giovedì 11 febbraio 2010

Lost 6x01-6x02




Allora è passata ormai una settimana e una puntata in più eppure ancora non ho un quadro chiaro di questo inizio stagione. Questa doppia timeline non me la aspettavo. Sinceramente credevo sarebbero tornati al passato e stop, con magari ricordi che riaffioravano o coincidenze che riuscivano fuori. Ma non sarebbe lost, lo capisco.
Da un lato mi ha lasciata stupita ma dall'altro boh mi sembra un voler mettere altra carne al fuoco, come se non fosse previsto.
Siamo nel 2004 e i nostri losties sembrano ricordarsi vagamente ma molto vagamente di aver già visto i loro compagni d'avventura. Des e Jack in primis...anche se loro si sono già visti davvero, allo stadio. Ecco Des sull'aereo è la prima cosa che mi stupisce ma poi penso subito, evidentemente quell'elettromagnetismo che aveva causato il suo incidente non c'è più in questa nuova timeline. E ok ci siamo. Ma l'isola sepolta...perchè? Allora se l'isola è sott'acqua mi dico, anche Juliet e i morti viventi dell'isola dovrebbero essere resuscitati nella nuova timeline. Però poi mi dico che Juliet come Ben sono arrivati sull'isola in modo volontario, con un sottomarino e non incidentalmente..e questo può cambiare quindi qualcosa? Forse loro sono in qualche modo sull'isola anche in questa nuova timeline? Ma l'isola rimane sott'acqua quindi non ho risposte.
Impressionante Hurley (per i capelli) e Charlie che moribondo chiede "Am I alive?"...e che poi con sguardo da brividi dice a Jack "dovevi lasciarmi morire".
Sguardi "skate" sull'aereo e l'ascensore molto graditi :)
Grande dialogo Jack-John..commuovente ...così come il povero John che finge con Boone di aver fatto il suo viaggio alla crocodile dundee..e invece poi deve essere aiutato dagli stuarts...se solo sapesse cosa ha creato on the island!!!!

E andiamo appunto on the island, nel 200 ..7 giusto? dove una kate rintronata apre questa scena sull'isola che non so se mi ha fatto pensare di più : welcome back lost! oppure: oh no!
Sta di fatto che sull'isola poco è cambiato..Scena Suliet drammatica..un Sawyer disperato che mi ha fatto rimanere male perfino per la morte di uno dei personaggi più antipatici per me.
Incazzato con Jack of course, il quale ovviamente non sa da che parte iniziare...e Hurley prende il comando , dopo una esilarante chiaccherata con Jacob. E porta tutti al Tempio.
Dove incontriamo una generazione del '68 che inizia a circondarsi di polverina magica :D per proteggersi dal malefico Smokey, che scopriamo ora ha preso le sembianze di Locke..insmma scopriamo essere FLocke, che può cambiare sembianze e nel casino si porta Richard Alpert sulle spalle chissà dove. E le guardie del corpo di Jacob? Mi verrebbe da dire: Che ci siete venuti a faaaaaaa!???!?!?!
Torniamo al tempio, i nostri che tentano di salvare il povero Sayd lasciandolo nelle mani degli hippies che gli fanno il bagno in una fonte zozza nella speranza di resuscitarlo, sono "raggiunti" anche da Sawyer e MIles...tirati lì a forza...perchè a quanto a pare anche questi hippies hanno una lista. E erano tutti compresi nel prezzo; e a questo punto ci piace la Kate che si prende cura di Sawyer ferito, hanno ricordato i bei tempi della botola .E quindi Sawyer e Miles hanno appena avuto il tempo di seppellire la povera Juliet e Sawyer di farsi dire da MIles cosa lei volesse dirgli : "Ha funzionato"!!...che solo i morti (dato che forse riescono a attraversare le varie timelines)possano rendersi conto in quel momento che aveva fnzionato davvero?!?!? Mah...per scoprirlo non è bastata nemmeno la terza puntata.
Un pò di pazienza..lo so ..ci vuole...ma dopo essere stata così a digiuno ora ho bisogno di risposte!!!!!!!

6x03 "What Kate does"







Riapro perchè non posso non tenere il blog aggiornato sulle puntate...almeno quelle...probabilmente non ci sarà più il pienone di prima ma vabbè lo tengo come promemoria e quindi presto anche il commento della premiere.
Allora l'ho vista ieri sera, quindi cmmento a freddo...sinceramente a livello di "misteri-risposte ecc" sono un pò perplessa. La sensazione è veramente quella che non sanno più cosa inventarsi.
Per carità io amo questo tf, mi fa venire i brividi, però non so, non vorrei che questa serie si riduca a spiegare le cose da un'altra prospettiva e poi butti tutta la soluzione del gioco in un calderone nella puntata finale.

