domenica 30 agosto 2009

Cm si fa a nn sciogliersi....




Prima di tutto,ciao a tutti.Sn finalmente tornata!Questo è un pensierino dolce dolce per dimostrarvi quanto mi siete mancati:D

In fatto di spoilers,niente di che,ma speriamo di sapere qualcosa presto!


167 commenti:

Sawyer ha detto...

Io e Kay avevamo scommesso se postavi o no queste foto.

Diamine lentiggini. mi hai fatto perdere 20€. :)

Sawyer ha detto...

Allora Lentiggini, non so se ti ricordi ma avevo postato il primo episodio di una mia fantomatica sesta stagione. Be' ha avuto successo e siamo arrivati al sesto episodio, in attesa del settimo.

Se ti va di leggerli ti dico dove trovarli:

6x01, 6x02: Dal modello a papà modello!Josh può fare tutto!

6x03: Happy birthday to Josh Holloway...........

6x04, 6x05, 6x06: Nuovo banner

Kate Ford ha detto...

Sawyer,sappiamo tutti che nn sei fortunato al gioco:D Ma mi dovresti conoscere,è pane per i miei denti questa meraviglia:D

La leggo volentieri:D

Sawyer ha detto...

Eh lo so Lentiggini, ma ci dovevo provare! :)

Bene voglio sapere cosa pensi delle puntate, anche critiche severe se devi farle.

Kay ha detto...

ah ah!!! ho vinto la scommessa!!
quando le ho viste ho pensato che ti saresti sciolta! sono molto teneri!!

Kay ha detto...

ah Kate una cosa..
quando puoi mi dici come pensi di fare con gli spoiler? li pubblichi o meno.. cose così..
almeno mi regolo, perchè in teoria, se riesco a resistere, li vorrei evitare, anche quelli skate ahimè..

Kate Ford ha detto...

Kay,sugli spoilers ne parlo cn la Silvia,perchè è lei che decide,qnd si regolerà lei sul da farsi.Io farò quello che fa lei,ma dubito che riuscirò a resistere:D


Le leggerò Sawyer:D

Kay ha detto...

ok, grazie!
quando decidete la "politica" da seguire fateci sapere!
io al momento sto resistendo! e vorrei continuare a farlo.. ma è difficile!! e siamo solo a settembre porca miseria!

piccolo OT. Sono alla quarta serie di Alias!

sun of... ha detto...

ciao Kate ! che bello risentirti!

Mi aspetto subito un megapapirone ! Scherzo, ovviamente, non c'è tanto su cui discutere al momento.

Io so già che mi spoilererò tantissimo ! ho la forza di volontà di una formica per queste cose e quindi non ci provo neanche :P

Kate Ford ha detto...

Sun,che bello rivedere te!:D

ALIAS?Oh Kay dimmi tutto,tanto so già che ti piacciono Syd e Vaughn:D

Cmq volevo dire che io penso che leggerò gli spoilers,ma se la Silvia nn vuole nn li posto nè ne parlo qui.

Kay ha detto...

allora, avrei un po' di cose da dire.. ora non faccio in tempo, passo più tardi! chiedo scusa in anticipo agli altri per l'OT che farò dopo.

per gli spoiler, non so la butto là eh, magari fate un thread non spoileroso, nel senso che il contenuto dello spoiler poi lo scrivete dentro, e se ne può parlare esclusivam all'interno di quel thread.. è un'idea ve la dico perchè poi non vorrei che siate limitate a causa di chi non vuole spoilerarsi.. l'importante è che poi non vi fate scappare niente :)

@ Sun
altro OT. ho cominciato Mad Men! ho visto solo due episodi, ma mi sta proprio piacendo!

Elisabetta ha detto...

OMMIODIO!
Quanto è tenerooooooooo...


Ma fatemi capire stiamo tutti rivedendo ALIAS?! xD

Scusate ma queste foto mi distraggono troppo!

Kay ha detto...

io in realtà non avevo mai visto Alias.. qui ogni tanto è uscito l'argomento, allora mi sono incuriosita e ho cominciato.

Allora Kate ti dico.. la parte azione e delle missioni non mi fa impazzire, ma va bè non è un problema, diciamo che è la parte che mi interessa meno.
i personaggi e la trama generale mi piacciono, anzi a tratti l'ho trovato veramente intrecciato bene, soprattutto nella seconda serie.. ora la quarta mi pare un po' pallosa, ma non so devo ancora vedere un po' di puntate.
per quello che riguarda la love story. la coppia mi piace, loro li trovo carinissimi, ma mi manca qualcosa. non mi esaltano del tutto.. va beh con lo skate come pietra di paragone non mi esalta più niente :)
mi spiego meglio. a tratti non mi fa impazzire lui, nel senso che lo trovo troppo pacato, quasi freddo, per quanto non lo è. gli manca un po' di fuego insomma. tra i due mi piace più lei, è più combattiva.
questo per i personaggi. per la loro storia d'amore. la trovo veram bella, dividono tutto e possono essere sinceri tra loro, mentre mentono al resto del mondo.
però mi manca un po' di suspance, di tensione tra loro.. anche quando non stanno insieme praticam si dichiarano l'un l'altro.. mi danno quella sicurezza che tanto prima o poi rifiniscono insieme che è bella per carità, ma che non ti fa saltare dal divano insomma..
non so se mi sono spiegata..
ora forse tu penserai che sono matta, ma a fare breccia nel mio cuore è stato Jack Bristow. è il personaggio che veramente mi gasa tanto!! e una delle cose più interessanti per me è stato scoprire di più su di lui, perchè è, sopratutto all'inizio, molto ambiguo. e poi mi è piaciuto tantissimo vedere come si evolveva il suo rapporto con Sidney. e io, anche quando faceva cose discutibili, sempre dalla parte di Jack.. è un personaggio di cui veramente subisco molto il fascino.. poi ogni volta che c'era un problema pensavo.. tranquilli che se ci mette mano Jack è fatta! e mi gusta troppo quando bacchetta Vaughn o quando lo stuzzica!
Su Sloan, va bene lui è quello che è moralmente parlando, ma serve molto, perchè dà pepe alle puntate.. infatti ho notato che in un modo o in un altro hanno sempre fatto sì che stesse in mezzo alla trama! credo che sia per quello che dicevo sopra..
cmq ancora devo vedere una serie e mezzo prima di finire tutto.. quindi su alcune cose potrei cambiare idea..

Kate Ford ha detto...

Kay,Jack Bristow o meglio,SpyDaddy:D è fantastico!Ho adorato il rapporto conflittuale tra lui e Syd.Certo,certe volte mi ha fatto veramente arrabbiare perchè io supporto Sydney sempre e cmq,per me lei è la meglio sempre e cmq.Però Jack,Syd e Irina e tutti i loro problemi mi prendevano veramente tanto.Sydney era decisamente la mia preferita in tutto.E poi Vaughn...che sì a volte poteva sembrare freddo.Ma è il punto fermo,l'angelo custode.Quello che placa lo spirito focoso di Sydney.Certo nn sn Kate e Sawyer,e nella quarta avevano davvero perso qualcosa.Primo fra tutto,la chimica.Ma quello era dovuto al fatto che Jennifer e Michael si erano lasciati davvero,qnd probabilmente sai,la tensione.Sydney ha pianto troppo nella terza stagione.è stata durissima.
Sì,Vaughn e Jack sn fortissimi.Ahahhah.Però alla fine,vedrai...

Kay ha detto...

quello che dici tu a proposito di lui angelo custode e che placa il suo spirito focoso è verissimo! solo che al momento mi manca un po' di tensione..
quando si erano lasciati e lei fa tutto quel discorso sul non hai lottato, nè aspettato.. o quando Jack dice a Vaughn che non ha spina dorsale.. lì ero totalmente con lei e con Jack, e fortuna che c'è stato lui ad aiutarla, perchè veramente c ha avuto un periodo difficilissimo! mi faceva troppa pena ed ero arrabbiata con Vaughn e con quella maledetta Lauren.. è anche vero che poi ho adorato quando Vaughn e Jack lottavano insieme per qualcosa
cmq ora le puntate sono un po' mosce, spero che si riprendano.. il top per me è stata tutta la fase in cui c'era anche Irina.. e lì ero tanto tanto preoccupata per il mio Jack :)
cmq sono curiosa di vedere come andrà a finire.. quando avrò visto tutto ti farò sapere :)

Sawyer ha detto...

Le puntate moscie credo rimarranno fino alla fine. Le ultime due stagioni cala un casino.

Kate Ford ha detto...

Sn pronta per un bel papirone:D Prima di tutto,voglio dire a Sawyer che ho letto la tua storia e devi assolutamente andare avanti.Mi piace.Nn entro in tutti i dettagli,ma c'è un alone di mistero che mi intriga.Unica cosa che forse mi sembra un po' strana è che Diane sia Annie:D Però le fan fiction si chiamano così per questo,è un tuo pensiero e qnd sei libero di metterci tutto quello che vuoi.Ti prego metti più Kate:D Anche se mi è piaciuto molto il dialogo cn Claire.E naturalmente lei e Sawyer.Ora vado cl papiro.

Kay ha detto...

Muah!! che bello! io sono in attesa! mi mancava proprio un tuo papiro!!

Kate Ford ha detto...

Comincio cl dire che se mai dovesse finire cn Kate e Jack(nn che abbia dubbi o incertezze:D),accadrà perchè Sawyer muore ma in ogni caso nn prima che Kate gli abbia detto che è lui l'unico uomo che ha sempre amato.Questo ormai è palese anche per i muri.E pensando a un theme per la finale,credo che potrebbe essere l'Amore.Nn lo dico da romantica,nè esclusivamente per Kate e Sawyer.L'Amore in generale.Per tutte le stagioni abbiamo avuto:Bene VS Male,Bianco VS Nero,Fato/Destino VS Libera Volontà,Scienza,Matematica,Viaggi nel Tempo.Ma ora ci si basa esclusivamente sui personaggi.Dalla Scienza siamo passati alla Fede,alla Speranza.Ma il valore più grande,legato alal religione o meno,è l'Amore.E in Lost ci sn tante forme di Amore.Un bambino e il suo cane(Walt e Vincent),l'amore fra fratelli:Boone e Shannon,Eko e Yemi,Charlie e Liam.
L'amore dei genitori verso i figli:Claire ed Aaron,Kate e Aaron,Jack e Christian(per quanto il rapporto sia stato conflittuale).
L'amore di qualcuno che ti appoggia sempre,che ti supporta,che crede in te sempre e cmq e questi sn Kate e Jack e Sawyer e Juliet.
E poi c'è quel genere di amore fra 2 persone che quando sn separate,si attaccano a qualsiasi cosa,perchè qualcosa in te manca senza l'altro.Ci si attacca a tutto ciò che può fare rimanere questa persona cn te sempre e nn ci fa diventare matti...Di questo genere di amore abbiamo Kate e Sawyer,Des e Penny,Jin e Sun e perchè no anche Bernard e Rose.

Kate Ford ha detto...

Kate si è attaccata all'aereoplanino quando Tom è morto.Sawyer aveva la lettera cn sè,che lo legava ai suoi genitori.Kate ha avutoo Aaron e una promessa per tenersi stretta Sawyer,una volta perso.Sawyer,anche se nn sn una che vede Juliet ed Aaron sullo stesso piano,ha avuto lei per sostituire invano Kate.
Kate ha avuto anche Jack,ma era una sorta di beneficio,di quella spalla su cui uno si può appoggiare,perchè lei è stata sempre dalla sua parte fin dall'inizio.Però Aaron è sempre stato al primo posto,qnd Jack nella sua vita fuori dall'isola,nella breve relazione che hanno avuto,nn era in sostituzione di Sawyer cm grande amore della sua vita.Sentimentalmente parlando,nn era Sawyer e nn avrebbe mai potuto esserlo.Però poteva essere un padre,era lo zio di Aaron e poteva dare a lei e al bambino una vita stabile,serena,tranquilla.
Quando Locke visita Kate,a casa e lei gli chiede se si è innamorato,ecco lì lei mostra una crescita enorme,nn è sua madre.Nn è la donna che mette al primo posto l'uomo che ama,davanti al proprio figlio.No!Ama Sawyer,sta continuando a vedere sua figlia crescere,sa che è vivo e potrebbe morire,ma Aaron ha bisogno di lei.

Kate Ford ha detto...

Per Sawyer la situazione è stata simile.Le è mancata così tanto che l'ha persino vista nella giungla.E di tutti i momenti,l'ha vista dare alla luce Aaron,quel bambino che a sua insaputa prendere il suo posto nel cuore di Kate.Un bambino che poteva essere il loro.Un bambino a cui lei si è attaccata perchè nn aveva Sawyer.Sawyer però ha reagito cn "what's done is done",nn l'avrebbe più rivista.L'aveva persa,perciò è andato avanti cn Juliet.Sostituendola a Kate e anche dopo il suo ritorno,il suo impegno nei suoi riguardi è prevalso.Impegno,dovere,affetto,nn certo quel genere d'amore,però.Quando Radzinsky lo picchia,Sawyer nn fa il nome di Kate,ma poi salta fuori la responsabilità verso Juliet e allora si arrende.Cm Kate,anche Sawyer sa cosa significa la parola impegno.Hanno imparato COME si ama,nn cos'è l'amore.Concetto molto diverso.Kate e Sawyer l'amore lo hanno conosciuto insieme,il vero amore,quello raro e che capita una sola volta nella vita,ma nn sapevano cm stare insieme.Perchè avevano perso i passi fondamentali dall'infanzia,per capire cosa significa avere una responsabilità,un impegno.Sawyer e Kate hanno sempre agito d'istinto e autodifesa,per paura di perdersi ma anche di rimanere cl cuore spezzato.Poi si sn persi davvero,ma nn per loro volontà.Sn stati separati per 3 lunghi anni,in cui però nn è cambiato niente.E alla fine,quello che conta è stare insieme e ora possono.

Sawyer ha detto...

Naturalmente sono d'accordo con te, Lentiggini. La loro storia la metto, come dci tu, al pari di quella tra Jin&Sun, Des&Penny e Rose&Bernard. Se fosse stato vero amore con jack, sull'isola sarebbe accduto molto di più di un semplice bacio confuso, di cui lei si è subito pentita. Almeno questo è il mio parere.

Kay ha detto...

"Hanno imparato COME si ama,nn cos'è l'amore".

ecco Kate, a mio parere, con questa semplice frase, hai riassunto alla perfezione tutta la questione. c'è poco da aggiungere!

per quello che riguarda la sesta serie. io credo, e spero di avere ragione, che il lato isola sarà molto meno complicato di quanto possiamo pensare, e che ci si concentrerà molto sul portare a compimento il percorso dei vari personaggi. e siccome l'amore di cui parlavi c'è sempre stato in Lost, ha senso pensare che nella stagione finale diventi un tema portante e più evidente.

