domenica 7 giugno 2009

Solitary,Raised by Another e All the best cowboys have daddy issues







Putroppo in All the best Cowboys have daddy issues nn abbiamo momenti Skate,ma almeno in Raised by Another abbiamo l'inizio di quella che per rimane la migliore amicizia in assoluto per Sawyer:lui e Hurley.
In Solitary invece abbiamo momenti Skate,ma io scelto questo perchè per è uno veramente speciale.Nn sn soli,Jack addirittura nota anche questo momento.Sawyer coglie l'occasione per lei e lei è l'unica che lo appoggia.E il mondo intorno a loro scompare.
Buona visione!

67 commenti:

Sawyer ha detto...

Diavolo, non c'è nessuno? Mi sembra di essere come Sawyer nella prima stagione. Solo! :(

Dove sei Lentigginiiiiiiiii?!!

Kay ha detto...

mi sono chiesta la stessa cosa!
ah ora che ti trovo Sawyer, se ti è arrivata una richiesta di amicizia da youtube da scarpetta1982 sono io :) ieri trafficavo, e ho provato a vedere come funziona.. puoi rifiutare eh, non mi offendo!

Sawyer ha detto...

Stai scherzando?! Dovresti offenderti se non accetto, sarebbe una mancanza di rispetto.

Sawyer ha detto...

Fatto! :D

Kay ha detto...

bene :) :) ora non ho ben chiaro che si può fare su youtube con le amicizie, però vedremo, può essere utile!
ma dove stanno tutti?? io a giorni commento le puntate, qualcuno spero mi farà compagnia!!

Sawyer ha detto...

Non so bene nemmeno io a cosa servano le amicizie sul tubo. :) Credo che così si possano vedere i video fatti dai uoi amici senza perdere troppo tempo a cercarli.

Non ti preoccupare, io ti farò compagnia. :D

Kay ha detto...

Bene! Sempre un punto fermo Sawyer!
ma anche la tua Lentiggini sono sicura si farà sentire presto!
aspettiamo fiduciosi!

Kate Ford ha detto...

Amore sn qui!:D

Scusatemi sn un po' assente per via degli esami:-(

Sawyer ha detto...

Mi ero preoccupato della tua prolungata assenza.

In bocca al lupo per gli esami. :D

Kate Ford ha detto...

Crepi!Grazie:D

Io ci sn sempre,dò sempre una sbirciatina,però nn posso commentare.

Elly,c'ha l'esame di maturità.

Catherine Jarrah ha detto...

Eilà!=D
Ebbene si ankle per me è un periodo di esami...la facoltà di giurisprudenza è esigente e mi tocca stare al passo.
Scusate la lunga assenza,ma a giorni ho l'esame e mi sono ritirata per una settimana a casa dei miei zii,in prossimità degli esami vado sempre da loro,per evitare distrazioni!

Scusate se non ho il tempo di commentare come si deve,sono passata per un salutino e per ricordarvi ke anke se non commento vi seguo sempre.
quando ho tempo guardo alcune puntate di Lost.Precisamente sto alle fine della terza serie.
Sto riguardndounpo tutto il percorso Skate e quando avò più tempo darò vita a un kilmetrico commento,per farmi perdonare di tutti questi giorni di assenza!!
In bocca al lupo con i vostri esami ci sentiamo fra qualche giorno!!!

ForZA SkaTeee! =P

Kay ha detto...

periodaccio per tutti mi pare di capire!! un in bocca al lupo generico, in attesa di tempi migliori :)

ellywood ha detto...

Ciao raga!!!
Volevo farvi un saluto che passo sempre sempre a leggere ma non scrivo che mi sono ripromessa di spengere il pc qnd studio...
Poi non lo faccio eh! Però l'intenzione c'è tutta!!!

Spero che le cose vadano bene a tutti voi!

Appena finiti gli esami mi rivedrò tutte le puntate che avete già visto e vi lascerò un megapapiro stile Ale!

Bacioni a tutti!

sun of... ha detto...

ciao ragazzi ! anche io sono un po' latitante, ma sono finite le scuole e ho le belve per casa tutto il giorno ...aiuto !!!

Cm ieri sera mi sono riguardata la finale ed ho fatto cso ad un particolare, che magari è una stro... comunque ho notato che, le tanto acclamate scene jate, non hanno il sottofondo musicale romantico che invece caratterizza l'unica scena skate,quella con Rose e Bernard, e siccome sappiamo bene che la musica in lost è sempre stata importante.....no comment

Poi ho riguardato anche la scena in cui Jack parte con la bomba e Kate sembra volergli dire qualcosa e poi rinuncia...guardate Kate !subito è tormentata,poi lui va, e l'espressione cambia come se fosse quasi sollevata, come per dire "ok è andato ..pensavo peggio ".
Magari le sto sparando grossissime, ma l'impressione che ho avuto è questa.

Stasera, mi faccio "Solitary" .

Kay ha detto...

anch'io Sun stasera mi sparo la puntata!
sull'espressione di Kate non so, dovrei riguardarla, sulla musica sono d'accordissimo! di solito è rilevante!
cmq pensavo alla gente che dà tutto quel peso agli sguardi finali.. contesto a parte, che secondo me bastarebbe a togliergli l'alone romantico.. pensavo al finale di seconda stagione.. quando jack kate e sawyer erano ambavagliati al molo..lì kate praticam ha guardato solo jack, però poi sappiamo tutti come è iniziata e si è evoluta la terza stagione! ah ah
speriamo sia di buon auspicio!

