voglio trovare un senso a questa coppia....anche se questa coppia un senso non ce l'haaaaaa ahhahahaha.. grazie ale delle foto...lui è meraviglioso ovviamente... LUUI... ;)
Ahahahahah Silvia sei sempre fortissima!! Io ogni volta che vedo questa donna mi chiedo "ma la fa apposta a venire sempre così brutta ad ogni foto o è così di natura???" Ma che culo ha avuto questa donna???Accalappiare uno così...ma come ha fatto!??!!Spiegaci il tuo segreto!!
ho guardato anche l'altra serie di foto con Josh alle prese con le borse della spesa e..........nooo daiii!!! Sawyer che compra la carta igenica ed i pannolini non se può guardà !!!!! No scherzo è carinissimo... mi sembra un po' casalingo disperato :D
Se posso trovare un pregio alla nostra Cessica ,trovo che abbia dei capelli molto belli sempre luminosi...il resto vabbè...è che poi non si aiuta nemmeno con quegli intappi !
non puoi essere la moglie di josh holloway e andare SEMPRE in giro conciata così, ma dai... non dico tacco dodici, ma figuriamoci, ma avete presente come erano Gwynwth Paltrow e Gwen Stefani da neomamme? Cerot, avevano la tuta da ginnastica, scarpe da ginnastica o infradito, ma loro sono su un altro pianeta..
Lei veramente è sciatta che più sciatta non ce n'è..ha sempre su delle cose indecenti, ma vai a prenderti un abito da h&m, io ne ho uno di quelli senza spalline che vanno di moda quest'anno che ho pagato 9.90, un paio di infra normali, una bella collanina e sta da dio..
BAH!
per non parlare dell'altra sua socia...ah quella rasenta l'indecenza..minigonna inguinale a 45 anni..e non sei madonna!
Certo che gli attori di lost hanno un gusto per scegliersi le mogli proprio scadente. Da Cessica alla Ronchi, che io non ho mai visto ma se la Eli dice che è brutta le credo, a Naveen che sta insieme a Nonna Papera. 21 anni di differenza tra lui e signora!
ahah! sono morta dal ridere leggendo i vostri commenti!! la moglie di Matt non ce l'ho presente neanche io, ma a quanto ho sentito non è sta bellezza! ma non è un ex modella?? cmq siamo magnanime, apprezziamo il fatto che il nostro Josh si sofferma su altri aspetti in una donna, e evidentemente non mette al primo posto l'estetica :)
mamma mia per davvero! non ci avevo pensato! ma quando si ritrovano sul set non gli viene qualche rimpianto??? insomma lavori tutti i giorni con la Lilly, poi vai a casa e trovi ad aspettarti Jessica?? non voglio essere superficiale, però a me qualche dubbietto sarebbe venuto!!
"Altrochè i misteri dell'isola...qua il vero mistero è come ha fatto questa donna ad accalappiare uno così!" troppo vero claireee io nn me ne capacito.. elii io ci penso sempre H&M ha delle cose fighissime..e quella si può permettere quello che vuole..no words. Sawyerrr devo vedere le foto della compagna di naveen...cosi dopo questa siamo proprio al completo..e io continuerò a farmi sta domanda a vita: COME CAVOLO SI FAAAAAA!?!?!??!??!?!? (di certo ci vuole una gran facca da c**o q a essere cosi cessa e avere la self-confidence di pensare anche lontanamente di poter essere l'oggetto del desiderio di josh...tanta fede, ci vuole tanta fede, perchè non so se la sia rimorchiata lui o viceversa ma di certo devi avere proprio un'autostima da far invidia!)
P.S. per farsi il vestito di cessica (se qualcuna ha il gusto dell'orrido).. Ingredienti: camicia da notte bianca per signore di una certa età che devono andare in ospedale; coloreria italiana blu Procedimento: arrotolare la camicia da notte e legarla con un nastro ben stretta, faarla andare in lavatrice con coloreria e voilà...ecco un effetto stile liceali anni '90!!!! perfettooooo ahhahahahaha
Mio marito quando l'ha vista ha detto " è veramente un c...o ma quanto deve essere porca per tenersi un maschione così!? gli farà certi massaggi!" Scusate il livello molto basso delle nostre conversazioni :P
mi sa che potremmo fare un thread dedicato al pessimo gusto di tutti gli attori del cast! quella di O'Quinn non è male, ma è il triplo di lui!! va a finire che la meno peggio è la moglie di Emerson :)
Se Josh verrà mai in Italia presentiamoci tutte sciatte e poco curate magari facciamo colpo XD
Anche io compro spesso da H&M *_* anche se devo dire che son mesi che non spendo manco un centesimo in vestiti T_T ma mi rifarò presto ahahahahaahahahahah
Ahahahaha mi fate morire!Ora dico una massima presa dalla Bella e La Bestia."Mai fidarsi delle apparenze,perchè la vera bellezza,si nasconde nel cuore!"
Cm dice Kay,Josh avrà sicuramente visto in lei qualcos'altro.E sn sincera,sn contenta che sia moglie sia una personale normale,anonima e nn la modellona da copertina.é l'anonima che per lui invece è una rosa,probabilmente:D E cmq,se lo avessi voluto cn una,è chiaro che cn Evi sarebbe stato il top:D E cmq lo dico tanto di lei,che culo che c'ha avuto questa figliola.Prima esperienza lavorativa e si gira le scene d'amore cn questo essere caduto dal cielo!!!!Ed è pure pagata,oh Evi,io l'avrei fatto gratis!!!
ahah ci hai preso gusto con i video :) brava! la canzone non mi ci sta male! solito problema dell'altra volta.. devo guardare il testo, anche se qua e là qulcosa ho capito! intanto a impatto mi è piaciuto! poi, non per sminuire te sia chiaro, ma anche per tornare al discorso di prima, questi due insieme sono un piacere per gli occhi! come li metti li metti sono una favola!!! oddio mi mancano!! voglio teletrasportarmi a gennaio!! sono talmente in astinenza che credo che quando uscirà anche soltanto una foto promozionale della sesta stagione, sarei in grado di parlarne per ore!!
Oddio ho la sensazione che sia tutta rifatta! va a finire che ho ragione io e che la meglio è la moglie di Emerson :) ragazzi sono fuori per qualche giorno, e non so se avrò un pc a disposizione, anche se spero vivamente di sì :) sennò ci si sente fra una settimana! saluti a tutti!
@ Kate Ford ho visto il video con la traduzione a fianco :)
Che bello !!! e che canzone dolcissima ..perfetta per loro !!! mi piace un sacco quando dice "tu devi essere l’unica che conosce semplicemente chi sono..." e c'è il famoso bacio sull'elicottero ...bellissimo !!! e poi " sei l'unica che mi salva" com'è è vero !...Oh !! non vedo l'ora che inizi la sesta !!!!!!!
eccomi kate! ho trovato un modo per connettermi al volo! ma durerà poco! sono in francia e questi hanno solo prese assurde a due buchi sui muri!! presto mi si scaricherà la batteria :( ma ci lasci per molto?? come facciamo senza di te!? io ancora devo fare l'analisi del primo video, ma appena posso commenterò tutti e due :) può darsi che mi metto a farne un altro anche io.. ci sto pensando!!
Un occhio si apre. E' buio e sentiamo respiri affannosi. La camera si allontana e riconosciamo chiaramente Jack. E' sdraiato sulla schiena, su un letto, quando si sente improvvisamente una voce:
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Si accende una lampada che illumina la stanza, siamo ancora concentrati su Jack, che sta respirando pesantemente e con occhi spalancati, si volta verso la voce. Vediamo il volto della donna. E' Sarah.
SARAH: Hai fatto un brutto sogno?
Jack rimane sconcertato quando la vede, balza subito in piedi fissandola come se fosse un fantasma. Attonito, si mette le mani dietro la nuca.
SARAH: Tesoro, cosa c'è che non va? Perchè mi fissi così?
JACK: (balbettando) Non… Non… Non so cosa è successo.
SARAH: Hai solamente avuto un incubo, hai bisogno di stenderti e riposarti. Hai un lavoro molto importante domani mattina.
JACK: Questo non può succedere, questo non è reale!
SARAH: (girandosi per tornare a dormire) Spegni la luce quando hai finito, Jack.
Jack si fionda in un'altra stanza, lo vediamo accendere la luce. E' in cucina. Gurda l'ora sul microonde, è l'1:42 di notte i suoi occhi si posano sul muro, dove si trova un telefono, poi guarda verso il tavolo. Vi è posato un giornale non ancora letto. Lo afferra e inizia a leggere.
JACK: (leggendo tranquillo fra sé e sè) 22 luglio duemi…(la sua voce si spegne, senza completare la frase ma vediamo sul giornale la data del giorno prima “22 luglio 2002”)
Completamente scioccato da quanto letto, getta via il giornale e si gira verso il muro. Cammina per un po' avanti e indietro dopodichè prende il telefono. Si ferma, soppesando quello che potrebbe succedere o quello che potrebbe fare. Allora riattacca il telefono.
Vi avverto, è una fan fiction che ho in mente da un mesetto, una sesta stagione scaturita dalla mia mente. Questo è l'inizio del primo episodio. Che dite? Se vi stuzzica, quando ritornate tutte dalle vacanze le posto.
io torno presto Sun.. venerdi saro di nuovo tra voi.. più che ferie si tratta di andare a trovare un po di parenti.. ma noi con le puntate andiamo avanti o ci areniamo definitivamente ( ci sqrebbe un punto interrogqtivo se solo lo trovqssi :) neqnche le tastiere uguqli alla nostre hanno in francia, neanche fossimo in un qltro cntinente !!
mmh Sawyer.. sono sincera.. non vorrei che cominciasse cosi, pero prosegui, vediamo coss hai in mente.. cmq anche io ho un paio di idee per lq testa, magari più in la le butto giu..
hahaha Kay ti sento tribolatissima !!!Comunque poi ad agosto riparto io per un paio di settimane...quindi senza kate che ci apre i thread, direi che possiamo proseguire verso settembre..così magari tornano a commentare anche le altre ragazze,latitanti causa esami :)
@ Sawyer, guarda io quest'anno,per quello che riguardala l'inizio della sesta stagione brancolo nel buio più totale,quindi leggo tutto volentieri....sono d'accordo con Kay mi piacerebbe iniziasse diversamente...Magari con Sawyer e Kate nella primissima scena! chiedo troppo !?? :P
Lo so che Jack non piace, però povero anche lui è importante per la storia. Devo essere un po' meno di parte e un po' più neutrale, ma di sicuro vi accontenterò. Pure la nostra Claire, se si farà viva. Vedo che un po' di voi andranno in vacanza, chi ci sarà la settimana prossima che posto il primo episodio?
ahah! diciqmo che ho avuto momenti migliori! le vacanze divertenti sono diverse :) io ci sono Sawyer! io ho dei dubbi, ma intqnto credo che iniwiera con i tre alla botola! spero che kate dia uno sguardo al povero sawyer, che credo sara messo male, e che jack da buon dottore vada a dare uno sguardo a saiyd! mi rendo conto che non e una sceneggiatura da oscar ma a me andrebbe bene cosi.. poi vorrei che tornqssero tutti al vecchio accampamento.. che sawyer ritrovasse la sua roba nella tenda e che pensasse di fare un bel falo della tuta dharma.. e si rimettesse in jeans e camicia; possibil,ente nera.. che ne dite punto interrogativo :) non so ma ho ideq che a Sun potrebbe andare bene come inizio :)
Guarda non pretendo come Cip&Ciop, che la sesta stagione sia come dico io, ho scritto solo quello che mi è passato per la mente. Poi sicuramente non sarà per niente come ho scritto io, anzi meglio, vuol dire che mi stupiranno.
no, ma nemmeno io figurati.. e piu per spassarsi che altro.. infqtti neqnche penso che andra cosi.. quello che ho scritto sopra e piu che qltro come vorrei andasse :) oddio sul falo della tuta dharma magari fosse.. una scenetta ce la potrebbero fare :) al new look di sawyer per la sesta ci tengo molto :)
E' per questo che sto scrivendo per cazzeggiare un po'. Tanto so anch'io che la sesta stagione non sarà per niente così, l'importante che sia un bel finale e che i miei preferiti rimangano in vita.
@Kay sarebbe veramente un ottimo inizio :) io ci sono ancora per 2 sett quindi vi leggo volentieri...magari avessi la vostra fantasia ! Veramente non so cosa aspettarmi quest'anno ! finalone skate a parte, ovviamente!
Ecco il primo episodio. Vorrei saper cosa ne pensate. Siate sincere. XD
6x01: COME FINIRA'
Primo Atto
Un occhio si apre. E' buio e sentiamo respiri affannosi. La camera si allontana e riconosciamo chiaramente Jack. E' sdraiato sulla schiena, su un letto, quando si sente improvvisamente una voce:
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Si accende una lampada che illumina la stanza, siamo ancora concentrati su Jack, che sta respirando pesantemente e con occhi spalancati, si volta verso la voce. Vediamo il volto della donna. E' Sarah.
SARAH: Hai fatto un brutto sogno?
Jack rimane sconcertato quando la vede, balza subito in piedi fissandola come se fosse un fantasma. Attonito, si mette le mani dietro la nuca.
SARAH: Tesoro, cosa c'è che non va? Perchè mi fissi così?
JACK: (balbettando) Non… Non… Non so cosa è successo.
SARAH: Hai solamente avuto un incubo, hai bisogno di stenderti e riposare. Hai un lavoro molto importante domani mattina.
JACK: Questo non può succedere, questo non è reale!
SARAH: (girandosi per tornare a dormire) Spegni la luce quando hai finito, Jack.
Jack si fionda in un'altra stanza, lo vediamo accendere la luce. E' in cucina. Gurda l'ora sul microonde, è l'1:42 di notte i suoi occhi si posano sul muro, dove si trova un telefono, poi guarda verso il tavolo. Vi è posato un giornale non ancora letto. Lo afferra e inizia a leggere.
JACK: (leggendo tranquillo fra sé e sè) 22 luglio duemi…(la sua voce si spegne, senza completare la frase ma vediamo sul giornale la data del giorno prima “22 luglio 2002”)
Completamente scioccato da quanto letto, getta via il giornale e si gira verso il muro. Cammina per un po' avanti e indietro dopodichè prende il telefono. Si ferma, soppesando quello che potrebbe succedere o quello che potrebbe fare. Allora riattacca il telefono.
Cambio di scena: Siamo chiaramente tornati sull'Isola. La camera scivola al livello terreno vicino agli alberi per concentrarsi su un paio di gambe che si intravedono dalla base delle piante. Poi vediamo la persona. E' Sayid. Sta sanguinando dall'addome, i suoi occhi sono esausti ed è vicino a perdere conoscenza.
Si sente una sparatoria poco distante (vengono mostrate un po' di scene dell'episodio ‘L'incidente’ dopo l'arrivo di Hurley con il furgoncino). Ritorniamo su Sayid, lo vediamo mettersi in piedi a fatica, fa qualche passo e incontra uno strano uomo, che sembra essere apparso dal nulla.
STRANO UOMO: Se vuoi vivere, devi venire con me.
SAYID: Chi sei tu?
STRANO UOMO: Cos'è che avevi detto… la ragione per cui sei qui? (questo sembra sorprendere Sayid) Lo so e lo capisco. Tra pochi minuti succederà qualcosa e se non verrai con me adesso, tu, Sayid Jarrah, morirai.
SAYID: (sfinito) Posso a malapena camminare.
STRANO UOMO: Non devi camminare. Quello che mi serve è solamente il tuo permesso.
SAYID: (piangendo) Però è meglio se io morissi. Poni fine alle mie sofferenze.
STRANO UOMO: Hai sofferto perchè tu hai fatto soffrire altra gente. Chiedimi di aiutarti, ed io lo farò e tu vivrai. E' una tua scelta.
SAYID: So già come andrà a finire questa cosa.
STRANO UOMO: Sì, hai ragione. Ma puoi scegliere.
SAYID: Questa cosa, che deve succedere, è veramente l'unico modo per cui posso essere salvato. Sì, sono stato capace di vedere e adesso, vedrò veramente. Morirò o rinascerò.
STRANO UOMO: Un uomo non può nascere due volte.
SAYID: Allora non si può nemmeno morire due volte.
Cambio di scena: scene dell'episodio ‘L'incidente’. Kate e Jack spingono via con fatica Sawyer dal sito di trivellamento. Jin emerge dietro i tre. Jack lo nota, si gira verso Jin e gli ordina qualcosa.
JACK: Jin, portala via di qui!! Portala il più lontano possibile!!
Jin fa cenno di sì , afferrandola con le braccia sulla vita, Kate continua a urlare mentre viene allontanata dal sito. Hurley aiuta Jin a portare Kate parecchi metri più in là.
Jack smette di trattenere Sawyer e inizia a implorarlo in tono riservato.
JACK: Sawyer, mi dispiace. Mi dispiace ma se ne è andata.
Sawyer si siede tranquillo e distrutto. Capisce che quello era il suo destino. 'Permette' a Jack di aiutarlo ad abbandonare il più in fretta possibile il sito. Jack mette il suo braccio sulla spalla di Sawyer. Breve scena di entrambi.
SAWYER: (sconsolato) Non ho più nessuna ragione di vivere, Doc. Lei è morta. Per colpa tua. Se tu non fossi ritornato, niente di tutto questo sarebbe successo.
JACK: Sawyer, mi dispiace (pausa) questo era quello che doveva succedere.
SAWYER: (incredulo) Che cosa? Che cosa sarebbe dovuto succedere?
Poi si sente uno strano rumore. La luce bianca riempie lo schermo. La bomba è stata appena detonata.
Lo schermo bianco si dissolve e vediamo l'oceano, calmo, dal punto di vista della spiaggia. Mentre la camera si gira, vediamo la gente sulla spiaggia, e un palazzo, proiettandoci direttamente in una città.