Per quanto riguarda la nostra coppia. Credo che la Kate di adesso sia abbastanza forte da accollarsi tutto il dolore e la rabbia di Sawyer e da tirarlo fuori da quella situazione. mi immagino un po' una dinamica da prima stagione, almeno all'inizio, con lui che si isola e cavoli vari, ma ovviamente con le debite differenze e le tensioni quintuplicate. Ma una Kate che dà a Sawyer il motivo di andare avanti o la forza di ricominciare per l'ennesima volta non mi dispiacerebbe proprio come storia generale. Lo troverei molto molto bello. Per non parlare del fatto che farebbe bene anche al personaggio Kate che si riscuoterebbe alla grande. almeno credo :) staremo a vedere! prima o poi arriverà sto benedetto 2010!!

kateaford ha detto...

ma quanto mi mancavano i commenti di Kate Ford sia qui che su lostdiscovery. Bentornata

Kate Ford ha detto...

Grazie KateaFord,è un piacere risentire anche te.:D

Sawyer hai letto quello che ho scritto sulla tua fan fiction vero?:-)

Kay,sn più che d'accordo cn quello che hai detto su Kate,purtroppo però temo che nn sarà la finale a riscattarla la nostra amata Kate.Insomma,ormai agli occhi della gente rimmarrà sempre la stronza di turno,gatta morta e che ha rovinato il Suliet ora addirittura,perchè la gente nn segue la storia e dà la colpa a chi fa comodo darla.Kate ha colpa di esistere addirittura.Scusatela se respira anche lei:D Kate Austen è un gran personaggio che si è riscattato e ha fatto cose bellissime, di quanti altri in questo telefilm si può dire lo stesso?

Sawyer ha detto...

Sì, sì ho letto. Mi fa piacere che ti sia piaciuta, non ho potuto rispondere prima perchè sto scrivendo il settimo episodio come ho detto a Kay ieri. Purtroppo Kate non verrà più rivalutata per le ragioni che poc'anzi elencato. Purtroppo la gente la storia non la segue bene, e questo è diventato palese con il suliet, come ho spiegato settimana scorsa sempre a Kay.

Kay ha detto...

sì ma proprio perchè la gente ha poca memoria storica potrebbe essere rivalutata. ovvio che per me non c'è bisogno, per me è già grande com'è.
il suliet è un esempio di come la gente con un paio di puntate vede bene una cosa su cui fino a due mnuti prima non avrebbe scommesso un centesimo. le stesse dinamiche possono ripetersi in altri contesti.
non dico che sicuramente sarà rivalutata, ma neanche che sicuramente non lo sarà. ci sono molte variabili, e i Darlton fanno miracoli quando scrivono. io un po' di tempo fa dicevo che se decidono di puntare molto sullo skate, li credo capaci di far riamare Kate. soprattutto se brilla di fronte a un Sawyer in caduta libera. poi oh se alla gente non piace, pace! scemi loro!

sun of... ha detto...

avvai kate ! grazie del papirone !
Come al solito gran belle parole...ma sai che non l'avevo mai letta così la scena di Kate con Locke ? Sarà che quella scena non l'ho mai digerita....però, accidenti, hai ragione ! è esattamente la stessa cosa che fa Sawyer nei confronti di Juliet : prevale il senso di responsabilità, sono cresciuti ...adesso sanno cosa vuol dire impegnarsi..lei non scappa più e lui non è più il mascalzone che era.
bhè il Sawyer del post-juliet qualche passo indietro lo farà...ma penso che sia fondamentale per il loro ravvicinamento.
Comunque oramai lui è cambiato non è più il vecchio Sawyer, anche se vorrebbe tanto tornare ad esserlo e ci proverà all'inizio ..poi Kate lo rimetterà in sesto :)

@Kay allora ? Sei già Madmeddizzata ? mi è piaciuto tanto, ed il bello è che non sono riuscita ad affezionarmi veramente a nessuno dei pers però è fatto talmente bene che ti prende !
l'unica è Betty ( la moglie) che all'inizio non dice un granchè ma poi vedrai...ma quanto è bella poi !? Don, ribadisco, non è il mio tipo troooppo uomooo, trooooppo maschilista !!!!
comunque mi hai fatto voglia di rivedermene qualche puntata ...qualcosa dovremo pur fare fino a gennaio, no?!

Kate Ford ha detto...

Sun,la scena cn Locke la leggo così,che a mio parere è anche la cosa più palese:la responsabilità verso Aaron.Ma ci sta anche il fatto che Kate già vede Cassidy e già parlando cn lei,comincia a farsi sentire quel cuore spezzato da Sawyer.Le parole che usa per John potrebbero anche riferirsi a Sawyer,per rabbia:"Io credo che nn ti importasse di nessuno,che volessi rimanere su quell'isola,perchè nn avevi nessuno da cui tornare!".é arrabbiata,e se al momento pensa che Sawyer l'abbia abbandonata per paura del loro rapporto,si sfoga.è tutto il suo inconscio,perchè lei sa che lui si è buttato per fare la cosa giusta,per salvare lei e i suoi amici e lo dimostra il fatto che ha violato la legge per continuare a vedere Clementine,nn ha mai smesso.E nn lo fai per qualcuno che nn se lo merita,per qualcuno che nn ti ha amato davvero,cn lo stesso identico amore cn cui lo hai amato tu.

Sun of a .. ha detto...

si è proprio come dici tu, dicevo che all'inizio c'ero rimasta male : ma come locke le dice che Sawyer è in pericolo e lei non muove un dito !?? Poi dopo WHH tutti tasselli sono tornati a posto propro per il discorso che facevi sopra, e poi credo anche che, in fondo, lei non si sia mai fidata di Locke.

Kay ha detto...

@ Sun
ho visto poco per ora, ma l'ho trovo veramente fatto bene! è proprio un bel ritratto dell'epoca.. poi sono appassionatissima di quel periodo lì di storia americana, per cui mi ci va a pennello!
per ora il protagonista non mi dispiace, e mi incuriosisce la segretaria.. cmq vedremo.. ti dirò più in là..

@ tutti.. anche a me la prima volta quella frase ha stonato.. poi ci ho pensato su e ho visto che arrivava dopo il "non ti importa di chi è rimasto?" di Locke. e credo sia come dice Kate Ford. della serie può interessarmi quanto mi pare, ma, essendoci Aaron, non mi muovo di qui. quindi tutto quello che avete detto sul senso di responsabilità. Certo che la prima volta che lo senti ti viene da dire, mo che cavolo centra sta risposta??

Sawyer ha detto...

Ieri ho visto il finale su Raidue. Mi chiedo come faccia la gente a non comprendere il valore reale del suliet. Vabbe' dai, il "riavvicinamento" jate un po' mi scoccia, devo ammetterlo.

Kay ha detto...

un po' anche a me, però più ci penso e più mi dico, cmq sti due si stanno cancellando a vicenda cavolo!
io sono rimasta scioccata dal doppiaggio! la scena Ben Jacob è stata storpiata del tutto! e anche il finale Sawyer Juliet! non intendo per le voci dei doppiatori, mi riferisco alle traduzioni dei dialoghi!
cazzo hanno fatto urlare a sawyer tre volte non lasciarmi! ma lì mi pare dicesse I hold you! cambia il discorso eh!!!

Sawyer ha detto...

No Kay. Dice più di una volta no lasciarmi. :)

KAy ha detto...

sicuro?? boh, non mi ricordo bene :) a me cmq è sembrato tanto storpiato! la parte con Ben poi non si poteva sentì!
poi ieri si sono degnati di tradurre quel che è fatto è fatto, ma nelle precedenti puntate hanno fatto dire ogni volta una cosa diversa.. una volta hanno tradotto ormai è passato.. ma dai? perde troppissimo così!

Sawyer ha detto...

Sicurissimo, ho appena controllato la puntata in originale. Dopo aver detto innumerevoli volte ti tengo, dopo dice non lasciarmi più di una volta. La colpa è dei traduttori, ma io trovo l'edizione italiana ben fatta.

Kay ha detto...

ok, sempre efficientissimo! boh io da quando guardo l'originale, in italiano lo reggo poco. cmq concordo sui traduttori. i doppiatori, anche se non tutti, sono bravi per carità!

Kate Ford ha detto...

Kay,Sawyer dice Don't you leave me e ti risparmio il ripetitivo I Love you James da parte di juliet.Oh mamma,s'è capito!:D

Riavvicinamento Jate?Ma di che tipo?Nn certo sentimentale.Abbiamo visto quello che sempre si è visto.Lei che lo va ad aiutare a pulirgli il sangue,cerca di dissuaderlo ricordandogli il giorno in cui si sn conosciuti e nn la loro storia,il loro primo bacio,la loro convivenza,il momento in cui le ha chiesto di sposarlo...no,semplicemnte il giorno in cui si sn conosciuti,perchè per Kate aver conosciuto Jack nn è un male.Nn può dirgli quello che lui vuol sentirsi dire,ovvero nn cancellare tutto perchè io voglio stare insieme a te,nn mi ha perso.Questo Kate nn può dirglielo,ma in ogni caso in questi 3 anni per lei it wasn't all misery e anche Jack fa parte delle cose belle da portarsi dietro per tutta la vita.Perchè lei tiene a lui,gli vuole un bene profondo.Ma nn è innamorata di lui,qnd nn dargli quello che vuole per convincerlo a nn far esplodere quella bomba.Cambia idea nel momento in cui lui nomina Claire ed Aaron.Ecco la ragione di Kate.E Sawyer?Sawyer penso lo dovesse a Juliet,più che altro.Ma anche lui cm Kate,nn poteva dire a Juliet quello che voleva sentirsi dire.Altrimenti cl cavolo le faceva cancellare i 3 anni passati.Ma invece Juliet aveva ragione.E lo sguardo finale?2 coppie in parallelo,ma cn significato diverso.Jack chiede approvazione,appoggio a Kate e lei glielo dà cm sempre.Piange?Ovvio,tutto verrà cancellato.Juliet e Sawyer?Gratitudine,affetto,bene.

Kay ha detto...

Sante parole Kate!!
Il Suliet sarebbe stato un problema se lei fosse morta e punto. ma ci hanno messo quella scena prima, che per quanto breve, dice tutto! quella jate manco aggiungo più niente. non è stata quella nel finale a turbarmi. ho trovato più intensa quella nella tenda degli Altri. ma credo e spero che sia l'ultima di quel livello che dobbiamo sorbettarci. e cmq secondo me è stata una bella scena.

sun of... ha detto...

ragazzi! sono nel 21esimo secolo anche io ! sono su facebook ....bhè devo ancora capire bene come funziona ..ma capitemi sono un pò anziana :P
per ora ho inserito un paio di foto delle vacanze.

comunque mi chiamo "Fabrizia Biccia Tinti " fatevi sentire !

Kay ha detto...

grande Sun! ti chiedo subito l'amicizia!
tranquilla non ci capisco un cavolo neanche io.. sto imparando mano a mano!

sun of... ha detto...

che noia, ancora nulla di nuovo ...uff!!!

secondo voi quando uscirà il cofanetto della 5 serie ?
almeno mi guardo gli speciali e gli errori ...

e il primo promo ? all'incirca quando è uscito l'anno scorso ?

oh ! sto troppo in astinenza !

Kate Ford ha detto...

Sun,il primo promo,quello bello cn la frase "Everything they lived for"+bacio spettacolare e salto di Sawyer,è uscito ad ottobre.Però da settembre qualche spoileruccio di set reports c'è stato.Ci tocca aspettare,purtroppo.

Kay ha detto...

la data di uscita del cofanetto l'avevo vista da qualche parte.. mi sembra fine ottobre, però non ne sono sicurissima..
cmq se cerhi su internet la trovi, perchè l'hanno rilasciata..

sun of... ha detto...

grazie Kate, quello l'avevo visto...ci toccherà aspettare per vedere qualche scena nuova ...

per il cofanetto ora vado a vedere !

Sawyer ha detto...

Il cofanetto uscirà il 28 ottobre.

sun of... ha detto...

grazie mille Sawyer ! sempre efficente !

Kate Ford ha detto...

Grazie,Sawyer:D

Sawyer ha detto...

Prego, prego!

Sawyer ha detto...

6X07: LIBERAZIONE


Primo atto


Apriamo con un fuoco di accampamento, di notte, la camera ruota attorno e vediamo Sawyer dormire, poi un taglio, per vedere Miles che “dorme”
con un occhio aperto. Ci allontaniamo per vedere Christian, il contadino, cullare Aaron e parlare con Claire. Miles ascolta.

CLAIRE: (mezza addormentata, scioccata) Papà? Cosa ci fai qui?

IL CONTADINO: (confortandola) Sono venuto per proteggere il bambino, tesoro.

CLAIRE: (incredula) Che cosa vuoi dire? Come sei arrivato qui?

IL CONTADINO: (sommesso) Non svegliare anche James, tesoro, penso che l'asiatico abbia già sentito abbastanza.

Il falso Christian si volta per osservare Miles, che sta fingendo di dormire, con un occhio aperto, dopodichè li chiude entrambi. Christian e Claire allora si allontanano, ora sono in piedi, parecchi metri lontano dal fuoco. Il contadino ha ancora in braccio Aaron.

IL CONTADINO: (rassicurandola) Mi prenderò cura io del bambino Claire, quegli uomini che sono arrivati dalla nave sono delle cattive persone, molto cattive. L'unico modo per assicurarci che lui rimanga al sicuro, è lasciare fare a me.

CLAIRE: (ancora esterrefatta) Che cosa vuoi dire? Devo ancora capire come fai ad essere qui, che sta succedendo?

IL CONTADINO: Ho bisogno che tu venga con me in un posto,
saremo al sicuro per il momento ma il bambino non può venire con noi.

CLAIRE: (ribelle) Non lo lascio, non posso lasciare mio figlio!

IL CONTADINO: Dovremmo permettere a John di portarlo al sicuro,
va bene? John sa cosa fare, non farebbe mai del male ad Aaron.

CLAIRE: John? Abbiamo appena abbandonato John, tutto questo è troppo pazzesco, non posso abbandonarlo, papà!

Improvvisamente dagli alberi si sente John...cioè, Samael.

SAMAEL: (fuori schermo) Va tutto bene, Claire. Tuo padre ha ragione.

CLAIRE: (molto preoccupata) John, che cosa farai con lui? Perchè dovrebbe essere più al sicuro da un'altra parte?

SAMAEL: Andrai con tuo padre alla cascina, Claire. Tra circa un'ora, apparirò anch'io. Sarò confuso, perchè non mi ricorderò di questa conversazione. (Claire lo guarda preoccupata) ma tuo padre mi mostrerà che tu sei al sicuro e io sarò più tranquillo. E quando vedrai accadere questo,
saprai che mi sarò preso cura del bambino.

CLAIRE: (sbalordita) Questo non ha nessun senso!

SAMAEL: Tu credi nella magia, non è vero Claire? Leggi gli oroscopi e sogni ad occhi aperti, hai una mente aperta, non è vero?

CLAIRE: (apprensiva) Sì ma...non riesco ancora a capire.

SAMAEL: Io sono il John Locke (pausa) del futuro. (Claire è ancora confusa) E so che qualcosa di brutto dovrebbe accadere al bambino, così farò in modo di tenerlo al sicuro, va bene?

CLAIRE: Dal futuro? Ma è ridicolo. Allora perchè non potrei andare con lui?