Kate Ford ha detto...

Elly,un in bocca al lupo grossissimo:D E aspetto il tuo papiro.

Ragazze,qualunque cosa Kate volesse dire e nulla di importante perchè alrimenti l'avrebbe detta,eccome se l'avrebbe fatto viste le conseguenze delle azioni,ma nn l'ha fatto.Lo ha lasciato andare.Nn poteva dire qualcosa di finto,sl per fargli cambiare idea.

Cm piccolo commento di analisi su un aspetto per me molto rilevante.Kate ha affrontato sia una quasi morte di Sawyer che una quasi morta di Jack.
Quando è successo a Jack in SNBH,Kate è stata lì ad aiutarlo,ed è chiaro che fosse preoccupata.Per ovvie ragioni,nn può fare lei l'operazione e deve lasciare fare Juliet.Però nn resta accanto a lui,nè durante nè dopo per aspettare il suo risveglio.E quando rientra nella tenda,per vedere cm sta,e viene a sapere dei suoi sentimenti da Juliet,nn si mette accanto a lui,al letto,dove dovrebbe stare se i sentimenti sn ricambiati.Nn aspetta nemmeno che si svegli,semplicemente esce dalla tenda.
Cn Sawyer,quando addirittura nn erano ancora intimi,in Collision lei è molto vicina a lui.Gli sussura parole di conforto e incoraggiamento all'orecchio. per fargli prendere le pillole.Gli bacia la fronte;addirittura rimane per ore al suo letto,senza dormire e mangiare sl per nn lasciarlo.

Tutto ciò secondo me parla da sl.

Sawyer ha detto...

Si scorgono sempre dei nuovi dettagli guardando gli episodi più volte. Il jate dei primi 7 episodi faceva paura da quanto era travolgente, poi è andato scemando; capisco il motivo per cui le jater dicono che la prima stagione è la più bella, ma come si sono evolute le cose, l'ago della bussola di Kate punta decisa verso Sawyer.
Che bella l'ultima frase che ho detto, è molto poetica! :D

sun of... ha detto...

dunque "Solitary"....gran bell'episodio !
Rivedere la storia di Nadia e sayd, adesso che sappiamo come è finita certo mi ha messo un po' di tristezza...bellissima la frase "se non ci vedremo in questa vita ci vedremo nella prossima" o qualcosa del genere...una frase un po' alla Desmon, persino la Rousseu si è sciolta.
A proposito della Rousseu ..poraccia !!! adesso che l'ho vista da giovane devo dire che 16 anni in più si vedono tutti :P

Mi hanno dato da pensare 2 frasi della francese:
-Quando parlando della Black Rock ha avuto una sorta di illuminazione e ha detto "sono stati loro i portatori..." .
Portatori di cosa ? del famoso male che ha impossessato i suoi compagni ? o dei primi uomini, e tra loro C'è sicuramente Richard, dopo Jacob ed Isaù ?
-Quando dice a Sayd "tieni d'occhio i tuoi amici !" ..sarà che continuo ad osservare con sospetto Looke.

Fotografia eccezionale, la scena del golf con quei colori, sembra veramente di esserci, anche i vestiti dei naufraghi erano più vivaci..la maglietta di kate il rosso di Michael.
E poi com'è divertente tutta la scena ! Michael e Jack che complottano per la mazza da usare, Charlie e Hugo che fanno gli scemi, aah che nostalgia !!! tutto trasmetteva quell'allegria e quella leggerezza che si è persa nel corso delle stagioni; quest'anno poi di momenti così ne abbiamo avuti veramente pochissimi, qualcosina grazie ad Hugo ma niente di paragonabile, e la tristezza delle tute Darma ?!! ne vogliamo parlare !??

Ok,Il momento Skate.
a parte che Sawyer con quel labbro spaccato, la maglietta sudata non dico che cos'è !!!
Mi piace troppo il fatto che Jack assista al loro avvicinamento ufficiale, perchè ufficialmente Kate; ritenuta ancora da tutti una leader una brava pers, dà appoggio al pocodibuono Sawyer, ed ovviamente tutti la seguono, e da quel momento,lentamente,moolto lentamente, cominceranno ad accettarlo. Tutto ciò grazie a Kate. :) E come diciamo sempre è lei che l'ha salvato ha tirato fuori il vero James . Poi toccherà a lui tiratre fuori la vera Kate, con calma, siamo solo ai primissimi episodi :)

Kay ha detto...

Bella osservazione Kate, non avevo pensato a paragonare le due situazioni, e beh devo dire che le differenze sono palesi!
in Collision lei è veramente troppo dolce ed emerge come in pochi altri episodi quanto è attaccata a lui! è uno dei migliori momenti skate!