La camera si allontana, per mostrarci la persona con la quale abbiamo condiviso il punto di vista. E' Charles Widmore. Veste un abito elegante, e si trova di fronte a delle stanze d'albergo, controllando il suo orologio. Sono le“8:15”. Alzando lo sguardo si dirige verso una porta. Bussa. Dopo un attimo di attesa, ci viene mostrata la faccia di Charles quando si apre la porta.
CHARLES: Buongiorno, mi dispiace essere venuto così presto, ma dovevo assolutamente parlare con te.
VOCE MASCHILE: Chi è lei??
CHARLES: Sono il signor Widmore e sono a capo di una compagnia con sede in Inghilterra. (mostra il biglietto da visita) Ho qualcosa di molto importante da discutere con te, se mi consenti un momento del tuo tempo. Vedi, sono a conoscenza di qualcosa che potrebbe interessarti.Penso di poterti aiutare a... trovare tuo padre.
La camera ci mostra il ragazzo con cui sta parlando Widmore.
La scena si apre con un qudrante di orologio. Sono le “3:16” sul microonde, siamo tornati nella cucina di Jack e Sarah. Jack è rimasto seduto per un'ora e mezza molto agitato, riflettendo su che cosa avrebbe dovuto fare. Improvvisamente si sente una voce, fuori lo schermo.
SARAH: Che cosa ci fai qui, Signor Shephard?
JACK: (non trovando le parole, cerca di dire qualcosa di coerente) UH, sto, UH, solo leggendo il giornale.
SARAH: Credevo l'avessi già letto, comunque, non potrebbe aspettare che sorga il sole per farsi leggere?
JACK: (cauto) Se ti dicessi...? (ridendo tra sé e sè) Dimentica ciò che ti ho detto, è una stupidaggine.
SARAH: (in modo accattivante) Divento pazza e non riesco a dormire quando non sei a letto con me. (Mette le braccia sulle spalle di Jack, e Jack si scioglie) Mi sono alzata per vedere cosa stavi facendo. Va tutto bene, Jack?
JACK: Non posso credere che tu sia qui. Non voglio fare gli stessi errori che ho...
SARAH: Errori? (scherzosamente) Jack, tu sei perfetto. Non riesco nemmeno a immaginare che il grande Dottor Shephard possa fare errori!
JACK: (apparentemente a sé stesso) Potrei farcela.
SARAH: Farcela a far cosa? A convincermi che tu sei perfetto? Be' io credo che tu cerchi di essere perfetto e questo ti rende un buon uomo. Forse irrealistico, ma un buon uomo.
JACK: No, è che... è che voglio che le cose vadano in modo diverso. Voglio che tu voglia per sempre restare con me.
SARAH: Starò per sempre insieme a te, Jack Shephard. Perchè non dovrei?
JACK: Be' qualunque siano le ragioni, adesso non ha più importanza.
Jack la bacia e si cambia scena: Siamo all'interno della stanza d'albergo. Charles Widmore è seduto al tavolo con Walt e sua nonna.
CHARLES: Suo figlio, Michael. Credo sia tornato in un posto difficile da trovare. È un posto riservato. E io credo di poterlo ritrovare per lei e Walter. Ma ho bisogno dell'aiuto di Walter. Le chiedo di lasciare venire suo nipote con me.
NONNA DAWSON : Non so niente di lei o di questo posto. È venuto qui, ha offerto questi soldi, farneticando su un posto che nessuno può trovare, come posso fidarmi a lasciarle mio nipote? In che modo Walt può esserle d'aiuto?
CHARLES: Vuoi dirglielo tu Walter? O lo faccio io?
WALT: Lui ha ragione, nonna. Conosco il posto di cui sta parlando. Ti ricordi quando ti eri arrabbiata con papà, per il fatto che non ti aveva detto dove eravamo stati? Be' eravamo in questo posto. E penso che papà sia lì.
CHARLES: Hai perfettamente ragione Walter. Tuo padre è sicuramente ancora lì. (Alla nonna) Ma non possiamo dirle altro. Posso solo prometterle due cose signora Dawson. La prima, che Walter sarà al sicuro con me come lo è stato con lei e la seconda, che se qualcuno dovesse scoprire dove si trovi (riferito a Walt), potrebbero esserci problemi per tutti.
NONNA: Per me è una pazzia. Non può nemmeno dirmi dove si trova questo posto?
CHARLES: Non psso perchè non è sicuro conoscere la sua ubicazione.
NONNA: Non è sicuro? E lei vuole che lo lasci venire con lei? Uh-uh, niente da fare. Può anche andarsene Signor Widmore.
CHARLES: Bene, ha fatto la sua scelta.
Mentre Charles si incammina verso la porta, Walt lo accompagna. Con un piede fuori dalla porta, si gira per parlare con Walt con voce sommessa.
CHARLES: Walter, se dovessi sentire il bisogno di ritrovare tuo padre per conto tuo, questo è il numero per potermi contattare. Rimarrò a Los Angeles per un po'.
Consegna a Walt un biglietto con un numero di telefono scritto a mano e con su scritto il nome Charles Widmore. Poi si volta verso Nonna Dawson.
CHARLES: Le auguro una buona giornata signora Dawson, mi piacerbbe accompagnarla presto sulla mia isola. (scena sulla reazione di Walt) Dovrebbe visitare l'Inghilterra. È un posto delizioso.
Cambio di scena sull'Isola, è notte e per primo vediamo Richard Alpert, in piedi con una torcia in mano, che aspetta fuori dal piedistallo della statua di Tawaret. Sun e Ilana si avvicinano a Richard.
SUN: (molto preoccupata)Richard, che cosa farmo?
RICHARD: Parlerò con i due una volta usciti. Torna con gli altri e aspetta lì.
SUN: Ti prego, Richard, che sta succedendo? Perchè ci sono due John Locke?
RICHARD: Non ci sono due John Locke, Sun. Adesso, per favore torna con gli altri e aspetta lì fino a quando non riesco a parlare con loro.
ILANA: Quello è Lui?
RICHARD: A questo non posso risponderti, non ancora. Ma dovresti andare con lei. Questa cosa la devo sistemare per conto mio.
ILANA: Che cosa hai intenzione di fare?
RICHARD: Scoprirò chi è il nostro nuovo leader.
Terzo atto
Siamo in un centro commerciale, Jack e Sarah stanno cercando delle tende per la casa.
JACK: Era questo il “lavoro importante” che dovevo fare questa mattina?
SARAH: Certo, questo è molto importante, Jack, scegliere le tende giuste è molto importante. Le vedi queste Jack? (gli mostra alcune tende particolari) Queste filettature sono state tessute meticolosamente, sono di altissima qualità.
JACK: Sì, infatti. Si capisce dal prezzo.
SARAH: Tutto ha un prezzo, devi solo scegliere quale vuoi e certamente troverai quello giusto da prendere.
JACK: Certo, tu sai già quale prendere, dopotutto. Lo so come finirà, l'ho già visto. Mi costerà un occhio della testa.
SARAH: Dobbiamo anche andare al supermercato, devo comperare le salse per gli hamburger.
JACK: Che bello! Stasera si mangeranno gli hamburger?
SARAH: No, sono per il weekend. Tuo padre e tua madre vengono da noi, non ricordi?
JACK: Mio padre...
Improvvisamente Jack si ricorda che suo padre è ancora vivo. Il viso gli si arrossisce per l'emozione.
JACK: L'ho quasi chiamato questa mattina.Ma non sono riuscito a parlarci.
SARAH: Da quant'è che cerchi di parlare con tuo padre?
JACK: Da questa mattina credo. Ho solo avuto un brutto sogno.
SARAH: Be', lo sai che tuo padre ti vuole bene, solo che non sa come dirtelo.
Cambio di scena: Charles Widmore è seduto in una limousine.
Risponde al cellulare. Dopodichè ordina all'autista di partire.
CHARLES: Fermati, è qui.
Vediamo che la limousine è ferma davanti a un aeroporto. È notte. Ritorniamo dentro la limousine Siamo sulla faccia di Charles.
CHARLES: Fermati, è arrivato.
Il finestrino si abbassa e vediamo Walter Lloyd.
CHARLES: Penso che tu abbia fatto una scelta molto sensata ragazzo.
WALT: Se non voglio più fare strani sogni, devo tornare.
CHARLES: Non preoccuparti, torneremo indietro. E tu puoi ritrovare tuo padre.
WALT: Se può aiutarmi a trovare mio padre e a far smettere questi sogni, non mi rimane che fidarmi di lei, signor Widmore.
CHARLES: Puoi fidarti di me Walt. (apre la porta della limousine) Sono uno dei buoni.
Walt entra nella limousine e con un cambio di scena ci ritroviamo in un posto che fa venire i brividi. Poco dopo ci rendiamo conto che siamo all'interno del rifugio di Jacob. Ben è in piedi immobile e sembra stia pensando profondamente. Fuori schermo sentiamo una voce.
FLOCKE: Voglio ringraziarti per quello che hai fatto. (Ben allora si gira verso di lui) Hai avuto un grande coraggio ad uccidere Jacob. Hai servito quest'Isola con tutto te stesso. Verrai ricompensato.
BEN: Cosa signifa? Ricompensato?
FLOCKE: Significa Ben, che riavrai la tua posizione. Tu sei il leader delle persone che stanno qui fuori.
BEN: Non capisco. Pensavo fossi tu il leader, John! Io sono stato...
Prima che Ben finisca la frase Flocke lo interrompe.
FLOCKE: Io non sono John.
Curiosità e preoccupazione si dipingono sul volto di Ben.
Quarto atto
È sera e siamo a casa di Jack e sarah. Jack è seduto sul divano e sta guardando una partita di baseball. I Red Sox stanno giocando contro i Devil Rays di Tampa Bay. Sarah entra nella stanza.
SARAH: Ancora baseball? Sei come un disco rotto, Jack.
JACK: Hei, questo è uno sport stupendo. Dovresti guardarlo qualche volta. Guarda il risultato.
Ripresa dello schermo e i Red Sox stanno battendo i Devil Rays 22-4 durante il nono inning.
JACK: Non si vede molto spesso un punteggio del genere. Forse la maledizione è stata rotta, dopotutto.
SARAH: Magari. Vado a farmi una doccia, vuoi venire?
JACK: Certamente, arriverò tra un minuto, prima chiamerò papà. (pausa) Voglio sapere se sta guardando pure lui la partita.
Sarah lascia la stanza e c'è un cambio di scena. Siamo tornati nel rifugio di Jacob, Ben fa un passo indietro.
BEN: Cosa significa che tu non sei John?
FLOCKE: Significa, che non mi chiamo John. Ma per il momento questo non è importante, Ben. Adesso, ho bisogno che tu faccia del tuo meglio.
BEN: E sarebbe?
FLOCKE: Ho bisogno che tu menta. Uscirai da qui e racconterai a Richard che quando siamo entrati qui non abbiamo trovato Jacob.
BEN: E se non mi credesse?
FLOCKE: Da quando hai perso l'abilità di raccontare menzogne credibili? (Ben lo guarda quasi imbarazzato)
FLOCKE: Ascolta Ben, sono stato onesto con te, non sono John Locke ma quando andremo fuori, la gente avrà un grande problema con me. Devono sapere che io sono John Locke. Così ho bisogno che tu dica due bugie. Pensi di potercela fare?
BEN: E in cambio, sarò il leader dell'Isola?
FLOCKE: Esattamente.
BEN: (con un sospiro) Allora vado.
Cambio di scena ci troviamo all'interno di un aereo, Walt cammina lentamente su e giù per il corridoio. L'aereo è quasi vuoto la maggior parte delle persone è l'equipaggio. Charles è fuori schermo.
CHARLES: Walter, mettiti comodo. Tornerò tra poco e parleremo. Nel frattempo, devo parlare con il pilota di cose importanti.
Walt si gira per guardare la parte posteriore dell'aereo. Nota qualcuno seduto poche file più indietro, La camera rimane sul volto di Walt mentre cammina, avvicinandosi al passeggero. Inizia a parlare prima di vedere chi è il suo interlocutore.
WALT: Salve. Mi chiamo Walt.
VOCE FEMMINILE: Ciao Walt, io sono Penelope. La passeggera non nient'altri che penny Hume.
Siamo tornati nella cucina di Jack e Sarah. L'orologio sul microonde segna le“23:16”. Jack è tornato indietro da quasi 24 ore. Si avvicina al telefono e si ferma . Improvvisamente Sarah irrompe nella stanza, bagnata per via della doccia.
SARAH: Vieni o no? Mi sono già lavata i capelli.
JACK: Sì, arrivo, dammi solamente altri cinque dieci minuti.
Chiaramente apprensivo per la telefonata, afferra il telefono e digita un numero di telefono.
Cambio di scena sull'aereo, Walt si siede accanto a Penny.
WALT: Così, lei conosce il signor Widmore?
PENNY: Sfortunatamente sì. Il “signor Widmore” è mio padre.
WALT: Quibndi anche lei verrà con noi? Sull'Isola?
PENNY: Purtroppo sì. Suppongo tu fossi su quel volo?
WALT: Il Volo 815? Già, io e mio padre. Ma poi ce ne siamo andati.
PENNY: Bè, lascia che ti dica una cosa Walt, qualunque mio padre ti abbia detto per convincerti a salire su questo aereo, probabilmente non era la verità.
WALT: Il signor Widmore mi ha assicurato che potrò ritrovare mio padre.
PENNY: Bè, non ne sarei così sicura. Il “signor Charles Widmore” è senza scrupoli.
Siamo all'esterno della statua di Tawaret. Richard sta attendendo il ritorno dei due uomini per discutere con loro. Improvvisamente esce benjamin Linus. Richard gli va incontro e Ben lo aspetta.
BEN: Jacob se ne è andato. Abbiamo guardato da tutte le parti.
RICHARD: “Andato”? Cosa significa, “andato” ?
BEN: Che non c'era, Richard.
Flocke emerge alle spalle di Ben. Richerd gli da un'occhiataccia.
FLOCKE: Così, sembra che il nostro Jacob sia abbastanza elusivo. Perchè dovrebbe nascondersi da noi, Richard?
Richard non risponde a Flocke, invece si gira verso Ben.
RICHARD: Devi sapere una cosa, Ben. Qualsiasi cosa sia successa lì dentro... devi sapere che quest'uomo non è John Locke.
BEN: So che è difficile da credere, Richard, ma questo è John Locke. Tornato dalla morte, lo so perchè l'ho ucciso io.
RICHARD: Devi sapere, Ben, Che sulla spiaggia poco lontano da qui c'è un corpo. Un cadavere. E quel cadavere appartiene all'uomo che hai ucciso, John Locke.
Si ritorna alla statua, con la continuazione della conversazione.
FLOCKE: Perchè non mi accompagni a quel cadavere, Richard?
Richard non risponde a Flocke ma ancora una volta si gira verso Ben.
RICHARD: Vuoi vederlo?
BEN: Non voglio vedere niente ma devo dare delle notizie a tutto il gruppo. Andiamo?
I tre arrivano nella zona dove giacie il cadavere di john locke. Lì si trova l'intero gruppo, Frank, Sun, Ilana, Bram, tutti. Flocke si dirige verso il cadavere.
FLOCKE: Così sarebbe questo? Mi assomiglia molto.
ILANA: Vuoi farci credere che tu e quest'uomo siate la stessa persona?
FLOCKE: Basta chiedere a Richard. Richard, quando ti ho portato nella foresta l'altra sera, cosa hai visto?
Richard si rifiuta di rispondere a Flocke.
FLOCKE: Ben, perchè non racconti a tutti che cosa avete visto tu e Richard?
BEN: Ho visto due John Locke. E anche tu Richard, non è vero?
RICHARD: L'uomo che ho visto allora era John locke. Ma questa persona, non è John Locke.
FLOCKE: Allora chi sarei?
Si sente una voce dal gruppo.
BRAM: Tu sei Lui.
Flocke guarda un po' sorpreso l'uomo.
ILANA: E hai fatto qualcosa a Jacob, non è vero?
FLOCKE: Non ho mai visto Jacob, signora.
ILANA: Bram, raduna la gente e andiamo.
RICHARD: Dove andate?
ILANA: A raggiungere l'Ombra.
Ilana, Bram e il suo gruppo se ne vanno, Sun si avvicina a Richard.
SUN: Cos'è l'Ombra?
RICHARD: È il posto dove tutto questo finirà.
La scena ritorna su Jack in cucina. Sta tenendo il telefono sull'orecchio, che squilla, squilla e squilla e dopo il quarto squillo...
CHRISTIAN: Pronto
Al solo suono della sua voce Jack si commuove. Riesce a malapena a tenersi composto con il tono della voce.
JACK: Papà?
CHRISTIAN: Jack? Perchè mi chiami a quest'ora? Qualcosa non va?
Jack cerca le parole giuste, mentre cammina avanti e indietro per la cucina. Si distrae a causa delle impronte bagnate sul pavimento lasciate da Sarah poco prima.
JACK: Papà? Volevo solo chiamati e...volevo solo chiamarti e dirti...
Mentre jack cerca le parole giuste scivola sul pavimento bagnato, e sbatte la testa sullo spigolo del tavolo. Lo schermo diventa nero e possiamo sentire solamente una voce.
VOCE FEMMINILE: Jack? Jack? Jack, stai bene?
Un occhio si apre. La camera si allontana e vediamo che si tratta di Jack. Con la faccia insanguinata. Poi sentiamo la voce un'altra volta.
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Lo sguardo di Jack è meravigliato. La camera si allontana, vediamo Jack con indosso la tuta DHARMA. Sentiamo la voce un'ultima volta, solo che questa volta vediamo chi è a parlare.
KATE: Jack, stai bene? Hai perso conoscenza per un paio di minuti.
Jack ovviamente è completamente scioccato, quando sentiamo un'altra voce famigliare avvicinarsi fuori schermo, Hurley si avvicina a Jack e si inginocchia.
HURLEY: Coso. Credo che siamo tornati. La buca nel terreno, dopo che il bunker è imploso? È lì.