IL CONTADINO: (intervenendo) Perchè ti succederebbe qualcosa di brutto se andassi con lui. Meno sai meglio è. Siederai al mio fianco, e John arriverà, quando vedrai che non si ricorderà di questa conversazione, saprai che Aaron sta bene.

CLAIRE: Allora devo supporre che anche tu vieni dal futuro? (Il contadino annuisce)
(decisa) Non voglio lasciarlo.

IL CONTADINO: (sommesso) Sono tuo padre, Claire. Non farei mai niente che possa nuocere a te o a mio nipote. Questo è quello che deve essere fatto.
Dopo che l'altro John sarà venuto a trovarci, e non si ricorderà questa conversazione, andremo a prendere il bambino. Starà lontano da te solamente per poche ore. (pausa) Te lo prometto.

Un'inquadratura di un'insicura Claire conclude la scena.

Sawyer ha detto...

Adesso ci troviamo nel livello più basso del Tempio, è scuro. Siamo con Gabriel e i suoi quattro uomini, si muovono silenziosamente lungo una scura galleria,
Sentiamo Samael parlare, con voce alta e arrabbiata, in lontananza.
Sono molto vicini, ma prima devono occuparsi di un'altra cosa. Inquadratura di Sawyer,
con le mani legate e disteso per terra, che ascolta le parole di Samael meglio che può. È appoggiato sulla porta, quando questa si spalanca improvvisamente. Cade all'indietro e alza gli occhi, una torcia gli illumina il volto. Rimaniamo su Sawyer.

VOCE DI GABRIEL: (sommesso) Tranquillo, sei tu James Ford?

SAWYER: (scocciato) Che c'è? Mi farete attraversare il miglio verde?

GABRIEL: (nello schermo) No James, siamo venuti a liberarti.

SAWYER: (incredulo) Ma certo. Allora tagliatemi le corde e datemi una pistola.

Uno degli uomini di Gabriel gli si avvicina con un coltello in mano, Sawyer gli lancia uno sguardo preoccupato, l'uomo fa alzare Sawyer, lo libera delle corde, dopodichè Gabriel gli si avvicina e gli consegna la pistola.

SAWYER: Chi siete voi, la banda Bassotti?

GABRIEL: (sommesso) Questa pistola è tutto quello che posso darti e adesso rimani tranquillo.
(Sawyer sorride) Sai se c'è qualcun'altro in quest'ala?

SAWYER: (contento) Non ne ho idea, l'unica cosa che so è che finalmente posso ammazzare qualcuno.

GABRIEL: (serio) Cerca di non sparare a Richard e Jack o a qualcun'altro di cui potresti pentirtene.

SAWYER: E così Jack è qui? (pausa) Figlio di puttana. Di sicuro starà cercando di far esplodere qualcos 'altro.

GABRIEL: (a bassa voce) Silenzio! Dal momento che non sai chi altri si trovi qui, dobbiamo solamente proseguire e fare questa cosa.

SAWYER: (sicuro di sè) Allora, facciamo questa cosa.

Tutti escono dalla cella di Sawyer. Li seguiamo mentre si addentrano nel buio più fitto, tutto diventa nero dove confluiscono i


LOST TITLE CARD

Sawyer ha detto...

Ho postato il primo atto, perchè Kay era impaziente. Una sorte di lungo sneak peek. XD

Kay ha detto...

Adesso passo per quella malata!!
Per la cronaca, io ragazze sto lavorando per voi! sto facendo la Kristin dei poveri, che cerca di carpire delle anticipazioni agli autori :)
Se sto caldo non finisce, perdo anche quei pochi neuroni che mi sono rimasti mi sa!! perdonatemi!

Sawyer ha detto...

Non è niente vero. E' pazza, mi sta minacciando con un coltello, aiutatemi, ho paura!!!



XD

Kay ha detto...

Come potete notare dal commento sopra, il caldo fa male un po' a tutti :) mi sento sollevata!
va be ora lasciamo il blog ai sani di mente va! scusate per le cazzate :)

sun of... ha detto...

hi hi hi, mi fa piacere vedere, che non solo io ho le crisi di astinenza da lost!:)

Sawyer !! ci lasci così ?! quando prosegui ?!

Kate Ford ha detto...

è l'astinenza,è l'astinenza.Tutto sotto controllo:D

Kate Ford ha detto...

Ho fatto un nuovo video.Se lo volete vedere...è dal punto di vista di Kate.Praticamente quello che il suo cuore sente per Sawyer.

http://www.megaupload.com/?d=18TG5Q9G

Spero vi piaccia!

kateaford ha detto...

che dire, semplicemente WOW!!!! troppo bello. ma la canzone di chi è?

Kate Ford ha detto...

Grazie Kateaford.La canzone è I will be di Leona Lewis.Mi piace molto come cantante.

Sawyer ha detto...

Ottimo lavoro, come sempre Lentiggini! :D

Adesso c'è anche una tua quasi omonima. Potremmo confonderci. XD

Kate Ford ha detto...

Tu chiamami Lentiggini:D

Claire ha detto...

E ritorno pure io :D Estate finita (per fortuna!!) settembre iniziato (purtroppo io lo odio!) se si potesse mandare avanti il tempo lo farei volentieri ma ho bisogno della ruota da girare ahah
Son contenta di ritrovarvi tutti in attesa di gennaio e della prossima e ultima season!!Un bacio grandissimoooo

Sawyer ha detto...

Ciao Claire! :D

Ai tuoi ordini, Lentiggini! XD

sun of... ha detto...

@ Kate : non riesco a vederlo, mi da la pubblicità di uno snellente per la pancia...acc ! lo volevo vedere perchè la canzone la conosco mi piace un casino e sembra scritta apposta per loro .

bentornata Claire ! adesso che pian piano tornate tutte, gennaio sembra più vicino :)

Kate Ford ha detto...

Claireeeeeee,bentornata:D

Sun,ti dovrebbe apparire in alto a sinistra la scritta in maiuscola MEGAUPLOAD.Più in basso sempre a sinistra,in arancione,il titolo del video.Sulla destra invece,a livello del titolo del video,ci sn delle lettere da inserire nel riquadro per salvare il video.Lo devi salvare per vederlo.

Kate Ford ha detto...

Sun,questo è un altro link.Qui lo vedi sicuramente:-)

http://www.zshare.net/video/650949378444d200/

Sawyer ha detto...

Le Lost's Angels!!

http://3.media.tumblr.com/328hekeE9lph9nc3km3Coz0yo1_400.jpg

Kate Ford ha detto...

Questa foto è troppo bellina:D Evi è bellina da morire,sorridente cm sempre.Yunjin lo fa sbagliato il movimento ahahah Anche Rebecca è carina.Elizabeth invece fa un'espressione che nn mi piace molto.

Sawyer ha detto...

Io le trovo tutte fantastiche. Mi farei catturare ben volentieri da loro. XD

Kay ha detto...

@ Claire

BENTORNATAAAA!! sono contenta che sei di nuovo tra noi!!!

@ Kate

Muahh!!! come mi è piaciuto!! Bravissima! era un po' che non vedevo un video skate così bellino! bella scelta sia di immagini che di musica.. la canzone non la conoscevo però mi è piaciuta! e poi le vocine di loro sotto le ho molto gradite :) Complimenti!

sun of... ha detto...

ce l'ho fatta !!! cosa dire ...è bellissimo !!! e poi quelle parole ...WOW !!!rispecchiano proprio la Kate che vorrei vedere nella prox stagione :
..mai e poi mai ti lascerò andare via sei tutto ciò che ho, tutto ciò che voglio..

non c'è nient'altro da aggiungere :)

@ Sawyer :troppo belle le nostre ragazze !!!

Sawyer ha detto...

Adoriamo un po' anche dea Evie!

http://2.media.tumblr.com/NQ57kH0cwm9mryqoKYskSPXyo1_500.jpg

http://18.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5xcpta2YdNTXJvo1_400.jpg

http://23.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5x7zgiBPfW5sFuo1_500.jpg

http://20.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5x110mFtsqnQEno1_500.jpg

http://14.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5wzc9mErJP86eJo1_500.jpg

http://21.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5wuajoi9sav7u8o1_500.jpg

http://17.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5ws779hk0yyTD2o1_500.jpg

http://9.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5wkq9lZhF4He8Lo1_500.jpg

http://13.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5whmt8c8f1qU6do1_500.jpg

http://21.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5wd60pKTd5pAOwo1_400.jpg

http://16.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm5wb05iwnHtRNLWo1_500.jpg

http://16.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm4samrhstp4BUyco1_500.jpg

http://4.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3n283tgxtWy178o1_500.jpg

http://19.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3mfd75ZoWKgB9Eo1_500.jpg

http://14.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3mbt2mCdHM4SHgo1_500.jpg

http://11.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3m5gteArGqS7oAo1_500.jpg

http://13.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3m4liyF2WMdqHWo1_500.jpg

http://2.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3lutey1zfYIJlZo1_400.jpg

http://12.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3lpxuoeH44T6L2o1_500.jpg

http://15.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3lj8akZtrBUi9uo1_500.jpg

http://12.media.tumblr.com/wUtBQJAxDm3es1s0V4bCHOEKo1_500.jpg

Claire ha detto...

Ragazzi anche io son contentissima di esser ritornata!Come dice Sun gennaio ci sembrerà più vicino!
Io non vedo l'ora di vedere le prime immagine di Emilie sul set!

Sawyer poi son rimasta indietro cn la tua fan fiction :(

Sawyer ha detto...

A che puntata sei arrivata?

kateaford ha detto...

sawyer, ma quando termini l'episodio 6x07?, ci hai lasciato un pò con l'acqualina in bocca:)

Claire ha detto...

Ne ho lette due se non sbaglio :)

Sawyer ha detto...

@ Claire

Come ho fatto con Lentiggini ti indirizzo sui topic giusti.

6x03: Happy birthday to Josh Holloway...........

6x04, 6x05, 6x06: Nuovo banner

@Kateaford

Tra mezz'ora è finita.

Kate Ford ha detto...

Okay,ieri mi annoiavo un po' e ho cominciato a fare un video:D Nn so se noi ne avevamo mai parlato di certi paralleli fra Skate e certi personaggi dei film Disney,ma ce ne sn tantissimi.Perciò ho cercato di ricreare tutti questi momenti.Se lo volete vedere...

http://www.zshare.net/video/651236863cd137de

Nn abbiate timore di fare critiche o ridere:D

Sawyer ha detto...

Secondo atto


Siamo all'interno della stazione medica, Frank è dsteso su un letto, Bram è in piedi accanto a lui, che gli odna un po' del suo stesso sangue. Frank si muove, riprendendo conoscenza.

BRAM: Piano, Frank. (pausa) Ti senti meglio?

FRANK: (esalando) Credo di sì, non vedo più le stelline.
(notando l'ago ) Sicuro che siamo compatibili, donatore?

BRAM: (sorridendo) Donatore universale. Avevo solamente bisogno di qualcosa per la trasfusione, tutto qui.

Frank poi si controlla la mano, bendata alle bene e meglio con del sangue che traspare dalla garza.

BRAM: Ti ho bendato e cucito meglio che ho potuto.

FRANK: (contento) Se questo è il meglio che hai potuto fare, (guardandosi la mani) sono pienamente soddisfatto, amico.

BRAM: È stato un piacere Frank. (pausa) Mi dispiace per le dita,
(spensierato) Questo significa che la tua carriera d'aviazione è finita?

FRANK: (orgoglioso) Nah, posso ancora volare, anche in questo stato. Penso solo che potrei non vivere abbastanza a lungo per lasciare quest'Isola.

BRAM: Veramente Frank, penso che devi andare lo stesso.

FRANK: (sorpreso) Come?

BRAM: (serio) Tu ed io dovremmo dividerci adesso. Dovrai tornare sull'isola minore.

FRANK: (insicuro) Per farmi catturare e uccidere questa volta?

BRAM: Forse sì, Frank. Ormai siamo alla fine. Tornerai su quell'isola, farai decollare quell'aereo su quella specie di pista e poi (pausa) sarai finalmente fuori da questo inferno.

FRANK: Non penso che troveremo il modo di...

BRAM: (interrompendolo) Non pensarci Frank. È quello che deve essere fatto. Farai in modo che quell'aereo sia pronto a partire, ed io ti invierò un messaggio con la rotta esatta. Farò in modo che ti aiutino anche le persone (pausa) dovremmo riempire quell'aereo con chiunque voglia partire.

FRANK: E se vieni ucciso, cosa accadrà al tuo messaggio?

BRAM: (fiducioso) Invierò un telegramma Frank. Ti arriverà lì. Tutto quello che devi sapere per dopo al momento non è disponibile.
Devi fare questo il prima possibile e io farò quello che devo fare il prima possibile.

FRANK: (preoccupato) E se vengo catturato ancora una volta oppure ucciso?

BRAM: Allora invece che alcuni di noi (pausa) moriremo tutti.

Sawyer ha detto...

La scena si conclude, adesso siamo all'interno della Stazione Tempio della DHARMA,
in superficie, la luce del sole illumina parti dell'interno. Si tratta di uno spazio enorme, un posto dove le persone siedono e mangiano.
Potrebbe essere una zona relax, è difficile da dire. Claire è seduta, e sta parlando con suo “padre”.

IL CONTADINO: So che ti abbiamo mentito e mi dispiace, ancora.

CLAIRE: Non lo vedo da più di un mese papà, hai detto che sarebbero state solo poche ore. (commossa) Non riesco più a sopportarlo.

IL CONTADINO: Era l'unico modo per tenerlo al sicuro, questo non è ancora il momento giusto. Mio nipote (pausa) tuo figlio tornerà presto.

CLAIRE: Se dovrò aspettare, allora dovrai dirmi dove si trova. Altrimenti lascerò questo posto e lo cercherò per conto mio. Non ho più visto nessuno dei miei amici. Dove sono tutti?

IL CONTADINO: Hai già tentato di andartene Claire, parecchie volte,
e te lo dirò ancora una volta, solo qui puoi essere al sicuro.
(Claire lo guarda incazzata) Lo sai che non dobbiamo lasciartia andare via .

CLAIRE: (seccata) Dimmi dov'è, almeno questo.

IL CONTADINO: D'accordo, Claire. Sei stata ragionevolmente paziente nonostante le circostanze, quindi te lo dirò. (pausa) Aaron è con la tua amica, Kate Austen. E sono fuori dall'Isola.

CLAIRE: (sorpresa, confusa) Kate? Perchè l'ha preso lei?

IL CONTADINO: Lo stava proteggendo e lui è al sicuro con lei.
E presto lei e il suo compagno lo riporteranno da te.

CLAIRE: (confusa) Il suo compagno? Lo sta crescendo con un estraneo?

IL CONTADINO: No, Claire. Il fidanzato di Kate. Mio figlio.

CLAIRE: (scioccata, incredula) Sawyer? (pausa) È tuo figlio?

IL CONTADINO: Pensa a questo Claire. Non sono più sull'Isola, hanno dovuto lasciarla perchè quegli uomini sono venuti qui (pausa) e presto ritorneranno con Aaron.

CLAIRE: (tranquilla) Sono stata così stupida, perchè vi ho permesso di prenderlo?

