo humor inglese da far venire le bolle pure a Mr. Bean" .. splendida!! povera Juliet .. credo che in pochi l'abbiano amata .. io salvo la scena finale all'ospedale, quando lei e JIM si "ri-incontrano" alla macchinetta del caffè .. confesso che lì una lacrimuccia mi è scesa .. però lei, nella serie, non si poteva vedere!!!

ti mando un salutone virtuale .. ho scritto questo commento di getto e non ho neanche guardato se da qualche parte hai scritto il tuo nome! ^.^
io sono Simo(na)
ciao!!