BUON VIAGGIO ALEEEEEEEE...scusate se non riesco a leggere tutti i commenti..ho visto che torni a fine ago..ci mancherai si.. ;) Ma almeno ti andrai a divertireee!! Io non vi abbandonerò ancora per un bel pò..dovendo dare l'ultimo esame :) però non sono molto attiva qua purtroppo...cercherò di aggiornare come posso..baciiii
Complimenti Sawyer!!!E' bellissima ti giuro!Potrebbe benissimo essere un episodio della prossima serie perchè è proprio nello stile di Lost!Questa è la fan fiction più credibile su Lost che abbia letto!Aspetto il continuo sono curiosissima :D Devo dire che all'inizio ero un po' confusa e non capivo se la bomba era esplosa o no ed una cosa del genere è proprio da Lost :D Bravissimo!
Allora aspetto con impazienza!Chissà cosa ha visto Sawyer e perchè è successo solo a lui e a Jack!E chissà Des che fine ha fatto visto che Penny sta per andare sull'isola...e Jacobino mio T_T Troppo curiosa! :D
Sisi fai bene così le troverà subito tanto fino a gennaio purtroppo avremo tanto tanto tempo per scervellarci su Lost!
Alex che lavoroneeeee!!! Potrebbe benissimo essere un episodio di LOST!!! Ahahah che forza! Mi piace mi piace... inganniamo il tempo.... a quando il prossimo episodio!?
La spiaggia è buia, vediamo le torce brillare in lontananza, finchè non ci concentriamo su un viso. È Richard Alpert. È in piedi in mezzo al gruppo. Guarda alla sua destra per osservare il gruppo condotto da Ilana e Bram allontanarsi. Inizia ad avvicinarsi alla statua. Irrompe una voce.
FLOCKE: (fuori schermo) Non troverai niente lì dentro.
Richard continua silenziosamente ad avvicinarsi alla statua. Adesso vediamo un'inquadratura di Flocke e Ben. Flocke da un'occhiata a Ben che sta a significare ‘seguimi’. Parla con Ben a bassa voce.
FLOCKE: (sommesso) Il Tempio.
FLOCKE: (a gran voce a tutto il gruppo) Ascoltate, ho bisogno che tutti vi raduniate qui intorno.
Il gruppo si affolla intorno a Flocke, ansioso di ascoltare le sue parole. Ben siede al suo fianco, silenziosamente ubbidiente.
FLOCKE: Capisco il problema che alcuni di voi hanno avuto poco fa. Posso assicurarvi che è stato strano per me quanto lo è stato per voi. Pertanto, sento che è mio dovere e responsabilità ridare la leadership a Ben.
La gente inizia a mormorare mentre vediamo un'inquadratura di Ben sorridere leggermente sicuro di sè.
FLOCKE: Così, fino a quando non avrò sistemato questa faccenda (accennando al cadavere di John Locke) Ben sarà il vostro leader. Lo seguirete come facevate prima.
BEN: Bene allora. Andremo al Tempio. Quelli che vogliono venire, possono venire. Quelli che non vogliono, avranno fatto la loro scelta.
Ben e Flocke partono per ‘Il Tempio’ con la maggior parte del gruppo a seguirli. Un gruppo di circa otto 'Altri' rimane sulla spiaggia. Poi la scena cambia, portandoci alla fine di “Come finirà”. Sull'Isola, dopo ‘l'incidente’, Jack sta ancora 'respirando pesantemente', sotto shock e il gruppo lo guarda con preoccupazione.
JACK: (a Sawyer) È successo anche a te?
Sawyer annuisce.
KATE: (a entrambi) Cosa? Cosa è successo?
HURLEY: Hey cosi, mi avete ascoltato? Il buco del... bunker? (pausa) È... ancora lì.
Jack e Sawyer si guardano tra di loro.
JACK: Ero tornato indietro. Lei era lì.
KATE: Lei chi? Di che diavolo stai parlando?
SAWYER: Che se ne è andato. (primo piano) E come lui anch'io.
Cambio di scena in una stanza oscura, Sawyer si dibatte, disteso su una superficie piatta. Sembra come che abbia emesso il suo primo respiro doppo parecchi minuti. Tossendo e agitato, dopo un po', capisce di essere legato. È prigioniero. Indossa i suoi abiti isolani caratteristici, camicia nera e jeans blu strappati, e non la sua tuta DHARMA.
Dopo aver dato un'occhiata alla stanza, illuminata da una singola torcia e dopo aver cercato di slegarsi, inizia a urlare. SAWYER: (ad alta voce) Ehi? C'è nessuno!! Tiratemi fuori di qui, figli di puttana!
(continua a urlare cose del tipo “Tiratemi fuori!”) Si sentono dei passi e Sawyer nota un'ombra fioca sotto la fessura della porta.
SAWYER: C'è qualcuno lì? Dove diavolo sono?
Si sentono altri passi, la porta si apre, e l'ombra entra nella stanza. Vediamo il viso di Sawyer in primo piano. La sua reazione ci dice che probabilmente conosce la persona che è appena entrata. Parla in modo più controllato ma certamente perplesso.
SAWYER: Dove mi trovo? Che sta succedendo?
Cambio di scena su un braccio che regge una torcia, e mentre la camera ci mostra la persona, capiamo di chi si tratta.
SAYID: (severamente) Taci o ti taglierò la lingua!
Siamo tornati nella stanza buia. Sayid è in piedi, che tiene una torcia, ai piedi della piattaforma piatta di cemento, dove Sawyer è stato imprigionato.
SAWYER: (confuso) Che diavolo hai appena detto?
SAYID: Se non la smetti di urlare, non mi lascerai altra scelta.
L'attenzione di Sawyer si concentra sulla sua prigionia.
SAWYER: Perchè sono imprigionato come un dannato animale?
SAYID: Dovresti solo rilassarti e aspettare. Lui arriverà presto.
SAWYER: Chi arriverà?
Sayid rimane silenzioso e fa per andarsene, la voce di Sawyer cresce di intensità quando capisce che Sayid l'avrebbe lasciato lì.
SAWYER: Dannazione, Sayid! Tirami fuori di qui, tirami fuori di qui, figlio di puttana!
Cambio di scena e si ritorna con Sawyer, che indossa la tuta DHARMA, nella giungla insieme a Jack, Kate, Hurley e Jin.
KATE: Non abbiamo tempo per questo adesso, Jack. Sayid sta sanguinando qui vicino, dobbiamo aiutarlo.
JACK: Senti, non so nemmeno quale sia la cosa giusta da fare in questo momento.
KATE: (frustrata) Jin, va da Sayid. Portalo qui se ce la fai.
HURLEY: Vado ad aiutarlo. (Hurley e Jin se ne vanno)
Improvvisamente Jack ‘torna alla realtà’
JACK: No, non spostatelo da lì. Dobbiamo prima trovare la stazione medica.
Uno sguardo stile ‘Stai scherzando?’ si dipinge sulle loro facce.
JACK: (sicuro) Se siamo tornati dove dovremmo essere, la stazione medica dovrebbe essere qui intorno. Perchè se non lo portiamo lì, Sayid morirà.
Sawyer si allontana dal gruppo.
KATE: (a Sawyer) Dove stai andando?
Sawyer, cerca di trovare le parole da dire, e dopo averle trovate in sé stesso le risponde.
SAWYER: C'è una cosa che devo fare.
KATE: Vai a vedere se Sayid sta bene?
SAWYER: (in modo inquietante) Non esattamente.
Cambio di scena sulla spiaggia. Sullo sfondo, Ben e Flocke stanno conducendo il loro gruppo di Altri attraverso la giungla. Inquadratura in primo piano per Sun e Frank.
SUN: (amaraeggiata) Sono così confusa, come farò a ritrovare Jin adesso?
FRANK: Senti, se vuoi seguire il ‘morto che cammina’ e Napoleone, verrò con te. Basta solo che tu sia sicura. Ma sarebbe meglio seguire quelle persone.
SUN: Quali?
FRANK: Quelle sul mio aereo. Quelle che avevano la cassa.
SUN: Pensi che possano aiutarmi? Che possano aiutarci?
FRANK: (spaventato) Non ho idea di chi possa aiutarci. Probabilmente noi a questo punto non siamo più di alcuna utilità.
SUN: Hanno detto che andavano all'Ombra. Dovremmo chiedere a Richard di aiutarci a trovarla.
FRANK: Ottimo, questo sembra un bel piano. Adesso dobbiamo solo apettare che esca da quel grottesco piede gigante.
La scena finisce siamo di giorno, nella giungla Sawyer sta camminando verso qualcosa, con indosso la tuta DHARMA.Improvvisamente sente una voce.
VOCE MASCHILE: Non serve più che cerchi, non è più qui.
Sawyer si gira e vede un viso amico. È Miles. Ha una pistola in mano.
MILES: Sono venuto subito qui dopo che il cielo si è illuminato. Se ne era andato.
SAWYER: È bello vederti, cinesino.
MILES: Cosa? Ti ho visto appena cinque minuti fa.
SAWYER: (apprensivo) Giusto.
MILES: (empaticamente) Senti amico, mi dispiace tanto.
Sawyer ricorda quanto successo.
SAWYER: (tetro) Sì, bè,almeno non è morta per niente.
MILES: Spero di no.
SAWYER: (serio) No, siamo tornati. Il sito del Cigno è rimasto come lo avevamo lasciato prima di quei dannati viaggi nel tempo, ma questo non significa che lei avrebbe dovuto morire. E non posso scordarmi di chi l'ha uccisa.
MILES: Cosa vuoi dire?
SAWYER: Voglio dire, (primo piano di determinazione) che avrò la mia vendetta.
La scena finisce con un'inquadratura del viso di Sawyer, arrabbiato e determinato.
Si ritorna con la scena di Sawyer prigioniero e legato. Sentiamo dei passi avvicinarsi. Sawyer alza la testa alla persona sconosciuta.
SAWYER: (arrabbiato) Sayid, lasciami uscire da qui, ora!!
Altri passi, si vede entrare un'ombra. Primo piano sul viso di Sawyer.
VOCE FEMMINILE: Lei vuole che tu abbia questa.
Sawyer non la riconosce ma noi sì. È Cindy.
CINDY: Mi ha detto di dartela.
Cindy si avvicina a Sawyer, tenendo una pietra sulla mano. È la pietra nera. Gliela mette in tasca.
SAWYER: Che cos'è?
CINDY: Non lo so, mi ha solo detto di dartela.
SAWYER: Lei chi?
CINDY: Non devi sentirti bene. Mi dispiace che ti sia successo questo.
SAWYER: Dove sono?
CINDY: Che stai dicendo? Sei confuso?
SAWYER: (disperato) Dove sono?
CINDY: Sei nel Tempio. E non dovrei parlare con te, quindi ora me ne vado.
Cindy se ne va e Sawyer si risiede demoralizzato. La sua frustrazione sembra non avere fine, quindi la sfoga lanciando un urlo di disperazione dopodichè la scena finisce. Siamo tornati al sito del Cigno. Jack, Kate, Jin e Hurley stanno decidendo cosa fare.
JACK: (a Kate) Allora, tu e Jin sapete dove si trova la stazione medica, giusto? (Kate annuisce) Allora andate e trovatemi...
Mentre Jack sta parlando un'inquadratura di Hurley ci mostra la sua reazione di sorpresa verso qualcosa fuori schermo.
HURLEY: Coso!
La camera ci mostra Sawyer e Miles di ritorno dalla giungla.
HURLEY: Ragazzi, avete trovato Sayid?
MILES: (categoricamente) No.
JIN: Allora dov'è?
MILES: Non ne ho idea, ho guardato dappertutto.
KATE: Cosa significa? Com'è possibile una cosa del genere?
SAWYER: (fuori schermo) Il flash.
KATE: Cosa?
SAWYER: L'ha lasciato nel 1977. È morto.
JACK: Di che cosa stai parlando?
SAWYER: (quasi con odio) Mi riferisco Doc...ad alcune cose successe prima del tuo arrivo. Charlotte è morta e mentre il flash ha portato via noi, lei l'ha lasciata dov'era. È successo anche questa volta. Sayid è un uomo morto.
Cala il silenzio tra di loro quando comprendono che Sayid è morto. Un'inquadratura ci mostra Hurley piangere. Jack scuote la testa in rimorso. Kate guarda per terra mettendosi le mani sui capelli. Sawyer rompe il silenzio.
SAWYER: E come a lui è successo pure a Juliet.
Ancora una volta, il gruppo deve fare i conti con l'amarezza a seguito delle parole di Sawyer.
SAWYER: È morta in modo che noi potessimo tornare qui. (pausa) Almeno credo. E quello che è fatto è fatto. Ma chi l'ha uccisa, non la passerà liscia. (inquadratura di Jack) Adesso ho delle faccende di cui occuparmi.
KATE: Aspetta, dove stai andando?
SAWYER: Ancora non lo so, ma qualcosa mi dice che non avrò problemi a trovare la strada. (altra inquadratura di Jack)
JACK: Ascolta, Sawyer, possiamo aiutarti.
SAWYER: No, Doc, non voglio il tuo aiuto. Non ho più intenzione di farmi aiutare da te. (Jack abbassa lo sguardo)
Momento imbarazzante, la tensione viene rotta da Jin.
JIN: Andrò a cercare Sun. (a Jack) Mi serve il tuo aiuto.
Sawyer sembra stia pensando fra sé e sè, intensamente.
SAWYER: Hugo, tu va con loro. (girandosi verso Kate e Miles) Credo che voi due possiate venire con me.
JACK: Aspetta (guardando Kate) Sei sicura di voler andare con lui?
KATE: (sottovoce) Ti ho detto il perchè sono tornata. E quello che importa no è con chi sono, ma il perchè sono qui.
Jack annuisce senza capire. Mentre Sawyer si allontana, Miles lancia un'occhiata a Jack dopodichè va dietro a Sawyer. I tre escono dallo schermo. Jack, Jin e Hurley rimangono indietro. La camera si focalizza su Jack.
JACK: (a Jin) Forza. Andiamo a prendere tua moglie.
È notte, siamo tornati sulla spiaggia. Siamo concentrati su Sun e Frank che guardano verso la statua. Richard Alpert esce dal piedistallo e va loro incontro, torcia in mano. Sulla strada si ferma a parlare con gli otto Altri che sono rimasti. Questi se ne vanno subito dopo la conversazione con Richard.
RICHARD: (a Sun) Perchè siete ancora qui?
SUN: Dobbiamo sapere dove si trova l'Ombra.
Richard sembra poco propenso a risponderle.
FRANK: Senti, non so chi sei, ma sembra che Sun si fidi di te per qualche strana ragione. Siamo perduti, amico. Non abbiamo alleanze con nessuno dei tuoi...
RICHARD: (interrompendolo) Questo non è del tutto vero.
FRANK: Quale sarebbe la verità?
RICHARD: (a Sun) Tu. (Sun lo guarda). Tu eri sull'aereo che si è schiantato qui pochi anni fa, giusto?
SUN: Sì, esatto. Volo 815. 22 settembre 2004.
FRANK: E io avrei dovuto esserne il pilota. Lunga storia.
RICHARD: Bè se voi fate parte di quei sopravvissuti, allora siete nostri alleati.
RICHARD: La risposta a quella domanda è la stessa dell'altra.
SUN: Quale? L'Ombra?
RICHARD: L'Ombra è soltanto un'ombra. Non è qualcosa di fisico conservato qui. Questa statua (la punta) veniva chiamata l'Ombra . E la persona che ci salverà tutti, morirà in quell'Ombra.
SUN: E?
RICHARD: E quella persona era sul tuo aereo.
Sun e Frank si guardano sorpresi e la scena finisce. Cambio di scena nella “cella” di Sawyer. È tutto tranquillo, e Sawyer sembra si sia addormentato quando un uomo gli si mette di fronte.
SAYID: Svegliati, James.
Sawyer si gira lentamente, guardando il suo vecchio amico.
SAWYER: Che c'è? Sei venuto con qualche pezzo di bambù questa volta?
Un gelido Sayid borbotta qualcosa di sorprendente.
SAYID: Ti porterò a vedere John Locke.
Sawyer rimane senza parole.
SAWYER: Jack ha detto che era morto.
SAYID: Jack si sbagliava.
SAWYER: (sarcasticamente) Ma non mi dire.
Due uomini entrano nella stanza dopo Sayid.
SAYID: Questi uomini mi aiuteranno a scortarti. Ti suggerisco di non ribellarti se vuoi che le cose vadano bene.
SAWYER: (non credendoci) Se mi state veramente portando a vedere John Locke, porca puttana, andiamoci immediatamente.
Sayid è alla testa del corteo con una torcia in mano mentre gli altri due uomini scortano Sawyer, che ha le mani legate dietro la schiena. Percorrono un lungo corridoio dopodichè svoltano a destra in una stanza aperta. Non è molto arredata, poche torce adornano il posto. Sui muri ci sono vari geroglifici e qualche opera d'arte antica. Pochi Altri, inclusa Cindy sono seduti come fossero in ‘Sala Conferenze’. Restiamo alle spalle di Sayid, con il punto di vista di Sawyer, finchè non si ferma. La camera torna su Sayid. Poi si sposta su un lato rivelando Flocke, che è seduto su una sedia al centro, tra la sua gente.
SAWYER: (sbalordito) Che io possa essere dannato.
FLOCKE: (sorridendo)Ciao James.
SAWYER: Perchè diavolo mi hai fatto legare John?
FLOCKE: Oh, penso che tu conosca già la risposta.
SAWYER: Tu e Sayid siete stati in visita a Woodstock o mi state prendendo per il culo?
FLOCKE: (sorridendo) Niente di tutto questo, James.
SAWYER: Bè, allora perchè non mi dici che sta succedendo qui, Lazzaro?
FLOCKE: (rivolto a un Altro alle spalle di Sawyer) Portala qui.
L'Altro esce subito dalla stanza, dopo un po' viene portata una donna. Ha un cappuccio in testa e le sue mani sono legate. Inquadratura di Sawyer, sconcertato, dopodichè la scena si conclude.
Siamo di nuovo nella giungla, è notte e Richard Alpert, con una torcia in mano, fa strada a Sun e Frank attraverso la giungla.