IL CONTADINO: Non l'abbiamo “preso” Claire, l'abbiamo salvato.

Christian contadino si alza e se ne va, la scena cambia. Torniamo nel Tempio, e vediamo Gabriel, Sawyer e gli altri quattro uomini insinuarsi in un passaggio. Si muovono furtivamente per un bel po', finchè non raggiungono una scala. Gabriel si volta per parlare con Sawyer prima che salgano.

GABRIEL: (tranquillo) Andremo noi prima, tu ci seguirai, va bene?

Sawyer annuisce, in mano tiene una pistola e sfoggia uno sguardo determinato. Gli uomini, uno alla volta salgono la scala. Sawyer si trova alle spalle degli altri cinque uomini, rimaniamo su Sawyer. Durante questa scena, si è sentita varie volte la voce di Samael e poi improvvisamente sentiamo Jack dire:

JACK: (furioso) Cosa significa questo, figlio di puttana!?!

Torniamo su Sawyer, si sentono varie voci dove si trova Jack.
Improvvisamente Sawyer distingue delle voci femminili soffocate. Famigliari.
Sale di corsa la scala, raggiungendo la parte più alta, Si sporge a guardare mentre gli Altri sono davanti a lui. Non riesce a vedere molto bene. Un'altra voce.

VOCE DI JACK: (ad alta voce, arrabbiato) Lasciale andare, prendi me invece!

Sawyer si accuccia, e poi raggiunge di cors una colonna di cemento, un condotto idraulico. Sawyer osserva oltre la colonna, i suoi occhi e la camera si spostano immediatamente su Samael, che ha affondato un colteelo nello stomaco di Jack Shephard. Inquadratura del volto di Sawyer, incredulo, e subito sente le urla delle donne. Vede Claire e Kate,
a terra, entrambe disperate, che piangono e urlano.
Poi gli uomini di Gabriel lo spingono via, Gabriel gli parla.

GABRIEL: (agitato, a bassa voce) Se ti vedessero adesso, non riusciremmo a salvare nessuno di loro. (serissimo) Seguici e basta altrimenti il nostro piano andrà in fumo.

Sawyer lo guard così sconvolto come non lo abbiamo mai visto. La scena si conclude.

Sawyer ha detto...

Terzo atto


Siamo sull'Isola in pieno giorno, Claire sta correndo.
Distrutta sta girovagando senza meta attraverso l'Isola. Sembra che stia correndo via da qualcuno o qualcosa, quando irrompe in una piccola radura, è difficile per noi dire dove si trovi. Sta scappando o sta cercando Aaron,
anche se, non sappia dove cercare e non sappia dove nascondersi. Crolla sull'erba, in ginocchio,
e inizia a piangere.

CLAIRE: (a sé stessa, piangendo) Perchè...perchè l'ho abbandonato?
(singhiozzando) Sono stata così...stupida. Mi dispiace Aaron.

Si riprende abbastanza per notare qualcosa in distanza. Si alza e si avvicina a quella cosa. Si tratta della cascina illuminat dalla luce del sole. Deserta nello stesso modo in cui l'ha trovata Ilana in ‘L'incidente’. Si avvicina alla cascina, cautamente, sperando che forse avrebbe trovato John Locke all'interno? È difficile da dire, si sente indifesa e disperata.
Guarda nella parte destra della cascina, dove si vedono molte cose già viste in ‘L'incidente’, poi improvvisamente ha l'impressione di non sentirsi sola, e ovviamente...non lo è. Ispeziona l'interno e riconosce un uomo, un'inquadratura del volto di quest'uomo ci permette di riconoscerlo.

CLAIRE: (esausta, tirando su col naso) Eko?

Vediamo Eko, seduto sulla sedia, che sorride. Parla.

EKO: (confortandola) Sono qui per guidarti, Claire.

CLAIRE: (piangendo, impaurita) Non sei morto?

EKO: (calmo) Sono morto Claire, ma sono anche qui. (pausa) Sono qui per parlarti di Aaron. (Claire è sorpresa, scioccata)
Sta bene. È con Kate e tuo fratello. Kate si sta prendendo molto cura di lui. Gli vuole molto bene. Aaron sta bene fuori dall'Isola.

CLAIRE: (piangendo) Quindi, è con Kate e...Jack? Ed è al sicuro e felice? (Eko annuisce) Quando potrò vederlo?

EKO: Lo vedrai presto. (pausa) Adesso devi ascoltarmi attentamente, Claire. (pausa) L'uomo che assomiglia a tuo padre
(reazione di Claire) non è tuo padre.

CLAIRE: (perplessa) Che...che cosa vuoi dire?

EKO: Ti ha raccontato un misto di verità e bugie, in modo che tu gli credessi. Prima ti ha raccontato che è stato John Locke a prendere Aaron, ma non è vero. Si trattava di un altro uomo che ha rubato la sua immagine. (Claire è confusa) Poi ti ha detto la verità,
che Aaron si trova con Kate e tuo fratello. Questo è vero.

CLAIRE: Che cosa dovrei dire dopo questo? Come faccio a crederti? Tu dovresti essere morto!

EKO: (calmo) Non devi dire niente. Devi fidarti delle mie parole. Solo non fidarti di lui ancora e non fidarti nemmeno dell'uomo che assomiglia a John Locke, se lo vedessi ancora. (pausa) è molto probabile che ti ricattureranno ma non ti faranno del male. Sei troppo preziosa per loro.

CLAIRE: (piangendo preoccupata) Quindi, dovrei solamente tornare indietro?
Jack e Kate verranno a salvarmi?

EKO: Hai qualcuno che ti sta osservando. Ma a causa delle circostanze, mi è stato chiesto di parlare con te.

CLAIRE: (disperatamente fiduciosa) Puoi... parlare con Kate?

EKO: (sorride) Posso mandargli un messaggio da parte tua.

CLAIRE: (annuendo) Dille..dille...dille di non riportarlo più qui. (piangendo) Dille solo questo.

EKO: Ti prometto che lo farò, le dirò che è da parte tua.

Claire sente vari rumori fuori dalla cascina, sembra che sia stata rintracciata. Si volta verso dove sedeva Eko, ma la sedia è vuota. Cambio di scena.

Sawyer ha detto...

Bram e Frank stanno in piedi di fronte alla porta della stazione medica. Stanno conversando dopo aver bevuto dell'acqua.

BRAM: (serio) Stammi bene e idratati, Frank. Poi lascia questo posto il prima possibile. Raggiungi l'altra isola, incomincia a far funzionare l'aereo e aspetta il mio messaggio.

FRANK: D'accordo amico, se lo dici tu. Non so nemmeno se i dispositivi elettronici funzioneranno o...

BRAM: Cerca di rimanere il più possibile sulla linea degli alberi. Disponiamo solo di un'arma, e mi dispiace fratello, devo tenerla io. Senza rotta, nulla di questo avrebbe importanza.

FRANK: Quindi dove andrai a procurarti questa rotta?

BRAM: Alla Stazione Tempesta, la calcolerò da lì. Poi ti invierò un telegramma.

FRANK: Certo, hai già detto questo due volte, che cosa significa?

BRAM: (serio) Dimmi il nome di qualcuno che è morto qui, che conoscevi e che volevi bene.

FRANK: Avevo un amico, Seth Norris, è morto nello schianto del Volo 815.

BRAM: Ho capito. Devo andare Frank, buona fortuna. (gli porge la mano)

FRANK: (stringendogliela) Ehi, ho ancora una buona stretta dopotutto...Ehi,
perchè mi hai chiesto dei morti?

Bram se ne va senza rispondere, lascando Frank a bocca aperta alle sue spalle. La scena si conclude con un Frank preoccupato. Ci troviamo nel covo di Samael.
Mentre parla, Claire e Kate, disperate, giacciono sul pavimento, piangendo e urlando contro di lui e Jack. Richard è ancora in piedi con le mani legate. Alla sua sinistra si trova Ben Linus.
Dietro di lui Sayid e quattro scagnozzi. Jack giace per terra sanguinante.

SAMAEL: (alle donne) Non avrete mica pensato che vi avrei fatto del male, vero?

KATE: (attraverso il bavaglio, piangendo) Bastardo!

SAMAEL: (insinuante) Be', non ancora, dolcezza. Dobbiamo ancora vedere se il magnifico Richard abbia, adeso, deciso di parlare.

RICHARD: (serio) Questo non funzionerà, non si mostrerà qui.

CLAIRE: (imbavagliata) Aiutatelo! Sta sanguinando a morte!

Samael si volta verso Claire. Si mette l'indice sulle labbra, intimandole di tacere.

SAMAEL: (a Richard) No, Richard, penso che tu stia mentendo. Penso che tu non aiuteresti nessuno che voglia curare il povero Jack qui prima che raggiung ...un certo ‘punto vicino alla morte’, dove Jacob non avrebbe altra possibiltà che saltarci dentro e usarlo come chiave. (pausa) La sua unica chiave rimasta.

BEN: (esitante) Posso portare via le ragazze da qui?

SAMAEL: (deridendolo) Che cosa ti lega a queste ragazze, Ben?
Pensi che ti perdoneranno, se tu le salvassi? (pausa) Sei ancora debole.

Ben è imbarazzato. Una breve inquadratura di Richard ci mostra che ha notato qualcosa, ha intravisto i suoi uomini nella stanza, vedendoli capisce cosa fare.

RICHARD: (a bassa voce) Ti porterò alla Porta, Samael.

SAMAEL: (spiritoso) Ah, l'uomo che non invecchia acconsente. Che cosa sarà mai successo? Intervento divino?

Richard lo ignora per il momento. Vediamo poi Kate cercare di strisciare verso Jack, ma Samael la spinge via col piede. Poi addita Claire, come se volesse avvertirla.

SAMAEL: Va bene, Richard, tu ed io possiamo andare nella stanza successiva e ne di scuteremo. (a Sayid) Tu e (indicandoli) quei due, controllate Shephard! Voi (indicando gli altri due scagnozzi) portate queste donne fuori di qui.

Samael si avvicina a Ben, faccia a faccia.

SAMAEL: (denigratorio) Puoi portare tu Richard, visto che probabilmente provi ancora qualcosa per lui e per loro.

Ben lo guarda come un bambino che è appena stato sgridato. Samael e Richard, scortati da Richard abbandonano la stanza. Jack è sul pavimento in una pozza di sangue, immobile, silenzioso. Mentre Ben si allontana lancia un'occhiata a Jack, che giace con gli occhi chiusi. Sayid e due scagnozzi stanno in piedi sopra Jack. Gli altri due afferrano Kate e Claire. Ultima inquadratura di Gabriel nell'angolo più remoto della stanza, che confabula coi suoi uomini.

Sawyer ha detto...

Quarto atto


Ritorniamo alla Tempesta. Charles Widmore è seduto a un tavolo,
a leggere, quando il suo specialista dei numeri, Stewart, gli si avvicina per parlargli. Widmore si sfila gli occhiali e si volta verso di lui.

CHARLES: Allora, qual'è il verdetto?

STEWART: Abbiamo la nuova rotta, signore. Abbiamo anche sfruttato il mainframe della Stazione Tempio.

CHARLES: Benissimo, lavoro eccellente(urlando fuori schermo) Wilcox!

Wilcox armato si avvicina al tavolo.

WILCOX: Sissignore?

CHARLES: Stewart ti darà la rotta, una semplice rotta di tre numeri. (a Stewart) Qual'è la rotta?

STEWART: È 3-2-7, signore.

CHARLES: (a Wilcox) Porta questa rotta a mia figlia, Wilcox.
Per il momento è il tuo unico compito. Te ne ricorderai?
(Wilcox annuisce) Lei e suo marito devono andarsene il prima possibile, per il loro bene. Vai, adesso. (Wilcox esce) Ora torniamo a noi (a Stewart) sei nel mainframe?

STEWART: Morgan ed io stiamo solamente attendendo un ordine, signore.

CHARLES: Procediamo.

Widmore si alza e lascia lo schermo con Stewart. La scena si conclude.

Sawyer ha detto...

Torniamo nel covo di Samael. Gabriel ha portato i suoi uomini ad un punto dove si può saltare. Parla.

GABRIEL: (serissimo, a bassa voce) Bene, ci siamo. (ai suoi uomini) Dobbiamo per prima cosa liberare Shephard.

SAWYER: (interromppendolo, a bassa voce) E le ragazze?

GABRIEL: (a bassa voce) Puoi occupartene da solo. (pausa,
reazione di Sawyer) Mi dispiace, dobbiamo estrarre Shephard e poi prendere Richard, abbiamo le mani occupate.

Sawyer alza gli occhi al cielo, ma annuisce.

GABRIEL: (sommesso) Vado io per primo. Scapperano per nascondersi appena ci vedranno, quindi (indicandoli) voi due, farete del fuoco di corpetura se dovessero accorgersi di me che salto il cornicione. (indicandoli) Voi seguitemi. Al mio segnale, inizierà la liberazione.

Gabriel sbircia oltre il cornicione, si trovano nell'angolo sinistro della stanza, di fronte si trova la parte dove Samael ha parlato prima. Ancora fuori di vista, Samael e gli altri si possono sentire ancora. Jack giace immobile dove è stato pugnalato, Sayid e due scagnozzi lo sorvegliano. La camera rimane su Sayid.

SAYID: Mi dispiace per questo Jack. Voglio solamente che tu sappia,
che Sayid Jarrah non è in parte complice della tua morte.

SCAGNOZZO: Non parlargli, d'accordo?

Sayid lancia un'occhiata al scagnozzo, Jack mette insieme qualche parola.

JACK: (senza fiato) Kate...e...Claire...

SAYID: Non preoccuparti per loro, l'hai voluto tu. Tu e Richard. Gli sei servito solo per dargli...una sorta di permesso per..

Sayid viene distratto da un rumore, uno dei due scagnozzi si fa avanti e un proiettile gli buca la testa da parte a parte. Immediatamente Sayid assume una posizione difensiva e urla.

SAYID: (agitato) Samael, c'è qualcuno qui!

L'altro scagnozzo davanti a Sayid comincia a sparare, e tagliamo alla stanza successiva. Si tratta della stanza con la colonna dei numeri, dove avevamo visto Samael e Hurley avere una profonda discussione. Sono in piedi all'estremità della stanza, che cercano di irrompere nella stanza ‘successiva’. La stessa dalla quale Samael è rimasto chiuso fuori. Samael, Richard e Ben sono raggruppati di fronte a quella strana porta. Samael guarda Ben e parla.

SAMAEL: (con nonchalance) Va a vedere per che cosa stava urlando.

BEN: (preoccupato) Penso che abbia detto che qualcuno era qui.

Ben guarda Richard per un momento, Richard lo ricambia con uno sguardo fiducioso. Samael si spazientisce con Ben.

SAMAEL: (arrabbiato) Ho detto vai, Benjamin!!

Sawyer ha detto...

Ben cammina per una ventina di metri. Ispari intermittenti si sentono dalla stanza successiva, un Ben remissivo ripercorre l'entrata per tornare nell'atrio, reggendo a malapena il fucile. Volta l'angolo e subito si imbatte in Gabriel.