Sottoscrivo il commento poetico di Sawyer :)

SOLITARY. sorvolo sui flashback. carini, ma non appassionanti da rivedere a parte l'ultimo forse. che angoscia la Rousseau. io all'epoca avevo pensato fosse matta come un cavallo. però certo che 16 anni da sola per forza diventi così. mi è piaciuta la scena di cui ha parlato Sun sul ci vedremo in un'altra vita e quando Sayid dice che lo tiene in vita la speranza che nadia sia viva da qualche parte. effettivam, a posteriori, è tutto abbastanza triste sia per quello che è successo a Sayid, sia per la Rousseau.
passando al resto. Hurley stratosferico!! mi ha fatto caso quando Jack ha detto che non doveva andare peggio di così e lui "How???" purtroppo sappiamo che poteva andare molto peggio di così, e che quello non era niente! che nostalgia e che bei tempi.. quando li vedo giocare li rimpiango ancora di più. anche perchè come diceva Sun in questa stagione non ci sono stati molti momenti di questo genere. spero che nella sesta ci sarà qualcosa di più, anche se credo sia difficile!
sacrosanto il discorsetto alla presentazione dell'island open! non possiamo limitarci a sopravvivere, dobbiamo anche provare a divertirci! dio benedica Hurley!
passando allo Skate.. prima scena sawyer jack splendida a mio avviso per come si conclude! "sono qui perchè nessuno vuole avere a che fare con te" e Sawyer "LEI SI'" con quella faccetta!! ah ah! quanto lo amo!!
poi mi è piaciuto che Kate fosse abbastanza incazzata per quello che avevano fatto a Sawyer! brava!
e poi i loro due momenti, brevi, ma intensissimi!!!
considerazione stupida.. quanto sono belli tutti e due! scusate ma è un piacere vederli anche per quello! e poi quando sorridono io muoio! altra cosa che mi manca, quei sorrisetti di tutti e due! porca miseria è praticamente dalla terza serie che non sorridono più! che nostalgia!
cmq passando alle scene. la prima: l'altra volta dicevo che da CM in poi lei cambia atteggiamento. e qui si vede. no dico gli fa un sorriso all'inizio che fino a qui non si era neanche sognata! e poi, nonostante sull'isola sia una leader, mi piace che si definisca un'emarginata.. non me la ricordavo questa cosa! si mette sullo stesso piano di Sawyer e mi piace!
poi l'altra scena.. una delle mie preferite in assoluto. breve ma molto significativa! ha ragione Kate Ford quando dice che il mondo scompare e ci sono solo loro per un attimo! lui già che si stava scoraggiando. bello lo stacco su shannon boone e michael che lo guardavano brutto. e poi quell'io ci sto!! bello!
la scena è importante. lei gli dà un consiglio per farlo integrare e cioè sforzati. lui lo segue, e già questo mi pare tanto conoscendo Sawyer. e lei che premia alla grande lo sforzo!! fighissimo! e poi il tutto ha conseguenza sugli altri. come diceva Sun il suo intervento sposta anche gli altri, che a quel punto se lo filano!
c'è poco da dire lei è fondamentale nell'evoluzione di Sawyer, sia per quello che riguarda il loro di rapporto, sia per lui rispetto al gruppo! è lei che lo stimola, è lei che gli dà fiducia, è per lei che lui cerca di migliorare.. bello! poi anche Hurley sarà rilevante in questo processo secondo me.. e, piccola parentesi, comincia anche la fase di Jack uno di noi! nel senso spettatore dello Skate :) purtroppo per lui gli toccherà vedere di peggio!

Kate Ford ha detto...

Ciao ragazzi,cm state?Ancora nn ho visto gli episodi,però vi posto una curiosità.Direttamente da Lostpedia.

The following main characters have kissed on the lips (romantic or non-romantic):

Characters - Episodes

Boone & Shannon - 1 episode
Charlie & Claire - 3 episodes
Hurley & Libby - 1 episode
Jack & Juliet - 2 episodes
Jack & Kate - 3 episodes
Jin & Sun - 4 episodes
Paulo & Nikki - 1 episode
Sawyer & Ana Lucia - 1 episode
Sawyer & Juliet - 1 episode
Sawyer & Kate - 7 episodes
Sayid & Shannon - 3 episodes

Direi che è sufficiente:D

Sawyer ha detto...

L'avevo già vista questa cosa su Lostpedia.

Kay ha detto...

ciao! direi che è PIU' che sufficiente! speriamo di arrivare a cifra tonda nella prossima stagionr va :)
io sto impazzendo bel folle tentativo di fare un video skate! però mano a mano procedo.. per la settimana prossima dovrebbe essere pronto!

Sawyer ha detto...

Io ce l'ho fatta a fare due video, gne gne! :D
Di sicuro il tuo video verrà meglio dei miei.

Kay ha detto...

li ho visti Sawyer!
il bello è che uno, real love, era tra i miei preferiti da un po' di tempo, senza che sapessi fosse il tuo :)
beh sul risultato non garantisco.. siate comprensivi, devo imparare :)

Sawyer ha detto...

Addirittura tra i preferiti. XD Grazie. Avevo intenzione di farne uno per Juliet.

Kay ha detto...

mi era piaciuto molto.. l'altro c'ha quel verde che disturba parecchio :) e almeno ammazziamo il tempo dai! io se riesco a fare questo, e non sarò stufa, proverò a fare un trailer per la prossima stagione.. però la vedo dura!
ovviamente il tutto verrà sottoposto al vostro critico giudizio :)

Kate Ford ha detto...