RICHARD: (a Sun e Frank) Siamo arrivati. Datemi un minuto.
Richard avanza per un po' e il suono di alcuni grilletti lo costringono a rivelarsi.
RICHARD: (in direzione di alcuni alberi) Sono Richard. Uhm, Ricardus?
Improvvisamente Bram sbuca dagli alberi.
BRAM: Hai parlato con Lui?
RICHARD: Ho i miei ordini ma adesso ho bisogno che vi prendiate cura di loro due. (invita Frank e Sun ad avvicinarsi)
Frank e Sun si fanno avanti.
BRAM: Conosciamo già Frank ma perchè dovremmo prenderci anche lei? Dovrò chiedere a Ilana...
SUN: Mi chiamo Sun Kwon. Sono ritornata qui per mio marito, eravamo sul Volo 815 e questo significa che abbiamo un'alleanza.
All'interno del Tempio, Sawyer si siede di fronte al famoso ‘Concilio di Flocke’. Sembra che prima di questo sia stata tagliata una scena. Siamo andati un po' più avanti nel tempo.
La donna incappucciata è già fuori dalla stanza. Flocke è in piedi accanto a Sawyer.
SAWYER: (infuriato) Non farle del male, non torcerle un solo capello!!
FLOCKE: Se vuoi che faccia quello che mi chiedi, allora non lo faremo. E se non farai il bravo, porteremo il tutto al livello successivo.
SAWYER: (incredulo) Perchè fai questo, Johnny-boy? Hai perso la testa?
FLOCKE: (sorridendo) Non mi sono mai sentito meglio.
SAWYER: Mi dispiace ma non farò quello che mi hai chiesto.
FLOCKE: Penso che il tuo amico iracheno possa convincerti a riconsiderare la cosa.
SAWYER: (sfacciato) Ottimo, niente che non abbiamo mai fatto prima.
Sayid si mette di fronte a Sawyer.
SAWYER: (sorridendo) Non sei in te Sayid, normalmente sei un pacifista. Come ha potuto un morto convincerti a fare questo?
SAYID: Quello che facciamo, lo facciamo per il bene di tutti noi.
SAWYER: Ah sì? Bè, Spero che con il “tutti” noi includi tutti quelli che chiamavi amici.
SAYID: (ridendo) Non parlarmi come se fossi un tuo amico.
Sayid colpisce Sawyer alla testa.
Cambio di scena dalla stanza del Tempio a Sawyer che giacie per terra, poco dopo 'l'incidente’, non ci sono dialoghi, solo musica, nonostante i personaggi stiano parlando. In slow motion, Sawyer osserva Hurley correre alla sua destra. Hurley si inginocchia, mentre Sawyer si guarda intorno per cercare Kate. La vede, si sta prendendo cura di Jack. La camera si focalizza sul viso di Sawyer. È sbiancato ed ha una vuota espressione da shock. Mentre la musica si abbassa e dopo si smorza, ascoltiamo i dialoghi di quello che è successo dopo.
VOCE DI KATE: Mi dispiace per Juliet.
Adesso vediamo Sawyer, Kate e Miles in cammino. Parlano mentre camminano, Miles ha una pistola in mano.
SAWYER: Sono sicuro che la rivedrò ancora molto presto.
KATE: Che cosa? Ti aspetti di morire?
SAWYER: Moriremo tutti Kate, è solo questione di tempo.
MILES: Ma certo, cerchiamo però di non accellerare quel tempo.
Sawyer si ferma e si gira verso MIles.
SAWYER: Mi dispiace Miles, ma mi servirà quella pistola.
Miles lo guarda per un secondo e gliela consegna.
MILES: L'ho presa mentre fuggivo da quel magnete gigante.
SAWYER: Avrei fatto la stessa cosa ma ero occupato.
MILES: Certo. Tienila pure, non ho molta voglia di usarla.
SAWYER: (sicuro di sè) Bè, buon per me.
Continuano a camminare
KATE: Hai qualche idea di dove stiamo andando?
SAWYER: Stiamo andando a trovare qualcuno.
KATE: Ha qualcosa a che fare con quello che ti è successo?
Sawyer non risponde.
KATE: Vuoi dirci cosa ti è successo?
SAWYER: Quando arriveremo, vi dirò tutto quello che c'è da sapere.
MILES: Fermi.
Il gruppo si ferma. Kate e Sawyer si girano verso Miles che sta osservando qualcosa tra gli alberi.
MILES: (accennando) Ehm, ragazzi vedete quello che sto vedendo io?
Kate e Sawyer raggiungono Miles e guardano in quella direzione . Si vede un uomo avvicinarsi. Inquadratura del viso di Kate.
KATE: (scioccata) O mio Dio.
Sawyer fa un'occhiataccia.
MILES: Sta venendo qua, vuoi puntargli contro la pistola?
KATE: (preoccupata) Non accadrebbe nulla.
MILES: Ah sì? E perchè?
KATE: Perchè è già morto.
Inquadratura dell'uomo che esce dalla giungla per mettersi loro davanti. Tutti e tre lo riconoscono. È Christian Shephard.
È giorno e siamo nel vecchio campo sulla spiaggia . Per prima vediamo la culla e una mano che la afferra. È Hurley. Jack e Jin controllano la zona. È completamente deserta.
JACK: È così da un po'.
HURLEY: Già, sembra una città fantasma.
JIN: L'aereo con cui siete venuti? (Jack si volta verso di lui) Dove è atterrato?
JACK: Non ne ho idea.
HURLEY: Mi dispiace Jin, forse si sta nascondendo in qualche stazione DHARMA?
JIN: Jack, sei sicuro che il vostro aereo sia mai atterrato?
JACK: No, Jin. Mi dispiace. Siamo solamente...arrivati qui.
HURLEY: Ehm, cosi?
Jack e Jin si voltano verso Hurley che sta osservando un punto sulla spiaggia. Una figura si sta avvicinando. Dopo un po', ci accorgiamo che si tratta di Richard.
RICHARD: Salve, Jack. (non credendoci) Come sei arrivato qui?
JACK: (sorpreso) Richard.
RICHARD: Pensavo fossi morto. Tutti voi. (occhiata a Jin)
JACK: La bomba è stata detonata, credo. E ci siamo svegliati nella giungla circa un'ora fa.
RICHARD: Così vi siete risvegliati...30 anni dopo?
JACK: (impassibile) Sì, fastidioso vero?
RICHARD: (ridendo) Bè, Jack, abbiamo milioni di cose di cui parlare ma dovrei dirti una cosa adesso.
JACK: Ok, parla.
RICHARD: Prima di tutto, (guardando Jin) So dove si trova tua moglie e una volta che io e Jack avremo chiarito una cosa, andremo da lei. (Jin rimane con gli occhi spalancati)
JIN: (eccitato) Sun, è qui? Mi porterai da lei?
RICHARD: Assolutamente, ti ci porterò. Ma prima, prima di fare qualsiasi cosa devo dirvi una cosa e voi dovrete credermi. I vostri occhi vi inganneranno, forse anche i vostri cuori ma non lasciate che venga ingannato anche il vostro cervello.
HURLEY: Di cosa stai parlando, coso?
RICHARD: Parlo di John Locke. È morto.
JACK: Sì, lo sappiamo...
RICHARD: (interrompendolo) No, non lo sapete. C'è un uomo che si aggira su quest'Isola e assomiglia a John Locke e afferma di esserlo ma non è lui. E voglio che qualunque cosa accada, voi tre lo capiste. John Locke è morto. Non è lui. (a Jack) Adesso, devo parlare con te.
Jack fa cenno con la testa, confuso ma accetta. Jack e Richard si allontanano per parlare privatamente e si cambia scena. Siamo su una collina, ci sono Christian Shephard, che indossa ‘abiti isolani’, insieme a Sawyer, Kate e Miles. I tre indossano le tute DHARMA seduti in silenzio mentre Christian osserva la valle.
CHRISTIAN: Proprio là in fondo. Quello è il posto che cerchi, James. Dovrete seguire la linea degli alberi fino alla fine. Credo che potrete raggiungerla passando per di quà.
KATE: Sei davvero lui? Sei...vivo?
Christian sorride.
MILES: Ho visto questo tizio nella giungla con Claire e il bambino. Lei lo chiamava papà.
SAWYER: Aspetta un attimo. Anch'io ho incontrato questo tizio, e non era il padre di Claire, ma di Jack.
KATE: Sì lo è.
Sawyer rimane confuso
KATE: Claire è la sorella di Jack.
Sawyer e Miles si lanciano un'occhiata.
CHRISTIAN: Bene, un punto per la bella signora. (da a Kate un sacchetto) Devi prendere questo. Saprai cosa farne più avanti.
SAWYER: Aspetta, così non ti importa che tuo figlio è tornato?
CHRISTIAN: Oh, mi importa. Credimi.
Christian si allontana e si addentra tra i cespugli, Sawyer si gira verso Kate.
SAWYER: Kate, forse dovresti tornare da Jack.
KATE: Cosa? Non abbiamo idea di dove siano. Se devi andare da qualche parte, allora dovresti andarci ma io verrò con te.
SAWYER: Miles, devi assolutamente trovare Jack.
Miles sembra dire “Mi stai prendendo in giro?” ma accetta.
SAWYER: Adesso ascolta bene perchè non lo ripeterò un'altra volta. Deve assolutamente venire qui e devi dirgli dove stiamo andando. Ma la cosa più imortante che gli devi dire, è che se vede Locke o Sayid, di non fidarsi di loro.
MILES: Sayid? Che cosa stai dicendo? È morto, giusto?
SAWYER: Diglielo e basta, Miles. Digli di venire a trovarci.
Miles si volta e si dirige verso la spiaggia. Sawyer inizia a discendere la collina ma si ferma quando nota che Kate non lo sta seguendo. Si volta a guardarla.
KATE: Cosa significa tutto questo?
SAWYER: Vuoi sapere cosa mi è successo? Cammina.
Cambio di scena in un posto famigliare. Siamo nella stanza all'interno del Tempio. Sawyer è in piedi di fronte a Flocke e a vari Altri. Vediamo dietro Sawyer la donna con il cappuccio in testa. La ‘scena mancante’ ha inizio.
FLOCKE: Devi sapere James, che faremo del male alla ragazza se non farai qualcosa per noi.
Sawyer preoccupato, non dice niente.
FLOCKE: Tanto tempo fa, James, ho sistemato alcuni ingranaggi in un posto. E sono rimasti inutilizzati per molto tempo. E quando il tempo ha cominciato a cambiare, ho trovato una ruota difettosa nel sistema. Le cose non sono funzionate come avrebbero dovuto.
Inquadratura di Sawyer che ascolta attentamente.
FLOCKE: Ed è per questo che voi siete qui. Tu e tutti i tuoi amici siete ricomparsi qui, 30 anni dopo la vostra 'morte'. Uno di voi rappresenta un problema per me. E voglio che tu lo porti da me altrimenti farò del male alla ragazza. Capito?
Flocke si alza e si avvicina a Sawyer. Gli sussura nell'orecchio. Ordina a due Altri di portargli la ragazza.
FLOCKE: (mettendo la mano sul cappuccio) James, è molto semplice come cosa. Portami Hugo Reyes o sarai responsabile di quello che succederà alla ragazza.
Flocke toglie il cappuccio alla ragazza. È Claire.
Sono contenta tia sia piaciuta. Per lo skate non c'è di cui preoccuparsi. La prossima puntata la posterò martedì o mercoledì. E non ti do anticipazioni. :P
muah!!! oh ti giuro stavo leggendo con il batticuore!! sono curiosissima di come proseguirai! ma non ci puoi dare qualche anticipazione? :) ci sono delle cosette che non ho capito, ma è lost, quindi va bene cosi. cerco di fare una critica cosi per parlare ovviamente. per ora mi piace, c'è molta suspence e ci disorienti parecchio. l'unico appunto è sui personaggi. nel senso che il sawyer del secondo episodio mi sembra un po troppo alla john locke. poi io forse aspetterei a farne una centrica su di lui così presto, perchè credo che avrà bisogno di qualche puntata per tornare al top. pero per carità la fan fiction è la tua!! e sono molto curiosa di sentire il prossimo episodio!!
Cara Kay, quando ho scritto la puntata ho pensato pure io che forse poteva assomigliare un po' Locke. Ma se è andato avanti nel tempo ho pensato che poteva sapere dove stava andando e che cosa sarebbe successo. Un po' come Desmond dopo il fail-safe. Ho messo subito una Sawyer-centrica perchè ho materiale solo per una decina di puntate massimo dodici. Sono contento che vi piaccia, la prossima la posterò martedì o mercoledì.
bene! non vedo l'ora! io mi sono permessa di fare un appunto, perchè l'ho presa come faccio di solito con le puntate, dicendo anche quello che non mi convince.. ma sono solo impressioni.. è tutto nella tua testa, sai tu come andrà a finire! e a questo punto sono veramente curiosa!! non resta che aspettare, come con il vero Lost :)
Se hai dubbi o qualcosa non ti convince parlane pure, vuol dire che il mio intento è riuscito. Mi state dando delle soddisfazioni che non potete neanche immaginare.
si si, per ora ti ho detto. ho chiarito meglio perchè temevo sembrasse che non apprezzassi, invece è per il gusto di approfondire. e poi mi piace anche capire che ragionamento c'è stato dietro. il dubbio come ti ho detto ce l'ho su Sawyer, nn come linguaggio che mi sembra azzeccatissimo, quanto come reazione troppo immediata alla perdita di Juliet, e al fatto che sembra Locke. però mi hai già spiegato, quindi per ora sono apposto :) diciamo che ho trovato qualcosa da dire sulla definizione dei personaggi, mentre come ritmo e come suspence mi sembra tutto eccellente! poi mano mano vedremo come si evolve :)
Eccomi!Ho visto solo ora! Allora interessantissimo anche il secondo episodio!E poi torna la mia Claire!!!Speriamo non sia una finta buona come Sayid non si sa mai :P Per quanto riguarda Sawyer,il vecchio Sawyer sicuramente più che disperarsi si sarebbe dato da fare per vendicare la donna amata anche se spero che non ce l'abbia con Jack perchè alla fine non è stato lui a coinvolgere i due ma Kate e poi è stata Juliet a scegliere di proseguire l'azione di Jack. Vorrei vedere Jack e Sawyer uniti contro Flocke!
Proprio da lui!E ora vediamo un po' come va a finire! Sawyer complimenti ancora perchè ho visto che la tua fan-season piace anche su Lostdiscovery!Bravissimo :D
Sì infatti sono rimasto sorpreso! Ma forse è anche per via del fatto che non la cambio ogni due giorni e che non la spaccio come realtà assoluta. Insomma non mi monto la testa.
95 commenti:
voglio trovare un senso a questa coppia....anche se questa coppia un senso non ce l'haaaaaa
ahhahahaha..
grazie ale delle foto...lui è meraviglioso ovviamente... LUUI... ;)
Ahahahahah Silvia sei sempre fortissima!!
Io ogni volta che vedo questa donna mi chiedo "ma la fa apposta a venire sempre così brutta ad ogni foto o è così di natura???"
Ma che culo ha avuto questa donna???Accalappiare uno così...ma come ha fatto!??!!Spiegaci il tuo segreto!!
Altrochè i misteri dell'isola...qua il vero mistero è come ha fatto questa donna ad accalappiare uno così!
ho guardato anche l'altra serie di foto con Josh alle prese con le borse della spesa e..........nooo daiii!!! Sawyer che compra la carta igenica ed i pannolini non se può guardà !!!!!
No scherzo è carinissimo... mi sembra un po' casalingo disperato :D
Se posso trovare un pregio alla nostra Cessica ,trovo che abbia dei capelli molto belli sempre luminosi...il resto vabbè...è che poi non si aiuta nemmeno con quegli intappi !
Oh Silvia,fantastica! ahahahahhah
Per deliziarmi nuovamente su di lui,vi posto un'altra foto direttamente dal the Power of Cool.Sedute,mi raccomando!
http://i28.tinypic.com/15g6nh1.jpg
Il nostro Sawyer in questo momento nn parteciperà molto attento alle nostre chiaccherate:D Ma capisci,è Josh!!!
Ci sn anche queste:D
http://i212.photobucket.com/albums/cc307/susan90541/Davidoff/cwj1.jpg
http://i212.photobucket.com/albums/cc307/susan90541/Davidoff/cwj3.jpg
Potrei anche partecipare dato che c'è la moglie, ma è talmente brutta che è meglio non dire niente.
non puoi essere la moglie di josh holloway e andare SEMPRE in giro conciata così, ma dai...
non dico tacco dodici, ma figuriamoci, ma avete presente come erano Gwynwth Paltrow e Gwen Stefani da neomamme?
Cerot, avevano la tuta da ginnastica, scarpe da ginnastica o infradito, ma loro sono su un altro pianeta..
Lei veramente è sciatta che più sciatta non ce n'è..ha sempre su delle cose indecenti, ma vai a prenderti un abito da h&m, io ne ho uno di quelli senza spalline che vanno di moda quest'anno che ho pagato 9.90, un paio di infra normali, una bella collanina e sta da dio..
BAH!
per non parlare dell'altra sua socia...ah quella rasenta l'indecenza..minigonna inguinale a 45 anni..e non sei madonna!
mamma quanti typos, ma sono al lavoro! gwyneth!
Chi è la socia,Eli?La moglie di Matt?Ahahaha Nn l'ho vista bene lei,ma immagino nn sia niente di che.Però ho visto i bambini,bellini:D
è vero,è proprio sciatta!