GABRIEL: (serio) Portami subito lì, Linus.

BEN: (indicando) Devi andare in quella direzione.

Ben getta a terra il fucile, completamente insicuro su cosa fare, alza le mani in gesto di arresa, Gabe lo sorpassa solamente. Ben si incammina verso la stanza successiva. Quando entra nella stanza, vede Jack che viene sollevato da due uomini, con del tessuto sullo stomaco messo lì per fermare l'emorragia. Due uomini lo trasportano, mentre due uomini fanno la guardia, psizionati sulle entrate,
Sawyer è assente. Uno di loro nota Ben. Ben parla loro in tono spaventato e di rimorso.

BEN: (piangendo) Vi prego, stavo solamente seguendo gli ordini.

Gli uomini di Richard e Gabriel se ne vanno solamente, dando poca attenzione a Ben Linus, che rimane per un momento basito e insicuro, guarda alla sua destra e vede tre uomini sul pavimento. Sayid è l'unico che si sta muovendo. Gli hanno sparato tre volte sull'addome. Ben gli si avvicina per aiutarlo. La sequenza successiva ci mostra Gabriel che si muove attraverso la stanza della colonna dei numeri, diretto alla porta dove si trovano Samael e Richard. Tagliamo su Sawyer che corre furtivamente per non farsi vedere. Vari scagnozzi corrono avanti e indietro. È buio e tutto quello che ha è solamente un'arma, una pistola e basta. Si ferma per riflettere. Poi sente degli spari, è sfinito, si sposta verso l'oscurità per nascondersi. Lo schermo diventa nero e la scena termina.

Sawyer ha detto...

Quinto atto


Apriamo con Claire, da sola in una stanza della Stazione Tempio della DHARMA, in superficie, dove l'avevamo vista prigioniera con Kate nello scorso episodio. Siede tranquilla quando la porta si apre. Si tratta di Samael.

CLAIRE: (sorpresa) John, che cosa ci fai qui?

SAMAEL: (sorridendo) Ciao, Cliare, volevo solamente farti visita, mi hanno detto che hai cercato di scappare di nuovo.

CLAIRE: (agitata) Sono passati tre anni, John, li ho passati come una prigioniera! Aiutami...(si blocca)

A Claire improvvisamente riaffiorano nella mente le parole di Eko.

CLAIRE: (cauta, preoccupata) Hai preso tu il bambino, John?

SAMAEL: Sì Claire, e ho fatto in modo che fosse al sicuro.

CLAIRE: Quindi tu ...eri quello con cui ho parlato, insieme a mio padre?

Samael si insospettisce.

SAMAEL: Senti, tuo padre mi ha detto che tu non credi che lui sia veramente tuo padre. E che qualcuno che conoscevi ti ha detto questo, e tu veramente ci credi?

CLAIRE: (timida) Sì. Ha anche detto che tu non eri John Locke.

SAMAEL: Perchè credi a queste menzogne, ragazzina?

CLAIRE: (schietta) Chi mi ha costruito la culla?

SAMAEL: Be', io, Claire. Me l'avevi chiesto tu.

CLAIRE: L'ha costruita John (pausa) ma non gli avevo mai chiesto di farlo.

Samael è leggermente sbalordito.

SAMAEL: Tu credi solamente a quello che vuoi credere, Claire.
Tu devi rimanere qui, anche se è contro la tuà volontà.

CLAIRE: (ribelle) Tu non sei John Locke! John era un brav'uomo!

Samael la guarda con un sogghigno, poi se ne va, la scena cambia e siamo con Bram sudato che corre per l'Isola. Vede un uomo camminare e si fionda tra gli alberi. Notiamo che l'uomo è Wilcox. È armato, quindi Bram lo lascia proseguire ma deduce che la Tempesta potrebbe essere occupata, entra con la pistola in mano, non avendo altra scelta che continuare col suo piano. Entra e vede Widmore in piedi dietro ai due uomini chini su quei dannati computer. Si guarda attorno per accertarsi che non ci sia qualcuno di guardia. Poi spara un colpo di avvertimento. Subito dopo, Widmore si volta.

Sawyer ha detto...

CHARLES: (con le mani alzate) Aspetta un minuto, non siamo armati!

Inquadratura di Bram. Osserva Widmore da dietro la canna del fucile. Improvvisamente abbassa il fucile.

BRAM: (sorpreso) Charles?

Widmore lo osserva, abbassa le braccia e sorride.

CHARLES: (calmo) Abraham, è da tanto che non ci vediamo.

BRAM: Che diavolo ci fai qui, Charles?

CHARLES: Affari in sospeso...Suppongo che dovrei chiederti la stessa cosa.

BRAM: Mi serve la rotta, sto cercando di mandare via alcune persone da qui prima che questo posto diventi un inferno.

CHARLES: Be', potrei dartela ma ho bisogno di sapere precisamente perchè vuoi quella rotta.

BRAM: È bello vedere che non sei cambiato affatto. Senti, posso trovarla anche da solo se mi fai usare uno di quei computer.

CHARLES: Siamo dalla stessa parte, Abraham ma sembra che non abbiamo le stesse motivazioni.

BRAM: (incredulo) Non prendermi in giro. Me la darai o no?

CHARLES: Chi ti ha mandato qui?

BRAM: Tu chi pensi?

CHARLES: Ti ha mandato Jacob?

BRAM: Sì e io sono l'unico rimasto che può aiutarlo.

CHARLES: Dov'è Richard?

BRAM: Non ne ho idea, ma presumo che Samael li abbia catturati tutti. Probabilmente li ha portati sotto il Tempio.

Widmore improvvisamente è allarmato. Si volta verso Morgan.

CHARLES: (a Morgan) Sembra che ci siano degli imprevisti. Non possiamo ancora allagare tutto.

BRAM: (scioccato) Userai gli strumenti meteorologici della DHARMA per allagare tutto? Il Tempio contro il Tempio?

CHARLES: (orgoglioso) Geniale, non pensi?

BRAM: Ma lì sotto ci sono molte persone buone. Innocenti...la gente di Jacob, la nostra gente.

CHARLES: (pausa) Va bene allora (a Stewart) Tu rimani qui e aspetta il nostro segnale. (a Bram) Abbiamo i walkie-talkie, e abbiamo delle armi. Suppongo che dovrò andare là sotto e redimermi da solo.

BRAM: Tu e questo tizio? (Morgan annuisce a Bram)

CHARLES: (a Bram) Penso che lui possa aiutarci lì sotto. È il miglior militare del mio gruppo.

BRAM: Non posso venire. Ho promesso un messaggio, e deve essere inviato, senza badare a nulla di tutto questo.

CHARLES: Buona fortuna allora, Morgan e io andremo per conto nostro.

BRAM: (insistente) Ho bisogno della rotta, Charles...ti prego.

CHARLES: (pausa, poi in modo piatto) 3-2-7.

Bram se ne va, Widmore si volta verso Morgan.

CHARLES: Sembra che saremo solo noi. (pausa) Forse mi merito questa missione suicida (pausa) per aver usato quel povero ragazzino (sospirando) come sostituto di mio nipote.

Morgan non sa come reagire, così cambia discorso.

MORGAN: (pausa) Signore, la prende lei la radio o lo faccio io?

CHARLES: La prenderò io. (voltandosi verso Stewart) Se non senti nostre notizie entro quattro ore, allaga tutto.

Widmore se ne va con uno sguardo serio e determinato. La scena si conclude.

Sawyer ha detto...

Sesto atto


Siamo su una spiaggia. È bellissima, il cielo è senza nuvole. Claire è seduta su uno sdraio sulla spiaggia, a sorseggiare un cocktail. Indossa un bikini, porta sugli occhi un paio di occhiali da sole, ed è come se non le importasse niente del mondo. Si appoggia con i gomiti sui braccioli, la camera si allontana e vediamo che si tratta di una spiaggia pubblica. Sicuramente non siamo sull'Isola. Gli accenti dei ragazzini che corrono di qua e di là ci fanno intuire dove siamo. In Australia. Torniamo su Claire, che si sta rilassando sullo sdraio, con il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia, Poi una voce.

VOCE FEMMINILE: (fuori schermo) L'ho solamente pallontanato dal sole per un po', penso sia meglio per lui.

La camera ci mostra Carole Littleton, in costume dietro a Claire, che le sorride. Rimaniamo su Claire, si sfila gli occhiali da sole e guarda a fianco di Carole. Vediamo Aaron. Sembra un po' più grande di come l'abbiamo visto l'ultima volta. Claire sorride e parla a suo figlio.

CLAIRE: Ti senti meglio, tesoro?

AARON: Sì, sto meglio. Sono andato a bere dell'acqua.

CLAIRE: Vieni qui e dammi un abbraccio prima di andare a giocare.

Aaron fa quello che qualsiasi bambino farebbe in luogo pubblico, lentamente,
riluttante, le va incontro per abbracciarla.

CLAIRE: (dolce) Ti voglio bene, bambino mio.

AARON: (calmo) Ti voglio bene anch'io.

Questo placido e dolce momento viene interrotto con un bang. E poi un altro bang. Improvvisamente ci troviamo a guardare l'interno di una stanza. Alcuni scagnozzi aprono la porta, siamo nella Stazione Tempio della DHARMA, all'interno Claire stava dormendo. Era solamente un sogno? Chi lo sa? Si sveglia e vde un uomo fare strada a un altro tizio. Attraversa la stanza con un sacchetto in mano.

SCAGNOZZO SCONOSCIUTO: Alzati!

Claire si guarda intorno terrorizzata, la fanno alzare in piedi e le legano le mani. Le infilano il sacchetto in testa.

Sawyer ha detto...

Cambiamo scena. Siamo nella giungla con Frank che corre tra gli alberi,
sta trasudando come una spugna. Inciampa su una radice dello stesso albero sul quale è stato torturato. Nervoso e disgustato da questa vista, osserva attraverso gli alberi e capisce che deve attraversare la radura. Arriva al limite della foresta e osserva la barriera sonica. Si ferma per un momento e chiude gli occhi.
Inizia a borbottare, come se stesse pregando o a contemplare gli ultimi momenti della sua vita. Si ferma, sospira e inizia a correre all'impazzata. Un'inquadratura ce lo mostra di spalle mentre corre, cercando di raggiungere gli alberi più vicini. In sottofondo una musica di tensione, e dopo poco Frank tutto sudato, gli alberi.

FRANK: (a sé stesso, senza fiato) Cazzo. (sospirando) È stata dura.

Frank giace sull'erba a schiena in già quando sente un rumore tra gli alberi. Terrorizzato, inizia a lagnarsi. Poi si alza.

FRANK: (calmo) Non può essere, tutta quella corsa per poi morire così?

Frank fissa attraverso gli alberi quando la bocca gli si apre inorridita.

VOCE MASCHILE: Telegramma, Frank.

FRANK: (scioccato) Seth?

SETH: (calmo) La rotta è 3. 2. 7. Ripeti con me.

FRANK: (con occhi sbarrati) Che diavolo significa questo?

SETH: Telegramma, Frank. 3-2-7. Hai capito?

Frank annuisce e poi si mette le mani sul viso e si strofina gli occhi. Quando guarda di nuovo, naturalmente Seth è sparito. La scena cambia, e torniamo nei soterranei del Tempio. Siamo con Sawyer. Si sta spostando, si acquatta da una torcia lì vicino, lo vediamo a malapena ma vediamo un paio di gambe. Deduciamo che si tratta di uno scagnozzo appena ucciso dal truffatore. Sawyer fruga nelle tasche di questo tizio, tirando fuori qualcosa e portandosela con sè. Ha preso delle chiavi, e le trasporta con la mano libera dalla pistola. Dove si trova lui è relativamente tranquillo, si sentono delle voci provenire dai corridoi adiacenti. Potrebbe essere beccato in qualsiasi momento e lo sa. Cerca una porta, anche solo per cercare di nascondersi da qualche parte. Finalmente dopo aver cercato per un po', vede una porta, tira fuori le chiavi e le prova una alla volta. Adesso che lo vediamo più illuminato, notiamo che tiene un fucile sulla spalla, sgraffignato allo scagnozzo ucciso poco fa.

Sawyer ha detto...

SAWYER: (frustrato, impaziente) Funziona, figlia di puttana.

La porta si apre con la terza chiave. Entra nella stanza, illuminata da una singola torcia, e raccolta sul letto spaventata, c'è Sun Kwon. Lui le parla.

SAWYER: (scioccato, a bassa voce) Sun?

Sun alza lo sguardo ma non sa se si tratta di lui o no...potrebbe essere uno di quei morti che camminano, Sawyer tenta di metterla a proprio agio.

SAWYER: (tranquillo) Non preoccuparti Tokyo Rose, sono venuto a portarti via da questo inferno!

SUN: (spaventata) Come faccio a sapere che sei tu? E non uno di loro?

SAWYER: Credo che lo capirai quando cercheranno di uccidermi perchè ti sto facendo scappare.

Sun inizia a piangere. Sawyer le si avvicina e le slega le mani.
Poi le tiene il viso con le mani.

SAWYER: Hanno preso Kate, Claire, Jack...non so chi altri c'è qui ma vi porterò via tutti.

SUN: (tra i singhiozzi) Dov'è Jin?

SAWYER: Non ne ho la più pallida idea, (a bassa voce) non abbiamo tempo per parlare...se usciremo da qui, non so cosa accadrà.

Sawyer le porge la pistola. Sun lo guarda come per dire ‘non posso usarla’

SAWYER: Sarà meglio che la usi, altrimenti siamo entrambi morti.

La scena cambia e torniamo con Gabriel che si avvicina alla strana porta vista precedentemente, all'estremità della stanza della colonna dei numeri. Ha una pistola in mano e controlla l'area per trovare Samael e Richard, è abbastanza scuro ma vediamo la porta. È immensa, con inscritti geroglifici. Si vede solo questo. Gabriel è sempre più vicino quando si sente un rumore, la porta si sta aprendo.
Torniamo su Sawyer e Sun, che percorrono una galleria buia a passo spedito, possono vedere la luce del sole far capolino da un buco in lontananza. Sawyer si ferma, nsicuro, alla fine decide di andare lo stesso verso la luce. Prende per mano Sun mentre si muovono verso la luce, la raggiungono e notano che il buco è elevato rispetto il pavimento. Sawyer si volta verso Sun, e insiste.

SAWYER: Devi andare, Sun, non fare domande. Quando sei fuori, corri più che puoi, va alle grotte...da qualche parte.

Sun guarda il buco molto spaventata, si volta verso Sawyer e lo abbraccia. Sawyer le prende la pistola e gliela infila dietro i pantaloni. Poi la afferra per la vita e la solleva, quando improvvisamente si sente vociare.

VOCE SCONOSCIUTA: (qualcosa di indistinto) Lì, verso la luce!