Sawyer,nn ci metter il Suliet nel video per juliet però ti prego:D

Sawyer ha detto...

Sì non sai quanto ho maledetto quella banda verde. Te lo lascio immaginare| :D

Sawyer ha detto...

Invece lo metto Lentiggini, è una parte importante se non la più importante nella vita di Juliet.

Sawyer ha detto...

Ho completato la pagina di jack, su Lostpedia. Mi sembra di essere stato più che obiettivo, secondo voi?

Kay ha detto...

stasera la leggo, poi ti dirò!
sono con Kate Ford! col Suliet non esagerare! va beh che c'è un po' di suliet anche nel mio video, ma è necessario!

Sawyer ha detto...

Ma è la parte dove ho visto Juliet felice come non mai. Però va bene, non esagererò.

Kate Ford ha detto...

Sì Sawyer,infatti credo che tu potresti usarlo per far capire che Sawyer nn l'ha mai fatta sentire l'altra donna,ma sottolinea che lo era cmq:D Questo intendevo.

Sawyer ha detto...

Vi auguro la buona notte e felici sogni d'oro.

Kay ha detto...

ciao Sawyer! ho letto la pagina di Jack.. direi che non ti si può dir nulla! molto obiettivo secondo me! complimenti, bel lavoro!

Sawyer ha detto...

Grazie mille, adesso sto concludendo quella di Kate.

sun of... ha detto...

"Raised by Another"

Gran puntata ! ancora adesso, nonostante l'abbia vista un sacco di volte, quando vedo Ethan nell'ultima scena rabbrividisco ! Con quella faccia cadaverica, il sorriso tutto storto (la bruttezza l'ha proprio presa da Horace),per non parlare della camicia eheheh

Puntata Claire centrica, da rivedere assolutamente prima della sesta serie,allora ..

Aaron è sicuramente la chiave di volta di tutta la trama, e non vedo l'ora di scoprire come!
E se, con lo scoppio della bomba, l'aereo atterrasse veramente a LA (cosa che io spero non si avveri ) e ci fosse la coppia mandata dal sensitivo ? E forse è anche qualcuno che abbiamo già visto ...non saprei chi però ..A proposito, bruttino anche il sensitivo ! fa impressione !Mi sembra l'uomo senza volto.

Claire l'adoro e sono contentissima che ritorni, com'era piccinina in questa puntata, e quanto è stato stronzissimo il moroso !! tutte le volte mi viene una rabbia quando la lascia !

C'è qualche incongruenza sulla madre di Claire ..non dovrebbe essere in coma nel periodo dei flash back ? no, perchè tutti ne parlano come se fosse capace di intendere e di volere ! o forse mi sono persa qualche passaggio !?

Il Locke del sogno è Flocke !

Charlie l'ho sempre trovato peeeso in questi episodi su Claire.

E Sawyer !!!!! Fantastico con quegli occhialini !!! Adoro che rimanga spiazzato e divertito da Hugo .
il fatto che siano una coppia così tanto improbabile è una delle cose che rende speciale la loro amicizia.

Oh,Sono rimasta l'unica a commentare ?
Mi sa che facciamo lavorare Kate Ford per niente ...

Kate Ford ha detto...

Ma no Sun,davvero,per me nn ci sn problemi:D Ora posto una cosa adorabile:D e poi faccio un commentino.Nn sull'episodio,ma ugualmente rilevante per me.

Kate Ford ha detto...

Allora il mio commento è su tutte le volte in cui Kate ha avuto conferma da parte di Jack,di quali fossero i suoi sentimenti per lei,interesse e così via,e cm nn ha mai fatto nulla,cm nn si sia mai fatta avanti,pur sapendo.Innanzitutto,se ci sn cose che Jack ha fatto per Kate,riguardano Sawyer o Aaron,che guarda un po' nn è altro che un'altra versione di Sawyer per Kate.
Jack realizza che Kate è pazza di Sawyer molto presto.La vede prendere le sue difese,o cmq dargli un appoggio davanti a tutti,ma inoltre la vede preoccupata per lui,anche per un semplice mal di testa.Per Jack questo è molto irritante,perchè mentre Sawyer sente la competizione cn Jack per Kate,per il fatto che pensa di perderla per lui,Jack la competizione la sente per la figura di Sawyer secondo me.Mi spiego meglio.Jack si sente un eroe,un uomo che segue tutte le regole,un uomo che a Kate e a qualsiasi donna può dare quella figura dell'eroe.Difatti gran parte delle sue donne hanno amato l'eroe,nn l'uomo.Kate invece è cmq attratta di più e innamorata addirittura del "bad boy".Nn importa quello che Jack fa o dice.Spesso e volentieri si è preso delle belle parti da Kate.Gli ha detto che le dispiaceva averlo baciato.Specialmente conoscendo bene le ragioni di quel bacio e da chi è corsa dopo quel bacio:D Jack era alquanto incacchiato in The Hunting Party.Però vediamo quante volte Kate viene a sapere o capisce dell'interessamento di Jack e le sue reazioni.Quando Sawyer ha mal di testa forte e Kate va da Jack per visitarlo,lui le dice che lo ha fatto per lei.Kate,zitta.Solo uno sguardo di apprezzamento e ringraziamento.Jack le dice che a lui nn è dispiaciuto quel bacio.Kate zitta e anche alquanto annoiata direi.
http://gallery.lost-media.com/albums/ep-caps/season2/2x19-sos/7/normal_sos-cap687.jpg :D
Jack le dice che difende Sawyer perchè l'ama.Kate zitta.Mezzo sorrisino,ma anche un po' dispiaciuta direi.
Ora continuo.