Certo che gli attori di lost hanno un gusto per scegliersi le mogli proprio scadente. Da Cessica alla Ronchi, che io non ho mai visto ma se la Eli dice che è brutta le credo, a Naveen che sta insieme a Nonna Papera. 21 anni di differenza tra lui e signora!
ahah! sono morta dal ridere leggendo i vostri commenti!!
la moglie di Matt non ce l'ho presente neanche io, ma a quanto ho sentito non è sta bellezza! ma non è un ex modella??
cmq siamo magnanime, apprezziamo il fatto che il nostro Josh si sofferma su altri aspetti in una donna, e evidentemente non mette al primo posto l'estetica :)
Nemmeno Evie se è per questo, dato che stava insieme all'hobbit!
mamma mia per davvero! non ci avevo pensato!
ma quando si ritrovano sul set non gli viene qualche rimpianto???
insomma lavori tutti i giorni con la Lilly, poi vai a casa e trovi ad aspettarti Jessica?? non voglio essere superficiale, però a me qualche dubbietto sarebbe venuto!!
"Altrochè i misteri dell'isola...qua il vero mistero è come ha fatto questa donna ad accalappiare uno così!"
troppo vero claireee io nn me ne capacito..
elii io ci penso sempre H&M ha delle cose fighissime..e quella si può permettere quello che vuole..no words.
Sawyerrr devo vedere le foto della compagna di naveen...cosi dopo questa siamo proprio al completo..e io continuerò a farmi sta domanda a vita: COME CAVOLO SI FAAAAAA!?!?!??!??!?!?
(di certo ci vuole una gran facca da c**o q a essere cosi cessa e avere la self-confidence di pensare anche lontanamente di poter essere l'oggetto del desiderio di josh...tanta fede, ci vuole tanta fede, perchè non so se la sia rimorchiata lui o viceversa ma di certo devi avere proprio un'autostima da far invidia!)
P.S. per farsi il vestito di cessica (se qualcuna ha il gusto dell'orrido)..
Ingredienti:
camicia da notte bianca per signore di una certa età che devono andare in ospedale;
coloreria italiana blu
Procedimento:
arrotolare la camicia da notte e legarla con un nastro ben stretta, faarla andare in lavatrice con coloreria e voilà...ecco un effetto stile liceali anni '90!!!! perfettooooo ahhahahahaha
Mio marito quando l'ha vista ha detto " è veramente un c...o ma quanto deve essere porca per tenersi un maschione così!? gli farà certi massaggi!"
Scusate il livello molto basso delle nostre conversazioni :P
Stile Bevrly Hills 90210!
Tanananananaaaa tananananaaaaaa
effettivamente io che ero alle sup proprio in quel periodo ne avevo uno simile ...ma mi stava mooolto meglio!!!hahahahah
mi sa che potremmo fare un thread dedicato al pessimo gusto di tutti gli attori del cast! quella di O'Quinn non è male, ma è il triplo di lui!!
va a finire che la meno peggio è la moglie di Emerson :)
Silvia, sto ancora ridendo per i tuoi commenti!!
Se Josh verrà mai in Italia presentiamoci tutte sciatte e poco curate magari facciamo colpo XD
Anche io compro spesso da H&M *_* anche se devo dire che son mesi che non spendo manco un centesimo in vestiti T_T ma mi rifarò presto ahahahahaahahahahah
Ahahahaha mi fate morire!Ora dico una massima presa dalla Bella e La Bestia."Mai fidarsi delle apparenze,perchè la vera bellezza,si nasconde nel cuore!"
Cm dice Kay,Josh avrà sicuramente visto in lei qualcos'altro.E sn sincera,sn contenta che sia moglie sia una personale normale,anonima e nn la modellona da copertina.é l'anonima che per lui invece è una rosa,probabilmente:D E cmq,se lo avessi voluto cn una,è chiaro che cn Evi sarebbe stato il top:D E cmq lo dico tanto di lei,che culo che c'ha avuto questa figliola.Prima esperienza lavorativa e si gira le scene d'amore cn questo essere caduto dal cielo!!!!Ed è pure pagata,oh Evi,io l'avrei fatto gratis!!!
Ho fatto un altro video Skate:D
hai perfettamente ragione Kate, è "rassicurante " che siano una coppia così normale.....è lui che è un po' anormale dal gran che è bello :)
dove lo troviamo il nuovo video!? dicci ...dicci..
Qui:D
http://www.zshare.net/video/62529915fbddeded/
Io nn so se vi piace la canzone,ma per me ci sta bene cn quello che Kate rappresenta per Sawyer.
stasera me lo guardo ora devo scappare ! ciao e poi ti dico
ahah ci hai preso gusto con i video :) brava!
la canzone non mi ci sta male! solito problema dell'altra volta.. devo guardare il testo, anche se qua e là qulcosa ho capito!
intanto a impatto mi è piaciuto!
poi, non per sminuire te sia chiaro, ma anche per tornare al discorso di prima, questi due insieme sono un piacere per gli occhi! come li metti li metti sono una favola!!!
oddio mi mancano!! voglio teletrasportarmi a gennaio!!
sono talmente in astinenza che credo che quando uscirà anche soltanto una foto promozionale della sesta stagione, sarei in grado di parlarne per ore!!
Che depressione! :(
Macchè Kay,è vero il merito prima di tutto è di Kate e Sawyer e della loro storia!:D
Molto bello il video Lentiggini!
Per chi voleva vederla, questa è la compagna di Naveen Andrews al secolo Barbara Hershey.
http://l.yimg.com/eb/ymv/us/img/hv/photo/movie_pix/warner_brothers/the_brave_one/_group_photos/barbara_hershey17.jpg
Credo che qualche ritocchino se lo sia fatto.
Qui durante gli anni d'oro della sua carriera: gli anni '70.
http://4.bp.blogspot.com/_OQmEa5OKyOI/SX-0d3SnwkI/AAAAAAAAMZU/X6IE-P4IGYM/s400/BarbaraHersheyBDayww5502.jpg
Oddio ho la sensazione che sia tutta rifatta!
va a finire che ho ragione io e che la meglio è la moglie di Emerson :)
ragazzi sono fuori per qualche giorno, e non so se avrò un pc a disposizione, anche se spero vivamente di sì :) sennò ci si sente fra una settimana! saluti a tutti!
@ Kate Ford ho visto il video con la traduzione a fianco :)
Che bello !!! e che canzone dolcissima ..perfetta per loro !!!
mi piace un sacco quando dice "tu devi essere l’unica che conosce semplicemente chi sono..." e c'è il famoso bacio sull'elicottero ...bellissimo !!! e poi " sei l'unica che mi salva" com'è è vero !...Oh !! non vedo l'ora che inizi la sesta !!!!!!!
Grazie Sun,sn contenta che ti sia piaciuto!!
Ragazzi,io giovedì mattina vado via,perciò spero di ribeccare Kay,altrimenti me la salutate voi:D
eccomi kate! ho trovato un modo per connettermi al volo! ma durerà poco! sono in francia e questi hanno solo prese assurde a due buchi sui muri!!
presto mi si scaricherà la batteria :(
ma ci lasci per molto?? come facciamo senza di te!?
io ancora devo fare l'analisi del primo video, ma appena posso commenterò tutti e due :)
può darsi che mi metto a farne un altro anche io.. ci sto pensando!!
Torno a fine agosto qnd sì,per parecchio.Mi mancherete tanto!!:-(
Intanto vi lascio questa però,mi raccomando ragazze strasedute per questa:D
http://i219.photobucket.com/albums/cc195/susanandhelena/misc_2/0973.jpg
Sentirò la tua mancanza Lentiggini! :)
Anch'io Sawyer:D Ma sai le separazioni sn positive :D
noo! cavolo è parecchio tempo!
beh se non ci risentiamo prima intanto ti auguro buone vacanze e buon divertimento!
ci mancherai :)
ciao anche da parte mia ....bhè quando torni ci saranno già i primi set e quindi speriamo ci sia un po' di materiale nuovo !
La foto di stamattina mi ha spettinato parecchio !!! :)
Buone ferie anche a te Kay :)
Vediamo se vi intrippa. XD
6x01: COME QUESTO FINISCE
Primo Atto
Un occhio si apre. E' buio e sentiamo respiri affannosi.
La camera si allontana e riconosciamo chiaramente Jack. E' sdraiato sulla schiena, su un letto, quando si sente improvvisamente una voce:
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Si accende una lampada che illumina la stanza, siamo ancora concentrati su Jack, che sta respirando pesantemente e con occhi spalancati, si volta verso la voce. Vediamo il volto della donna. E' Sarah.
SARAH: Hai fatto un brutto sogno?
Jack rimane sconcertato quando la vede, balza subito in piedi fissandola come se fosse un fantasma.
Attonito, si mette le mani dietro la nuca.
SARAH: Tesoro, cosa c'è che non va? Perchè mi fissi così?
JACK: (balbettando) Non… Non… Non so cosa è successo.
SARAH: Hai solamente avuto un incubo, hai bisogno di stenderti e riposarti. Hai un lavoro molto importante domani mattina.
JACK: Questo non può succedere, questo non è reale!
SARAH: (girandosi per tornare a dormire) Spegni la luce quando hai finito, Jack.
Jack si fionda in un'altra stanza, lo vediamo accendere la luce. E' in cucina. Gurda l'ora sul microonde, è l'1:42 di notte i suoi occhi si posano sul muro, dove si trova un telefono, poi guarda verso il tavolo. Vi è posato un giornale non ancora letto. Lo afferra e inizia a leggere.
JACK: (leggendo tranquillo fra sé e sè) 22 luglio duemi…(la sua voce si spegne, senza completare la frase ma vediamo sul giornale la data del giorno prima “22 luglio 2002”)
Completamente scioccato da quanto letto, getta via il giornale e si gira verso il muro. Cammina per un po' avanti e indietro dopodichè prende il telefono. Si ferma, soppesando quello che potrebbe succedere o quello che potrebbe fare. Allora riattacca il telefono.
Vi avverto, è una fan fiction che ho in mente da un mesetto, una sesta stagione scaturita dalla mia mente. Questo è l'inizio del primo episodio. Che dite? Se vi stuzzica, quando ritornate tutte dalle vacanze le posto.
io torno presto Sun.. venerdi saro di nuovo tra voi..
più che ferie si tratta di andare a trovare un po di parenti..
ma noi con le puntate andiamo avanti o ci areniamo definitivamente ( ci sqrebbe un punto interrogqtivo se solo lo trovqssi :) neqnche le tastiere uguqli alla nostre hanno in francia, neanche fossimo in un qltro cntinente !!
mmh Sawyer.. sono sincera.. non vorrei che cominciasse cosi, pero prosegui, vediamo coss hai in mente..
cmq anche io ho un paio di idee per lq testa, magari più in la le butto giu..
hahaha Kay ti sento tribolatissima !!!Comunque poi ad agosto riparto io per un paio di settimane...quindi senza kate che ci apre i thread, direi che possiamo proseguire verso settembre..così magari tornano a commentare anche le altre ragazze,latitanti causa esami :)
@ Sawyer, guarda io quest'anno,per quello che riguardala l'inizio della sesta stagione brancolo nel buio più totale,quindi leggo tutto volentieri....sono d'accordo con Kay mi piacerebbe iniziasse diversamente...Magari con Sawyer e Kate nella primissima scena! chiedo troppo !?? :P
Lo so che Jack non piace, però povero anche lui è importante per la storia. Devo essere un po' meno di parte e un po' più neutrale, ma di sicuro vi accontenterò. Pure la nostra Claire, se si farà viva. Vedo che un po' di voi andranno in vacanza, chi ci sarà la settimana prossima che posto il primo episodio?
ahah! diciqmo che ho avuto momenti migliori! le vacanze divertenti sono diverse :)
io ci sono Sawyer!
io ho dei dubbi, ma intqnto credo che iniwiera con i tre alla botola!
spero che kate dia uno sguardo al povero sawyer, che credo sara messo male, e che jack da buon dottore vada a dare uno sguardo a saiyd!
mi rendo conto che non e una sceneggiatura da oscar ma a me andrebbe bene cosi..
poi vorrei che tornqssero tutti al vecchio accampamento.. che sawyer ritrovasse la sua roba nella tenda e che pensasse di fare un bel falo della tuta dharma.. e si rimettesse in jeans e camicia; possibil,ente nera.. che ne dite punto interrogativo :)
non so ma ho ideq che a Sun potrebbe andare bene come inizio :)
Guarda non pretendo come Cip&Ciop, che la sesta stagione sia come dico io, ho scritto solo quello che mi è passato per la mente. Poi sicuramente non sarà per niente come ho scritto io, anzi meglio, vuol dire che mi stupiranno.
no, ma nemmeno io figurati.. e piu per spassarsi che altro..
infqtti neqnche penso che andra cosi.. quello che ho scritto sopra e piu che qltro come vorrei andasse :) oddio sul falo della tuta dharma magari fosse.. una scenetta ce la potrebbero fare :)
al new look di sawyer per la sesta ci tengo molto :)
E' per questo che sto scrivendo per cazzeggiare un po'. Tanto so anch'io che la sesta stagione non sarà per niente così, l'importante che sia un bel finale e che i miei preferiti rimangano in vita.
@Kay sarebbe veramente un ottimo inizio :)
io ci sono ancora per 2 sett quindi vi leggo volentieri...magari avessi la vostra fantasia ! Veramente non so cosa aspettarmi quest'anno !
finalone skate a parte, ovviamente!
Ecco il primo episodio. Vorrei saper cosa ne pensate. Siate sincere. XD
6x01: COME FINIRA'
Primo Atto
Un occhio si apre. E' buio e sentiamo respiri affannosi.
La camera si allontana e riconosciamo chiaramente Jack. E' sdraiato sulla schiena, su un letto, quando si sente improvvisamente una voce:
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Si accende una lampada che illumina la stanza, siamo ancora concentrati su Jack, che sta respirando pesantemente e con occhi spalancati, si volta verso la voce. Vediamo il volto della donna. E' Sarah.
SARAH: Hai fatto un brutto sogno?
Jack rimane sconcertato quando la vede, balza subito in piedi fissandola come se fosse un fantasma.
Attonito, si mette le mani dietro la nuca.
SARAH: Tesoro, cosa c'è che non va? Perchè mi fissi così?
JACK: (balbettando) Non… Non… Non so cosa è successo.
SARAH: Hai solamente avuto un incubo, hai bisogno di stenderti e riposare. Hai un lavoro molto importante domani mattina.
JACK: Questo non può succedere, questo non è reale!
SARAH: (girandosi per tornare a dormire) Spegni la luce quando hai finito, Jack.
Jack si fionda in un'altra stanza, lo vediamo accendere la luce. E' in cucina. Gurda l'ora sul microonde, è l'1:42 di notte i suoi occhi si posano sul muro, dove si trova un telefono, poi guarda verso il tavolo. Vi è posato un giornale non ancora letto. Lo afferra e inizia a leggere.
JACK: (leggendo tranquillo fra sé e sè) 22 luglio duemi…(la sua voce si spegne, senza completare la frase ma vediamo sul giornale la data del giorno prima “22 luglio 2002”)
Completamente scioccato da quanto letto, getta via il giornale e si gira verso il muro. Cammina per un po' avanti e indietro dopodichè prende il telefono. Si ferma, soppesando quello che potrebbe succedere o quello che potrebbe fare. Allora riattacca il telefono.
Cambio di scena: Siamo chiaramente tornati sull'Isola. La camera scivola al livello terreno vicino agli alberi per concentrarsi su un paio di gambe
che si intravedono dalla base delle piante. Poi vediamo la persona. E' Sayid. Sta sanguinando
dall'addome, i suoi occhi sono esausti ed è vicino a perdere conoscenza.
Si sente una sparatoria poco distante (vengono mostrate un po' di scene
dell'episodio ‘L'incidente’ dopo l'arrivo di Hurley con il furgoncino). Ritorniamo su
Sayid, lo vediamo mettersi in piedi a fatica, fa qualche passo e incontra uno strano uomo, che sembra essere apparso dal nulla.
STRANO UOMO: Se vuoi vivere, devi venire con me.
SAYID: Chi sei tu?
STRANO UOMO: Cos'è che avevi detto… la ragione per cui sei qui? (questo sembra sorprendere Sayid) Lo so e lo capisco. Tra pochi minuti succederà qualcosa e se non verrai con me adesso, tu, Sayid Jarrah, morirai.
SAYID: (sfinito) Posso a malapena camminare.
STRANO UOMO: Non devi camminare. Quello che mi serve è solamente il tuo permesso.
SAYID: (piangendo) Però è meglio se io morissi. Poni fine alle mie sofferenze.
STRANO UOMO: Hai sofferto perchè tu hai fatto soffrire altra gente. Chiedimi di aiutarti, ed io lo farò e tu vivrai.
E' una tua scelta.
SAYID: So già come andrà a finire questa cosa.
STRANO UOMO: Sì, hai ragione. Ma puoi scegliere.
SAYID: Questa cosa, che deve succedere, è veramente l'unico modo per cui posso essere salvato. Sì, sono stato capace di vedere e adesso, vedrò veramente. Morirò o rinascerò.
STRANO UOMO: Un uomo non può nascere due volte.
SAYID: Allora non si può nemmeno morire due volte.
Cambio di scena: scene dell'episodio ‘L'incidente’. Kate e Jack spingono via con fatica Sawyer dal sito di trivellamento.
Jin emerge dietro i tre. Jack lo nota,
si gira verso Jin e gli ordina qualcosa.
JACK: Jin, portala via di qui!! Portala il più lontano possibile!!
Jin fa cenno di sì , afferrandola con le braccia sulla vita, Kate continua a urlare mentre viene allontanata dal sito. Hurley aiuta Jin a portare Kate parecchi metri più in là.
Jack smette di trattenere Sawyer e inizia a implorarlo in tono riservato.
JACK: Sawyer, mi dispiace. Mi dispiace ma se ne è andata.
Sawyer si siede tranquillo e distrutto. Capisce che quello era il suo destino. 'Permette' a Jack di aiutarlo ad abbandonare il più in fretta possibile il sito. Jack mette il suo braccio sulla spalla di Sawyer. Breve scena di entrambi.
SAWYER: (sconsolato) Non ho più nessuna ragione di vivere, Doc. Lei è morta. Per colpa tua. Se tu non fossi ritornato, niente di tutto questo sarebbe successo.
JACK: Sawyer, mi dispiace (pausa) questo era quello che doveva succedere.