Sawyer si sbriga a sollevarla, Sun raggiunge il buco ed è fuori. Sawyer sente i passi farsi più vicini. Afferra il fucile puntandolo verso i passi che arrivano. La scena termina con un 'inquadratura del volto di Sawyer, determinato,
spaventato, chiaramente seccato. Torniamo da Gabriel mentre la porta si sta aprendo. Iè aperta quel tanto che basta per vedere una tinta blu purpurea uscire dalla stanza.
Gabriel si avvicina, e qualcosa sta bloccando questa perdita che si sta diffondendo fuori la stanza. È un corpo. La porta inizia a chiudersi. Gabriel si affretta ad entrare prima che si chiuda. Inserisce un braccio, futilmente, dato che la porta si chiude sul suo braccio. Vediamo Gabriel da dietro urlare per il dolore mentre la porta gli taglia il braccio. Cade per terra, sanguinante e urlante, la luce illumina l'angolo dove si trova nella stanza della colonna dei numeri. Gabriel giace accanto a Richard Alpert. Vediamo che è stato pugnalato allo stomaco ed è apparentemente morto. Subito dopo, vediamo un'inquadratura del corridoio verso questa strana porta. Una strana figura in ombra, emette strani rumori. Gabriel alza gli occhi, con un dolore immenso, cerca la pistola,
col suo unico braccio. La camera inquadra la figura che emerge dall'ombra. È ben Linus che sta trascinando un ferito Sayid. Commosso parla a Gabriel.

BEN: (spaventato, preoccupato) Non sparare...Mi dispiace! (terrorizzato) Mi dispiace...Cercherò di salvarci tutti!


LOST

Kay ha detto...

@ Sawyer
aspetto ulteriori episodi della fan fiction per fare commenti sensati! per il momento non mi sbilancio!

@ Kate Ford
un video così non l'avevo mai visto! ahah! è tenero! la parte con i leoncini che si trusciavano troppo carina! cmq non avevo mai sentito paragoni con la Discney :)

Cmq mi sento pronta per fare un secondo video.. ho il solito problema! la canzone!!! non ne trovo una che mi va bene! sono aperta a suggerimenti..

Kate Ford ha detto...

Nn mi sbilancio neanche io Sawyer al momento,preferisco avere un quadro più approfondito:D

Kay,l'idea era quella di fare davvero una cosa tenera e divertente.Certe scene sn veramente molto simili.La cascata del Re Leone e quando Kate monta addosso a Sawyer cm Nala fa cn Simba.
La canzone...potresti usare The Scientist dei Coldplay.Molto usata,ma veramente adatta.Inoltre la nostra Catherine l'adora,le farebbe piacere.:D

Oppure Run di Leona Lewis o degli SnowPatrol.Io preferisco la versione di lei,ma in ogni caso il testo si addice moltissimo.:D

Sawyer ha detto...

Io le ho consigliato una canzone stupenda, ma non ha accettato! :(

Kate Ford ha detto...

Quale Sawyer?

Sawyer ha detto...

The End is the Beginning iis the End degli Smashing Pumpkins

Kay ha detto...

spiegavo a sawyer che sono moolto esigente sulle canzoni..
ce ne sono molte bellissime, ma che magari poi non si addicono a un video oppure che mi mettono in difficoltà e che allora non prendo in considerazione..
voi suggerite cmq poi vedo! ma non vi offendete se non le scelgo :)
the scientist mi piace molto, ma ne hanno fatto 5 o 6 video skate con quella.. Run non la conosco, ora la ascolto.
Kate il video l'ho linkato un po' di miei amici, e sta riscuotendo successo!! mettilo su youtube se puoi..

Kate Ford ha detto...

Kay,ecco per You Tube,l'account di Google cm funziona?Nn mi andava di dare la mia email.
Sn contenta che sia piaciuto.

sun of... ha detto...

@ Kate molto bellino il nuovo video, poi, grazie ai miei mostri, il re leone lo conosco a memoria ed anche Alladin, la scena delle cascate è la più carina,ero un po' scettica prima di vederlo...ma ti dirò che si può fare, Sawyer e Kate anche tra i cartoni fanno la loro figura , anche perchè sono talmente belli che sembrano disegnati !

@ Sawyer ...mi pare di capire che sarà James a salvarli tutti...mi piace ! però c'è troppo poco Skate finora ...spero ti rifarai !
sono perplessa su Ben...non lo riconosco tanto, mentre Frank è proprio lui !
comunque complimenti per le idee e la fantasia :)

@Kay grande! non vedo già l'ora di vederlo ! lo sai che sono una tua fan :D
magari potresti continuare il filone di Elisa con Broken...oppure mi piacciono : Gravity di Sara Bareilles e Where I Stood di Missy Higgins, ma sono già state usate...l'ultima per me è molto azzeccata e ti avevo consigliato anche il video tempo fa. mi raccomando facci sapere !

Kay ha detto...

sai a elisa ci avevo pensato, e in particolare a "the waves".. non mi dispiace come canzone.. ma non sono totalmente convinta.. ragazzi è una scelta difficile!

Kate con google non so come funziona.. io so che normalm bisogna crearsi un account registrandosi, però dargli l'e mail è obbligatorio..

Sawyer ha detto...

@ Kate Ford

Molto bello il video, i più somiglianti erano quelli della Bella&La Bestia. Per Youtube, ti iscrivi, scegli un nome e una password e il gioco è fatto.

@Sun

Grazie mille, per Ben ho pensato che l'aver ucciso Jacob, ed essere in mezzo ad una sfida tra dei possa far cambiare chiunque. Per lo skate, mi dispiace ma ho pensato che è stato meglio non esagerare troppo. Mi rifarò nel finale. Però ho disseminato quà e là alcuni indizi, che molto probabilmente Lentiggini ha colto sicuramente.

Sawyer ha detto...

Kay, io il mio consiglio te l'ho dato. Altrimenti prova con Sei fantastica di Max Pezzali.

sun of... ha detto...

visto che non abbiamo ancora stabilito una linea da tenersi in caso di spoiler, faccio così,in realtà è una cosa piccolina ..ma prendiamo subito le buone abitudini ...


SPOILER

@ Kate visto che siamo rimaste solo noi le curiosone :)
hai sentito che è stato visto Josh girare con la troupe che si trova nella giunga ?! magari presto avremo qualche foto..penso che la storia riprenderà dall'incidente e Kate e Sawyer saranno insieme, vabbè c'è anche Jack....non si può avere tutto :P

Kate Ford ha detto...

Sawyer,mi chiede anche il google account per registrarmi.






SPOILERRRRRRRRRRRRRRRR


Sun:D sì l'ho letto.Penso che ricominceremo da lì.Ma nn so veramente dare un contesto.Per quanto mi riguarda è che ora più che mai tutto ciò che dirà Jack sarà aria per me.Dopo la fine è sprofondato proprio in basso,nn lo ritiro più su ahahha

Sawyer ha detto...

@Kate

Devi solamente inserire la tua email e creare una password niente di impegnativo.

Kay ha detto...

SPOILER..




ecco cominciamo col piede giusto!!
ho visto spoiler, e ho letto subito!! giuro che è l'ultima volta! Sun aveva specificato che era piccolino, quindi mi sono sentita autorizzata a leggere!
secondo me ricominciano da dove ci hanno lasciato, il dubbio che ho è se sono saltati nel tempo o meno!
Kate concordo con te.. credo che jack non aumenterà le sue quotazioni..pure per me è andato, forse nel finale lo potrei rivalutare, per ora è negli abissi, e ci metto anche Sayid purtroppo..
Cmq temo un atteggiam di jack freddo, del tipo post esplosione nave! che è nel suo carattere e non sarebbe incoerente, però se così fosse anche Kate gli sputerebbe in faccia!

Claire ha detto...

Letto tutto Sawyer! Davvero molto bella e non campata in aria come altre :P
Peccato solo che Jack sia stato pugnalato e che probabilmente non vedremo più Jacob con il suo (bel) corpo della scorsa stagione :(
Chissà come sarà veramente la prossima stagione!Sicuramente qualcosa l'avrai azzeccata anche se a questo punto sono portata a pensare che Sawyer sarà devastato a tal punto da schierarsi con Locke facendosi ingannare dalla sua identità...le parole di Josh mi fanno pensare proprio a questo

Sawyer ha detto...

Ti ringrazio per i complimenti! Be' speriamo che Sawyer non ceda al lato oscuro!

Claire ha detto...

Figurati Sawyer te li meriti tutti!Io sinceramente non ho la più pallida idea del grande scopo o meglio i come tutti i personaggi verranno coinvolti ma quello che ho letto da te mi sembra molto molto buono!Per il momento ho solo singoli pensieri che si modificano in base a spoiler o interviste...sicuramente son più ottimista sul destino di Claire!Poi su Sawyer sono arrivata a quella conclusione dalle parole di Josh che ha parlato di inferno,che Sawyer avrà l'inferno dentro e il fatto che non si fiderà più di Jack mi fa pensare che si fiderà di Flocke visto che ha aspettato John per 3 anni...anche se siuramente grazie a Juliet alla fine uscirà dall'inferno e salverà l'isola.
Cmq devo complimentarmi anche per come ti stai destreggiando con i personaggi...ognuno ha il suo scopo e compiti diversi all'interno della storia e noto che non li fai diventare tutti "morti viventi" tanto per impiegarli nella storia in quel ruolo come ho letto da qualcun'altro eheh.
Andiamo...far riapparire Claire come morta vivente sarebbe inutile e non credo che Emilie tornerebbe come regular solo per fare la morta vivente considerando che non ha di certo bisogno di lavoro!
Bella anche l'idea che queste apparizioni siano messaggeri...mi fa pensare ai patronus di Harry Potter :D

Sawyer ha detto...

Dalle parole di Josh, ho capito che all'inizio ritornerà il Sawyer badass stile prima stagione. Di Jack non si è mai fidato, e secondo me Jack adesso è sul filo del rasoio un po' con tutti. Ricordiamoci, cammina tra noi ma non è uno di noi. E questo mi fa pensare allo schianto del pilota, Jack nella giungla lontano da tutti gli altri.Non so, nella prossima stagione vedo un Jack solitario. Tornando a Sawyer e alle parole di Josh, ricordo che disse che qualcuno potrebbe farlo redimere ancora una volta. E io punto tutto sulla persona che l'ha fatto la prima volta: Kate. Julit ormai è morta, è inutile un suo ritorno, se non altro per la scena delle canoe. Ormai quello che aveva da dire l'ha detto.

Claire ha detto...

Io la vedo diversamente..Si è detto che la sesta stagione sarà molto simile alla prima e nella prima stagione che c'era?C'era il Jack leader e il Sawyer bastardo.E io credo che andrà proprio così.Jack accompagnato da Richard andrà alla scoperta di se stesso e dei misteri legati alla sua famiglia considerando che per me Aaron è importante e di conseguenza in minor parte anche Claire e il nonno che non credo sia stato messo lì per dare le scarpe a Jack e basta.Sicuramente la famiglia Shepard ne avrà ancora da dire visto che Jack deve ancora compiere il suo percorso interiore.
Sawyer si tornerà ad essere l'uomo che era stato nella prima stagione perchè la morte di Juliet lo devasterà a tal punto da fregarsene assolutamente di essere l'eroe di qualcuno (parole di Josh) quindi credo che per buona parte della stagione sarà accecato dalla vendetta se consideriamo che per i suoi è stato 20 anni e più accecato chissà per la donna che amava e con cui voleva trascorrere il resto della sua vita.Juliet poi comparirà in 1/4 della stagione quindi 4 episodi circa un po' all'inizio e un po' alla fine e il fatto che Josh dica che Sawyer non è fatto per stare in società e che si aspetta che Sawyer muoia mi fa pensare che una volta redento si sacrificherà per tornare tra le braccia di Juliet.Io la vedo così.
Inoltre non credo che tutti si arrabbieranno con Jack perchè anche Juliet aveva cambiato idea e inoltre se Sawyer si arrabbia con Jack dovrebbe incavolarsi nero soprattutto con Kate che è andata a chiamarli e non li ha lasciati partire coinvolgendoli in questa cosa.Non sarebbe da uomo prendersela solo con Jack.

Sawyer ha detto...

Mah, a questo punto non so che dire. Basta che mi stupiscano e secondo me il fb di Juliet è stato chiarissimo come significato. Veramente Kate era andata a chiamare solo Sawyer, o forse è un errore di traduzione in italiano perchè sul sottomarino glielo dice. Poi è Juliet che ha cambiato idea, altrimenti tornavano tutti i tre nel mondo reale.

Claire ha detto...

Kate è andata a cercare tutti non solo Sawyer.Almeno io l'ho interpretata così..
Io credo che quel fb di Juliet le abbia fatto cambiare idea perchè lei ha capito che nonostante lei e Sawyer si amassero non potevano stare insieme ma Sawyer non l'ha ammesso anzi nel finale ha guardato lei prima di morire e non Kate...quindi può essere che Juliet si sia sbagliata...non è chiaro sempre per la solita cosa dell'alimentare triangoli e quadrati.Io nella season finale di quinta stagione ho visto jate e suliet.Di skate solo lo sguardo di Sawyer per altro non ricambiato quindi staremo a vedere...certo considerando che il suliet è piaciuto più di quanto si aspettassero superando jate e skate potrebbe far cambiare le carte in tavola tanto la storia d'amore può sempre cambiare non è fissa e anche le parole di Josh mi fanno pensare che lui sia a favore del suliet

Sawyer ha detto...

Be' dopo quello che gli ha detto nella giungla, la avrei guardata anch'io. E poi non stavano per morire, stavano resettando tutto. Poi anch'io come te sono confuso per tutta questa alimentazione del triangolo-quadrangolo, ma secondo me Juliet viva non avrebbe senso, toglierebbe tutto il pthos della scena della sua morte. Per questo spero vivamente che prevalga la teoria whatever happened happened, perchè andrebbero perse tutta l'emozione per le due morti culmine di Lost. Quella di Charlie e quella di Juliet. Perchè se ritornassero tutti vivi, guarderesti, che so, la 3x23, con Charlie che annega etu senza batter ciglio, pensi: tanto tra tre stagioni ritorna in vita. Riguardando tutta la quinta in italiano ho pensato, che noiosi Sawyer e Juliet. E mi dispiace per Juliet che amavo molto, ma quando si è messa con Sawyer ho pensato subito al peggio e non mi sono sbagliato, purtroppo.

Kay ha detto...

va bè, non entro nella discussione perchè credo si sappia come la penso.. ribadisco solo che si guardano due coppie che a tavolino hanno deciso di lasciarsi, e io lo trovo tutt'altro che romantico.
il fatto del ritorno alla prima stagione non significa poi che si ricreeranno esattam le stesse dinamiche.
per il resto, chiedo già scusa se sono pallosa, ma io dichiarazioni di josh a parte e spoilerino di sun, non ho letto niente. quindi chiederei di non citare delle cose che avete letto senza avvertire con la scritta spoiler.. sto facendo una fatica immensa a non spoilerarmi, non vorrei rischiare di farlo qui dentro :) se dite la mitchell gira un quarto degli episodi per me equivale a uno spoiler, perchè non veramente niente di niente..

Claire ha detto...