Kate Ford ha detto...

Poi Juliet la informa del fatto che l'ha baciata sl per autoconvicersi di nn amare un'altra donna.L'unica cosa che Kate dice è "Grazie per avergli salvato la vita" e poi esce dalla tenda.Ora mi chiedo ma perchè se ami veramente quest'uomo e sai che lui ti ama a sua volta e che chiaramente ti vorrebbe accanto a sè in quel momento,tu te ne vai?Bah,io lo vedo piuttosto chiaro il perchè.
In 316,passano la notte insieme,dettata esclusivamente da una dispaerazione da parte di Kate.Usa Jack cm un calzino proprio,se ne rende conto e glielo mette molto bene in chiaro.A colazione nn ci vorrebbe restare e alla prima occasione,grazie a quella santa telefonata,lei prende e se ne va.All'aereoporto,nn lo degna nemmeno di uno sguardo e sull'aereo,dato che ancora questa personcina tanto intelligente nn ci è arrivata,glielo mette ancora meglio in chiaro.Te lo doveva scrivere su un appunto Jack per fartelo capire?:D Ma se devo analizzare attentamente le reazioni di Kate in tutti questi contesti che ho nominato,dico che la vedo chiaramente triste,quasi dispiaciuta e cmq toccata dalle parole e dai gesti di Jack.Vuole bene a quest'uomo ci tiene a lui e vede anche l'interessamento di lui verso di lei.Ma ogni volta,sta zitta o nn fa niente per mostrargli qualcosa in cambio.Perchè nel profondo sa che nn c'è niente che possa dire o fare,nn prova lo stesso.Anche quando sn stati insieme,è successo perchè chi lei ama e vuole veramente nn c'era.
Ma cosa ha fatto Kate ogni volta che Jack ha fatto un passo verso di lei?Lei è andata sempre da Sawyer,anche dopo averci litigato di brutto.E questo mi dimostra che Kate ha bisogno di Jack cm aiuto,leader,eroe,dottore ma nn cm amante.è sempre stata cn lui,cm squadra,ma nn di certo a livello romantico.La sua priorità è sempre stata Sawyer,e poi Aaron.

Kate Ford ha detto...

Quando Jack è stato insicuro dei suoi sentimenti,lei nn ha mai fatto nulla per rassicurarlo.Ma quando Sawyer lo era,e qui Sawyer ti tirerei veramente uno sculaccione perchè è stato proprio tordo a nn aver capito,lei ha fatto tutto per rassicurarlo.La storia della rete:Sawyer pensava che fosse stata cn Jack,ma lei gli ha detto cosa era realmente successo,lo ha stuzzicato chiedendogli del perchè lui e Jack parlavano di lei,capendo che qualcosa sotto c'era.Dopo aver fatto l'amore,lui le ha chiesto se intendeva davvero quel ti amo.E lei gli ha risposto cn un bacio.Addirittura,in Tricia Tanaka is Dead,è stata la prima a dire "via facciamo la pace amore!"Ha dormito cn lui in The Brig,facendogli capire che il problema era lei e nn lui.Tantomeno loro due.Lo saluta cn quel sorrisone e cn quel bacino dolce.E per lui ha superato tutti i suoi problemi,perchè in Eggtown,la notte di Natale,loro erano l'uno fra le braccia dell'altra.E lei lo sveglia nel modo più dolce in cui una donna può svegliare l'uomo che ama.Addirittura cerca di fargli capire che un bambino cn lui nn è certo la fine del mondo.E quando si parla di figli,la cosa è piuttosto seria a casa mia.:D

Sawyer ha detto...

Sono naturalmente d'accordo su quanto hai detto, Lentiggini. :)

Io l'ho detto, lo dico e lo dirò sempre, il vero jate quello che forse poteva creare qualche problema è finito nella puntata 1x07 La falena, e toh, la puntata dopo c'è il primo bacio Skate, che come ricorda Lentiggini è il primo bacio in Lost.

Kay ha detto...

oh mi mancava un tuo papiro Kate!
Ancora una volta d'accordo su tutto! Aggiungo una cosa.. tu hai parlato dei comportamenti sull'isola.. ma nel mondo reale che ne vogliamo dire? lì che veramente poteva filare tutto liscio. e invece vediamo come va. anche questo. a parte la scena di 316, penso a quella dopo il processo, oppure a dopo che si erano lasciati che neanche gli rispondeva al telefono. insomma se era sto grande amore certi ostacoli li avrebbe potuti superare!

Sun, io continuerei.. queste sere ho avuto da fare, però entro domani vedo la puntata su Claire e quella successiva, poi commento!
quindi se per Kate Ford va bene, ti farò compagnia nel proseguire :)

Kate Ford ha detto...