SAWYER: (incredulo) Che cosa? Che cosa sarebbe dovuto succedere?
Poi si sente uno strano rumore. La luce bianca riempie lo schermo. La bomba è stata appena detonata.
Lo schermo bianco si dissolve e vediamo l'oceano, calmo, dal punto di vista della spiaggia. Mentre la camera si gira, vediamo la gente sulla spiaggia, e un palazzo, proiettandoci direttamente in una città.
La camera si allontana, per mostrarci la persona con la quale abbiamo condiviso il punto di vista. E' Charles Widmore.
Veste un abito elegante, e si trova di fronte a delle stanze d'albergo, controllando il suo orologio. Sono le“8:15”. Alzando lo sguardo si dirige verso una porta. Bussa. Dopo un attimo di attesa, ci viene mostrata la faccia di Charles quando si apre la porta.
CHARLES: Buongiorno, mi dispiace essere venuto così presto, ma dovevo assolutamente parlare con te.
VOCE MASCHILE: Chi è lei??
CHARLES: Sono il signor Widmore e sono a capo di una compagnia con sede in Inghilterra. (mostra il biglietto da visita) Ho qualcosa di molto importante da discutere con te, se mi consenti un momento del tuo tempo. Vedi, sono a conoscenza di qualcosa che potrebbe interessarti.Penso di poterti aiutare a... trovare tuo padre.
La camera ci mostra il ragazzo con cui sta parlando Widmore.
E' Walt.
LOST TITOLI DI TESTA
Secondo atto
La scena si apre con un qudrante di orologio. Sono le “3:16” sul microonde, siamo tornati nella cucina di Jack e Sarah. Jack è rimasto seduto per un'ora e mezza molto agitato, riflettendo su che cosa avrebbe dovuto fare. Improvvisamente si sente una voce, fuori lo schermo.
SARAH: Che cosa ci fai qui, Signor Shephard?
JACK: (non trovando le parole, cerca di dire qualcosa di coerente) UH, sto, UH, solo leggendo il giornale.
SARAH: Credevo l'avessi già letto, comunque, non potrebbe aspettare che sorga il sole per farsi leggere?
JACK: (cauto) Se ti dicessi...? (ridendo tra sé e sè)
Dimentica ciò che ti ho detto, è una stupidaggine.
SARAH: (in modo accattivante) Divento pazza e non riesco a dormire quando non sei a letto con me. (Mette le braccia sulle spalle di Jack, e Jack si scioglie)
Mi sono alzata per vedere cosa stavi facendo. Va tutto bene, Jack?
JACK: Non posso credere che tu sia qui. Non voglio fare gli stessi errori che ho...
SARAH: Errori? (scherzosamente) Jack, tu sei perfetto. Non riesco nemmeno a immaginare che il grande Dottor Shephard possa fare errori!
JACK: (apparentemente a sé stesso) Potrei farcela.
SARAH: Farcela a far cosa? A convincermi che tu sei perfetto? Be' io credo che tu cerchi di essere perfetto e questo ti rende un buon uomo. Forse irrealistico, ma un buon uomo.
JACK: No, è che... è che voglio che le cose vadano in modo diverso. Voglio che tu voglia per sempre restare con me.
SARAH: Starò per sempre insieme a te, Jack Shephard. Perchè non dovrei?
JACK: Be' qualunque siano le ragioni, adesso non ha più importanza.
Jack la bacia e si cambia scena:
Siamo all'interno della stanza d'albergo. Charles Widmore è seduto al tavolo con Walt e sua nonna.
CHARLES: Suo figlio, Michael. Credo sia tornato in un posto difficile da trovare. È un posto riservato.
E io credo di poterlo ritrovare per lei e Walter. Ma ho bisogno dell'aiuto di Walter. Le chiedo di lasciare venire suo nipote con me.
NONNA DAWSON : Non so niente di lei o di questo posto. È venuto qui, ha offerto questi soldi, farneticando su un posto che nessuno può trovare, come posso fidarmi a lasciarle mio nipote? In che modo Walt può esserle d'aiuto?
CHARLES: Vuoi dirglielo tu Walter? O lo faccio io?
WALT: Lui ha ragione, nonna. Conosco il posto di cui sta parlando. Ti ricordi quando ti eri arrabbiata con papà, per il fatto che non ti aveva detto dove eravamo stati? Be' eravamo in questo posto. E penso che papà sia lì.
CHARLES: Hai perfettamente ragione Walter. Tuo padre è sicuramente ancora lì. (Alla nonna) Ma non possiamo dirle altro. Posso solo prometterle due cose signora Dawson. La prima, che Walter
sarà al sicuro con me come lo è stato con lei e la seconda, che se qualcuno dovesse scoprire dove si trovi (riferito a Walt), potrebbero esserci problemi per tutti.
NONNA: Per me è una pazzia. Non può nemmeno dirmi dove si trova questo posto?
CHARLES: Non psso perchè non è sicuro conoscere la sua ubicazione.
NONNA: Non è sicuro? E lei vuole che lo lasci venire con lei?
Uh-uh, niente da fare. Può anche andarsene Signor Widmore.
CHARLES: Bene, ha fatto la sua scelta.
Mentre Charles si incammina verso la porta, Walt lo accompagna. Con un piede fuori dalla porta, si gira per parlare con Walt con voce sommessa.
CHARLES: Walter, se dovessi sentire il bisogno di ritrovare tuo padre per conto tuo, questo è il numero per potermi contattare. Rimarrò a Los Angeles per un po'.
Consegna a Walt un biglietto con un numero di telefono scritto a mano e con su scritto il nome Charles Widmore. Poi si volta verso Nonna Dawson.
CHARLES: Le auguro una buona giornata signora Dawson, mi piacerbbe accompagnarla presto sulla mia isola. (scena sulla reazione di Walt) Dovrebbe visitare l'Inghilterra. È un posto delizioso.
Cambio di scena sull'Isola, è notte e per primo vediamo Richard Alpert, in piedi con una torcia in mano, che aspetta fuori dal piedistallo della statua di Tawaret. Sun e Ilana
si avvicinano a Richard.
SUN: (molto preoccupata)Richard, che cosa farmo?
RICHARD: Parlerò con i due una volta usciti. Torna con gli altri e aspetta lì.
SUN: Ti prego, Richard, che sta succedendo? Perchè ci sono due John Locke?
RICHARD: Non ci sono due John Locke, Sun. Adesso, per favore torna con gli altri e aspetta lì fino a quando non riesco a parlare con loro.
ILANA: Quello è Lui?
RICHARD: A questo non posso risponderti, non ancora. Ma dovresti andare con lei. Questa cosa la devo sistemare per conto mio.
ILANA: Che cosa hai intenzione di fare?
RICHARD: Scoprirò chi è il nostro nuovo leader.
Terzo atto
Siamo in un centro commerciale, Jack e Sarah stanno cercando delle tende per la casa.
JACK: Era questo il “lavoro importante” che dovevo fare questa mattina?
SARAH: Certo, questo è molto importante, Jack, scegliere le tende giuste è molto importante. Le vedi queste Jack? (gli mostra alcune tende particolari) Queste filettature sono state tessute meticolosamente, sono di altissima qualità.
JACK: Sì, infatti. Si capisce dal prezzo.
SARAH: Tutto ha un prezzo, devi solo scegliere quale vuoi e certamente troverai quello giusto da prendere.
JACK: Certo, tu sai già quale prendere, dopotutto. Lo so come finirà, l'ho già visto. Mi costerà un occhio della testa.
SARAH: Dobbiamo anche andare al supermercato, devo comperare le salse per gli hamburger.
JACK: Che bello! Stasera si mangeranno gli hamburger?
SARAH: No, sono per il weekend. Tuo padre e tua madre vengono da noi, non ricordi?
JACK: Mio padre...
Improvvisamente Jack si ricorda che suo padre è ancora vivo. Il viso gli si arrossisce per l'emozione.
JACK: L'ho quasi chiamato questa mattina.Ma non sono riuscito a parlarci.
SARAH: Da quant'è che cerchi di parlare con tuo padre?
JACK: Da questa mattina credo. Ho solo avuto un brutto sogno.
SARAH: Be', lo sai che tuo padre ti vuole bene, solo che non sa come dirtelo.
JACK: Be', è ora di sistemare questa faccenda.
Cambio di scena: Charles Widmore è seduto in una limousine.
Risponde al cellulare. Dopodichè ordina all'autista di partire.
CHARLES: Fermati, è qui.
Vediamo che la limousine è ferma davanti a un aeroporto. È notte. Ritorniamo dentro la limousine Siamo sulla faccia di Charles.
CHARLES: Fermati, è arrivato.
Il finestrino si abbassa e vediamo Walter Lloyd.
CHARLES: Penso che tu abbia fatto una scelta molto sensata ragazzo.
WALT: Se non voglio più fare strani sogni, devo tornare.
CHARLES: Non preoccuparti, torneremo indietro. E tu puoi ritrovare tuo padre.
WALT: Se può aiutarmi a trovare mio padre e a far smettere questi sogni, non mi rimane che fidarmi di lei, signor Widmore.
CHARLES: Puoi fidarti di me Walt. (apre la porta della limousine)
Sono uno dei buoni.
Walt entra nella limousine e con un cambio di scena ci ritroviamo in un posto che fa venire i brividi. Poco dopo ci rendiamo conto che siamo all'interno del rifugio di Jacob.
Ben è in piedi immobile e sembra stia pensando profondamente. Fuori schermo sentiamo una voce.
FLOCKE: Voglio ringraziarti per quello che hai fatto. (Ben allora si gira verso di lui) Hai avuto un grande coraggio ad uccidere Jacob. Hai servito quest'Isola con tutto te stesso. Verrai ricompensato.
BEN: Cosa signifa? Ricompensato?
FLOCKE: Significa Ben, che riavrai la tua posizione. Tu sei il leader delle persone che stanno qui fuori.
BEN: Non capisco. Pensavo fossi tu il leader, John!
Io sono stato...
Prima che Ben finisca la frase Flocke lo interrompe.
FLOCKE: Io non sono John.
Curiosità e preoccupazione si dipingono sul volto di Ben.
Quarto atto
È sera e siamo a casa di Jack e sarah. Jack è seduto sul divano e sta guardando una partita di baseball. I Red Sox stanno giocando contro i Devil Rays di Tampa Bay. Sarah entra nella stanza.
SARAH: Ancora baseball? Sei come un disco rotto, Jack.
JACK: Hei, questo è uno sport stupendo. Dovresti guardarlo qualche volta. Guarda il risultato.
Ripresa dello schermo e i Red Sox stanno battendo i
Devil Rays 22-4 durante il nono inning.
JACK: Non si vede molto spesso un punteggio del genere. Forse la maledizione è stata rotta, dopotutto.
SARAH: Magari. Vado a farmi una doccia, vuoi venire?
JACK: Certamente, arriverò tra un minuto, prima chiamerò papà. (pausa) Voglio sapere se sta guardando pure lui la partita.
SARAH: OK, a dopo.
Sarah lascia la stanza e c'è un cambio di scena. Siamo tornati
nel rifugio di Jacob, Ben fa un passo indietro.
BEN: Cosa significa che tu non sei John?
FLOCKE: Significa, che non mi chiamo John. Ma per il momento questo non è importante, Ben. Adesso, ho bisogno che tu faccia del tuo meglio.
BEN: E sarebbe?
FLOCKE: Ho bisogno che tu menta. Uscirai da qui e racconterai a Richard che quando siamo entrati qui non abbiamo trovato Jacob.
BEN: E se non mi credesse?
FLOCKE: Da quando hai perso l'abilità di raccontare menzogne credibili? (Ben lo guarda quasi imbarazzato)
FLOCKE: Ascolta Ben, sono stato onesto con te, non sono John Locke
ma quando andremo fuori, la gente avrà un grande problema con me. Devono sapere che io sono John Locke. Così ho bisogno che tu dica due bugie.
Pensi di potercela fare?
BEN: E in cambio, sarò il leader dell'Isola?
FLOCKE: Esattamente.
BEN: (con un sospiro) Allora vado.
Cambio di scena ci troviamo all'interno di un aereo, Walt cammina lentamente su e giù per il corridoio. L'aereo è quasi vuoto la maggior parte delle persone è l'equipaggio. Charles è fuori schermo.
CHARLES: Walter, mettiti comodo. Tornerò tra poco e parleremo. Nel frattempo, devo parlare con il pilota di cose importanti.
Walt si gira per guardare la parte posteriore dell'aereo. Nota qualcuno seduto poche file più indietro, La camera rimane sul volto di Walt mentre cammina, avvicinandosi al passeggero. Inizia a parlare prima di vedere chi è il suo interlocutore.
WALT: Salve. Mi chiamo Walt.
VOCE FEMMINILE: Ciao Walt, io sono Penelope.
La passeggera non nient'altri che penny Hume.
Quinto atto
Siamo tornati nella cucina di Jack e Sarah. L'orologio sul microonde segna le“23:16”. Jack è tornato indietro da quasi 24 ore. Si avvicina al telefono e si ferma . Improvvisamente Sarah irrompe nella stanza, bagnata per via della doccia.
SARAH: Vieni o no? Mi sono già lavata i capelli.
JACK: Sì, arrivo, dammi solamente altri cinque dieci minuti.
Chiaramente apprensivo per la telefonata, afferra il telefono e digita un numero di telefono.
Cambio di scena sull'aereo, Walt si siede accanto a Penny.
WALT: Così, lei conosce il signor Widmore?
PENNY: Sfortunatamente sì. Il “signor Widmore” è mio padre.
WALT: Quibndi anche lei verrà con noi? Sull'Isola?
PENNY: Purtroppo sì. Suppongo tu fossi su quel volo?
WALT: Il Volo 815? Già, io e mio padre. Ma poi ce ne siamo andati.
PENNY: Bè, lascia che ti dica una cosa Walt, qualunque mio padre ti abbia detto per convincerti a salire su questo aereo, probabilmente non era la verità.
WALT: Il signor Widmore mi ha assicurato che potrò ritrovare mio padre.
PENNY: Bè, non ne sarei così sicura. Il “signor Charles Widmore” è senza scrupoli.
Siamo all'esterno della statua di Tawaret. Richard sta attendendo il ritorno dei due uomini per discutere con loro.
Improvvisamente esce benjamin Linus. Richard gli va incontro e Ben lo aspetta.
BEN: Jacob se ne è andato. Abbiamo guardato da tutte le parti.
RICHARD: “Andato”? Cosa significa, “andato” ?
BEN: Che non c'era, Richard.
Flocke emerge alle spalle di Ben. Richerd gli da un'occhiataccia.
FLOCKE: Così, sembra che il nostro Jacob sia abbastanza elusivo. Perchè dovrebbe nascondersi da noi, Richard?
Richard non risponde a Flocke, invece si gira verso Ben.
RICHARD: Devi sapere una cosa, Ben. Qualsiasi cosa sia successa lì dentro... devi sapere che quest'uomo non è John Locke.
BEN: So che è difficile da credere, Richard, ma questo è John Locke. Tornato dalla morte, lo so perchè l'ho ucciso io.
RICHARD: Devi sapere, Ben, Che sulla spiaggia poco lontano da qui c'è un corpo. Un cadavere. E quel cadavere appartiene all'uomo che hai ucciso, John Locke.
BEN: E allora lui chi è?
La scena termina con Flocke che sorride.
Sesto atto
Si ritorna alla statua, con la continuazione della conversazione.
FLOCKE: Perchè non mi accompagni a quel cadavere, Richard?
Richard non risponde a Flocke ma ancora una volta si gira verso Ben.
RICHARD: Vuoi vederlo?
BEN: Non voglio vedere niente ma devo dare delle notizie a tutto il gruppo. Andiamo?
I tre arrivano nella zona dove giacie il cadavere di john locke. Lì si trova l'intero gruppo, Frank, Sun, Ilana, Bram, tutti. Flocke si dirige verso il cadavere.
FLOCKE: Così sarebbe questo? Mi assomiglia molto.
ILANA: Vuoi farci credere che tu e quest'uomo siate la stessa persona?
FLOCKE: Basta chiedere a Richard. Richard, quando ti ho portato nella foresta l'altra sera, cosa hai visto?
Richard si rifiuta di rispondere a Flocke.
FLOCKE: Ben, perchè non racconti a tutti che cosa avete visto tu e Richard?
BEN: Ho visto due John Locke. E anche tu Richard, non è vero?
RICHARD: L'uomo che ho visto allora era John locke. Ma questa persona, non è John Locke.
FLOCKE: Allora chi sarei?
Si sente una voce dal gruppo.
BRAM: Tu sei Lui.
Flocke guarda un po' sorpreso l'uomo.
ILANA: E hai fatto qualcosa a Jacob, non è vero?
FLOCKE: Non ho mai visto Jacob, signora.
ILANA: Bram, raduna la gente e andiamo.
RICHARD: Dove andate?
ILANA: A raggiungere l'Ombra.
Ilana, Bram e il suo gruppo se ne vanno, Sun si avvicina a Richard.
SUN: Cos'è l'Ombra?
RICHARD: È il posto dove tutto questo finirà.
La scena ritorna su Jack in cucina. Sta tenendo il telefono sull'orecchio, che squilla, squilla e squilla e dopo il quarto squillo...
CHRISTIAN: Pronto
Al solo suono della sua voce Jack si commuove. Riesce a malapena a tenersi composto con il tono della voce.
JACK: Papà?
CHRISTIAN: Jack? Perchè mi chiami a quest'ora? Qualcosa non va?
Jack cerca le parole giuste, mentre cammina avanti e indietro per la cucina. Si distrae a causa delle impronte bagnate sul pavimento lasciate da Sarah poco prima.
JACK: Papà? Volevo solo chiamati e...volevo solo chiamarti e dirti...
Mentre jack cerca le parole giuste scivola sul pavimento bagnato, e sbatte la testa sullo spigolo del tavolo. Lo schermo diventa nero e possiamo sentire solamente una voce.
VOCE FEMMINILE: Jack? Jack? Jack, stai bene?