Si anche io credo a questo punto che Juliet sia morta perchè appunto se Sawyer diventa cattivo un motivo ci deve essere...solo che credo che alla fine morirà pure Sawyer e i due saranno riuniti all'altro mondo e questo spiega anche l'apparizione in seguito di Juliet visto che Liz disse che Juliet sarebbe apparsa sia all'inizio sia in seguito in un modo che avrebbe reso contenti gli spettatori...sempre che non sia presunta morta...se gli spettatori devono esser contenti secondo lei un motivo dovrebbe esserci quindi non la vedo in negativo..
E non credo che abbiano cambiato davvero il tempo proprio per quello che hai detto tu e anche perchè io son sempre stata sostenitrice del whh e del fatto che Eloise avesse ragione..quello che è successo è successo così non si può cambiare e Daniel si sbaglio.Anche perchè se davvero cambiasse tutto ci sarebbero due mondi alternativi e una storia difficile da gestire quindi credo che tutti quei rumors sui ritorni siano per trarci in inganno e sicuramente come per la tua fanfiction all'inizio saremo portati a pensare che il piano di Jack e Daniel abbia funzionato...ma non sarà così.

Claire ha detto...

Kay scusami alla prossima scriverò spoiler :(

Non leggere il commento precedente allora!

Io neppure mi spoilero troppo ma considero queste cose dette adesso spoiler di poco conto per questo non ho messo la scritta chiedo scusa ragazzi

Sawyer ha detto...

Scusaci kay, io sono fermo alle dichiarazioni di Josh come spoiler. Di Josh comunque c'è da dire che era ironico quando parlava di Juliet come angelo erotico. Secondo me è giusto che Juliet rimanga morta e Sawyer o il sentore che sopravviverà, non so perchè. E poi se iniziamo a credere alle dichiarazioni degli attori, stiamo a posto. Cambiano di puntata in puntata, quindi.

Claire ha detto...

Esattamente Sawyer e proprio per questo non le ho messe spoiler perchè appunto io non le reputo proprio affidabili soprattutto a settembre che siamo ancora lontani dalla fine delle riprese ed è per questo che ti dicevo che le mie opinioni sono in continuo cambiamento...a seconda di quello che leggo mi faccio una teoria che può cambiare da qui a gennaio ovviamente :)
Considera che poi adesso tenteranno di metterci su false piste sennò a che servirebbero i continui spoiler

SPOILER







Sul ritorno di molti personaggi morti

Servono a farci iniziare a credere che il piano è andato a buon fine

Sawyer ha detto...

Sì è vero. Sei come Isola, cambi idea ogni volta che leggi uno spoiler. XD

Adesso sta facendo Lost in the Dragonball. XD

Claire ha detto...

Ahahah ma se mi paragoni ad Isola mi offendi :P

Più che cambiare idea la modifico ma considera che io ora non ho poi tantissime idee appunto perchè il finale della 5a mi ha spiazzato completamente e certezze non ne ho...però leggendo quelle dichiarazioni di Josh e ragionando sul personaggio mi è venuto da pensare che potrebbe veramente diventare cattivo ed alleato di Flocke..all'inizio non lo pensavo perchè a questo punto del percorso evolutivo di Sawyer tornare al livello precedente sarebbe una regressione e non la mettevo in conto ma piano piano ho iniziato a pensarci su...all'inizio ero più convinta di Jack e Sawyer uniti nella lotta e a dividersi lo scettro di leader ma ho lasciato da parte il fatto che a Lost non è mai tutto in salita e quindi una regressione di Sawyer ci sta tutta.Ancora ho nelle orecchie le grida per Juliet povero..sarà a pezzi.

Lost in DragonBall??Non più in the Bible?Ahahahah me lo son perso ma da qui a gennaio farà anche Lost in Harry Potter in Sailor Moon in Pirati dei Caraibi e così via :P

Sawyer ha detto...

Sawyer villain? Nah, non ce lo vedo. E se proprio deve essere così spero che a fargli cambiare idea sia una persona viva.

Claire ha detto...

Ho sbagliato io,intendevo che possa seguire Flocke perchè crederà che è lui a stare dalla parte giusta.Si farà ingannare perchè sarà devastato per Juliet e non vorrà avere a che fare con Jack e quindi si troverà nella parte sbagliata per buona parte della sesta stagione secondo me ma senza diventare malvagio ecco.
Più che altro credo che penserà solo al suo dolore e alla vendetta ed in fondo è anche una buona cosa per metterlo veramente contro se stesso perchè Sawyer non è mai stato cattivo ma si è lasciato dannare dal suo passato e all'ultimo ha cmq scelto di vendicarsi non ha rinunciato perchè uomo nuovo.Grazie a Juliet ed Hugo ha riscoperto se stesso riallacciando rapporti con gli altri che sono diventati suoi amici e diventanto quell'uomo che non era mai riuscito ad essere nei panni della Fleur...ma la sua vendetta se la prese...questa volta rinuncerà a vendicarsi?Io credo di si :)

Sawyer ha detto...

Hai ragione, ma non levare Kate dal suo cambiamento. Pr le prime due stagioni era in buoni rapporti solamente con lei. Lei lo ha fatto aprire agli altri, è così che Hurley è riuscito a cambiarlo ulteriormente con la sua "truffa" e poi Juliet ha trovato un uomo già cambiato al 95%, per amore di Kate, ma questo non toglie che l'abbia cambiato anche lei. E ricordati Che Sawyer è sawyer non LaFleur! XD

Claire ha detto...

Kate ha senza dubbio influito su di lui perchè l'ha prima aiutato ad uscire dal guscio quando si isolava e poi l'amore che aveva per lei è stato importantissimo perchè rispetto alla sua storia con Cassidy Sawyer ci ha veramente messo anima e cuore con Kate.Poi io credo che Sawyer sia sempre stato buono e quindi la presenza di Kate ha attecchito iniziando il famoso cambiamento che ha avuto.Hugo è riuscito però a farlo aprire completamente anche con chi prima aveva snobbato come ad esempio Claire e da quel momento Sawyer ha rivestito il ruolo di leader.Juliet invece è stata fondamentale perchè Sawyer ha potuto vivere come un uomo qualsiasi una vita normale cosa che non so se sarebbe riuscito a fare con Kate perchè troppo instabili tutti e due.I sinceramente non ce li vedo Kate e Sawyer a far vita di coppia.Quello è stato possibile solo con Juliet che l'ha cambiato anche come uomo facendolo maturare e metter la testa a posto.Come se avesse trovato la sua stabilità...se prima non era pronto ad essere padre e compagno con Juliet credo che lo fosse..

Ho letto Lost in the DragonBall hihihi devo dire che è migliore di Lost in the Bible!Almeno in questo i protagonisti sono il solito cast e non Rachele Isacco ecc ecc hihi

Io però voglio il Jacob figo!! XD

Kate Ford ha detto...

Ma cn Juliet nn era sposato nè aveva figli,dopo 3 anni,mi sembrebbe un tempo legittimo per metter su famiglia.Ma Sawyer cn Juliet nn ha mai fatto il passo successivo.

Preferisco nn entrare nell'argmento chi ha cambiato Sawyer in meglio,perchè si sa cm la penso:D Anzi,penso che sia tutto più facile quando si è letto il file di una persona.Troppo facile.Una persona la si conosce per quello che ci dice,per cm la si vede comportarsi,per cm la si vive.Nn ci si basa su un file.Per Sawyer e Juliet nn c'è stata conoscenza,nn sl nn c'è stata fatta vedere,ma l'unica conversazione seria è stata sull'aver perso la donna della sua vita.

Claire ha detto...

Ma Sawyer non era tipo da matrimonio innanzitutto...poi Juliet ha saputo solo dopo la nascita di Ethan che prima lì i bambini potevano nascere...certamente non era stupida da rimanere incinta per poi morire e James neppure l'avrebbe voluto...
Io più che altro credo che sia stato l'amore per Kate a cambiarlo ma non lei in prima persona anche perchè ricordo a fine 3a serie che Kate diceva "Sawyer non l'avrebbe fatto per te" a Jack quindi dimostrava che Sawyer era ancora lui...a differenza di fine 5a stagione quando Sawyer gli dice "Kate è lì vacci a parlare"...Io nn credo che Juliet si sia basata sul file...non è nel suo stile...e lei non aveva messo in conto di innamorarsi di lui..è successo.Lui dopo qualche giorno dalla scomparsa di Kate le ha chiesto di restare lei l'ha fatto e poi conoscendosi in 3 anni e vivendosi è nato l'amore.Un amore maturo che ha fatto maturare anche lui e gli ha fatto mettere la testa a posto.
Poi ovviamente fino alla fine di lost ognuno la leggerà come vorrà perchè sono proprio gli autori a mettere elementi per depistarci.

Claire ha detto...

E poi come passo successivo c'è che stava andando via con Juliet strafregandosene di dove fosse Kate e del fatto che non l'avrebbe rivista più.Ha preso il sottomarino per andar via con Juliet quando Kate stava a due km da lui...

Sawyer ha detto...

Io un'ipotesi ce l'ho per il motivo per cui Sawyer sarebbe andato via con Juliet, a non la dico perchè penso che saranno parole buttate alvento. Tu la tua idea te la sei già fatta e non ho voglia di fartela cambiare. Rivedendo Lost dalla prima stagione, la penso sempre più come Lentiggini e Kay!

Sawyer ha detto...

Io un'ipotesi ce l'ho per il motivo per cui Sawyer sarebbe andato via con Juliet, a non la dico perchè penso che saranno parole buttate alvento. Tu la tua idea te la sei già fatta e non ho voglia di fartela cambiare. Rivedendo Lost dalla prima stagione, la penso sempre più come Lentiggini e Kay!

Kate Ford ha detto...

Se Sawyer è diventato Jim LaFleur,ovvero un surrogato di James Ford,credo che potesse fare tutto ciò che nn avrebbe mai fatto prima.Sawyer nn avrebbe mai annusato un girasole,nn è mai stato il tipo.Nn avrebbe mai alzato la mano per uccidere un suo compagno,considerando che 3 anni prima si è tuffato da un elicottero anche per salvare quello stesso compagno.Il nostro Sawyer nn avrebbe mai lasciato nessuno indietro.Per quanto mi riguarda,diventare Jim LaFleur,interpretare questo ruolo lo ha fatto regredire.Era cm aver subito un lavaggio del cervello.E per me che considero Sawyer al pari di Kate cm personaggio preferito è stato piuttosto brutto da vedere.Ma per Sawyer,senza Juliet di mezzo in questo caso.Poi però ci sn stati spiragli in cui Sawyer usciva e questo negli sguardi,negli atteggiamenti.Magari nn a parole,perchè è stato arrogante e sgradevole cn Kate,ma quegli sguardi nn hanno mai mentito.Io nn ho mai detto che Sawyer nn amasse Juliet,che nn le abbia voluto bene,ma lei nn era quel genere di amore.Era più una responsabilità,una persona a cui doveva molto,una persona preziosa,fondamentale in questi anni.

Kate Ford ha detto...

Il Sawyer che è migliorato,che ha tirato fuori il meglio di sè lo ha fatto in 4 stagioni di fila.Cn calma e a piccoli passi per amore di una donna,che l'ha visto dentro e ha capito quello che di bello teneva nascosto.Una donna per cui ha fatto,per cui è quasi morto,per cui ha rinunciato a starci insieme pur di saperla sana e salva.Addirittura se la ritrova nella giungla,nn la può toccare,nn la vuole toccare perchè fa male sapere che nn è reale,che lei nn è più lì.E allora va avanti,si crea una nuova vita,trova anche un nuovo amore,cn il quale c'è un rapporto diverso da quello cn Kate.Un rapporto stabile,magari monotono,ma tranquillo,piacevole e pacifico.Basato su un appoggio reciproco.Ma Sawyer nn smette mai di cercare i suoi amici,nonostante nn si ricordi nemmeno più il viso di quella donna tanto amata.Che nn tornerà più nella sua testa.Ma invece,guarda caso il destino gliela riporta e rimette tutto in discussione.Sawyer la sente la presenza di Kate,cm la sente Juliet.Che razza di relazione stabile poteva essere se c'è la minaccia forte di una semplice cotta di 3 mesi?Forse perchè nn era una cotta.Juliet sa cosa Kate è per Sawyer,cm lo sa anche Sawyer ma ora lui si è preso un impegno e intende rispettarlo.Pure a costo di scappare.Ma Kate si ripresenta lì,qualcuno la cattura e la riporta lì da lui.Mannaggia a te Kate:D Hai rotto le uova nel paniere.Ma anche lì aveva deciso tutto Sawyer,lo sottolinea pure lui.Poteva continuare a mentire a sè stesso,a Juliet,a tutto il mondo.Ma nn al suo cuore.Perchè parlando di un per sempre,di stare insieme a una persona per sempre,lui nn guarda Juliet,la donna cn cui se ne voleva andare,ma quella che è sempre stata lì nonostante la volesse allontanare.Quella irrangiubile,quella cn cui darebbe i nomi alle stelle.è Kate.Nn Juliet.Nn lo ha negato neppure a lei alla fine,le ha permesso di far esplodere una bomba per cancellarsi.Scherziamo?Se ami qualcuno,nn lo vuoi cancellare.Tutto il contrario.

Kay ha detto...

Claire tranquilla :) a costo di essere un po' pallosa, metto le mani avanti adesso visto che si tratta di piccole anticipazioni, di modo che in futuro sarà più facile evitare di imbattersi in spoiler grossi!

per il resto della discussione. ha già detto tutto Kate Ford per quello che mi riguarda.. e sul fatto che quello non sia Sawyer ci ha messo due battute anche Hurley, e per me sono importanti..
per la sesta stagione.non pernso che cercherà vendetta.. anche perchè con chi se la prende? con Kate o con JAck, forse all'inizio, ma non dura a lungo.. Credo che si isolerà e che sarà poco collaborativo, ma non che sarà stronzo proprio.. e se deve prendersela con qualcuno se la prende con se stesso.. juliet cambia idea a causa di quello che prova per Kate.. quindi più probabile che ce labbia con se stesso secondo me..

Kate Ford ha detto...

Sn d'accordo Kay,per prima cosa Sawyer odierà Sawyer.Si sentirà responsabile e probabilmente cm nella prima stagione vorrà farsi odiare di nuovo da tutti.Sarà asociale.Kate è l'ultima persona cn cui se la dovrebbe prendere perchè la colpa è di tutti fuorchè sua.Qui la colpa ce l'hanno sl in 2:Jack e Juliet.Per me.Il loro egoismo li ha portati davanti a quella bomba.

Sawyer ha detto...

E dopo la puntata di N.C.I.S. torno a commentare. Sono d'accordo con quanto detto da Lentiggini e Kay, Sawyer voleva allontanarsi da Kate per non ferire Juliet e quindi lasciare per sempre l'Isola col sottomarino era la scelta più facile da prendere. Quando ha deciso di prendere il sottomarino? Quando Chang ha parlato dell'evacuazione. Non è un caso, infatti. Non facciamo sempre passare Juliet per la santa, in Lost non lo è nessuno.

Kate Ford ha detto...

Tanto meno Juliet.Nn ci scordiamo cm era il suo personaggio nella terza stagione.A mio parere più interessante,ma ne ha combinate anche lei.

Claire ha detto...