Kay,Kate e Jack sn stati separati sl da pochi chilometri di distanza a livello proprio pratico:D

Allora si continua:D

sun of... ha detto...

si io ci sono ...poi per un po' andrò in vacanza, ma conto di recuperare :)

Kay ha detto...

poi probabilmente quando sarà passato il periodaccio esami per tutti, credo che ci ricompatteremo, almeno spero :)

KAy ha detto...

RAISED BY ANOTHER. Puntata che non mi fa impazzire a parte per l'impennata del finale.
cmq i flshaback molto interessanti. a parte Thomas, da ammazzare! il ruolo del sensitivo e quello che dice rimangono tuttora uno dei misteri insoluti. io non riesco veramente a capire in tutto il quadro che ruolo possa avere Aaron. sono dell'idea che lui l'abbia mandata sul volo 815 apposta perchè sapeva che sarebbe precipitato. in fondo il meccanismo l'abbiamo visto in 316. li si sa che quel volo va preso. credo che anche per l'815 valga lo stesso discorso, solo che i nostri ovviamente ne sono inconsapevoli.
sull'isola ho trovato carino Charlie quando si agita con Claire perchè pensa stia per partorire. per il resto non è che la puntata mi abbia esaltato.
solo due cose. va beh una è sawyer con gli occhialetti che mi ha fatto morire dal ridere. molto carina la scena con Hurley.
L'altra è Locke. oddio non riesco più a guardare quest'uomo con lucidità e senza un alone di angoscia! nel sogno a questo punto possiamo immaginare si tratti di Flocke! se così fosse questo sta ancora a dimostrare come i Darlton avessero ben chiaro in testa il quadro generale. che angoscia con quei due occhi, uno bianco e uno nero!
L'altra cosa che mi è piaciuta è il finale, perchè è proprio uno di quelli che ti lasciano di m..!

Kate Ford ha detto...

Altra analisi mattutina:D
Quello che amo di Kate e Sawyer è che hanno avuto tante di quelle separazioni che cm dicono i Darlton:"make the heart grow fonder" e li costringe a nascondere i loro veri sentimenti.Ma quando Kate e Sawyer stanno insieme,nn sn mai banali o noiosi anzi sn un uragano,sn le montagne russe e per questo io li amo.Perchè cn tutte le loro discussioni e incomprensioni ti fanno battere ancora più forte il cuore.Ti trasmettono scariche elettriche cn quella in cui loro battono tutti:la tensione.Angst.
Nella seconda serie,dopo aver visto Sawyer ammettere(nn in maniera conscia,ma cmq è stato importante)che ama Kate,dopo averli visti divertirsi e scmabiarsi sguardi cn una tensione sessuale da tagliare cl coltello;dopo aver visto Kate più che vicina a lui,dappertutto.Ecco Sawyer che chiaramente doveva rovinare tutto:la "tradisce" in qualche modo,la fa essere esattamente dove vuole lui perchè si rende conto che le cose fra loro sn più di quanto lui vorrebbe.Nn sa gestire neanche lui il sentimento e preferisce fare un gesto da farsi odiare anche da lei piuttosto aspettare l'inevitabile.E questo ti dimostra quando Sawyer sia spaventato.Di nn essere amato per cm è,qnd manda via le persone.Mi piace sempre associare questa frase per Sawyer.Lui nn ha regole,nn sa cm ci si comporta perchè nessuno glielo ha insegnato,nn sa gestire i rapporti e il più delle volte finisce cn il rovinare tutto.Lui sa solo che ama Kate e questo conta per lui,ma allo stesso tempo lo spaventa a morte.Ora continuo.

Kate Ford ha detto...

Sawyer teme l'abbandono.Ne ha paura.Si è sentito abbandonato dai suoi genitori,si è tuffato da quell'elicottero perchè aveva paura che cn Kate nn avrebbe funzionato e nn voleva essere lasciato per il perfetto chirurgo.Ma quello che amo di Sawyer è nn ha mai smesso di amare.Ha perso i suoi genitori,ma nn ha mai superato la loro morte,ha passato tanti anni a cercare chi li avesse fatto questo.I suoi genitori sn sempre stati dentro di lui,malgrado "what's done is done" e lo stesso ha fatto cn Kate.Ed è amore forte.
Ma tornando all'angst,in The Long Con,alla fine.Sawyer testa pure Kate oltre che mandarla via per proteggersi.Che scemo,lui ce l'aveva di già.Magari nn dal ciao cm in Jerry Maguire(se nn l'avete visto ve lo spiego:D) ma di certo dal primo Lentiggini sì:D Kate era già piuttosto avanti allora,ma lui era spaventato.E tutto sarebbe stato più facile se nn gliene fosse fregato nulla.Ma ancora nn era pronto a dare il suo cuore.3 anni dopo,Kate è ancora lì,innamorata pazza di lui,arricchita dalla presenza di Clem nella sua vita e di Aaron,che nn è altro un sostituto di Sawyer.Niente è cambiato e ancora lui la manda via.Ancora e ancora.Per paura e perchè è troppo più comodo coltivare la propria negazione e fingere di nn provare che lasciarsi andare.Testa e cuore lottano a nn finire.La testa gli dice "Juliet perchè è stabilità,tranquillità",il cuore batte per Freckles da sempre e per sempre.Cn tutto ciò che l'uragano Kate porta cn sè.QUello che lo fa rimanere senza fiato,quello che lo fa sentire vivo.Quello che gli fa perdere tutto,se perde lei.Sarebbe tutto più facile se nn fosse pazzo di lei.
Continua.