Un occhio si apre. La camera si allontana e vediamo che si tratta di Jack. Con la faccia insanguinata. Poi sentiamo la voce un'altra volta.
VOCE FEMMINILE: Jack, stai bene?
Lo sguardo di Jack è meravigliato. La camera si allontana, vediamo Jack con indosso la tuta DHARMA. Sentiamo la voce un'ultima volta, solo che questa volta vediamo chi è a parlare.
KATE: Jack, stai bene? Hai perso conoscenza per un paio di minuti.
Jack ovviamente è completamente scioccato, quando sentiamo un'altra voce famigliare avvicinarsi fuori schermo, Hurley si avvicina a Jack e si inginocchia.
HURLEY: Coso. Credo che siamo tornati. La buca nel terreno,
dopo che il bunker è imploso? È lì.
JACK: (sconvolto) Mi è appena successo qualcosa.
Si sente un'ultima voce fuori schermo.
VOCE MASCHILE: È successo anche a te?
È Sawyer .
LOST
Scusate per la mole di messaggi ma su un post non me lo faceva stare. :P
Buona lettura.
BUON VIAGGIO ALEEEEEEEE...scusate se non riesco a leggere tutti i commenti..ho visto che torni a fine ago..ci mancherai si.. ;)
Ma almeno ti andrai a divertireee!! Io non vi abbandonerò ancora per un bel pò..dovendo dare l'ultimo esame :)
però non sono molto attiva qua purtroppo...cercherò di aggiornare come posso..baciiii
Auguro anch'io un buon viaggio a Lentiggini. Divertiti! :D
Silvia,ciao! Grazie! La foto che ho postato la devi vedere.Ne ho postate altre 3:D
Mi mancherete!Speriamo che mentre sn via ci arrivi qualche bella notizia!
Sawyer,nn ho letto la fan fiction scusa,ma complimenti,io nn ho veramente idee.Me la leggerò cn calma quando torno:D
Complimenti Sawyer!!!E' bellissima ti giuro!Potrebbe benissimo essere un episodio della prossima serie perchè è proprio nello stile di Lost!Questa è la fan fiction più credibile su Lost che abbia letto!Aspetto il continuo sono curiosissima :D
Devo dire che all'inizio ero un po' confusa e non capivo se la bomba era esplosa o no ed una cosa del genere è proprio da Lost :D
Bravissimo!
Buone vacanze a Kate :D
Mamma che casino sto periodo non ne posso più!
Grazie Claire! Settimana prossima dovrei postare la seconda. E' Sawyer-centrica!
Siccome Kate va in vacanza le riposterò pure più avanti, così che lei possa leggerle senza perdere tempo a cercare.
Allora aspetto con impazienza!Chissà cosa ha visto Sawyer e perchè è successo solo a lui e a Jack!E chissà Des che fine ha fatto visto che Penny sta per andare sull'isola...e Jacobino mio T_T
Troppo curiosa! :D
Sisi fai bene così le troverà subito tanto fino a gennaio purtroppo avremo tanto tanto tempo per scervellarci su Lost!
Alex che lavoroneeeee!!!
Potrebbe benissimo essere un episodio di LOST!!!
Ahahah che forza!
Mi piace mi piace... inganniamo il tempo....
a quando il prossimo episodio!?
Per domani sera dovrebbe essere pronta. Una Sawyer-centrica!
Scusami se ti ho rotto su facebook! XD
secondo episodio della mia fan fiction. E' Sawyer centrica.
6x02: MORTI CHE CAMMINANO
Primo atto
La spiaggia è buia, vediamo le torce brillare in lontananza, finchè non ci concentriamo su un viso. È Richard Alpert. È in piedi in mezzo al gruppo. Guarda alla sua destra per osservare il gruppo condotto da Ilana e Bram allontanarsi. Inizia ad avvicinarsi alla statua. Irrompe una voce.
FLOCKE: (fuori schermo) Non troverai niente lì dentro.
Richard continua silenziosamente ad avvicinarsi alla statua. Adesso vediamo un'inquadratura di Flocke e Ben. Flocke da un'occhiata a Ben che sta a significare ‘seguimi’. Parla con Ben a bassa voce.
FLOCKE: (sommesso) Il Tempio.
FLOCKE: (a gran voce a tutto il gruppo) Ascoltate, ho bisogno che tutti vi raduniate qui intorno.
Il gruppo si affolla intorno a Flocke, ansioso di ascoltare le sue parole. Ben siede al suo fianco, silenziosamente ubbidiente.
FLOCKE: Capisco il problema che alcuni di voi hanno avuto poco fa. Posso assicurarvi che è stato strano per me quanto lo è stato per voi. Pertanto, sento che è mio dovere e responsabilità ridare la leadership a Ben.
La gente inizia a mormorare mentre vediamo un'inquadratura di Ben sorridere leggermente sicuro di sè.
FLOCKE: Così, fino a quando non avrò sistemato questa faccenda (accennando al cadavere di John Locke) Ben sarà il vostro leader.
Lo seguirete come facevate prima.
BEN: Bene allora. Andremo al Tempio. Quelli che vogliono venire, possono venire. Quelli che non vogliono, avranno fatto la loro scelta.
Ben e Flocke partono per ‘Il Tempio’ con la maggior parte del gruppo a seguirli. Un gruppo di circa otto 'Altri' rimane sulla spiaggia. Poi la scena cambia, portandoci alla fine di “Come finirà”. Sull'Isola, dopo ‘l'incidente’, Jack sta ancora 'respirando pesantemente', sotto shock e il gruppo lo guarda con preoccupazione.
JACK: (a Sawyer) È successo anche a te?
Sawyer annuisce.
KATE: (a entrambi) Cosa? Cosa è successo?
HURLEY: Hey cosi, mi avete ascoltato? Il buco del... bunker?
(pausa) È... ancora lì.
Jack e Sawyer si guardano tra di loro.
JACK: Ero tornato indietro. Lei era lì.
KATE: Lei chi? Di che diavolo stai parlando?
SAWYER: Che se ne è andato. (primo piano) E come lui anch'io.
Cambio di scena in una stanza oscura, Sawyer si dibatte, disteso su
una superficie piatta. Sembra come che abbia emesso il suo primo respiro doppo parecchi minuti. Tossendo e agitato, dopo un po', capisce di essere legato. È prigioniero.
Indossa i suoi abiti isolani caratteristici, camicia nera e jeans blu strappati, e non la sua tuta DHARMA.
Dopo aver dato un'occhiata alla stanza, illuminata da una singola torcia
e dopo aver cercato di slegarsi, inizia a urlare.
SAWYER: (ad alta voce) Ehi? C'è nessuno!! Tiratemi fuori di qui, figli di puttana!
(continua a urlare cose del tipo “Tiratemi fuori!”)
Si sentono dei passi e Sawyer nota un'ombra fioca
sotto la fessura della porta.
SAWYER: C'è qualcuno lì? Dove diavolo sono?
Si sentono altri passi, la porta si apre, e l'ombra entra nella stanza.
Vediamo il viso di Sawyer in primo piano. La sua reazione ci dice che probabilmente conosce la persona che è appena entrata. Parla in modo più controllato ma certamente perplesso.
SAWYER: Dove mi trovo? Che sta succedendo?
Cambio di scena su un braccio che regge una torcia, e mentre la camera ci mostra la persona, capiamo di chi si tratta.
SAYID: (severamente) Taci o ti taglierò la lingua!
LOST TITLE CARD
Secondo atto
Siamo tornati nella stanza buia. Sayid è in piedi, che tiene una torcia, ai piedi della piattaforma piatta di cemento, dove Sawyer è stato imprigionato.
SAWYER: (confuso) Che diavolo hai appena detto?
SAYID: Se non la smetti di urlare, non mi lascerai altra scelta.
L'attenzione di Sawyer si concentra sulla sua prigionia.
SAWYER: Perchè sono imprigionato come un dannato animale?
SAYID: Dovresti solo rilassarti e aspettare. Lui arriverà presto.
SAWYER: Chi arriverà?
Sayid rimane silenzioso e fa per andarsene, la voce di Sawyer cresce di intensità quando capisce che Sayid l'avrebbe lasciato lì.
SAWYER: Dannazione, Sayid! Tirami fuori di qui, tirami fuori di qui, figlio di puttana!
Cambio di scena e si ritorna con Sawyer, che indossa la tuta DHARMA, nella giungla insieme a Jack, Kate, Hurley e Jin.
KATE: Non abbiamo tempo per questo adesso, Jack. Sayid sta sanguinando qui vicino, dobbiamo aiutarlo.
JACK: Senti, non so nemmeno quale sia la cosa giusta da fare in questo momento.
KATE: (frustrata) Jin, va da Sayid. Portalo qui se ce la fai.
HURLEY: Vado ad aiutarlo. (Hurley e Jin se ne vanno)
Improvvisamente Jack ‘torna alla realtà’
JACK: No, non spostatelo da lì. Dobbiamo prima trovare la stazione medica.
Uno sguardo stile ‘Stai scherzando?’ si dipinge sulle loro facce.
JACK: (sicuro) Se siamo tornati dove dovremmo essere, la stazione medica dovrebbe essere qui intorno. Perchè se non lo portiamo lì, Sayid morirà.
Sawyer si allontana dal gruppo.
KATE: (a Sawyer) Dove stai andando?
Sawyer, cerca di trovare le parole da dire,
e dopo averle trovate in sé stesso le risponde.
SAWYER: C'è una cosa che devo fare.
KATE: Vai a vedere se Sayid sta bene?
SAWYER: (in modo inquietante) Non esattamente.
Cambio di scena sulla spiaggia. Sullo sfondo, Ben e Flocke stanno conducendo il loro gruppo di Altri attraverso la giungla. Inquadratura in primo piano per Sun e Frank.
SUN: (amaraeggiata) Sono così confusa, come farò a ritrovare Jin adesso?
FRANK: Senti, se vuoi seguire il ‘morto che cammina’ e Napoleone, verrò con te. Basta solo che tu sia sicura. Ma sarebbe meglio seguire quelle persone.
SUN: Quali?
FRANK: Quelle sul mio aereo. Quelle che avevano la cassa.
SUN: Pensi che possano aiutarmi? Che possano aiutarci?
FRANK: (spaventato) Non ho idea di chi possa aiutarci. Probabilmente noi a questo punto non siamo più di alcuna utilità.
SUN: Hanno detto che andavano all'Ombra. Dovremmo chiedere a Richard di aiutarci a trovarla.
FRANK: Ottimo, questo sembra un bel piano. Adesso dobbiamo solo apettare che esca da quel grottesco piede gigante.
La scena finisce siamo di giorno, nella giungla Sawyer sta camminando verso qualcosa, con indosso la tuta DHARMA.Improvvisamente sente una voce.
VOCE MASCHILE: Non serve più che cerchi, non è più qui.
Sawyer si gira e vede un viso amico. È Miles.
Ha una pistola in mano.
MILES: Sono venuto subito qui dopo che il cielo si è illuminato.
Se ne era andato.
SAWYER: È bello vederti, cinesino.
MILES: Cosa? Ti ho visto appena cinque minuti fa.
SAWYER: (apprensivo) Giusto.
MILES: (empaticamente) Senti amico, mi dispiace tanto.
Sawyer ricorda quanto successo.
SAWYER: (tetro) Sì, bè,almeno non è morta per niente.
MILES: Spero di no.
SAWYER: (serio) No, siamo tornati. Il sito del Cigno è rimasto come lo avevamo lasciato prima di quei dannati viaggi nel tempo, ma questo non significa che lei avrebbe dovuto morire. E non posso scordarmi di chi l'ha uccisa.
MILES: Cosa vuoi dire?
SAWYER: Voglio dire, (primo piano di determinazione) che avrò la mia vendetta.
La scena finisce con un'inquadratura del viso di Sawyer, arrabbiato e determinato.
Terzo atto
Si ritorna con la scena di Sawyer prigioniero e legato.
Sentiamo dei passi avvicinarsi. Sawyer alza la testa
alla persona sconosciuta.
SAWYER: (arrabbiato) Sayid, lasciami uscire da qui, ora!!
Altri passi, si vede entrare un'ombra. Primo piano sul viso di Sawyer.
VOCE FEMMINILE: Lei vuole che tu abbia questa.
Sawyer non la riconosce ma noi sì. È Cindy.
CINDY: Mi ha detto di dartela.
Cindy si avvicina a Sawyer, tenendo una pietra sulla mano.
È la pietra nera. Gliela mette in tasca.
SAWYER: Che cos'è?
CINDY: Non lo so, mi ha solo detto di dartela.
SAWYER: Lei chi?
CINDY: Non devi sentirti bene. Mi dispiace che ti sia successo questo.
SAWYER: Dove sono?
CINDY: Che stai dicendo? Sei confuso?
SAWYER: (disperato) Dove sono?
CINDY: Sei nel Tempio. E non dovrei parlare con te, quindi ora me ne vado.
Cindy se ne va e Sawyer si risiede demoralizzato. La sua frustrazione sembra non avere fine, quindi la sfoga lanciando un urlo di disperazione dopodichè la scena finisce. Siamo tornati al sito del Cigno. Jack, Kate, Jin e Hurley stanno decidendo cosa fare.
JACK: (a Kate) Allora, tu e Jin sapete dove si trova la stazione medica, giusto? (Kate annuisce) Allora andate e trovatemi...
Mentre Jack sta parlando un'inquadratura di Hurley ci mostra la sua reazione di sorpresa verso qualcosa fuori schermo.
HURLEY: Coso!
La camera ci mostra Sawyer e Miles di ritorno dalla giungla.
HURLEY: Ragazzi, avete trovato Sayid?
MILES: (categoricamente) No.
JIN: Allora dov'è?
MILES: Non ne ho idea, ho guardato dappertutto.
KATE: Cosa significa? Com'è possibile una cosa del genere?
SAWYER: (fuori schermo) Il flash.
KATE: Cosa?
SAWYER: L'ha lasciato nel 1977. È morto.
JACK: Di che cosa stai parlando?
SAWYER: (quasi con odio) Mi riferisco Doc...ad alcune cose successe prima del tuo arrivo. Charlotte è morta e mentre il flash ha portato via noi, lei l'ha lasciata dov'era. È successo anche questa volta. Sayid è un uomo morto.
Cala il silenzio tra di loro quando comprendono che Sayid è morto.
Un'inquadratura ci mostra Hurley piangere. Jack scuote la testa in rimorso. Kate guarda per terra mettendosi le mani sui capelli. Sawyer rompe il silenzio.
SAWYER: E come a lui è successo pure a Juliet.
Ancora una volta, il gruppo deve fare i conti con l'amarezza a seguito delle parole di Sawyer.
SAWYER: È morta in modo che noi potessimo tornare qui. (pausa) Almeno credo.
E quello che è fatto è fatto. Ma chi l'ha uccisa, non la passerà liscia. (inquadratura di Jack) Adesso ho delle faccende di cui occuparmi.
KATE: Aspetta, dove stai andando?
SAWYER: Ancora non lo so, ma qualcosa mi dice che non avrò problemi a trovare la strada. (altra inquadratura di Jack)
JACK: Ascolta, Sawyer, possiamo aiutarti.
SAWYER: No, Doc, non voglio il tuo aiuto. Non ho più intenzione di farmi aiutare da te. (Jack abbassa lo sguardo)
Momento imbarazzante, la tensione viene rotta da Jin.
JIN: Andrò a cercare Sun. (a Jack) Mi serve il tuo aiuto.
JACK: (ottimisticamente) Sì, certo. Assolutamente.
KATE: E noi che facciamo? Io? Hurley? Miles?
Sawyer sembra stia pensando fra sé e sè, intensamente.
SAWYER: Hugo, tu va con loro. (girandosi verso Kate e Miles)
Credo che voi due possiate venire con me.
JACK: Aspetta (guardando Kate) Sei sicura di voler andare con lui?
KATE: (sottovoce) Ti ho detto il perchè sono tornata. E quello che importa no è con chi sono, ma il perchè sono qui.
Jack annuisce senza capire. Mentre Sawyer si allontana, Miles lancia un'occhiata a Jack dopodichè va dietro a Sawyer. I tre escono dallo schermo. Jack, Jin e Hurley rimangono indietro. La camera si focalizza su Jack.
JACK: (a Jin) Forza. Andiamo a prendere tua moglie.
Quarto atto
È notte, siamo tornati sulla spiaggia. Siamo concentrati su Sun e Frank che guardano verso la statua. Richard Alpert esce dal piedistallo e va loro incontro, torcia in mano. Sulla strada si ferma a parlare con gli otto Altri che sono rimasti. Questi se ne vanno subito dopo la conversazione con Richard.
RICHARD: (a Sun) Perchè siete ancora qui?
SUN: Dobbiamo sapere dove si trova l'Ombra.
Richard sembra poco propenso a risponderle.
FRANK: Senti, non so chi sei, ma sembra che Sun si fidi di te per qualche strana ragione. Siamo perduti, amico. Non abbiamo alleanze con nessuno dei tuoi...
RICHARD: (interrompendolo) Questo non è del tutto vero.
FRANK: Quale sarebbe la verità?
RICHARD: (a Sun) Tu. (Sun lo guarda). Tu eri sull'aereo che si è schiantato qui pochi anni fa, giusto?
SUN: Sì, esatto. Volo 815. 22 settembre 2004.
FRANK: E io avrei dovuto esserne il pilota. Lunga storia.
RICHARD: Bè se voi fate parte di quei sopravvissuti, allora siete nostri alleati.
SUN: Che cosa significa?
RICHARD: La risposta a quella domanda è la stessa dell'altra.
SUN: Quale? L'Ombra?
RICHARD: L'Ombra è soltanto un'ombra. Non è qualcosa di fisico conservato qui. Questa statua (la punta) veniva chiamata l'Ombra . E la persona che ci salverà tutti, morirà in quell'Ombra.
SUN: E?
RICHARD: E quella persona era sul tuo aereo.
Sun e Frank si guardano sorpresi e la scena finisce. Cambio di scena nella “cella” di Sawyer. È tutto tranquillo, e Sawyer sembra si sia addormentato quando un uomo gli si mette di fronte.