Kay hai fatto benissimo :) e scusa ancora starò attenta la prossima volta ma tanto pure io tra poco smetto di leggere spoiler perchè non voglio rovinarmi il finale...sto solo aspettando che Emilie raggiunga il set se non l'ha ancora fatto :P

Ragazzi quello che dite voi potrebbe essere possibile nel senso che io ovviamente non pretendo di avere verità assolute e come farei?Ognuno in base a ciò che vede può trarne le dovute conclusioni ovvio che più andiamo avanti più la strada sarà a senso unico e si capirà senza dubbio chi davvero ama Kate perchè la storia va chiusa e non si chiuderà cn strascichi mi auguro :)

Sawyer ha detto...

Giusta osservazione, Lentiggini! Ne ho sentite di tutti colori su di lei per due stagioni e mezzo, dopo di colpo è diventata Madre Teresa di Calcutta, e il caso vuole che questo sia successo dopo l'episodio 5x08 LaFleur. Che strana coincidenza! A me Juliet è sempre piaciuta, piaciuta come mi piacciono Jin e Sun, o Locke e Miles. Durante la quarta è stata quasi invisibile e quale modo di farla tornare in vista che metterla insieme al personaggio maschile forse più amato al momento?

Kay ha detto...

ah sul fatto che non sia una santa non ci piove!!
cmq aggiungo che un uomo convinto di quello che sta facendo, (lasciare l'isola) poi non rema tranquillo tranquillo sul canotto. un uomo sicuro si sarebbe opposto fortemente alla decisione di juliet, che nel finale ha avuto cmq due enormi attributi, perchè ha capito tutto di sawyer e perchè è andata contro al proprio interesse.
e mi dispiace dirlo, ma il sawyer delle ultime tre puntate non mi ha fatto impazzire, perchè non ha mai agito di testa propria. ma in quella fase lì era veramente in crisi.

Kay ha detto...

sull'egoismo d Jack e Juliet non sono totalm d'accordo..
non discuto tanto la scelta, perchè quella è motivata da tutto ciò che sappiamo, quanto i modi. Per Jack parlerei del solito egocentrismo nel prendere le decisioni che aggiunto alla nuova versione uomo di fede secondo me crea un mix letale.
ribadisco non è tanto la decisione, quanto il non mettersi mai in discussione. in quel caso lì se poco poco ti sbagli fai zompare tutti per aria. non è che la contropartita sia da poco.
Per quello che riguarda Juliet. io non l'ho mai amata, ma nel finale è stata una grande e lo ammetto. quello che ha fatto non le faceva comodo di sicuro, e ha dimostrato abbastanza amor proprio da rifiutarsi di essere l'altra donna. non è facile secondo me.
poi la scelta di far esplodere la bomba va beh è un'altra questione, ma se devo essere obiettiva lì mi ha fatto incazzare anche Kate che ha cambiato idea.. per quanto ho capito la motivazione e ci sta tutta.

Sawyer ha detto...

In effetti tutti hanno cambiato idea un po' troppo in fretta!

Kate Ford ha detto...

Che sia stato fatto tutto in fretta e furia nn ci piove.Avrei preferito degli eventi più lenti.Fermiamoci Jack e dopo 5 secondi seguiamo Jack.Ahahhahah.La mia Kate adorata è stata la più intelligente del gruppo,la cui la ragione è sensata e altruista.Claire ed Aaron.Sawyer nn ce l'ha una ragione precisa,probabilmente sente di doverlo a Juliet.Jack e Juliet...allora io posso capire il dispiacere di essere il numero 2.Nn fa piacere,fa stare male.Ma queste 2 persone nn è che vi hanno fatto proprio un male clamoroso che si meritano di essere cancellate perchè così almeno se nn le conoscono nn saranno i secondi.Della serie,al cuore nn si comanda,Kate e Jack hanno rotto per Sawyer,la promessa,i problemi di Jack,Aaron.Sawyer e Juliet per Kate.Ma nè Sawyer nè Kate si sn comportati male cn i rispettivi compagni.Li hanno tenuto nascosta una cosa,un qualcosa preziosa e proibita che doveva sl rimanere dentro di loro.Sawyer addirittura,da quanto si sentiva in obbligo e in dovere verso Juliet,per essergli stata vicino,nn l'avrebbe nemmeno lasciata.Il suo cuore gli fa guardare Kate,pensando a un per sempre.Qnd lui ci dice che è lei la persona cn cui vorrebbe passare il resto della sua vita,lo è sempre stata,ma ha dei doveri verso un'altra.Juliet:"Se nn ti conoscerò,nn ti dovrò perdere!"Brava,bel discorso!Qnd te cancelli anche quei ricordi belli.Jack nn ne parliamo.Chi se ne frega se Kate va in galera,almeno io nn soffrirò.What's meant to be is meant to be.E io nn devo soffrire.Applausi!Bis!Bravo!!!E guarda caso il motivo per cui l'ha persa nn glielo dice a Sawyer,doppio bravo!!!

Kay ha detto...

ahah! bel commento!
va beh ribadisco che secondo me l'egocentrismo di jack sommato alla versione uomo di fede crea un mix letale. e non sono ottimista per la prossima stagione. il fatto è che fino a che parla nella tenda con Kate la sua motivazione sembra più nobile. parla di tutti quelli che si sarebbero salvati. è quando parla con sawyer che crolla tutto. o hanno scritto molto male il dialogo, o jack non ci fa una bella figura. lì sembra stra egoista. viene fuori che lo fa perchè ha perso kate e se va in galera amen.. boh!
il discorso juliet è diverso. a me ha fatto pena, e nel finale, cambiam di idea a parte, cmq sensato, mi è piaciuta. I cambiamente frettolosi di idea del finale hanno rischiato di far impazzire il povero Sawyer! io a un certo punto ero veram preoccupata per lui, che non ci stava più capendo niente!

Kate Ford ha detto...

Sì è vero Kay,cn Juliet la vive in maniera diversa perchè cmq a mio parere,,sicuramente amava in maniera sincera Sawyer.A differenza di Jack cn Kate,che l'ama a modo suo.Lo dimostra il fatto che se ne sbatte se dovesse finire in prigione.Juliet nn mette a rischio la vita di Sawyer,lui doveva sl tornarsene in America,sì certo a fare il truffatore e alla sua misera vita senza Kate.Ma almeno,una via d'uscita ce l'ha.Kate no.Inoltre Juliet fa quello che avrebbe dovuto fare dal momento in cui Kate è tornata:lasciarlo.Quel discorso doveva farglielo da tempo,visto e considerato che ha cominciato a mentire spudoratamente persino a sè stesso.Magari lei ci ha sperato,nn voglio dire di no,però già lo sapeva.Quello che poi le è successo è stato un incidente.Nn è stata colpa di nessuno.è stata una fatalità.

Kay ha detto...

ma sì dai, nel finale juliet non fa niente che va a proprio vantaggio. appoggia Kate nel sottomarino, proprio perchè lo ama. stessa cosa alla fine. Vede che sta rischia anche lui, e lascia la presa. E non lo lascia con rancore, ma ribadendogli che lo ama. Lo lascia per amor proprio, perchè non vuol fare l'altra donna. ed è sacrosanto. non poteva essere immediato. Ha provato a vedere come andava. si era incastrata nel meccanismo di chedere rassicurazione, ma poi evidentem rassicurata nn ci si sente, vedendo come si comporta lui. e il bello è che lui oggettivam non fa niente di stronzo, ma le bastano le piccole cose. Insomma il tutto è per dire che sull'amore di Juliet per Sawyer non ho dubbi, così come non ne ho su quello di Jack per Kate. Solo che quello di Juliet si è dispiegato in modo nobile e disinteressato a mio avviso. è veramente totalm incentrato sull'altro, pur non inzerbinendosi, e pulito come sentimento.

Sawyer ha detto...

Infatti il suliet è più puro e limpido del jate. Il jate è una noia mortale.

Kay ha detto...

ragazzi, forse ho un'ideuzza per il video.. però temo fortemente che mi sputate se ve la dico!
la canzone è un classico, forse pure un po' troppo.. c'ha anche qualche annetto, però che ne so mi ispira, anche se non mi esalta sono sincera! cmq ci sto pensando..

sun of... ha detto...

dico giusto una cosa, visto che tutta la discussione è nata da un mio intervento, della serie: lancia il sasso e nascondi la mano :P

innanzi tutto trovo che sia impossibile paragonare il Suliet allo Skate, ma non lo paragonerei nemmeno al Jate : le ultime sono storie che hanno fatto un percorso di 5 stagioni la prima di 5 episodi, forse, ...ora io capisco che la gente abbia la memoria corta ma insomma !!!
Il Suliet è stato creato solo ed esclusivamente per farci capire che Sawyer è cresciuto, ma attenzione, è cresciuto solo dal punto di vista dell'impegno all'interno di una coppia, lui come abbiamo detto tutti, era già cambiato era già l'eroe !quando salva Claire per esempio o quando difende Hugo , ecc ecc era già cambiato grazie a Kate che è stata l'unica a dargli fiducia inizialmente.
Tra l'altro mi ricordo il commento di "I do" dove gli autori sono tutti fieri del fatto che mai in un tf si era aspettato due serie intere, prima di fare esplodere la passione tra due personaggi principali, e che questa cosa era stata davvero bellissima perchè lo spettatore aveva vissuto pienamente,attimo per attimo, il fiorire e l'evolversi della storia tra loro perchè avevano dato importanza al minimo particolare...e questi sarebbero gli stessi autori che darebbero importanza al Suliet ? non credo proprio !

Per quello che riguarda Sawyer nella sesta, penso che sarà divorato dal senso di colpa per avere fatto capire a Juliet che non l'amava veramente, cmq non come ama Kate, e quindi non so,penso che come dice Claire, potrebbe anche passare al nemico, almeno inizialmente..è un'ipotesi che non escludo, sicuramente come dice anche Josh credo che non gli freghi di essere il leader di nessuno al momento.

Però dai, bello! bello! ad ancora più di 5 mesi dall'inizio di Lost siamo già gasate !!! non voglio immaginare le discussioni quando inizierà davvero ...tipo 300 commenti per treand :)

@ Kay dicci..dicci..

Sawyer ha detto...

Io so che canzone ha scelto Kay, ma le ho promesso di non dirlo. XD

sun of... ha detto...

no ragazzi ! non si fa così ! sono troppo vecchia per queste cose...adesso Kay vieni su Facebook e lo dici anche a me !!!!!!

Kay ha detto...

Ho confessato anche a Sun! a questo punto lo dico pure a Kate Ford! mi sembra doveroso :)
Cmq è difficile, ho trovato molte canzoni che mi pacevano di più, poi il testo non centrava veramente una mazza :)
datemi un'opinione, e se la bocciate lascio perdere perchè nn ne sono convinta nemmeno io!
è quando ho letto il testo che sono stata fregata, perchè mi è piaciuto molto!
Total eclipse of the heart! versione Westlife, che è un po'più moderna e corta, rispetto all'originale di Bonnie Tyler.
Datemi un parere, se vi va!

Kate Ford ha detto...

Oh mamma!!!:D Adoro quella canzone,però versione Bonnie Tyler.Puoi tagliarla un pezzetto e farla cn quella?è più epica secondo me.Però devi decidere tu,è il tuo video:D

Sawyer ha detto...

Anch'io preferisco la versione di Bonnie Tyler.

Kaky ha detto...

Kate se mi reagisci così bene, non posso che accettare!
non garantisco niente, vedo quello che mi riesce.. quella della Tyler sono più di sei minuti!!! divento matta! cmq se riesco a tagliarla in un modo decente, vada per questa!
mi sa tanto anni 80 ma se mi dite entrambi che è meglio quella mi fido!
ora mi tocca anche vedere come strutturare il video.. cmq ovviamente vi tengo aggiornati!

Kate Ford ha detto...

Lo so è lunga ma sn sicura che ti viene una chicca perchè è stupenda:D

Casomai c'è una frase che puoi tagliare.Nella seconda strofa,quando dice:You'll never be the boy you always wanted to be.Nn ci sta tanto.

Kay ha detto...

effettivam quella no! cmq può darsi che taglio tanto! stavo pensando una metà.. dipende come decido di fare il video.. tipo nel primo, ero partita dall'elicottero, e poi tutta la separazione, la reunion e via.. stavolta mi sa che faccio diversam.. boh.. mi sa che la butto più sulle prime stagioni..

Kate Ford ha detto...

Ragazzi,niente di spoileroso ma è cmq un gran giorno.Evi e Josh girano insieme una scena.

http://www.docarzt.com/lost/lost-season-six-major-spoiler/
Potete guardare c'è solo una foto e nn è spoilerosa.Ma sn strafelice:D

Kay ha detto...

muahhh kate che bello vado a vedere!!

Kay ha detto...

o mannaggia! speravo di vedere loro due! cmq meglio di niente, già mi gasa una foto così!
però mi turba lo sfondo..
Kate tu che sai tutto.. c'è un elemento spoileroso o posso stare tranquilla e non farmi partire mille film in testa?

Kate Ford ha detto...

Nn lo so Kay,davvero.Sinceramente,sn sl 2 sedie,quella di lui e quella di lei,segno che stanno girando scene insieme.Nn sl ma insieme qnnd è tanto per me che bravo scene Skate anche di notte ahahaha

Kay ha detto...

Figurati, ti capisco appieno!
e di quello sono contenta anche io! solo che secondo me lo sfondo della foto potrebbe essere un po' spoileroso.. si capisce dove stanno girando, o forse no.. insomma non ne ho idea, ma non mi fa pensare bene..
non vedo l'ora che esca una foto con loro, perchè sarei curiosa di vederli proprio fisicam.. la mia più grossa curiosità è vedere se Josh ha un po' di barba o no! pensate che pensiero profondo :)

sun of... ha detto...

No, non mi fa pensare bene per niente....non credo che faranno un clone della 4 serie, cioè farci vedere che sono a casa per poi spiegarci come ci sono arrivati..quindi, brancolo nel buio.
magari una visione...boh

cmq per lo meno sono insieme :)

Kay ha detto...

io ho un'idea peggiore sinceramente, ma va beh, è inutile scervellarsi. Anche se ora che ho visto questa foto mi faccio diecimila film diversi in testa! c'è da dire che sto telefilm mi rende tutto tranne che serena e tranquilla!

sun of... ha detto...

no ! kay ! al fatto che non si ricordino nulla e che venga tutto resettato non voglio nemmeno pensare...ovviamente con Lost tutto è possibile, ma rischio davvero di bruciare tutti i cofanetti se dovesse finire così !!!

no dobbiamo avere fiducia !!!

Kay ha detto...

spero tanto che tu abbia ragione! al momento nn sono più sicura di niente! è anche vero che quando hanno introdotto i viaggi nel tempo pensavo mi avrebbero fatto schifo, invece alla fine ho digerito anche quelli, per cui boh!
vedremo un po'.. cmq mi preparo al peggio!

Kate Ford ha detto...

No,ragazze.I ricordi ci saranno,sarebbe tradire altrimenti.Cancellare 5 anni di storia e nn sarebbe affatto giusto,mi incacchierei cm una iena,perchè nn cambierei una virgola della vita di Kate e Sawyer insieme e lontani.

silvia ha detto...

che dire...S T U P E N D O!!