Kate Ford ha detto...

Appena Kate ritorna,questo è quello che prova:rabbia,sconvolgimento,incacchiatura,tristezza,malinconia,confusione,imbarazzo perchè nn può controllare i suoi sentimenti.Dopo la conversazione su Sayid sul loro ritorno,Sawyer poteva andare da Jack o Hurley,ma no va da Kate,nonostante l'imbarazzo perchè lo mangia vivo nn sapere perchè lei tornata.Una volta partito,nn riesce a smettere di chiamarla Lentiggini,o di guardarla anche senza rendersene conto.Senza redersi conto nemmeno che può ferire Juliet.Per quanto possa essere pericoloso e fare paura,Sawyer nn può fare a meno di essere attratto da Kate.Di amarla,perchè è troppo bella.é la sua rosa,prendendo il Piccolo Principe.Per questo adoro così tanto l'angst fra di loro,quella tensione irrefrenabile,che li fa sforzare a stare lontani l'uno dall'altra,ma che nn può vincere contro le scintille.Nn ce la fanno a stare lontani.
E inoltre quello che amo di loro è che nn hanno bisogno di chiedersi:"sei cn me?Mi appoggi?"o roba varia,loro lo fanno senza dirlo.E questo lo abbiamo avuto giusto giusto nella finale,dopo 3 anni.
http://gallery.lost-media.com/albums/ep-caps/season5/5x16/normal_theincident1172.jpg
http://gallery.lost-media.com/albums/ep-caps/season5/5x16/normal_theincident1173.jpg

E sn contenta che Sawyer se ne accorga che è Kate.

sun of... ha detto...

come al solito applausi :D

"mi avevi già convinto al ciao !"
Adoro quella scena di Jerry Maguire !

Kate Ford ha detto...

Sun,l'hai visto anche te:D Le fa un discorso tutto pieno ri romanticismo e conclude cl "tu mi completi" e lei:"Mi avevi già convinto al ciao!" ahahah è troppo bello:D Ecco Sawyer,l'ha convinta al "Lentiggini".

Kay ha detto...

non ho visto jerry maguire, quindi la citazione mi sfugge!
però che bel papiro, grazie! è sempre un piacere leggerli!
anche io li adoro perchè non hanno bisogno di spiegarsi niente in certe situazioni.. e poi come dici tu, c'è una tensione tra i due! insieme nella stessa scena fanno scintille!
a me è rimasto impresso un piccolo episodio.. ho riguardato il finale con due miei amici che non lo avevano ancora visto (e che non shippano) avendo già visto ascoltavo con attenzone i loro commenti durante la visione. beh, quando Sawyer e Kate tornavano sull'isola con la canoa, sento il mio amico dire "guarda sti due come giocherellano" e la mia amica aggiungere "fossi Juliet già li avrei ammazzati!" e il tutto per una scenetta in cui si diceva "hai una bussola?" e "No e tu?" al che ho pensato.. se loro commentano così una scenetta così corta, allora la tensione fra di loro non è che la vediamo solo noi! e poi per una scena così.. non oso immaginare quando ne avremo una vera e propria e più intensa!

altra cosa che non c'entra niente. ieri ho fatto un altro pezzetto del video! mamma mia che fatica che ho fatto a trovare scene Suliet decenti!!

Kate Ford ha detto...

Kay,nn vedo l'ora di vedere il yuo video.:D Su che canzone lo fai?

Kay ha detto...

sono contenta! la canzone è da 5 minuti e 37 e io sono a 3 e 45! è un parto porca miseria! ma spero di finire in settimana!
volevo mantenere l'effetto sorpresa mannaggia, ma va beh, confesso dai.. dancing di elisa. la conosci?

sun of... ha detto...

bellissima !!!
"quindi metto le mie braccia attorno a te ...." penso di sapere di quale scena stiamo parlando :)

Sono troppo curiosa, dai mettiti sotto; finiscilo entro questa sett perchè la prox io parto per il mare e...sono troppo curiosa !!!

Kay ha detto...

oh sono contenta ti piaccia!
promesso Sun! in settimana lo finisco!
beh diciamo che siccome la canzone è lunghetta, non potevo fare solo Skate.. poi ho seguito il testo e gli ho dato una interpretazione abbastanza mia!quindi ho messo tutta una serie di cose.. e poi però gli ultimi due minuti SOLO SKATE!!

Kate Ford ha detto...

Certo che la conosco.:D è bellissima.

Kay ha detto...

adesso però non vorrei creare troppe aspettative :)è il mio primo video e
ho usato windows movie maker, perchè con gli altri programmi non c ho capito un cavolo, erano troppo complicati! quindi non è che ci sono tanti effetti o robe clamorose.. diciamo che lascio tutto in mano a immagini e musica!

sun of... ha detto...