Parliamo della puntata che si apre con Kate fuggitiva e con il rapporto con Claire, sinceramente un pò buttato lì...ci sta perchè ci sta...però a questo punto basta farci vedere le coincidenze, dateci una risposta su sto triangolo Aaron - Kate - Claire...sempre che ci sia...altrimenti però non ha senso sottolineare l'importanza di Kate per Claire e il bambino.
Kate stupenda sempre più bella..ma quanto s'è sentita di merda quando ha scoperto di aver rubato la borsa di un neonato ancora non nato??!! hahahah....quindi poi torna alla fermata e la carica (un pò inverosimile per una fuggitiva ma c'hanno mostrato il cuore di mamma di Kate)...e ovviamente non le ha più rubato i soldi, salvo poi accettare la carta di credito quasi a secco di una partoriente sola hihih (a questo punto mi chiedo come ha pagato il meccanico ..sarà che lei "quando vuole sa essere molto convincente :)..scherzo io la adoro.
Veniamo all'isola: ormai il cinese ha preso il posto di Ben, intendo proprio come personaggio "so tutto ma non dico niente", e sinceramente lo trovo un pò una replica scontata e che ha pure stufato. Con jack che tenta in ogni modo di avere risposte e i the others che se li rigirano tutti; mi è molto piaciuto però il dialogo in cui il tizio si mette a parlare inglese...anche perchè ammette di "esserci stato portato sull'sola..e jack sa bne cosa intende"...e a quel punto, mi sono vista proprio la scena finale di lost in cui i nostri diventano in qualche modo i nuovi signori o others o non so che dell'isola. Insomma i prescelti. Per fare cosa è tutto da vedere.... Anche perchè questo marchio a fuoco su Sayd che credo lo escluda dalla nomina del "prescelto" e la lista secondo me un pò la dice lunga. Direi che è abbastanza scontato che in quella lista se c'è un prescelto a diventare qualcuno sull'isola quello è Jack..l'ho sempre visto come la nuova guida (non spirituale :D) dell'isola.
Il discorso Sayd io lo interpreto in un modo molto semplice e forse scontato e banale quindi non esatto :D ... lo paragonano a Claire, ora Claire mi pare la Russeau... che tra l'altro dicono è già morta da tempo..la Russeau parlava del fatto che i suoi amici erano stati infettati, e probabilmente chissà anche lei..e se ne girava per la giungla il suo spiritello o quello che è...cioè quello che è adesso Claire e Sayd a quanto sembra...ma perchè avvelenarlo? Un test per vedere se ci rimette le penne o sopravvive? Sono immortali? O stile Richard Alpert? Non so mille domande su questo..che però mi sembra l'unico mistero su c ui stanno girando e rigirando intorno...e come sempre zero indizi per fare dei passi avanti. E questo mi lascia perplessa sono sincera.
Veniamo allo skate..non posso non parlarne..convinta che questa sesta serie ci farà tribolare come le passate..un triangolo mal gestito .
Sia nel caso in cui non si concluda con lo Skate (direi moooolto mal gestito nel caso decidano di limitarsi a chiuderlo in questo modo, con lei che lo segue solo ed esclusivamente nella speranza di beccare Aaron, e poi si pente di volerlo sfruttare di nuovo perchè lo vede soffrire come un cane e con lui che ormai non ha più motivo di vivere....mi sembra molto buttato lì...davvero, dopo tutto quello che hanno passato..e no! Non è una scusa che sono passati 3 anni dai loro momenti) sia nel caso in cui, si concluda con lo Skate..tirandolo per le lunghe di nuovo con qusto atteggiamento con Jack "io mi occupo di sawyer tu pensa a sayd", siamo i leader responsabili noi..jack che si avvicina lei che vuole ma non può e alla fine scappa via, da Sawyer of course, per decidere "insieme" il da farsi.E' proprio un deja vu. Mi auguro solo che lo concludano davvero poi questo triangolo, anche se non mi stupirei di vedere cose accozzate, del tipo contentino per tutti o niente per nessuno...ma del resto non si può pretendere che due autori facciano un capolavoro simile e poi riescano a gestire pure la lovestory...non ci hanno saputo fare (a parte i momenti da OTP che hanno regalato a noi skaters, ma purtroppo non basta..dovevano gestirla un pò meglio).
Jack mi è piaciuto molto, perchè non si fida più di nessuno ormai e finalmente, rispecchia un pò il comportamento normale...insomma per un attimo ho avuto paura che volesse dare a Sayd quella pillola e mi sembrava una replica del vecchio Jack plagiato da BEn, ma stavolta no...è talmente sconfortato che ingoierebbe la pillola lui "non mi fido nemmeno di me stesso"..e lì ho detto: grande jack!
Moooolto buttata lì la storia del "hanno sparato a Sayd a causa tua? Qualcun altro è morto per proteggerti?" ...allora infezioni che si propagano a gogo..naaaaa...non sono per queste cose...mi hanno fatto cadere le braccia, ormai.
Mi aspetto davvero tanto tanto nelle prossime puntate...a che puntata si arriverà? Io mi auguro che ci sia un crescendo da qua alla fine...altrimenti mi deludono davvero.