SAYID: Svegliati, James.
Sawyer si gira lentamente, guardando il suo vecchio amico.
SAWYER: Che c'è? Sei venuto con qualche pezzo di bambù questa volta?
Un gelido Sayid borbotta qualcosa di sorprendente.
SAYID: Ti porterò a vedere John Locke.
Sawyer rimane senza parole.
SAWYER: Jack ha detto che era morto.
SAYID: Jack si sbagliava.
SAWYER: (sarcasticamente) Ma non mi dire.
Due uomini entrano nella stanza dopo Sayid.
SAYID: Questi uomini mi aiuteranno a scortarti.
Ti suggerisco di non ribellarti se vuoi che le cose vadano bene.
SAWYER: (non credendoci) Se mi state veramente portando a vedere John Locke, porca puttana, andiamoci immediatamente.
Sayid è alla testa del corteo con una torcia in mano mentre gli altri due uomini scortano Sawyer, che ha le mani legate dietro la schiena. Percorrono un lungo corridoio dopodichè svoltano a destra in una stanza aperta. Non è molto arredata, poche torce adornano il posto. Sui muri ci sono vari geroglifici e qualche opera d'arte antica. Pochi Altri, inclusa Cindy sono seduti come fossero in
‘Sala Conferenze’. Restiamo alle spalle di Sayid,
con il punto di vista di Sawyer, finchè non si ferma. La camera torna su Sayid. Poi si sposta su un lato rivelando Flocke, che è seduto su una sedia al centro, tra la sua gente.
SAWYER: (sbalordito) Che io possa essere dannato.
FLOCKE: (sorridendo)Ciao James.
SAWYER: Perchè diavolo mi hai fatto legare John?
FLOCKE: Oh, penso che tu conosca già la risposta.
SAWYER: Tu e Sayid siete stati in visita a Woodstock o mi state prendendo per il culo?
FLOCKE: (sorridendo) Niente di tutto questo, James.
SAWYER: Bè, allora perchè non mi dici che sta succedendo qui,
Lazzaro?
FLOCKE: (rivolto a un Altro alle spalle di Sawyer) Portala qui.
L'Altro esce subito dalla stanza, dopo un po' viene portata una donna. Ha un cappuccio in testa e le sue mani sono legate.
Inquadratura di Sawyer, sconcertato, dopodichè la scena si conclude.
Siamo di nuovo nella giungla, è notte e Richard Alpert,
con una torcia in mano, fa strada a Sun e Frank attraverso la giungla.
RICHARD: (a Sun e Frank) Siamo arrivati. Datemi un minuto.
Richard avanza per un po' e il suono di alcuni grilletti lo costringono a rivelarsi.
RICHARD: (in direzione di alcuni alberi) Sono Richard. Uhm, Ricardus?
Improvvisamente Bram sbuca dagli alberi.
BRAM: Hai parlato con Lui?
RICHARD: Ho i miei ordini ma adesso ho bisogno che vi prendiate cura di loro due. (invita Frank e Sun ad avvicinarsi)
Frank e Sun si fanno avanti.
BRAM: Conosciamo già Frank ma perchè dovremmo prenderci anche lei?
Dovrò chiedere a Ilana...
SUN: Mi chiamo Sun Kwon. Sono ritornata qui per mio marito, eravamo sul Volo 815 e questo significa che abbiamo un'alleanza.
BRAM: Ah è così? Cosa ti rende così sicura?
SUN: Perchè so chi ci salverà tutti.
Quinto atto
All'interno del Tempio, Sawyer si siede di fronte al famoso ‘Concilio
di Flocke’. Sembra che prima di questo sia stata tagliata una scena. Siamo andati un po' più avanti nel tempo.
La donna incappucciata è già fuori dalla stanza. Flocke è in piedi accanto a Sawyer.
SAWYER: (infuriato) Non farle del male, non torcerle un solo capello!!
FLOCKE: Se vuoi che faccia quello che mi chiedi, allora non lo faremo.
E se non farai il bravo, porteremo il tutto al livello successivo.
SAWYER: (incredulo) Perchè fai questo, Johnny-boy? Hai perso la testa?
FLOCKE: (sorridendo) Non mi sono mai sentito meglio.
SAWYER: Mi dispiace ma non farò quello che mi hai chiesto.
FLOCKE: Penso che il tuo amico iracheno possa convincerti a riconsiderare la cosa.
SAWYER: (sfacciato) Ottimo, niente che non abbiamo mai fatto prima.
Sayid si mette di fronte a Sawyer.
SAWYER: (sorridendo) Non sei in te Sayid, normalmente sei un pacifista. Come ha potuto un morto convincerti a fare questo?
SAYID: Quello che facciamo, lo facciamo per il bene di tutti noi.
SAWYER: Ah sì? Bè, Spero che con il “tutti” noi includi tutti quelli che chiamavi amici.
SAYID: (ridendo) Non parlarmi come se fossi un tuo amico.
Sayid colpisce Sawyer alla testa.
Cambio di scena dalla stanza del Tempio a Sawyer che giacie per terra, poco dopo 'l'incidente’, non ci sono dialoghi,
solo musica, nonostante i personaggi stiano parlando. In slow
motion, Sawyer osserva Hurley correre alla sua destra. Hurley si inginocchia, mentre Sawyer si guarda intorno per cercare Kate. La vede, si sta prendendo cura di Jack. La camera si focalizza sul viso di Sawyer. È sbiancato ed ha una vuota espressione da shock. Mentre la musica si abbassa e dopo si smorza, ascoltiamo i dialoghi di quello che è successo dopo.
VOCE DI KATE: Mi dispiace per Juliet.
Adesso vediamo Sawyer, Kate e Miles in cammino.
Parlano mentre camminano, Miles ha una pistola in mano.
SAWYER: Sono sicuro che la rivedrò ancora molto presto.
KATE: Che cosa? Ti aspetti di morire?
SAWYER: Moriremo tutti Kate, è solo questione di tempo.
MILES: Ma certo, cerchiamo però di non accellerare quel tempo.
Sawyer si ferma e si gira verso MIles.
SAWYER: Mi dispiace Miles, ma mi servirà quella pistola.
Miles lo guarda per un secondo e gliela consegna.
MILES: L'ho presa mentre fuggivo da quel magnete gigante.
SAWYER: Avrei fatto la stessa cosa ma ero occupato.
MILES: Certo. Tienila pure, non ho molta voglia di usarla.
SAWYER: (sicuro di sè) Bè, buon per me.
Continuano a camminare
KATE: Hai qualche idea di dove stiamo andando?
SAWYER: Stiamo andando a trovare qualcuno.
KATE: Ha qualcosa a che fare con quello che ti è successo?
Sawyer non risponde.
KATE: Vuoi dirci cosa ti è successo?
SAWYER: Quando arriveremo, vi dirò tutto quello che c'è da sapere.
MILES: Fermi.
Il gruppo si ferma. Kate e Sawyer si girano verso Miles che sta osservando qualcosa tra gli alberi.
MILES: (accennando) Ehm, ragazzi vedete quello che sto vedendo io?
Kate e Sawyer raggiungono Miles e guardano in quella direzione . Si vede un uomo avvicinarsi. Inquadratura del viso di Kate.
KATE: (scioccata) O mio Dio.
Sawyer fa un'occhiataccia.
MILES: Sta venendo qua, vuoi puntargli contro la pistola?
KATE: (preoccupata) Non accadrebbe nulla.
MILES: Ah sì? E perchè?
KATE: Perchè è già morto.
Inquadratura dell'uomo che esce dalla giungla per mettersi loro davanti. Tutti e tre lo riconoscono. È Christian Shephard.
Sesto atto
È giorno e siamo nel vecchio campo sulla spiaggia . Per prima vediamo la culla e una mano che la afferra. È Hurley.
Jack e Jin controllano la zona. È completamente deserta.
JACK: È così da un po'.
HURLEY: Già, sembra una città fantasma.
JIN: L'aereo con cui siete venuti? (Jack si volta verso di lui) Dove è atterrato?
JACK: Non ne ho idea.
HURLEY: Mi dispiace Jin, forse si sta nascondendo in qualche stazione DHARMA?
JIN: Jack, sei sicuro che il vostro aereo sia mai atterrato?
JACK: No, Jin. Mi dispiace. Siamo solamente...arrivati qui.
HURLEY: Ehm, cosi?
Jack e Jin si voltano verso Hurley che sta osservando un punto sulla spiaggia.
Una figura si sta avvicinando. Dopo un po', ci accorgiamo che si tratta di Richard.
RICHARD: Salve, Jack. (non credendoci) Come sei arrivato qui?
JACK: (sorpreso) Richard.
RICHARD: Pensavo fossi morto. Tutti voi. (occhiata a Jin)
JACK: La bomba è stata detonata, credo. E ci siamo svegliati nella giungla circa un'ora fa.
RICHARD: Così vi siete risvegliati...30 anni dopo?
JACK: (impassibile) Sì, fastidioso vero?
RICHARD: (ridendo) Bè, Jack, abbiamo milioni di cose di cui parlare ma dovrei dirti una cosa adesso.
JACK: Ok, parla.
RICHARD: Prima di tutto, (guardando Jin) So dove si trova tua moglie e una volta che io e Jack avremo chiarito una cosa, andremo da lei. (Jin rimane con gli occhi spalancati)
JIN: (eccitato) Sun, è qui? Mi porterai da lei?
RICHARD: Assolutamente, ti ci porterò. Ma prima, prima di fare qualsiasi cosa devo dirvi una cosa e voi dovrete credermi. I vostri occhi vi inganneranno, forse anche i vostri cuori ma non lasciate che venga ingannato anche il vostro cervello.
HURLEY: Di cosa stai parlando, coso?
RICHARD: Parlo di John Locke. È morto.
JACK: Sì, lo sappiamo...
RICHARD: (interrompendolo) No, non lo sapete. C'è un uomo che si aggira su quest'Isola e assomiglia a John Locke e afferma di esserlo ma non è lui. E voglio che qualunque cosa accada, voi tre lo capiste. John Locke è morto. Non è lui. (a Jack) Adesso, devo parlare con te.
Jack fa cenno con la testa, confuso ma accetta. Jack e Richard si allontanano per parlare privatamente e si cambia scena. Siamo su una collina, ci sono
Christian Shephard, che indossa ‘abiti isolani’, insieme a Sawyer, Kate
e Miles. I tre indossano le tute DHARMA seduti in silenzio mentre
Christian osserva la valle.
CHRISTIAN: Proprio là in fondo. Quello è il posto che cerchi,
James. Dovrete seguire la linea degli alberi fino alla fine.
Credo che potrete raggiungerla passando per di quà.
KATE: Sei davvero lui? Sei...vivo?
Christian sorride.
MILES: Ho visto questo tizio nella giungla con Claire e il bambino.
Lei lo chiamava papà.
SAWYER: Aspetta un attimo. Anch'io ho incontrato questo tizio, e non era il padre di Claire, ma di Jack.
KATE: Sì lo è.
Sawyer rimane confuso
KATE: Claire è la sorella di Jack.
Sawyer e Miles si lanciano un'occhiata.
CHRISTIAN: Bene, un punto per la bella signora. (da a Kate un sacchetto) Devi prendere questo. Saprai cosa farne più avanti.
SAWYER: Aspetta, così non ti importa che tuo figlio è tornato?
CHRISTIAN: Oh, mi importa. Credimi.
Christian si allontana e si addentra tra i cespugli, Sawyer si gira verso Kate.
SAWYER: Kate, forse dovresti tornare da Jack.
KATE: Cosa? Non abbiamo idea di dove siano. Se devi andare da qualche parte, allora dovresti andarci ma io verrò con te.
SAWYER: Miles, devi assolutamente trovare Jack.
Miles sembra dire “Mi stai prendendo in giro?” ma accetta.
SAWYER: Adesso ascolta bene perchè non lo ripeterò un'altra volta.
Deve assolutamente venire qui e devi dirgli dove stiamo andando. Ma la cosa più imortante che gli devi dire, è che se vede Locke o Sayid, di non fidarsi di loro.
MILES: Sayid? Che cosa stai dicendo? È morto, giusto?
SAWYER: Diglielo e basta, Miles. Digli di venire a trovarci.
Miles si volta e si dirige verso la spiaggia. Sawyer inizia a discendere la collina ma si ferma quando nota che Kate non lo sta seguendo. Si volta a guardarla.
KATE: Cosa significa tutto questo?
SAWYER: Vuoi sapere cosa mi è successo? Cammina.
Cambio di scena in un posto famigliare. Siamo nella stanza all'interno del Tempio. Sawyer è in piedi di fronte a Flocke e a vari Altri.
Vediamo dietro Sawyer la donna con il cappuccio in testa. La ‘scena mancante’ ha inizio.
FLOCKE: Devi sapere James, che faremo del male alla ragazza se non farai qualcosa per noi.
Sawyer preoccupato, non dice niente.
FLOCKE: Tanto tempo fa, James, ho sistemato alcuni ingranaggi in un posto.
E sono rimasti inutilizzati per molto tempo. E quando il tempo ha cominciato a cambiare, ho trovato una ruota difettosa nel sistema. Le cose non sono funzionate come avrebbero dovuto.
Inquadratura di Sawyer che ascolta attentamente.
FLOCKE: Ed è per questo che voi siete qui. Tu e tutti i tuoi amici siete ricomparsi qui, 30 anni dopo la vostra 'morte'. Uno di voi rappresenta un problema per me.
E voglio che tu lo porti da me altrimenti farò del male alla ragazza. Capito?
Flocke si alza e si avvicina a Sawyer. Gli sussura nell'orecchio. Ordina a due Altri di portargli la ragazza.
FLOCKE: (mettendo la mano sul cappuccio) James, è molto semplice come cosa. Portami Hugo Reyes o sarai responsabile di quello che succederà alla ragazza.
Flocke toglie il cappuccio alla ragazza.
È Claire.
LOST
davvero molto appassionante !!!
e poi è scritto im maniera davvero scorrevole.. a quando il prox episodio ?
Per essere una puntata Sawyer-centrica c'è troppo poco skate ....ma confido che ti rifarai :)
Sono troppo curiosa : perchè Hugo ?
ho apprezzato molto che tu abbia rimesso i jeans e la mitica camicia nera a James ! mi sembrava proprio di vederlo :)
Sono contenta tia sia piaciuta. Per lo skate non c'è di cui preoccuparsi. La prossima puntata la posterò martedì o mercoledì. E non ti do anticipazioni. :P
muah!!! oh ti giuro stavo leggendo con il batticuore!! sono curiosissima di come proseguirai!
ma non ci puoi dare qualche anticipazione? :)
ci sono delle cosette che non ho capito, ma è lost, quindi va bene cosi.
cerco di fare una critica cosi per parlare ovviamente. per ora mi piace, c'è molta suspence e ci disorienti parecchio. l'unico appunto è sui personaggi. nel senso che il sawyer del secondo episodio mi sembra un po troppo alla john locke. poi io forse aspetterei a farne una centrica su di lui così presto, perchè credo che avrà bisogno di qualche puntata per tornare al top. pero per carità la fan fiction è la tua!! e sono molto curiosa di sentire il prossimo episodio!!
Cara Kay, quando ho scritto la puntata ho pensato pure io che forse poteva assomigliare un po' Locke. Ma se è andato avanti nel tempo ho pensato che poteva sapere dove stava andando e che cosa sarebbe successo. Un po' come Desmond dopo il fail-safe. Ho messo subito una Sawyer-centrica perchè ho materiale solo per una decina di puntate massimo dodici. Sono contento che vi piaccia, la prossima la posterò martedì o mercoledì.
bene! non vedo l'ora! io mi sono permessa di fare un appunto, perchè l'ho presa come faccio di solito con le puntate, dicendo anche quello che non mi convince.. ma sono solo impressioni.. è tutto nella tua testa, sai tu come andrà a finire! e a questo punto sono veramente curiosa!! non resta che aspettare, come con il vero Lost :)
Se hai dubbi o qualcosa non ti convince parlane pure, vuol dire che il mio intento è riuscito. Mi state dando delle soddisfazioni che non potete neanche immaginare.
si si, per ora ti ho detto. ho chiarito meglio perchè temevo sembrasse che non apprezzassi, invece è per il gusto di approfondire. e poi mi piace anche capire che ragionamento c'è stato dietro. il dubbio come ti ho detto ce l'ho su Sawyer, nn come linguaggio che mi sembra azzeccatissimo, quanto come reazione troppo immediata alla perdita di Juliet, e al fatto che sembra Locke. però mi hai già spiegato, quindi per ora sono apposto :) diciamo che ho trovato qualcosa da dire sulla definizione dei personaggi, mentre come ritmo e come suspence mi sembra tutto eccellente! poi mano mano vedremo come si evolve :)
Non farti problemi. Puoi dirmi quello che vuoi.
Faccio tanti auguri a Josh per i suoi 40 anni!
Eccomi!Ho visto solo ora!
Allora interessantissimo anche il secondo episodio!E poi torna la mia Claire!!!Speriamo non sia una finta buona come Sayid non si sa mai :P
Per quanto riguarda Sawyer,il vecchio Sawyer sicuramente più che disperarsi si sarebbe dato da fare per vendicare la donna amata anche se spero che non ce l'abbia con Jack perchè alla fine non è stato lui a coinvolgere i due ma Kate e poi è stata Juliet a scegliere di proseguire l'azione di Jack.
Vorrei vedere Jack e Sawyer uniti contro Flocke!
Infatti Sawyer è partito per vendicarsi. :)
Proprio da lui!E ora vediamo un po' come va a finire!
Sawyer complimenti ancora perchè ho visto che la tua fan-season piace anche su Lostdiscovery!Bravissimo :D
Sì infatti sono rimasto sorpreso! Ma forse è anche per via del fatto che non la cambio ogni due giorni e che non la spaccio come realtà assoluta. Insomma non mi monto la testa.
E che non hai deciso di fare Lost in the Bible soprattutto :P
XD
Posta un commento