"All the best cowboys have daddy issues"

Episodio Jack centrico, e già partiamo malino, considerando che proprio non è il mio pers preferito...qualche osservazione quà e là

Mi fa proprio incacchiare come il dottorino tratta Kate in quest'episodio: allora , prima le dici che non vuoi sapere niente di lei e poi la fai sentire una m.. perchè non ti racconta il suo passato ! ma la coerenza !? Già qui si vede che non riesce proprio a fidarsi di lei e non gli riuscirà mai !

Cominciamo invece a capire un po' di più del rapporto Jack/Papà Shepard...padre padrone che non è mai stato capace di dare affetto al figlio, ed ha creato così il jack sonounleaderpienodinsicurezze, che tutti conosciamo ( e poi è Sawyer ad essere un personaggio stereotipato, mhà !)ammetto, però che trovo irreprensibile il comportamento di Jack nei flash back e che, arrivati ormai alla sesta stagione,sappiamo bene che rapporto padre/figlio,è una delle tematiche princ di lost.

Scena intensissima quella del salvataggio di Charlie, quasi tutta girata sotto la pioggia come nello stile lostiano, spero che nella 6 piova di brutto !!!

e locke che dice " tra un minuto pioverà " ????!!!!!!

la scena Sawyer /Sayid si commenta da sola, ci fanno come al solito credere che lui si voglia vendicare, e poi come sempre sbuca il Sawyer leale e che non porta rancore, che stupisce anche il più prevenuto, Sayid in questo caso.
Mi piace come Sawyer abbia sempre avuto,da qui in poi, una sorta di tacito rispetto per sayid gli è sempre piaciuto, nonostante tutto...

Vabbè non lo volevo dire ma non ce la faccio !
Ma com'è Josh in questa scena !!!??? Da infarto !!!!!

Notte

@ Kay
non preoccuparti il tuo video non potrà non piacerci...ci sono Kate e Sawyer : il successo è assicurato! :D

Kay ha detto...

dovevo commentare la puntata anche io stanotte, ma sono in altre faccende affaccendata :) mi sto sbrigando a finire il benedetto video! chissà com'è la parte Suliet non riesco a farla venire a verso!! non so se è qualcosa più forte di me oppure son proprio le scene che non ci sono come dio comanda! non riesco neanche ad andare a ritmo con la musica!! mannaggia alla buonanima di Juliet:)
se riesco ad uscirne commento la puntata domani, anche nel prossimo thread tutt'al più!

Sawyer ha detto...

Ultimato il tributo per Juliet. Spero vi piaccia.

http://www.youtube.com/watch?v=9Sdx7ZjhlRk

Kate Ford ha detto...

Molto bellino Sawyer.Bella scelta di immagine.Mi dispiace di aver perso l'apprezzamento di questo personaggio e nn parlo sl per l'ovvio.

sun of... ha detto...

mi è piaciuto ! sei bravo, pero! anche io non amo particolarmente il personaggio di juliet, e ribadisco che il Suliet poteva essere fatto meglio.. comunque gran bella donna !!!

ma le foto con l'abitino nero ?!!!
lasciano veramente poco spazio all'immaginazione !!!

Kay ha detto...

ALL THE BEST COWBOYS.. vista anche questa. sui flash poco da dire. Christian è proprio uno stronzo! lo vedo sempre più come alleato controfigura di Flocke Esau a questo punto. Cmq molto coraggioso Jack a fare quello che ha fatto, non era per niente facile.. nonostante questo la figura del padre non riesce proprio a scrollarsela di dosso! in quasi tutte le sue puntate vediamo quanto il prblema lo condizioni in tutto e per tutto!
sull'isola. allora su Locke ho deciso che non mi pronuncio più perchè non so veramente che pensare! bella la scena che sorride sotto la pioggia cmq. Boone inizia a interagire con lui, e sappiamo che questo lo porterà alla morte.. cmq qui mi pare che a locke fregasse poco di andare a cercare charlie, ma nn si sa che stesse facendo.
carino Sawyer! ho tenuto il tuo falò acceso.. sottoscrivo quello che ha detto Sun nel suo commento al riguardo!
su jack. allora innanzitutto bravo Fox, è una delle puntate in cui emerge molto la sua bravura.. questa botta un po' meno la Lilly a mio avviso. che però nelle scene d'azione è troppo brava!
fossi stata kate gli avrei risposto male a Jack.. cavolo gli ha preso? qui non mi è piaciuto per niente proprio! e cmq si vede che non si fida di lei e questo li rovinerà a lungo andare!
la scena con Charlie molto bella.. che angoscia! io la prima volta ho creduto che fosse morto! e Jack che continua a tirargli pugni è straziante! ora ovviamente non c'era patho, ma ricordo che all0epoca questa scena mi aveva colpito!
intanto abbiamo la conferma che i nostri non sono soli! e gran bel finale con la botola!!
non vedo l'ora di vedere la prossima, immaginerete facilmente il perchè :)

Kay ha detto...

ho visto il video Sawyer! carino! hai fatto bene con la musica, Giacchino è veramente fantastico! non ho altre parole per definirlo!

Sawyer ha detto...

Grazie per i complimenti sul video. :D

Tornando a Charlie, noterete quante volte ha rischiato di morire da qui alla fine della terza stagione. E quando arriveremo alla puntata Fuoco e acqua, vi accorgerete che si parla già del futuro sacrificio di Charlie.